Verso il derby: Roma, squadra quasi fatta

Domenica sera si gioca il derby di Roma, per quei pochi pazzi che non lo sapessero, e Luis Enrique può tirare diversi sospiri di sollievo. Dopo aver recuperato Lamela, ha recuperato anche Gago, Greco, Juan e Pizarro. La formazione della Roma non è obbligata e sarà difficilissimo per il tecnico asturiano scegliere l’11 titolare in una rosa tanto buona. La formazione, però, dovrebbe essere questa:
4-3-1-2: Stekelenburg; Rosi, Burdisso, Heinze, Josè Angèl; Gago, De Rossi, Pizarro; Pjanic; Osvaldo e Bojan.

Kjaer e Juan scalpitano per un posto da titolare, come Greco per il centrocampo e Lamela e Borriello per il reparto offensivo. Senza contare che a centrocampo ci sono anche Simplicio e Perrotta, con il secondo appena recuperato e, quindi, difficilmente sarà impiegato da Luis Enrique. Pjanic oggi ha svolto l’allenamento per un problema muscolare, ma non dovrebbe essere nulla di grave. Se non dovesse farcela, comunque, è pronto Erik Manuel Lamela.

Fuori dai giochi Lobont, Cicinho e, purtroppo, Capitan Totti.

Condividi l'articolo:

66 commenti su “Verso il derby: Roma, squadra quasi fatta”

  1. La formazione proposta dall’articolo non è male,ma io inserirei MARCONE BORRIELLO in attacco e MARCONE CASSETTI in difesa per spezzare le gambine a quel poraccio de cissè.

    Rispondi
  2. aho ma che caxxo litigate??…e boni su…già stamo tesi co tutte le provocazioni che ce stanno a lancia giornali,radio e quanto altro….namo no?

    Rispondi
  3. cmq per me gago non sara titolare. purtroppo xke mi piace molto come centrocampista, mi ricorda redndo che io adoravo come giocatore.

    per me alal fine giocherà simplicio o perrotta. spero piu il secondo xke simplicio non mi piace proprio

    Rispondi
    • si letta prima parole normali da dire x guardiola. io penso che se bojan faccia 30 goal in questi due anni la roma puo facendo la controfferta prendere a titolo definitivo il giocatore. certo che so quasi 40 milioni fra i 12 milioni di questi 2 anni e i 28 che dovremmo dare x il contro riscatto

      Rispondi
      • 40mln per un giocatore che farà almeno altr 10 stagioni ci può stare (SE bojan gioca bene).

        Se si rivelerà quel campione che ha fatto vedere di essere, bisogna tenerselo stretto.

  4. ma meno male basta co st’aquila hanno rotto le palle sti vurini co st’animale. pure deangelis avete sentito le cavolate che ha detto su totti? ha pure detto che totti nn sa la storia xke è l’aquila il simbolo della città e nn la lupa. er vecchio guido dovrebbe sapere che l’aquila era il simbolo delle legioni romani e dell’esercito

    Rispondi
  5. Sono molto preoccupato per l’assenza del capitano… con tanta inesperienza in campo sarebbe stato ancora più prezioso del solito, e temo che lo rimpiangeremo.

    Il derby verrà risolto da 3 duelli.

    Il primo sarà quello fra José Angel e Cissé, su questa fascia dovrà dare una mano Simplicio, o la vedo dura. Fortunatamente Cissé cala alla distanza, il pericolo massimo sarà all’inizio.

    Il secondo sarà su palloni spioventi e calci piazzati nella nostra area. Personalmente avrei messo Kjaer, magari meno esperto di Heinze o Burdisso, ma più alto e prestante. Sarà indispensabile che Osvaldo rientri spesso in difesa.

    Il terzo duello, il più fondamentale, vedrà DDR opposto a Hernanes. Pupillo di Reja, il brasiliano sarà caricato a mille. Fulcro degli schemi di LE, primo bastione nella fase difensiva, primo faro nella fase d’impostazione, uomo simbolo e derby con la fascia di capitano: se vogliamo vincere, ci servirà il migliore DDR della storia.

