Borgonovo: “Complimenti ai ragazzi della Roma, non smettano mai di sognare”

L’ex giocatore della Fiorentina Stefano Borgonovo, ha scritto una lettera per il sito del suo amico Gianluca Di Marzio, parlando della Roma e del nuovo progetto all’insegna dei giovani.

Questa la lettera scritta da Borgonovo:

Ciao a tutti, cari tifosi e lettori di Gianluca!
Oggi tocco un argomento delicato, soprattutto per i tifosi della Roma. Premetto che Luis Enrique e il “Progetto Roma” mi piace – e non poco – certo è che bisogna avere un determinato equilibrio nel fare le cose, altrimenti persino la Nutella dà noia. Personalmente, vedere tutti quei giovani in campo è stata per me una grandissima gioia ed emozione. Tra l’altro, ciascun ragazzo con grandi qualità! Complimenti a Bruno Conti e allo staff del Settore Giovanile della Roma. Dove, secondo me, ancora una volta abbiamo perso? Non abbiamo esaltato le qualità di Caprari e i suoi movimenti, la personalità di Viviani né il suo grande senso tattico, idem per la sua geometria nel giocare la palla! Ciononostante la cosa più bella, il gesto tecnico più bello di tutta la partita, l’ha fatto un bambino del 1994… e nessuno se n’è accorto! Caressa compreso.
Quel tiro, per come il bimbo ha colpito il pallone, meritava più considerazione, chi commentava la partita avrebbe dovuto smettere di parlare della sostituzione di Totti ed esaltare invece il grande colpo del bimbo. Mi rivolgo ai tifosi della Roma: cercate di capire una cosa, ciò che rimane nel tempo è la società che porta il nome, in questo caso la Roma. I calciatori, gli allenatori e i tifosi cambiano, si riciclano, è nella natura delle cose e Totti non è immune alla situazione, sebbene sia uno dei tre giocatori più forti di “TOTTI” i tempi in Italia. Francesco deve capire che il “Progetto Roma” deve passare sulla sua figura di calciatore e non solo, deve prendere per mano la Roma, i suoi giovani e portarli verso un progetto che potrebbe migliorare la Roma stessa e il calcio italiano.
Poi, volendo tornare all’episodio della sostituzione… beh, Totti non doveva essere sostituito, stava facendo una buona partita e Luis Enrique ha peccato di presunzione.
Detto questo, cosa rimane alla Roma per guardare con ambizione al futuro? Nulla di nulla! Solo vecchie beghe di sempre che non portano a niente. Sapete qual è il vero problema: ancora una volta non abbiamo visto la grande qualità di tre ragazzi del vivaio giallorosso, che avrebbero meritato più attenzioni. Noi adulti e addetti ai lavori non abbiamo alcun diritto di spegnere i sogni dei giovani.

Un forte abbraccio a tutti!

Stefano Borgonovo

Condividi l'articolo:

245 commenti su “Borgonovo: “Complimenti ai ragazzi della Roma, non smettano mai di sognare””

  1. Per quanto riguarda lo sciopero dei giocatori, per parcondio e coerenza, dovrebbero sospendere anche le gare della nazionale ( non so se giocano ufficialmente o amichevoli)

    Rispondi
    • Io, per parcondicio e coerenza, ai calciatori e ai proprietari li farei lavorare una settimana in fabbrica, a spaccare il ferro con le mazzette.

      Rispondi
      • Poi secondo me il calcio sta diventando sempre più marcio, sempre di più. E forse non è solo per i soldi che circolano. D’altronde quanto vengono pagati i cestisti nell’NBA, o i golfisti, gli atleti ( velocisti ecc..), oppure ancora i motociclisti e i piloti ( anche se qui è più legittimo dato che il rischio di perdere la vita è molto più elevate) . Eppure qui non scoppiano scandali. Nel calcio si. Il calcio è marcio ormai

  2. se fossi in kjaer tornerei al wolsfburg salirei le scale della dirigenza mi preparerei una sputazzata bella bella e gliela rifilerei dentro il bulbo oculare a chi ha fatto l’inciucio :mrgreen:

    Rispondi
    • Ma siamo sicuri che l’inciucio non l’hanno fatto i soliti giornalari? A me pare così strano che due società professionistiche non si siano capite.

