Gioia azzurra per Osvaldo

Forza-Roma.com – Il Messaggero pone il quesito: non è che aveva ragione veramente lui quando diceva di valere di più dei milioni spesi dalla Roma per il suo acquisto? Osvaldo ha ricevuto la chiamata in Nazionale (anche grazie alle defezioni di Balotelli e Pazzini), quindi è partito in treno per Firenze, quella Firenze dove ha giocato allenato proprio da Prandelli.

Il suo amico De Rossi ha subito detto “è da nazionale“. Inoltre questa chiamata è una conferma dell’investimento della Roma e della scelta chiara di Luis Enrique.

Osvaldo non ha avuto dubbi ad accettare la chiamata italiana anche se poteva ancora sperare di vestire la maglia dell’Argentina. Per Osvaldo non poteva esserci inizio migliore, sono arrivati tre gol consecutivi che hanno portato 7 punti alla Roma, ed ora la chiamata in azzurro.

Condividi l'articolo:

133 commenti su “Gioia azzurra per Osvaldo”

  1. ma cavoli per una vlta che si fa una legge buona si mette pure in discussione!!per legge osvaldo puo giocare con l’italia punto!!!!!Si agli oriundi!meglio 11 oriundi che hano stimoli e d’anno l’anima per l’italia,che 11 italiani che nn sanno manco l’inno.
    Poi se vedrete che la francia o la germania nei prossimi anni(ora cè la spagna che domina),vincono piu di noi,oppure ci sorpassano nella classifica delle nazioali(ranking mondiale mi sembra ma accetto correzioni)(sempre se nn sono gia sopra),nn vi lamentate,anche perche,germania e fracia so piene di oriundi..

    Rispondi
  2. Facciamo un po’ di chiarezza sul chi può o non può dirsi cittadino italiano perché qui vedo molta confusione.

    Riprendo la tanto bistrattata Wikipedia che ci viene spesso in aiuto:

    La cittadinanza italiana si può acquisire:
    1. automaticamente, secondo lo ius sanguinis (per nascita, riconoscimento o adozione, da anche un solo genitore cittadino italiano), oppure secondo lo ius soli (solo nati in Italia da genitori apolidi);

    2. su domanda, secondo lo ius sanguinis (vedi sotto), per aver prestato servizio militare di leva o servizio civile o avendo risieduto in Italia prima della maggiore età (ius soli);

    3. per naturalizzazione, dopo dieci anni di residenza legale in Italia, a condizione di assenza di precedenti penali e di adeguate risorse economiche; il termine è più breve per ex-cittadini Italiani e loro immediati discendenti (ius sanguinis), stranieri nati in Italia (ius soli), cittadini di altri paesi dell’Unione europea, rifugiati e apolidi.

    4. per matrimonio con un cittadino italiano, dopo due anni di residenza legale in Italia o dopo tre anni di matrimonio se residenti all’estero (termini ridotti della metà in presenza di figli nati o adottati dai coniugi), a condizione di assenza di precedenti penali. Le cittadine straniere che hanno contratto matrimonio con un cittadino italiano prima del 27 aprile 1983 acquisivano automaticamente la cittadinanza italiana.

    5. su domanda, per essere nati in territori già italiani.

    6. su domanda, per essere nati in territori già appartenenti al disciolto Impero austro-ungarico.

    Nella AS Roma altri giocatori si trovano in situazioni analoghe a quelle di Osvaldo.
    – Bojan Krkic nato in Serbia e trasferitosi in catalogna solo per via della guerra: ha deciso di giocare con la spagna perché ha madre catalana
    – Miralem Pjanic nato in Bosnia anch’egli si è trasferito per la guerra ed ha tre cittadinanze: bosniaca, lussemburghese e francese. Ha deciso di giocare con la bosnia nonostante avesse l’opportunità di giocare con la francia ed avesse fatto le under con il lussemburgo…

    Ragazzi chi ha il passaporto italiano è italiano. Capisco i ragionamenti di chi si lamenta di un giocatore divenuto italiano perché ha sposato un’italiana.
    Mi sembrano fuori dal mondo coloro che vogliono impedire ad un ragazzo dai genitori italiani l’approdo alla nostra nazionale.

