Probabile formazione per Roma-Milan. Confermati molti giocatori della partita di mercoledì

Stando alle ultime indicazioni dell’allenamento di oggi, la Roma dovrebbe vedere la conferma di buona parte della squadra che ha giocato mercoledì sera nella sfortunata partita contro il Genoa.

Portiere e Difesa

In porta confermato Stekelenburg. La difesa dovrebbe vedere il ritorno di Cassetti al posto di Perrotta che nella sfida contro i grifoni non ha convinto. Al centro Juan, a riposo l’altro ieri, dovrebbe riprendersi il posto a fianco di Burdisso anche per far rifiatare un po’ Heinze. Sulla sinistra giocherà ancora una volta Jose Angel.

Centrocampo

Oltre alla solita presenza di De Rossi probabilmente verranno confermati anche Pizarro e Gago. L’unico che potrebbe subentrare è Perrotta ma non sembra una partita adatta a lui. La Roma ha bisogno di giocatori di qualità per poter esprimere il suo gioco e l’allenamento di oggi ne è stata una dimostrazione.

Attacco

Sicuro del posto Osvaldo, partito dalla panchina con il Genoa probabilmente giocherà nuovamente dal primo minuto Bojan. Quasi sicura anche la presenza di Lamela anche perché, nonostante Pjanic si sia allenato, non è ancora in condizione per giocare 90 minuti. Borini partirà dalla panchina.

Condividi l'articolo:

135 commenti su “Probabile formazione per Roma-Milan. Confermati molti giocatori della partita di mercoledì”

  1. http://www.youtube.com/watch?v=p3tC9rfZz7k

    secondo me sto giocatore qui,è piu forte di maradona pele e platini(se avessero giocato nei tempi moderni) e messi e cr9 ,a me pareva un alieno quando era in forma.
    Vabbè un giudizio personale,per me è stato il piu forte calciatore di tutti i tempi,poi so gusti ,ma le immaggini parlano chiaro in forma,era come se fosse sceso da un altro pianeta,oppure un androide ,sembrava come se giocasse uno di serie a all’oratorio,invece giocava in serie A .
    Da questo penso gli sia dato il nome fenomeno,ossia una cosa ispiegabile quello che faceva in camo,che poi per ironia della sorte,ispiegabile anche per come si è spento calcisticamente parlando.
    Cmq sono onorato di averlo potuto ammirare in italia.

    Rispondi
    • FINALMENTE QUALCUNO RICONOSCE I GIUSTI MERITI ALL’ATTACCANTE PIù FORTE DI TUTTI I TEMPI.. IN MOLTI LO HANNO DIMENTICATO O DERISO SOLO PERCHè DA UN CERTO MOMENTO IN POI HA DOVUTO GIOCARE CON DUE GINOCCHIA INESISTENTI E HA RESO MENO..
      GRAZIE BELLAROMA.. RONALDO ERA IL CALCIO E IN MOLTI SE NE SONO DIMENTICATI..

      Rispondi
  2. una cosa che nn c’azzecca niente con l’articolo,stavo vedendo un po di video di fuoriclasse su .
    Io penso che il calciatore piuforte in assoluto degli ultimi 20 anni o forse in assolut,in forma e sottolineo in forma è stato il fenomeno ronaldo.
    Di poco era anche piu forte di messi per me ai tempi d’oro (barcellona e primo anno all’inter dove stava vincendo stava vincendo uno scudetto da solo ,visto che era circondatosa seghe come tarino west,colonnese etc..se nn fosse per quel rigore negato ,con fallo di iuliano proprio su ronaldo l’inter avrebe vinto lo scudetto.
    Ronaldo in forma faceva cose assurde ,era incontenibile,potenza,classe,velocita,fantasia ,bo forse anche piu forte di van basten o siamo li,il cigno di utre sicuramente piu forte di testa e acrobazia,ma quanto a dribbling e palla al piede ronaldo era incontenibile,poi nn lo so che cosa gli è successo,i misteri del calcio

