Osvaldo tra i migliori numeri 9 della storia giallorossa per gol realizzati nelle prime 4 giornate

Due gol in quattro partite, 4 punti conquistati grazie a quello che a Daniel Pablo Osvaldo riesce meglio: fare gol.
Nella tanto idolatrata Spagna calcistica il neo attaccante giallorosso ci è riuscito ben 20 volte in 44 partite, quasi un gol ogni due partite e, in questo primo scorcio di campionato, Osvaldo sta mantenendo la stessa media realizzativa.
Due gol che fanno entrare di diritto Osvaldo nella storia del club giallorosso. Come riportano i ragazzi di laroma24.it due gol in quattro partite per un numero 9 alla prima stagione romanista sono un evento più unico che raro.
Sono in pochi a poter vantare di esserci riusciti e tutti sono dei grandi nomi, a partire da Rodolfo Volk nella stagione 1928-29 a Da Costa e Manfredini.
Ancora più illustri i nomi di quelli che nelle prime gare in giallorosso hanno avuto un approccio con il gol peggiore di Osvaldo, tra loro Voeller, Balbo, Montella e Vucinic.
Uno che fece meglio è Gabriel Omar Batistuta che in 4 partite fece 3 gol nel 2000-01 ma sulle spalle aveva il numero 18.
Ha quindi visto giusto Sabatini? ai posteri l’ardua sentenza ma, se Osvaldo continua a segnare fregandosene delle critiche, a noi va più che bene.

Ecco l’albo dei cannonieri giallorossi nelle prime 4 giornate (laroma24.it)

Rodolfo Volk, 1928-1929: 4 partite, 2 gol
Amedeo Amadei, 1936-1937: 4 partite, 0 gol
Dino Da Costa, 1955-1956: 4 partite, 1 gol
Pedro Waldemar Manfredini, 1959-1960: 4 partite, 1 gol
Pierino Prati, 1973-1974: 4 partite, 1 gol
Roberto Pruzzo, 1978-1979: 4 partite, 2 gol
Rudi Voeller, 1987-1988: 4 partite, 1 gol
Abel Balbo, 1993-1994: 4 partite, 1 gol
Vincenzo Montella, 1999-2000: 4 partite, 1 gol
Gabriel Omar Batistuta, 2000-2001: 4 partite, 3 gol (con il numero 18)
Mirko Vucinic, 2006-2007: 4 partite, 0 gol
Marco Borriello, 2010-11: 4 partite, 3 gol
Daniel Pablo Osvaldo, 2011-2012: 4 partite, 2 gol

Condividi l'articolo:

141 commenti su “Osvaldo tra i migliori numeri 9 della storia giallorossa per gol realizzati nelle prime 4 giornate”

  1. se to-to me-na a ti-to e ti-to me-na a te arri-va zio ecchi-se e me-na a tu-tti e tre.
    al momento il gioco di le mi ricorda sta filastrocca lenta lenta

    Rispondi
  2. Cavoli leggo gente che dice osvaldo piu forte de cavani 😯 nn lo so,come che fa 25 go 😯 :, a me basta he ne fa 15 ossia pari a quanto è costato :mrgreen:

    Rispondi
  3. Meno male che Luis (o chi per lui), ha capito di mettere un terzino a fare il terzino, giocare più coperti, Totti un po più avanti e Osvaldo più centrale.

    Rispondi
  4. Non me toccate PABLO MIO che io è da quando è arrivato a Roma che ovunque leggo e sento in giro che PABLO MIO è na pippa ho scommesso che avrebbe fatto 20 goal st’anno!!!
    E’ il più forte è troppo facile criticà sempre a prescinde^^
    Ve giuro che veramente io ho scommesso che avrebbe fatto 20 goal quest’anno e ce sò andato anche vicino perchè avevo pronosticato almeno 3 goal nelle prime partite.

    Rispondi
  5. M aancora che tifate i “singoli”?????

    non credo che qualcuno speri che osvaldo non faccia gol… non credo che qualcuno speri che totti sparisca.

    Credo che un tifoso debba sperare che la squadra segni, a prescindere se un giocatore sta antipatico o no.