      Okay, è tornato in Germania. Chissà perché, magari c’aveva da sistemare delle cose lì. Tornera fra… 48 ore 😆

      Rispondi
  3. E’ saltato anche Kjaer, il mercato finisce tra due giorni e noi siamo con le pezze al cùlo in tutti i reparti fuorchè in attacco.
    Vabbè dai, alla fine sono sicuro che riusciremo a raggiungere Nordhal e allora sì che festeggieremo…
    Non c’è limite allo squallore.

    Rispondi
  4. Eh, servirebbe subito, no a gennaio. Certo, se arrivassero 2 centrocampisti ora + Casemiro a gennaio, allora non mi dispiacerebbe 😮

    Rispondi
  5. Spero che non sia vero ma alcune fonti da internet danno casemiro al genao per 16 milioni se fosse vero avremmo fatto l’ennesima figura dei peracottari

    Rispondi
  6. @Tommy

    ma chi se ne frega dell’amichevoleeee :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: perchè deve giocà n’amichevole con loro con il rischio di infortunarsi? perchè????

    Rispondi
    • Ma che ne so!! non so che dirti! io ho solo riportato il commento di questo utente nella notizia di Kjaer (quella prima di questa)!!! se vuoi andare a vedere….. 😉

      Comunque penso che si risolverà tutto… :mrgreen:

      Rispondi
      • si è vero, ma ci credo ben poco che possa fare n’esplosione alla milito. Preferisco Podolski, Nilmar ad esempio

      • Bhe ma Palacio è solo un ipotesi! e non un obiettivo!

        L obiettivo spero sia Abel Hernandez!

      • giusto anche Hernandez rientra nelle mie preferenze.. si a Palacio ma proprio come ultima ipotesi 😉
        Hernandez sarebbe perfetto, però non so se Zampa lo vende

      • Eh per questo bisogna aspettare gli ultimi giorni di mercato! Penso che sabatini qualche colpo lo piazza! 🙄 🙄

      • Deve piazzarlo. Se parte Borriello non può arrivare la giovane promessa questa volta. A centrocampo 2 colpi. Uno po esse Gago, e me basta, l’altro Fernando, Montolivo, Guarin..

        Tieni poi presente che i 2 posti da extracomunitario sono ancora liberi

  7. Guarda questo pomeriggio ero fermamente convinto che fosse tutto una bufala.. ora. boh.. mi chiedo di cosa parlano i dirigenti in sede di trattativa

    Rispondi
    • l’ho trovato poco fa su yahoo sport….
      se ci facciamo prendere in giro anche da questi ke hanno rischiato la serie b….mah….e poi solo perchè cè riscatto obbligatorio??! 😯

      Rispondi
    • l utente “Rael” nella notizia di Kjaer ha detto che torna in germania per giocare un amichevole e poi torna! e che hanno scritto male il contratto…!!!

      secondo le ultime notizie!

      Rispondi
    • beh opzioni di riscatto e obbligatorio cambia molto, soprattutto se è ad una cifra prestabilita, come Borriello. Credi che il Milan dopo l’ottima anna di Marco, ce lo avrebbe fatto pagare solo 10 milioni? 😉

      Rispondi
  8. Buona sera a tutti mi chiamo Emanuele ho 21 anni e scrivo da Olbia (Sardegna) sono un grande tifoso della Roma. Vi seguo da tanto ma è la prima volta che scrivo.
    Io sono molto fiducioso nel progetto ma sto vivendo molto male gli ultimi giorni di mercato.
    Sembra che ci sia poca lucidità nel mercato e siamo stati fermi per troppo tempo nel mercato perdendo inutile tempo.
    ora dobbiamo ancora prendere 4-5 giocatori in soli 4 giorni..
    Io continuo a essere fiducioso ma inizio ad essere un pò preoccupato.
    Comunque sempre forza Roma=)
    Un saluto Emanuele

    Rispondi
  9. ahahaha erprincipe.. non ho dubbi che tu sia il classico bimbominkia 96 che crede de esse er dio in terra.. te dico.. te comprendo, d’altronde sei ancora piccino per comprendere certe cose, però se fossi più grande.. beh poraccio 😉

    O in caso contrario, spero veramente che tu stia scherzando

    Rispondi
  10. mancano pochi giorni alla fine del mercato….e con i nostri tempi di 48 ore alla volta la vedo dura….
    ma ke cafonata è quella del wolsfburg?? e con kjaer ke dice ke in 5 sec ha detto si dovrebbe puntare i piedi con la sua società…no??

