Stekelenburg torna tra un mese

Stekelenburg, dopo una notte in osservazione e la visita dell’amico e compagno di nazionale Sneijder, è stato dimesso nella mattinata di ieri dal Niguarda di Milano ed è partito subito alla volta di Roma dove lo aspettavano la moglie Kim e il figlio Sem.

Lo scontro con il piedone di Lucio è costato al neo portiere giallorosso due punti di sutura alla fronte e un periodo di riposo assoluto di alemeno 48 ore, prima di effettuare una visita dal neurochirurgo per capire se ci saranno o no ripercussioni più chiare.
Da quello che è emerso dai primi esami Stekelenburg ha riportato un trauna cranico diretto e un trauma cervicale indiretto. Tempi di recupero di circa 3/4 settimane, forse appena in tempo per rientrare nel derby del 16 ottobre con un cascetto protettivo alla Cech.

In effetti il calcio di Lucio non è sembrato molto diverso da quello di Hunt (il giocatore che colpi Cech) e a caldo l’agente di Stek aveva anche pensato di intraprendere un azione legale contro il giocatore

«Non pensiamo al gesto di Lucio e se il colpo è volontario o involontario. In questo momento sono importanti solo le condizioni di Maarten. Quando si riprenderà, discuteremo nel caso con la Roma di eventuali responsabilità di Lucio».

Il difensore brasiliano però cerca di discolparsi ai microfoni Mediaset:
«È avvenuto tutto in un momento. Non ho visto Stekelenburg perché stavo guardando la palla che mi passava sotto. Nello spogliatoio ho chiesto notizie al dottore della Roma e a Sneijder. Ho sentito, grazie a Dio, che non ha nulla di grave e questo mi tranquillizza. In tutta la mia carriera non ho mai voluto far male ad un collega e sono triste per quello che è successo. Purtroppo sono cose che possono capitare»

Condividi l'articolo:

45 commenti su “Stekelenburg torna tra un mese”

  1. Penso (e spero) che rimarrà fuori non più di 10 giorni.
    Un mese di stop di solito è per chi al trauma cervicale associa anche una commozione cerebrale. In questi casi in altri sport (vedi la boxe) i 30 giorni di stop sono “di legge” (sospensione automatica). Questo proprio perchè la commozione cerebrale porta ad una situazione molto delicata che in caso di ulteriore trauma (anche lieve) può portare al coma, e di solito basta un mese per superare questa fase.
    Motivo per cui Cech rientrò con un caschetto protettivo ma che ormai indossa sempre solo come sicurezza (più che altro psicologica) personale.
    Mi auguro che i grandi “geni” che comandano il calcio mondiale un giorno introdurranno il caschetto protettivo obbligatorio per tutti i portieri. Come avviene già per esempio con i battitori del baseball.
    Purtoppo l’esperienza ci insegna (vedi motociclismo e F1) che per intrudurre novità nella sicurezza bisogna sempre che prima o poi ci scappi il morto!! 🙁 👿 😥 😕

    Rispondi
  2. Questa cosa proprio nn la riesco a mandare giu..e da sabato ke sto male se penso ke dopo tanti anni finalmente troviamo un vero PORTIERE e quella mer daccia umana ke fa? il ragazzo dal kimono d oro….ma va va va vaf…..va
    Cavolo sto peggio di quando rivedo la finale persa con il liverpool…rivoglio STEK!!!! Torna presto campione Roma e’ prontaa osannarti..FORZA ROMA

    Rispondi
    • P.s.: sono certo ke tornera’ piu’ forte di prima da buon gigante ke e’..l unica preoccupazione e’..quando? speriamo presto 🙂 FORZA ROMA

      Rispondi
  3. se ci ripenso mi viene una rabbia assurda…apparte il gesto di lucio che al pari del miglior materazzi mai visto…è INAMMISSIBILE come la cosa sia stata fatta finire in questo modo, soprattutto dopo il putiferio che fecero per il calcio di totti a balotalli.
    KE SKIFO!!! 👿

    Rispondi
  4. Off topic

    Se qualcuno vuole un completo della Roma originale o di qualsiasi altra squadra europea italiana e anche le nazionali mi contatti su Facebook o qui…Tutto originale a prezzi molto ridotti di quelli in commercio!

