Totti prova il recupero, Juan ora è un caso

Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, Francesco Totti ha iniziato a correre sul tapis-roulant, dopo essersi sottoposto a fisioterapia. I medici vogliono farlo muovere anche sul campo tra oggi e domani, l’obiettivo è quello di recuperarlo per la gara del 29 ottobre contro il Milan. Il problema più grosso però non sembra essere la lesione muscolare, bensì la sciatalgia che provoca dolore.

Nel frattempo esplode il caso Juan, anche ieri in tribuna. Il brasiliano ha detto di sentirsi bene, però non ha creato problemi, pur non condividendo la decisione. Secondo il giornale se Juan non sarà convocato nemmeno contro il Palermo, a gennaio chiederà di essere ceduto. Interessate a lui ci sono Juventus, Bayern, Bayer Leverkusen e Flamengo.

Condividi l'articolo:

119 commenti su “Totti prova il recupero, Juan ora è un caso”

    • Posso anche capirne la cessione, Juan ha un’età importante e continui problemi fisici, però andrebbe ceduto anche lui all’estero. La Juve ha bisogno di un centrale forte e di un terzino sinistro. Perchè vogliamo risolvere la metà dei loro problemi?

      Rispondi
  1. buongiorno a tt….perdere un derby dispiace a tt ma ce perdita e perdita…nn lamentiamoci dell arbitro(anke se giustamente) xk noi siamo superiori ai burini e nn dobbiamo frignare cm loro…abbiamo dominato x un tempo e mi a piaciuto parecchio,peccato nn aver chiuso la partita…poi usciamo da qst mentalita provinciale(me compreso)…il derby deve diventa na partita cm le altre xk la lazio nn e il real madrid o il barcellona…sono degli scarsi e nn dobbiamo emozionarci

    Rispondi
  2. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto ma cambia poco a prescindere dal rosicamento per il gol preso a 30” dalla fine. Ha ragione L.E.: ad oggi è inutile guardare la classifica, ci sono lavori in corso ed io continuo a ritenere questa stagione di transizione, anche se visto il livello pessimo della serie A (ormai siamo ai livelli di campionato turco o greco), potrebbe succedere di tutto. Anche lottare per lo scudo. FI-DU-CIA!
    P.S. Stekelemburg per ora non mi convince per niente, si tuffa sempre in ritardo, spesso non trattiene la palla, “battezza” troppo facilmente i tiri che gli arrivano. Ma sicuramente migliorerà, per ora vale Doni.

    Rispondi
    • No, stek vale doni…no! Basta solo guardare quel paio di uscite basse in cui ha tolto la palla dai piedi degli attaccanti avversari…

      Rispondi
    • guarda nn so cm vedi le partite… parli de scudetto e poi dici ke steck vale doni….lo scudetto qst anno nn e robba nostra…ieri steck mi e piaciuto a parte il rigore ke nn poteva fa nnt e il goal de klose difficile da pia negli altri interventi e stato sempre sicuro e dopo l infortunio nn era facile esse cosi sicuro nelle uscite

      Rispondi
  3. Buongiorno a tutti sempre FORZA ROMA!!!! Prepariamoci al ritorno degli utenti finocchi e senza dignità, detti laziali=mer.de!!! Uno di questi è già tornato ed è u024767. A bello non hai dormito??? Hai festeggiato???Bene, mo vattene che se sente puzza de mer.da, anzi de lazzie!!! Dove sei finito tutto sto tempo??? Perchè trni sempre quando perdiamo noi e vincete voi???

    Rispondi
      • Chi puzza è il laziale e se tu non lo sei perchè ti senti offeso??? Cmq questo è un forum pubblico e io non voglio fare polemiche, la tua lazialità è una mia opinione che non posso cambiare in 3 minuti, sta nel tuo buonsenso…se sei romanista è giusto che tu possa stare qui e sei il benvenuto, altrimenti tu non dovesssi esserlo saresti senza dignità…Cmq non sono qui per giudicare, stare qui è un diritto di tutti e non sono certo io che posso ne voglio mandarti via…sta nella tua dignità.

      • Per me se tu rispondi cosi sei laziale!!! Perchè io ho offeso i laziali e se tu
        fossi romanista mi avresti risposto di essere d’accordo con me, in quanto romanista e quindi contro i laziali. Vabbè non cambio la mia opinione ti senti offeso allora sei laziale, se tu non ti fossi offeso allora avrei creduto che tu fossi romanista. Cmq finiamola qui che è meglio.

    • io non sono della lazie e non so come farlo capire in questo forum…ad ogni modo non mi va di stare qui a giustificare il mio essere romanista …io non ho chiuso occhio per davvero e sopure incaxxato nero….quanto al tuo interrogativo sul perchè dopo le vittorie non commento…è prechè è troppo facile essere romanisti dopo le vittorie i veri tifosi si vedono dopo le sconfitte ed io caro al lavoro stamane stavo con la sciarpa del gruppo storico as roma 1927 a bande….