    Rispondi
  11. l’altra sera allo stadio c erano 2 nipponici e jo chiesto … please come se dice p o r c o di o in ci nese???? e me l’ha detto!!! che t ajo!!!ho bestemmiato in nippon x un ora. 😆

    Rispondi
  12. zamparini a sky..”lo sciopero è tutta colpa di tommasi”…ahahah ma se fino all’ultimo ha provato a sventalo…è incredibile…questo attacca qualsiasi cosa che fà e ha fatto parte della dimensione roma…è proprio un culat.tone sto zamparini..

    Rispondi
    • zamparini se commenta da solo..comunque sto schifo de farsa è un insulto allo sciopero..quello di chi si spacca la schiena e difende i propri diritti..questi so viziati..come non se vergognano

      Rispondi
    • Ma lui vive in un mondo tutto suo, non lo sai? 😛

      Zamparina (si Zamparina, non è una svista) ha fatto due soldi e ore straparla. Quando era il propritario del Venezia, ma chi se lo filava? (per non usare termini più scurrili)

      Rispondi
      • io lo sò perchè rosica…perchè qualche anno fà puliva i cessi a franco sensi..quando era presidente del palermo..sta cosa non je mai andata giù..

      • Hai ragione, hai ragione.

        Pensa te che poraccio, nel frattempo er poro Franco è pure passato a miglior vita. Vabbé, famoli parlà che tanto a me da un orecchio me entra e dall’altro me esce.

  13. Comunque io mi son visto poco fa un paio di video di Lamela su youtube.
    Speriamo che riesca subito a farci vedere delle cose.
    E’ l’unico giocatore che mi mette tanta curiosità.

    Rispondi
  14. la mamma di hamsik è na p ut ta na la mamma di hamsik è na pu t t ana la mamma di hamsik la mamma di hamsik, la mamma di hamsik è na pu t ta na!!! napoli m e r d a.

    Rispondi
      • Mah, veramente… addirittura prendersela così perché Hamsik (slovacco) è contento della vittoria dello Slovan (squadra del suo Paese)… ma manco all’asilo si vedono certe reazioni…

        Invece di prendercela con la Roma, artefice di una sconfitta assurda senza precedenti…

    • vabbé dai….questo proprio é voler essere marginali…Se c’é qualcuno del sito, lo bloccasse a sto qui….Qui davvero é tifo da ultima casta.

      Rispondi
  15. Lo Specialone dice che pure Royston Drenthe non rientra nei piani del suo Real.

    Ma un pensierino su Drenthe? Se arrivasse a due lire, o in prestito, come riserva di Angel non mi dispiacerebbe. Già in passato il suo nome era stato associato alla Roma, ma con la ricchissima Rosella non se n’era mai fatto niente.

    Rispondi
    • drenthe porta jella come curci! 😆
      a parte gli scherzi, è scarso, ha fato un’anno buono e poi flop,stile cicinho per intenderci!
      preferisco santon!

      Rispondi
      • Ah, quello sicuro, Santon pure io.

        Però me chiedo, al momento, che io sappia, Enrieque considera Taddei la riserva di Angel, visto che Heinze non credo possa fare il terzino nel suo modulo. A sto punto prenderei Drenthe, e chissà che a Roma non possa rinascere.

      • drenthe è esclusivamente destro come terzino!
        mentre santon fa tranquillamente tutte e due le fasce! 😉

      • Destro di piede? Perché a me sembra lui giochi a sinistra, anche alto volendo, dunque ho tirato in ballo l’idea del sostituto di Angel.

        Comunque lassamo stà, c’hai ragione te, Drenthe non è un granché, molto meglio Santon che è pure polivalente come piace a Enrique. Il problema è vedere se arriva 🙄

      • queste sono le sue dichiarazioni!
        “Roma dista circa 200 chilometri da Napoli, quindi non potevo mancare alla sfida tra lo Slovan Bratislava, mio ex club, e la Roma. Sono arrivato al momento giusto: ho visto il gol del pareggio e ho potuto godere per il passaggio del turno. Dopo la partita sono andato negli spogliatoi personalmente per congratularmi per l’eccellente partita. Sono stato molto orgoglioso della performance della mia ex squadra”.
        nulla di scandaloso!
        è la sua ex squadra, è slovacco! cosa volete che dica?

      • E poi dicono che nel calcio succedono le violenze.

        I giocatori dovrebbero stasse zitti, che certa gente prende ste frasi con sin troppa serietà.

    • è del napoli che te aspettavi…quelli sò come la lazie nn pensano alle 5 sveglie che hanno preso loro se preoccupano dell altre squadre..