    INFINE
    Potete pure smettere di tifare per l’Italia.
    A me (ma penso a tutti) non ce ne frega un càzzo… :mrgreen:

    Rispondi
  3. Io sono molto patriottico, in politica tutti sapete come la penso… sinceramente dico che uno o due oriundi in Nazionale vanno più che bene (Thiago Motta e Osvaldo), ma non mi piace assolutamente quando una Nazionale diventra STRAPIENA di giocatori di altre nazionalità di origine (esempio la Germania!) perché davvero così si perde lo spirito della Nazionale, che diventa niente di meno che una semplice squadra di club.

    Io sono veracemente ITALIANO e ROMANO e tifo l’Italia allo stesso modo in cui tifo la Roma, perché solo la maglia Azzurra e la maglia Giallorossa riescono a darmi certe emozioni INDESCRIVIBILI.

    Osvaldo, poi, è un caso leggermente a parte (non paragonabile a Thiago Motta, ad esempio, che è brasiliano puro) perché ha giocato tutte le giovanili con l’Italia (l’inno Nazionale lo conosce 😉 ) e ha sempre detto di voler giocare per l’Italia. Quindi sono d’accordo a vederlo vestito d’Azzurro 😉

    FORZA ITALIA e FORZA ROMA sempre 🙂

    Rispondi
    • Corsà, nun te ce mette pure tu, su. Quelli che giocano con la Germania sono quasi tutti nati lì, anche se hanno genitori stranieri. Questo significa che sono cresciuti in Germania, amici tedeschi, scuole tedesche, tutta la trafila delle giovanili in Germania. Ma che devono fare di più? Secondo come la pensano alcuni qui dentro, sono tedeschi al 100%, perché non hanno mai messo piede nel paese d’origine dei loro genitori. Ma poi chi se ne frega, prendi Kevin Prince Boateng, per esempio. Lui è nato in Germania da madre tedesca e padre Ghanese, cresciuto in Germania, scuole e tutto il resto lì, non ha mai messo piede in Ghana, però la Germania non lo chiama, mentre arriva la convocazione del Ghana con l’opportunità di giocare il mondiale, il sogno di ogni calciatore, ma tu che avresti fatto?

      😉

      Rispondi
    • Prendi Tom di Benedetto.
      Figlio d’emgriganti italiani….E allora?
      Ricordatevi prima di prendersela contro gli stranieri, che gli italiani sono stati i primi ad emigrare.
      E non sempre hanno fatto bella figura. (vedi al capone & co.)

      Rispondi
      • Per un Al Capone che ha fatto il gangster mafioso ci sono stati mille altri italiani che si sono spaccati la schiena, contribuendo con il loro duro lavoro alla ricchezza delle nazioni che li ospitavano! Non se ne può più di sentire il discorso che gli italiani sono i soliti parassiti che hanno portato solo mafia, pizza e mandolino! Se poi siamo noi stessi a dirlo… allora non ci abbiamo proprio capito niente!

  4. Certo che Osvaldo proprio no vi piace.
    Se lui non può giocare in nazionale perchè non è italiano (poi che significa essere italiano, non si sa) , la Francia non esisterebbe, l’Olanda il Belgio l’inghilterra uguale.
    Ogni scusa è buona.

    Rispondi
  5. alla snai qualche giorno fa volevo mettere x2, ma siccome ora è stato convocato osvaldo metterò 2 secco e sono convinto che segnerà e vinceremo grazie a lui! facce a metralleta

    Rispondi
  6. Avete rotto le palle, scusate se ve lo dico. Una persona ha la cittadinanza italiana e quella argentina? Allora LEGALMENTE è sia ITALIANO che argentino e sceglie lui per chi giocare. E ho sottolineato quelle due parole apposta. Può anche non averci mai messo piede in Italia, ma la legge dice che è italiano, poche storie. Piuttosto, se siete veri tifosi, dovete solo sperare che dia tutto per la maglia che indossa.

