Tighi-Taghi. Questo è il nome che la nostra Curva ha apparentemente scelto per il gioco tutto possesso palla voluto dal nostro ormai mitico tecnico. Come nome potrebbe essere pure simpatico come il nostro tecnico. Se solo servisse a qualcosa, però… Tighi-Taghi…. a qualsiasi cosa, dico, mi basterebbe se rappresentasse una geniale invenzione per velocizzare l’allacciatura delle scarpe in metropolitana quando si è in equilibrio precario perché i vagoni si stanno fermando… vabbè,parliamo di noi perché qualcosa da dire c’è.
Ho visto una grande Curva Sud,ieri sera. Per la prima volta da quando il ministro dell’Interno si è messo di punta a sfracassarci i Maroni ho visto una Curva unita. La Curva (solo lei) era strapiena, la gente era calda, tutti e sottolineo tutti avevano una grande voglia di Roma.
Era pur sempre giovedì sera e molti di noi si erano già programmati la stagione prevedendo il giovedì allo stadio,no?
Non ho sentito cori contro “fazioni” di tifosi o problemi di alcun tipo. Ho solo sentito cori duri, forti, unisoni, di gente che la pensava allo stesso modo come su argomenti fondamentali come quale squadra incitare, chi è il nostro unico grande capitano (ma che partita ha fatto ieri? ha fatto pure il lavoro di un Perrotta o un Tommasi dei tempi d’oro… con Osvaldo che se lo guardava e pensava “donde soy cabidado, joder?”…) o sulla sostanza ideale da abbinare al nome Lazio. Insomma, scene che mi hanno inorgoglito e riconciliato con la Curva, dopo mesi e mesi passati in un clima piuttosto teso. D’altro canto adesso la sensazione è che la situazione stia diventando talmente seria da necessitare una compattezza che deve fungere da sostegno a questa squadra.
La gente comunque, non ha il prosciutto sugli occhi, ha visto che la squadra non è presentabile. Che i giocatori fuori ruolo sono tanti,troppi. Che il gioco non si sviluppa in verticale. Che Luis Enrique non ha ne le idee molto chiare su quello che è successo ne su quello che dovrà succedere. Che il nostro puntero, anche se ha segnato, dovrebbe andare a raccogliere pomodori in Calabria (del nostro puntero si dice sempre che è bravo a giocare di sponda… forse perché se fa più di un tocco la perde… però ieri la sponda l’ha fatta direttamente in porta, ebbravo Osvaldino beccate sto zuccherino).
Però molti si erano detti pronti ad aspettare anche tempi biblici per un modello Barcelona e quindi la fiducia ieri sera era ancora alta. Io personalmente ieri tifavo perché volevo vincere invece. Er tighi-taghi sfianca più me di Brkic, questo è poco ma sicuro. E speriamo che i tempi biblici non si trasformino in tempi B.
Un’ora e mezzo,7.578 passaggi (7.576 in orizzontale), 2 tiri, 4 intruppi di Osvaldo e 3 sostituzioni più tardi la stessa gente cantava ancora. La Roma vinceva e mancavano una manciata di minuti ormai. Bogdan Lobont, alias “il terzo palo” aveva sfoderato una prestazione memorabile (pur avendo le gambe con il tono muscolare di un porcellino d’india), i 3 punti, nonostante qualche contropiede avversario, sembravano seguri! E invece no. Dove il “terzo palo” non poteva arrivare, ci ha pensato uno dei primi due pali. Tuttavia non potendosi muovere, nessun palo è riuscito a intervenire su Vitiello, che ha distrutto il nostro sogno… e che desidero sacrificare su un altare pagano non appena smette di giocare e si ingrasserà un po’. A quel punto qualche fischio è volato. E ci mancherebbe, la gente si aspettava un salto di qualità e invece ne abbiamo fatto uno in un pantano di letame, mi direte voi.
Anche perché non è che nei pochi minuti rimanenti abbiamo combinato cose memorabili. Se si escludono altri 562 passaggi. Sono un amante delle statistiche, io.
a me me pare che se semo incazzati con lucho perché ha sostituito totti con lo slovan, e abbiamo sostenuto che per colpa di questa scelta siamo andati fuori dall’EL…dopo quel match totti ha giocato tre partite per 90 minuti e abbiamo pareggiato e perso lo stesso…pertanto il problema non è totti ma è l’impiego dei tre attaccanti centravanti che che non danno buoni sbocchi alla manovra offensiva, non coprono e non servono a un cazzo…l’unica partita ben interpretata è stata quella con l’inter in cui avevi un giocatore dinamico sulla destra come Borini che guarda un po’ è quello che ha avuto le migliori occasioni…
E basta con sta storia che totti non ha dato il meglio perchè gioca troppo lontano dalla porta.
Gioca lontano perchè non è in grado di saltare l’uomo. Tutto qua.
Non so se conoscete le regole del calcio, ma se giochi oltre l’ultimo giocatore avversario sei in fuorigioco quando ti passano la palla, quindi o lo superi o passi la palla di lato coma fa sempre totti.
Dire che gioca lontano dalla porta perchè così vuole l’allenatore, è come dire che non tira in porta perchè non vuole l’allenatore.
Ma questo lo devi dire a chi ha voluto Osvaldo…De la Pena ha rotto il càzzo e se ne è andato…lui è stato il primo a nominare Osvaldo…
Osvaldo é grande. Aspetta ancora un paio di partite.
E comunque il problema della Roma l’ha spiegato bene Giannini in un intervista.
aooo ma c’é lamela…
e se lamela non si ripiglia toccherà a pjanic….
pijanic pijanic che si va lontano lontano.
roby te prego… non parlà di menez che di quello io rimpiango SOLO che non abbia avuto voglia di giocare a roma… a quest’ora era un fenomeno ma manco lui lo sa davvero
Oh ma davvero Osvaldo ha giocato così male? ieri l’ho visto partire dalla sinistra, accentrarsi e tirare una bordata (centrale) di destro come il miglior Vucinic, l’ho visto fare una progressione da paura, l’ho visto tornare a centrocampo per recuperare palloni decine di volte e l’ho visto anche segnare.
Non vorrei che questo poveretto diventasse il capro espiatorio, ieri è stato uno dei pochi a salvarsi. Diciamo pure che molti di voi (l’autore dell’articolo in primis) sono prevenuti verso questo giocatore. A me sta piacendo tantissimo
pure a me inizia a piacere.
Ieri si é portato 4 giocatori apresso, ma poi ha fallito causa stanchezza. NOn é in forma.
Comunque su romanews c’é un intervista a Gianni. Secondo me lui coglie il problema.
personalmente hollywood non sono prevenuta anzi… sarò ben lieta di dire “mi sono sbagliata” qualora mi stupisse a tal punto ma ai giocatori bisogna pure dare il giusto valore… e per me obiettivamente parlando, sarò pure ripetitiva ma 18 milioni ORA non li vale proprio
Rispetto alle partite con Cagliari e Inter, l’ho visto migliorato. L’ho scritto ieri, mi è piaciuto (sempre relazionando ai precedenti) e non solo per il gol.
Basta,
non se ne puo’ piu di questa Roma.
Licenziamo Luis e prendiamoci Mazzone e se non dovesse accettare possiamo tentare con Scillipuoti.
A Gennaio vendiamo Bojan ed Osvaldo a Inter e Genoa e ci prendiamo Palacio e Furlan.
Peccato che Ranieri é impegnato sarebbe stato una valida alternativa.
Oef
a biancozozzo tornatene a casa
a robè tu però stai nervosetto stasera eh.. 🙂
e si é proprio agitato.
poverino, chi sa cosa gli sarà capitato. 🙄
piove che vuol dire OEF?
che sollievo 🙂
MA NON LO VEDI CHE CE PIA PER C.ULO QUELLO?
a te per il culo non ci tengo proprio a prenderti….a fede bho forse si 😳
**** c.ulo
vabbè…. 😯
scusami Fede, m’é scappata.
Bhe io sono uno straconvinto del Totti in panchina, ma ieri, ha giocato molto bene, forse più come quantità (che molti detestano nei vari cassetti perrotta e taddei, ma stranamente per totti va bene) che per qualità, per cui niente da dire sul totti di ieri e della penultima gara, ma non è stato da meno per le sue caratteristiche (nemmeno Stekelemburg gioca come totti) Osvaldo, giocatore sul quale non ci sarà mai obiettività. Vucinic, dopo molte stagioni dove ha giocato decentemente un terzo di campionato lo state a pjagne, Osvaldo ha giocato un paio di partite e lo impalereste! Ma siete normali? Cioè regà, Vucinic ha giocato con “signori” giocatori, tra i quali un Totti più giovane e competitivo, Osvaldo gioca in un cantiere in rifacimento! Poi vanno bene gli sfoghi, anche io ieri ho mandato panchina e giocatori affangala, ma a mente lucida se devo scrivere, mi rendo conto che un progetto ha bisogno di tempo. E basta piangere Vucinic e rammaricarsi per Osvaldo al posto di Palacio, tifate ROMA!!!!
aver pagato osvaldo 18 mln è stata un’eresia.
Cantiere aperto o no, posizione adatta o meno a me non sembra un giocatore di quel valore mi spiace!! spero però di potermi ricredere
tra un due mesi in camera tua ci sarà appeso un suo poster.
te l’assicuro.
non credo piove… in camera mia ci sono diversi poster ma solo di chi ha dato tutto per la maglia giallorossa e per il mio caro presidente franco
guarda che Osvaldo é un bel ragazzo, é un fighettino.
pensaci bene.
non c’era altro da prendere, se ci davano Aguero per 18 e l’ingaggio di Osvaldo lo avrei preso 🙂 Comunque il mio presidente appeso in camera si chiama DINO!
caro ASSIMONE il mondo è bello perchè è vario…. te l’hanno mai detto???
Ske, non te la prendere, ma da quando so su forza-roma di te leggo solo delle grandi spalate di merda su ogni cosa che ogni singola persona fa nell’as roma. Hai un carattere Juventino, non ti offendere, ma la vedo così. In fondo dobbiamo pensare una cosa: se loro la partita la giocano e noi la guardiamo e basta un motivo ci sarà….
BASTA BASTA BASTAAAAAAAA…NON VOGLIO PIU’ SENTIRE GENTE CHE ANCORA CONTINUA AD APPLAUDIRE TOTTI PERCHE’ CORRE E PRESSA IN CAMPO A 35 ANNI…CAZ.ZO SIETE VOI LA ROVINA DI QUESTA SQUADRA…IERI MESSI COSI’ IN CAMPO NESSUNO DEI TRE DOVEVA GIOCARE TITOLARE E COMPRESO IL NOSTRO CAPITANO…PER CARITA’MI HA FATTO ESSERE ORGOGLIOSO DI LUI IN PASSATO MA ORA BASTA OSANNARLO SOLO PERCHE’ SI CHIAMA TOTTI…ANCHE IO A 35 ANNI LAVORANDO DUE ORE AL GIORNO(LAVORARE PER MODO DI DIRE VISTO CHE E’ UNO SPORT)E CON TUTTI QUEI MILIONI IN TASCA ANDREI A PRESSARE PURE MIA NONN SUGLI SPALTI…PER FAVORE FATELA FINITA…FRANCESCO E’ STATO E CONTINUERA’ AD ESSERE IL NOSTRO PIU’ FORTE GIOCATORE DI SEMPRE MA E’ CHIARO CHE NON RENDE PIU’ DI PRIMA…CI SONO GIOCATORE CHE ALLA SUA ETA’ OLTRE CHE A CORRERE SEGNANO E PURE MOLTO…ORA BASTA…CI SARA’ SICURAMENTE UTILE IN FUTURO E SONO SICURO CHE CI FARA’ VINCERE ANCORA TANTE PARTITE MA VEDENDO DALLE PAGGELLE CHE’ L’UNICO CHE SI SALVA PER DUE CORSETTE ALLORA NON CI STO…CMQ SEMPRE FORZA MAGICA ROMA E VEDRETE CHE QUANDO STA CAVOLO DE FORMA FISICA MIGLIORERA’ CORREREMO IL DOPPIO DEGLI ALTRI…CIAO
innanzitutto CALMATI poi per proseguire visto che praticamente stai dicendo che tifosi come me sono la rovina della roma voglio invitarti a rileggere attentamente il pezzo in cui parlo di totti perchè nessuno l’ha osannato ho solo detto che in mezzo allo schifo che ieri ho visto ho apprezzato molto il suo interesse (ovvio) per dare uno scossone a tutti..spero di essere stata più chiara 😉
io non ce l’avevo apertamente con te ma non se ne puo’ piu’…nelle radio…in giro…allo stadio…anche quando respira applaudono totti…per me questo vuol dire essere appesi a l’unica cosa di cui vantarsi…e prendi il giornale allo stadio ce’ la foro di totti,tutto parla di totti…e cosi’si nascondono i veri problemi…non si crescera’ mai…una partita come quella di ieri che hafatto il capitano un altro giocatore avrebbe preso 5 lui 6,5…purtoppo siamo cosi’…e poi se lamentamo che l’altri ce piano per culo…la maggior parte de sti signori non tifa l’AS ROMA MA A.S. TOTTI e sinceramente me so rotto le pal.le…il capitano merita rispetto per tutto cio’ che ha fatto…deve essere applaudito e anche criticato…ma alcuni evidentemente ancora non hanno capito che a una certa eta’ la carriera di un giocatore che ha speso tanto come lui comincia un declino naturale e che va gestito nel miglior dei modi per il bene del giocatore e della squadra…io non ce l’ho con totti ci mancherebbe ma la gente fissata proprio non la sopporto..