      Rispondi
      • E allora? Che c’è di strano??
        Dimentichi che Hamsik è slovacco, per chi avrebbe dovuto tifare? Roma?

      • doveva solo stare zitto e ripensare alle 5 sveglie prese dal barcellona che pure loro nn l hanno fatta sta gran figura visto come facevano gli sboroni fino a 1 settimana fà

    • Ma ‘sticazzi, dovrebbe pensare a salvarsi, che senza mezzo centrale decente e con pipPandev li vedo nella mèrda fino al collo…

      Rispondi
      • noi dobbiamo pensa a salvarci se nn si muove niente!!!!!!!!!ma sabati che sta a fa?????????o sveglia martedi finisce il mercato!!!!!!!!!! 😈 😈 😈 😈

    • c’è di male che è un calciatore e dovrebbe sta un po’ piu zitto. vabbè sicuramente in questo momento ci sara’ qualcuno che stara’ godendo ad incularsi la sorella.

      Rispondi
  16. Grand Borgonovo.

    Purtroppo torniamo sempre al solito discorso. Fino ad oggi, in queste partite, quelli che si son dannati l’anima, dando tutto e facendolo anche bene, sono stati proprio i giovani. Sono quelli che poi hanno sofferto di più per l’uscita dalla EL.

    Anche L.Enrique l’ho visto dispiaciuto, amareggiato. Si vede che tiene alla squadra. E tanto. Ci son delle cose che purtroppo stanno passando inosservate e che meriterebbero più attenzione.

    Invece di stare a chiedere a Sabatini voglio questo e voglio quello, iniziamo a valorizzare quello che già abbiamo.

    Non fate i Totti della situazione che porca puttan.a invece di aiutarli a sti giovani si mette a fare le scenate da isterico.

    Rispondi
    • all’ andata co’ lo Slovan, Okaka rientrava fino a metà campo se non s’ era in possesso palla
      Borriello si e no inseguiva l’ avversario per dieci metri, Totti ci ha provato, poi neanche quelli
      beh, su Okaka si può lavorare, su st’ altri meglio faglie ‘na strada, ma che porti lontano

      Rispondi
  17. da tuttomercato.web

    © foto di Federico De Luca

    Nelle ultime ore, con la sempre più probabile cessione di Borriello a Paris Saint-Germain, si è parlato di un possibile ritorno di fiamma della Roma per Abel Hernandez, attaccante uruguagio del Palermo. La redazione di Vocegiallorossa.it ha contattato in esclusiva il suo agente, Vincenzo D’Ippolito, che ha smentito, almeno per il momento, l’eventualità di un trasferimento in giallorosso del suo assistito: “Abel alla Roma? Mi sembra molto difficile, da quello che so io. Bisogna vedere Zamparini, sta smobilitando ma non credo che venderà tutti, è molto difficile”.

    Rispondi
      • nun me dispiace anche se gli preferisco nillmar anche se ovviamente credo che hernandez costi meno della metà per no parlare che nillmar sfortunatamente si infortuna spesso 🙁

      • in comproprietà è impossibile perchè avevo letto che il 45% (mi sembra) del cartellino non appartiene al palermo! come pastore insomma

      • questa non la sapevo!(il fatto della comproprietà), d’altronde anche zamparini poco fa ha detto che è una bufalla!
        ma io continuo a sperare! no so che sentimento è! 😯

  18. Seydou Keita mi piace moltissimo.
    Gago preferirei di no.

    Mi piacciono anche Fernando e Montolivo.

    Sabatini deve comprare ALMENO 2 tra Fernando, Keita e Montolivo.

    Rispondi
      • C’ho il sentore che il buon Cosaro preferirebbe Boriello a Messi 😛

        Aò, oguno c’ha i suoi idoli. Pure a me piaceva tanto Caniggia perché c’aveva i capelli lunghi e all’epoca io ero un pischelletto. Però Caniggia non era proprio un fenomeno.

      • Io si…non conosco nilamr bene come borriello…ma a me nn piace proprio c’è 25 milioni è una pazzia…poi a me borrilo piace da matti ma nn lo cederei mai x nilmar anche xkè a noi serve uno ke segna come fa borriello 😉

      • Praetorian,

        stesse pensiero su Caniggia….Quand era figo…peccato che poi i fighi si dimostrano sempre delle pippe…

      • @ Praetorian: cosa c’entra Messi? Ti sembra che ci sia la possibilità che Messi venga a Roma?? Non credo proprio.

