Baldini oggi a Roma, giovedì in conferenza

Forza-Roma.com – Come riporta anche il Corriere dello Sport, oggi Franco Baldini arriverà a Roma e giovedì ci sarà la sua conferenza stampa. L’arrivo di Baldini completerà il nuovo quadro dirigenziale della Roma. Ci saranno subito due nodi abbastanza spinosi da sciogliere, vale a dire il rapporto con Totti, in seguito alle dichiarazioni sulla sua presunta pigrizia, e il più complicato rinnovo di De Rossi.

Sul rinnovo del contratto di Capitan Futuro continua però ad esserci ottimismo nell’ambiente giallorosso.

La nuova Roma di DiBenedetto pretende anche atteggiamenti pacati in campo e fuori, proprio per questo oggi verranno richiamati Pizarro per le dichiarazioni post derby (“Non parlo do­po certi furti“) e Osvaldo per essersi fatto ammonire togliendo la maglietta.

Condividi l'articolo:

283 commenti su “Baldini oggi a Roma, giovedì in conferenza”

  1. ora magari mazzarri avrà pure il coraggio di dire ke hanno meritato il pareggio…
    o magari si lamenterà degli arbitri com’è sua abitudine… RIDICOLO!

    Rispondi
  2. Avete visto come gioca il Bayern? Spero che con Luis un giorno la Roma giochi cosi’. Non voglio piu’ vedere i lanci lunghi tirati su a caso!

    Rispondi
  3. io queste cose non le posso vedere: contro di noi sono tutti fenomeni, contro gli altri invece fanno tutti schi.fo, si fanno gli autogol,sbagliano gol a porta vuota e si fanno parare i rigori… ke rabbia! 👿

    Rispondi
      • perchè semo “roma” romolo….no pozzuoli(con tutto er rispetto)…..contro quel nome vonnò fà bella figura tutti….

    • quando ce stava la roma de spalletti sti problemi nun se li facevamo…pia annavamo e facevamo 4 gol a tutti…e cosi deve esse pe sta roma(visto che il gioco è molto simile)…tutto dipenne da noi…

      Rispondi
      • e facendo un tuffo nel passato dico che paradossalmente se in quel famoso roma manchester 2-1 se avessimo avuto un pò più di palle e avessimo sfruttato l’espulsione di scholes avremmo vinto più di 2-1 e sicuramente al ritorno non avremmo perso…quell’anno secondo me avremmo vinto la coppa dei campioni….non sto scherzanso….che rimpianto quell’anno….la vinse il milan…che in campionato lo battemmo più volte… 🙁

      • x il gioco ke avemo fatto o x grandi rimonte fatte avremmo meritato qlk trofeo in piu di qlli ke avemo…ma in italia se sa cm va vince ki rubba e in europa basta una cazzata e te purgano

    • Hanno preso più pali\traverse\autogoal gli avversari del Napoli in 2 anni che quelli della Roma in 80. Ha decisamente un grosso debito con la fortuna, e prima o poi dovrà pagare con gli interessi. La ruota gira…

      Rispondi
  4. ke rosicamento non poter vedere la Roma giocare il martedì e il mercoledì sera… 🙁
    speriamo di tornare in champions al più presto…

    Rispondi
  5. a quanto sembra totti e ilary non saranno più i testimonial della vodafone…che le pressioni dello zio tom abbiano avuto successo?…buonasera a tutti

    Rispondi
  6. kajer è forte ma la coppia che mi da piu sicurezza è heinze burdisso,poi certo avere juan e kajer in panca è un lusso di pochi.
    Che poi ragazzi parliamoci chiaro a juan nn ie va de gioca..:)ma meio averlo che n averlo uno cosi.
    Cmq è vero siamo incompleti mancano 2 terzini su entrambe le fascie e un altro centrocampista di qualita e quantita,ci servirebbe un perrotta con i piedi buoni..a trovarlo pero,a me verrebbe in mente guarin pero nn saprei il portogallo è diverso dalla spagna.
    Tanto per la cronaca ansabellaroma:agnelli il prossimo anno ha dichiarato che del piero nn giochera piu nella juventus,cazz che gratitudine verso le bandiere,sto agnelli junior mi pare arrogante ,sbruffone,zero umilta ,che si fa grande con i soldi dei suoi avi, guardate io preferisco perfino quello che va a trans li elkan o come si chiama ,almeno è piu simpatico poi n è del tutto scemo

    Rispondi
  7. cmq ora ho capito xk quest anno lo scudetto devono assegnarlo alla Rubentus…
    é l’ultimo anno ke gioca Del Piero… svelato il mistero… 😐

    Rispondi
  8. parlate tanto di Kjaer… ma ve la ricordate la prima stagione di Mexes? poi tutti a rimpiangerlo (pur dandogli addosso per il passaggio al Milan)…

    Rispondi
      • onestamente non li comprendo gnanca mi tali attacchi al bel nordico.. mi sembra che negli anni passati anche mexes e juan abbian commesso errori. il francese poi non è un giuocatore pio che non conosce il colore di taluni cartellini.. ricordiam, se vi và, che kjaer non supera i ventiquattro anni se non erro.. è giovane.. crescerà giuocando e a volte sbagliando.. tutto rientra nella normalità della vita.. 😮

    • ciriciao!! son proprio curiosa di sentir ciò che dirà giovedì.. finalmente, forse, si udirà una spiegazione per quel ‘pigro’.. frasi che per me son state travisate e manipolate ad arte da taluni..