    Rispondi
  3. nn so voi ma l’unica volta che ho apprezzato ranieri a roma ,è quando lo hanno intervistato a sky dove cèra sconcerti ilaria d’amico e company (intervista famosa l’avrete sentita)
    In pratica ranieri dopo che sente le prime critiche,sbotta e dice:”ascoltate fra un po a roma nu ve vedra piu nessuno,criticate e fate polemiche punto!”,poi sconcerti tenta di replicare e ranieri” tempo scaduto arrivederci e grazie” :mrgreen: !!
    Ho goduto troppo

    Rispondi
    • Sì Maestro, ricordo l’intervista di cui parla. E in quel caso fece bene, perché i giornalari non si sopportano più, e gli opinionisti della televisione sono forse i peggiori della categoria.

      Ranieri comunque sta bene dove sta :mrgreen:

      Rispondi
      • eh si infatti,anche se penso che nn ci resterà a lungo..è romano,ai mlanesi nn è che va molto a genio,alla fine ranieri avrà un futuro come opinionista,e fara sicuro meglio di come ha fatto come allenatore,perche alla domenica sportiva lo seguivo e faceva interventi sensati cmq,ribattendo a quei claun di gnocchi,collovati,ed il capellone bianco. :mrgreen:

  4. Ragà me ne vado a dormire pure io…
    Buonanotte a tutti e sempre forza Romaaaaa!!!
    Ci sentiamo domani prima della partita ke poi esco, vado a vederla dal mio ragazzo così almeno non devo vederla in streaming. :mrgreen: A domani!

    Rispondi
    • Ahahahah, ce sta benissimo 😛

      Maledetti, prima o poi dovranno tornare coi piedi per terra. Tanto Klose non può continuare a fare il fenomeno. Rientreranno nelle loro dimensioni da metà classifica, ‘tacci loro 😈

      Rispondi
      • mamma mia allo stadio quanno sò annato al derby ho sentito cori da bestie proprio…non voglio esagerà ma sò na tifoseria da buttà giù da una rupe…cori sull’olocausto,cori che toccavano i morti…le peggio cose…

      • Eeeeh te capisco! 😛 Purtroppo tocca sopportare st’infamia. Adesso gli dice bene, ma vediamo che succede più in la.

        Comunque noi pensiamo a fare la nostra strada. Abbiamo un obbiettivo, il terzo posto, cerchiamo di raggiungerlo. Alla fine la Lazio ci starà sotto, ne sono sicuro :mrgreen:

      • sono vergognosi… sono una massa di razzisti… Io x mia fortuna non conosco laziali ma ho sentito dire ke son quasi tutti fascisti…

  5. Messaggio per il signor Sabatini, Walter :mrgreen:

    Caro Fumante, se leggi questo forum, converrai sicuramente che ci serve un forte terzino destro. Siamo in buoni rapporti con l’Ajax dopo l’affare Stekelenburg, giusto?

    Allora prendiamo Gregory van der Wiel. Daje Fumante, facciamo sto sforzo! Tu e Baldini unite le forze e portatelo a Roma 😛

    Rispondi
  6. Tempo fa ho detto una caxxata clamorosa e vi devo chiedere scusa. Avevo detto che Pippo Marra era stato estromesso dal CDA, perché così avevo letto. Notizia infondata che io credevo fosse vera e che ho diffuso senza preoccuparmi de verificarla.

    Io proprio non capisco perché sto personaggio sta ancora in mezzo alla Roma. Pensavo fosse la volta buona per liberarcene, e invece no 🙁

    Rispondi
      • Allora quelli della banca me sà che non c’hanno tutte le rotelle ar posto giusto.

        Grazie, sta cosa non la sapevo. Cosa gravissima è, ma che dobbiamo fare. Basta che non si mette a scrivere le lettere 😈

      • guarda non ne sono sicurissima ma mi sembra di aver capito ke sia tra gli uomini di Unicredit…
        Cmq io di Unicredit non mi fido molto nel senso ke alla fine le banche si sa ke sono tutte imbroglione e pensano solo agli affari…
        Io mi fido solo dello zio Tom e infatti spero ke la banca vende le sue quote al più presto…

      • romolo purtroppo credo che la banca non uscirà mai dalla roma…del 40% cederà un 20% ad altri investitori…ma il resto se lo tiene….banche di merdà… 🙁

      • Questo cda durerà in carica fino al 2014 quindi a meno ke lui non si dimette mi sa ke non lo possono cacciare… Però non ne sono sicura correggetemi se sbaglio…

      • Tania, c’hai ragione. Io mi ricordo che Unicredit diceva che nel calcio non voleva restare. Ma ora pare che c’hanno preso gusto. Speriamo che si vendono le quote e che escono al più presto.