      Rispondi
  4. La Roma ,questa Roma e’ il futuro,abbiamo perso il derby,stiKazzi,la classifica e’ cambiata poco e niente.
    Kiaer e’ un ottimo difensore ha fatto una caxxata grave,e’ giovane avra’ il tempo di capire e di saper riprendersi!
    Non fate sempre i piagnioni abbiamo un signor Allenatore,molti di voi si meriterebbero brocchi e reja!
    Forza Roma!

    Rispondi
    • E aggiungo ,questa e’ una squadra giovane,con la cattiveria giusta e maggiore consapevolezza e perche’ no un pizzico di fortuna in piu’ il primo tempo sarebbe finito 3 a 0….andiamo avanti cosi,il futuro e’ nostro!

      Rispondi
    • beh Kjaer è da valutare…ci sta anche che a fine stagione lo impacchettiamo e lo rispediamo al mittente e prendiamo un giocatore forte e meno isterico…peccato che Heinze è anziano, a me piace gente così.

      Rispondi
  5. mah…ho letto un sacco di commenti vari ed eventuali…io credo che per 20 minuti abbiamo giocato bene. Poi hanno giocato bene loro, sbagliando spesso l’ultimo passaggio altrimenti sarebbero stati da soli davanti al portiere.
    Credo che Kjaer poteva evitarsi di sfiorare il nano, perchè la palla l’avrebbe presa Stek, però facendo solo il gesto ha legittimato il carpiato di Brocchi, che è caduto come se lo avesse colpito un cecchino dagli spalti…vista la dinamica ci può stare di concedere il rigore, ci stava un cartellino giallo per simulazione.
    La Roma in dieci la stava sfangando, poi ci hanno castigato, va pure detto che dopo una traversa e un palo il risultato stava stretto a loro. La Roma non ha fatto una gran partita. Guardandoci mi rendo conto che ancora dobbiamo lavorare precchio, soprattutto in fase di non possesso palla, fatichiamo troppo a recuperare il pallone, siamo leggeri e non chiudiamo gli spazi…secondo me questa squadra avrebbe bisogno di qualche interdittore strappa palloni in più. E gli attaccanti devono essere i primi difensori, ma non sempre si applicano…insomma…lavoro lavoro e ancora lavoro…senza recriminare!

    Aggiungo anche che Juan non può essere diventato un caso, bisogna dargli un’opportunità. Cassetti nel gioco di Luis non serve, ci vuole un terzino destro, perchè siamo legati mani e piedi a Rosi…Cicinho è sempre rotto e tra tutti e due comunque non è che abbiamo dei fenomeni…

    Rispondi
  6. Anzi aggiungo e concludo:Dopo aver visto le immaggini sul rigore io scagiono completamente kajer ,perche lo sfiora e brocchi si tuffa(anche costacurta lo ha ammesso),kajer ha giocato da 6,5 il primo tempo.
    Quindi addosso tutte le colpe a luis per i discorsi fatti nei post sopra,il primo tempo con gli uomini scelti da lui stavamo vincendo,quindi nn ha sbagliato nulla nella formazione iniziale,ha pero sbagliato nel secondo tempo,perche quando mancano 45 minuti e stai vincendo contro una ottima sqaudra avvelenata che avrebbe dato l’anima per pareggiare,nn puoi mantenere la sqaudra a viso aperto,ma devi mettere un centrocampista in piu(lamela) al posto di una punt (bojan).
    Mancavano 45 minuti avevamo 4 uomini a centrocampo dinamici e tecnici che dovevano pressare,eravamo in vantaggio…perdevampo??????Secondo me no,anzi purgavamo ancora come contro l’atalanta(esce totti per pizzarro).
    Luis deve migliorare in questo

    Rispondi
      • Se soffre li fai pero…prima del gol sul rigore stavamo soffrendo al secondo tempo.E poi nn cè una legge che dice questo,il calcio è tutto meno che prevedibile,la tua tesi piove è perdente,perche luis nn cambia e la roma perde.La mia che poi l’ho espressa anche prima del derby(dicendo se la roma soffre deve giocare lamela e uscire una punta),ancora sta in piedi grazie al beneficio del dubbio e alla storia del calcio(capello,mourigno,trapattoni docet),vinci mancano 45 minuti nn ha piu senso attaccare all’arembaggio con il rischio di contropiedi.

      • Lamela si stava riscaldando….poi é arrivato il rosso é son cambiate le cose.
        e per il resto no comment. Stai delirando…

      • lamela doveva entrare secondo tempo,appena segnato il gol del vantaggio si scaldava e secondo tempo entrava.Poi si dice squdra che vince nn si cambia ok vero,,,ma cè una correzione da fare:squadra che vince titoli nn si cambia!no squadra che vince al primo tempo piove!

