Forza-Roma.com – Ieri pomeriggio, prima dell’allenamento, c’è stato un colloquio tra Walter Sabatini e Francesco Totti. I contenuti della chiacchierata rimarranno ovviamente segreti. La società infatti, come riporta oggi il Corriere dello Sport, non ha voluto pubblicizzare l’incontro, in attesa che avvenga anche il colloquio tra il capitano e Franco Baldini, futuro direttore generale.
Nell’allenamento pomeridiano Totti è parso tranquillo, ha svolto tutti gli esercizi ed è rimasto anche a parlare con Luis Enrique, con cui i rapporti professionali non sono mai mancati in questo periodo.
Totti domenica prossima dovrebbe formare il tridente d’attacco della Roma contro il Cagliari, insieme a Bojan e Osvaldo.
@Santiago
Nessuno discute sul fatto che Totti sia indiscutibilmente più forte degli altri tecnicamente, ma DINAMICAMENTE, questo non è più vero ed è normale. Non può un 35enne correre come chi ha 10 anni di meno. E il dinamismo nel calcio di oggi conta quasi come la tecnica. Altrimenti potremmo mettere ancora Pelè in campo che da un punto di vista tecnico non ha da invidiare niente a nessuno. Totti l’anno scorso ha fatto un girone d’andata scandaloso, poi (così per lo meno hanno scritto) è dimagrito di 5 Kg. si è allenato meglio e i risultati si sono visti. Nessuno però gli ha fatto notare che i 5 Kg. (sempre che sia vera sta storia) li avrebbe dovuti perdere ad inizio campionato…
Detto ciò, gioca chi sta meglio (e quindi non solo chi è più forte).
Il problema…(se così lo vogliamo definire)
Non lo crea..
Ne Totti.
Ne baldini.
Ne Lucho..
Lo creano tutti insieme..
Ma specialmente lo creano i giornali..
Perchè tutti insieme?
Perchè punto numero 1..Baldini sa bene che certe cose devono rimanere in casa e non dirle al mondo intero.
2)..Lucho potrebbe anche evitare sostituzioni sbagliatissime e che poco c’entrano..Come e stata quella di Totti.
3)…Totti al momento della sostituzione si deve fermare in panchina..Senza regalare nuovi titoli a questi giornalai.
Leggo persone che dicono che Totti va fatto uscire..Se gioca male si..
Se e stanco si..
Se si fa male si.
Se sta bene NO..
Perchè come ho detto 1 mln di volte questo gioco e fatto apposta per le caratteristiche di Totti..
E Perchè ricorderei che Totti a 35 anni e il più forte della rosa della Roma.
Ora chiarirsi era un dovere per il bene della maglia.
Dare addosso a lucho..Oppure a Baldini..Ma anche allo stesso Totti E UN ERRORE..
Perchè tutti questo nomi..
INSIEME..
Possono fare il bene della Roma..
Svegliamoci noi per primi e non creiamo conflitti che non ci sono.
Sei un grande…lo sto dicendo da 2 giorni e vendo attaccato da tutti…Totti è sempre il più forte. Sostituzione sbagliatissima quando stava giocando bene. Aggiungo anche l’ingiustizia fatta all’andata di tenerlo in panca con borriello e far giocare Okaka che non fatto parte al ritiro. Stesso discorso su Simplicio…
volevo dire…vengo
Lo stesso Sabatini ha detto che in quella partita e stato un errore sostituire Totti.
Che non andava cambiato.
Però..Neanche si può ammazzare l’allenatore per la prima sostituzione sbagliata.
E anche Totti se si fosse fermato Forse..Avrebbe calmato tutto.
Bisogna collaborare tutti..
Un pò tutti hanno avuto le loro colpe..
E che Totti sia ancora il più forte..
In un ruolo dove..Anche a 35 anni può fare tanto..tantissimo..E scontato
Ma deve anche lui..Accettare anche l’errore.
Bravo Marco79…
e chi dice che totti avrebbe deciso la partita rimanendo in campo? non è detto che quella sostituzione era decisiva.
poi totti potrebbe mettersi davanti a 300 microfoni e dire, il mister decide chi e quando gioca e io ho il dovere di mettermi a disposizione.
però non lo fa, favorendo la piazza che si scaglia contro il tecnico.
e questo comportamento è degno di un capitano?
baldini ha sbagliato, luis enrique e sabatini no.
Non e questo il punto.
Magari non risolveva la partita.
Ma lasciando Angel in campo tu lasci la roma in 10.
Doveva uscire angel che era distrutto e non correva più..Non di certo il migliore in campo.
Se in 50 mila fischiano un motivo c’è.
Lucho la sostituzione la sbagliata..Poi non cambiava nulla?
Ok..
Ma l’errore e oggettivo..
Come lo stesso Sabatini fa notare!!
Poi di Sabatini non ho parlato.
Totti non deve parlare davanti a 300 microfoni..
Totti deve parlare con la dirigenza..
I fatti nostri laviamoli in casa..
Già ha sbagliato ad uscire senza fermarsi in panchina..
Regaliamo hai giornalai altre perle di Totti no?