    Rispondi
  5. Si ma basta che giochi Curci e non Lobont! Non so cosa ci faccia in serie A uno come Lobont che non ne tiene una… Se ci avete fatto caso l’Inter appena è entrato Lobont ha cominciato a fare tiri da fuori…..chissà come mai!!!
    CURCI A VITAAAAA!! (Aspettando Stek)

    Rispondi
    • e se guardiamo bene l’azione, con il piede ci e’ andato tranquillo sulla faccia di Stek. L’incidente poteva e doveva essere evitato.
      E poi lui non e’ nuovo a cose del genere.
      Comunque, forza STEK! Siamo tutti con te!

      Rispondi
  6. Ragazzi sono brasiliano,e mi vergogno del gesto che ha fatto quel’imbecilli di lucio.Mi auguro che lo squalificano sia dal campionato italiano che dalla nazionale brasiliana.Non è la prima volta che fa cose del genere.Io ho giocato a calcio per piu di 20 anni, ed un fallo del genere ve lo posso garantire che è fatto apposta,perche quando corri verso la porta la prima cosa che fai è guardare il portiere.

    Rispondi
  7. Speriamo che non ci sia alcuna conseguenza. Purtroppo ad oggi non si può affermare che sia fuori pericolo. Riguardo a quel
    P E Z Z O D I M E R D A di Lucio posso solo fargli i migliori auguri per una felice guarigione dopo che finirà sotto un treno.

    Rispondi
      • L’articolo cita testualmente:”prima di effettuare una visita dal neurochirurgo per capire se ci saranno o no ripercussioni più chiare”. In caso di trauma cranico la Tac è il primo e più importante esame. Anche se il responso è negativo non si possono, a priori, escludere altre ripercussioni, anche se le stesso sono molto rare. Io non sono un medico, mi sono semplicemente documentato.

  8. chiunque abbia giocato anche solo a calcetto sa benissimo che quando sei lanciato verso la porta la prima cosa che guardi e che hai sotto controllo è il movimento del portiere.. quindi lucio non dicesse s.tronzate..

    Rispondi
      • Curci tutta la vita…
        forse se ora gioca male è per colpa di quelli come te..
        se a ogni portiere che inizia male riservate lo stesso che avete riservato a Curci, che quando giocava a Roma aveva 19 anni e lo avete fischiato…un figlio di roma e del nostro vivaio….

        Gente come questa ha rovinato i nostri talenti!!!!!

        ROVINATE PURE STEKELENBURG MI RACCOMANDO!!!!

      • ma statte zitto, se uno è pippa è pippa, che c’entrano i tifosi :mrgreen:
        curci ha fatto male pure altrove. medita ragazzo, medita, prima di aprire bocca per darle fiato 😉

  9. Povero Stek… Lucio pezzo di mer.da meriteresti una squalifica a vita…
    Spero ke vengano intraprese azioni legali contro di te viscido verme… 👿

    Rispondi
  10. Beh almeno un mese con quel calcione in testa ci può stare….adesso dobbiamo avere paura, Lobont non è catalogabile nemmeno come citofono, deve avere i guanti rotti, non riesce a bloccare nemmeno un retropassaggio…Curci, beh che ci possiamo fare…un cancello automatico….