    Rispondi
  7. c è gente che parla di secessione un giorno si e l altro pure ma ci si scandalizza solo quando viene convocato un giocatore oriundo con padre e madre italiani in nazionale….leggo che almeno un italiano sà l inno..infatti in nazionale lo cantano tutti popo bene..manco lo sanno…tradizioni..ma chi le sà le tradizioni??cassano??borriello??quel cojon.e di balotelli??discorsi allucinanti all alba del 2012…….

    Rispondi
      • chissà perchè l amor patrio esce fuori solo quando ci si deve scagliare contro qualcuno..mai per fare qualcosa di buono per questo paese…si accetta tutto ma guai se passa lo straniero….

  8. A prescindere dal discorso tecnico.
    Lui ha giocato da sempre nelle nazionali italiane, ha iniziato in Italia, non è come certa gente che ha scelto Italia a 30 anni perche nella sua nazionale non trovava spazio: CAMORANESI (ha detto di sentirsi argentino…va li a gicoare) AMAURI (no comment) THIAGO MOTTA (pero mi pare che abbia origini italiane piu “vere”) LEDESMA

    Rispondi
    • io sto nel mezzo 🙄
      Ma se veramente siamo patrioti fino all’ultimo proporrei un giuramento del tipo militare o guardia giurata dove magari alla fine oltre giurare fedelta a bel paese cantasse pure l’inno….allora potrebbe entrarci in nazionale anche messi,cr7 e compagnia bella per quanto mi riguarda!

      Rispondi
  9. Bhè per me sta nazionale non è più la nazionale…Sta diventando peggio dell inter!!!La mia nazionale è quella azzurra,quella dove i giocatori che scendono in campo sanno il nostro inno,chi scende in campo sappia le tradizioni,i riti,le usanze,la lingua,la cultura del mio paese…Mi chiedo perchè io debba tifare per uno che è italiano solo per aver sposato una italiana o roba varia?Questa non è la mia nazionale…Non rappresenta la mia nazione…Ero contraria a Camoranesi,Amauri e Ledesma e sono contraria anche per Osvaldo…E poi oltre al fatto che NON è italiano cosa ha fatto per meritarsi la nazionale?Nulla per me ancora deve dimostrare nulla…Gli infortuni di Pazzini e Balotelli erano un buon scusante per convocare e dare una possibilità al signor Borriello che credo che in questi anni abbia dimostrato molto più dell’ ARGENTINO…Ok non sta giocando ma non è di certo per colpa sua,ok non sta giocando ma è pur sempre uno dei migliori…ED è ITALIANO…Se vuole al signor prandelli gli dico anche di dov è…Se tutti sti oriundi convocati da Prandelli fossero cosi forti giocherebbero nella loro nazionale,NON nella MIA!!!Nata e cresciuta in Italia che vuole essere rappresentata da persone PERFETTAMENTE ITALIANE!Quindi credo che gli italiani e quindi anche marco dovrebbero giocarsi il posto tra di loro,tra gente che ha sempre tifato per la maglia azzurra,tra loro che hanno gioito per i nostri successi passati e che sognavano di ritrovarsi cn quella maglia,la maglia del LORO PAESE…Credo che anche agli stessi giocatori non vada giù il fatto che vedono vedersi togliere il loro posto nella loro nazionalità da loro…Infondo lo stesso Marco molto esplicitamente l ha confessato…
    se devo tifare degli stranieri tifo per un’ altra squadra

    Rispondi
    • Però ad onor di cronaca dobbiamo dire che Osvaldo ha giocato nelle selezioni Under della Nazionale sempre con l’Italia! 😉

      Rispondi
    • e poi suo nonno era marchigiano, della provincia di pesaro/urbino. ha doppio passaporto e non ha mai messo in discussione la sua voglia di nazionale italiana. non ha mai pensato di giocare nell’argentina, almeno a sentire le dichiarazioni che rilascia. concordo con te che borriello è un signor attaccante che meriterebbe la nazionale, almeno tanto quanto cassano, che anche lui non gioca nel Bilan.