    2 anni fa si vince al 93′ su un cross di pit con tacco di okaka… tutto può succedere.
    Se osvaldo fa 347547574 gol, ben venga!
    idem totti, bojan, lamenla, borini e stekelenburg!

    se un giocatore gioca male si da il 4 tranquillamente. Se un giocatore “soffre” in una determinataposizione lo si fa notare. Basta. Se poi segna, tanto meglio per TUTTI.

    Rispondi
    • capt scusa ma chi dice il contrario?? è normale che tutti vogliono la squadra vincente poi certo.. è altrettanto normale lodare chi dà il massimo (secondo me)

      Rispondi
    • Non è proprio così.
      Un campione di quella portata o gioca bene o non gioca bene. Ma non è mai una questione di posizione e solo una questione di tempo necessario per adattarcisi.
      Ed è troppo comodo giudicare negativamente un giocatore solo in base al presunto prezzo di mercato ritenuto altro, (cosa che non è del resto, poichè il prezzo va suddiviso sempre per il numero di anni che gli rimangono da giocare presuntivamente), poi quando dimostra il proprio valore dire: “meglio per tutti”.
      E voglio vedere il contrario!
      Il problema è che il giudizio iniziale era sbagliato ed è opportuno capire perchè ciò è accaduto.
      Forse perchè si hanno pregiudizi?
      O interessi?
      Oppure perchè a Roma c’è un problema di tifoseria?

      Rispondi
  6. Diamo a Cesare quel he è di Cesare..
    Bravo osvaldo, gran bel gol ma il secondo se riusciva a farlo sarebbe stato ancora più bello.. speriamo si siano sbloccati tutti, speriamo che tutta la squadra abbia capito che siamo e saremo forti!

    Per concludere alla faccia di tutti coloro che lo chiamano VECCHIO, FINITO, PANCHINARO….

    IMMENSO, IMMENSO CAPITANO
    FRANCESCO TOTTI 10.

    …Per non dimenticare!

    Rispondi
      • devo ammettere che l’osvy non è niente male con quel suo aspetto da tronista di maria de filippi. se poi prosegue a giucar bene il suo poster in camera io lo affiggo certamente.. 😮 😮

      • caro piove… ancora co sta storia… sei un po’ ripetitivo… quasi noioso!
        T’assicuro che il poster di osvaldo in camera mia non lo troverai, come già t’ho detto la scorsa volta i miei muri sono inondati di roma e di chi ha fatto la sua storia… vedemo se mo hai capito 😉

      • se fossi donna me atttacco borriello io,altro che osvaldo è lui il top della serie a,ma pure a livello europeo,se la gioca con cr9(ronaldo),solo per quanto concerne la bellezza oggettiva,anche se hoo letto un articolo ,in cui il calciatore piu desiderato sapete chi è???????ebbene si er capitano rozzo e ignirante,ma che sa de bravo ragazzo e de stallone a letto,a quanto dicono

  7. me fate usci fori quello che diceva che osvaldo è na pi.ppa? no xke so io dove mannallo… er gol di ieri non era per niente facile è riuscito a dargli l’effetto giusto per prendere in controtempo mirante e momenti sfiora la doppietta è l’unico che fa movimento li davanti. grande osva continua cosi

    Rispondi
  8. visto che stiamo in clima derby 😯 😯 😯 stanno finisce in rissa secondo me..dopo ttutte le batoste prese le quaqlie stranno avvelenate e cattive!!!che paura 😳 ❗ 😆
    Cmq vorrei fare una battuta,che di sicuro conoscete ma che è sempre bella, e ci fa capire perche le quaglie so detti i burini de roma.
    Allora loro si vantano(anche lotirchio) dicendo:”siamo la prrima sqaudra di roma ,perche i fatti dicono che siamo nati molto prima di voi ❗
    Bè a noi ci verrebbe di pensare ma …. 🙄 🙄 🙄 ❓ scusate tanto…cari cugininastri…ma se siete nati prima per quale caz-zo de motivo nn ve siete chiamati roma????? 😯 🙄 🙄 🙄 🙄 😳 😛 😛 Ma avvete scelto lazio 😆 :mrgreen: che coio-ni veramente ignoranti e burini…

    Rispondi
    • Perchè ai tempi non si potevano scegliere i nomi delle città…da quanto ho capito!

