Pagelle dei Giallorossi di Genoa-Roma (di Francesco)

Stekelenburg: 6. Buona la prova in generale soprattutto sulle conclusioni di Merkel e Veloso da fuori, viene beffato alla fine dalla deviazione di Kucka.

Perrotta: 6. Un buon primo tempo dove ha effettuato cross interessanti, cala un po’ nel secondo, sino al cambio.

Burdisso: 5,5. Tra i due centrali e’ quello si comporta meglio, pur soffrendo in alcuni frangenti Jankovic e Palacio.

Heinze: 4,5. Ci aveva abituato ad ottime gare ma ieri non era sceso in campo, troppi errori in impostazione (vedi gol di Jankovic).

Angel: 6. solita spina nel fianco, fase difensiva da rivedere.

De Rossi: 6,5. si sacrifica tanto come sempre soprattutto nella ripresa dopo l’ingresso di Borriello.

Pizarro:6. Ci si aspetta sempre di piu’ da lui ma perde pochissimi palloni giostra bene la manovra, ed impegna Frey.

Gago: 6,5. Buonissimi inserimenti, impegna Frey, chiamato al miracolo su sua incornata.

Osvaldo:5,5. Purtroppo a gara in corso non ha inciso.

Greco: 6.buon impatto in corso d’opera, molti palloni pericolosi in area

Borini:7 . Oltre al premio del gol, corre come un matto pressando la difesa Genoana, un vero folletto.

Lamela:6. Difetta ancora un po’ di personalita’, ma l’eleganza e la classe sono cristalline, duetta bene giunge anche alla conclusione, forse viene sostituito troppo presto.

Bojan: 5. veloce e rapido ma non trova spazi.

Borriello:6,5.entra molto bene in gara e merita un elogio sul gol di Borini, guadagna molti angoli a suo favore.

Luis Enrique: 5,5. Grande possesso palla, forse poche verticalizzazioni, togliendo Perrotta sbilancia necessariamente la formazione, sostituisce troppo presto Lamela.

Condividi l'articolo:

58 commenti su “Pagelle dei Giallorossi di Genoa-Roma (di Francesco)”

  1. CAZZO KE IELLA….PER ME PJANIC X QUESTA ROMA E INDISPENSABILE COME TOTTI…IERI STEKY PENSAVA KE LA PARTITA FOSSE FINITA…IL SECONDO GOAL DEL GENOA E NATO X COLPA SUA….PERROTTA COME TERZINO DESTRO E DA FAR RIDERE…I CENTRALI TRANNE LA CACATA TI HEINZE KE HA SCATURITO L’UNO A ZERO DICIAMO KE E ANDATA BENE….JOSE ANGEL GIOKA BENE SPINGE E C’HA LA PIGNA….A CENTROCAMPO GAGO E DE ROSSI OK MA MANCAVA PJANIC…IN ATTACCO NN AVREI MAI FATTO GIOCARE BORINI E BOJAN SUPPORTATI DA LAMELA…A NOI SERVE UN ATTACCANATE CON I CONTRO COJONZ….ALLA KLOSE DROGBA BALOTELLI…QUELLO MANCA…E DUE ESTERNI DIFENSIVI…UNO KE SI GIOKA LA MAGLIA DA TITOLARE CON JOSE ANGEL E UNO TITOLARE CON ROSI DI RISERVA….CASSETTI CICINHO TADDEI GRECO BORRIELLO OKAKA POSSONO PARTIRE…BORRIELLO AHIME PER FAR PIU CASSA…..IERI LA ROMA HA GIOKATO BENONE…IMMAGINATE PERO SE AL POSTO DI BORINI DI FOSSE STATO DROGBA….CIOE IL PROBLEMA DELLA ROMA E QUELLO…UNO KE LA BUTTA DENTRO…ALLA PRIMA OCCASIONE….PERKE SE SBAGLI TU GLI ALTRI TI PURGANO…VEDI I BASTARDI LAZIALI E GENOA….ECC ECC…

    Rispondi
    • bastava borriello o osvaldo al posto de borini che drogba..
      Volevi fa turnover?benissimo giocava borriello al posto di osvaldo,con la roma che dominava cosi ,facendo qualche cross per borrielo vincevamo 3 a zero,invece nn si è mai messo un pallone in mezzo,perche cèrano bojan e borini che nn sono 2 arieti