non so se vedi bene la mia foto.. bè c’è totti
cmq dai scherzi a parte posso essere su certi punti d’accordo con te però che devi fare quando una persona diventa simbolo entra un po’ nella storia,nella mente e nel cuore delle persone… se vai in cina e dici roma ti parleranno di Totti per forza di cose.. non è per giustificare,ovviamente la Roma è una discorso a se, certo lui prima o poi naturalmente non sarà più in campo, però per ora pare essere ancora uno storico capitano che a volte fa grandi partite e a volte è meglio tenerlo in panchina ma quando gioca (a mio parere) ti dimostra sempre o quasi il perchè si parla di lui.
L’accostamento con la Roma è il minimo credo ma sono d’accordo con te quando dici che le sue energie vanno sapute gestire soprattutto x il bene della Roma questo si, però non si può dire che non sia mai stato criticato..ti ricordo pure quella maglia che gli è stata ritirata contro dalla sua stessa curva un gesto indecente che io ancora non mi spiego.
Cmq dopo tutto questo non si vive di totti , siamo della Roma nessuno dice il contrario
non mi sono spiegato io non ho criticato la prestazione di totti…ma critico chi si esalta per una sua prestazione simile che e’ stata del tutto nella norma semmai sufficente per l’impegno…pero’ osannare un calciatore importante come lui perche’ corre ha del ridicolo…ho capito le difficolta’ di un 35enne rispetto ad un 20enne pero’ parliamo sempre sdi un ragazzo mica un vecchio cavolo…cioe’ sappiamo tutti che a calcio si corre me sembra ovvio chi piu’ e chi meno…e a me sembra incredibile applaudire un campione perche’ aha fato 3 scatti in piu’rispetto algi altri…e’ come se uno je dice dice a un pilota bravo perche’ e’ andato piu’ veloce degli altri su un rettilineo pero’ no ha vinto la gara…ce mancherebbe che devono cammina’ in campo?questo io dico…poi sul fatto che un giovano dovrebbe corre piu’ di un giocatore piu’ avanti nell’eta’ e’ una teoria che va vista da diversi punti di vista come anche la struttura fisica e muscolare e se non ricordo male ricordo di una totti piu’ giovane di eta’ che era piu’ pigro di quello attuale sotto il punto di vista atletico al cospetto magari di compagni di squadra di allora piu’ avanti nell’eta’…quindi…poi probabilmente la sua carica agonistica di ieri sera era come una forma di coscenza da capitano per caricare la squadra ma mi sembra una cosa normalissima pure io con le fette a banana lo farei…tutto qui
E quali sarebbero questi famosi giocatori che corrono e segnano di più di Totti? Fammi qualche nome…aspetto impaziente…ma che stai a dì…ma per favore…
DUBITO FORTEMENTE KE TU CAPISCA DI CALCIO MA SOPRATTUTTO…KE TU ABBIA VISTO LA PARTITA IERI…
Ok ma cosa c’entra Totti con la prestazione di ieri?O pensi che la causa dei mali della Roma sia il capitano?
vuoi un po’ di esempi di giocatori che a 35 anni segnano ancora?raul,di natale,giggs,ecc…facendo i degni paragoni non me sembra l’unico che a 35 anni se va a guadagna’ la pagnotta eppoi ao 35 anni me fate proprio ride mica ce ne ha 50 per carita’ a 35 anni un giocatore comincia anon essere atleticamente al top come uno di 20 ma dubito che anche una persona normale come noi se ben allenato non riesce a correre ed essere atleticamente come se non superiore a alcuni gioccatoi…me fate ride qnd dite a 35 corre…un uomo a 35 anni sta nel pieno della maturita’ fisica mica e’ un vecchietto co un bastone in mano…eppoi io solo una cosa mi lamentavo…CHE FRANCESCO SIA FORTE E’ FUORI DUBBIO…MA PROPRIO PERCHE’ LO E’ NON E’ MOLTO RIDICOLO E RIDUTTIVO PER VOI OSANNARE UN CAMPIONE DEL GENERE E TIRARLO FUORI PARECCHIE VOLTE DALLE CRITICHE SOLO PERCHE’ A VOLTE PROVA A CORRE UN PO’ DE PIU’ DEGLI ALTRI?CE MANCHEREBBE E’ IL MINIMO CHE POTESSE FARE…SU QUESTO GLI ZOZZI GOBBI BIANCONERI CE FANNO DA LEZIONE SUL CASO DEL PIERO…IERI QUEL MEZZO GIOCATORE DI OSVALDO HA RINCORSO PIU’ DI UNA VOLTA L’AVVERSARIO FINO ALLA PROPRIA ARIA DI RIGORE MA NESSUNO SE NE ACCORTO…LO FA TOTTI IN UNA PARTITA MEDIOCRE E VOI CHE DITE?BEH ALMENO TOTTI SE’ IMPEGNATO A CORRERE…MA NON BASTA E UN CAPITANO SE SA CHE IN QUEL MOMENTO PUO’ DARE SOLO QUELLO DEVE ESSERE IL PRIMO A FARSI DA PARTE…E MAGARI SFONDARE LA PORTA AVVERSARIA QND IN GIORNATA…POI PER IL CICCIO CHE DICE CHE NON CAPISCO NULLA DI CALCIO ME FAI PROPRIO RIDE VISTO CHE HO SEMPRE GIOCATO A CALCIO E ALLO STADIO NON ME NE PERDO UNA MA NON GUARDO SOLO UN UOMO IN CAMPO NE GUARDO 22 CAPITO?EPPOI GUAI A PENSARE CHE STO DICENDO CHE I MALI DELLA ROMA SONO DA RICONDURRE A TOTTI NON HO DETTOSSOLUTAMENTE QUESTO…PERO’ DA UN CAMPIONE COME LUI NON CI SI PUO’ ACCONTENTARE SONO DI UNO SCATTO E UN PO’ DI PRESSING COME INVECE FANNO LA MAGGIOR PARTE DI VOI…
lo sai perchè si fà più caso ad un totti che scatta e non ad un osvaldo robè?? lascia perdere che se chiama totti fai conto che se chiama “dario” e c’ha 35 anni mentre osvaldo che mo si può chiamare pure “carla fracci” a 25 anni SE LO DOVREBBE MANGIARE IL CAMPO E RINCORRERE PURE I VOLATILI CHE VOLANO SULL’OLIMPICO!!!
Tu se giochi a calcio sai bene che la corsa (e parlo di corsa) è più semplice x un 20enne che x un 35 …sinceramente parlando ho visto molto di più un DARIO giocare come cristo comanda che una CARLA FRACCI.. poi bo’ se su questo vuoi dire il contrario.. insommma come vuoi sei libero come tutti di dire la tua!!
e sorattutto se ti sembra che totti o dario che dir si voglia ieri abbia fatto il minimo e non troppo io devo aver visto un’altra partita… nella quale però carla fracci non c’era pure se ha segnato ESCLUSIVAMENTE grazie ad una grande azione di borriello
Per Robertoarsroma: ma tirendi conto che hai menzionato tutti giocatori che giocano davani la porta? Ma lo sai che ieri totti ha fatto il centrocampista puro e giocava a 50 metri dalla porta? Prova a mettere Raul e Di Natale a centrocampo e vediamo i risultati…
Brava fede…la penso esattamente come te…
Totti ieri era da 8 in pagella,a prescindere da chi lo esalta e chi lo fischia.
Non so tu che partita hai visto….
Io sono convinta di una cosa…che con un modulo più normale e nel suo ruolo per come è entrato borriello in campo ieri ne avrebbe potuti fare 3 di goal…Ma chissà perchè io non lo vedevo mai in area ma quasi a centrocampo…Pensa che ogni volta che si vedeva solo un2 dietro alal amglia dicevo… Vabbè è perrotta…No no no era proprio borriello che giocava quasi con de rossi…Osvaldo?osvaldo chi???Quello che ieri ha fatto il 1 e mi sa ultimo goal alla roma…Perchè non buttava neanche quella aplla in rete era da manicomio…Vabbè ma tanto alla prossima ci pensa luis…Totti farà il portere,borriello difensore insieme boijan e pizarro in attacco perrotta,taddei e de rossi…Si vince…sisi cs segna la roma…
L’unica cosa che mi fa pensare e credere in qualcosa in più è aver visto Totti (quello che tra quattro giorni compirà 35 anni) pressare gli avversari e andarsi a prendere il pallone con veemenza.. ma tutto ciò mi fa star tranquilla fino ad un certo punto..ribadisco che bisogna segnare segnare segnare e che qualcuno spiegasse ad enrique che i possessi palla non significano vincere le partite.
De Rossi ottimo, buonissimo Gago e propongo a questo punto kjaer compre prossimo portiere titolare fino al ritorno di Stekelemburg.. ma.. c’è una cosa che vorrei tanto saperema Cassetti è presente nella mente di Enrique?? perchè ragazzi se gioca Cicero e non lui devo pensare che è cretino!
Tra l’altro se l’avessimo preso per 9 mln sarebbe stato “un affare” ma pagare osvaldo 18 mln è uno scempio agli dei del calcio e questo mi fa tristemente pensare che il portafogli di chi l’ha acquistato si è riempito di qualche milione di troppo…
Va bene credere in un allenatore ma non bisogna commettere l’errore di fissarsi,il progetto sarà pure buono ma a questo punto non so quanto luis enrique ne sia il giusto condottiero..
VOGLIO LA ROMA! 😡
Il caso Cassetti.
E’ lo stesso LE che crea l’equivoco. A domanda precisa “Cassetti per lei è solo un centrale? Come mai l’esclusione?” Luis Enrique risponde “può giocare centrale o laterale”.
Il che cambia radicalmente il punto di vista da cui si guarda la cosa.
Se avesse risposto “Sì, per me è un centrale”, ci toglieremmo definitivamente il dubbio ed amen. Considerato come centrale è in effetti l’ultima scelta, nulla da discutere. Ed allora, avendo a disposizione Burdisso, Kjaer e Heinze, e se va in tribuna un Juan che pare recuperato, è lapalissiana l’esclusione di Cassetti. Ma se, per stessa ammissione dell’allenatore, lo si ritiene anche un laterale (ed in allenamento lo si prova in quella posizione) io continuo a non capire perché siano stati messi tutti lì (Cicinho, Rosi, il reinventato Perrotta) tranne che colui che ha occupato quel posto nelle ultime (fatemi fare un po’ il conto)… nelle ultime cinque stagioni.
Ormai è crollato anche l’assioma del laterale/ala ultra-offensiva, dopo aver visto Perrotta in quella posizione. E crollano tutte le ipotesi sull’essere vecchi, bolliti e senza resistenza. Secondo me, hanno avuto da discutere. Non me lo spiego diversamente.