      Rispondi
      • Mio nonno era brasiliano,mia nonna argentina,mio padre colombiano e mia madre venezuelana…Io sono nata e cresciuta a cuba…Dv vado a giocare??????’Ma dai il nonno,la nonna,la zia,il trisavolo…E DAGLIE…Il calciatore della nazionale deve essere italiano:NATO E CRESCIUTO IN ITALIA …Tutti sti oriundi possono starsene acasa…Di giocatori ne abbiamo ma che cazzo vengono scavalcati sempre da sta gente

      • Elena, a me non me ne può fregar di meno se gioca con l’Italia o con l’Argentina, sia chiaro.
        Lui ha espresso il desiderio, quando era nell’under 21 di voler giocare con l’Italia vera.
        A differenza di Amauri, che ancora sta aspettando la chiamata del Brasile per poter decidere, Osvaldo mi sembra molto più serio e “italiano”.
        Detto questo, quello che a me importa è che è un nazionale, quindi il suo valore economico sale, ed anche le sue motivazioni per far bene.
        E questo è solo un enorme vantaggioper la Roma, non trovi?

      • Elena, francamente lo trovo un discorso un po’ datato… ormai le frontiere sono molto meno rigide… e le nazionalità si mescolano…
        Ma tu se pensi alla nazionale francese, te li immagini tutti biondini, lentigginosi e bianchicci?
        e l’ olanda?! come sarebbe senza seedorf e compagnia?!
        L’inghilterra?
        Il portogallo?!
        Ormai la nazionale intesa come espressione dell’ etnia francamente non esiste piu’…
        Rimango contrario ad andare a naturalizzare certi campioni pretestuosamente tipo Amauri…

      • 1Non ti sei seguito neanche la roma l anno scorso allò…Visto che in metà stagione ha fatto 17goal…Non 11!!!Se hai la memoria corta non è certo colpa mia…Io le cose le ricordo perfettamente…Prima di Genoa aveva avuto poco spazio…è esploso nel 2008…L anno dopo fu rovinato per infortunio poi è ritornato e si è caricato l attacco del milan sulle spalle (16goal da novembre a maggio) poi a roma 17goal tra settembre e febbraio…Ma non mi sembrano pochini…Non mi sembra che siano n da buttare…Ricorda,ricorda,ricorda…Prima di parlare…
        Io sono innamorata del mio fidanzato non di un calciatore…Semplicemente lo seguo da una decina di anni e quindi so il suo percorso…E parecchi di sto forum già sanno!!!
        Ah se poi te nn ti segui le trasmissioni sportive e nn senti i loro discorsi non sono io quella che nn sa le cose…

    • Stronzatè.
      Per te io, se ne avessi la possibilità, non potrei giocare in nazionale perché ho il padre greco così come tutti i parenti dalla sua parte.

      . . . . . . . . . . .

      che mentalità del cazzò.

      Rispondi
      • si ma fin dall’under 21 ha giocato con l’Italia. Non con l’Argentina. E questo è senz’altro un punto a suo favore.
        E’ estremamente diverso il suo caso da quello di Amauri.

      • Già nell under21 non doveva esserci…Io sta gente nella MIA NAZIONALE non li voglio…Ok sarò razzista ma noi da loro cm saremmo trattati?Peggio non avremmo voce in capitolo…!!!Convocare gente NON italiana nella nazionale italiana a discapito di chi è ITALIANO FIN SOTTO L UNGHIA DEL PIEDE…Bha!!!

      • elena io non vorrei dire niente,ma 3/4 dell’argentina e di chiare discendenze italiane….come del resto il brasile,lui si e vero e crescuto in argentina ma da genitori italiani e ha scelto l’italia perche si sente italiano..

      • Invece per la legge lui è ITALIANO.
        E per le norme della FIFA ha diritto a giocare nella nazionale ITALIANA e non può giocare in quella Argentina.
        Mi spiace per la tua sensibilità patriottica, ma nel 2011 le cose funzionano così!