  7. Che palla pero’, ma i veri tifosi escono fuori solo quando la Roma vince?
    E’ una squadra nuova. Anche se ieri non abbiamo giocato alla Luis, nel primo tempo abbiamo creato belle occasioni.
    Ragazzi che si conoscono da appena due mesi già fanno triangolazioni spettacolari.
    E comunque i laziali ieri hanno fatto un partitone, hanno corso come dei dannati. Ma cio’ nonostante non ha fatto poi chi sa cosa.
    E comunque abbiamo perso per una rete di scarto, non ci é stata una goleada.
    E fino a prima del espulsione la partita era nostra.

    Rispondi
    • piove conta pure 2 legni che ancora tramano..(klose-cisse)e 2 gol letteralmente mangiati di cisse(svirgolato) e klose(assist scucchiaiato di hermanez e klose spara alto solo davanti a stek),piu tiri da fuori di hermanez e altre azioni pericolose con tiri a fin di palo.Se faceva 4 gol nn rubava mica,tolto il rigore,se conti pure quelli,ecco la cinquina…e la vendetta era servita..siamo stati pure fortunati per me

      Rispondi
      • ma si, dai l’abbiamo capito tutti che sei Laziale e basta ora.
        goditi la vittoria ma non rompere.

      • si come hanno capito tutti che di calcio te piove nn ci capisci na mazza..neghi l’evidenza ti h descritto perfino le azioni,bo ti arriveranno altre immaggini 😯 ❓ sicuro che hai visto lazio roma?parlo seriamente

      • se vogliamo fare i buonisti e difendere sempre e cmq la roma senza fare critiche per forza facciamolo,se volete questo ok contenti voi :mrgreen: ❗ …le critiche post gara sono legittime per me..anzi servono perche magari nn rifai gli stessi errori.se la roma perde è per 2 motivi 😮 perche qualcuno ha sbagliato della roma o perche la lazio è stata superiore scegliete.

      • hai scordato un tiro di Perrotta uscito di niente, un goal di Osvaldo sbagliato,un tiro di Bojan parato con difficolta’,la Roma il primo tempo se chiudeva 2 a 0 non c’era niente di strano!
        L’hai vista la partita o scrivi tanto per scrivere?

  8. io stanotte non ho chiuso occhio …la cosa che mi ha fatto più male è aver visto brocchi correre nel secondo tempo e nessuno che lo prendeva….gago per me è stato inguardabile come perrotta

    Rispondi
    • caro u0247 caccetc…nn vorrei rovinarti la festa de paese,ma ragiona:zarate ,lichstainer,kolarov,berhami,pandev,nesta,stankovic,che fine hanno fatto con lotito?
      Ora cè klose e cissè 2 anni e pensione,hermanez lo amettto è un grandissimo giocatore ..ma se arriva un offerta con ingaggio alto tipo un 7 milioni da manchester(cercano trequartisti da quelle parti sai),lotirchio guardando i precedenti che fara per te???Maddai per la serie b brocchi avoia a corre ancora..io nn vvedo futuro per lazio,nn è sempre domenica che pescate giocatori cosi,anche perche sabatini sta da noi ora..ciao belli godete ora che poi dai gomiti nn si vedranno piu manco le ossa..

      Rispondi
  9. Ragazzi nn avete capito che poteva giocare chi voleva e poteva sostituire chi voleva che tanto l’arbitro nn stava aspettando altro che un modo x affossarci e lo avrebbe trovato tranquilli.

    Rispondi
    • si diamo la colpa all’arbitro….adesso siamo noi a parlare di “gomplotto”? Per favore, ammettiamo che la Lanzie ieri ha giocato meglio di noi. Con tutte le attenuanti del caso, ma non hanno rubato nulla. Punto.

      Rispondi
  10. per me ha sbagliato piu luis di kajer perche al secondo tempo quando ancora stavamo vincendo ,come fanno tutti gli allenatori normali compresi i grandi capello-mourigno-ferguson ,mancano 45 minuti se hai buon senso togli una punta(bojan) e metti un altro centrocampista offensivo(lamela lo abbiamo pagato che ce lo teniamo per bellezza 👿 ????45 minuti li reggeva penso)e questo nn significa fare barricate ❗ ,con l’atalanta eravamo in vantaggio esce totti entra pizzarro e ci è scappato il secondo gol per cui ❗ Avevi un centrocampo piu folto e ancora piu tecnico e mettevi perrotta a uomo su hermanez,in 45 minuti nn penso che i laziali facevano 2 gol(eravamo in vantagggio e in parrita numerica,con un uomo in piu a centrocampo,magari scalva phanic e lamela trequarti)),piu facile che vincevamo noi essendo gia in vantaggio.Luis è bravo ma pecca di esperienza e umilta .
    Nessuna sqaudra al mondo piu giocare tutte le partite a viso aperto apparte il barcellona,ecco perche guardiola nn l’ho menzionato fra i grandi come capello-mou-ferguson che hanno vinto ovunque e nn con calciatori marziani come quelli del barca.
    Se volevate il calcio champagne cèra zeman,io voglio vincere,spero che luis si adegui presto..faccia un mix e capisca che se giochaimo contro una otima squadra e mancano 45 minuti,devi sfruttare i spazi,i contropiedi,no attaccare ancora e beccare contropiedi tu..ecco la mia analisi