Intanto si comincia a paventare l’addio di Cassetti a gennaio. Se arriva un TITOLARE di sostanza e qualità, nulla quaestio. Ciao Marco e grazie di tutto. Ma se dobbiamo rimanere con Cicinho, Rosi, Perrotta e (pure) Taddei… sinceramente… io ne avrei un po’ abbastanza. Intanto a gennaio ci dobbiamo arrivare… Luis, vedi un po’ quello che devi fare.
bo… per me solo un pazzo non lo farebbe giocare e non perchè sia un fenomeno ma perchè è ovvio che li manca un pezzo che non può essere sostituito in quella posizione da perrotta
Per chi ha visto la partita ieri…in una azione totti ha rincorso fino alla nostra area un attaccante del Siena…
appunto questo volevo intendere grazie santiago!
MINCHIA COSE MAI VISTE AL MONDO…CONTNUATE COSI’…AO CE GENTE CHE A 65 ANNI SE ARRAMPICA SULLE IMPALCATURE A FA ER MURATORE PE PIA 700EURI AL MESE…E TU ANCORA CHE ME INSISTI A DI STE CAZ.ZATE…BAH SO SENZA PAROLE..IO SPERO SOLO CHE TOTTI COMINCI A SEGNA’ A RAFFICA PERCHE’ VUOL DIRE CHE VINCEMO E CHE LO APPLAUDIAMO PER COSE GIUSTE NON PER QUESTE CAVOLATE
ma che c’entra mo quello che guadagnano??? e che c’entrano i muratori parliamo di calcio mica del sociale quello è proprio un altro discorso a parere mio…
Ma scusa roberto…ma la partita l’hai vista ieri oppure no? Ma possibile che bisogna dare sempre le colpe a Totti? Baldini lo critica…e lui muto. Lucho gli chiede di fare il centrocampista e lui lo fa, da vero capitano invita a cena tutti per tenere unita la squadra…ma cosa diamine deve fare di più? Abbassarsi le braghe? e farsi bip…bip…bip..da primo crètino che lo nomina? L’anno scorso 15 gol ha fatto…la sua figura la fa sempre e nessuno ha detto che ha fatto ieri una partita da 8. Ma certamente è stato tra i pochi che salverei…
Ieri la Roma con questa squadra avrebbe stravinto….
Lobont
Cassetti
Kjaer
Burdisso
Jose Angel
De Rossi
Bertolacci (un errore darlo di nuovo in prestito)
Verre
Totti
Borriello
Caprari….
in panchina
Pigliacelli
Heinze
Juan
Crescenzi (un altro errore dare via anche lui in prestito al Bari)
Gago
Pijanic
Borini
beh certo verre è mejo de pjanic…co sta squadra vai in B diretta
Chissà quello che aveva speso 26 euro per Verre ieri sera che ha detto a partita finita. Immagino bestemmie a go-go. Seguitelo ovunque con le vidiocamere!!! Lo vogliamo di nuovo in rete!
ieri Verre al posto di Pizarro e Bertolacci al posto di Pjianic e gli avremmo fatto il culo (un errore dare via il Fabregas italiano di nuovo in prestito al Lecce)
avoja… 7-0, triplo Bertolacci, triplo Caprari e Montini che chiude i conti…
Pensavo ai tempi di lidholm (se scrive così?), a quando aveva stravolto il calcio teorizzando la zona. Vi ricordate che sberle che prendevamo, quanto c’è voluto per oliare i meccanismi del fuorigioco, del gol, vi ricordate o no?
Secondo bisogna avere fede …. si una fede cieca e giallorossa!
Stefano
ma cosa vuoi ricordare se nemmeno sai come si scrive?
il signor NILS LIEDHOLM ha vinto 1 scudetto e 3 coppe italia, vedi di non storpiarne mai più il nome, bestia
Behhh non ricordo come si scrive ma le sberle e le vittorie le ricordo bene …
Sai con l’età mi sembra di vedere un lassiale e non un caligola 🙂
Stefano
Le squadre US GUIDONIA, APPIO CLAUDIO e NUOVO SALARIO al Fantacalcio Kataweb hanno 3 offerte dal sottoscritto! 😉
Corsa ma ti sei iscritto al gruppo fondato da Romolo su fb?
Luis Enrique, che confusione. In 5 gare ufficiali ben 24 titolari diversi: è primato nella storia della Roma
e grazie, alle due con lo slovan gli mancava tutta la squadra…con lo slovan non aveva Gago, De Rossi (squalificato), Pjanic, Kjaer, Lamela (rotto), Osvaldo, Borini, Pizarro (rotto)
Se, va be’. Okaka l’ha schierato lui, scelta sua, non ce ne era bisogno. Ha scelto lui di utilizzare chiunque a destra, mettendo Cassetti centrale quando aveva Heinze. Com’è che questo ha sempre una scusa? Per me inizia ad essere in grave confusione (non che all’inizio avesse idee chiarissime) e mi pare anche abbastanza lampante. Gli dò massimo altre tre partite sulla nostra panchina ma credo che salterà prima. E non ne sono contento, non perchè lo apprezzi, ma perchè significherebbe che la Roma continua ad andare di merd@.
So che diro’ una bestemmmia ma se volevamo qualita’ xke’ nn abbiamo comprato pirlo? X fare possesso palla e verticalizzazioni mi sembrava il top.
Troppo facile prendere un ottimo giocatore, dal sicuro rendimento, a costo zero. Noi vogliamo solo giovani strapagati presi dal campionato spagnolo o dal sudamerica. Se non è una scommessa un giocatore non ci interessa.
Pirlo???nooooooooooo c’è Verre… 🙄
Verre in 2 anni a Pirlo se lo mette in tasca…
perchè pirlo fra un paio d’anni va in pensione e inoltre guadagna una barca di soldi, poi voglio vedere quanto dura….
almeno 2-3 anni se li faceva
E noi quanto duriamo, Sebastian?
Fiducia a Luis ma siamo troppo troppo lenti sembriamo una squadra amatoriale di 75enni 🙁
L’unica cosa che posso criticare all’allenatore e al ds che mezza squadra è fuori ruolo,ricapitoliamo
– Pjanic trequartista, fa il centrale in un cc a 3, come Simplicio anno scorso
– Osvaldo punta centrale messa ad agire larga quando è una boa
– Borriello,Totti = a Osvaldo
– Bojan sicuramente non un ala,ma una punta
– Perrotta (sarebbe meglio lasciarlo a casa) terzino destro.
Comunque mi ha dato noia solo,che siamo lentissimi e che sono bastati Calaio e Brienza per far saltare mezza difesa…
Ad oggi un bel passo indietro, ci vorrebbe Hiddink se proprio non si vuole Luis
ti quoto
buongiorno a tutti…sono abbastanza deluso da ieri sera…ero allo stadio e la roma era abbastanza in bambola contro una squadra piuttosto scarsa come il siena…spero che luis enrique chiarisca presto le idee…la mia fiducia in lui continua….forza roma…
p.s…una cosa che col calcio centra poco…..sto ancora gasato dalla notizia del cern…ma l’avete sentita?…sarebbe la più grande scoperta degli ultimi 200 anni…viva la scienza..
ciriciao!! tu che eri allo stadio e ti sei gustato la partita live.. non ti è sembrato che la roma abbia fatto un passettello indietro, pensando alla gara disputata al meazza contro l’inter??
toglimi la curiosità, stai parlando dei neutrini scoperti al cern o mi son persa qualcosa??
ciao yatta..si..effettivamente ti posso dire che la roma da quella che ho visto ha fatto un passo indietro da milano…alcuni giocatori erano a tocchi e camminavano,credo che sia colpa della condizione fisica…dovremo aspettare un pò per vedere una roma spumeggiante….per quanto riguarda l’altra notizia si…mi riferivo ai neutrini…che hanno superato la luce di 60 nanosecondi…ora bisogna fare delle verifiche…ma la cosa straordinaria è che lo spazio è stato ristretto….
grazie per la risposta.. sulla roma ho avuto la stessa impressione, e forse nel corso delle nostre vite esploreremo il cosmo a bordo del millennium falcon di ian solo.. 😮
star trek is now….
La notizia deve essere ricontrollata da tutta la comunità prima di essere data per buona 😉 !!
Riguardo la Roma, credo che bisogni cambiare là davanti, siamo troppo lenti…
vero..c’è bisogno di verifiche…ma la cosa sensazionale è che sono riusciti a manipolare lo spazio per arrivare a quella velocità…comunque buongiorno..
a questo punto compriamo un neutrino per l’attacco
sarebbe il giocatore più veloce di tutti i tempi sullo scatto…viste le sue qualità… 😮
ciriciao gente.. chiedo scusa se ne avete già parlato, non ho letto i commenti di oggi, ma vorrei disquisire brevemente di un accadimento smarritosi nel marasma stratosferico di ieri sera. pjanic lanciato verso la porta degli strisciati toscani balza cavallerescamente sopra la testa del portiere avversario per evitare il contatto. un certo giuocatore osceno che veste l’orrenda maglia dell’inter ha tanto da apprendere dal nostro giovanissimo centrocampista. bravo pjanic, gli uomini retti non sferrano calcioni alla tempia..
ciao ti straquoto!
ciriciao tania.. ieri sera leggendo i tuoi commenti mi è apparso palese che non hai digerito la beffa subita dalla roma. comprensibile. oggi ti senti più sollevata d’animo?? 😮
no sn sempre delusa… ho perso ottimismo ahimè 😥
ti comprendo. infine si giudica il presente.. il presente mostra una roma sfortunatamente afflitta da molteplici difficoltà.. dai dai mister enrique l’è pur sempre un bel cocco, almeno quello.. 😮
Leggo su questo sito ancora tanti commenti di tifosi che difendono l’indifendibile, chiedendo pazienza e professando fiducia. Vorrei solo chiedervi una cosa: avreste avuto lo stesso atteggiamento se a parità di condizioni, di mercato e di allenatore, ma con presidente ancora Rosella Sensi, sareste stati così indulgenti. Credo che, GIUSTAMENTE, li avreste sommersi di critiche. E NON SONO UN SENSIANO, I SENSI CI AVEVANO PORTATO ALLA ROVINA, MA QUESTO NON SIGNIFICA CHE LA NUOVA PROPRIETÀ ABBIA INDOVINATO TUTTE LE SCELTE. POSSIAMO E DOBBIAMO CRITICARE SE CE NE SONO LE RAGIONI.
Correggo: “avreste avuto lo stesso atteggiamento se a parità di condizioni, di mercato e di allenatore, ma con presidente ancora Rosella Sensi, i risultati fossero stati gli stessi? Sareste stati così indulgenti?”
Ah, comunque Franco non ti affrettare: resta pure a Londra.
Concordo, se c’è da criticare, va fatto, a prescindere dalla presidenza… Comunque a sto punto Franco Baldini lo potrebbe pure prendere n’aereo e farsi na capatina da ste parti, o sta aspettando che sprofondiamo ancor di più nella me**a?
Su Baldini non ho più nulla da aggiungere. Può restare dov’è. In estate poteva rilasciare dichiarazioni quantomeno inopportune ed ora invece non ha il tempo neanche per una battuta, una frase per difendere l’allenatore che, è bene ricordarlo, LUI HA SCELTO. Visto che non fa niente del genere, resti pure a Londra, che di uno così non abbiamo bisogno.
Caligo spiegami un po’ il fantacalcio di kataweb gentilmente.Siete tutti iscritti in una lega o fate gli scambi solo conoscendo il nome della squadra? Grazie in anticipo
siamo iscritti ad una lega privata.
ma ormai è completa, non ci si può piu aggiunger enessuno. SO che altri però hanno aperto un’altra lega su quache altro sito 😉
Grazie mille capt x la gentilezza 😉
@caligo: niente da fare. XD
Totti è il collo di bottiglia fra centrocampo e attacco.
Se sei al centro della trequarti tutti i palloni passano per i tuoi piedi e tocca a te saltare l’uomo o verticalizzare.
Smistare sulla fascia sono capace di farlo anche io.
Poi se riesci a giocare solo 40 minuti i problemi si aggravano.
Questo sulla questioni tecniche.
Sulla psicologia c’è dell’altro.
I migliori tra calciatori al mondo Messi Kaka , Cristiano Ronaldo vanno in panchina e non fiatano.
Non scrivono stupidaggini sulla maglietta.
Non vanno diretti negli spogliatoi, non fingono di non rilasciare dichiarazioni alla stampa, non organizzano fronde interne nella squadra.