        Io di attaccanti in giro con la media di Borriello attualmente non ne vedo molti, e sicuramente non ce ne sono a prezzi modici. Abbiamo in squadra un attaccante da media-goal pazzesche e vogliamo darlo via?? Eh no.

      • @ Piovetroppo: eh sì, vedi Cristiano Ronaldo per esempio… figo e pippa… 😆
        Cambia sport và.

      • Corsaro: non ho detto che Messi viene a Roma, ho detto che tu (FORSE) preferiresti Boriello a Messi, visto che lo difendi così tenacemente. Il che ti fa onore, sia chiaro.

        Non te la prendere, stavo a giocà 😮

    • te do ragione al 101%..unica cosa sarebbe stato bello anche un terzino sinistro tanto per non usare heinze come toppa quando nn c è angel ma a questo punto o se fà il miracolo o sennò in quel ruolo rimanemo così

      Rispondi
    • Guarda piacerebbe anche a me xrò la vedo difficile…premesso che keita non mi piace proprio fernando montolivo è perfetto ma è dura…magari gago montolivo 🙂

      Rispondi
    • Piove, io sentivo qualche amica mia dire che Gustavo Bartelt era un gran figo.

      Del signor Bartelt ricorderò solo quella grande rimonta contro la Fiorentina 😛

      Rispondi
    • “io di attaccanti con la media di borriello non ne vedo”
      Fai il rapporto presenze\reti di Osvaldo e scoprirai che è pressapoco identico a quello di Borriello…

      Rispondi
  19. secondo me:
    kjaer salterà (sabaini si urta di questi atteggiamenti e la trattativa per kameni lo dimostra) e arriverà ogbonna, che secondo me è molto più forte di kjaer.
    gago arriverà, questi sono i soliti srticoli per temporeggiare, visto che i giornalisti sono all’oscuro di tutto.
    arriverà anche keita perchè al barcellona dopo l’arrivo di fabregas e l’esplosione di alkantara c’è un centrocampista di troppo, a parte il fatto che guardiola con una mossa simile potrebbe aiutare molto il suo amico luis.
    arriverà abel hernandez, e se ne andrà via borriello, che sabatini stesso aveva definito un problema, e l’ha ribadito l’altro giorno dicendo:”è un giocatore di grande potenzialità , ma con questo modo di giocare è sprecato”.

    Rispondi
  20. Grande Borgonovo, su Caprari la penso come te, quel colpo non era da primavera e meritava miglior fortuna… E comunque lì c’è una personalità da fuoriclasse

    Rispondi
  21. Boriello spero salga sul primo volo per Parigi perché m’hanno rotto i musoni e soprattutto NON È FUNZIONALE AL NUOVO SISTEMA DI GIOCO.
    Chi ancora si ostina a sperare resti vuol dire che nn ha afferrato che LE gli preferisce pure Okaka ala e quindi sarebbe dannoso per noi e per lui rimanere.

    Se invece lo amate così tanto allora diamo un calcio in culo a LE e chiamiamo quel fenomeno de Ranieri capace de fa una memorabile triplete al contrario: scudetto coppa Italia e supercoppa tutto perso in 2 Mesi.

    Basta coi piagnistei, l’unico forte davvero andato via è Vucinic, giocatore che in 5 anni nn ha mai detto una parola fuori posto, un gesto o una polemica.

    Rispondi
    • Ti straquoto, all’infuori delle ultime due frasi.

      E qualcosa vorrà pure dire non pensi Corsaro.
      Vucinic nonostante volesse lasciare Roma é stato valutato 15mln.
      Per Boriello ne vojono dare al massimo 8.

      Rispondi
      • uffa corsaro pero’ con ste medie.
        Fallo giocare prima , e poi puoi pure criticarlo…parlo di Osvaldo.

    • però quando stava in campo e pareva che stava a fà un piacere a tutti come veniva criticato pure il sor vucinic..volete i giocatori con le pa.lle e poi rimpiangete vucinic e volete mandà via borriello che ha fatto per 4 mesi reparto da solo là davanti

      Rispondi
      • né vucinic, e né boriello se la società non lo rende utile.
        Ci sono Bojan ed Osvaldo e forse anche Nilmar.
        Prima facciamoli giocare un paio di mesi e poi vediamo chi aveva ragione.

      • parlava a livello tecnico…….Vucinic era adatto per questo attacco…borriello no! per niente proprio….