      • Se io ansco e cresco in un altro paese sono di cittadinanza di quel paese e nn italiana…Se io nasco ecresco in italia ma ho genitori che sono di un altro paese sono italiana…Forse il mio discorso non riuscite a comprendermelo…Se io vedo togliermi il posto,qualsiasi posto da loro mi girano le palle…Se io devo dirti da chi ti senti rappresentata tra cannavaro,borriello,maggio,cassano,totti e derossi e tra amauri,thiago motta,ledesma,osvaldo e camoranesi tido e ti dirò 123746399 volte da i primi—cannavaro e borriello nati e cresciuti a anpoli e hanno sempre sognato di vestire la maglia della loro nazionale,maggio toscano idem,cassano barese idem e totti e de rossi romani idem…motta?ledesma?osvaldo?camoranesi?…Bha nazionale multietnica…A me sinceramente non piace…giocano cn la nostra nazionale solo perchè sono uno scarto della loro…

    • se uno è una pipp.a logico che la nazionale nn la vede..se giocava come un decimo di totti tranquilla che MARCO nn aveva il problema di vedersi scavalcato…. 😉

      Rispondi
      • MARCO NON è NA PIAPPAAA!!!Se te nn ci vedi e non ci capisci un cazzo non sono problemi miei…Marco non ha perso la nazionale per demeriti ma xkè sta pagando amaramente le decisioni del mister e della società…Decisioni assurde ma decisioni…

      • una pipp.a al sugo!!nn ha perso la nazionale..nn l ha mai vista propio..nn è colpa del mister o della società..è colpa che c è di meglio…..vuole giocare in nazionale??sposasse una del burundi :mrgreen:

      • Bello Marco la nazionale se proprio vogliamo parlarne l ha guadagnata cn il genoa,l ha persa per infortunio (i dementi medici del milan e non mi stancherò mai di ripeterlo che la colpa fu la loro)si riavvicinò nuovamente ma siccome il signor lippi doveva portare gilardino,pazzini ma soprattutto iaquinta marco venne lasciato a casa e non portato ai mondiali(si è visto al fine che facemmo…cn qst non voglio dire che avremmo vinto il mondiale ma forse buttato più facilmente la palla in rete)…Giocando cn la roma di arnieri venne riconvocato da prandelli…Poi l ha persa cn montella e con lo spagnolo…Non l ha mai persa per demeriti…Marco quando gioca è smepre uno dei migliori…Ed è uno dei migliori centravanti italiani…Non so cosa ti faccia dire che è na pippa…Ha dimostrato e ridimostrato che vale e che al nazionale dovrebbe essere anche sua…Se poi qua tu parli per invidai nei suoi confronti nn so!!!
        Marco ama quella maglia,gli ultimi 3anni sono stati e sono ancora indirizzati al suo obiettivo più grande:GLI EUROPEI!!!Se per te lui è na pippa hai una concezione sbagliata del calcio…Ti conviene farti na buona cultura!!O datti alle bocce..

      • ma che sei innamorata de MARCO??stai parlando di un giocatore di 30 anni che nella sua carriera ha fatto una buona stagione col genoa….che ha 7 presenze in nazionale….un calciatore da media squadra che nn evoca nessuno stupore se nn viene convocato in nazionale..è la normalità…nn è una pipp.a ma è un calciatore mediocre..nn è invidia ma è la realtà..o per te una buona stagione col genoa(hubner..caracciolo…bianchi…di esempi ce ne sono di mediocri che fanno una buona stagione))giustifica il nomignolo di bomber e campione??ha fatto 11 gol l anno scorso..come vucinic…vucinic l avete ammazzato a questo l avete fatto senti un campione..a milano ancora ridono…

    • Mio padre e Italiano, Romano di nascita e di cuore … La mia famiglia ha dato il sangue e io farò lo stesso per diffendere Roma e l´Italia … mia madre e venezuelana … secondo te io non ho il diritto di sentirmi taliano??? mah va f**** certe discursi facisti lasciamoli ai laziali! non e da Roma ne da Romanista punto e basta!! mi sento offeso!!!