      Rispondi
      • vero.. infine però, pensandoci bene, baldini non è obbligato a spiegare nulla, ma son sicura che lo assedieranno sull’argomento, ergo forse sentirem la sua versione.. è storia vecchia, spero che non ne nasca un altro tormentone estivo.. tra l’altro l’estate è già finita.. 😮

      • ciao a tutti…. è chiaro ke per pigrizia baldini non intendesse la pigrizia fisica, i giornalai come al solito ci hanno ricamato sopra…

    • ciriciao ziggy.. accipicchierina quanto sei catastrofista.. 😮 sperem che non sia come dici o mi preoccuperei seriamente.. i personaggi che van odiati son altri, vedi colui che organizza serate alternative ad arcore.. 😮 😮

      Rispondi
  9. Allora ricapitoliamo un po di cose…evidentemente c’è qualcuno che non capisce quando scrivo…
    1) Ho solo detto che J. Angel a me non fa impazzire, partito bene contro il cagliari ma per il resto non ha giocato bene. Dico che uno come Crescenzi ce lo dovevamo tenere almeno come alternativa.
    2) Kjaer…non ho detto che ha giocato il derby male. Ho solo detto che spesso commette delle ingenuità enormi come quella del derby e l’eventuale espulsione mancata a parma. Non ho mai detto che è scarso.
    3) Io personalmente, bertolacci me lo sarei tenuto visti i priblemi che abbiamo a centrocampo…una buona alternativa non avrebbe fatto male.
    E’ possibile esprimere dei pareri? O dei pensieri? Oppure per voi tifare Roma vuol dire abbassare la testa e dire sempre di sì? Sono solo mie considerazioni ma esser chiamato IPOCRITA da uno come piove che quando c’erano i pollici versi ne prendeva 20 a ogni cosa che diceva…non mi sta bene.
    Ah dimenticavo…per chi ha giocato al calcio…sul gol di klose l’errore è di cassetti che non ha fatto bene la diagonale. Burdisso era sull’altro di fianco a klose.
    Solo mie opinioni…non sto attaccando nessuno tanto meno la Roma…

    Rispondi
    • santiago non era riferito a te quel ipocrita.
      ma non avevo ripulito tutta la pagina, visto che all’inizio volevo replicare ad un tuo commento ma poi ho rinunciato.
      20 pollici versi e mi beccavo tanti laziale…..e sai perché? Perché sin dall’inizio ho difeso questo progetto, anche quando la Roma perdeva.

      Rispondi
    • non so se Bertolacci avrebbe fatto la differenza in panchina…a centrocampo abbiamo De Rossi, Gago, Pizarro, Pjanic, Lamela, Perrotta, Greco e Simplicio.

      De Rossi è fisso davanti la difesa, con Gago che può ricoprire il suo posto.
      Pjanic, in evenienza, fa il trequartista, ma ha fatto bene anche nelle prime uscite giocando più dietro. Lamela credo stia nella stessa situazione di Pjanic.
      Gago molti lo hanno definito scarso, non è un fenomeno ma a me è piaciuto, fa l’essenziale ed è veloce di pensiero mi sembra…non è da escludere che cominci ad utilizzarlo da titolare per dare un’alternativa alla squadra se De Rossi è impossibilitato ad impostare.
      Pizarro credo che diventi un’alternativa di lusso nelle partite in cui fatichiamo a tenere la palla e ad abbassare il ritmo.
      Perrotta, Greco e Simplicio sono buone riserve (Greco in realtà s’è visto solo in ritiro, poi l’infortunio). Sinceramente Bertolacci non so quanta qualità avrebbe potuto dare in più…

      Rispondi
      • meglio di perrotta e simplicio sicuramente…gago per me non ci serviva. Avevamo bisogno di altro a centrocampo…

      • è un prestito (gratuito se non ricordo male) con diritto di riscatto…comunque è stato preso principalmente come riserva di De Rossi credo, stavamo alle strette a centrocampo e qualcuno serviva…se poi farà bene magari lo riscattano

  10. regalato un derby per manifesta incapacita’ tecnica del paellaro espanol! ma come si fa a regalare il centrocampo alla lazio relegando la diga barusso fuori? e al posto dell’addormentato perrotta rinunciare alla profondita’ che ci avrebbe garantito okaka portandosi dietro uno due ma forse tutti i difensori della lazio! ultima su baldini: chi osa criticarlo si meriterebbe come ds un venditore di parmacotto come prade! o peggio un ex scafista sbarbato e ripulito come tare!

    Rispondi
  11. solo per chiarire

    IL PROSSIMO DERBY LO VINCIAMO NOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    FORZAROMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

    Rispondi
  12. mi raccomando baldini prenditela comoda,tanto la roma la stanno trattando bene(tagliacazzivento permettendo) e giornalisti vari,tranquillo rilassatiancora un po england,ricaricati bene,poi torna perche sinceramente parlando mai rotto er cazz che ancora nn stai roma..ma che cazzo stai a fa la?????!!!!!!!torna a casa cammina…!!!

    Rispondi
    • per me ddr ad agosto ci lascia,la roma guadagnera 25 milioni,con cui prenderemo sandro.Bojan se stanno nn fa minimo 10 gol ,ripiamose 12 milioni ,borini bo..n lo riscatterei ma darei fiducia a caprari,borriello al psg anche se svenduto ci faremo 5 milioni ma vabbè 4 ne guadagamodi ingaggio,cassetti e perrotta e taddei via ancora ce li pagano.
      Io juan nn me lo venderei ,preferisco esperienza in difesa al centro,magari compriamo un altro giovane forte alla kajer per il futuro.
      Poi urgentissimi 2 terzini per fascia

      Rispondi
  13. Leggo dei commenti a dir poco IMBARAZZANTI…dare del laziale a Baldini perchè ha detto che la Roma dipende ancora da Totti (cosa assolutamente vera, sia in campo che fuori), dire che Kjaer (giocatore ventiduenne che ha salvato in partite precedenti almeno due occasioni da gol sulla linea di porta e che è stato cacciato ingiustamente contro la Lazio per un fallo inesistente e iniziato fuori area) può tornarsene al Wolfsburg, dare del laziale a Sabatini accusandolo di fare il male della Roma, gente che rimprovera a Baldini di non aver abbassato la testa quando i poteri del palazzo hanno provato a rubare in casa Roma…ma che tifosi siete? Sono come minimo due anni che leggo questo sito, scendo a vedere i commenti per vedere cosa ne pensano gli altri tifosi, (relativamente) da poco ho iniziato a commentare anch’io…e quello che mi trovo davanti è un panorama di gente così? Lo sconcerto più totale, se certa gente invece di bearsi del titolo di voce del popolo romanista andasse a spaccare le pietre non farebbe un soldo di danno.

