Roma batte Palermo 1-0 con gol di Lamela

Forza-Roma.com – La Roma ha vinto 1-0 contro il Palermo, grazie allo stupendo gol di Erik Lamela al settimo minuto del primo tempo. L’argentino, al debutto assoluto con la maglia giallorossa, ha subito fatto vedere al pubblico dell’Olimpico di cosa è capace, grazie ad un bel gol e una prova tutto sommato positiva.

Nel primo tempo la Roma aveva iniziato subito bene, però dopo il gol si è un po’ seduta, subendo il ritorno dei rosanero. Nel complesso si è trattato però di una bella prestazione della squadra, che conferma quanto di buono visto nelle partite precedenti.

La mano dell’allenatore inizia a vedersi veramente molto, soprattutto negli schemi d’attacco. Tra i migliori va segnalato Josè Angel, autore di una grande prestazione sulla fascia sinistra, mentre il migliore in campo Sky è stato Lamela, grazie in particolare al gol decisivo. E’ stato comunque buono anche il centrocampo, seppure con qualche sbavatura. Davanti forse sono mancati un po’ Osvaldo e Borriello oggi…

Il Palermo ha avuto tante occasioni per pareggiare, però la Roma in un modo o nell’altro ha tenuto il risultato, pur soffrendo tanto nel secondo tempo.

Condividi l'articolo:

22 commenti su “Roma batte Palermo 1-0 con gol di Lamela”

  1. grande erik.ora manca solo affinare un po l’intesa con osvaldo e bojan.spero sarete spesso in campo insieme col dovuto rispetto per totti.

    era piu facile il secondo gol che e’ uscita di poco.peccato.sei un grande erik mi raccomando piu fraseggio con tutti li davanti e grande luis che vuole un erik goleador che tiri di piu in porta senza farsi tutto il campo come era costretto in nazionale ad esempio.
    qui con questa tattica si trova subito li pronto a fornire assist e dribblare tutti e a sfonnare la rete

    Rispondi
  2. io stimo l uomo marco borriello perchè in campo dà sempre tutto..ma oltre a quello per meritare di giocare deve metterci altro..che nn ha..mio personale pensiero…altro mio pensiero è che si fatica da bestia a fare possesso se nn gioca pjanic ma soprattutto totti..detto da uno che nn ha mai risparmiato critiche al capitano..dalle prime partite è emerso che totti è ancora molto ma molto importante per questa roma..sia per personalità che per le giocate che fà..che borriello nn riesce nemmeno a pensare..

    Rispondi
    • condivido,aggiungo che borriello e’sopravvalutato e ripeto servono terzini a gennaio,urgentemente,troppe volte perdono palla loro e subbiamo i contropiedi,ora capite perche’luis preferisce pjanic a pizarro a centrocampo?…bojan secondo me merita il posto da titolare.L’unica cosa che critico a luis e’ la lettura delle partite,non capisco i suoi cambi o li fa troppo tardi

      Rispondi
  3. che goduria. ciao ciao palermo!

    Cmq cioè… lamela e bojan ci daranno grandi soddisfazioni.

    Per il resto, rosico che abbiamos offerto contro un centrocampo formato da acquah e della rocca.

    Borriello e Osvaldo insieme non vanno bene. Troppo “pesante” come attacco. E borriello è un po “fuori”.

    Per il resto… bisogna soffrire di roma, ogni tanto la roma sparisce.

