Forza-Roma.com – Come scrive oggi il Corriere dello Sport, ieri ha parlato Luis Enrique alla vigilia del debutto ufficiale della nuova Roma, facendo il punto sulla situazione attuale della squadra e del calciomercato Roma.
L’allenatore ha detto di essere fiducioso riguardo la crescita dei suoi giocatori, riuscendo a trovare lati positivi anche nella pesante sconfitta 0-3 col Valencia di settimana scorsa.
Per lo spagnolo l’inserimento dei giovani è sicuramente una buona cosa, come quello di Valerio Verre, centrocampista del ’94, che è entrato dopo soli 5 minuti contro il Valencia, risultando alla fine uno dei migliori.
Luis Enrique ha chiuso affermando che effettivamente alla Roma manca ancora qualche innesto, ma ha pure detto di avere piena fiducia nella società, che sta facendo il massimo per rinforzare la squadra.
Quelli di mediaset sono RIDICOLI… per riportare questa notizia hanno sparato questo titolone a prima pagina; “ROMA, SCATTA L’ALLARME”
Ma quale allarme?!
Hai letto il titolo su Lamela dell altro giorno??
“LAMELA ARRIVA IN RITARDO”
Come per dire “Aiah Roma! Il tuo talento si presenta gia in ritardo…”
Quando in realtà era tutto previsto e non c era nessun caso!!
il titolo doveva essere cosi “LAMELA ARRIVERA’ IN RITARDO”
proprio perchè si sapeva!
quella del ritardo l’ho letta anch’io………gli va bene che rispetto a sky mi costa molto meno altrimenti sono da mandare a fare in cu lo ….solo il milan esiste x loro
non sono ridicoli ma in malafede…
esatto Gigio…
mi scuso con malatoxlaroma e tinkermann per essermi appropriato di un complimento non rivolto a me … ho letto superficialmente
😳 😳 😳
Ripeto che sarà una stagione di assestamento questa: NON aspettiamoci grandi risultati,soprattutto all’inizio.
Sarebbe anche ingeneroso chiederli,la squadra ha cambiato allenatore,gioco e giocatori oltre alla società dunque dobbiamo far trascorrere un pò di tempo per far amalgamare tutte queste componenti.
Qualcosa di buono e saldo dovremmo cominciare a vederla nel girone di ritorno di campionato quando appunto si sarà creato il gruppo,che avrà assimilato gli schemi di gioco del Mister.
Io sono ottimista,FORZA ROMA !
ho capito…ma non prendiamo scoppole a destra e a manca però
penso che come primo anno di una nuova gestione non dico che devono mirare a vincere il campionato ma l’europa league per quello visto gli altri anni, in finale arrivi con una squadra discreta
Bisogna arrivare fra le prime tre altrimenti non si potrà crescere.. ad ora mancano minimo 4 giocatori.
Buongiorno a tutti !!!!!
mancano 13 giorni alla fine del calciomercato ma non sono pessimista alla fine arriveranno i giocatori richiesti dal mister soltanto che nessuno di noi sa chi sono…. la dimostrazione e’ che il SABA stava prendendo MANGALA come centrale chi lo sapeva? tutti parlavano di kjaer…. percio’ dico aspettiamo il 31 agosto e poi giudichiamo l’operato !!!!! al momento l’unica cosa che personalmente a me da fastidio e’ il rinnovo o meno di DE ROSSI in base alla sua scelta possono cambiare molti scenari del nostro mercato…..
hai detto bene…stava…
personalmente non credo piu’ a niente e a nessuno intanto vedo anzi vediamo stasera in campo che succede in fondo e’ questo quello che conta di piu’…. e al 31 agosto almeno personalmente tirero le conclusioni sulla campagna acquisti.
Ciao e buona giornata !!!
– 12 giorni alla fine del mercato….
ieri era la ricorrenza della morte di sensi..
gia’ 3 anni son passati..
quanto fango..
senti non so come chiamarti sei simile ai lazziesi=merda. franco sensi non era una m.erda 6 tu la m.erda k merda d’uomo k 6 dopo tutto quello k franco ha fatto x noi vergognati è x gente come te k me verogno alcune volte
Guarda che secondo me ha scritto m.orte…
anche secondo me
ECCO STRONZ0 LANSIELE.. PRENDI SPUNTO DAGLI ALTRI E VERGOGNATI DI AVER INSULTATO UNO CHE HA STRETTO LA MANO A FRANCO SENSI
COME FA UNO A DIRE 3 ANNI DELLA M.ERDA DI SENSI? O_O
mi scuso allora scusami pensavo avessi scritto m.erda non pensavo censurassero addirittura la parola mort.e
tra poco censurano pure perbaccolina
Passate il cursore del mouse sulla parola censurata e vi appare!!!!
HA SCRITTO M0RTE, NON M3RDA!
Ragazzi ma passate il mouse sopra e la parola appare..
E comunque non avrebbe avuto senso se avesse scritto m.erda quella frase..
E basta insultare per cose stupide
Ha scritto m0rte……-.-‘
Basta passare sopra la parola censurata con la freccia del mouse…………..
Ho capito ma bisogna darci una mossa… il mercato sta per finire, servono ancora 4 giocatori: un difensore, due centrocampisti e una punta!!
Daje Sabatì!!!
Buongiorno a tutti,
mi permetto di ricopiare un post che avevo inserito nell’articolo precedente, giusto perchè ci tengo a sentire il vostro parere, se vi va.