    Rispondi
    • concordo, soprattutto sulla ‘questione’ baldini. l’è un ottimo dirigente e la roma con il suo arrivo ci guadagnerà molto credo.. certamente sarà più incisivo di quell’amorfo di montali..

      Rispondi
      • ehhhh ma ancora con sta storia della pigrizia….e che cavolo quanto siamo permalosi….
        e poi aspettate fino a giovedi ed ascoltate l’altra versione.

  14. MASSIMA STIMA PER BALDINI, MA L’IMPORTANTE è CHE SI OCCUPI DI CALCIO E NON DI POLITICA, NON DIMENTICHIAMO CHE QUANDO INIZIò A FARE LA GUERRA ALLA CUPOLA PER POCO NON FINIMMO IN SERIE B.. CON UNA SQUADRA DA SCUDETTO..

    Rispondi
  15. ma seza essere provocatorio scordatevi i precedenti:ma con osvaldo,totti,bojan,lamela,phanic,borriello da qui a gennaio(dovrebe partire borriello ma nn è detto,come nn è detto che nn arrivi un altra punta),mi domando ma Borini 🙄 troverà spazio o jack sparrow ie deve lasciare il binocolo per vedere il campo?

    Rispondi
  16. Anch’io penso che i reali valori della Roma non siano stati ancora espressi. La Roma e’ una buona squadra e Luis Enrique e’ un bravo allenatore.
    Lo dice uno zemaniano sfegatato che ora tifa anche Pescara. Ripeto:Zeman aveva Servidei, Wome Fabio Junior etc etc ed e’ arrivato quarto e quinto….

    Ritornando: E’ vero che la Roma ha giocato 10 min eppoi la partita l’ha fatta la Lazzie, ma il gioco di LE richiede molta qualita’, che la Roma ha potenzialmente ma che non e’ stata ancora sviluppata pienamente. Tocca aspetta’…

    Rispondi
    • servidei…?

      Zeman quell’anno solo in difesa aveva:
      Cafù (campione del mondo)
      Candela (campione del mondo)
      Aldair (campione del mondo)
      Zago (campione del mondo)

      E fra gli altri aveva Di Biagio, Tommasi, Helguera, Balbo, Totti e Delvecchio

      ma che stai a dì?

      Rispondi
      • Zago è arrivato a stagione iniziata nella prima stagione di Zeman e non ha mai vinto la Coppa del Mondo. Poi devi riferirti anche a QUEL CONTESTO. Tommasi all’epoca era un bidone preso l’anno prima dal verona e ci ha messo parecchio per diventare un giocatore importante. Helguera era più che ragazzino ed infatti non riuscì ada esprimersi per niente. Per carità, Zeman aveva anche grandi giocatori in rampa di lancio, come un Totti già splendido a 21 anni, però la panchina poi faceva più che s c h i f o…

      • Hai ragione scusa, quella pippa di Zago ha vinto solo 1 copa america, 1 libertadores, 1 campionato italiano, 3 brasiliani e 1 supercoppa… Resta il fatto che allo splendido Totti si accompagnavano uno splendido Balbo e uno splendido Delvecchio. Questo è il contesto, non certo Servidei.

      • sempre per chiarire il contesto: vi ricordo che quell’anno davanti alla roma di Zeman c’era l’udinese di Zaccheroni (arrivata terza, noi quarti)… l’unico punto a favore di zeman è che pure un certo Moggi faceva parte del contesto, altrimenti con quella squadra avrebbe anche potuto vincere lo scudetto

      • Caligo, forse sei duro di comprendorio. Non ti sto dicendo che Zago era scarso, era uno dei miei difensori preferiti. Ti sto dicendo che quando l’ha preso la Roma non era nessuno, era un nome sconosciuto ai più e perfino agli addetti ai lavori, tanto che fu tacciato di oggetto misterioso da tutti i giornali quando fu preso. Zago è diventato grande con la Roma.

      • E poi vatti a vedere quanti sconosciuti hanno vinto la libertadores facendo poi una brutta fine. Va be’ che su questo sito in estate tanti schifavano Palacio, uno che ha vinto tutto e che in finale di Itercontinentale ha anche segnato…

      • @Caligo:
        Il Principe ti ha risposto piu’ che bene.

        Cmq, il primo anno Balbo gioco’ solo meta’ campionato poi si rifiuto’. Totti inoltre divento’ grande proprio in quelle stagioni.
        La squadra aveva si’ Aldair e Zago (meta’ campionato) ma anche Dal Moro, Servidei, Petruzzi, Pivotto, Colonnese. Basta che vai alla pagina di Wikipedia roma 1998 e 1999 e speriamo una volta per tutte che la si smetta di denigrare Zeman.

        Il secondo anno ebbe dei furti ignomignosi e fece giocare pure Del Vecchio (Fabio Junior era inguardabile), non il suo attaccante modello. Altresi’ mi ricordo che tutti insultavano Tommasi (che non sapeva stoppare il pallone). Zeman rispose che voleva vagonate di Tommasi, anticipando i tempi come al solito.

        Gia’ che ci sei guardati anche la Lazzie di quegli anni, solo per rimarcare chi era una squadra da scudetto e chi no.

        Oggi si piange perche’ abbiamo solo Gago, Perrotta, Heinze, Kjaer e Borriello in panchina…

      • Senti Principe bello, de comprendonio ce sarai duro te. Che me ne frega dei tuoi sconosciuti che hanno vinto la libertadores? Ma che voi? Io ho solo fatto notare che sbrodolavate cazzàte, perché Zeman non aveva affatto una squadra di brocchi.

