De Rossi: “Il contratto? Nessuna paura, si troverà una soluzione”

Daniele De Rossi, nella sala stampa di Coverciano, ha parlato davanti ai giornalisti con addosso i colori della propria Nazionale, ma ha parlato prevalentemente di Roma:
Dove preferisco giocare? Ora gioco nel mio ruolo naturale e ideale, ma in passato più avanti per segnare, ma sta al mister mettermi in campo. Io sono soddisfatto della mia prestazione anche quando non segno. Sto bene in questo ruolo, anche se è chiaro che ogni mi piace inserirmi. Perchè non siamo i favori per lo scudetto? Perchè fino a due partite fa per tutti eravamo da retrocessione, c’è stato un cambio di mentalità e giocatori. Noi giocheremo fino alla fine, poi vedremo il risultato. Osvaldo è sicuramente da Nazionale, sta facendo bene ed ha più fiducia in sè stesso.Totti? Ha scelto lui di lasciare l’Italia, io sono sempre contento di giocare con un tale campione. Il contratto? Andava discusso molto prima, ma la situazione è tranquilla ed arriveremo ad una soluzione che accontenterà sia me, che la Roma. Quello che mi dispiace è che a volte si parla di cifre inesatte. Io con i dirigenti ho rapporti eccezionali, e del mio contratto ne parlo con loro e il mio procuratore, non in sala stampa: stiamo trattando, non voglio mettere pressione alla Roma. Non l’ho mai fatto. Mai ho detto “o firmo entro questa data o me ne vado”: stonerebbe molto, visto il rapporto con la società e con la mia gente“.

Condividi l'articolo:

20 commenti su “De Rossi: “Il contratto? Nessuna paura, si troverà una soluzione””

  1. Danie si potrebbe fare cosi per i prossimi due anni 5,5 milioni più bonus poi per i restanti tre anni di contratto 6,5 milioni più bonus…perchè c’è da considerare il fatto che totti altri 5 anni non ce lo vedo nella roma quindi il suo ingaggio sarà si cospicuo da dirigente ma non come quello da calciatore

    Rispondi
  2. non mi baso su ciò che scrivono i giornali anche delle cifre,ma mi baso sull’impegno e sull’attacamento che questo ragazzo ha sempre avuto per la roma e anche da chi lo ha conosciuto e mi ha parlato di un ragazzo semplicissimo. Non ci scordiamo che a lui hanno offerto 10 milioni l’anno e la priorità è andata lo stesso alla roma,vorrei vedere se dove lavori ti danno 1.000 euro e ti arriva una proposta di 2.000 se non ci si pensa…. DAJE DDR DAJE

    Rispondi
    • Purtroppo non tutti la pensano come noi TheBlack!!!
      Molti tifosi dovrebbero capire ciò che tu stai dicendo, ma è più forte di loro…proprio non ci arrivano a capire determinate cose!!!
      Per questi tifosi solo il capitano è autorizzato a prendere una barca di soldi!
      Tutti gli altri invece, se chiedono uno sforzo perchè da un’altra parte ti offrono 10 MILIONI,sono mercenari!

      Rispondi
  3. Non me frega una beata cíppa di quanto prenderà ddr. Basta che rimane. Se poi se ne andrà e vabbe’, so tre anni che fa lo zombie, nessuno morirà.
    Solo la roma importa.

    Rispondi
  4. la soluzione è che ti accontenti di un ingaggio da capogiro che poche persone al mondo percepiscono, caro il mio deniele de rossi..

    Rispondi
    • soluzione errata…!
      Consiglio una buona lettura di economia, in particolar modo consiglio di cercare cosa sono domanda e offerta,e cos’è la famosissima mano invisibile di Adam Smith.

      Rispondi
  5. Il DDR di quest’anno è tornato ai livelli di due anni fa e secondo me se continua così se li merita tutti 5 + bonus

    Rispondi
      • giustissimo… purtroppo però ormai quando si parla di calcio tutti possono permettersi il lusso di sparare queste cifre.. a volte penso sarebbe meglio non seguirlo più ma poi mi faccio una domanda: come si fà??