Non cambiamo i fatti..Perchè sono chiarissimi.
certo che lo metterà, se non vorrà scavarsi la fossa da solo dovrà schierarlo e non perchè il popolo è con lui ma perchè una persona intelligente lo deve utilizzare per il trapasso indolore, lui può essere la chiave in questa stagione per amalgamare tutto il nuovo con la storia della Roma, se non lo capisce ci sbatterà il muso….purtroppo!!
prob. alla fine lucho lo metterà sempre o quasi xkè dercapitano non può farne a meno
caro Diggia, hai perfettamente ragione!!! concordo al 100%..purtroppo esiste ancora gente che la pensa così. forse è per questo che la Roma non ha vinto granchè; la nostra mentalità ci uccide! preferiamo vincere un derby piuttosto che lo scudetto, preferiamo avere er pupone in campo, però se compriamo campioni che ce frega ce sta Totti!!!! non ci lamentiamo se non vinceremo mai nulla…
i squadroni come barca, manchester o lo stesso milan non ragionano così difatti vincono!!!!
Scusa…quali sarebbero i campioni comprati dalla Roma? Sono veramente curioso…
Dimmi un giocatore preso dalla Roma nel suo stesso ruolo…e che era più forte di Totti…aspetto impaziente una risposta. Perchè tutti quelli che la Roma ha preso hanno ancora tutto da dimostrare e tutti inferiori al capitano…TUTTI!
vi immaginate carletto zampa domenica: totti prova il crosssssss… tiroooooo go go go go go go go go booooooooojaaaaaaaaaannnn mamma mia crolla tutto lo stadio. forza rega basta chiacchiere basta ste critiche tutti allo stadio a sostenere ROMA e Mister!!!!!!!!
esatto ROMA e mister!!!
daje rega tutti uniti con la squadra,con il tecnico,con la società e soprattutto con il nostro unico e immenso capitano,io ci credo in questo progetto C’E’ SOLO L’A.S.ROMA
magari carletto… 🙁
Concordo, basta chiacchiere !!
Già preso il biglietto per domenica, in CURVA SUD !!!! DAJEEEE ROMAAA !!! <3
Luis Enrique si è vantato tanto di essere “Ironman” però poi alla fine s’è l’è fatta addosso dalla paura e ha fatto la pace con Totti. E ha fatto bene, perchè Totti non è un giovane che deve crescere: è la bandiera della squadra, il capitano, il simbolo, ha dato tutto per questa squadra e ha solo 3 anni di calcio davanti. Proprio adesso, a fine carriera, vuoi mandarlo in panchina? Un po’ di riconoscenza per quello che ha fatto grande questo club, per la miseria!
Qui non si tratta di riconoscenza…la verità è che Totti a 35 anni resta ancora il più forte o tra i più forti…
Grazie per essere l’unico che non mi ha mandato a quel paese 😉
allora per riconoscenza facciamo giocare tutti quelli che hanno fatto la storia della roma…ma che discorsi sono!!!! Totti è un campione ma deve anche capire che non può pretendere di giocare tutte le partite…
Perdonami Luca85: Il capitano non ha mai giocato per riconoscenza, ha sempre giocato perchè il più forte dei panchinari che avevamo e che abbiamo, anche con una gamba! Nonostante i suoi 35 anni. Poi se per te è meglio far giocare Okaka o lo consideri un campione allora inutile parlare. L’anno scorso avevamo Adriano Baptista Borriello Menez e Vucinic. Dimmi chi tra questi è piu? forte di Totti.
Forse dovevamo aspettare Menez o Vucinic? Certo…facevamo il 15° posto. Totti i suoi 15 20 gol a campionato li fa sempre ed è sempre lui che tira la carretta…sentire un tifoso della Roma che dice che la Roma non vince a causa di Totti…è a dir poco VERGOGNOSO
scusami santiago ma nelle righe che ho scritto non mi pare di aver detto che la Roma non vince per colpa di Totti: ho solo detto che a 35 anni se qualche volta viene sostituito o messo in panca non è la fine del mono! Tutto quì; poi massimo rispetto per l’uomo e per il campione che è….