        PauloRoberto io non denigro affatto Zeman, dico solo che non è il mago Houdini come pensi tu che mi elenchi i panchinari… Ma che vuol dire? Allora pure LE gioca con Burdisso, Okaka e pincopallino

        Finimola qua, e comunque valeva la pena ricordare anni a loro modo entusiasmanti, benché rovinati da quella carogna de moggi (magari mori oggi)

      • Che ti fraga degli sconosciuti che hanno vinto la libertadores? Te lo spiego subito: se mi snoccioli il palmarès di un giocatore per dimostrarne il valore allora devo ricordarti che tanti che hanno vinto tutto o quasi erano però scarsi. Non è sinonimo di qualità aver vinto trofei importanti. Quello che intendevo su Zago l’ho spiegato già.

      • Se mi motivi che Zago è forte per quello che ha vinto allora non capisco perchè ti lamenti di avere Burdisso in panchina. Pure il palmarès di Nicolas non è proprio da buttare…

    • nn sono espressi no,hai lamela e lo tieni in panca quando 45 minuti al derby se li giocava nn moriva nessuno e mancava pure totti.Figuriamoci mo che torna totti..

      Rispondi
  17. State fuori comunque…. Ma a che ve state ad attaccà cè?
    Si parla di essere umili addirittura…. Critiche a Josè Angel…. Osvaldo non doveva far vedere la maglia…
    Ma che state a di o!!!
    La Roma del derby ha fatto una buonissima partita ed il primo tempo doveva finire MINIMO 2 a 0 per noi!! state sicuri che se quelli non segnano su rigore la partita la perdevano e anche trà mille critiche.
    Pablo ha fatto più che bene a far vedere la maglia anzi io al suo posto andavo dritto sotto la nord con il dito medio alzato.
    Cè chi dice addirittura di dargli “un tempo di riposo” …. e si perchè siamo a fine campionato con champions,coppa italia tutto ancora in gioco… Pablo gioca sempre e domenica farà un altro dei suoi goal in coppia con Bojan.
    E state sicuri che vedremo anche l’esordio del Coco.

    Rispondi
    • Tra l’altro vorrei dire una cosa. Premetto che Osvaldo è stato il miglior romanista in campo insieme ad Heinze. Hanno fatto una gran partita, Osvaldo ha fatto un gran goal e sta zittendo i suoi critici, tra i quali c’ero anch’io (e ci sono ancora visto che per me si poteva prendere a molto meno). Grande Osvaldo quindi… però se il goal che si è mangiato sul 1-0 l’avesse sbagliato Vucinic saremmo ancora qui a maledirlo.

      Rispondi
      • noooo non è vero! pallaccia sporca… difficile da mettere dentro, era solo una questione di riflessi e cuIo, non gli si puo’ dire niente!

      • Certo certo ma direi che il paragone non è esatto.
        In vucinic tutti vedevamo un campione dalle 1000 giocate capace di risolvere una partita, giocatore D’ESPERIENZA e ormai perno della squadra quindi se mi sbagli un goal davanti alla porta rosico perchè poi mi butti dentro palloni che ti sei portato dietro dalla difesa saltando 8 uomini.
        Pablo invece è al suo primo anno ed a già realizzato 4 goal in 6 partite!! non male dai possiamo ANCORA concedergli di sbagliare ma che anche lui non ci prenda l’abitudine!!!

      • e’ vero..il pallone gli e’ rimbalzato male davanti e ha favorito biava.cmque se avesse dato una zampata invece di provare a controllare forse segnava..ma in quei frangenti e’ difficile decidere cosa e’ meglio

      • E si perchè te invece stai ad allenà la nazionale brasiliana infatti vedo la tua bacheca che è piena zeppa di coppe degli st ro nzi

      • hahaha beh la battuta è carina m’hai fatto ridere, ma sulla maglia di osvaldo ti sbagli di grosso

        e comunque la nuova roma ha anche un nuovo stile, il dito medio mettitelo in kulo

    • ma che stai a di te,una squadra che nn è umile n è una squadra.
      Slo il barcellona puo permettersi di nn essere umile,infatti loro nn sono una sqaudra normale ma sono marziani.
      Mo arrivi tu e stravolgi tutto il calcio,nel calcio tutti gli allenatori parlano di umilta e tu arrivi e cerchi di cambiare tutto il calcio ma chi sei ao??special one la brutta copia sfigata?

      Rispondi
      • Ma quale special one… ma falla finita.
        Nel calcio si deve parlare di umiltà ed è giusto ma giocare a viso aperto non significa non avere considerazione dell’altra squadra o mancargli di rispetto.

      • no continuare giocare a viso aperto anche quando vinci contro un ottima squadra significa mancanza di esperienza.Allora capello mourigno trapattoni che hanno vinto tutto perche sanno leggere le partite bene e sanno quando è il momento di essere piu prudenti,nn capiscono niente di calcio.
        Io per ora guardo loro ,guardiola nn lo guardo perche la sqaudra è di marziani lui fan ben poco e lo ha ammesso lui stesso.

      • Si ma cosa centra l’esperienza con l’umiltà?
        Capisco quello che dici e lo trovo giusto ma qui si è parlato di “umiltà” perchè giochiamo a viso aperto.
        L’esperienza del collettivo è un conto ma l’umiltà è un altro…e non mi sembra che giocare in quel modo significhi non essere umili.
        Tutto qui

      • scrivo qui per fare un commento generale e per fare chiarezza sulla parola esperienza che ha a che vedere e come con la parola umilta.
        Umilta significa oltre che rispettare sempre l’avversario anche saper leggere le partite,quindi di conseguenza capire che magari di fronte puoi avere un avversario,piu motivato,piu cattivo,che sta meglio fisicamente,e che quindi sarebbe meglio cambiare strategia se nn le vuoi becchare.
        La roma al derby ribadisco ha peccato di umilta,si è ritrovata in vantaggio meritatamente al primo tempo,poi al secondo la lazio è uscita ci creava problemi,li luis se aveva esperienza toglieva una punta e metteva lamela un centrocampista in piu.
        Che poi è centrocampista offensivo nn avremmo fatto di certo barricate anzi ripeto per me facevamo il bis in contropiede.E kajer si evitava il fallo perche la lazio avrebbe trovato pochi spazi(allora perche si parla di difese e centrocampo chiusi che ti creano problemi).
        Sarebbe stato il secondo cambio dopo l’uscita di rosi,ne avremmo avuto un altro….nn vedo dove stava il problema a cambiare modulo e atteggiamento,con l’atalanta lo abbiamo fatto ,(esce totti entra pek) ,con la lazio no bo…e ci sarebbe stato piu motivo perche ci stavano creando difficolta ed il gol su rigore n è arrivato subito ad inizio secondo tempo,per cui cèra tempo per capire e vedere che laroma soffriva e quindi cambiare prima dei guai..

