(RomaNews) Seduta mattutina per la Roma, in vista della trasferta di Lecce (domenica, ore 15). Spalletti oggi ha a disposizione il gruppo quasi al completo. Fisioterapia per Panucci (problema al tendine rotuleo). Dopo le fatiche con le nazionali, Vucinic, Riise, Mexes, De Rossi e Perrotta sono tornati ad allenarsi a pieno regime.
Aquilani e Cassetti hanno svolto l’intero allenamento con i compagni, poi hanno saltato la partitella e hanno fatto differenziato.
Menez ha svolto lavoro differenziato.
La squadra è scesa in campo alle ore 11. Dopo un breve riscaldamento, lavoro sulla circolazione di palla. A seguire lavoro su articolarita (ostacoli bassi skip).
Partitella a campo ridotto (10 contro 10). Gialli: Doni, Cicinho, Mexes, Loria, Riise, Stojan, Taddei, Pizarro, Totti, Baptista. Rossi: Artur, Juan, De Rossi, Virga, Tonetto, Perrotta, Brighi, Montella, Okaka, Vucinic.
Sfida molto accesa. A Trigoria tira un forte vento. Spalletti ha provato il trio Pizarro – Baptista – Totti. Ottima l’intesa tra La Bestia e il capitano, che è apparso in gran forma. Grande contestazione per un rigore non dato per fallo su Stojan. Clima comunque rilassato. Vincono i gialli. Esulta Pizarro, uno dei giocatori che tiene maggiormente a vincere le partitelle.