Ma soprattutto non decidono, come da anni, chi è l’allenatore della Roma e quale deve essere la formazione.
Se vuole fare l’allenatore si accomodi e vediamo cosa è capace di fare.
Possiamo essere non d’accordo se ieri meritasse il 5 5,5 o 6.
Ma c’è chi giudica la sua prestazione da 8.
Addirittura ha aiutato la difesa.
Cioè lo ha fatto una volta per sbaglio, quando nello schema di gioco dell’allenatore andrebbe fatto sempre e dovrebbero rimanere le energie per attaccare anche alla grande.
E allora non ci siamo.
I giudizi non sono spassionati.
Esistono interessi di giornalisti, finti tifosi e il cerchio magico dell’entourage del calciatore che fanno il loro dovere nel proprio interesse e non della Roma.
diciamo, però, che è troppo facile dare la colpa a un solo giocatore come è troppo facile dare la colpa solo all’allenatore. Tutti hanno delle responsabilità.
non mi stanchero’ ma di dirlo.
quanto sei saggio screscre.
un consiglio: fatti visitare da uno bravo, sia psicologicamente e sia oculisticamente!!
vabbé dai,
ste battute possiamo pure evitarle.
Lasciamo esprimere tutti.
Apollo… te e Max proprio ce l’avete con Totti da ieri… ma che? vi ha fregato la fidanzata? Un po’ di obiettività ci vuole. Totti ieri ha lottato e illuminato. E’ tronato in difesa a recuperare palloni, ha lanciato. Se i movimenti dei giocatori senza palla sono lenti non si creano gli spazi e lui non è che può partire palla al piede, driblare tutta la squadra e fare gol. Quello lo facevano Pelè e Maradona, in altri temppi, con altri ritmi e ad un’altra età. Totti ieri, a 35 anni, è stato un esempio per tutti. Smettetela de rompere er capello in due!!!
Mi hai letto nel pensiero Apollo, iniziavo a credere di essere un marziano ma vedo che fortunatamente ci sono altri tifosi giallorossi che la pensano come me. E pensa se per caso ieri il mister l’avesse sostituito a cinque minuti dalla fine prima del pareggio del Siena: oggi non si parlerebbe d’altro che del nostro povero capitano maltrattato…
Totti quest’anno per la prima volta non andra’ in doppia cifra dopo che l’ha fatto per 15 anni e piu’. Ringraziate di questo mister mago stratega Luis. Dare la colpa al capitano in questo momento e’ assurdo a meno che non si abbiano le fatte di prosciutto davanti agli occhi. Questi hanno portato a Roma giocatori tipo Bojan, Osvaldo, Nedo, Pyanic che non possono giocare neanche in seie b e voi che fate ve la prendete col capitano? ASSURDO. Io spero che ques’inventore del calcio venga cacciato al piu’ presto altrimenti ci porta in b. Ma 5 partite senza vicerne una, eliminazione dall’Europa League per mano di una squadretta, 2 punti in 3 partite in campionato, ma che deve fare ancora per essere cacciato via.
RIVOGLIO SPALLETTI.
Prova a chiedere a Spalletti cosa ne pensa del capitano…
vi rendete conto ke abbiamo gli stessi punti d Stekelenburg??
se je dici ad uno stranieri : La Roma è davanti all’Inter campione del Mondo e ha gli stessi punti del Milan campione d’Italia , te rimane così 😯
ahahah… (risata amara)
io son d’accordo con luis enrique quando dice che,purtroppo, finchè ci capitano squadre che giocano in 11 in difesa, non potremo mai segnare… è inutile… bisognerebbe almeno per qualche partita (giusto per fare i primi risultati e dare un po’ di fiducia ai giocatori) giocare un po’ più dietro partendo anche noi in contropiede, così vedi come le piccole poi si cagano in mano… finchè loro sanno che la roma fa sto mega possesso palla (che prima o poi speriamo ci dia dei risultati), loro staranno sempre all’erta su quei passaggi più prevedibili, ripigliano palla e parton verso la porta, con la nostra difesa a 2 ripartono in 3 e hanno già superiorità numerica… questo è quello che si è visto nelle nostre partite… ripeto, sostengo luis enrique perchè odio il modo in cui giocano tutte le altre squadre italiane, però non so cosa darei per vedere almeno una partita con una difesa bella solida, ma forse chiedo troppo -.-
*non amo
non penso che abbia detto cosi….e se fosse vero non sarei d’accordo.
contro ongi squadra si puo’ giocare diversamente.
esiste la tattica, studiare il gioco della squadra avversaria, scoprire i loro punti deboli.
questo vedo che manca.
io l’ho letto in qualche articolo ieri sera in cui riportavano che avesse detto questo, poi non so se hanno scritto delle cavolate XD! guarda ti do ragione, questi aspetti non sono seguiti… hai anche ragione che non bisogna cristallizzarsi su un modulo, però finchè abbiamo questo allenatore dobbiamo farcene una ragione 🙂 quindi, almeno io, cerco di sostenerlo per quello che fa, poi se i risultati non arriveranno ancora per tanto tempo ci penserà la società
no, no. L’ho sentita ieri l’intervista di sky.
I giornali raggirano sempre tutto.
dato che in italia il 99 per centodelle squadre giocano cosi, forse bisogna cambiare strategia.
A Skeleton, che dici lo paghi tu lo stipendio di Capello o Ancellotti ?
No, e allora non romper er cazzò con inutili e stupidi considerazioni.
boni tutti che ho vinto al fantacalcio di kataeb 2-0 XD
che culo!
che squadra hai?
ho 5 attacanti titolari, cerco centrocampisti di qualità
nuovo salario.
è anata a culo perchè il mio avversario stava peggio di me XD
cosa vuoi x giovinco?
Non lo cederò mai XD
e se ti dò forlan?
o denaro… tanto denaro… in fondo parliamo di uno gnomo, su…
no, niente da fare.
Vedi tu… è gracilino… magari si rompe e sei senza riserve… io ti rifaccio la squadra se me lo cedi
ti ho offerto Asamoah + 30 milioni…
Secondo me Luis dovrebbe cambiare i ruoli di De Rossi e Pjianic.
Invece che difesa a tre difesa a 4.
De Rossi dovrebbe fare il centrocampista puro,
assieme a Gago e un altro.
Pijanic trequartista e davanti due giocatori. Totti/Osvaldo/Boriello e Borini/Bojan/Caprari.
questa formazione mi piace….ma l’allenatore che la farà sarò delio rossi
luis nn giocherà mai in qst modo purtroppo conosce solo il 4-3-3
Tania,
il fatto é che con il 4 3 3 non abbiamo mai giocato.
Abbiamo sempre giocato con il 2 -1-4 – 1 – 2
o meglio. I terzini sono piu centrocampisti che difensori.
Comunque José Angel in difesa é molto scarso. Ha un casino di paura dei colpi di testa. Pare un principiante.
totti cmq e’ lento non ha scatto non da profondita’ alla squadra… borriello deve essere il centravanti titolare tanti tifosi e la stampa romana prendano atto che totti e’ arrivato… il centravanti forte lo stiamo rovinando facendolo giocare da esterno… solo qui a roma succedono certe cose… la roma la romanita’ c’erano prima di totti e ci saranno quando lui smettera’… non serve tenere in campo un passeggiatore che smista due tre belle palle ogni tanto… e’ un lusso che non ci si puo permettere
oddio che noia… ancora Totti?
non avete altri argomenti per farci vedere quanto siete capre?
totti, per essere micidiale, deve giocare piu avanti. Ieri ha fatto almeno 3 assist perfetti che i giocatori della roma hanno raccolto poco fuori l’area di rigore… e li si sono persi. Se avesse fatto quegli assist 10 metri piu avanti, probabilmente, stavano sempre davanti al portiere.
E totti ha giocato bene. purtroppo gioca dietro e non può (perchè è impossibile) fare tutto da li.
totti micidiale? ma che film hai visto? sono 3 anni che segna solo da fermo… è più immobile di una statua di cera!!!! e leva il posto agli attaccanti veri…
ma che partita hai visto?????
chi era che andava a pressare? chi è che rientrava in difesa e per due volte stava al limite dell’area della roma a difendere? chi è che ha corso fino al 90?
sii serio e basta con i pregiudizi. Totti ieri ha fatto una partita da 7. Se gioca cosi dietro non è colpa sua.
Il problema di molti di voi è che totti DEVE segnare, altrimenti è scarso e deve andare in pensione. SBAGLIATISSIMO.
Io domenica voglio borini e bojan esterni Non ci devono essere scuse. Centrale borriello (darei un turno di riposo e totti e osvaldo).
bojan chi? il giocatore da subbuteo?
ok allor amettiamo osvaldo dai………………………………..
ma pure caprari
preferisco vedere bojan. Non posso credere che un giocatore come lui sia stato scartato subito, mentre osvaldo è irremovibile.
Se bojan si sblocca siamo a cavallo. Ma lasciarlo in panchina NON lo aiuta.
Pazienza o no, a me il problema pare un altro: la squadra si sta limitando a fare il compitino assegnato da LE, per esempio si vede che la disposizione dei giocatori in campo è quasi sempre precisa. Il fatto è che arrivati sulla trequarti nessuno e ripeto NESSUNO si muove, si inserisce o robe simili e puntualmente il pallone viene passato indietro, in una litania infinita di passaggi inutili. La conferma di tutto ciò s’è vista quando abbiamo subìto il gol: da quel momento in poi i giocatori hanno abbandonato il compitino cominciando a buttare palle in area e a cercare di velocizzare il gioco, difatti si è crossato più negli ultimi minuti che nel corso dell’intera partita!!! Io sinceramente farei così: anziché abbandonare l’idea di gioco, che non è malvagia ma soprattutto ci si è lavorato troppo per buttare tutto al vento, farei giocare gente veloce e che si inserisca là davanti, come Bojan e Borini, alternando di volta in volta i centrali. Un’ultima cosa: basta con Taddei e Perrotta centrali, per favore!!!!
Ops, terzini 😀
il problema è che non c’è velocità li davanti. Osvaldo e Borriello sono “pesanti”, nel senso che non hanno ne dribbling ne il passo per saltare l’avversario nell’1 vs 1. Con totti che gioca cosi arretrato serve gente veloce e tecnica (tipo vucinic, palacio o nilmar ad esempio). Forse lamela. Gli unici che hanno dimostrato (anche in passato) di avere dribbling, velocità e adattabilità sull’esterno sono bojan e borini (lamela anche, ma per ora è infortunato).
Osvaldo e borriello DEVONO giocare nel loro ruolo naturale. Lo ha dimostrato de rossi… non appena tornato nel suo ruolo ideale è “rinato”. Non tutti sanno adattarsi, anche se hanno piedi buoni.
e daje non sono ultimo in classica a 0 punti almeno ne ho 3…speriamo che la prossima partita vado a 6…ho uno scontro contro una squadra che l’ha perse tutte!
quando si possono cambiare i giocatori vorrei fare alcuni cambi ho mezza squadra che non mi gioca!
che squadra hai? ci pensa Caligo
us guidonia
ovviamente non me offri come fa qualcuno vitiello per prendersi kjaer…perchè manco je metto ignora per quanto sia scontata la risposta!
che poi nn solo non si prendono i tre punti ma anche a livello di gioco ieri sera a me stava prendendo il sonno… non so a voi… 🙄
pure a me… 😉
ma infatti, a parte la questione del risultato, fino ad ora ho visto solo partite inguardabili, spunti zero, possesso palla finalizzato al retropassaggio…spettacolo zero, tanta noia…
Tempo non ce n’è molto, e domenica sera se non si portano a casa i 3 punti, penso che a Luis faranno fare le valigie. Ieri sera ho visto un Di Bendetto molto molto contrariato per l’inedeguatezza del gioco della roma. E’ stata la + brutta partita giocata fino adesso, noiosa e a tratti umiliante per come il Siena in 3 passaggi riusciva ad arrivare in porta. Ci hanno surclassato. Devo dire che a me piace molto Luis come professionista, in tutte le interviste che fà, traspare una grande umanità, professionalità e consapevolezza dei suoi mezzi, però credo che la società non è disposta a dargli molto tempo ancora. Con lui a Roma sembrava essere arrivata una sferzata di nuovo, di entusiasmo, una nuova cultura calcistica, però contro Luis gioca il fattore tempo e tutti gli investimenti importanti che sono stati fatti dalla nuova proprietà. Luis spero che tu vinca e che possa rimanere ancora a lungo alla Roma, adesso serve solo un miracolo. Un tuo affezzionados
e si,
e come aprire un ristorante nuovo, cambiare personale ed aspettarsi che tempo 2 mesi si faccia il pieno ogni sera.