  18. Kjaer ha fatto una partita obbrobbiosa ma anche su di lui ci si può lavorare. Non sarà mai un buonissimo giocatore in impostazione, con la palla al piede (e forse questo dovrebbe far riflettere visto il sistema di gioco che stiamo adottando), però è giovane, ha fisico, di testa è ottimo. Io lo terrei ma non ci punterei da titolare, almeno per ora, soprattutto nei big match.

    Rispondi
    • a si kjaer a fatto una brutta partita?
      Dimmi dove e quando ha sbagliato se non sul rigore INESISTENTE.
      Se non fischiava eravate tutti contenti a dire super partita di kjaer ed Heinze…
      Anche perchè quelli goal non lo facevano mai.
      Certo non sarà un difensore che imposta la manovra da dietro ma la sua figura nel primo tempo l’aveva fatta eccome.

      Rispondi
      • kjaer ha cominciato a cappellare dalla ripresa della partita, il primo tempo lo aveva giocato piu’ che sufficiente! poi ha sbagliato una palla ed è andato un po’ in confusione, per me! Niente croci addosso, please, che già ce ne ha troppe tatuate… 😉

      • Va be’ non hai visto la partita allora. Nel primo tempo lui e Perrotta hanno combinato una cazz@ta che ha mandato i laziali in porta (e meno male che se la sono mangiata). Con la palla fra i piedi è stato un pericolo costante, passava di continuo la palla al portiere, tra l’altro in modo lentissimo e pericoloso. Appena partita la ripresa ha fatto due cezz@te ENORMI prima del rigore, dove Cassetti e Heinze gli hanno salvato le chiappe. Quando si è fatto superare dal rimbalzo del pallone mandando Cissè in porta abbiamo visto qualcosa che non si vede neanche a calcetto quando giochi con gli amici. Poi il rigore: Brocchi si è buttato ma lui quel braccio del c@zzo non doveva usarlo, anche perchè quel nano di Brocchi l’avrebbe si e no spizzata la palla e probabilmente Stek l’avrebbe respinta. Ok, lui non può fare questi calcoli in campo, lo comprendo, ma a questo punto è meglio farsi bucare e stare 1-1 in 11 pari che stare 1-1 in 10 contro 11. Questo un difensore lo deve pensare. Poi se ora facciamo passare anche la prestazione di Kjaer come buona allora spiegatemi perchè abbiamo giustamente perso.

      • verissimo.nel primo tempo ha fatto degli ottimi interventi…ma contro i tuffatori purtroppo non ha esperienza.forse le mani invece di tirarle indietro dopo un millesimo di secondo e fare cenno che non aveva fatto nulla perche’ cosi’ e’ stato, le doveva successivamente infilare nel culo di tagliavento cosi’ poi poteva spiegarci come kjaer avesse potuto strattonare brocchi e allo stesso tempo mettergli un bel dito nel culo…brocchi lo ha solo vagamente sfiorato…e in 11 avremmo stravinto perche’ sono una squadra di buffoni.perche’ noi nelle stesse circostanze loro li avremmo veramente asfaltati non segnato al 93′

    • Secondo me Kjaer può migliorare molto, anche nell’impostazione. Domenica nel primo tempo non ha giocato affatto male, anzi, è nei cinque minuti della ripresa che è stato obbrobrioso…

      Rispondi
    • Kjaer in impostazione è molto impaurito, questo è verissimo, ma non direi che ha fatto una partita obrobriosa. Nel primo tempo ha annullato Cissè e vinto ogni contrasto aereo. Ha 22 anni, pochi per un centrale, farà bene.

      Rispondi
      • Ripeto, ci si può lavorare. PEr ora però la coppia deve essere Burdisso-Heinze, almeno nelle partite più importanti. Se poi si recupera Juan allora Kjaer farà un po’ di panchina in più.

      • d’accordo sulla coppia titolare Burdisso-Heinze, ma qualche partita da titolare a Kjaer andrebbe fatta fare (quelle meno rischiose). Juan, sinceramente, lo vedo come un fondo perduto ormai: l’altranno ha fatto molto male, e se deve giocare a livelli non alti a quel punto preferisco far giocare Kjaer che ha prospettive di crescita. Se poi invece è il Juan del primo anno di Ranieri, ben venga.

  19. Trovo sacrosanto che Osvaldo venga multato per la maglietta… Ma che je dice il cervello, di far vedere una maglietta così dopo 5 minuti??? Totti – e ho detto Totti – l’aveva fatta vedere a fine partita, mica dopo 5 minuti!!!

    Detto questo riconosco che Osvaldo s’è mosso bene e ha fatto una buona gara, forse sono stato troppo severo con lui

    Rispondi
      • idem!
        li per li mi sono gasato a vederla… un attimo dopo ho pensato: e se va’ male?! che figura di merdà fa!? 😯

    • Più che per il contenuto della maglietta va multato perchè non puoi prendere un’ammonizione così stupida al 5′ minuto di una partita come il derby, storicamente cattiva, dove le ammonizioni pesano eccome. Non puoi permetterti nessun altro fallo importante per tutta la partita e rischi di lascire i tuoi in 10.

      Rispondi
    • Non son d’accordo.
      Manca solo che il calcio diventi come il tennis, le divise bianche, le scarpette lucide, tutti educatamente seduti.
      La maglietta di Osvaldo, come la battuta di Totti, l’esultanza di Reja o di Broccoli, ci possono stare.
      Stiam parlando di una partita di calcio, e pure sempre un gioco.