      Rispondi
      • TU DICI???MAH….PER ME BORRIELLO E OSVALDO POSSONO ESSERE RISERVE DI GRANDI CENTRAVANTI…PERKE LA ROMA E GRANDE….BORRIELLO NEL MILAN COSA FACEVA??GUARDA IBRA COSA HA FATTO NEL MILAN…SERVE UN CAMPIONE IN ATTACCO…UN VINCENTE…NELL AZIONE DI BORINI NN AVREBBE FATTO NIENTE BORRIELLO PERKE UNO E MANCINO E DUE PERKE NN E VELOCE COME BORINI…BORRIELLO SI SAREBBE DOVUTO ACCENTRARE DRIBLARE E TIRARE DI SINISTRO…COME FA SEMPRE….SPERO VIVEMENTE KE A GENNAIO ARRIVI UN CENTRAVANTI E DUE ESTERNI

      • Apparte nn lo sai borriello ha segnato in tutti i modi,per cui su l’azione di borini magari segnava rientrano sul sinistro o sparando di destro.
        Poi cèra anche un certo osvaldo che veniva da 4 gol quais consecutivi che è veloce e pure destro,per me almeno la porta la prendeva.
        2 soluzioni osvaldo o borriello piu affidabili di borini certamente,che poi ha messo la palla fuori di 5 metri.

  2. poi ultima cosa su borini orami l’avete capito nn mi piace.
    Come nn mi è piaciuto che quando ha segnato è andato a fare il fichettto sotto la curva con la mano in bocca…invece di correre da borriello e dirgli il gol è tuuo……è tuo…ed abbracciarlo.Infatti mi pare che il resto della sqaudra ha abbracciato borriello,borini stava a fa lo show sotto la curva per un gol che avrebbe fatto qualsiasi giocatore anche nn professionista,borriello dal nulla ,gli ha servito un palla lenta lenta sulla riga della porta.

    Rispondi
      • le esultanze si so sempre criticate ma da che pianeta vieni?conosci vucinic?balotelli?cassano?menez?Mi pare so stati criticati per le loro esultanza chi per un verso chi per un altro.Ma borini ha mancato di umilta avesse fatto un gran gol pure pure,ma il grosso come sempre lo ha fatto borriello,che nn si sa come ,gli ha regalato un pallone da spingere in porta anche di sedere o con la parte davanti ..per quanto èra semplice.

      • Un conto è fare un esultanza violenta o che istiga alla violenza, un altro è non andare a abbracciare il compagno che ti fa l’assist…poi penso che non sia andato a abbracciarlo perchè per la felicità non ci ha capito piu nulla borini, non perchè manca di umiltà come dici tu…

      • le esultanze di menez e vucinic nn erano violente erano fredde e da musoni,so state discusse.Borini poco umile ,ogni calciatore SE UN TUO COMPAGNO TI fa un assist del genere minimo va li e lo abbraccia,borini se ne frega.vabbè

  3. Un voto in meno a Perrotta, anche se riconosco tutte le attenuanti del caso; mezzo voto in più a Burdisso, semplicemente perché si è fatto letteralmente in quattro;
    Per il resto sono d’accordo.

    Rispondi
  4. Guardate se fosse per me io darei a tutti i calciatori 6 (perche la roma ha perso ribadisco).Ma cmq l’impegno cè stato quindi 6 per tutti.
    Solo do zero spaccato a luis che ha fatto turnover con osvaldo ,e nn ha schierato la formazione tipo.Borini nn è titolare,il titolare è osvaldo.
    Bojan e lamela sono superiori a borini.
    Il tridente bojan osvaldo lamela pensate nn avrebbbe porta la roma a fare ancora meglio?
    Visto che a centrocampo stavamo in palla,lo hanno detto tutti la roma ha dominato,pero si arrivava al limite e nn si poteva crossare(con bojan e borini in mezzo di testa chi la prende!) e nn si poteva frasegggiare bene,perche mancava uno alla osvaldo che ti usciva e ti difendeva il pallone sfruttando eventuali inserimenti.
    Se proprio si voleva risparmiare osvaldo allora doveva giocare borriello lamela bojan.
    Borriello appena entrato ha fatto la differenza.