      Infatti perchè il Milan non si chiama Milano? o Fiorentina firenze?? per non parlare di Juventus inter..

      Rispondi
      • ma no che dici il torino allora?penso sia nato pure prrima della lazie..è una questione di burinaggine,loro lo sanno di esserlo,il nome roma è troppo pesante e importante per loro ,poveri burrini de campagna(co tutto il rispetto per i contadini)

  9. ragà abbiate pazienza osvaldo è più forte di cavani, vedrete che farà 25 gol è un bomber vero!!!da i tempi di bati che nn se vedeva un bomber così forte, se solo potesse giocare punta centrale cn a dx bojan e sx lamela….mi spiace per il capitano ma deve accettare un ruolo alla del piero

    Rispondi
      • La decisione e’ sta presa dopo essere stato intervistato alla domenica sportiva:
        Dopo aver vinto la prima partita in campionato zazzaroni e collovati lo criticano come se avesse perso 4-0…..gene gnocchi fa una battuta da imbecille su totti il collegamento si perde…..civoli dice luis ha capito la battuta mo non ha voluto rispondere (per creare polemiche)…..riprende il collegamento l’inviato dice no luis l’aveva capita….veramente tutto squallido……
        luis avra’ pensato ma dove caxxo so capitato :mrgreen: me ne vogliop anda’ :mrgreen:

      • Se ne vinciamo la prossima diranno ‘l’avevamo detto noi’ che cagate ehehehehehehehe e c’e pure chi paga il canone….

  10. kmq secondo me la Roma ha sbagliato cn Caprari xké se lo porti in ritiro vuol dire ke punti su d lui ma vista l’abbondanza lì davanti giokerà molto poco
    più ke altro è anke un’umiliazione x lui xké dp aver fatto il ritiro cn la prima squadra si ritrova nella Primavera, così rischia d perdere la fiducia

    Rispondi
  11. Io se dovessi puntare su qualcuno, punterei su Bojan.

    Almeno per quanto si è visto in questi anni è SUPERIORE in tutto e per tutto sia a borriello che ad osvaldo. Che ancora non rende bene nella roma si sa, ma non è l’unico. SE si ambienta (e spero lo faccia), altro che osvaldo o vucinic.

    Detto questo, sabato contro l’atalanta vorrei vedere li davanti Totti borini e bojan.

    Rispondi
    • quoto, mi sembra che la pausa di riflessione gli abbia fatto bene

      borini m’ha deluso, mi sa che s’è montato

      e comunque io vorrei provare
      LAMELA – TOTTI – BOJAN
      con Borriello (più forte di Osvaldo) pronto a entrare

      Rispondi
      • Borini nn penso si sia montato, se un giocatore è montato fa cm Zarate ovvero gioca cn spavalderia e troppa fiducia nei propri mezzi mentre ieri Borini mi è sembrato proprio estraneo al gioco
        penso sia un problema d schemi

      • vabè borini ha fatto 2 buone partite. Quando è entrato ha fatto bene.
        Ieri era un po “spaesato”. Credo possa capitare, è comunque giovane. Anche kjaer ha fatto 2 partite straordinarie e ieri non ingranava. Ci vuole un po piu di pazienza con i giovanissimi come loro 😉

  12. Solo nel futuro si saprà il valore di Osvaldo.
    Però la rete di ieri non era per niente facile.
    Proprio per niente.
    Non si se nel campionato italiano qualcuno con una simile elevazione.
    Il cross era piuttosto lento e non solo ha angolato parecchio, ma ha dovuto metterci molta forza non essendo così vicino alla porta.

    Rispondi
    • ma sei ironico o cosa? i difensori del parma si sono allargati e l’hanno fatto saltare indisturbato per un’incomprensione… dai su, pure io ho esultato, ma adesso sembra il miglior attaccante del mondo… ma com’è che Ferguson non c’ha pensato, Mou neppure, Wenger neppure, Villas Boas neppure…. Manco Moratti se lo prendeva, solo noi!!! L’Osvalda!!!