      Rispondi
    • L’ho scritto anche su, è legalmente italiano, c’è scritto grosso come una casa sui documenti. Se non ti sta bene vai a cambiare la legge, allora.

      Rispondi
    • elena .. ma va…
      non ne posso più di questo paese di merd in cui le persone come te se la prendono con chi non appartiene alle sua categoria….
      gli extracomunitari rubano il lavoro agli italiani… la razza padana … etc…
      Questa mentalità di schif ha già portato l’umanità sull’orlo del baratro 70 anni fa…
      E chi la pensa ancora così mi lascia attonito…
      Ecco perchè siamo governati da gente che rinomina il proprio partito forza gnocc

      Rispondi
      • Elena.. non ti mando affankiulo solo perchè non voglio offendere le opinioni altrui, anche quando le ritengo assurde..

  10. Pero ragazzi nessuno parla di 2 cose:eravamo in concorrenza su 4 giocari,osvlado-nilmar,lamela-alvarez giusto?
    Allora alvarez si sta dimostrado il bidone fra i 2,quindi lamela potrebbe essere l’aquisto giusto,nn penso che sabatini stava su 2 bidoni!Un ringraziamento a branca che ce lo ha evitato,rubandocelo,o meglio ,sabatini glie lo ha fatto prendere,perche branca nn ce capisce niente de calcio(qualche grande colpo lo facevo pure io con i soldi de moratti)si è fatto ammaliare dalle luci che sabatini a messo addosso ad alvarez e lo ha preso,lascindoci via libera ,forse per il vero colpo lamela.
    Nilamr nn so se lo avete visto tutti contro il napoli(è stato scandaloso),ora nn so cosa sta combinando nella liga,pero pure qui,mi sembra che sabatini abbia fatto ancora centro con osvaldo,che puo ancora migliorare(con i dovuti paragoni anche batigol i primi anni nn era sto fenomeno che poi è diventato,la sua forza è stata la costanza e il sacrificio negli allenamenti,da quello che so si impegnava a tirare con il destro,visto che a siistra nn ne aveva bisogno…e poi lavorava molto sulla tecnica,ed era l’ultimo a lasciare il campo e uno dei primi ad entrare,anche perche poi secondo me una delle sue piu grandi qualita oltre alla balistica era il movimento smarcante,si faceva sempre trovare libero per sparare il cannone,e questo lo ha affinato con il tempo;ed è indiscuttibile come sia migliorato sempre negli anni).Ora per me parlando di bomber straieri in italia ,il mio preferito è lui.

    Rispondi
  11. Hai ragione : e’ l’Italia di quei provincialotti milanesi e torinesi.
    Un punto: Se Balotelli e Cassano sono in nazionale, la convocazione di Osvaldo non e’ assolutamente scandalosa. Personalmente, merita piu’ lui che quelle due zucche vuote.

    Rispondi
  12. Di Osvaldo ho sempre detto che lo vedevo al massimo un buon giocatore e nulla +,cmq pagato troppo a mio parere e non solo,x quello che aveva fatto fino a questa estate.Adesso ha realizzato 3 reti consecutive e sicuramente ha stupito molti come il sottoscritto, in quanto non si aspettavano una vena realizzativa degna di un bomber,cmq è ancora presto (come lo era prima) x dare dei giudizi definitivi.In ogni caso mi auguro (ci mancherebbe altro)che continui a segnare e che la chiamata in nazionale lo fomenti ulteriormente per ripetersi nel derby.

    Rispondi
    • Anche io sono d’accordo nel dire che il giocatore non è un fenomeno e che è stato pagato troppo, però sta ben figurando e la sua convocazione non è scandalosa, ci può stare ampiamente, anche viste le aternative. Chi doveva chiamare Prandelli? Matri che non è neanche titolare nella juve?