    Rispondi
  5. borini 7?il gol è tutta opera di borriello,quel pallone lo metteva dentro anche mio nipote di 3 anni di testa pero..
    Poi a corso si ma di palle ne ha prese pochissime perche i compagni nn lo servono mai.
    Ha avuto un occasione buona ma ha tirato 5 metri fuori.
    Se nn fosse per il gol gli avrei dato 4
    Ma visto che ha segnato gli darei 6 a essere buono perche è giovane.
    Bojan merita sei ha toccato un sacco di palloni(proprio perche i compagni lo cercano a diffferenza di borini che ne ha toccati 2,il gol,il tiro fuori da ottima posizione,poi nn ha fato un dribling,nn ha mai saltato l’uomo,nn ha fatto assist.Ha solo corso ,allora metttiamoci tadddei è uguale corre pure lui,magari difende meglio pero ed è piu tecnico.
    a luis darei 0 spaccato.l’altra volta gli ho dato 10 stavolta zero,ma di osvaldo in panchina nn ne parlate?risparmiato per il milan?intanto con il genova si è perso…mo cè il milan ?aveva ragione bellaroma quando diceva di mettere la migliore formazione possibile contro il genova e prendersi con forza 3 punti?Perche con il milan in formazione tipo nn è detto che vinci anzi..
    Cèrano piu possibilita con il genova.

    Rispondi
  6. Stekelenburg: 5. Colpevole sul primo gol per una posizione sbagliata, incolpevole perche’ sul secondo, non ci sarebbe mai arrivato perche’ spostato tutto indietro (andatevelo a rivedere)

    Perrotta: 4. Lì non serve a un cazz*

    Burdisso: 5. Non s’è visto

    Heinze: 4,5. Troppi errori

    Angel: 5,5. Partecipa molto ma ancora non sa crossare

    De Rossi: 5,5. Non incide sul match

    Pizarro: 4,5. Contento che sia uscito

    Gago: 6,5. Porca miseria è forte e sfigato. E’ da Roma

    Osvaldo: sv. Purtroppo a gara in corso non ha inciso.

    Greco: 6. Bentornato! E’ forte!

    Borini: 6,5 . Oltre al premio del gol, corre come un matto pressando la difesa Genoana, un vero folletto.

    Lamela: 4. …

    Bojan: 4,5. Ci prova ma non ci siamo

    Borriello: 6,5. Entra molto bene in gara e merita un elogio sul gol di Borini, guadagna molti angoli a suo favore.

    Luis Enrique: 5,5. Grande possesso palla, forse poche verticalizzazioni, togliendo Perrotta sbilancia necessariamente la formazione, sostituisce troppo presto Lamela. I cambi sono azzecatissimi (Pizarro e Perrotta erano da levare) ma la smetta di mettere Perrotta al posto di Cassetti dio c*ne!

    Arbitro: 4,5 Baffanculo

    Rispondi
    • COLPEVOLE PIU SUL SECONDO KE SU PRIMO…..SUL PRIMO ERA TROPPO ANGOLATO E NN L AVREBBE PRESA CMQ….SUL SECONDO SU CALCIO D’ANGOLO LA PALLA KE SCENDE SUL TUO PALO KE FAI?LA FAI SCENDERE RIMBALZARE CON DUE GIOKATORI LIBERI???UNO DI DUE METRI CON LA PALLA KE SCENDE NELL AREA PIKKOLA TUTTE LE PALLE DOVREBBERO ESSERE SUE

      Rispondi
  7. Jose Angel io continuo a pensare ke abbia un gran potenziale ma ke nn lo riesca a sfruttare, ieri sul fondo ci sarà andato 2 volte, x il resto ogni volta ke aveva palla cercava il dribbling e PUNTUALMENTE perdeva palla; 6 secondo me è assolutamente troppo
    su Pizarro pure nn sn d’accordo, ieri si è visto pochissimo
    invece merita almeno 6,5 Greco
    i voti di Borini e Lamela penso siano oggettivamente esagerati, Lamela ieri è stato fermato sempre e Borini si è visto a sprazzi
    Osvaldo ieri è stato quasi inesistente e c’è da dire ke se avesse giocato così Borriello gli avreste dato 4
    ripeto, forse è un’impressione mia ma la partita di ieri mi è sembrato un passo indietro
    p.s. se cn il Milan facciamo una fase difensiva così penosa ce ne fanno 5 solo i primi 10 minuti

