Risultati 3 giornata campionato Serie A

Terza giornata di Serie A ancora con molti risultati a sorpresa. Il più eclatante è sicuramente la vittoria del Napoli sul Milan per 3-1, risultato deciso dalla strepitosa prova di Cavani, autore di una splendida tripletta e dalla moltissime defezioni rossonere (ben 10 i giocatori in infermeria), da registrare invece il bellissimo gol di Aquilani per il momentaneo vantaggio milanista.

La Lazio, dopo la prima bella prova a San Siro, torna quella di sempre e viene sconfitta in casa dal Genoa per 2 reti a 1. Dopo il momentaneo vantaggio di Sculli all’11° del primo tempo i rossoblu rispondono con Palacio e Kucka rispettivamente al 9° e al 27° del secondo tempo.

Sconfitto anche il Palermo per 1 a 0 dall’Atalanta grazie al gol al 34° del primo tempo di Denis.
Punteggio pieno per Cagliari e Juventus, entrambe vincitrici su Novara e Siena. I bianconeri faticano a trovare il vantaggio ma gestiscono bene la partita contro un buon Siena. Il gol di Matri arriva dopo una bella azione di Vucinic che in area si libera dell’avversario e serve a Matri una palla solo da insaccare.

Contro la Fiorentina, l’Udinese ha vita facile. 2 gol come sempre nati da giocate di pura tecnica e velocità. Di Natale prima e Isla poi affondano una Fiorentina nella più completa confusione, la situazione di Montolivo, praticamente messo ai margini dalla sua stessa dirigenza e fischiato dal pubblico, ha tolto il “cervello” della squadra. Infortunio per Gilardino uscito dopo un contatto al 24° del secondo tempo.

Questi i risultati della 3° giornata:

CAGLIARI – NOVARA 2-1
INTER – ROMA 0-0
ATALANTA – PALERMO 1-0
BOLOGNA – LECCE 0-2
CATANIA – CESENA 1-0
LAZIO – GENOA 1-2
PARMA – CHIEVO 2-1
SIENA – JUVENTUS 0-1
UDINESE – FIORENTINA 2-0
NAPOLI – MILAN 3-1

La classifica dopo la terza giornata:

Napoli 6
Juventus 6
Udinese 6
Cagliari 6
Genoa 4
Catania 4
Palermo 3
Fiorentina 3
Lecce 3
Parma 3
Chievo 1
Lazio 1
Novara 1
Inter 1
Roma 1
Siena 1
Milan 1
Cesena 0
Bologna 0
Atalanta -2 *penalizzata

Condividi l'articolo:

7 commenti su “Risultati 3 giornata campionato Serie A”

  1. non è che il napoli faccia paura, il napoli vince proprio lo scudetto quest’anno.. con il milan distratto dalla champions e le altre che fanno pena, vince il napoli.. squadra maturata e costruita nel tempo, altro che rivoluzioni..

    Rispondi
    • si ma ieri il napoli ha giocato solo di contropiede, un azione degna di questo nome io non l’ho vista, ciò non toglie che è un ottima squadra, ma per lo scudetto ancora non credo possa vincerlo…. ragazzi la stagione è lunga…

      Rispondi
  2. Il Napoli fa molta paura quest’anno. E io essendo di Napoli non vorrei che i miei amici mi prendessero in giro perchè loro sono riusciti a vincere in 2 anni lo scudetto e noi invece abbiamo collezionato solo secondi posti.
    Spero si infortuni uno tra Cavani e Lavezzi o che comunque la champions li spompi un po’.

    La Juve anche fa “paura” per via del parco attaccanti che si ritrova. La difesa fa ridere ma non hanno la champions o altro e credo possano gestire bene la situazione.

    L’inter se vuole iniziare a ingranare a mio avviso deve cacciare Gasperini che è un allenatore mediocre.
    Come si fa a non far giocare Pazzini perchè non gli piace? Vabbè in fondo è meglio così. 😛

    Il Milan ieri ha fatto vedere di essere a mio avviso Ibradiipendente.
    Senza di lui non ci sono riferimenti là davanti e Pato sta facendo alquanto ridere.

    Le quaglie neanche le nomino perchè a parte cissè (che per 6 milioni bisogna ammetterlo è stato un affare) e un po’ Klose non hanno nessun giocatore degno di nota.

    Ma avete visto l’infortunio di Gilardino?
    A me ha fatto impressione vederlo..

    Rispondi

Lascia un commento