    Rispondi
      • Cissè gioca sia a destra che sinistra, è probabile che vada a cercarsi Rosi per metterlo in difficoltà, comunque da quella parte a fare filtro c’è anche Perrotta (che mi pare più affidabile di Simplicio)

      • xké invece Josè Angel difende da favola…Luis Enrique x rimediare ai terzini offensivi fa arretrare De Rossi, il duello casomai sarà Cissè-urdisso

    • A me mette i brividi Klose. La Roma spesso ha rischiato nelle ultime partite su palloni spioventi in area che alla fine nessuno intercettava…. Quelli sono perfetti per klose, che pare sia di nuovo al 100% tacci sua

      Rispondi
    • per fortuna DDR sembra in formissima, è tornato quello di una volta. ultimamente è sempre dovunque, dovrebbe essere perfettamente in grado di arginare Hernanes…

      io spero che uno fra Bojan, Pjanic ed Osvaldo (forse di più i primi due) riesca a far commettere qualche bell’errore in area a Dias… è già ammonito… 🙂

      Rispondi
  6. Dire che la formazione mi pare la piu sensata,sono quelli ce hano giocato piu assieme quindi giusto impiegarli,il derby n certo la partita da espermenti e innesti avventati.L’unica cosa metterei kajer al posto di heinze perche di testa è iu forte e fisicamente puo reggere meglio klose e cissè,va anche detto che heinze è piu esperto e puofar valere questo..
    Cmq la cosa che vorrei sapere ,nn è tanto chi sono gli 11 iniziali,ma vorrei sapere chi va in panca!Penso gia avrete capito che come sostituti vorrei borriello e lamela pronti ad entrare all’occorenza,e borini si accomodi anche in tribuna grazie..poi a centrocampo panchina simplicio perrotta diesq cassetti juan etc..ma se lamela dovesse finire in tribuna o borriello,per dare la panchina a borini sarebbe un errore madornale.

    Rispondi
    • a parte che è reduce da un infortunio, lamela non sa nemmeno dove sta la panchina, vorresti farlo debuttare proprio nel derby? già Pjanic non sta al 100%, non possiamo rischiare altri giocatori a mezzo servizio… simplicio e perrotta non saranno granché, ma almeno hanno esperienza

      Rispondi
      • mica ho parlato di debuttare,ma ra lui e borini se dovessi scegliere chi far entrare nn avrei dubbi io..anche se penso che lamela pultroppo andra in tribuna.
        Opure ci va borriello e borini e lamela.
        Bo pare che sto luiss nn lo vole molla sto borini..
        Io al derby in panca ci terrei gente che fa la differenza come borriello e lamela che ha recuparato a quanto dicono.

  7. Io voglio vedere gago meno male che si è ripreso perchè secondo me è un bel giocatore ed è sottovalutato. Naturalmente voglio anche vedere ERIK! 😆

    Rispondi
  8. scusate lo sfogo… era doveroso

    comunque la formazione pronosticata non è male
    anche se preferirei vedere Kjaer in campo… ma forse ha un carattere un pò troppo focoso per il derby… non lo so
    mi è sembrato Filippa da giovane nell’ultima uscita da titolare… ma va bene cosi li vogliamo giovani e rampanti, basta che impari a prendere meno cartellini e più palloni…

    Rispondi
  9. e annamo…
    ma chi se ne frega de chi gioca e de chi nun gioca, ormai abbiamo una signora rosa… io confido in te Luigino….
    più articoli leggo più ciò voglia di saltare 2 giorni per andare a domenica sera direttamente

    e daje aho… nun ce la faccio più
    😯 😯 😯

    forza maggica

    Rispondi
    • soprattutto ha detto che Unicredit cederà la sua quota AD UNA COPPIA DI ROMANI.. si aprono nuovi scenari quindi.. sicuramente uno sarà colui che poi andrà a costruire lo stadio ( Caltagirone ? ) l’altro magari con un buon fondo finanziario ( Angelini ?)

      Rispondi
    • Questo non è un articolo noioso, anzi, è un bollettino sulla situazione degli infortunati e sulla probabile formazione per il Derby. Te pare poco.