    Rispondi
  8. parole di Malesani:

    “Abbiamo disputato davvero una bella gara, vogliosa contro una grande Roma che ha dimostrato di essere davvero forte. Forse non meritavamo la vittoria visto che a lungo i giallorossi hanno giocato meglio di noi ma credo di poter dire che non abbiamo rubato nulla. Dopotutto a livello di occasioni forse siamo stati anche più pericolosi”.

    Malesani (che ha giocato contro) ha detto che la roma ha giocato bene. Perchè voi dite che ha giocato male e so tutti scarsi? Se addirittura l’allenatore contro arriva a dirlo un motivo ci sarà.

    Rispondi
    • A giocare ha giocato ma mi aspetto piu combattività dai singoli…spesso con troppa tranquillità perdiamo palla senza lottare,senza protestare con l’arbitro e invece la palla dovrebbero togliercela solo facendoci fallo…so che è una scelta quella di non protestare con gli arbitri ma cosi facendo ci massacreranno, siamo in Italia dove chi alza piu la voce ha sempre ragione…meno signorilità e piu cattiveria

      Rispondi
    • si vabbè malesani intanto porta a casa 3 punti,ormai poteva dire tutti,io se fossi in lui avrei detto guardate il genova a demeritato oggi,che prese per il culo,ma nn ve ne rendete conto?Se avesse pareggiato o perso nn avrebbe parlato cosi.ingenuita

      Rispondi
  9. addirittura mettere in dubbio le qualita’ di Bojan,ragazzi dopo la patita con l’Atalanta era un genio oggi?
    e domani?
    dovete sempre rimangiarvi le parole,non e’ piu’ facile aspettare!

    Rispondi
      • si, ma non a 15 minuti dalla fine XD
        io lo metterei nel secondo tempo.
        Contro il milan (che presumibilmente non giocherà dietro), lo metterei dal primo minuto però! Contro il milan può avere piu spazi e quindi essere devastante 😉

      • Guarda bravo è bravo ma personalmente io preferisco borini…borini lotta come un dannato, corre dietro agli avversari, tira bene in porta e mi sembra piu incisivo di bojan…sinceramente le cose che non mi piacciono sono stek,perrotta,bojan e lamela che come bojan ancora è un po fragilino fisicamente e come bojan non riesce ancora a fare la differenza…ovviamente spero di sbagliarmi

    • stavolta ti do ragione goteborg bojan è una grande giocatore,ma deve esser emesso in condizioni di esprimersi,di certo con borini nn è che fraseggia bene,lui è tecnico borini no.Borini nn è forte di testa come borriello,nn fa sponde e nn apre spazi per bojan.è tutto li il problema ,formazione sbagliata diciamolo.

      Rispondi
  10. io questa Roma non la cambierei ,godiamocela cisi com’e’,arriveranno i risultati.
    Questa Roma fatta di giovani lupacchiotti che diventeranno LUPI mi affascina,questa idea la preferisco di gran lunga all’alternativa fatta da gente piu’ esperta in panchina ma dal futuro segnato.
    Godiamoci questa squadra,qualche anno fa se avessimo commentato l’inizio di Spalletti saremmo stati ancora piu’ depressi salvo poi ricrederci dopo il record di 11 vittorie,arrivera’ anche quello,nel frattempo finitela di fare i lagnosi e non scordate mai che in passato abbiamo vinto solo 3 scudetti e che oggi la possibilita’ di aprire un ciclo importante e’ quanto mai attuale!
    FORZA ROMA

    Rispondi
  11. Ma che senso ha, dopo ogni ripartenza, cominciare a fare decine di passaggetti orizzontali, dando il tempo a tutti gli avversari di schierarsi nella propria area?
    Così si chiudono tutti gli spazi e fare anche solo un tiro diventa molto difficile !
    Se LE non cambia tattica credo che La Roma farà ben pochi gol (e ne prenderà parecchi).