      Rispondi
  13. per la cronaca la roma gioca sabato 1 ottobre alle 18 con l’atalanta,poi sosta, e poi il 15 sera 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 DERBY1!!!quindi una sola settimana per provare schemi,poi sosta,poi derby,corsaro è da corregere,visto che fa tanto il professore con me..

    Rispondi
  14. ahahah a regà reja è talmente comico che è riuscito a rallegramme la giornata…se non ce fossero loro sai che mortorio sto mondo…sò nati pe fà ride….

    Rispondi
  15. Comunque me rode er cuIo che quest’anno nun giocamo le coppe, però devo dire che per una squadra come la nostra che deve praticamente ricostruirsi da capo è una manna dal cielo poter svolgere degli allenamenti regolari… perché noi abbiamo bisogno di fare tanti e tanti allenamenti per migliorarci sempre di più.
    Guardate ora, ad esempio… hanno 1 settimana intera per provare e riprovare gli schemi… poi ancora un’altra settimana intera… poi addirittura c’è la sosta… io credo che dal rientro dalla sosta in poi inizieremo a vedere la vera Roma.

    Rispondi
    • secondo me invece le parite di coppa avrebbero aiutato. Gli schemi si provano in allnamento e ok, ma per metterli in atto bisogna giocare. Sicuramente il girone di europa league avrebbe dato piu “esperienza” a tutta la squadra e una maggior velocità di apprendimento.

      Piu si gioca meglio è per il gioco. E dato che ora serve quello….

      Rispondi
  16. quanti stronzi si ricrederanno su osvaldo….insultato ancora prima di scendere in campo solo perchè pagato tanto,come se il prezzo del cartellino lo avesse deciso lui….mejo adriano che andava a trans e se magnava er panino con la birra eppoi giocava a san siro al posto del capitano grazie al sor minestraro Ranieri. Certi finti romanisti si meritano tutto ciò non sopporto chi giudica ancora prima di vedere DAJE OSVALDO DAJE ROMA DAJE

    Rispondi
  17. ghirardi..”contro la roma siamo stati danneggiati”…l’unica cosa che è danneggiata è la tua linea caro ghirardi…se te magni tutta la fabbrica dei tortellini giovanni rana nun è colpa nostra…

    Rispondi
  18. ma borriello ,invvece di venderlo a gennaio nn possiamo mandarlo in prestito?cosi gioca segna aquista valore e magari ad agosto ci rifacciamo 10 milioni e passa… ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ????mi sa tanto che finira cosi…

    Rispondi
      • clo che fai lasci fori osvaldo?pagato 15 milioni piu bonus e pure piu giovane,boriello è un ottimo centravanti,ma nn un campione,osvaldo nn si sa,se nn lo fosse,si vende pure lui e troviamo un altro ,magari un campione.Io farei giocare osvaldo per il rispetto dell’investimento fatto,poi se nn va e nn segnasse piu da qui a gennaio,prronto borriello e si invertono le cose,ma perche osvaldo segnera ancora..il killer

      • Borriello nn è un campione ma è molto forte, qst anno ha giocato 2 partite neanche intere ed ha fatto un assist ed è stato il più pericoloso lì davanti
        se si mette il 4-3-1-2 cm ieri potrebbero ttt e 2 avere più spazio

  19. invece è meglio fomentarlo e farlo sentire un fenomeno a osvaldo,che per me lui è uno che se sente l’appogggio del publico si carica e si fomenta,e potrebbe fare ancora meglio!!!!!fomentiamo osvaldo!!!!!carichiamolo!!!

    Rispondi
  20. abbiamo una difficoltà a segnare il secondo gol.
    è stata la seconda partita in cui la squadra subisce la reazione dell’avversario!
    mi preocopa? si!

    Rispondi
    • master,
      é sempre cosi con una squadra, giocatori e allenatore nuovo.
      partita dopo partita si capiranno gli errori, e si migliorerà.

      Rispondi
      • la pazienza non manca 😉
        era una giusta osservazione, speriamo migliorano, nel senso di svere l’atteggiamento di una squadra in svantaggio, quando si è in vantaggio…
        voglio vedere una squadra che non si sazia di fare gol
        non penso che ci vorrà tantissimo, xchè i buoni segnali ci sono, anche perchè il gruppo al momento è abbastanza unito, e sono tutti con l’allenatore.