    Rispondi
  11. sproloquiamo allora…da vincent volete solo quello….tanto..poi cmq mi ci so ritrovato in questo ruolo, perche tutti pensano sia bellaroma,pero ormai mi sono immedesimato nella parte,bellaroma per me potrebbero essere tutti e nessuno anche yatta,,che ne sapete ?2 pc penso ce li hanno tutti in casa.. CMQ la polemica deve nascere da presupposti,nn dal gusto,di farla..ho letto la discussione TRA CALIGO E gli ANTI CALIGO .Pero lasciatemi dire che il piu grande sproloquio è fare accettare a me vincent,il fatto, di addossarmi tutte le azioni di bellaroma e batman…qui è tutto un po relativo…nn potete essere sicuri al 100 per cento!il mio pensiero riguardo alle donne è semplice,siamo nel 2011 ,molte donne sono al potere ,comandano gli uomini,nella vita come nel tifo io nn faccio distinsioni ,considero la donna una persona ,nn un essere diverso, da trattare diversamente perche a livello intellettivo ha le stesse capacita dell’uomo(la differenza è solo la forza fisica),ma qui sul forum tale fattore nn subentra,per cui se dovessi entrare in polemica con una donna ,e mi insultasse risponderei come se fosse un uomo..e poi l’ho gia fatto con yatta,una che considera le donne pari a zero , e sputa in faccia a tutti quegli anni che ci so voluti per farle emancipare giustamente e scalare la societa alla pari dell ‘uomo(si sente la classica principessina intoccabile in questione,che si metterebbbe in ginocchio davanti anche al piu scemo e buffo dei cavalieri ,solo per il gusto di essere difesa .Penso che l’unica cosa che nn si debbba fare ad una donna è alzargli le mani,questo è da vili,in quanto l’uomo è piu forte,ma quanto a dialettica possiamo anche massacrarci,poi nn do ne ragione a caligo ne agli anticaligo perche come dico sempre io, bisogna analizzare bene tutti i fatti e tutti i commnenti dettagliatamente dal primo all’ultimo,prima di dare una sentenza.Mi introduco perche so stato tirato n ballo come esempio…lasciatemi una battuta..l”ombra di batman il cavaliere oscuro.. come lessi da un utente,aleggia ancora sul forum…e ha portato a degli squilibri,e credo e spero che usciranno altri piccoli batman,affinche si chiariscano delle verita oggettive,e si combattino sproloqui ,ipocrisie,e diffamazioni.w batman ora nel 2012 esce il terzo episodio al cinema,magari riucirà anche nel forum…se la situazione lo richiede,e per dare una bella ripulita………..la sua azione passata nn potete negare che nn abbia avuto delle conseguenze,siamo ad 1 mese dalla sua scomparsa..e tutti ancora lo nominano nel bene e nel male..batman alias bellaroma mi sarebbe piaciuto chattarci..batman ti invoco nel nome della divina provvidenza!!!!!!sappi che sono un cattolico pacifista pero nn mi massacrare a me.. ps io nn ho mai fatto sproloqui,anzi chi mi accusa di esserlo lo è lui..io ho sempre e solo parlato di calcio e risposto a tono a polemiche in modo goliardico.

    Rispondi
      • tanto che dici che mi ciamo batman ti ricordo che lui è mortale,fforse ti stai confondnedo con superman

    • vincent NON puoi essere bellaroma per un solo motivo: lui, anche volendo, non riusciva a mettere giù un pensiero compiuto senza 5-6 errori grammaticali o di sintassi.

      Tu invece riesci a scrivere sproloqui senza errori… 🙄

      Rispondi
    • Scusami caro raagzzo, ma leggere i tuoi sproloqui, a caso, sinceramente ha un po ‘rotto…
      stai tranquillo e goditi la vita, forza-roma.com non è la vita, avrai degli amici fuori no??
      che t ene frega se qua ti dicono che sei tizio o sempronio, ogni articolo tiri fuori sta storia anche se nessuno ti rom.pe le pal.le…sembra quasi che ti piaccia che gli altri ti rispondano….parla de pallone e basta…stiamo tutti qua per questo…

      buona giornata!!

      Rispondi
      • ascolta myskin ho iniziato con dire allora sproloquiamo,,,,ho avvisato di cio che che facevo,io se leggevo un commneto che inziava cosi ,mica leggeo,se a te piace leggere sproloqui buon divertimento,io per correttezza ho pure avvisato,ma se lo hai fatto lo stesso sei masochista mi sa ,nn eri obbligato,anzi se hai coscienza intellettuale,visto che ho avvisato che facevo sproloqui nn dovevi proprio leggere!!!o meglio dovevi leggere ma nn commentare…se era una cosa che nn riguardava te

Lascia un commento