        Romolò, in teoria sì. Se è un uomo di Unicredit, allora poi lui non c’entra più niente con la Roma.

      • si è così tania…dovrebbe presentare le dimissioni di sua volontà…altrimenti se lo cacci devono dargli la buonauscita….verme…

      • Perché lui dice di non essere laziale, ma in fondo in fondo lo è davvero! Era l’amichetto di Rosellina nostra, scriveva le lettere in difesa della Sensi.

        È un personaggio tristerrimo che per qualche motivo è riuscito a infilasse nell’ambiente giallorosso 😐

      • l’unica cosa che penso è:”li faranno entrà?”….gente che ha 300 miliardi di euro di disponibilità saranno ben accolti da berlusca ,moratti e fiat….ma anche dal vaticano?….bho…

      • credo berlusca abbia cose piu importanti a cui pensa…e il vaticano nn roma i cojoni e pensi a predica bene e a razzolare anke bene 😈

      • Fratè, alla fine penso che se non volevano fà entra gli americani, stai sicuro che non entravano manco lo Zio Tom e soci.

        Speriamo che gli inciuci del passato siano finito, ma poco ce credo a ditte la verità 😐

      • però non sottovalutamo i cattolici ed il vaticano…hanno fatto saltare la trattativa della virtus roma pe portà bargnani nella capitale…occhio

      • a rega sia lo stato ke la kiesa sta in crisi…berlusca ha molti dissenzi e la chiesa dp la morte di giovanni paolo e i ftt successi ha perso molta credibilita…credo ke hanno problemi piu gravi da risolve ke pensa alla roma

      • praticamente per far si che bargnani venisse nella capitale…la virtus roma doveva fare un’accordo con una società canadese di incontri osè(si svete caoito bene)e mettesela come sponsor sulla maglia….embè pure se fosse?…il gioco valeva la candela…brgnani è uno dei giocatori de basket più forti al mondo….quindi i cattolici dell’opus dei hanno fatto perdere miglioni e miglioni di euro alla virtus che sarebbero entrati grazie al merchandising…

      • nn ho parole…la chiesa rompe le palle alle societa sportive ma al capo del governo(paese cattolico) ke fa bunga bunga nn dice un cazzo 😯 mah io credo in dio ma nn nella chiesa

      • vbb i tempi de rossella so paxati…ora ce gente ke vede gli interessi della roma seriamente…se i cinesi ce vonno mette i sordi tom nn fara problemi 😉

      • C’hai ragione Romolò.

        E allora speramo che in futuro arrivi pure una cordata araba? Praticamente così avremmo una Roma su tutti i fronti: america, asia e i paesi del medio oriente.

        Dobbiamo esportà il marchio Roma ovunque, dobbiamo comportarci come si comportano gli altri grandi club d’Europa 😛

  7. comunque regà dovete calcolà pure che su forzaroma ora ce stà meno gente perchè l’estate è finità…prima se parlava de calciomercato tutto il giorno ed entravano cani e porci(von guien giap o come caxxo se chiamava) mò sò rimasti solo quelli più affezionati e qualcun’altro…

    Rispondi
      • Ahahaha, è vero fratè, la censura c’ha qualche falla 😛

        Comunque c’ha ragione, mi ricordo questa estate quando il sito se intasava pe la marea di gente che lo visitava. Bei tempi! Giravano certi personaggi che ancora oggi non riesco a togliermi dalla testa.

      • ve ricordate quello che se chiamava..”imperoromanista o na cosa der genere”…diceva troppe cappellate…e me mozzicavo la lingua pe non fà casino….ma quanto c’avrei litigato…era tutto tranne che romanista…mamma mia..

      • Tania, sicuramente.