  21. Personalmente non mi interessano i numeri del passato….mi interessa vedere quelli che lo hanno criticato chiedergli scusa dopo che quest ultimo segna e gioca meglio di partita in partita!!! ieri ne ho visti un po a ricredersi e chiedergli scusa e devo dire che è stato un bello spettacolo….. Aaaaah coerenza giallorossa…….

    Rispondi
    • ma scusa di che??x me osvaldo ha giocato malissimo finora e i due gol che ha fatto (cosi come la vittoria di ieri della roma) sono solo frutto del caso…

      Rispondi
    • Per me resta inferiore a Borriello (17 gol in metà campionato)

      Il primo gol era di Borriello infatti, mentre il secondo è un regalo della difesa del parma.

      Mi sembra un po’ poco per fare le scuse a stò bidone comprato a peso d’oro.

      Invece ho visto meglio Bojan, forse la panca j’ha fatto bene.

      Rispondi
      • No no..sto benissimo! Ma vedo che ti stai un po arrampicando sullo specchio…ma son sicuro presto scivolerai! eheh

      • Hai visto meglio Bojan ?
        Scusa ma stiamo parlando di Parma Roma di ieri sera, hai presente?
        Per carità Osvaldo deve dimostrare ancora tutto… ma i segnali sono positivi.
        Si vedono i miglioramenti di partita in partita. Poi se il giocatore non ti piace, bene nulla da dire, ma Bojan meglio … no per piacere. 😯

      • Caligo ti straquoto, ed inoltre nn deve permettersi di fare la mitraglia, lui con Batistuta nn c’entra niente.

    • Tommy fai dei discorsi da confini della realtà. Allora chiedete tutti scusa a Fabio Junior che arrivato nel gennaio del ’98 in pochissime partite fece tre goal. Ma per piacere… un minimo di coerenza. Siamo tutti felici che osvaldo abbia segnato e ci auguriamo tutti che continui a buttarla dentro ma i dubbi restano, sia sul livello del giocatore che, SOPRATTUTTO, sulla valutazione che gli è stata data. Se invece i tuo modo di ragionare è questo vai a sparare ai dirigenti della Roma perchè Calaiò lo prendevi per 2 lire e ha fatto anche lui due goal. Per non parlare di Denis che, sempre con questo metro di giudizio strampalato, ne ha fatti tre e quindi è di un altro livello: valutazione 25 mln. Certe colte non vi rendete proprio conto delle c@zzate che dite…

      Rispondi
      • Non sono d’accordo con Max Cobra sul goal di ieri, che mi sembra tutto meno che casuale. Fa fatto un bel movimento e ha indirizzato il pallone come andava fatto. Gran goal.

      • hai ragione principe, mi sono fatto prendere dal nervosismo, quello di ieri tutto sommato è stato un buon gol, però quando leggo che ora osvaldo deve passare come uno tra i migliori attaccanti della storia della roma mi viene il vomito 😛
        speriamo che lo diventi sul serio, ma io continuo a preferire borriello che, se schierato come punta centrale, fa 20 gol a campionato!!!

      • Figurati Max, ti dò ragione in quello che dici. Mi è venuto in mente che pure Nonda ad inizio stagione fece una doppietta con il Parma. Ragazzi, calma e gesso. Tifiamo e vediamo che succede.

      • con la pericolosità si vincono le partite, no? quanti punti c’hanno dato per la “pericolosità” di Borriello?

        ma statti zìtto, va… a parte l’assist ad Osvaldo non ha combinato una mazza Borriello.

      • cn il Cagliari Borriello è andato molto più vicino al gol d Osvaldo, e quella partita “la nuova mitraglia” ke ha fatto??magari giocando dall’inizio quella partita Borriello avrebbe segnato

