Classifica e risultati 9 giornata campionato Serie A 2011/12

La nona giornata di Serie A, che si concluderà questa sera con Palermo-Lecce, ha destato poche sorprese fatta eccezione per la sconfitta della Roma ed il pareggio dell’Inter con l’Atalanta. La classifica vede nuovamente la Juventus in testa alla classifica con 16 punti, seguita dall’Udinese (prima la scorsa settiman) e dalla Lazio con 15 punti.

Nell’anticipo del martedì la Juventus si è riportata in testa alla classifica vincendo in casa per 2 a 1 contro una Fiorentina arrendevole, illuminata dal solo gol di Jovetic. Dopo un primo tempo dominato dai bianconeri la partita è stata sbloccata da un gol in mischia da Bonucci. Nonostante lo svantaggio la Fiorentina non ha mai creato occasioni pericolose aspettando un miracolo che, inaspettatamente, è accaduto nel secondo tempo. Grazie ad un lancio lungo dalla difesa Giardino, subentrato al posto di un inguardabile Silva, ha lavorato una palla sporca per Vargas che, di tacco, ha servito Jovetic che ha siglato una grande rete con un bel tiro a giro. La Juventus ha continuato ad attaccare sbloccando nuovamente la partita grazie ad un gol di Matri in seguito ad una bella palla filtrante di Pepe. Vittoria meritata per i bianconeri.

Nella giornata di ieri l’Inter, dopo essere passata in vantaggio nel primo tempo con Sneijder, non è riuscita a concretizzare il vantaggio nella ripresa. L’Atalanta ha pareggiato la situazione con il solito Denis. Da la in poi nessuna delle due squadre ha prevalso, dimostrando come i nerazzurri di Milano non siano ancora in forma nonostante il cambio dell’allenatore.

Il match clou della giornata è stato sicuramente Napoli-Udinese. I partenopei hanno vinto meritatamente per 2 a 0 con reti di Lavezzi (bestian nera dell’Udinese) e di un infaticabile Christian Maggio. La squadra friulana ha pagato a caro prezzo la doppia assenza di Isla e soprattutto quella di Di Natale, capocannoniere del torneo.

Pareggio anche per la Lazio contro il Catania. Dopo il vantaggio iniziale firmato dal solito Klose con un colpo di testa i siciliani non hanno mollato ed hanno raggiunto i biancocelesti con un bel gol di Bergessio. La squadra di Montella si è dimostrata squadra solita ed è una delle compagini più accreditate a salvarsi con largo anticipo. Pareggio per 1 a 1 anche per Novara e Siena in un match dominato per larghi tratti per i bianconeri che, a 10 minuti dalla fine, si sono fatti rimontare da Gemiti l’ennesimo gol di Calaiò. Facile vittoria per il Milan che ha regolato per 4 a 1 un Parma privo di punte e di idee con il solito Giovinco ad illuminare una squadra troppo altalenante. Vittoria esterna anche per il Bologna a Verona, in casa del Chievo. A decidere è Acquafresca che si è riuscito a far perdonare il clamoroso autogol contro la Lazio.

Classifica Serie A 2011-2012 9′ giornata:

Juventus 16
Udinese 15
Lazio 15
Milan 14
Napoli 14
Cagliari 13
Genoa 12
Roma 11
Catania 11
Palermo 10*
Siena 10
Chievo 9
Parma 9
Fiorentina 9
Atalanta 9 (-6)
Inter 8
Bologna 7
Novara 6
Lecce 4*
Cesena 3

*Palermo e Lecce una partita in meno

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjpvip.store/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOcapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsddan mekanisme modern membuatdetik detik simbol scatterefektif untuk konsisten menangemas mengapa momentum lebihmenemukan momen pecah yangpaling dicari pemain untukpola menemukan comfort zoneritme agar tidak terjebakseni membaca alur permainanyang sering dipakai pemainPerpaduan Simbol KlasikVisual KepuasanCara Bermain MegaFilosofi Naga EmasMenemukan Momen PecahBongkar Pola MahjongEksperimen PolaThe Art of TimingMencari Pola HarmoniStrategi Viral Mahjongbermain lebih nyaman dandan daya tariknya panduandengan lebih maksimal lewathitam dari sudut pandangkasino baccarat dari sudutlebih dekat panduan bermainmemahami mekanisme permainan tanpamemahami pola tanpa terburumengenal mega sicbo lebihpanduan santai untuk mengenali