      Rispondi
    • multato nn direi..sbagliato che la mostra dopo 5 minuti magari si..doveva mostralla alla fine se vincevamo,cosi ha fatto la figura del coione..
      Ma multare se mostri una cosa senza insulti ma goliardica e una delle solite follie del calcio italiano,come anche ammonire chi si toglie la maglia ,che cazzata..vedere uno a petto nudo è cosi scandaloso?allora al mare dovrebbero multarli tutti..

      Rispondi
  20. mah, ci sono troppi disfattisti qua dentro, a parer mio…
    certo non che non vorrei Messi o Sweinsteiger o Dani Alves… che c’entra… ma realisticamente dico che mancano urgentemente solo due laterali…
    Uno per fascia, forti, che facciano il paio a quelli che abbiamo.
    J.Angel secondo me sta’ subendo troppe critiche, io l’ ho visto mettere spesso in difficoltà la Lanzio!!!
    Certo poi dovrebbe giocarsi il posto con un altro forte, e sarebbe meglio.

    Rispondi
    • J. Angel difende davvero di merd@ però sicuramente ha delle qualità e si deve solo lavorare su di lui. Anche in progressione offensiva, dove ha giocate e movenze naturali ed eleganti, deve trovare la lucidità dell’ultimo passaggio. Che la Roma abbia bisogno di terzini è verissimo. Crescenzi l’avrei tenuto.

      Rispondi
  21. dopo lunghi commneti ecco quello finale su come la penso sulla roma e luis:la roma deve crescere come anche luis,che è bravo,ma manca di esperienza.Ad oggi me lo terrei,pero mi aspetto riveda ancora delle cose ,vorrei una roma piu accorta in difesa e umile

    Rispondi
    • umile?! mi pare lo sia stata SEMPRE fino adesso… con tutti gli altri difetti che saprai di certo evidenziare… ma superba non credo proprio!

      Rispondi
      • piu umile intendo piu rispetto per l’avversario e giocare meno a viso aperto con tutti,vorrei piu equilibrio,per me ribadisco è mancanza di umilta giocare sempre a viso aperto con tutti.

      • ah, intendevi nell’ atteggiamento tattico! avevo capito nell’ atteggiamento dei giocatori in campo… pardon!

      • comunque a me la filosofia di giocarsela sempre mi piace, poi forse, smussare certi spigoli tattici puo’ farci bene, ma credo lo sappiano già… e del resto la squadra aveva tenuto fino all’ ultimo maledetto rinvio sbagliato… anche se soffrendo come cani!

      • tranq pero giocarsela sempre è un conto..e qui sono daccordo..giocarsela sempre a viso aperto con tutti è un altro..e li vorrei che luis cambiasse.
        Ripeto avrei voluto che al secondo tempo quando ancora eravamo in vantaggio avesse tolto una punta e inserito lamela che è meno ofensifvo di bojan e cmq è sempre un centrocampista in piu,che poteva anche appoggiare bene osvaldo e girargli attorno se serviva…ma di sicuro eravamo piu coperti e avevamo piu gente a centrocampo.
        Si potevano evitare irischi corsi ,che poi hanno portato al rigore e a farci perdere.

      • ragazzi se c’è una novità che LE ha portato è il gioco offensivo, il giocarsela sempre… che non vuol dire non essere umili, ma tornare a predicare atteggiamenti difensivi mi sembrerebbe un passo indietro!

      • capitan harlock te mi sa n ci vedi bene…chi hai mai detto predicare atteggiamenti difensivi??ho solo detto di nn giocarsela sempre a viso aperto con tutti e sempre nell’intero arco della partita a viso aperto concedendo inevitabili spazi e contropiedi inutili anche se siamo in vantaggio.Capacita di Saper leggere la partita ti dice qualcosa?zeman nn cambiava mai e i risultati si so visti..

      • vabbè caligo potresti avere anche ragione…,ascolto sempre i consigli dei piu grandi.. ragione..pero ancora sono libero di intendere e volere

      • piu accorta significa che se sei in vantaggio,pr me nn si deve continuare ad attacare a testa bassa come pazzi,ma essere inteligenti,far girare la palla ,e usare soprattutto i contropiedi,ossia faticare di meno in pratica .
        Se uno sta in svantaggio allora attacca a testa bassa,ma se vinci puoi anche rallentare e ripartire..molto piu semplice,poi nn è una mia tattica,ma è una tattica che usano tutte le squadre,tranne in barcellona,ma noi nn siamo il barcellona.

  22. Leggo critiche un po a mezza squadra… io credo che la roma sta ancora in fase di rodaggio. Ed è normale, visto che ci sono giocatori nuovi e giovani.
    Tuttavia, rispetto alle prime partite, si cominciano a vedere belle giocate. I giocatori (soprattutto davanti) cominciano ad integrarsi. Non so voi, ma alcuni scambi bojan-pjanic-osvaldo mi hanno veramente esaltato… Idem a centrocampo. La difesa, forse, è il reparto piu problematico (ogni giocatore ha le sue caratteristiche), ma credo che piano piano stia migliorando. l’anno scorso, a questo punto, la roma aveva già preso molti gol.

    Calma e calma. Fino all’altro ieri si diceva “che bello la roma sta cominciando a giocare bene ecc…” e oggi è tutto da rifare?

    Rispondi
    • Concordo.
      Tranne sulla difesa. Giocando con tre punte ovvio che in difesa ci sono più rischi.
      Ci son solo stati 2-3 episodi che ci hanno tagliato le gambe, ma per il resto la difesa ha fatto bene.

      Rispondi
      • si, ma può fare ancora meglio. E sono sicuro che lo farà!
        Se i giocatori in difesa (incluso il protiere) cominciassero a parlare tra di loro piu regolarmente (qualche problema di coordinazione c’è), si rischierebbe ancora meno 😉

      • parlare….Pjanic parla solo un po’ inglese e francese…..Totti un po’ d’italiano, dimmi tu come si fanno a capire….. :mrgreen:
        La lingua comunque secondo me é un problema.