    Rispondi
  4. oggi erano importanti i 3 punti per ripartire dopo il derby.
    mi importa poco se non abbiamo giocato bene.
    lamela grazie di esistere 😀

    Rispondi
  5. allora lo dico adesso che abbiamo vinto perche’sono uno coerente

    1)spero abbiate capito finalmente che 2 con i piedi di cassetti e borriello non possono giocare nell’11di luis enrique

    2)due punte pesanti come osvaldo e borriello non possono giocare insieme,c’era poco movimento e non capisco perche’ luis non se ne sia accorto prima

    3)lo pensavo gia’prima che entrasse,molto prima,perche’bojan non e’ entrato subito nel secondo tempo visto che era l’unico che poteva fare movimento in attacco

    4)cassetti angel e borriello inguardabili,pizarro passaggi confusi,a gennaio abbiamo assolutamente bisogno di 2 terzini veri senno’ le imbarcate si sprecheranno

    Rispondi
      • scusa gnomo hai ragione fa piagne che ci siano persone che ne capiscono cosi’ poco di pallone,comunque ci sono tanti sport da vedere,l’ippica per esempio…ma santo cielo ma l’hai visto cassetti sbagliare tutti i passaggi,il 90%dei contropiedi partono da gli errori suoi e di angel

      • A me continuano a non piacere i toni usati. Poi certo nella vita esistono i professori e le persone a cui ridere in faccia. Io faccio parte della seconda categoria e lo ammetto candidamente, tu…

    • quotone in tutto…e mi spingo oltre…nel senso che se ne sono sentite molte dopo il derby e anche prima…cassetti perchè nn gioca terzino…juan perchè nn gioca..borriello perchè nn gioca…..questa partita spero apra gli okki a quelli che riescono a vedere..borriello nn è presentabile al di fuori degli 11 metri….cassetti fà rimpiangere e di gran lunga rosi…juan s è gia rotto..

      Rispondi
      • Borriello è centravanti e a casa mia i centravanti si trovano negli 11metri non so da te…Osvaldo non mi sembra che abbia fatto molto più di marco…E dillo che vi piace criticarlo cosi si scoccia e a gennaio per fortuna direi va via cosi finalmente gioca cazzo nel suo ruolo…Certo se poi è in difesa è normale che non può essere considerato il bomber di razza!!!Mi sa che all’ ippica ci devono andare tutti quei tifosi che l’ anno scorso esultavano e che fuori trigoria ancora adesso quando esce il signor borriello gli urlano cori di consenso..ah gli stessi tifosi che quando si parlava di cedere marco hanno detto che una cosa del genere fosse inconcepibile…datevi all’ ippica voi…e ridimi in faccia che non me ne può fregar di meno…

      • elena io non voglio dire nulla ma osvaldo non ha fatto molto perché spesso quando andava a incrocia come fa con bojan se trovava marco in mezzo a i piedi statico nel suo ruolo..io lo recluto un buon attaccante ma non di movimento che e quello che chiede il mister…li davanti la coppia perfetta e osvaldo bojan con totti o lamela dietro…questa e la realtà e inutile girarci intorno….io queste cose le ho sempre dette…

    • Abbiamo vinto. Datevi una rilassata. A maggior ragione perchè non sappiamo con chi stiamo parlando 😉 E’ sempre sconsigliabile usare certi toni su internet

      Rispondi
  6. Piccole cose..
    Stek sta facendo vedere che è davvero uno dei portieri più forti del mondo..non per niente dopo il mondiale era considerato il 4°-5° portiere più forte al mondo..
    Magari anche gli ultimi critici si ricrederanno.
    Cassetti, nonostante lo stimi molto, non fa per noi e per questo modulo..nonostante rosi non mi entusiasmi si vede la differenza.
    Josè Angel, ma forse sarà un’impressione, ha fatto un passo indietro rispetto al solito.
    Borriello a mio avviso non è adatto a questo modulo e lo ha mostrato anche oggi.
    Non ha la velocità che ci serve. Nonostante questo Marco tresta un ottimo attaccante e spero che trovi una squadra che giochi per lui, che lo serva e non che voglia che sia lui a fare movimenti e a costruire quando occorre.
    Osvaldo un po’ sotto tono.

    NOTA POSITIVA:
    Lamela ha fatto un gran goal. Degno di un ragazzo con grande personalità. Spero che ci faccia togliere molte soddisfazioni.
    ..peccato per quell’1 contro 1……

    Rispondi

Lascia un commento