      Rispondi
      • la convocazione in nazionale ci può stare,inoltre la nazionale può valorizzare ulteriormente il giocatore e generargli maggiore fiducia nei propri mezzi nel caso ce ne fosse bisogno.

  13. Contentissimo per la convocazione del nostro Osvaldo. Più nazionali abbiamo meglio è, significa che c’è una significativa crescita di qualità nell’organico. MA LA COSA CHE MI FA DAVVERO RIDERE È IL PUTIFERIO CHE È SCOPPIATO PER QUESTA CONVOCAZIONE. I giornali nordisti sono insorti considerando scandalosa la convocazione del giocatore perchè ha fatto troppo poco (3 goal in tre partite) e perchè oriundo. GLI STESSI GIORNALI FECERO QUASI UN ANNO DI CAMPAGNA STAMPA PER NATURALIZZARE AMAURI E PORTARLO IN NAZIONALE, Amauri che all’epoca non segnava da 11 mesi! Amauri, Thiago Motta e Camoranesi erano bene accetti, Osvaldo, un giocatore che ha anche militato in under 21, invece non è degno di essere convocato. QUESTA È L’ITALIA. RI-DI-CO-LI!!!

    Rispondi
      • Corsaro, non è che su ‘sti giornali ci scrivono i tedeschi o i cinesi… Ti devi rassegnare. Se dobbiamo sempre puntualizzare “l’Italia è ANCHE questa”.

      • Hai ragione che i giornali in questione non sono tedeschi nè cinesi… ma rileggi il tuo stesso commento… hai scritto “i giornali nordisti”… giusto?
        Beh lo scopriamo oggi che i giornali del Nord sono dalla parte delle 3 strisciate??
        Non penso proprio… vedere dei giocatori della ROMA in Nazionale per loro è un rosicamento… QUESTA E’ EVIDENTEMENTE INVIDIA!

  14. bè guardate se poi osvaldo gira che ti rigira nn diventa titolare anche con l”italia,alla fine ci vuole anche fortuna ,e lui la sta avendo sia con la roma sia con la nazionale perche sono indisponinili balo e rossi.

    Rispondi
      • no bla bla sei te corsa mica io,pero corsa veramente nonostante tu sia la persona piu incoerente del sito :mrgreen: (perche dici di ignorarmi e nn lo fai,a differenza mia,che nn ti calcolo proprio,poi vabbè la faccenda osvaldo :mrgreen: e altre su cui hai preso critiche dai tuoi stessi amici pretoriano,tommy,piove e altri dicendoti che sei voltabandiera),alla fine hai una cosa che ti invidio sai quale?
        La capacita di farti scivolare le cose addosso,te te ne freghi di tutto corsa! :mrgreen: per questo ti vorrei regalare la maglietta di osvaldo ,con scritto la seguente dedica:Caro simba nonostante io ti abbia mediaticamente distrutto(bidone,pippa,osvalda ettc..),anche se sono cosi poco umile da nn ammettere di essermi sbagliato e chiedere scusa a te e al forum ,spero che mi perdonerai..anche perche ora sono il tuo primo tifoso,ti ho comprato al fantacalcio,sei il mio nuovo idolo daie simba!! simbaaa !!
        Concludo corsa so che è da 4 anni che stai sul forum,ecco spiegato tutto,ormai la gente del forum ti spollicia o ti da spago piu che altro per farsi 2 risate e pr un po di compassione,ti conosceranno bene ormai come sei :mrgreen:
        Come in una comitiva cè sempre diciamo il personaggio buffo di turno,a cui viene concesso tutto.. perche(nn ti ci puoi arrabbiare con uno cosi.. :mrgreen: ).
        Ecco corsa per me tu sei buffo…nn è un offesa nn prendertela avrai ricevuto di peggio penso :mrgreen:
        Spero questo messaggio nn venga cancellato e nn venga considerato offensivo,anche perche nn ci sono insulti ma solo cose goliardiche e simpatiche,alla fine cè stata anche una rivelazione di stima verso di lui,sarebbe insensato cancellarlo,anche perche come al solito ,è lui che inizia(basta vedere commenti e orari),io replico,se poi cancellate anche il diritto di replica(come promesso e mantenuto se si continua uscirò come sempre fatto da un po..e lo riconoscono tutti,per evitare che la pagina si riempa),perde di significato la parola forum e la parola uguaglianza.Come gia detto io lo ignoro, a quanto pare lui no, e di sicuro se la pagina si riempira di battibecchi ribadisco ,uscirò come sempre,spero apprezziate,alla fine sono sempre io che lascio stare,ma nonostante tutto vengo sempre stuzzicato per prima,vabbè fa niente,ora ci manca solo che sparisce sto commnento (che è solo un diritto di replica,e poi prometto che nn rispondero piu come sempre,anzi esco, come sempre.. se lui continua). corsaro io ti ignoro fallo anche tu per favore