    Rispondi
    • se c’è lo spazio per fare ripartenze veloci lo si fa, vedi l’azione di Lamela-Bojan-Borini che è terminata con un tiro fuori di poco di quest’ultimo…e anche nelle ultime partite abbiamo spesso fatto ripartenze veloci.
      LE non vuole ripartenze tanto per fare, un po’ come faceva il genoa che appena prendeva palla verticalizzava e 9 volte su 10 era un lancio che si perdeva subito o un azione che veniva ben chiusa dalla difesa…se non c’è spazio per una ripartenza intelligente vuole che si mantenga il possesso e si creino gli spazi facendo girare il pallone.
      I gol impareremo a farli anche contro squadre che giocano una partita come quella del genoa.

      Rispondi
      • di poco?erano 5 metri almeno,ma da li vuoi prendere lo specchio almeno?ma da dove le vedete le partite ?????

  12. Buongiorno a tutti…
    Leggendo questo articolo io penso che ci siano dei voti esagerati…forse abbiamo fatto una delle migliori partite dall’inizio del campionato ma la difesa fa acqua da tutte le parti…e dico anche l’attacco! Io avevo il timore di questa partita perchè già si pensava al milan…cosa sbagliatissima perchè bisogna guardare partita dopo partita.
    Partendo dall’attacco…questo è il motivo per cui io vorrei un giocatore come Tevez (se non lui uno con la sua cattiveria). Per me Bojan è un giocatorino, un giocatore molle, un giocatore di subbuteo, un giocatore da ultimi 20 o 30 minuti. Infatti credo che il gol sbagliato da Borini (per carità la sua parte l’ha fatta)…Tevez l’avrebbe spaccata la porta.
    L’insufficienza grave io la do a Luis Enrique…abbiamo cassetti (ok non ha giocato bene col palermo ma almeno è di ruolo) e gioca perrotta terzino? Perchè un attacco così leggero? Uno tra borriello e osvaldo avrebbe dovuto giocare. Pizarro io dico che è un giocatore che serve a poco in questa roma e comunque è in fase calante da diversi anni…io lo avrei ceduto e preso qualche spiccio. Il gol preso alla fine…manco nei campi parrocchiali si vedono certe cose…Angel e l’altro non ricordo (mi sembra heinze) che lasciano 2 giocatori liberi in area al 90°? Ecco perchè dico…i terzini devono saper prima difendere e poi attaccare…Angel non sa difendere.
    Infine dico al caro lucho…si tira poco in porta per quello che facciamo, e quando ci rubano palla è un pericolo costante…SEMPRE! Ti possono graziare 1 2 3 volte ma poi il gol te lo lasciano…

    Rispondi
    • Lucho deve capire una cosa fondamentale…in qualsiasi sport contano i risultati non il bel gioco…certo se ci sono entrambe sarebbe il massimo! Quell’attacco così leggero perchè? Per imitare il barcellona? Ma borini e bojan non sono villa pedro sanchez o messi…
      Ecco perchè ho sempre pensato che i giovani di buona prospettiva mi vanno benissimo ma ci vogliono anche un paio di pezzi da 90…io dico…se c’è anche la più minima possibilità…prendiamolo tevez (lo so costa caro)! Fa reparto da solo…

      Rispondi
      • Prendere Tevez per poi mettere in panchina Osvaldo, con tutti i soldi che è costato, o peggio ancora Bojan? io lo considererei un mezzo fallimento

      • Per me bojan non è un fuoriclasse…tevez si…Ma perchè non ti piacerebbe giocare con totti tevez osvaldo? o totti tevez Borriello? O lamela al posto di totti? Per me bojan è da ultimi 20 o 30 minuti…

      • Nemmeno io considero Bojan un fenomeno, però dichiarare di voler puntare sui giovani per poi metterlo da parte dopo un paio di mesi sarebbe da incoerenti

    • santaigo ti darei 10 spolliciate ma nn posso,qui il forum è pieno di tifosi dei fiori..le critiche a luis nn so ammesse per i tifosi sel forum intendiamoci,la redazione da completa liberta di espressione educate fortunatamente.