    Rispondi
    • Poi la cosa assurda è che ci sono ancora tifosi che insistono ancora dicono,si dai siamo la roma dobbiamo giocarcela sempre a viso aperto,sempre attaccare,giocare calcio champagne ole!!!
      Allora ripeto potevamo chiamare zeman era lo stesso.
      Ripeto solo il barcellona nel mondo se la puo giocare sempre a viso aperto con tutti fino all’ultimo!!!!un po di sana furbizia all’italia nn guasterebbe,alla fine ci abbbiamo vinto un mondiale con il nostro calcio,ora nn è che dobbiamo buttare a mare tutto cio che è italiano e prendere per oro colato tutto cio che è spagnolo,per me serve un mix.
      Ieri la roma ripeto al secondo tempo in vantaggio bastava togliere bojan e mettere lamela un centrocampista offensivo e per me portavi a casa 3 punti e la lazio sputava sangue perche avevamo 4 uomini a centrocampo di classe e dinamismo,e magari purgavamo ancora in contropiede,come contro l’atalanta,quando usci totti per pizzarro…ecco la prova..che legittima il mio discorso.Ripeto nn sono un tecnico ma amo il calcio e adoro capello e mourigno che se ricordate ne hanno vinti tanti di trofei anche soffrendo e coprendosi..senza fare sempre sto cazz de calcio champagne ,che poi se bevono l’altri..io vorrei una roma umile,concreta,ma sooprattutto furba.
      Sono dell’idea che se vinci 1 a zero e mancano 45 minuti nn devi piu prende neanche un contropiede,la squadra avversaria per tirare deve sudare sette camicie..io la vedo cosi.
      Poi ci stanno partite che vinci facile allora ti permetti il bel gioco,lo spettacolo e tutto quello che volete.
      Anche se nn è che piu attaccanti hai e piu garanzie di bel gioco hai,puoi giocare bene anche con 4 centrocampisti di cui una mezza punta(lamela) e osvaldo,come doveva succedere ieri all’inizio del secondo tempo,sempre secondo me.
      Poi sti discorsi li ho sempre fatti ,anche prima del derby,nn ditemi a me con i se e con i ma..ho discusso su sta cosa sul forum,chela roma nn puo giocare sempre a visto aperto..spero me lo riconosciate..

      Rispondi
      • contropiedi di che? stavamo sempre chiusi in difesa per tutto il secondo tempo…che i gol sono arrivati su contropiede? no…
        sta partita l’abbiamo persa giocando proprio all’italiana se permetti, zero pressing e tutti davanti l’area, e quando si usciva si e no andavano in 3 (ok, stavamo in 10)…

      • ecco scresce hai detto bee stavamo in 10….a 45 minuti dalla fine togli una punta e metti lamela magari nn rimani in 10.Stavamo soffrendo prima del gol o sbaglio?????un cambio prima ci stava..poi ancora ripeto nn è detto che se togli una punta e metti un centrocampista offensivo ri chiudi ancora di piu..vedi la roma con l’atalanta..esce totti entra pizzarro

      • il cambio con l’atalanta, te l’avevo già detto, non aveva cambiato nulla…Pjanic ha preso a fare il trequartista, ruolo che ricopre Totti che non fa mai da punta pura…
        ieri invece si, invece di togliere una punta quando è stato espulso kjaer ha tolto perrotta, ma perrotta 1. era ammonito 2. stava giocando malissimo…in 10 oltretutto abbiamo avuto anche 2-3 occasioni da gol (sempre passanti per i piedi di osvaldo, per chi lo critica)…

      • scresce io sto dicendo che doveva mettere lamela al secondo tempo subito o appena vedevi che si soffriva(nn mi sembra la lazio abbia segnato ad inizio secondo tempo ,anzi sara passata mezzora) al posto di bojan.
        Eravamo in vantaggio e ancora in 11.
        Queste cose le dico da 20 girni per cui i se e ma con me nn centrano nulla.
        Quanto all’atalanta se esce totti ed entra pizzarro anche se pjanic fa il trequrtista per me sei sempre piu coperto,rispetto a quando gioca totti.Per cui nn sono daccordo per niente,pjanic e pizzarro sono centtrocampisti offensivi totti fa il centravanti che poi arretra,anche se all’ultima intervista totti ha detto che luis lo vuole piu vicino alla porta.Scresce dai ti stimo ma nn difendere l’indifendibile,mi pari l’avvocato del diavolo :mrgreen:

      • ehhhh banderuola perche dico che la lazio a preso 2 legni e ha dominato il secondo tempo?e che per me doveva essere messo lamela subito al posto di bojan quando ancora eravamo in vantaggio?? rael srotola sta banderuola ci stanno i fatti,la roma ha perso la lazio a rischiato di dilagare.Evviva il calcio champage e le partite sempre a viso aperto!!!!tanto siamo la come il barcellona olè…

    • A prescindere dal fatto che oggi possiamo dire che se fosse entrato questo o quello, o che se avessimo cambiato modulo la partita sarebbe stata diversa…insomma oggi possiamo dire tutte le cagate che vuoi…però le cosa che mi lasciano perplesso sono:

      – Sei italiano? (Se si, perchè facevi sega a scuola?? così facendo scrivi da far cagare, se invece sei straniero, beh allora si capisce tutto)

      – Perchè non impari almeno i nomi dei calciatori? dai fai questo sforzo…

      :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
      • a core a prescindere che io lo dico da 15 giorni che la formazione iniziale doveva essere con pjanic trequarti e osvaldo e bojan punte( mi stava bene quindi).Poi h detto sempre prima che se la roma soffriva doveva uscire una punta e entrare un centrocampista offensivo alla lamela.(perche sto derby piu che vincerlo nn volevo perderlo)
        Quindi i se e i ma tietteli pe te…quanto alla grammatica professo ,direi meglio errori di grammatica che orrori e cazzat calcistiche o insulti..uscita a vuoto dai..e buco nell’acqua–andavi a scuola con piove per caso?

      • ecco si bravo core dai…nn hai argomenti e parli di grammatica,cambia sito..qui è un forum stai fuori luogo,ti darei ragione se mettessero la linea rossa sotto..ma nn la mettono quindi danno importanza al contenuto penso.
        Nel tuo ultimo commento di contenuti calcistici ne vedo pochi, dai vorra dire che se nn ti da fastidio ti userò come anagrafica per sapere i nomi corretti :mrgreen:
        Ora che ci penso sta bene su un forum una persona che sta attenta a nn storpiare i nomi..fa bene al sito..mandagli un emeil ai redattori e fatti asssumere!!!! 🙂 🙂 🙂 🙂 presentati come core er controllore :mrgreen: ti concedo i diritti per incollare le mie storpiature voglio essere bonario perche apprezzo sto sito.

      • meno male che parli di contenuti…tu cosa contieni??

        Ti aiuto…è marrone…e se la tocchi puzza…

        ahahahahah

        Comunque, primo impara l’italiano, secondo prova a dire qualcosa di sensato…direi che non abbiamo altro da dirci.

  11. Non so voi, ma ho sentito molto la mancanza di Rosi; il ragazzo è cresciuto in modo esponenziale in quest’ultimo mese e mezzo, speriamo recuperi in fretta e che possa essere titolare col Palermo (anche se la vedo dura).
    Per quel che riguarda il derby, quello che fa più male è l’aver perso a 15 secondi dalla fine, avrei preferito di gran lunga che fosse entrato il tiro (bellissimo tra l’altro) di Cissé e non quello di Klose a ridosso del fischio finale…però vabbè, è il Derby (ricordo un Lazio-Roma di qualche anno fa,quando Cassano “segnò di testa” a 1 minuto dalla fine, facendo l’1-1), si sa che in queste partite difficilmente vince la più forte.
    Riguardo la Roma, nel primo tempo ho visto bellissime azioni…purtroppo temevo l’inizio del secondo tempo, dove è risaputo che facciamo una fatica tremenda a riprendere la concentrazione e così purtroppo è stato…in 10 contro 12 (si,avete letto bene…12) non potevamo pretendere i miracoli.
    Su Tagliavento…beh,l’antifona s’era capita già a inizio settimana, i sospetti (di come sarebbe poi andata a finire la serata) li abbiamo avuti dopo i primi 20 minuti (3 ammoniti contro 0) mentre le conferme le abbiamo avute quando ad Osvaldo è stato impedito di giocare a pallone.