uno che ha giocato dove ha giocato luis ha paura di totti ma mi faccia il piacere
non sei entrato ancora nel concetto della Roma tu vivresti per totti come tutti noi… ma siccome la Roma deve vincere e non deve guardare che vincano gli altri se per il bene della roma totti va in panchina…va in panchina punto. capello senza del piero ha vinto 3 scudetti quindi…pero del piero faceva Pi.ppa non rompeva l’anima a tutti. è questo che non capite. se totti vuole dare ancora qualcosa alla roma deve anche accettare la panchina. allora se tutti famo cosi anche bojan pjanic osvaldo tutti dovrebbero lamentarsi a prescindere che sono gli ultimi arrivati. basta co ste cianfrusaglie
Riconoscenza??????????????? cosa significa scusa??? certe cose non le condivido proprio…cioè ragioni proprio da perdente…metteresti davanti la gloria personale di Totti o la sua riconoscenza alla Roma?? alla tua squadra del cuore?? tu tifi Roma non Totti!!! chiedi ai tuoi colleghi di lavoro o al tuo datore se per pura riconoscenza potrebbero passarti il loro stipendio o magari un bello aumento senza però lavorare….se lui gioca bene e corre allora sono il primo a dire che deve giocare sempre ma non parto da un preconcetto di rispetto o riconoscenza…quello che conta qui è solo se si merita o meno di giocare…altrimenti andiamo a richiamare Conti, Pruzzo, Giannini e mettiamoli in campo per lesa maestà o riconoscenza….mamma mia che mentalità….dobbiamo vincere lo capisci questo o no??? voglio vincere è troppo tempo che non lo facciamo e di certo non mi basta il pallone d’argento o il Golden foot di Totti e neanche il fatto che possa raggiungere Altafini….cosa me ne faccio??? mah…
e’ QUELLO CHE HO DETTO E CHE DICO DA 2 GIORNI…Con lo Slovan non meritava di uscire. Bojan sicuramente…
TOTTI luis – fatto
TOTTI walter – fatto
ma ora c’e’ l’incontro piu’ titanico e che aspettiamo tutti..
TOTTI franco
mi sono iscrittoooooooo 😉
speriamo lo facciano st’incontro che tutte ste chiacchere fanno solo male alla magica
totti deve fare parte del progetto roma ,nn si può prescidere da un campione come lui, ed è meglio che la società ,l’allenatore e il traditore baldini lo capiscano subito, C’E’ SOLO UN CAPITANO 😉
traditore baldini? se fosse stato un traditore non sarebbe mai tornato. baldini se ne è andato dalal roma. xke calciopoli lo avrebbe schiacciato insieme a franco sensi e a tutti i puliti nel calcio.
motivo xke non si vince a roma? xke ce gente come te che straparla senza conoscere le motivazioni.
facciamo i tifosi non cerchiamo di far altro
lascia stare molta gente non sa come andarono le cose o per giovinezza o per occhi tappati da fette de prosciutto….dare a baldini del traditore quando dopo la morte del povero franco sensi si e ritrovato con una società che anziché sostenerlo lo ha messo all’angolo perché la signorina sensi si stava allenando con galiani e compani e di fatto lo avevano messo in mezzo per la battaglia che aveva portato avanti con franco sensi nessuno se lo ricorda (ho fanno finta de non ricorda)….per favore parlate de calcio giocato invece de sconfina su terreni dove non sapete raccogliere perché non fate altro che fa figure de m e r d a…..
che sonno sempre le solite cose
se c’é stato un chiarimento, significa che c’era un problema, un caso Totti.
3 indizi fanno una prova.
bene cosi forza roma, forza luis & company
beh, che ci fosse tensione tra totti/baldini/LE si sapeva.
FORTUNATAMENTE (per tutti) le cose stanno tornando normali!
era ora….cosi non riuscivo proprio piu a lavorare
Problema non creato da Totti. Se si va alla fonte…se Baldini se faceva li càzzi sua o come minimo parlava a quattr’occhi con il capitano tutto sto putiferio inutile non sarebbe esistito, Si perchè i panni sporchi se lavano in casa.
sporchi volevo dire…
spòrchi…
Sono contento… 3 indizi fanno una prova: colloquio avvenuto con Sabatini – Totti sereno – Totti che si ferma a parlare con Luis Enrique… significa che il chiarimento c’è stato!
BENE COSI’! FORZA ROMA E FORZA CAPITANO!!
Tanto ci voleva?
Mi auguro una bella vittoria della Roma, con un gol di Francesco 😀
Basta che Baldini quando torna a Roma o anche in questi mesi non se ne esca con queste esternazioni su Totti…
ma io mi chiedo ma avete letto quell’intervista alla fonte?…perché qui molti pensano che baldini abbia detto cattiverie su totti quando in verità lo ha solo elogiato cercando anche di aprirgli gli occhi su ciò che lo circonda…
bart, il problema è che da baldini, non l’ultimo degli scemi, ci si aspetti esperienza coi media. lui meglio di chiunque altro dovrebbe sapere che ‘sti gran farabutti figli di troi’ sono sempre pronti a rigirarsi le cose come para a loro.
Baldini certe cose le doveva dire a Totti in faccia e non alla stampa…doveva avere le pàlle di parlare in faccia…e non a 3000km di distanza…
santiago io non so se te conosci il personaggio baldini..mi sa de no lui e uno che le cose non le manda a dire..a solo detto quello che tutte le persone intelligenti pensano di ciò che contorna totti…sono stati i media a farne un caso montando cose che non esistevano…perché se lui fosse stato una persona con un minimo de cervello se andava a legge l’intervista e non ci voleva no scienziato per capire il senso..invece lui come al solito per pigrizia si e affidato a i suoi contorni e ha creato un caso….totti purtroppo nella sua gestione e sempre stato superficiale questa e la verità e si e sempre fidato troppo di chi gli sta vicino…e fidati e stato il suo male…baldini non era la prima volta che lo diceva visto che quando era a roma era lui in prima persona a dover fa fronte alle varie situazioni totti….