      Rispondi
  13. a me quest’allenatore continua a non piacere… applica un tipo di gioco non adatto a squadre italiane: possesso palla inutile; azioni pericolose rare; contropiedi subiti: troppi; ormai gli avversari ci conoscono: tutti in difesa e poi via in contropiede… noi in avanti non troviamo spazi… loro, in avanti, trovano intere praterie!! sono convinto che questa squadra, in mano a montella, sarebbe già prima in classifica!!

    Rispondi
    • A me non è mai piaciuto e non mi ha mai convinto…infatti sono uno di quelli che avrebbe puntato su altro e non su uno che viene dalla b spagnola…

      Rispondi
  14. Buongiorno a tutti oggi x me è il primo commento.
    La Roma ieri sera ha giocato bene ma ritorniamo a casa con 0 punti, intervistato a Mediaset il “nostro” Mister ribadisce il suo concetto che a lui nn interessano i risultati ma il bel gioco. Vorrei soltanto dire che Roma e la Roma e soprattutto i suoi tifosi, nn sono il Chievo (senza offendere nessuno)e che qui sono anni che nn si vince NIENTE.
    Luis Enrique ha un grosso difetto …è un presuntuoso, vuole sempre stupire (vedi derby kjaer al posto di burdisso o di Juan…e nn dimentichiamoci la comica eliminazione dai preliminari E.L.) e poi..si vedono i risultati.Penso che un ossatura la squadra la deve avere e poi certo mano a mano che si presentano le partite due cambiamenti si possono fare…ma nn stravolgere sempre una formazione, perchè poi gli stessi giocatori non si ritrovano. Mi domando: una grande squadra si basa x prima cosa su un grande allenatore e Luis Enrique nn lo è e poi un buon portiere..questo stekele nn mi da’ tanta sicurezza…esce poco dalla porta (vedi ieri sera)…in questo mi ricora un certo Doni che sembrava avesse le radici sulla linea di porta.Concludo dicendo che sarà un altro anno di inc….re e se baldini “ADORA” Luis Enrique …almeno x quest’anno mettiamoci l’anima in pace. Un Saluto a tutti.

    Rispondi
  15. Mi ricorda il film con al pacino “OGNI MALEDETTA DOMENICA”….
    speriamo nel ritorno del capitano, perchè manchiamo di finalizzazione anche se produciamo una grande mole di gioco.
    la mia perplessità è che diventiamo prevedibili.
    FORZA ROMA

    Rispondi
  16. Scusa Francesco pero trovo molto di questi voti alquanto generosi considerando che abbiamo perso.

    Io ancora non ci posso credere che abbiamo perso questa partita. Si c’e stata molta sfortuna, pero dei limiti di questa squadra si sono anche visti.

    Creamo TANTO, ma siamo pocho cinici. Siamo anche sfortunati in che al minimo errore veniamo puniti subito.

    Ecco le mie pagelle:

    Stekelenburg 5.5 Non ha torto sul primo gol, e non e nemmeno il solo colpevole nel secondo. Pero su calcio d’angolo, un cross sul palo lontano e una palla da prendere per un portiere, specialmente se e un gigante come Stek;

    Perrotta 5 Corre e s’impegna, pero si vede che non e ne la sua posizione, e non ha la tecnica per giochare in questo modulo. La Roma non spinge mai dalla destra il che rende il giocho prevedibile per i nostri avversari. Per il mercato di gennaio urge fortemente un terzino destro;

    Jose Angel 6.5 L’opposto di Perrotta. Corre, spinge, salta il uomo e fa tanti cross. E uno dei migliori di questa Roma. Quando avremo uno come lui anche sull altra fascia ci sara da divertirsi;

    Burdisso 5 Meriterebbe la sufficienza se non fosse per quella distrazione sul secondo gol genoano. Non si puo lasciare 2 uomini liberi nell area piccola;

    Heinze 4 Di solito e il uomo piu affidabile in difesa pero ieri ha avuto una partita da incubo. Ha sulla coscienza il primo gol genoano quando un suo passaggio da il la all azione del gol. Sul secondo gol, non sta marcando nessuno ed era il giocatore piu vicino ai 2 genoani. Stesso discorso per Burdisso, in area piccola durante un calcio d’angolo, i centrali devono proteggere il portiere;

    Gago 6.5 Insieme a Jose Angel, e il migliore dei giallorossi. Si e lento, ma raramente sbaglia un passaggio. Si fa vedere sia in interdizione, che in supporto dell azione.