        E a proposito di mercato di riparazione, ma un terzino destro lo vogliamo prendere o no? E daje, con tutto il rispetto per i nostri calciatori, ma non si può schierare Perrotta e Cassetti. Cicinho che fine ha fatto? Rosi può anche andare bene come panchinaro.

        E a proposito di Rosi, cara Tania, io credo che dobbiamo fargli delle scuse perché alla fine lì a destra è il migliore :mrgreen:

      • io kiedo pubblicamente scusa sia a rosi ke a osvaldo(qst estate ero un critico xo adesso la roma ke vedo mi intriga) 😉

      • d’estate si sa, ke c’è il triplo della gente xké nn hanno niente da fare 🙂
        adesso c’è meno gente ma penso sia meglio, c’è molta meno confusione

      • mi unisco alle scuse di romolone però resto dell’idea ke rosi può fare la riserva e ke serve un terzino destro coi controcaz**!

      • Aahaha, sì me lo ricordo pure io. Ma vabbè, durante il calciomercato se ne dicono di tutti i colori. Ancora ricordo le discussioni su Guarin e Casemiro, che adesso paiono finiti su Chi l’ha visto 😛

  8. a regà esordisco subito co uno dei miei commenti “fumantini”….dico solo che domani vojo no stadio davvero infuocato….stile anni 70/80…che al primo accenno de infamata dell’aritro deve sembra che semo pronti all’invesione(ovviamente no…ma deve sembra,…se devono cacà sotto)…

    Rispondi
      • sarà fatto…comunque che tristezza….vado solo alle partite in casa…qunato vorrei famme na trasferta…purtroppo è un sogno…grazie a maroni de miei cojonì…

      • mamma mia ke patetico ranieri…cm avemo fatto aveccelo x un anno e mezzo 😯 ?sta sempre a piagne

      • Mercoledì se sò salvati per il rotto della cuffia. Temo che domani ce le pijano con la Rubbentus, perché me sà che quest’anno è l’anno loro.

        Ma spero di sbagliarmi.

      • guarda la cosa ke me da piu fastidio e la lazio la sopra speramo ke x natale sta sotto de noi….ultimamente stanno arza la cresta sti pollastri spennakkiati

      • Non preoccuparti Romolò, anche in passato sono partiti forte e sembrava che dovevano spaccà tutto. E invece poi se so sgonfiati. Accadrà lo stesso pure quest’anno, non ne ho dubbi.

        Falli divertì finché possono, che poi tornano coi piedi pe terra 😛

  9. Lasciate perdere Enrique, che ce capisce più di tutti i tifosi della Roma messi insieme uno sopra l’altro a formare na gigantesca piramide umana.

    Decide l’allenatore chi scende in campo, come e quando. È il suo lavoro, lo pagano per fare scelte. E se poi ste scelte non pagano, allora se ne assumerà le responsabilità. Ma questo avverrà soltanto più avanti. Per ora è ancora presto per imputare capi accusatori, non siamo manco a Natale.

    Rispondi
  10. Sono d’accordo con Bellaroma ,basta turn over.La formazione base(infortuni a parte),che vorrei vedere da adesso fino a Gennaio è:Stekelenburg,Rosi,Heinze,Kjaer,Josè Angel,Gago,De Rossi,Pjanic,Totti(Lamela),Bojan,Osvaldo.Ma soprattutto non voglio più vedere Perrotta e Taddei terzini!