      • io nilmar a trigoria nun lo vedo purtroppo..e sinceramente se penso che durante il campionato per un motivo o x un altro nn può giocà osvaldo là davanti e LE deve fà giocà okaka non capisco come se possa volè mandà via borriello.

  22. Ma chi di noi ai primi di luglio avrebbe mai immaginato che ad oggi, 27 agosto, non sarebbe arrivato nessun centrocampista?? E che Barusso, Okaka, Taddei, Rosi e le altre pippacce sarebbero rimaste ancora a Roma???

    Sapevamo sin da subito che il centrocampo era il reparto più disastrato. In 3 mesi non è arrivato un centrocampista manco per sbaglio. Sabatini ha dormito, non si spiega altrimenti.

    Da qui al 31 DEVONO CATEGORICAMENTE ARRIVARE due centrocampisti di grande livello, perché fare un’intera stagione con Simplicio (ottima riserva, secondo me), Brighi, Viviani (ottimo in prospettiva) e Perrotta (superbollito) titolari sinceramente possiamo prenotare un posto nella prossima Serie B.

    E dimenticavo: Sabatini non avrà elogi da parte mia se arriveranno questi 2 centrocampisti, perché E’ COLPA SUA l’eliminazione dell’Europa League e questa situazione che si è venuta a creare. Abbiamo avuto 3 mesi di tempo per rinforzare il centrocampo e siamo arrivati con l’acqua alla gola agli ultimi 3 giorni. Questa non è organizzazione seria.

    Rispondi
  23. @ Piovetropponellamiatestaesièfattalamuffa:
    Comunque se volere a tutti i costi che rimanga un calciatore che l’anno scorso in mezza stagione ha segnato 17 goal (perché nell’altra metà Montella non lo ha fatto giocare quasi mai) significa volere il male della Roma, allora sì: voglio il male della Roma. E ti assicuro che siamo in tanti a volerlo.

    Rispondi
    • corsaro nn di ste cose poi ti dicono pure a te che sei della lazie perchè vuoi che rimane uno che ci ha salvato da solo per metà stagione xD

      Rispondi
    • Scusame Corsaro, in amicizia: potrei fare il discorso inverso.

      Se voler dare fiducia a tutti i costi a un giocatore che ha disputato zero partite con la miaglia della Roma (Osvaldo) significa volere il male della Roma, allora voglio il male della Roma.

      Rispondi
      • il problema è che ce stanno 40 partite da fà e totti non è più giovane purtroppo lamela è una scommessa così come osvaldo e bojan deve ambientarsi nel campionato italiano…me pare una cosa da malati mandà via borriello che ha dimostrato che sà segnare..non è che uno deve per forza giocare con lo stesso modulo 40 partite in un anno e quindi escludi borriello a prescindere dal modulo eh…

      • Ti ha risposto Praetorian Corsaro….

        Ma dai, dai, nemmeno avessimo nelle mani un Messi, o un C Ronaldo.
        Minkia, stiamo parlando di Boriello….e credo che Osvaldo farà molto meglio.

      • Osvaldo in Italia ha una media goal di 5 reti.
        Borriello nelle ultime 3 stagioni (da quando è definitivamente esploso) ha una media di 16 goal a campionato.

        Ma il punto non è tanto questo, perché ormai Osvaldo è arrivato e ce lo teniamo e tifiamo per lui, ma Borriello deve restare a tutti i costi. E’ l’unico insieme al Capitano che ti assicura la doppia cifra.

      • Vash, quello che dici non fa una piega, ma mi sembra chiaro che tecnico e società hanno puntato su altri giocatori. Si può condividere queste scelte, oppure contestarle. Sarà il responso sul campo a dire se le mosse fatte queste estate erano azzeccate.

        La Roma vista in campo contro lo Slovan era incompleta. Io aspetto di vedere chi arriverà i questi giorni e la nostra posizione di classifica sotto Natale. Poi comincerò a dare i miei pareri

  24. lo sapete qual’è l’unica cosa positiva?..è che mancano tre giorni e mezzo alla fine del mercato…quindi tutto quello che accadrà(se accadrà) succedera in questo breve lasso di tempo..

    Rispondi
    • Devono arrivare almeno due centrocampisti di caratura mondiale, Kjaer deve firmare e Borriello deve rimanere.

      Questi sono i movimenti imprescindibili che dobbiamo effettuare.

      Secondo te ce la faremo in 3 giorni?????