    De Rossi 6 Un po in ombra rispetto all ultime uscite. A volte il genoa passa un po troppo facilmente dal centro dove lui dovrebbe fare filtro. Lavora bene nell impostazione della manovra, forse a volte dovrebbe avere un pochino piu di coraggio e tentare qualche tiro dalla distanza, date che lui e dotato su quell aspetto;

    Pizarro 5 Il Pek ieri ha giocato al di sotto delle sue possibilita. Spesso pocho preciso, vale lo stesso discorso per De Rossi. Una volta arrivati al limite dell area si puo provare qualche tiro invece di cercare per forza il passaggio filtrante, specie contro difese catenacciare come quella di ieri del Genoa;

    Bojan 5 Viene picchiato duramente per tutta la partita, e raramente trova spazi. Soffre il fatto di non avere un compagno di peso in attacco nel primo tempo. Sara una mia impressione, ma sembra avere piu cattiveria agonistica quando subentra dalla panchina invece da quando giocha titolare;

    Lamela 5.5 Come Bojan, fatica a trovare spazi e spesso viene colpito duro. Pressa e lotta a centrocampo. Non era da elogiare alle stelle contro il Palermo, e non e da condannare per la partita di ieri. E ancora giovane e bisogna lasciarlo crescere, le qualita per sfondare le ha;

    Borini 6 Sarebbe da 4 perche proprio non si vede per gran lunga della partita, pero si salva segnando il gol del momentaneo pareggio.

    Borriello 6.5 Contro difese catenacciare, uno come lui serve e come. Infatti la Roma diventa molto piu pericolosa sui cross dopo il suo ingresso. Non avra la tecnica degli altri attaccanti, ma in partite come quella di ieri serve un attaccante come lui. Il gol e tutto merito suo.

    Osvaldo 6 Entra a partita in corso e aiuta a dare maggiore peso in attacco. Non ha segnato pero lavora tanto sotto il profilo del pressing.

    Greco 6 Entra al posto di uno spento Pizarro e da piu dinamismo all centrocampo. Non giocha da tanto ma corre, lotta e s’impegna.

    LE 6 La Roma ieri ha giochato bene e meritava come minimo il pari, e stata sfortunata pero qualche errore d’inesperienza si e fatto lo stesso. Nel primo tempo, l’attacco ‘leggero’ Bojan-Lamela-Borini, fatto di due seconde punte e un trequartista fatica a sfondare contro il muro difensivo Genoano. Nel secondo tempo rimedia inserendo Borriello e Osvaldo. E chiaro che uno fra Borriello e Osvaldo va schierato sempre.

    Una nota sulla tattica del Genoa. Si, hanno fatto catenaccio, ma negli ultimi anni si e visto come giochando cosi e la maniera piu efficace per contrastare tattiche tipo Barcellona. Il Barca, essendo molto piu superiore a molti dei suoi avversari spesso vince lo stesso. Noi, essendo meno forti del Barca, troviamo piu difficolta giochando solamente con la tecnica.

    Quindi dobbiamo essere piu flessibili ed essere anche disposti a buttare palle alte in area di rigore per un ariete vecchia maniera. Credo che questa lezione LE la abbia capita, e difficilmente vedremo un attacco totalmente ‘leggero’ in futuo.

    Rispondi
      • @Gigio Si sul fatto che e stato spostato sulla destra dopo che e uscito Perrotta non lo condanno. Pero nel primo tempo non ha praticamente mai tirato.

        Io non sto facendo come alcuni che considerano Borini un brocco per carita, pero ieri non mi e piacuto affatto.

      • ok dai allora la prossima volta magari al posto di perrotta ci mettiamo borini terzino…a me interessava che quell’occasione al primo tempo spaccava la porta invece di tirare 5 metri fuori,interessa che borini dribbla e mette belle palle in mezzo o fa altri tiri in porta.
        Il gol è opera di borriello,tutti hanno abbracciato borriello ,borini nn se lè cagato nessuno.Di attaccanti terzini ce ne sono 2 al mondo uno si chiama eto l’altro ronney e borini nn va neanche nominato insieme a loro..

Lascia un commento