  23. Ma che senso ha fare i processi ai giocatori ed al mister? Certo anche io domenica ero inkazzato ma da lunedi’ si pensa al palermo e si rimane tutti uniti insieme alla squadra.Sono stra contento dello striscione di stamattina a trigoria.

    Rispondi
  24. Resta il fatto che la Roma di LE ha fallito due obiettivi importanti di questa stagione (EL e Derby). Aver perso il derby nell’ultima azione mi brucia non poco (non so voi). La difesa, come avevo già detto su questo forum, non è …completamente affidabile. Buon primo tempo ma nel secondo, quando la Lazio ha voluto attaccare ha creato troppe occasioni. Si è vista anche una mancanza di personalità (gestione della partita). Peccato perchè in testa alla classifica avevano frenato…
    Forza Roma (sempre) 😐

    Rispondi
    • mah, addirittura arrivare a dire che il derby è un obiettivo stagionale…firmo per perdere tutti i derby se arriviamo stabilmente nelle prime tre posizioni nei prossimi anni.
      Molta più amarezza per aver perso 3 punti che ci avrebbero portati in seconda posizione…con la Lanzie ci rifaremo.

      Rispondi
  25. Ma come si fa a tifare Roma ed ogni post partita insultare un allenatore, o un giocatore? Ma che razza di tifosi siete?
    Ora Osvaldo è l’idolo, é il filgio di Maradona, finchè per 2-3 partite non segna e ripartiamo con sparare merd.a

    Abbiamo perso il derby per 2 a 1 mica 5 a 0.
    E sinceramente ad inizio stagione m’immaginavo una Roma che ne prendeva 4,5 a partita visto che è una squadra nuova e giovane. E invece no, la Roma ogni partita ha lottato per la vittoria. Col cagliari siamo stati sfortunati, il siena ci ha raggiunto all’ultimo minuto, con l’inter abbiamo dominato……una squadra nuova eh.

    Zeman? Ma davvero dite? Ok, mi stava simpatico come allenatore, il suo gioco non era male, ma non abbiamo mai vinto nulla.
    E poi lo dice lui stesso in un intervista.

    ZEMAN: “I reali valori della Roma devono ancora uscire allo scoperto”

    Rispondi
    • Zeman….ma pensa te!

      Io non capisco cosa ha fatto di male Luis Enrique a queste persone che invocano gli Zeman, gli Ancelotti o chi per loro! Bho!

      Io sulla panchina della Roma vedo un gran allenatore! e non lo cambierei con nessuno ora!

      Rispondi
      • gran allenatore, e con una personalità sublime.
        Personaggi simili nel mondo di calcio se ne vedono pochi….

      • Hai ragione! Speriamo che l intenzione di Luis è di restare per un po di anni qui a Roma!

        Sono del parere che il progetto essendo nato con lui, deve pure crescere e portare i suoi frutti con quest ultimo!

        Se diventeremo una specie di Barcellona italiana….spero che verrà scelto un allenatore in grado di continuare questa filosofia e questa idea di calcio!

      • che poi era da 5 anni che il calcio lo seguivo più….mi guardavo soltanto i partitoni e nulla più.
        E guardami ora. Sono persino iscritto ad un forum della Roma.
        A me questo progetto, l’allenatore, i nuovi giocatori, piacciono un casino.
        Un entusiasmo.
        Non capisco proprio sti criticoni.

      • Hai pronunciato la parola chiave Piove! Entusiasmo!

        Quello che io personalmente sto avendo per questa nuova Roma pure dopo sconfitte o pareggi apparentemente pesanti che abbiamo subito!

        E’ una sensazione nuova….diversa!! pure dopo l eliminazione dall europa league, pure dopo la sconfitta con il cagliari o il pareggio del Siena…per questa Roma l entusiamo è sempre rimasto alto…e sinceramente subito dopo queste ultime partite non vedevo l ora di vedere la prossima!!

        Guarda anche il dopo Derby molti tifosi la sconfitta l hanno presa leggera….o meglio, l hanno messa alle spalle senza troppi problemi pensando subito con entusiasmo alla partita dopo! d altri tempi in questi giorni si sarebbero vissuti giorni di facili contestazioni….. e invece no! l aria è cambiata! 😀

      • Anch’io la vivo esattamente cosi la nuova Roma.
        Vedere poi sti ragazzi di 20anni, un allenatore con classe….é Entusiasmante.

      • Sono le stesse sensazioni mie!!! Quoto entrambi!!! Per il derby non ho sofferto molto, anzi mi aspettavo andasse peggio..

    • davvero hai ragione,quando si perde sono tutte pippe!
      e vedrai quando Osvaldo sbagliera’ un goal e non si vincera’ torneranno tutte le commare e tutti (te l’avevo detto)

      Rispondi
      • Non è assolutamente vero…J. Angel ha fatto una partita buona…contro il cagliari dove è stato espulso tra l’altro. Ma le restanti a me personalmente non è piaciuto…è un reato? Io la penso così…

      • Per carità puoi avere ragione! è partito sparato e ultimamente è un po in calo! ma è normale!

        E’ un 89, è il suo primo anno all estero, fa parte di una realtà e squadra totalmente nuova e rivoluzionata! ci stanno queste prestazioni altalenanti! Va lasciato libero di sbagliare e imparare! Cosi come tutti gli altri acquisti giovani! tra cui il tanto contestato Kjaer!

        Pazienza ragazzi…pazienza!! Quest anno l obiettivo non è vincere…

      • hai detto Commare?
        Occhio é un termine non gradito dal pivello e i suoi assistenti.
        Ti chiameranno piove tra poco.

      • ho letto i commenti di ieri sera…giallorossino ha scritto qualcosa che avrei voluto scrivere gia 2 mesi fa,uno vede 300 commenti poi guarda ed almeno 200 c’e’ la parola buonanotte!

      • effettivamente tra la mattina e la sera ci sono incredilbili differenza,la mattina si scrive di calcio la sera di dormite!

