Campo pesante stasera, occorre fisicita’?

Le condizioni meteo non sono delle migliori per la gara di questa sera, il tecnico giallorosso Luis Enrique potrebbe aver in mente di schierare una formazione piu’ solida e fisica. Davanti il trio potrebbe essere composto da Osvaldo-Borriello-Borini anche se di questi tempi lasciare fuori Lamela o Bojan e’ davvero difficile, soprattutto dopo la casalinga col Palermo.

A centrocampo, si potrebbe vedere, ovviamente, De Rossi ed uno tra Gago e Perrotta facendo cosi riposare Pizarro, non in piena forma fisica e poco adatto a giocare in condizioni di maltempo data la sua grande tecnica.

Pochi problemi invece in difesa con le opzioni Burdisso-Heinze anche se quest’ ultimo non pienamente recuperato, o Burdisso – Juan anche se il brasiliano non è apparso in perfetta forma. Kjaer invece non è stato neanche convocato per un affaticamento muscolare.

Condividi l'articolo:

12 commenti su “Campo pesante stasera, occorre fisicita’?”

  1. Scusa “Francesco” ma prendendo alla lettera sto fatto della fisicità hai commesso un grosso errore!

    L attacco Osvaldo-Borini-Borriello non sta ne in cielo ne in terra! chi dei 3 ha caratteristiche da trequartista/seconda punta per giocare “dietro” agli altri 2 attaccanti? Nessuno! Quindi la conferma di Lamela penso sia scontata!

    Personalmente trovo sbagliato parlare di formazione fisica solo perchè il campo forse sarà pesante…mettendo tutta gente “fisica” come citata nell articolo la Roma perderà sicuramente buona parte della propria identità! e quest ultimo è molto peggio del fatto di giocare su un campo pesante! 😉

    Rispondi
      • secondo me LE non lascia fuori bojan stasera. Domenica è entrato e ha seminato il panico. Credo che giocherà bojan e, forse, borini lo metterà sabato. O magari lo farà entrare a gara iniziata.

    • Anche te hai ragione ma solitamente Genova è un campo difficile e Luis Enrique ha dimostrato di saper variare molto bene la formazione.

      Io un Juan o un Pizarro con le condizioni del campo difficili non li vorrei mai in campo. Sarebbe solo un rischio che dopo 5 minuti di giochi un cambio.

      Osvaldo-Borini-Borriello era ovviamente una provocazione.

      Lamela alla fine partirà titolare ma Borini in trasferta ha dimostrato di essere molto tignoso e combattivo come sono molti giocatori del Genoa sopratutto contro la Roma.

      Un Lamela-Osvaldo-Borini a me andrebbe benissimo.

      Rispondi
      • Juan non lo farei giocare nemmeno io! Con il palermo non mi è piaciuto molto e pure quando è uscito non ha dimostrato senso di attaccamento alla squadra! l ho visto molto distaccato! Se questo è il suo spirito di squadra può pure andarsene al primo mercato disponibile!

        Pizarro in questo genere di partite e di campi è fondamentale secondo me! A Genova di solito è vero che le partite sono difficili ma si può anche giocare apertamente senza star chiusi!

        Borini lo farei giocare pure io titolare con lamela e uno tra Bojan,Osvaldo e Borriello (Osvaldo lo farei riposare per la partita di sabato contro il Milan e forse farei partire dalla panchina pure Bojan!)

        Per il resto penso che stasera possiamo giocarcela per bene!
        Borini lo farei giocare titolare

    • Io penso al meglio e soprattutto ad oggi! Guardiamo partita dopo partita e non pensiamo già alla prossima col Milan…quindi dico Lamela Osvaldo o Borriello e Bojan…PENSIAMO A VINCERE OGGI PERCHè OGGI SI DEVE VINCERE…

      Rispondi
  2. basta mettere perrotta e simplicio insieme, non scherziamo. servono piedi buoni. Io metterei de rossi e greco sicuri. Poi uno tra perrotta/simplicio/pizarro/gago.
    Lamela trequartista con bojan/borriello (o bojan/osvaldo).

    Un giocatore di fisicità serve li davanti (oltre ad uno rapido).

    Rispondi

Lascia un commento