      • Ahahah ma poi pensa che qualcuno si sciroppi tutta la Divina Commedia che ha scritto?? 😆 😆

  15. Off Topic: Volevo ringraziare quelle menti pensanti del governo che faranno chiudere una delle cose piu’ utili che avevamo wikipedia italia.

    Rispondi
  16. davvero felice per daniel. La nazionale, con l’europeo alle porte, per lui potrebbe essere tra l’altro uno stimolo a fare sempre meglio e andare oltre i propri limiti. Anche se all’inizio ero più che scettico, tifo per il nostro attaccante e spero che possa esordire!

    Rispondi
    • infatti fulmicotone sono daccordo ,piu gioca e meglio è,anche perche aquista fiducia e soprattutto leggittima sti benedetti 15 milioni piu bonus(azzittando i critici).Penso che in osvaldo sia scattata anche una molla,che a che fare con uno spirito di rivalsa,è un argentino,uno orgoglioso,vuole dimostrare che il calciatore visto in passato in italia ora è un altro..e la sua dichiarazione,rispondendo alla domanda?se valgo sti soldi spesi?Se faccio 20 gol si o una cosa del genere,cmq una risposta di chi ha voglia di rivalsa e vendetta..

      Rispondi
    • io sono uno di quelli che diceva che osvaldo è una bufala. ma mi sta facendo ricredere.
      ti vorrei ricordare che il dormiente vucinic il primo anno a roma ha fatto 27 presenza e 2 goal 1 in campionato 1 in champions

      osvaldo in 6 partite se non sbaglio ne ha fatti 3 quindi ha già fatto meglio di vucinic ed osvaldo se no nsbaglio è il sostituto di vucinic.

      secondo me osvaldo fa 20 goal quest’anno e sarei felice se mi smentisse e li facesse davvero glie lo auguro

      Rispondi
      • menez nnn è una pippa ma bojan è superiore per me,è piu giovane e gia fatto piu gol di lui con il barcellona,quanto a vucinic per me è un ottimo giocatore ,pero preferisco uno meno scenografico alla osvaldo(che poi ribadisco come ho semrpe detto è molto tecnico per me!),che pero ti segna a rafica,che un vucinic che ti fa gol spettacolari,poi a porta vuota o solo davanti al portiere,riempe le mutande avanti e dietro..e gli viene il musone,al primo fischio,vogliamo combattenti no femminuccie!Bojan direte pure lui a vlte si demorizza,ma quando scende in campo da il massimo si vede,al massimo fa un po di musone se nn gioca,ma ci sta,sarebbe strano il contrario,significa che ha voglia e stimoli di giocare.

      • forse ti confondi con borini,lui si che ha una tecnica in liberta provvisoria,anzi penso che se dovesse mai fare un colpo di tacco o una rabona addirrittura,rischierebbe i legamenti.
        Ma altre qualita il buon forestgamp,è il nostro nuovo delvecchio che poi segnava pure,e borini bene o mala penso sia uno che fa gol.

  17. son senza parole..da scarto del bologna a titolare nella roma e convocato in nazionale ITALIANA…speriamo nn si solo un fuoco di paglia..

    Rispondi

Lascia un commento