      • ancora co sta fame???
        E’assurdo parlare di “c’è chi fa la fame”!!!
        Allora mo se il mondo gira in questo modo, se il business del calcio è a livelli esorbitanti, se il sistema permette determinte cifre…..è colpa di De Rossi???
        Ma per piacere…!!!

  6. Per me ddr se gioca a sti livelli ha diritto di chiedere,poi cmq per me gli daranno 5 piu bonus ,gli americani te li danno i soldi ma gli devi pure fruttare,non è che te li danno sulla fiducia.
    DDR è tra i centrocampisti piu forti al mondo,è normale chiedere ,alla fine il suo lavoro è quello,e i soldi che girano so quelli,mica vorremmo fare la fine del milan che per nn rifare l’ingaggio pirlo(un altro tra i centrocampisti piu forti al mondo) mo a centrocampo a me sinceramente me fa solo che ride,e si è visto,gattuso ambrosini,van bommel,seedorf,tutti utra 30 enni che lo scorso anno so andati forte,ma 1 anno in piu si fa sentire a quell’eta,lo smalto lo perdi,pirlo è un calciatore diverso,la sua forza è il pallegggio e la visione di gioco, la capacita di gestire e nn perdere palloni,è un autentico punto di riferimento,e poi sta piu in forma lui di quei 4 che so pure piu vecchi..bella mossa galliani,dare pirlo gratis alla merdjuventus

    Rispondi
    • infatti chissa perche si è arrivati al 5 ottobre,gli americani nn so scemi,vogliono vedere il rendimento di ddr e gli timoli che ha soprattuto e se crede al progetto,per me si arrivera quasi agli sgoccioli,se ddr diostrera di valere i soldi che chiede e sta in forma,allora tutto andra liscio.Con questo nn dico che deve giocare sempre da 7-8 ma cmq avere un rendimento costante sopra il 6 come lo sta avendo ora..e dimostrare che ha stimoli e quindi crede nel progetto.Sti americani so furbi veramente,che dio li benedica.Penso che con loro di bufale ne prenderemo poche..ci vedono lungo

      Rispondi
    • Che lui possa chiedere di più sono d’accordo visto quello che è il calcio ormai.. ma non condivido e cmq io non dico che non deve avere ciò che gli spetta ma almeno per quest’anno avrebbe potuto ACCONTENTARSI che fretta c’è di guadagnare di più?? dici che a fine mese non c’arriva??? Tanto prima o poi li avrebbe visti quei “due spicci” in più!

      Rispondi
      • ma nn è che gi possono fare n contrattto di 1 anno eh!e poi si vede..io contratto che chiede lui è di 5 penso,fa fatto ora..e dico che per me si arrivera agli sgoccioli per il discorsoo fatto prima.

      • bè fai prima a dire che il mondo del calcio è una follia fede allora siamo daccordo perche girano troppi interessi e soldi ,quindi moralmente è sbagliato considerando la crisi e lo squilibrio sociale.Ora funziona cosi ,ddr ne fa parte di sto mondo,si comporta come tutti del resto,nn fa niente di strano o folle per me.
        Di Natale credo sia l’unica eccezione a livello mondiale che ha preferito la maglia e la citta ai milioni di euro.
        Perche anche lo stesso totti è vero che è rimasto a roma, pero di contratti milionari ne ha presi ,piu sponsor etc..

  7. se lo racconti 100 volte nussuno ci crederebbe mai che al 5 ottobre ancora si parla del contratto di de rossi è follia… è follia non rinnovare, è follia chiedere un mucchio di soldi a chi sta nascendo ora, è follia soprattutto chiedere molti molti più soldi a chi ti ama e chi ti rispetta.. è follia non riuscire (per il momento) ad “ACCONTENTARSI”( 😯 )… Sei fondamentale Daniè.. speriamo vada tutto per il meglio

    Rispondi
    • c’era chi chiedeva un mucchio di soldi a chi era sull’orlo del baratro,non preoccupandosi di niente,e non “ACCONTENTANDOSI”….!!!
      Quindi non siamo ipocriti per piacere!!!
      Daniele sta già rinunciando ai 9 milioni offerti dal city, questo per me è già “amore”!!!
      Devono semplicemente trovare un accordo,una via di mezzo, l’unico punto di incrocio tra domanda e offerta…così come fu fatto all’epoca dal nostro capitano!

      Rispondi

Lascia un commento