  22. no dai nn sono statistiche ridicole ecco secondo me il perche:
    La roma ha problemi davanti nn si segna e nn arrivano occasioni ,io ne conto 2 massimo a partita,cè neanche la peggior roma costruiva cosi poco,e se osvaldo con mezzo pallone giocabile ti fa 2 gol,figuriamoci se la squadra fa in modo che fioccano occasioni,cè se l’andazzo di osvaldo è questo ,se la sqaudra(con lamela per forza) ingrana e a osvaldo arrivano 3 o 4 palle gol,poi se fa le doppiette o triplette io nn mi stupisco,visto che ora mezza palla sporca giocabile ,pure in mezzo ai difensori(quindi nn occasione chiara da gol) te la butta dentro e ciao.
    Quanto a borini:Ok con l’under 21 fa bene,ma sbaglio o lui ha 21 anni,gia è fra i piu esperti li,quindi gioca contro ragazzi magari di categoria inferiore,nn tutti ma alcuni si.Stessa cosa quando giocava nella serie B inglese.
    Poi se era sto gran bel giocatore pensate che il chelsea lo avrebbe venduto considerando che li davanti fra un po gli vanno in pensione sia drogba che anelka,hanno solo torres e lukas giovani,se era forte se lo tenevano e se lo crescevano,come dovrà fare la roma con caprari,no che lo perdiamo come cerci e poi lo rimpiangiamo.Perche se caprari nn gioca da qui a 1 anno per me chiedera di essere mandato in prestito,e li rischi che ti bruciano i giocatori.Perche quando vanno in prestito ,te li trattano di merda(soprattuto se li mandi in squadre del nord e soprattuto perche viene da roma che è quasi vista male da tutte le tifoserie) ,e cosi un giovane puo perdersi,per cui deve essere protetto a roma e si deve far giocare,vi ricordo che un certo ferguson stravede per lui e nn per borini(che la premier l’ha anche fatta poi).
    Concludo su bojan altro 20 enne,nn so voi ma a me fisicamente mi sembra identico a silva(del city che per me è un campione,anche se bassino,ha una rapidita disarmante,poi è instancabile macina sempre gioco,nn so se vi ricordate con la spagna ,quando prendeva palla ,sempre casini succedevano,con in city infatti è l’unico titolare inamovibile,nonostante i fenomeni che ci sono davanti).
    Detto questo penso che bojan tecnicamente nn sia da meno,solo che deve prendere piu fiducia in se stesso(cosa che ha perso stando 2 anni fermo al barca,e qui ci si puo riallacciare al discorso caprari),e deve entrare in forma smagliante e potenziarsi un po,ma ha 21 anni puo solo che crescere,ecco spiegato perche il barrca nn ce lo molla definitivamente,lo conoscono bene loro…
    Concludo: per tutti sti motivi nn cè paragone fra borini e bojan(il quale nn si sa quanto ha segnato agli esordi),come penso che caprari sia di un altra categoria rispetto a borini ,e meriterebbe lui il palscoscenico invece di borini(che è tutta corsa e basta,a me sembra gautieri ve l’ho detto)

    Rispondi
    • i giovani promettenti si mandano a giocare titolari nelle cosiddette provinciali in prestito salvo riprenderseli quando sono pronti per essere riportati alla base e giocare da titolari… le grosse societa’ lo hanno sempre fatto… si spera che anche noi inizieremo a farlo

      Rispondi
      • si ma è un rischio,chene sai come li trattano?magari nn si ambietano e perdono fiducia in se stessi,io i veri talenti me li tengo e li faccio giocare appena cè l’occasione,come sè fatto con totti e ddr

  23. mi chiedo ancora!
    xchè? xchè? xchè? l’estremismo! o un fenomeno o una mmerda_?
    impariamo un po di obiettività , e ragioniamo con calma!
    mbah

    Rispondi
  24. nn sn certo 2 partite a farmi cambiare idea su d lui, x ora penso ancora ke 18 milioni x lui siano stati troppi, se poi continuerà a segnare così allora cambierò idea

    Rispondi
  25. ho sostenuto fermamente Osvaldo fin dal primo giorno e continua a piacermi moltissimo come calciatore, ma evitiamo di far la solita sboronata romana di metter le mani avanti…
    PER ORA sta facendo molto bene, speriamo che continui su questa strada migliorandosi…
    e senza paragoni illustri che servono a poco…

    Rispondi
  26. per favore non passiamo da un estremo a latro,spero che posa dimostrare di essere un grande attaccante per il bene della nostra Roma ma non esageriamo nei paragoni dopo solo 4 partite 😯

    Rispondi

Lascia un commento