Alluvione in Liguria. Genoa-Roma si giocherà regolarmente

Stasera si giocherà Genoa-Roma? Le ultime notizie che riporta Sky sono di una regione tagliata in due. Sono bloccate molte strade ed autostrade. E’ bloccata anche la linea ferroviaria e rimarrà ferma per almeno 24 ore.

Per questo tutti i tifosi che stanno provando a raggiungere il capoluogo ligure dovranno rinunciare al viaggio o quanto meno trovare soluzioni alternative, seppur vivamente sconsigliate. La protezione civile ha chiesto di non mettersi  in viaggio verso la regione.

L’acqua si è abbattuta fortemente sulla provincia di La Spezia e, come potete vedere dalla foto, la situazione in molti casi è veramente difficile e drammatica (la foto riguarda La Spezia e non genova, ndr). Per ora sale a 5 vittime e 8 dispersi il bilancio fornito dalla Prefettura. Si scava tra le macerie di una casa crollata a Pignone vicino La Spezia. I disatri quindi non riguardano Genova.

Nel capoluogo ligure la situazione è difficile ma non è grave come in Sarzana e provincia. Per ora si parla di un centinaio di tifosi della Roma in trasferta.

A scanso di equivoci la partita si giocherà regolarmente.

Condividi l'articolo:

15 commenti su “Alluvione in Liguria. Genoa-Roma si giocherà regolarmente”

  1. 3 punti sono con genova e 3 punti sono con il milan, il turnover lasciamolo fare a chi fa la champions o gioca l’europa,io voglio la migliore formazione disponibile a genova:
    stek
    cassetti heinze burdisso angel

    gago ddr pizzarro

    lamela

    bojan osvaldo

    Poi con il milan si vedrà ,ma meglio porta a casa quasi sicuri 3 punti con il genova,perche con il milan pure se ti metti in formazione tipo ,nn è detto che porti a casa 3 punti,anzi …….Col genova hai di sicuro piu possibilita di vincere che rispetto al milan,pero se nn fai giocare bojan e metti borini,se nn fai giocare angel e metti taddei,se fai giocare perrotta,per il tornover, rischi di nn vincere a genova,e poi magari nn vinci manco contro il milan.
    Ripeto NO al turnove 👿 ❗

    Rispondi
  2. Cioè “Il Romanista” si è superato oggi… guardate la formazione che riporta in prima pagina per questa sera:

    ROMA (4-3-3)
    STEKELENBURG
    CASSETTI
    BURDISSO
    HEINZE
    TADDEI
    PERROTTA
    DE ROSSI
    GAGO
    BOJAN
    LAMELA
    BORINI

    A disposizione
    CURCI
    KJAER
    JOSE ANGEL
    PIZARRO
    PERROTTA
    BORINI
    OSVALDO

    Allenatore: MANGIA

    ——————-
    A parte che se gioca Taddei mi sparo, ma dovete spiegarmi come fanno Perrotta e Borini ad essere contemporaneamente titolari e riserve… 😕
    E poi… allenatore Mangia?!? Ma quando mai?? Ma rileggono quello che scrivono prima di mandare alle stampe o no ❗

    Rispondi
  3. L’altro articolo dice che è previsto campo pesante stasera… ma mi domando… l’avranno messi i teloni a copertura del manto erboso??
    Questa “alluvione” era prevista da un bel po’ quindi c’erano i tempi e i modi per prepararsi adeguatamente! Voglio sperare che i manutentori dello stadio si siano degnati di coprire il terreno di gioco!

    Chiaramente anche se rimasto coperto il campo non potrà mai essere in condizioni 100%, ma non sarà mai così disastrato come un campo lasciato alla furia dell’alluvione (vogliamo ricordarci il campo di rape di Chievo-Roma l’anno scorso?)

    Rispondi
    • Certo che la foto è di ieri. Ma l’acqua dove stanno recuperando le persone non è mica sparita.

      E poi se ti vuoi lamentare prenditela con Sky e gli altri notiziari che hanno scritto che la partita “si dovrebbe” giocare.

      Uno riporta le notizie, siccome dell’alluvione ancora non se ne era parlato.

      Rispondi
      • guarda ad essere sincero, non con cattiveria, ma ci vedo molto del tuo sia in questo articolo, dove non si dice la cosa più importante (ovvero che il tempo adesso in liguria è bello quindi nessun rischio per stasera) e anche in quello in cui dici che il campo sarà pesante!!!! come fai a saperlo?!

      • inoltre permettimi un’altra cosa..quando dici :
        “come potete vedere dalla foto, la situazione in molti casi è veramente difficile e drammatica”
        fai chiaro riferimento ad una foto che dovrebbe essere di oggi!!!!!

    • La situazione è critica in Sarzana e provincia ed a La Spezia. Non a Genova.

      Inoltre è sconsigliato ai tifosi di andare in trasferta. Era una notizia di approfondimento sulla situazione nella regione.

      La foto è indicativa, è di ieri. Ma le regioni colpite dall’alluvione sono ancora tutte allagate.

      In ogni caso sul tempo a Genova hai ragione te. Per questo la partita si giocherà regolarmente. Adesso lo segnalo e lo correggo.

      Rispondi
    • L’articolo è stato corretto in seguito alla tua segnalazione. A scanso di equivoci ho messo una foto di oggi ed ho sottolineato che riguarda La Spezia.

      Credo possa bastare.

      Rispondi

Lascia un commento