      Rispondi
      • Bollettino che poteva esser migliore(a partire dalla presenza del Capitano).
        Ma è inutile piangere… mi preoccupa di più la difesa(uomini e fase difensiva insieme).
        Sarà ma il pensiero di Rosi titolare, o vedere sempre fuori Juan… o il timore di rivedere Josè Angel delle ultime uscite… beh un po di pensieri mi vengono… Spero che però tutti i nuovi, dimostrino personalità… Son sicuro che domenica i cugini saranno carichi a pallettoni… e noi non dobbiamo arrivarci molli…

      • sicuramente vista l’eta media degli sbiaditi forse sapranno gestire meglio la tensione (spreriamo di no)
        ma io confido anche nella beata incoscenza dei nostri pischelli, che pure loro però qualche partitina importante l’hanno giocata

        con l’assenza di sua maestà dobbiamo iniziare a farci l’abitudine (piano piano) e anche la squadra, meglio non piangersi addosso

      • Per te non lo é , per me si. E’ concesso?
        Maronna sei peggio di una mutanda che s’infila tra le chiappe….

      • Ma infatti chi t’ha detto niente.
        Tu dici che è noioso, e io allora non posso dire che non lo è?

  10. Ma chissene frega della Lanzie, so scarsi, so brutti e scoloriti… molto mejo vedè er video de Belen… sapete vero a cosa mi riferisco, birbantelli 😀 😆

    Rispondi
  11. sperando che pjanic recuperi dall’affaticamento muscolare. e non sottovaluterei l’impiego di kjear al posto di heinze… speriamo che la foto messa nell’articolo sia di buon asupicio e che lo striscione possa essere esposto anche domenica al triplice fischio 😀

    daje roma daje rahazzi asfaltamoli pure sta volta

    Rispondi
    • Kjear ha grande fisico e passo, ma spesso è irruento… e domenica come ogni derby l’arbitro subirà molte pressione(da chi gioca in casa)e non possiamo permetterci il rischio di restare in dieci. Detto ciò i loro attaccanti sono esperti e nel gioco aereo hanno un punto di forza…. Che dirti… giocheranno burdisso-heinze, ma al posto del secondo non mi dispiacerebbe juan. Cmq sia… l’importante è non perdere.

      Rispondi
  12. stek in porta, rosi , burdisso , kyaer , angel , de rossi , pek , simplicio , pjanic , bojan , osvaldo . kyaer è indispensabile per un attacco come la lazio, simplicio segna sempre ai burini , osvaldo fa la mitraglia sotto la sud e la lazie schioppera’.

    Rispondi
  13. mamma mia speramo i lanziesi o come se chiamano nn facciano manco un cross che co henze e burdisso nn me sento sicuro sulle palle alte (ma Klose ha recuperato???)

    Rispondi
  14. non mi piace sta cosa…..
    spero che pjianic e lamela non si giochino il posto da titolare come trq tutta la stagione perche loro due devono giocare sempre titolare secondo me :S

    Rispondi
      • io vorrei vederlo proprio nel derby. direttamente nella fossa dei leoni… se è vero tutto quello che si è detto di lui fino ad oggi, non dovrebbe avere problemi.

      • non sarei cosi sicuro. Giocatori che alla prima partita con la nuova squadra hanno fatto bene (o sono stati rilevanti) sono pochissimi. E’ fisiologico, niente di chissà quanto strano. Oltretutto lamela si sta allenando con gli altri da meno di due settimane.

        Rischiarlo al derby, non è il caso. Contro il palermo lo metterei subito; al derby può entrare se le cose si mettono bene. Eviterei di aggiungere possibilità alla vittoria della lazio ove possibile. E lamela è una di queste.

        NON per il valore assoluto del giocatore, ma per la situazione 😉

      • ma scusatemi, sto Lamela è il nuovo Maradona??nn scende in campo da 2 mesi, nn ha mai giocato in Serie A, ha 19 anni, e voi lo volete titolare…nn so, forse ha qualche capacità nascosta, io vedo ke in Argentina ha fatto 36 presenze e 4 gol quindi magari prima d metterlo titolare bisogna vedere se effettivamente è forte, nn mi basta vedere 2 partite in Under20

Lascia un commento