      • a santiago io non sono deluso dal risultato ,ma dai commenti tuoi e dei tuoi amici,e’ difficile passare avanti alle caxxate che scrivete,troppo facile scrivere tra 2 mesi (mi sini sbagliato),troppo facile scrivere quando si vince Forza Roma….io tifo la maglia e chi la indossa anche dopo un derby perso tra l’altro con onore!

      • Concordo in pieno gote! Soprattutto nella parte dove dici che è troppo facile dire tra 2 mesi “Mi sono sbagliato” e passarla liscia!!

        Perchè è questo il modo di ragionare di molti!! contestano pesantemente il giocatore di turno (fino l altro giorno Osvaldo) per giorni e settimane poi quando quest ultimo fa bene pensano di cavarsela facilmente dicendo “mi devo ricrede! mi son sbagliato” e questo ogni volta con parecchi giocatori!

        Troppo facile cosi…troppo facile!

      • Santiago,
        per poi passare da sostenitore di prima classe….
        che ipocrisia.
        te l’avevo detto io

  26. A Regà per me J. Angel non è un granchè e quando attaccano dal suo lato io tremo ogni domenica…non so voi! In fase difensiva è molto scadente e quando attacca è molto timido…parte sparato e poi torna indietro…

    Rispondi
      • Vero!

        E poi Kjaer ha solo 22 anni! Deve ancora formarsi come difensore!

        Se poi vogliamo pure sottolineare che il centrale in questo modulo deve imparare a giocare in un determinato modo non è semplice!

        Kjaer è giovane quindi incostante! è capece di fare prestazioni da 7-8 in pagella e alcune da 4-5! Ma ha potenziale. Ha potenziale! e fra un paio di anni, con esperienza sulle spalle, sarà più costante e diventerà un gran difensore!

        A me Kjaer personalmente sta bene come giocatore! lo riscatterei tranquillamente a fine stagione!

      • Kjaer e’ forte ha fatto un grave errore ,praticamente non ha fatto niente e tutto almeno gliela rompeva una gamba al brocchino….dagli errori si impara non e’ un caso che stamattina la squadra gli ha rivolto un lungo incoraggiamento!
        E’ assurdo che lo stesso spirito che la squadra ha,non ce l’abbia la tifoseria sempre pronta a spaccarsi al primo risultato,sempre pronta alla critica al primo errore per poi tornare ,quando si vince,al motto daje Roma.
        Fatela finita,siamo tifosi,non siete allenatori ne maestri di tattica,ne tantomeno esperti di mercato,limitatevi ad incoraggiare una squadra nei momenti difficili,piuttosto che piangere dalla mattina alla sera!

      • Quello dell incoraggiamento a Kjaer da parte dei compagni di squadra e tutto lo staff è un forte segnale che andrebbe sottolineato!

        Perchè questo vuol dire che stiamo formando una gruppo! ma prima di tutto una SQUADRA UNITA! E con questo in futuro andremo lontano!

        C è solo da essere felici e pensare positivo dopo particolari come questi!!

  27. Io invece penso che servono altri 3 o 4 elementi di sostanza per sistemare per bene questa squadra…
    Io dico 2 terzini…uno destro dove abbiamo il vuoto…e uno sinistro! J. Angel mi sta deludendo parecchio dopo un buon inizio. E poi credo che a centrocampo siamo deboli…almeno un altro centrocampista forte ci vuole. Il sogno sarebbe Casemiro! Io perrotta e simplicio non li voglio vedere più…gago non ci serviva o almeno ci serviva un altro genere di centrocampista. Voi che ne pensate?

    Rispondi
      • Basterebbe mandare a fare in cùlo…perrotta taddei cicero cassetti(se lo deve utilizzare da centrale non serve e domenica sul gol di klose lui ha fatto la càzzata) okaka. Io avrei venduto anche pizarro e juan per motivi contrattuali dato che l’anno prossimo se ne andranno a parametro zero. Spero che non facciano partite Borriello e ditemi quello che volete ma a me Bojan non mi fa impazzire…

      • Solo di ingaggi si guadagnerebbe un sacco di soldi…sicuramente ho tralasciato qualche altro cèsso…simplicio.
        E dico un’altra cosa…Crescenzi vale 3 J. Angel…ma noi lo abbiamo dato via. Se era straniero vedevate come ce lo saremmo tenuti…

      • @Santiago
        Il gol di Klose è di co-responsabilità Cassetti/Burdisso, ma la “càzzata” l’ha fatta più Nico. Giocatore che adoro, ma lì ahinoi ha sbagliato lui. Non si lascia la marcatura su un giocatore avversario in quel modo…

  28. Mancano 2 giocatori di fascia… spero che risolvino il problema già nella sessione di mercato invernale… ma credo che prendere giocatori di 1° fascia a gennaio sia difficile…

    Rispondi
    • la penso come te oltre tutto a me Angel mi sta deludendo un po,è vero è giovane ma in difesa fa mezzi disastri….

      ps:zeman sulla panca della roma!!!

      Rispondi

      • non ci credo!
        ma ne riparleremo!
        Quando si vincera’ non cambiare nick!

        Esiste il tifomercato?

      • Ma come si fa a tifare Roma ed ogni post partita insultare un allenatore, o un giocatore? Ma che razza di tifosi siete?
        Ora Osvaldo è l’idolo, é il filgio di Maradona, finchè per 2-3 partite non segna e ripartiamo con sparare merd.a

        Abbiamo perso il derby per 2 a 1 mica 5 a 0.
        E sinceramente ad inizio stagione m’immaginavo una Roma che ne prendeva 4,5 a partita visto che è una squadra nuova e giovane. E invece no, la Roma ogni partita ha lottato per la vittoria. Col cagliari siamo stati sfortunati, il siena ci ha raggiunto all’ultimo minuto, con l’inter abbiamo dominato……una squadra nuova eh.

        Zeman? Ma davvero dite? Ok, mi stava simpatico come allenatore, il suo gioco non era male, ma non abbiamo mai vinto nulla.
        E poi lo dice lui stesso in un intervista.

        ZEMAN: “I reali valori della Roma devono ancora uscire allo scoperto”

Lascia un commento