La Roma stamattina alle 10.30 è tornata ad allenarsi per l’ultima seduta di lavoro prima della sfida contro il Milan. Sono tornati ad allenarsi Cicinho, Rosi e Pjanic. Ancora assenti Lobont, Kjaer. Francesco Totti ha svolto differenziato sul campo C con Vito Scala. Il capitano, come avevamo anticipato, tornerà nella sfida contro il Novara.Fuori dal campo di allenamento anche uno striscione firmato “Testaccio” che recita: che recita: “Nei nostri cuori batte la gloria… Prepariamo la vittoria!”.
Il ritorno di Pjanic ha portato una importante novità nella seduta di oggi è stato l’allenamento sugli inserimenti dei centrocampisti. In campo sono apparse delle sagome gonfiabili vicino all’area di porta. I centrocampisti dovevano cercare di scavalcarle eseguendo degli inserimenti da dietro in seguito a dei lanci (in pratica simile all’azione del gol contro la Lazio di Osvaldo). Questa importante iniziativa, se eseguita bene in partita, sarà fondamentale per poter sbloccare i match più difficili quando le squadre avversarie sono troppo chiuse.
Uniche note negativa sono state le uscite anticipate di Rosi e di Borriello. L’ataccante ha sentito un dolore tra il flessore e il polpaccio della coscia destra.