    Rispondi
  11. Bè si sarebbe la formazione piu logica,potremmo fare anche una bella partita.
    Ci sta poi perdere contro il milan,ma l’importante è mettere gli uomini migliori sempre in tutte le partite,e il turnover lasciamolo a chi fa la champions.
    Che poi il barcellona e real o milan neanche lo fanno giocano sempre gli stessi,cambiano solo se sono in vantaggio di 3 o 4 gol o se si sono gia qualificati.
    Il napoli ha provato a farlo ma ha perso a chievo e ha perso altri punti per cui.
    Il turnover l’ho sempre reputato una stronzata,solo mourigno lo sapeva fare bene.
    Se ricordate capello se poteva schierava sempre l’11 titolare in tutte le gare,era ossessionato dal risultato,infatti abbiamo vinto lo scudetto.
    Ranieri faceva turnover lo scorso anno è stato un pasticcio,disastri su disastri,le comiche se ricordate:totti che entrava a 5 minuti dalla fine e faceva la battuta”che comincia adesso a partita”?
    Poi altre disfatte,ricordo 5 gol dal cagliari,perche ranieri aveva messo un centrocampo formato da brighi perrotta ddr pizzarro con perrotta e brighi esterni 😯 ,formazione da esonero diretto direi!La stessa che ci ha fatto perdere contro il bajern monaco all’andata.
    Faceva giocare adriano a volte sempre per ragionamenti suoi assurdi.
    All’inter stessi pasticci,tiene milito che sta a pezzi e nn fa giocare pazzini l’unico in forma.
    Vabbbè sticazzi gia avemo tanti problemi noi tocca pensa pure all’inter,ma magari le perdono tutte!
    Anzi no altrimenti cacciano ranieri :mrgreen: lui è garanzia di insuccessi.
    Lo scudetto ce l’ha sulla coscenza ,la partita con la samp vinci uno a zero,se cèra capello una volta in vantaggio,nn si avvicinavano piu alla porta.Invece lui ha voluto strafare e ci hanno impallinato e scudetto all’inter
    Poi qualcuno dirà ma ranieri ci ha fatto sfiorare lo scudetto!si ok ma metteva la roma spallettiana ,erano i schemi di spalletti,con totti centrale e perrotta ad inserirsi e vucinic alla mancini diciamo.
    Lui di valore aggiunto nn ha portato niente ,infatti nn abbiamo vinto niente.
    gli ultimi titoli sono stati vinti con spalletti,l’ultimo grande allenatore dopo capello,per me anche con spalletti con la sapdoria partita scudetto nn perdevamo.
    Ora staremo a vedere luis ,gli hanno dato 2 anni ,il primo è in corso quindi staremo a vedere,nn ha senso cambiare finchè la societa e soprattutto i giocatori hanno fiducia in lui e lo seguono e rispettano soprattutto.
    POI è chiaro che se fa disastri quest’anno magari a 2 anni nn ci arriva.
    Pero ho la sensazione che con luis alla fine finisce bene,sara un anno duro,ma il prossimo potremmo andare sul velluto,e nn escludo gia da gennaio.Diciamo che ha dovuto fare il rodaggio e un po di esperienza pure lui,pero essendo stato un calciatore duttile,sicuramente lo sarà anche come allenatore ,e come dissi ho notato che nn ripete mai gli stessi errori che umilmente ammette anche.

    Rispondi
    • C’abbiamo na rosa ottima quest’anno, non vedo perché non dobbiamo sfruttare tutti gli uomini a disposizione del tecnico.

      Enrique dirige gli allenamenti, vede chi è più carico, chi potrebbe dare un qualcosina in più rispetto a un altro. Allora a sto punto se non dovevamo sfruttare tutta la rosa, tutti sti calciatori non li compravamo. La gente non può ammuffire in panchina e sperare che qualcuno si faccia male. Sto tipo di calcio appartiene al passato, gli 11 inamovibili che se fanno tutte le partite.

      Sempre con rispetto al suo pensiero, Maestro 😛

      Rispondi
      • perche penso che piu gli stessi giocatori giocano assieme e piu trovano equiliri,stabilita,misure,si capiscono meglio,si conoscoo meglio,comincierebbero a giocare a memoria,poi è chiaro che in una partita 2/3 sostituzioni le fai quasi sempre,per cui altri 2 giocano,capitano infortuni,diffide e quindi altri giocano etc…
        Poi cmq un po tutti dicono che la roma va sfoltita anche io lo penso.
        infine tutte le grandi hanno un 11 base adesso,facci caso,una formazione tipo.

  12. Se Pjanic tornasse a fare da intermedio, sempre con Lamela trequartista? L’unica cosa che riesce a Pizarro ultimamente è portar palla e prendersi un fallo, per il resto sembra essersi scordato come si verticalizza…

    Rispondi

Lascia un commento