De Rossi: “Siamo una vera squadra”

Forza-Roma.com – Daniele De Rossi a Sky ha dichiarato: “Era importantissimo vincere dopo aver perso il derby in quel modo. Abbiamo giocato da vera squadra, abbiamo fatto cose buone e cose meno, comunque rimanendo sempre squadra. Vedo sprazzi di bel gioco e di un grande gruppo. Non importa chi gioca, abbiamo gente di qualità indipendentemente da chi gioca e si vede. Josè Angel con un po’ più di cattiveria e di scaltrezza in fase difensiva può diventare un fuoriclasse.”

Condividi l'articolo:

18 commenti su “De Rossi: “Siamo una vera squadra””

  1. derossi partita sufficiente deve migliorare nel non toppare passaggi davvero banali che con questa tattica del possesso integralista basta un ingenuita che fai ripartir gli avversari.sta migliorando che nn si schiaccia piu come le prime partite che nn capiva quando difendere e quando far risalire la squadra nn schiacciandosi.(dei passaggi stupidi toppati l’ha detto anche luis)
    cmq la sintesi del aver vinto anche se gli avversari hanno avuto occasioni e che proprio questo da’ morale perche’ vinta anche con carattere e’ giusta bravo derossi cm dicevo nell altro thread permettetemi di ripetermi :
    un appunto in generale ai commenti che si sentono in giro per i media,delle altre grandi squadre tipo milan
    inter “soffrono ma con tenacia portano a casa il risultato”
    noi trattati come “che fortuna hanno subito l’avversari tutta la partita se perdevano poteva starci”
    mica dicono “sprazzi di gioco e una roma in assemblamento oggi volenterosa nel secondo tempo poteva chiudere la
    pratica ma ha tenuto in gioco il palermo,ma alla fine i punti se li e’ presi la grande squadra.”

    Rispondi
  2. ben tornato guerriero,anni difficili per la vita privata,una sistemazione in campo non consona alle tue caratteristiche by il sor minestraro claudio ranieri grande tifoso dell’inter ed ora eccoti qui. BEN TORNARO DDR

    Rispondi
    • un po riduttivo incolpare sl l’allenatore per lo scarso rendimento passato.rispetto l’ammirazione per derossi ma vorrei sl ricordare che questa immensa fiducia nei suoi confronti anche dopo una partita sufficiente o anche fosse piu che sufficiente tutto cio giustifica il suo tirar la corda fino all ultimo cent e addirittura cosi’ puo’ permettersi interviste dove professarsi candidamente cinico attaccato ai soldi che tanto c’e gente che lo esalta a prescindere pure se offendesse.un po cauti nei giudizi di fine partita.siamo una squadra non la squadra derossi

      Rispondi
  3. Borriello è un ottimo giocatore, ha grinta, si impegna, è di peso.
    Però andava bene per una Roma di medio livello come quella dell’anno passato.
    Quella di quest’anno merita di più.
    Lo stesso vale per Cassetti che non spinge a sufficienza come Angel, ed infatti oggi Lamela non ha ricevuto un pallone da quella parte, e vale per Perrotta e Pizzarro.
    Troppi errori nel palleggio, nonostante entrambi abbiano grinta esperienza.
    Buone riserve, ma la Roma ha bisogno di meglio.
    Un centrocampo con Pjanic De Rossi Gago e un attacco Bojan Osvaldo Lamela sono la perfezione.
    In difesa Rosi e Angel vanno bene.
    Mentre al centro Juan Burdisso Kjaer e Hainze possono tranquillamente giocare centrali.

    Rispondi
  4. La roma deve imparare a soffrire di meno. SOffrire contro acquah, della rocca e barreto non mi va giu. Ogni tanto ha gli svarioni. Qualucno deve spiegarmi nel primo tempo balzaretti era DA SOLO tra il centrocampo e la difesa della roma.
    Cmq fortunatamente questa volta il palermo ha sprecato tanto. La roma, che ha creato e giocato bene alcune fasi dlla partita, deve crescere nella “coralità”. Ma questo era prevedibile, niente di preoccupante.

    per quanto riguarda i singoli… molto bene quasi tutti. Stekelenburg grandissimo, lamela wonderfull, bojan è entrato e ha creato il panico. De rossi al solito, nulla da dire. Pizarro ha fatto qualche errore di troppo, ma come tiene palla lui, non la tiene nessuno. Juan e burdisso ottimi. Angel ha spinto piu del solito, ma può fare molto meglio. Sono cmq fiducioso.

    Se la roma migliora qualche cosetta nel gioco, non ce ne sarà per nessuno!

    DAJE ROMA DAJE!

    Rispondi
    • P.S. non so voi, ma de rossi deve firmare. In uan squadra tipo manchester, barcellna o real guadagnerebbe come minimo 7mln di euro. Perchè la roma deve giocare a risparmio? Si “adagia” sul fatto che sia romano e romanista? Io credo che un sostituto di de rossi NON esiste a poo prezzo (se lo eprdi a parametro zero so cazzi). Che la società firmi per 5/6 mln e via. Sarà sempr emeno di quanto un giocatore come lui merita!

      Rispondi
  5. bravi, l’importante è vincere ma.. un solo tiro in porta e dieci fuori rappresenta una statistica che lascia quantomeno talune perplessità. se erik oggi non si inventava quella magia.. comunque son fiduciosa, per ora è importante fare punti e restare in contatto con le zone alte della classifica..

    Rispondi

Lascia un commento