Non serve un miracolo, serve pazienza.
ma dove vai con totti trequartista??? anche se passano 6 mesi fa ridere! dove va con borriello e osvaldo di punta????dove va con perrotta terzino???
Ti do perfettamente ragione, in un calcio diverso sarebbe così. Però sono stati fatti molti investimenti, la roma è quotata in borsa, e quello che contano sono solo i risultati, purtroppo.
Io invece spero di vederlo portar via il cu.lo. da trigoria il prima possibile!!! qua ci vuole uno veramente con le palle, che conosca il calcio italiano e sappia valorizzare i giocatori che ha a disposizione, ammesso che di valore ne abbiano. Quanto tempo vogliamo ancora perdere?
Ieri l’avevo scritto in un post,bisogna vincere e basta non importa come.
Non solo x il fatto che 3 punti avrebbero smosso la classifica,ma soprattutto xchè la fiducia elargita gratuitamente ad LE se non ricambiata inevitabilmente si trasformerà in un boomerang x allenatore e squadra.
Non ho mai condiviso chi dopo le deludenti prestazioni di slovan,cagliari e inter continuava a predicare pazienza senza analizzare in maniera critica i fatti, xchè un approccio fideistico ad uno schema o ad un allenatore se non ricambiato con il bel gioco o con i risultati rischia di far degenerare tutto in un men che non si dica,come se uno tsunami si abbattesse su trigoria.Al momento all’orizzonte vedo solo nubi e se non ci saranno correzioni da parte di LE in corsa difficilmente vedremo migliorare la situazione.
bastava prendere un delio rossi… sostituire i partenti palacio per vucinic e kjaer come e’ stato fatto per osvaldo… prendere giocatori come gago e pjanic e jose angel o cmq un terzino come lui lasciando pero’ il tutto ad un allenatore esperto e conoscitore del calcio e della realta italiana… come ha ben detto un utente prima il campionato spagnolo e’ mediocre… dietro barca e real il vuoto… loro giocano aperto qui invece siamo esasperati dalla tattica ed anche squadre di provoncia ben messe in campo ti fanno penare…
kjaer per mexes sorry
ho visto quante squadre sono rimaste in europa league.
E’ già difficile cambiare modulo, tipo di gioco(vedi inter). Gasperini ha provato a cambiare modulo é il risultato si é visto.
Se poi aggiungiamo che si son cambiati 5-6 giocatori l’impresa diventa ardua.
Luis non ha un compito facile. Non penso che ci siano allenatori di livello disposti a sostituirlo. Forse un Delio Rossi, un Gasperini? ma per piacere. Roba vecchia.
Ci vuole tempo, tempo, tempo.
Se fosse cosi semplice cambiare giocatori modulo, tipo di giocatori, ci sarebbero 2000 Barcelona a quest ora.
Non a caso il Milan o l’Inter difficilmente cambiano 5 giocatori a stagione. La ragione é semplice. Giocatori nuovi, rischi grandi.
Aggiugici che Enrique è nuovo, non conosce il campionato italiano, ha poca esperienza), poi è stato lasciato solo. Ergo il progetto era sbagliato perchè troppo basse le probabilità di riuscita in tempi normali
Certo, bisogna avere anche pazienza con Luis.
Tutto é nuovo.
Non è solo.
Ha la fiducia della società!
Sfugge un piccolo dettaglio. LE si ostina a mettere osvaldo e borriello laterale (ieri sono quasi sempre partiti esterni) con il risultato che non si salta MAI l’uomo (sono lenti e non hanno il dribbling).
Mi spiace ma NON sono giocatori per questo modulo. O si decide ad usare ESCLUSIVAMENTE lamela, bojan, borini e caprari sugli esterni o non si va da nessuna parte. E’ piu facile far accentrare un esterno, che esternare un centrale.
ah si vero. Ieri il goal é nato da un azione centrale.
dai su fai il serio. Una volta che angel è sceso è nato il gol.
Per tutto il resto, borriello e osvaldo hanno SEMPRE perso palla nell’1 vs 1.
e poi 1 azione (1 gol) su 5 partite ti convince che stanno bene li?
I progressi sotto il profilo tattico non si sono visti,anzi,alcuni giocatori sembrano essere stati messi in campo senza un criterio logico e la condizione atletica pare non essere il ns punto di forza ma la squadra cmq risponde con molta abnegazione ai dettami dell’allenatore,vedi Angel,De Rossi,Totti ect.
Insomma un bel casotto!
Come si fa x uscire da questo intoppo?Alcuni dicono lavorare e lavorare,altrivedono in Totti l’origine di tutti i mali della squadra 😯 ,altri lo vedono in Osvaldo etc..
Io penso che molto dipenda dal fatto che siamo in Italia e checchè se ne dica qui a differenza dlla Spagna non ci sono squadre materasso che prendono 8 gol,tutti gli allenatori sanno di tattica (anche se all’italiana)e spesso i valori in campo non smpre corrispondono a quelli sulla carta,soprattutto se non si sa metterli in campo.
X farla breve i dubbi iniziano a sorgere sulla tattica,è esportabile in Italia,patria del tanto vituperato contropiede che xrò ci ha fruttato 4 mondiali dietro solo al grande Brasile?Questo modo di giocare almeno è entusiasmante sotto il profilo estetico?
bé,
con tutti sti contropiedi abbiamo preso solo 3 goal. Non é male.
E’ il nostro di contropiede che é troppo letto.
Ad un contropiede si puo’ rispondere con un contropiede.
E comunque, il pressing della Roma dovrebbe iniziare già dall’attacco. Quseto ieri non é successo.
Purtroppo non si è visto neanche nelle partite precedenti.Ma il punto è un altro,questi giocatori sono adatti a questo modulo?La Tattica non rischia di essere prevedibile soprattutto se non ci sono top player come quelli che ha il barca?LE ha sufficente esperienza nel gestire una situazione che si sta facendo delicata?
Penso che queste siano le domande da porci,quello che non abbiamo fatto fino adesso.
io non amo i tecnici cosiddetti integralisti fissati con un solo modulo… la palla e’ rotonda… i calciatori ognuno diverso… il loro insieme ed assemblamento idem… i moduli lo stesso… ripeto per l’ennesima volta… giocare palle a terra contro 11 avversari chiusi in difesa non paga oggi e non paghera’ mai… il gioco palla a terra lo puoi fare con chi gioca e ti lascia giocare… una squadra che non gioca senza fare traversoni o giochi sulle fasce quando e’ il caso di farlo rimane per me una squadra molto limitata… gli allenatori bravi sanno fare piu moduli in base a come si mette la partita… forse sarebbe da valutare qualora non arrivino altri risultati un esonero dell’integralista spagnolo e prendiamo un delio rossi o cmq un allenatore che sappia fare calcio e non sia schiavo di un solo tipo di gioco
Qualcuno ha detto che alla squadra manca Lamela… sicuramente è un elemento importante che potrà dare un forte contributo, ma ragà rendiamoci conto che questa Roma è a dir poco disastrosa, e quante magie dovrebbe fare Lamela per rimetterla in carreggiata? Vogliamo davvero illuderci? Luis Enrique nel suo grande egocentrismo pensa di venire qua e trasformare la Roma nel Barcellona, invece sono i nostri avversari che si trasformano nel Barcellona quando ci incontrano!! I peracottari del bratislava che ci buttano fuori dall’europa league, ieri un squadra modesta come il Siena (con tutto il rispetto) viene qua e crea 10 palle gol, ci infila in contropiede ogni volta che perdiamo palla (cioè sempre) ed esce dall’olimpico che avrebbe meritato di vincere 3-1, perdiamo in casa col cagliari che è una squadra che lotta per la salvezza e non per un posto in champions, e l’altra grande disastrata del campionato, cioè l’inter, l’unico punto che c’ha in classifica lo fa proprio contro di noi….
vedere Perrotta che fa il terzino destro, Totti che rincorre palloni fin quasi alla linea difensiva… è imbarazzante e pazzesco… i giocatori che non fanno una virgola in più del proprio compitino perchè il mister non gradisce, non si vede un dribbling, non si vede un cross, non si vede uno spunto personale, non si vede nulla, si vedono solo avversari modesti che contro di noi diventano re per una notte… aho!!! a luis enrique!!! ma quanta pazienza dobbiamo ancora avere??? quante figuracce dobbiamo ancora fare??? ma sto grande progetto che c’hai poi quale sarebbe? salvarsi quest’anno per poi vincere il campionato il prossimo? boooohhhhhh….. fortuna tua che Di Benedetto non è Moratti, altrimenti stamattina saresti già stato esonerato! e sinceramente ditemene pure di tutti i colori, ma io vorrei già vederlo esonerato sto tecnico asturiano!!! non mi convince, non mi ha mai convinto fin dalla prima partita di EL, e fino ad ora non ho visto nulla che possa farmi cambiare idea….
qualcuno sa quando Lamela sara’ disponibile?
“i giocatori che non fanno una virgola in più del proprio compitino perchè il mister non gradisce”
ma chi te l’ha detto??
ma li hai visti che sembra abbiano paura di giocare???? ma secondo è normale tutto quello che abbiamo visto fino ad ora??
non hai capito…intendo dire, secondo te è l’allenatore che dice “oh mi raccomando, non provate nessuno spunto, non puntate l’uomo, sbagliate i passaggi e datela sempre dietro!” ??! lo dice anche LE che c’è molto che non va
no ovvio che non gli dice queste parole, ma si vede da come giocano, sono talmente infognati ad assecondare lui, che anche làddove potrebbero inventare qualcosa, restano bloccati, il passaggino di là, passaggetto di quà, ed ecco come ci ritroviamo…
pensa cm finiva se il siena giocava cn tutti i titolari 🙁
io contro il parma vorrei vedere questo tridente borini-bojan-caprari (tanto peggio di ora nn può andare)…
Avrei messo lamela al posto di caprari ma purtroppo è infortunato 🙁
E’ cambiata la moda.. Adesso il giochino non è più “massacriamo dibenedetto”, bensì “massacriamo l’allenatore (e mettiamoci dentro pure osvaldo)”… La cosa triste è che dibenedetto mi sforzavo di difenderlo.. enrique proprio non posso, per ragioni di coerenza, visto che sono stato l’unico che ha detto “non è il caso”, quando qui si stappavano bottiglie perchè ci palleggiavano tra il sosia di mou e quello di guardiola.. Ma la coerenza è di pochi e quelli che stappavano le bottiglie ora puntano i fucili.. (sia chiaro: qui si discute sulla praticabilità di un’idea, non sui meriti e le capacità del mister)…Forse è proprio questa l’unica difesa che posso offrire all’allenatore: lo avete voluto ed ora dategli il tempo di lavorare serenamente.. E’ troppo facile oggi contestare il gioco e le scelte di enrique, facile quanto è facile per i nostri avversari difendersi contro il nostro Tighi-Taghi (a proposito: se vogliamo diventare come il barca prima o poi dobbiamo imparare a dire Tiqui Taca)… Fossi l’allenatore di una squadra che deve affrontre la Roma non penso perderei ore di sonno per capire come approcciare la gara.. per il resto sappiate una cosa: se domani arrivasse un nuovo allenatore, più tradizionalista, tra Totti borriello bojan osvaldo borini lamela ne giocherebbero al massimo due ed in tutti gli altri ruoli saremmo carenti… la squadra è stata fatta per enrique ed enrique ci deve trare fuori da questa situazione, altrimenti è un disastro.. questa è l’unica verità.. il resto fa parte del giochino “massacriamo qualcuno”..
