Stasera si giocherà Genoa-Roma? Le ultime notizie che riporta Sky sono di una regione tagliata in due. Sono bloccate molte strade ed autostrade. E’ bloccata anche la linea ferroviaria e rimarrà ferma per almeno 24 ore.
Per questo tutti i tifosi che stanno provando a raggiungere il capoluogo ligure dovranno rinunciare al viaggio o quanto meno trovare soluzioni alternative, seppur vivamente sconsigliate. La protezione civile ha chiesto di non mettersi in viaggio verso la regione.
L’acqua si è abbattuta fortemente sulla provincia di La Spezia e, come potete vedere dalla foto, la situazione in molti casi è veramente difficile e drammatica (la foto riguarda La Spezia e non genova, ndr). Per ora sale a 5 vittime e 8 dispersi il bilancio fornito dalla Prefettura. Si scava tra le macerie di una casa crollata a Pignone vicino La Spezia. I disatri quindi non riguardano Genova.
Nel capoluogo ligure la situazione è difficile ma non è grave come in Sarzana e provincia. Per ora si parla di un centinaio di tifosi della Roma in trasferta.
A scanso di equivoci la partita si giocherà regolarmente.