    Rispondi
  12. Il derby lo abbiamo perso meritatamente se e sottolineo se il tocco di kjaer sulla spalla di brocchi era fallo.
    Perchè a Basket lo era di sicuro…
    Perchè nel Volley lo era di sicuro…
    Nel calcio, dove il contatto fisico è ammesso arbitrariamente, cioè fino a che l’ arbitro non lo giudica falloso… beh, qui si puo’ disquisire fino al tramonto e oltre.
    Francamente non credo che una trattenuta lieve e veloce come quella di Kjaer su brocchi possa causare una caduta tanto rovinosa, altrimenti nelle metropolitane, nei supermercati, negli uffici delle nostre città ci sarebbero milioni di italiani che si rotolano sul pavimento…
    di certo Tagliavento è stato casalingo, certamente influenzato dal tam tam mediatico della settimana.
    In 11 pari eravamo stati leggermente superiori noi anche se francamente il gioco mi aveva abbastanza deluso fino a quel momento. Pjanic non m’ e’ piaciuto molto mentre non mi capacito dei 4 in pagella fioccati a J.Angel, che ha messo almeno 3 volte in difficoltà la lanzie arrivando a crossare sul fondo.
    Malino Derossi e Gago, male Kjaer… mi rimane il rimpianto di non aver visto Lamela.
    Hernanes ha fatto una gran partita e un dirimpettaio piu’ pericoloso di cui doversi curare era forse meglio.

    Rispondi
  13. buongiorno a tutti..ho visto gli highlights del derby..un bel tuffo di Brocchi,anche se Kjaer è stato ingenuo..da quaggiù la sconfitta si soffre meno,ma vi sono vicino sempre..un bacio a tutti..ve voglio bene 😉

    Rispondi
  14. Spiace dirlo ma LE ha sbagliato la partita.
    Gago e Perrotta a centrocampo ha retto fino a quando la Roma giocava chiusa e di rimessa, perchè quei giocatori in quello si esaltano, le uniche volte che LE gli imponeva di difendere con la squadra alta erano dolori.
    E evidente che se avesse voluto la squadra alta avrebbe dovuto utilizzare Pizarro e Simplicio che portano la palla molto meglio.
    In ogni caso il possesso palla è stato inesistente.
    Forse Totti è mancato davvero, duole ammetterlo.
    Proprio per questo era anche il caso di lanciare Lamela, almeno te la giocavi.
    Detto questo anche Cassetti è stato mediocre, forse è il caso di venderlo assieme a Perrotta.
    Bojan ha fatto cose pregevoli e teneva palla benissimo.
    Se avesse fatto uscire subito dopo il rigore Perrotta e Osvaldo e Gago, per Pizarro e Lamela e Simplicio non sarebbe andata così.

    Rispondi
    • con i Se non si va da nessuna parte. E’ risaputo.
      Perotta non merita il posto da titolare.
      Comunque é anche vero che ieri i laziali correvano parecchio.
      Con il loro pressing siamo andati in difficoltà ma cio’ nonostante le azioni piu pericolose nel primo tempo le abbiamo avute noi.
      Poi, dopo l’espulsione la partita é cambiata.
      Colpe Luis non ne ha.

      Rispondi
    • aaaah mo ti piace Totti! quanta coerenza, veramente quanta coerenza! Totti è sempre stato fondamentale anche con una sola gamba ti può fare la giocata!

      Rispondi
    • ancora..è da ieri sera che continui co sta storia!! ebbasta!!! L.E. ha messo in campo na formazione perfetta ieri! ha dovuto fare 2 cambi obbligati e anche il terzo cambio l’ho condiviso..al primo tempo c’era na sola squadra in campo se hai visto la partita!

      Rispondi
      • perfetta no, ma ha sbagliato davvero pochissimo. Kjaer era un rischio da correre, servivano i centimetri (ed abbiamo sbagliato noi a non puntare Dias che stava nella stessa situazione di Kjaer)… l’unica perplessità ce l’ho su Perrotta, per il resto ha fatto quello che avrei fatto anche io.

      • però Pizarro effettivamente non era al massimo, io avrei voluto lui. in mancanza d’altro avrei provato Gago e Simplicio o Gago e Greco (che teoricamente doveva essere disponibile).

  15. Cmq i cori antisemiti della curva nord sono vergognosi… ma ke razza di gentaglia è questa????? queste cose mi fanno proprio incaz.zare 👿 👿 👿

    Rispondi
  16. …ed aggiungo. Uno che nn usa mai la stessa formazione è uno che è in confusione o ancora nn ci ha capito molto di chi ha a disposizione. LE forse pensa di allenare acnora la primavera ma qui ha a che fare con professioniti e giocatori veri. Non puoi lasciare in tribuna uno come Juan e nn provare mai Borriello (per fare degli esempi) a discapito di Bojan : dimostra di nn essere aperto, contrariamente a quello che dice. Ieri ci siamo fatti prendere a pallate… peccato. Davvero peccato.