Stek; Burdisso, Kjaer, Heinze, J. Angel; Gago, De Rossi, Pjanic; Borini, Totti (Osvaldo, Borriello), Bojan(Lamela)…
con Borini e Angel che si muovono per fare il centrocampo a 5 e Burdisso che scala a fare il terzo difensore in ripiegamento, e 4-3-3 in attacco, con ali larghe e rapide che rischiano l’1 contro 1 e aprono spazi ai centrocampisti (Pjanic mi pare quello più indicato per le percussioni offensive)…
oggi come oggi, con i tre centravanti, mi pare che la squadra in attacco sia più preoccupata di perdere il pallone e di prendere il contropiede che determinata per andare a segno…
l’unica volta che si è fatto un cambio di gioco rapido e si è provato a saltare l’uomo siamo andati a segno…
Sono daccordo Luis Enrique e’ l’unico che puo’ tiraci fuori da quasta situazione,certo un po piu’ di coraggio e meno scolarita’ non guasterebbe!
E’ un bene che si gioca fuori casa,cosi come se non si vince ,la prossima all’olimpico…non voglio nemmeno immagginarlo!
se la struttura della squadra in generale mi piace (anche se la difesa rimane scoperta non avendo terzini in sostanza) mi lascia molto perplesso l’organizzazione dalla trequarti in su..veramente male male è li che bisogna lavorare, inserimenti dei centrocampisti, ali che giocano più larghe e punta di riferimento davanti sono le cose che proporrei
possesso palla ok, mi sta bene portare 8 uomini nella tre quarti fraseggiando, ma poi ci deve essere un ulteriore sbocco sulle fasce altrimenti sei costretto a tornare indietro perché nn puoi permetterti di perdere palla così sbilanciato…
il barca gioca sempre con due ali larghe che permettono ai terzini di andare al cross quando si accentrano o danno sbocco sul fondo ai terzini stessi e agevolano l’inserimento dei centrocampisti in mezzo…inoltre le ali nel barca saltano l’uomo e danno accelerazione improvvisa alla rete di passaggi…
noi giochiamo con un trequartista/centravanti e altri due centravanti adattati che tendono ad accentrarsi…totale josè angel sale mille volte e mille volte deve tornare indietro…
inoltre becchiamo gol sempre alla fine perché la squadra si spezza e non si riesce più ad accompagnare in tutti…
per finire, i giocatori devono poter giocare nel loro ruolo naturale e troppi adattamenti non aiutano…
pertanto direi a enrique di perseverare sul possesso ma di considerare seriamente l’ipotesi di giocare con due ali larghe (bojan/lamela e borini) e un centravanti (totti/osvaldo/borriello)…inoltre gli direi di far giocare un terzino dx vero che magari copre un po’ più la difesa (Burdisso) permettendo a Josè angel di spingere e a De Rossi di fare il centrocampista e non il libero…
Opinione mia sulla partita.
Totti trequartista….beh sinceramente mi è piaciuto e non poco.E’ lento, innegabile, ma verticalizza ad occhi chiusi ( come faceva un tempo) smista in modo eccelso…forse è più efficace da punta( finta) ma così , almeno per me , è un piacere per gli occhi.
Osvaldo…Secondo me è solo fuori condizione.In progressione ne ha saltati tre ( partendo dalla sinistra a centrocampo)è l’unico che ha azzardato il tiro in porta.Non dico che abbia giocato benissimo, forse nemmeno bene, ma non in modo così brutto.
Borriello…impegno tanto ma non riesce a stoppare una palla che sia una ( e non è che non abbia la tecnica per farlo).
In generale la squadra mi è parsa( ma non credo di esser l’unico a pensarlo) molto lenta, quasi sconfortante.Il modello spagnolo non è proprio così.I giocatori, in Spagna , corrono il doppio.
Troppi giocatori fuori ruolo?Si, concordo.Perrotta con tutto il sangue che può buttare in campo non può fare da elastico sulla fascia come vorrebbe il mister.Non riesce a rientrare, non spinge bene, e non sa crossare.
In difesa siamo sempre scoperti, cosa a cui si può rimediare non lasciando solo due difensori dietro con gli esterni in area avversaria.
Questo è quello che ho visto.Non è scandaloso, qualcosa di positivo l’ho anche vista ( qualche buon fraseggio, volontà da parte di molti giocatori , abnegazione)….ma non basta.
Spero la squadra inizi a girare, lo spero vivamente.
Corsaro un pareggio,ma con Morimoto avresti vinto!
Salutate la capolista solitaria!
Già 🙁
per una volta che lascio Osvaldo in panchina mi segna…maledetto
uomo di poca fede!
Mai cambiare al fantacalcio e’ una legge naturale quando si cambia chi sta in panchina fa goal….e si rosica!
presumo tu parli di fantacalcio…
beh magari…se potessi lasciarlo in panca per le restanti giornate di campionato…
avresti al mia eterna gratitudine a questo punto 😀
non pensavo giocasse! s’era pure fatto male in allenamento…
ma appena torna Lamela spacco tutto
si l’avevo capito…
intendevo che se lo lanci in panca te e gioca e segna mi va benissimo…potresti continuare a farlo 😛
sempreché non mi restituiscano 3 punti…
dalla banana alla muerte,quanto sei brutto stamattina!
Io ho lasciato in panchina Vitiello

Mica puoi schierare un Vitiello in formazione!
VOGLIO IL RINNOVO DI DEROSSI…PERCHE’ NON SE NE PARLA PIù’? NON FACCIAMOCI FREGARE PURE QUEST’ALTRO…E CàZZO…
Dipende a quali cifre.
De Rossi non può prendere più di TOTTI, è moralmente inaccettabile.
Quindi lo svendiamo? Oppure lo facciamo andar via gratis? perchè se non lo hai capito queste sono le opzioni…
Io dico che se non si trova un punto di congiunzione tra le parti, di comune accordo con lui lo facciamo rinnovare per un paio di anni a cifre normali per poi venderlo a peso d’oro… visto che ama tanto la Roma non potrebbe rifiutare di farci questo favore per non perderlo a zero.
E se dice di no…cosa fai?
Non può dire di no.
Ah se lo dici tu…mexes sbaglio o avrebbe dovuto dire di no? Morale? GRATIS AL MILAN
totti lento per limiti di eta’… borriello fuori ruolo… osvaldo pesante e nemmeno tutto questo fenomeno… ditemi voi chi segna… se fosse stato un attacco veloce e rapido avremmo battuto un inter a pezzi come hanno fatto palermo e novara con giocatori rapidi e veloci… palacio e giovinco sarebbero adatti
Quando questa estate avevo fatto il nome di Giovinco come attaccante esterno (al posto di comprare Osvaldo) mi hanno sommerso di pollici rossi… 🙄 🙄
e’ fortissimo… mi domando come la juve abbia fatto a lasciarselo scappare… con un attacco centrocampo fatto di piccoletti terribili pjanic bojan borini giovinco palacio allora si che avremmo giocatori adatti per questo tipo di gioco
Io Giovinco lo voglio a Roma dai tempi in cui venne scartato dalla Juve.
Palacio sembra avervi conquistato!
Ne avete buttato demerda su di lui quando sembrava ad un passo dalla Roma!
In effetti ma ha stupito in queste prime due partite.
io l’ho sempre voluto di sicuro non ci farebbe rimpiangere vucinic cosi come kjaer non ci sta facendo rimpiangere l’ultimo mexes
La compattezza del tifo dev’esser vista come punto di forza, i tifosi sono vicini alla squadra perchè sono ottimisti sul futuro, non come piaga su cui inferire. È fuori dal mondo che secondo te il tifo è compatto perchè vedono la squadra in difficoltà. Da che mondo è mondo, quando una squadra perde e gioca male i tifosi la contestano, non la inneggiano per 90 minuti.
non per essere catastrofica ma, volendo essere realista, contro il parma nn mi aspetto miracoli… in 2 giorni di allenamento non può cambiare molto rispetto a ieri, a meno di una botta di c… ma la fortuna non ci assiste molto di recente… 🙁 😥
Sarà ora che la fortuna cambi il giro, no? 😉
speriamo… ho molta difficoltà ad essere ottimista ora come ora… e devo dire ke l’allenatore mi sta pure simpatico ma certe sue scelte proprio nn le capisco… boh.. 🙁
ci assiste eccome… Siena e Inter meritavano di vincere
non hai tutti i torti caligo 🙁
ieri il problema più che di tattiche è stato di testa…i giocatori non riuscivano a fare i passaggi oltre la trequarti o spesso perfino oltre la nostra metà campo, o avevano paura di perdere palla (cosa che hanno fatto in continuazione nel secondo tempo) o proprio pensano troppo e non riescano a vedere l’uomo libero quando serve…dovrebbero agire più d’istinto ed avere un po’ più di coraggio. Quando Jose Angel ha finalmente puntato l’uomo è arrivato il gol!
tiki-taka proposto di Luis Enrique a la Roma e geniale ma in calcio giocati in PlayStation3..tiki-taka no si po giocare in Serie A…in piu Luis Enrique e un azzardo dal punto di vista technico-tattico…
noi tifosi romanisti deve dire la verita,la revolutione calcistica proposta di Baldini-Sabatini-Luis Enrique e un DISASTRO..calcio italiano non deve essere rivolutionato ma si po fare un po di tuning comme fai a una machina per esere molto piu forte..e vero calcio italiano e in una picolla crizeta per che il Rating UEFA ha scenso in giu :3 squadre in Champions League..ma in mia opinione calcio italiano e piu completo calcio dal mondo per che e molto preparato dal punto di vista technico-tattico..mi sorprende che uomini comme Baldini e Sabatini hano scelto Luis Enrique per nova Roma..
caro Baldini e caro Sabatini ,AS Roma gioca in serie A,un campionato in quale si gioca per fare punti e non in un campionato in quale non conta punti che lo fai…vi prego svegliatevi e prendeti un allenatore serio e preparato per allenare una squadra di serie A,ALTRIMENTE ESSISTE UN RISCHIO ENORME per la Roma di retrocedere in serie B in caso che Luis Enrique e mantenuto a la Roma
Comunque regà non siamo nuovi a risultati di questo genere… non è la prima volta che ci facciamo fregare punti in casa da delle squadrette… anche lo stesso Siena un paio d’anni fa mi sembra che venne a strapparci un pareggio qui, poi il Livorno, l’Ancona fuori casa addirittura una volta, il Chievo, il Bologna, ecc. ecc.
Insomma intendo dire che queste cose le abbiamo sopportate tante volte quando c’erano i vari Spalletti, Ranieri, Montella e abbiamo sempre abbozzato (pur sapendo che la domenica successiva non sarebbe cambiato niente), ora che c’è un nuovo mister, una rosa completamente rinnovata da nemmeno tre settimane e uno stile di gioco completamente diverso da imparare, con l’obiettivo di aprire un ciclo lungo e vincente… perché non abbozzare un po’?
Non vorremo mica fare come Zamparini, spero, che caccia un allenatore ad ogni risultato deludente!
Appunto Corsaro, abbiamo sempre abbozzato, è da una vita che non vinciamo un benemerito c.a.z.z.o. che collezioniamo figure di m.e.r.d.a su figure di m.e.r.d.a., l’unica soddisfazione che abbiamo avuto è quella dei 5 derby, ma se ci teniamo ancora st’allenatore fissato tutto fumo e niente arrosto, st’anno manco quelli… vorrei avere zamparini o moratti adesso come presidente che LE a quest’ora starebbe già sul primo volo per la serie B spagnola….
…ragazzi datemi un po’ del vostro ottimismo, francamente io non riesco a vedere la luce, il continuo possesso palla è stervante xchè nn ci sono verticalizzazioni, nessuno tira in porta, Perrotta nn ha gamba x fare il terzino ( a parte che nn ha neanche i piedi buoni, ma avete visto come corre?).
Complimenti per l’articolo…
Mi domando però dove sono tutti quelli che fino a 1 ora prima menzionavano la clamorosa frase: “ci vuole tempo” e quelli che: “il punto contro l’Inter è oro”. Quelli che fino ieri sera non volevano critiche negative e oggi sono i primi a criticare. Mi dispiace per questa polemica inutile ma purtroppo è stato cosi fino a ieri…adesso torniamo,nonostante la delusione, a tifare domenica contro il parma, e che Luis Enrique ce la mandi buona…Mi auguro solo che non ripresenti Osvaldo,che però se ci vogliate credere o no è l’attacante della Roma che ha fatto piu tiri in porta avversaria…PENSA COME STAMO MESSI 🙄
contro l’inter ho visto una buona roma e meritavamo qualcosa in piu.
ieri abbiamo fatto schif.o e meritavamo di perdere.
Ero e resto positivo.