      Rispondi
      • bè…se al cern oggi scoprono il bosone di higgs scoprendo l’antimateria e ci danno il modo per andare alla velocità della luce per me si può tranquillamente fare.. 😉

    • Sì, accadrà tutto freneticamente, c’hai ragione. Voglio rimane senza fiato, voglio vedere comunicati ufficiali uno dopo l’altro.

      Voglio leggere il nome Javi Martinez, il nome segreto che Sabatini ha in mente 😯

      Rispondi
      • il nome segreto è il rinnovo di barusso fino al 2030…blindato proprio nel momento in cui stà sbocciando xD

        scherzi a parte io farei un ultimo sforzo per arrivare a fernando o montolivo,far firmare kjier e gago (anche se non mi fà impazzire) e rassicurare la tifoseria per il futuro di borriello 🙂

  25. Speriamo rimanca però con la voglia di rimanere.. E che anche LE lo consideri..

    Se deve rimanere per fare panchina o tribuna, meglio (a malincuore) che vada altrove..

    Daje Marco, rimani.. Fai nà tripletta alla LAZIE e fai ricredere LE.. 🙂

    Rispondi
      • Mò te provoco…

        … il vero Jack Sparrow è Osvaldo! Che tra l’alro c’ha pure il fascino zingaro con quel tupè in capoccia e la capezza del marocchino, altro che Borriello 😛

        Aò, stò a scherza.

    • beh, Pruzzo per com’ è un’ aquila su certi aspetti, disse di no a Bearzot che lo avrebbe portato ai mondiali senza l’ assicurazione che avrebbe giocato, e lo invitava perché era da 2 anni capocannoniere
      preferì vacanzare nella sua Liguria
      finì come finì 😉

      Rispondi
  26. “Viene smentita l’indiscrezione secondo cui Marco Borriello si sarebbe imbarcato su un volo diretto alla volta di Parigi per andare a trattare con il Psg. La notizia, riportata da Sky questa mattina, secondo quanto dichiarato a Romanews.eu da fonti vicine al giocatore, risulta priva di fondamento. L’attaccante effettivamente è salito su un volo, ma diretto a Milano. Difatti il centravanti giallorosso possiede una casa nel capoluogo lombardo sin dai tempi del Milan, abitazione in cui ama tornare ogni qualvolta gli impegni calcistici lo consentono. Per quanto riguarda l’interesse del Psg, le stesse fonti hanno dichiarato al nostro portale: “Il Psg? Chiedete a Sabatini. Per ora nessuno si è fatto sentire dalla Francia”

    GODO!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    MARCOLINO RESTA CON NOI!!!!!!!!!

    Rispondi
    • È un ottimo consiglio 😛

      Allora mi sentirei di dire pure: non comprate più il Corriere dello Sporc. Ormai si è capito che stanno contro gli americani.

      Rispondi
      • ottimo consiglio

        che poi dico io, esempio io ascoltavo radio radio….c’è bisogno di melli, renga e focolari per parlare di roma?…….. 😆 😆 ma chiamate solo pruzzo che almeno lui l’ha vissuta sulla sua pelle sta squadra

    • praticamente l’unico modo per sentir parlare bene di questa Roma è venire su questo sito, non sarà che forse i prevenuti non sono gli altri?

      Rispondi
      • la critica c’è pure qua….che poi uno puo’ dire quel che vuole pero’ pruzzo la roma l’ha vissuta….altri x dirla alla romana ce marciano

  27. Stefano Borgonovo. Ennesima grande dimostrazione di intelligenza. Peccato che persone più fortunate di lui sprechino così malamente i pochi neuroni che possiedono.
    Io mi commuovo ogni volta che penso a lui. E a Gianluca Signorini.

    Rispondi
  28. sto leggendo cose scandalose tra i commenti nelle pagine fb sulla roma,praticamente adesso per alcuni tifosi sabatini fa schifo,magari un mese fa erano quelli che dicevano “san sabatini”…Io mi meraviglio di questi veloci cambi di giudizio,con questo tifo spaccato voglio proprio vedere dove andiamo…c’è chi tifa totti e vuole che L.E. se ne vada,chi tifa la vecchia squadra,chi dice che gli acquisti di adesso fanno pena,ecc

    Rispondi
      • sarebbe bello riuscire ad isolarsi. Svegliarsi, andare al lavoro o studiare, uscire con amici/ragazze/ecc…, spassarsela e riaccendere radio, internet e giornali (sulle notizie sportive) tra due settimane. E li leggere tutte le cose successe.