    Rispondi
      • appunto, io non t’ho mai visto…
        quante volte lo deve ripetere che non esiste una formazione titolare? che usa sempre quelli più in forma e che possono fare meglio con una determinata squadra?
        ieri, per esempio, anche io avrei usato la coppia inedita Heinze-Kjaer… servivano centimetri, prima di tutto…

    • ma vedi che ti contraddici da solo? prima dici “uno che non usa mai la stessa formazione”, poi ti lamenti che “dimostra di non essere aperto”…

      Rispondi
      • No, nn è così… proprio perchè nn è aperto fà girare gli stessi. Ieri poi buttare Gago dentro (anche se è bravo, davvero) è stato una cosa senza senso soprattutto dopo le buone prove di Pizzarro. A Borriello nn ha dato 1′, a Juan nemmeno, a Cassetti neppure. Ha fatto partire Brighi che potevca darci una grande mano… va beh.. staremo a vedere. Ed ora speriamo in La Mela.

    • secondo me l’unico a non essere aperto sei tu….se si vuole costruire una squadra giovane bisogna dare spazio ai giovani anche se all’inizio sbagliano.
      Juan? Ma chi é Juan?
      Heinze ha fatto ottime partite, Burdisso pure, e Kjaer é giovane. Nessuna ragione per rimpiangere Juan.
      E Boriello stava facendo il riscaldamento. Poi Rosi si é infortunato, rosso di Kjaer e i piani son cambiati.

      Rispondi
    • a pallate sempre 11 contro 10 rischiando anche di fare goal se in attacco la lazio non aveva tagliavento.perche’ osvaldo sarebbe andato dritto in porta sull’1-1 .se avessimo giocato noi 11 contro 10 con un espulsione cosi’ a cazz o avremmo vinto 6 a 0

      Rispondi
  17. Buongiorno a tutti… ancora sto rosicando x ieri… Cmq contro il palermo spero di vedere juan-burdisso visto ke kjaer è squalificato e heinze si è infortunato.. ho il timore ke luis faccia giocare cassetti centrale piuttosto ke juan… 😐
    speriamo bene…

    Rispondi
  18. Che ne dite… ora basta, no? Depauperare un patrimonio così è davvero da scellertati : Vucinic, Mexes, Menes, Guberti ed ora anche Juan.. no decisamente absta. Poi sai dici… vanno a squadrette e prendiamo dei campioni, beh allora va bene. Ma abbiamo preso dei medicori per sostituire dei campioni. Leggi Osvaldo (che farà anche 1 gol a partita ma per il resto nn fà nulla) Bojan (sono bravi tutti con Messi…)Josè Angel, Heinze (lui bravo davvero ma in età e valore di Juan per cui che senso ha avuto?)… va beh, lasciamo stare. Ma forse anche LE dovrebbe fare un passo indietro E’ arrivato alla Roma senza esperienza di calcio vero ed ora è solo un continuo chiedere tempo, tempo, tempo… ma noi siamo la Roma e dobbiamo vincere. Il tempo lo puoi avere se allena una squadra di 2a fascia ma nn noi. Si parla del progetto : ma quale progetto? E’ tutto un aspettare e vedrete: ma anche ieri sera si è giocato malissimo. E poi l’allenatore offensivista che leva Bojan (meno male) e mette Pizzarro come lo vedete. E Borriello che ce lo abbiamo a fare?, solo per farcelo invidiare? Mah davvero non capisco
    ieri abbiamo perso male, è vero e per colpa di un rigore inesistente con tuffo carpiato (e poi proprio lui parla di sportività… da che pulpito) ma il 1° tempo dopo il gol cosa abbiamo fatto : nulla, nulla, nulla. Siamo inguardabili. Se fosse onesto LE dovrebbe ammettere il fallimento del suo progetto. E’ appena iniziato ma se il buongiorno si vede dal mattino… Meno male che la Roma è una fede altrimenti quest’anno ci sarebbe da cambiare squadra. Forza Roma, sempre! 🙂

    Rispondi
    • e si, perché i progetti vincenti si costruiscono in tre mesi….ma per piacere.
      Se fosse cosi facile come dici tu, a quest ora ci sarebbero 50000 Barcelona.
      Forza Roma, Forza Luis.

      Rispondi
      • no, hai ragione… ma almeno bisogna essere coerenti nel progetto e nn fare frullare i giocatori in ruoli nn loro (vedi Perrotta terzino esterno )…

    • eccoliiiiii, riescono come i vermi con la pioggia. Perdiamo un derby (partita a se da anni) e si torna a criticare fin dalla campagna acquisti…a buffoni! ridicoli! fatevelo dire. Prima dici che Bojan è una pippa poi dici “ma come l’allenatore offensivista leva Bojan per Pizarro?”….forse perché stavamo in 10 e soffrivamo?? Osvaldo non fa nulla oltre a segnare??? ma che C A Z Z O TI FUMI, MA CHE C A Z Z O DI PARTITE VEDETE!!!
      rimpiangiamo Juan che l’altranno ha fatto s c h i f o, come fosse il salvatore della patria, quando invece è tanto acciaccato che manco può fare un allenamento completo…ma per piacere