La buona Roma contro l’inter nel secondo tempo ha fatto zero tiri in porta
“Mi auguro che non rimetti Osvaldo, che però è stato l’attaccante che ha fatto più tiri in porta”
mh.
coerenza giallorossa…
ScreScre stavo parlando di statistiche, forse non sai che cosa sono?…Le statistiche dicono che Osvaldo è il giocatore che ha tirato più in porta, ci ha tirato di merd* visto che ha fatto solo un gol a porta vuota. Nonostante questo ho messo anche “ce ci crediate o no”, visto che è quasi non credibile per come si posizione in campo, per quanto è lento e per quanto è incapace a fare dribbling
PER GRAZIEROMA hai ragione la coerenza giallorossa si è vista oggi, infatti ora siete tutti qui a criticare la roma. Improvvisamente.
trovami un commento in cui IO critico la roma…grazie…
Quindi GrazieRoma deduco che per te la Roma va bene cosi? Nessuna critica costruttiva da fare alla nostra squadra, che fino ad ora ha fatto 0 vittorie? per te che non hai MAI criticato,dico negativamente in questo caso visto la delusione di ieri, La Roma è ben messa cosi? con perrotta terzino e gli attacanti che non segnano…meno male, beato te che non hai critiche costruttive da fare!
Io sono fra quelli positivi. E continuo a credere nel progetto.
Comunque le critiche ci stanno. Ieri la Roma ha giocato davvero male. Non era il gioco che mancava ma la volontà dei giocatori. Hanno iniziato a correre dopo aver preso goal.
Questa é una mentalità vecchia. C’é pressione e paura.
Luis non deve cambiare tutto. La difesa in tre partite ha preso solo 3 goal. Puo’ andare.
Luis devo solo cercare una soluzione per l’attacco. E secondo me non é colpa degli attacanti ma piu del centrocampo o nel modo in cui viene utilizzato Totti.
Totti é grande, é stato sempre il migliore fino ad ora, ma in quel ruolo serve qualcuno di veloce.
Ma tu lo sai che il Siena fino a prima della partita aveva zero gol fatti? Ieri se avesse fatto 3 gol non credo ci sarebbe stato nulla da ridire…il cagliari ha perso a palermo…altra squadra che si è tolta quasi tutti i pezzi migliori…io ti invidio perchè non so come fai ad essere così OTTIMISTA…
quoto santiago
De Rossi,in questa forma, che fa il “finto” centrocampista perchè poi alla fine va a fare il 3 centrale difensivo è veramente sprecato. Da rivedere il centrocampo, i terzini, e l’attacco…in poche parole quasi tutto. Pjianic da il meglio di se come trequartista e mi auguro di vederlo presto nella sua posizione naturale.
vero.
L’ho pensato anch’io.
De Rossi gioca piu da difensore ora. Ed il centrocampo é debole. Abbiaamo bisogno di un altro giocatore valido o in difesa o in centrocampo.
Praticamente…tutto da rivedere…
BISOGNA RISETTARE ALCUNE COSE…
tenere la palla nel campo avversario serve:
1) Per approfittare al momento giusto di
un errore di marcatura degli avversari
o di uno spazio, e lanciare
in profondità…(ma ci vuole grande
visione e non tutti l’hanno in squadra…)
Non a offrire un contropiede facile al tuo primo passaggio sbagliato… (e non abbiamo piedi cosi fini…)
TOTTI o BORRIELLO CENTRAVANTI
ALA SINISTRA JOSE ANGEL protetto dietro da HEINZE (terzino sinistro) anche perché
LA DIFESA DEVE ESSERE A 3 non a 2 sulle ripartenze degli avversari…
PIZARRO é il solo cervello catalizzatore della squadra capace con Totti di “vedere” l’occasione che si crea per il lancio
PJANIC e GAGO non hanno questa genialità e son “leggerini” in copertura!…dov’E’GRECO?!
pizarro ha fatto pena ieri, era quello che rallentava il gioco più di tutti e rispetto a pjanic e gago ha fatto molta meno interdizione.
concordo
buona analisi.
Aggiungerei, visto che giochiamo in 2-3 in difesa che il pressing debba già iniziare in attacco.
All’infuori di Borini nessuno fa pressing davanti.
poi io devo capire ancora xkè perrotta deve giocare terzino, boh!!!!!….hai cassetti, cicinho,rosi che almeno sono di ruolo, invece facciamo giocare perrotta che nn è di ruolo, queste cose nn l’ho mai capite boh
Enrique non era un allenatore da ROMA (Ops ho bestemmiato!), abbiamo sperato lo diventasse; lo speriamo ancora ma quanto tempo? Lui comunque un salto lo ha fatto (di stipendio, di notorietà, di categoria)e la Roma (per ora un salto indietro)? 🙁
e’ vero anche il contrario,se non va bene a Roma forse si brucia anche lui!
Se vai male a Roma non ricominci dal Barcellona,ma dal Santander!
per curare il mal di goal ecco il rimedio! stefano chuka okaka titolare a parma supportato da barusso al posto di de rossi che ultimamente e’ un po annebbiato distratto per il contratto e rosi esterno alto a destra
Vai!
Poi proporrei Lobont prima punta e Perrotta in porta!
e direi che Kjaer ha abbondantemente dimostrato di meritarsi il ruolo di primo portiere
Una volta, non ricordo chi, mi disse: “Il bello del calcio è che come vada vada, hai sempre una partita successiva per riscattarti”.
Quella frase mi è rimasta impressa perché è davvero così. Oggi è venerdì, fra due giorni siamo a Parma… FORZA ROMA!!!!!!!!
quotone…questo è lo spirito giusto 😉
Ok hai ragione…ma qui c’è una classifica che alla fine parla. E’ vero hai la partita successiva…ma se va male? Vai sempre più giu…
Hai sempre quella successiva 😉
Ma visto l’andamento…dai regalami un po del tuo ottimismo…perchè io non ne ho per niente…
ragazzi io su questo allenatore sono scettico, va bene che questo è un progetto a lunga scadenza e ci vuole tempo e pazienza xò fino ad un certo punto,penso che noi tifosi della roma di pazienza ne abbiamo avuta fin troppa,ricordiamoci anche lo scorso anno…. qui bisogna svegliarsi e pure alla svelta altrimenti la vedo brutta, nn vorrei sembrare troppo negativo o catastrofico xò io vedo una situzione nera, è vero siamo all’inizio del campionato ma siamo pur sempre alla quinta ed abbiamo 2 soli punti ed è troppo poco x una squadra come la roma che ha ambizioni di vittoria,abbiamo affrontato squadre (eccezion fatta per l’inter contro cui abbiamo giocato meglio e meritavamo anche di vincere secondo me, xò un pareggio con l’inter può anche starci)come cagliari e siena che sono inferiori e a mio modo di vedere dovevamo fare 6 punti, come al solito noi siamo maestri nel tagliarci fuori dagli obbiettivi, domenica andiamo a parma e se continuiamo a giocare come stiamo facendo pensate che vinciamo li?…io sono dubbioso e preoccupato, luis enrique secondo me nn ha ancora capito che in italia con questa filosofia di gioco non ci puoi ancora giocare, buttarsi tutti in avanti favorendo più la fase offensiva senza preoccuparsi di quella difensiva non va bene, in italia non si può fare, la spagna è un conto l’italia un altro, qui ci sono squadre che ancora fanno il catenaccio ,che ripartono in contropiede e ti massacrano, senza preoccuparsi del gioco, pensate che al cagliari e al siena importi qualcosa del gioco, intanto la prima è uscita con tre punti dall’ olimpico, la seconda con 1 punto, andateci a mettere una pezza!, va bene la filosofia di gioco che vede un calcio offensivo e divertente però bisogna avere più equilibrio tra i reparti, secondo me quest’anno se continuiamo con luis enrique che cerca di imporre questo gioco avremmo problemi e nn pochi perchè tutte le squadre giocheranno di rimessa e partiranno in contropiede( sono sicuro che quasi tutte le piccole faranno cosi)……bisogna svegliarsi e alla svelta, sempre forza roma 😉
Concordo tranne la parte finale. La nostra fase offensiva è inesistente dato che secondo me una squadra che fa il 60 o il 70 % di possesso palla dovrebbe fare 20 tiri in porta…noi non tiriamo e quando c’è da affondare si torna indietro…
guarda ti do ragione , per fase offensiva intendevo che ci buttiamo tutti all’attacco quasi stessimo facendo un assalto all’arma bianca senza concludere nulla xkè come dici te la fase offensiva nn è granchè e nn ci preoccupiamo della possibile reazione avversaria, quando gli avversari ripartono siamo proprio sguarniti, hanno metri e metri di campo e in itlaia nn li puoi concedere agli avversari xkè succede quello che è successo ieri e in altri casi perdi proprio….poi ancora che ci ostiniamo a giocare con borriello-totti-osvaldo, tre punte insieme nn possono giocare, sono macchinosi tutti e tre, si pestano i piedi a vicenda, con il risultato che tu hai detto bene prima che nn si tira mai in porta, nn si offende mai seriamente! questo intendevo per fase offensiva xkè anche io concordo su te che l’attacco è inconcludente
Via subito er paellaro e subito delio rossi uno che dopo essersi buttato nel fontanone per un derby ha detto che sarebbe disposto a gettarsi dal ponte di ariccia pur di allenare la roma
con Delio Rossi avremmo 7 punti oggi,ma poi?
Ricorsi storici dovrebbero averti insegnato che tutti hanno avuto grandi difficolta’ agli inizi(Sacchi,Spalletti,Capello alla Roma),non sei almeno un po curioso di vedere come finisce la storia?
Puoi davvero credere che con L.E. si va in B,anche perdendo domenica avremmo gli stessi punti dell’anno scorso,capisco la delusione,e’ tanta anche per me,ma questo pessimismo e piu’ di tutto questa ironia infantile,e l’ossessionata ricerca del colpevole di tutto questo non lo capisco.
iNTANTO DAMMI I 7 PUNTI…POI SE VEDE…
padellaro ce sarai te!
a chi?….
poi sn stanca di vedere perrotta e taddei terzini… non siamo mica il barcellona ke possiamo permetterci di schierare i giocatori fuori ruolo…
Quanto te piace venire a prenderti un po di cioccolata,e so sicuro che mo te la stai ridendo…
ma benvenuto skeleton e’ proprio tanto che non ci si vede
com é che sto tipo che ha scritto l’articolo lo conoscono tutti? chi é?
un utente del forum di vecchia data nonchè fervente criticatore della cordata americana da molto tempo…
poi credo vi siano stati anche altri episodi visto che gli sento attribuire molte altre critiche, ma i di questi non ne sono a conoscenza e ne tantomeno lui mi ha fatto qualcosa di male…
una domanda x tutti: voi fino a quando avete intenzione di giustificare ancora l’assenza di vittorie???? per capire un pò cm la pensate… cioè avete fissato un termine o fiducia illimitata x tutto l’anno anche col rischio di lottare x la salvezza????
x quel che riguarda me io giustifico l’assenza di vittorie se vedo i giocatori messi in condizione di fare bene,cosa che non vedo……x me luis enrique è inadatto
Io mi guarderei già intorno…certo se si perde anche a Parma credo che sia giusto che vada via…ma che sia lui a dare le dimissioni…
delio rossi salvaci tu
Personalmente aspetto un altro paio di partite, poi tirerò le mie conclusioni.
ti quoto corsaro…
io dico solo che il milan di sacchi al primo anno alla fine del girone di andata era 12mo e si parlava di esonero di sacchi (anche il suo era un gioco particolare e innovativo per l’epoca e per l’appunto di difficile assimilazione) poi vinse lo scudetto in rimonta e negli anni successivi vinse tutto…
io a mio modesto parere direi fiducia illimitata fino a fine anno poi si tiran le somme…lo so è un rischio, ne sono conscio, ma io azzarderei…
modesto parere personale ovviamente…
l’udinese l’anno scorso dopo 5 partite aveva 0 punti….quindi voi tutti avreste esonerato guidolin.
Non è questione di vittorie, ma di assenza di velocità nell’attuare il gioco. Aspetterei fino al derby e poi tirerei le conclusioni.
Io ho sempre sentito dire che il modulo dell’allenatore si deve adeguare in base alle caratteristiche della squadra e vedere perrotta terzino, totti lontano dalla porta e osvaldo e borriello esterni dimostra proprio il contrario.
