Forza-Roma.com – La Roma ha vinto 1-0 contro il Palermo, grazie allo stupendo gol di Erik Lamela al settimo minuto del primo tempo. L’argentino, al debutto assoluto con la maglia giallorossa, ha subito fatto vedere al pubblico dell’Olimpico di cosa è capace, grazie ad un bel gol e una prova tutto sommato positiva.
Nel primo tempo la Roma aveva iniziato subito bene, però dopo il gol si è un po’ seduta, subendo il ritorno dei rosanero. Nel complesso si è trattato però di una bella prestazione della squadra, che conferma quanto di buono visto nelle partite precedenti.
La mano dell’allenatore inizia a vedersi veramente molto, soprattutto negli schemi d’attacco. Tra i migliori va segnalato Josè Angel, autore di una grande prestazione sulla fascia sinistra, mentre il migliore in campo Sky è stato Lamela, grazie in particolare al gol decisivo. E’ stato comunque buono anche il centrocampo, seppure con qualche sbavatura. Davanti forse sono mancati un po’ Osvaldo e Borriello oggi…
Il Palermo ha avuto tante occasioni per pareggiare, però la Roma in un modo o nell’altro ha tenuto il risultato, pur soffrendo tanto nel secondo tempo.