      Rispondi
      • io non sono verme nè esco con la pioggia. Ti ho dato la mia impressione. Se poi vale la regola del chi offende vince.. beh allora vinci tu facile. e nn mi interessa nemmemo competere. Forse tu che partite vedi? Ho visto la Roma a Parma e nonstante la vittoria potevamo prendere almeno 3 gol ma fortunatamente abbiamo sfruttato l’unica occasione e poi poco altro; l’ho vista con il cagliari e a Milano e merc andrò a Genova : sole o pioggia, questo è il pensiero. Io tifo Roma, non LE o Spalletti o Capello. E tiferò sempre Roma. Se si vincerà qualcosa (e me lo auguro) la penserò allo stesso modo : sai a 50 anni nn faccio la banderuola…

      • guarda, puoi rileggerti tutti gli interventi che ho fatto su questo forum, non mi sono MAI incàzzato, ma leggere certe cose proprio per una sconfitta col derby…proprio se dici di tifare Roma dovresti evitare certi discorsi, ed essere consapevole che cambiando praticamente tutti l’11 titolare non si può arrivare subito ad avere un gioco solido

      • Guarda che io sono incazzato come te se nn di più … non è la sconfitta con il derby, è l’andazzo che secondo me non va. Quesllo di ieri è solo l’ennesimo campanello di allarme, non credi? Può essere che nn sia la città giusta, che le sue idee passate dalla primavera alla 1a squadra nn vadano bee, può essere che tutti dicono che credono in lui ma magari invece è il contrario (il capitano ha detto in conferenza che nn si allenano così duramente dai tempi di Zeman, DDR nn è più così convinto di restare – e magari nn è solo una questione di soldi dato che lui ha semrpe detto che sarebbe rimasto per la maglia)… insomma possono esserci mille motivazioni. Ma alla fine abbiamo pochi punti, nn stiamo giocando bene e lui che fa… chiede tempo. Si ma quanto?, quanto ancora. Dopo la vittoria di Parma disse ci siamo quasi, dopo l’Atalanta è quasi fatta ed oggi dopo che ha eprso (e male) dice che siamo ancora lontani. Non vvorrei che il tempo diventasse una scusa, una panacea per tutti i mali e per ogni sconfitta. Che ne dici? Forza Roma

      • Strano pero’ che viene sempre elogiato da tanti allenatori italiani, ed ex giocatori.
        Abbiamo pochi punti? -4 dalla prima. E gli stessi del Milan.

      • LE non ha mai detto di essere arrivati, nemmeno dopo il 3-1 con l’atalanta…ha sempre sottolineato che siamo lontani dal gioco che vuole. Totti dice che è da anni che non ci si allena così duramente, è forse un male? il rinnovo di De Rossi è una strana situazione, può essere che non sia convinto dall’ambiente come dici tu, come può non esserlo, di certo non spetta a noi sapere quale delle due ipotesi.
        Di tempo ce ne vuole, sicuramente non bastano due mesi. Ed è inutile dare tutta le colpe agli allenatori, guarda l’Inter: il grande aggiustatutto Ranieri non ha aggiustato un bel niente…le partite alla fin fine le giocano i giocatori, puoi anche prendere un allenatore che ti fa un calcio statico all’italiana, ma se i giocatori non giocano come ieri perdi e basta.

    • mi sembri un po’ esagerato…

      però su osvaldo devo darti ragione: dopo il primo gol avrebbe potuto raddoppiare in almeno due occasioni, invece sembrava ormai appagato e ha passato il tempo a sistemarsi i capelli

      e pure su bojan: incomprensibile come LE l’abbia tenuto in campo

      Rispondi
      • appagato? l’unica palla gol che ha avuto lui è stato quel cross di Jose Angel, deviato col pallone che girava, l’ha colpita male ma non era facile. Nella ripresa è stato l’unico che davanti faceva qualcosa e spesso tornava in difesa. Bojan ha giocato i 10 minuti del primo tempo e poi più nulla, è vero, ma i cambi sono 3, e quando uno lo devi usare per Rosi e hai altri 3 giocatori ammoniti ci pensi bene prima di farne un altro (alla fine abbiamo pure dovuto giocare con un Heinze zoppicante per i cambi finiti). Ma che state a di? critiche senza senso…”si, è vero segna, ma poi non fa un càzzo”.

      • Come se dovesse parare… 🙂
        C’e’ un’avversione illogica nei confronti di Osvaldo…vabbe’, basta che continui a segnare, a noi cosa interessa?

      • Piccolo dettaglio.
        infortunio Rosi, cartellino rosso Kjaer hanno determinato i cambi.

        Boriello, Lamela stavano già facendo riscaldamento.

      • Osvaldo ha anche fatto un grande assist (Bojan non ci ha messo la gamba) ed un passaggio di tacco in mezzo all’area (e nessuno l’ha infilata)… ha fatto un partitone, direi…

Lascia un commento