Da noi succede il contrario…SOLO A NOI…SEMPRE A NOI…
c’era un altro che faceva cosi……..gasperini
Altra cosa che mi preoccupa tantissimo…ma De Rossi deve fare la fine di Mexes? Perchè se non si è capito…il milan gioca in anticipo e sporco…perchè non si parla più del rinnovo? E IL TEMPO PASSA….
SPòRCO…la parola censurata…
o inter o milan….
Guarda…se succede la stessa cosa di mexes ora che abbiamo o dovremmo avere una società forte alle spalle…MI INCàZZO DI BRUTTO e per quest’anno le partite me le vedo in tv.
Io a Luis Enrique rimprovero solo una cosa: fa giocare troppi calciatori fuori ruolo.
Io sono stanco di vedere Perrotta (34 anni) fare il terzino destro e sono stanco di vedere Taddei (vecchio e scarso) fare il terzino sinistro (anche se l’ho visto una volta sola mi è bastato…).
A destra ci metta Cicinho, ci metta Cassetti… ma che sia un giocatore di QUEL ruolo! A sinistra il titolare è Angel, questo è fuori dubbio, ma quando manca lui ci deve mettere Heinze! Che è l’unico terzino sinistro che abbiamo dopo Josè Angel!
A centrocampo, poi, non capisco per quale motivo Gago non parta mai titolare… io ogni volta che l’ho visto entrare ha dato la quadratura al reparto, ottimo in fase di contenimento e anche di impostazione! Per me Pizarro può fare al massimo il vice-Pjanic perché è TROPPO LENTO nel gestire il pallone (anche ieri si è visto!).
Per quanto riguarda l’attacco, poi, ieri sera pensavo che giocassero Borini-Totti-Bojan… quando ho saputo che la formazione titolare prevedeva Borriello-Totti-Osvaldo sono rimasto moooolto perplesso. Tre punte statiche che creano poco movimento (non per demeriti, ma per caratteristiche!) non te le puoi permettere tutte insieme… per quanto impegno ci abbiano messo, comunque l’attacco era troppo immobile (solo Totti faceva da congiunzione, come sempre, tra centrocampo e attacco).
Infine una mia personale opinione. Il gioco di Luis Enrique richiede tempo per essere applicato, ok, però ho la sensazione che i calciatori si stiano impegnando troppo scolasticamente seguendo alla lettera le disposizioni del mister… facendo il loro compitino senza mai osare ad andare oltre… ad esempio pur di non perdere palla non ho mai visto un calciatore giallorosso ieri sera tentare un dribbling, un allungo, un qualcosa che potesse creare la superiorità numerica! Mai niente di tutto questo! Sempre il retropassaggio inutile per non perdere il pallone!
Così si fa possesso palla sterile.
Ieri sera ho visto i dati a fine partita. Noi abbiamo fatto il 65% di possesso palla, bene, ma peccato che non si vince con quello…
Hai detto niente…mica è poco…mica ha stravolto una squadra…una rosa intera…
non per fare la pessimista ma io x parma la vedo male… ieri si sn fatti dei passi indietro rispetto alla partita contro l’inter e mi riesce difficile pensare ke in 2 giorni domenica segneremo una valanga di gol… sn preoccupata…
eppure i giocatori presi singolarmente nn mi sembrano così scarsi… è possibile ke nn sappiamo fare più un contropiede????
è facilissimo giocare contro la roma…li aspetti e poi li infili in contropiede…vedrai biabiany come si diverte domenica..
i giocatori pagano due problemi… ruoli non loro per far giocare per forza totti… e un integralismo eccessivo di luis enrique che li ha disorientati… non si puo giocare di solo possesso palla
Ancora con questa storia “per far giocare per forza Totti”… Luis Enrique mi sembra che ha dimostrato di non farsi condizionare nelle scelte, ma tanto qui bisogna sempre farsi le pippe mentali…
Totti tiene in ostaggio la figlia del mister, per giocare, lo sapevate??
Ma andate a càgare (tra l’altro ottima partita di Totti ieri, ma è meglio tenere il prosciutto davanti agli occhi per qualcuno).
nel momento che totti si levera’ di torno torneremo ad essere una squadra che gioca da squadra e non una squadra snaturata per permettere ad un 35enne di continuare pur camminando in campo le sue assurde crociate personali a caccia di records “suoi” e che alla squadra non servono di fondo
se lo metti centravanti fa ancora bene, anche s enon farebbe la differenza come sostengono in molti….cmq mettiamolo centravanti, basta con le ca zzate modello barcellona
io nn penso ke il problema sia totti… il problema è ke vengono schierati troppi giocatori fuori ruolo e ke siamo lentissimi… poi totti deve giocare vicino alla porta nn ci vuole molto a capirlo…
Senza Totti (presenza e velocizzazione dei passaggi) ieri saremmo stati una squadra da oratorio
tiri in porta zero pero’…
Perché piuttosto non ti levi di torno tu?
Totti il centravanti puro non lo fa mai….anche gli anni scorsi poi finiva per giocare sulla trequarti a smistare palloni, anche perchè in area è inutile visto che non è forte di testa, non ha dribbling e non ha lo rapidità per smarcarsi. Basta con questa storia di totti centravanti…l’anno scorso ripeto ha fatto una gran seconda parte di stagione ma ha segnato solo 4 goal su azione in tutto l’anno, ne ha fatti di più moscardelli….
si sarebbe scandalizzato qualcuno ieri se fosse finita 1-3?…….delio rossi salvaci tu e riporta totti a fare il centravanti grazie
Io invece una soluzione la do…è tanto difficile o impossibile far fare a TOTTI quello che ha fatto negli ultimi 4 o 5 anni? Ossia il centravanti e mettergli Pjanic alle spalle? Si perchè Pjanic è un trequartista puro…Io sono sicuro che i suoi 15 o 20 gol Totti li farebbe e ne beneficerebbe anche tutto il resto della squadra. Poi sicuramente alternare Borriello o Osvaldo ma usandoli da centravanti…soprattutto il primo
troppo difficile, dici bene! luis enrique e gasperini sono i maghi dell’assurdo…….
Sono d’accordo. Cominciamo a riportare Totti nel suo ruolo (ieri ha fatto anche il terzino, se vogliamo salvare il progetto. Fin qui potevamo perderle tutte!
Forza Roma
Mi fa piacere che qualcuno la pensi come me…no perchè qui sembra che ieri si è perso per colpa di Totti. Tutti addosso a Totti…ma lasciatelo in santa pace…non sta rompendo il càzzo a nessuno, fa quello che gli chiede il profeta dei miei stivali e offre cene alla squadra per tenere unito il gruppo…di più cosa deve fare?
Luis me sembra er Mago Herrera quando oramai era fuori di brocca….
buongiorno a tutti smaltita la delusione di ieri sera???? io ancora no 😥
tania buongiorno…
io si sinceramente…il siena è passato punto…fra due giorni si va a parma, pensiamo a quello…
io non so a chi credere.
Delusione no, ma la Roma ha ancora tanto da lavorare.
L’unica spiegazione che mi posso dare, senza perdermi nel fanta formazione, e che in questo gioco manca il regista principale. Lamela
a questo gioco manca semplicemente l’automatismo…i giocatori sono talmente concentrati nel fare il compitino che non osano fare altro…si vede che hanno ancora paura di fare altro, semplicemente stanno facendo ora quello che non hanno fatto prima (essendo arrivati tutti negli ultimi giorni di mercato)…il precampionato…
si, son d’accordo.
ma non si trovano mai in superiorità numerica li davanti.
C’é bisogno di un fantasista.
Totti é stato sempre il migliore in campo fin ad ora, ma non riesce piu a fare quelle giocate d’un tempo.
C’é bisogno di Lamela.
E un altra cosa molto deludente che ieri potevamo ripartire in contropiede per 3 volte e non si é concluso nulla.
Maggio del Napoli si fa 70mt d’un botto. Mentre noi non abbiamo nessuno che corra.
In questo modo non riesco piu a lavorare. Sta squadra mi sta scervellando troppo 🙄
vi invidio per il vostro ottimismo…
io purtroppo dopo 5 partite ufficiali e zero vittorie l’ho perso… 😥
per niente…e fosse solo delusione sarebbe già qualcosa. E’ diverso è incertezza, sapere che c’è qualcosa che non va e sperare che la partita successiva possa aggiustarsi. Questo lo sa anche LE e lo ha detto ai microfoni, spero che riesca a tirare qualcosa fuori dal cilindro e soprattutto a trovare la quadratura della squadra. Deve capire chi sono i titolari e chi fa turnover, cambiare continuamente le carte in tavola è buona parte del problema che ci attanaglia in questo inizio di stagione
Skeleton, tu la B te la meriteresti sul serio…
ti quoto alla grande!!
lascio stare il lato tecnico dei calciatori,anche se su qualcuno ci sarebbe da parlare,ma questo articolo e’ la sintesi di perche’ noi tifosi romanisti non cresceremo mai!!
critiche,critiche,solo critiche..
beh…d’altronde anche a Belpietro e Sallusti permettono di scrivere articoli…
luis enrique ancora non ha capito che in italia trova il catenaccio… il gioco palla a terra va a farsi friggere con difese schierate e che coprono tutti gli spazi… servono i traversoni per creare occasioni rimpalli e pericoli e abbiamo un centravanti che sta marcendo come borriello adatto per questo… perlomeno quando il gioco palla a terra non paga… ma abbiamo un presuntuoso integralista che ancora non ha capito che non si puo avere un solo modulo in testa
Il tifo della Roma sarà anche unico, ma uno stadio simile fa proprio cagar.e
A che serve giocare in casa se i tifosi si torvano ad 1km di distanza.
Brutto, brutto stadio.
Brutto e sfigato!
L’Olimpico è uno stadio maledetto!
Ma che bell’articolo…a che serve quest’irona inutile? Non era meglio un’analisi più sensata? Ma per piacere…
poi aridaglie co Osvaldo, manco quando fa una partita decente rispetto alla squadra gli si da un minimo di credito…e vabbè
ti quoto.
criticare ma mai proporre soluzioni.
Il solito articolo con ironia da 4 scudi.
Osvaldo ha fatto una partita da 5. Ha sbagliato tutto. STava pure per sbagliare il gol!
Non salta l’uomo, è lento e pensa piu alla fascetta che ad altro.
Capt,
non sono d’accordo. Ieri Osvaldo ha mostrato di avere qualità ma di non avere la forma fisica.
Ieri durante un azione si é portato appresso 4 giocatori del Siena, poi fisicametne é ceduto.
già avevo visto una cosa simile contro l’Inter
no no piove…non scherziamo…quello dei 4 uomini era borriello travestito da osvaldo…fosa che infatti fa fruttare al buon complemento d’arredo (mi riferisco unicamente a ieri sera ovviamente) marco un bel 6 in pagella…e comunque più di osvaldo…
sinceramente…questa è ovviamente una facezia….ma la pretestuosità e la non obbiettività usata nei confronti di osvaldo in questi lidi è qualcosa di pazzesco…
ancora con la fascetta..
secondo me qualche tifoso e’ geloso che e’ un bel ragazzo e lo attacca sempre su quel piano,altrimenti non si spiega!!
questo ragazzo si attacca a prescindere,una volta e’ scarso,una la fascetta,poi deve fare il tronista,poi Osvaldinho,etc…
penso che siamo veramente al ridicolo…
a dir poco caro max10luca…a dir poco..
Condivido il contenuto dell’articolo al 100% ed incrocio le dita pensando al Parma…
Skeleton tu sai che io e te siamo in disaccordo totale su tutto ma questa situazione disastrosa della roma ha portato i nostri due pensieri a combaciare perchè in fin dei conti siamo veri tifosi della Roma!
La roma o se sveglia o quello che hai pronosticato tu quest’anno ci tocca!
Aha… pure la redazione comincia a spazientirsi eh…
Ma non eravate voi quelli che invitavano alla calma, a credere al progetto e bla-bla-bla?
Parli a caso….
Guarda chi ha scritto l articolo e capisci tutto!
sono d’accordo con te Tommy non mi piace sia l’articolo che la persona ma comunque rispetto il suo pensiero come quello di tutti ci mancherebbe !!!!!