      • SARA ❗ ancora piu bello ritornare dopo 3 mesi su questo forum e vedere tutti i pseudo tifosi vergognosi ,zittiti,spariti o scusarsi! 😉 😆

  29. per quanto riguarda totti..e mi rivolgo a tutti i tifosi della roma..non creiamo casino..già ce n’è tanto..totti ha sbagliato a non fermarsi in panchina..è logico..dovrebbe essere l’esempio,il punto di riferimento fuori dal campo esattamente come fa da 20 anni dentro al campo..
    ma credo che il problema stia a monte..non si può fare terra bruciata intorno a lui..baldini che critica..luis enrique con decisioni quantomeno deprecabili (non perchè si chiama totti ma perchè era chiaramente l’unico che potesse fare la giocata)..se totti venisse catechizzato,se fosse “responsabilizzato”,sarebbe più sereno..serve un cazzo di dialogo..devono parlarsi..

    Rispondi
    • non è una richiesta difficile a mio parere, servirebbe un mediatore pero’, cosa che la roma non ha…..x esempio Tempestilli che fa li?? xchè non si attiva lui??

      Rispondi
      • se la vedranno loro..
        quello che intendevo è che secondo me è inutile dire che LE deve andarsene..sarebbe darsi la zappa sui piedi..noi tifosi dovremmo non prendere le parti di nessuno..(anche se è ovvio che il cuore dice francesco)..ma dovremmo spingere perchè si risolvesse il problema..dovremmo farlo capire in modo evidente..prendere le difese di uno dei due vuol dire alimentare polemiche..e ora come ora non mi sembra il massimo

  30. una lettera come questa deve essere appesa nello spogliatoio della Roma ed essere fatta leggere ogni giorno dai viziati che ci entrano…invece di farsi la guerra capiscono cosa vuol dire unirsi x il bene della roma

    Rispondi
  31. Scusate domandina…

    “Ciononostante la cosa più bella, il gesto tecnico più bello di tutta la partita, l’ha fatto un bambino del 1994… e nessuno se n’è accorto! Caressa compreso.”

    a quale tiro si riferisce?

    Rispondi
  32. questa lettera è una poesia..il modo migliore di guardare il calcio..molti di noi,io per primo,non vediamo più in la del nostro naso

    Rispondi
  33. Quando le scrivo io certe cose, mi becca al limte 5-6 pollici verdi e qualche insulto…..

    Cmq, bel articolo. La penso allo stesso modo, anche prima del articolo;

    Rispondi
    • “Poi, volendo tornare all’episodio della sostituzione… beh, Totti non doveva essere sostituito, stava facendo una buona partita e Luis Enrique ha peccato di presunzione.”

      Anche su questo eri d’accordo?

      Rispondi
      • son d’accordo su un analisi simile…ma non su uno che dice che LE é una pippa e che Totti ci avrebbe fatto vincere.
        quelle sono solo ipotesi.

      • Nessuno ha detto che con totti la roma avrebbe vinto. E’ stato detto, principalmente, che, rispetto ad okaka, aveva qualche possibilità in piu. Dato che stava giocando benino e non era stanco.

        Quelli che hanno detto che LE è una pippa e deve andarse, fortunatamente, sono pochi su questo sito!

        E poi tu eri d’accordo sulla sostituzione.. o no?

  34. è vero abbiamo giovani molto bravi, peccato che chi li ha scoperti e fatti crescere è stato mandato via (vedi Bruno Conti e Stramaccioni).

    Rispondi
      • ma se non tifi roma,cosa ci sei a fare su un forum che parla della roma?e poi,vedo che educazione e rispetto per persone che non conosci è carente nel tuo dna,colpa della scarsa istruzione/educazione dei tuoi genitori o della tua giovane età(13-14 anni?)

      • vo nguyen,
        se tutti i tifosi pro totti sono maleducati come te, capisco perché tifate totti…bel esempio.

  35. Grande persona e grande commentatore!
    Lo quoto e straquoto per quello che ha detto!
    Ha centrato esattamente il problema…
    sia parlado di Totti e LE sia dei giovani…

    Bravo!

    Rispondi
    • perchè è uno che ha sofferto e che sta soffrendo..quindi sà che significa avere dei sogni e guadagnarseli fino alla fine…non come questi prezzolati che vanno avanti a mazzette…le paole di borgonovo sono disinteressate..

      Rispondi

Lascia un commento