Ragazzi,
una constatazione (secondo il mio modesto parere): il tifoso della AS Roma generico medio (e io mi vanto di essere uno di quelli) è troppo facile all’esaltazione e un minuto dopo alla depressione..
Viviamo sbalzi d’umore esagerati; un giorno alla ventilata ipotesi di acquisto di Higuain potremmo fare salti mortali, il giorno dopo se tutto tace senti i primi mugugni e malumori, ke vanno via via crescendo fino al prossimo colpo di mercato o alla prima notizia semibufala che ci fa tornare belli energici e pimpanti.
Secondo me, non solo i nostri giocatori devono cambiare mentalità, ma anche noi dobbiamo cambiare il nostro modo di tifare, ossia “tifare a ogni costo, stando vicini alla squadra; appassionati sempre sì, ma mantenendo l’equilibrio”. Le polemiche e le contestazioni devono essere tenute in serbo per quando effettivamente c’è da contestare, e non alla prima cacatina di mosca.
Questo vale sia adesso per la campagna acquisti, sia durante il campionato. Non è possibile dire “siamo da scudetto” dopo la seconda giornata di campionato, e neanche parlare di stagione fallimentare dopo un pareggio e una sconfitta.
Con riferimento ai malumori di adesso, dovuti a una squadra ancora da completare, con acquisti sicuramente da compiere per fare una bella rosa, e idee di gioco ancora da metabolizzare, secondo me dobbiamo davvero stringere i denti e aspettare l’uno settembre, godendoci lo spettacolo (sperando che ce ne sia uno) delle strategie di mercato.
Sabatini – secondo me – si sta muovendo alla grande; si vede che ha un progetto in testa, e che si sa muovere sul mercato senza cedere ai ricatti. Con l’istinto della brava massaia, sta comprando al mercato le cose migliori al giusto prezzo, sulla base di un suo schema mentale. Lasciando chi lo sa l’acquisto migliore per ultimo, con i soldi che gli sono rimasti dal budget iniziale.
Alla fine, Stekelenburg è arrivato a un prezzo eccezionale, e Kameni è servito solo a tenere questo prezzo basso fino a quando l’accordo era stato raggiunto.
Idem la questione Lamela-Alvarez.. Secondo me anche la questione Osvaldo-Nilmar-Hernandez serve a fare vedere al presidente generico medio (Zamparini ad esempio) che non abbiamo solo un obiettivo, che autorizza il presidente a fissare il prezzo che dice lui.
Risparmiare qualche milione qua e là, pagando i giocatori giusti e funzionali al progetto al loro giusto prezzo (e perchè no anche un milioncino in meno) ci permetterà di avere più soldi per acquistare anche un giocatore in più, sperando nell’acquisto del top player a fine campionato.
Le cessioni di Menez e Vucinic erano inevitabili. Forse ci potevamo fare un milioncino in più, ma ci siamo levati giocatori che – se fossero rimasti – avrebbero tenuto il muso tutto l’anno. Via. Meglio così.
Poi, dopo la chiusura del mercato, se non saremo soddisfatti, potremo commentare, ma senza catastrofismi. Potremo commentare Sabatini per le sue qualità di dirigente e responsabile del mercato. Potremo commentare la società e i soldi spesi (ma non dimenticandoci che il rallentamento del closing è colpa della burocrazia italiana e della Unicredit).
Ricordandoci infine che sarà il campo a dire chi ha avuto torto e chi ha avuto ragione.
Un Forza Roma di cuore a tutti voi!
ciao a tutti, prima volta nel forum … pienamente d’accordo con te. io sono ancora scettico ed i giudizi si danno al momento della prova (dopo una partita, dopo il 31 agosto, ecc.) comunque ricordiamoci che il piano societario non prevede ingaggi faraonici, tranne pochissime eccezioni, ergo … l’allusione è rivolta ai tanti che sperano arrivi altisonanti
finalmente qualcuno che ci sta con la testa…complimenti per l’intervento… 😀
aggiungo che se lo scorso anno i vari mexes, menez e vucinic, della cui dipartita oggi ci rammarichiamo, e anche Totti e De Rossi – che devono essere sempre l’anima della squadra e l’esempio per i compagni, invece mi pare che pensino più ai cazzi loro – avessero fatto qualcosa in più per andare in champions league, allora forse avremmo un potere contrattuale maggiore sui giocatori di livello, avremmo certamente più budget, e sono sicuro che ci saremmo rinforzati al meglio…
invece, grazie alle grandi performance della squadra, siamo in europa league, non vediamo un euro extra di diritti tv, gli americani devono fare due aumenti di capitale, e per comprare alcuni giocatori bisogna venderne degli altri…
per questo dico che finora sabatini si è mosso bene, e se arrivano anche kjaer, 1/2 centrocampisti e una punta (e secondo me arriveranno) allora la squadra potrà essere competitiva e farà bene…
forza magica roma sempre!
grazie tinkermann, ma era ovvio. a parte poche estemporanee dichiarazioni di zio tom e cappelli l’unico dirigente parlante (sabatini) lo ha detto chiaramente. al contrario della gestione sensi che tendeva a mantenere livelli alti per la zona champion league con giocatori affermati parametri zero/trentenni con poca spesa per il cartellino e contratto 2/4 mil questa gestione punta su giovani costo 10/20 ma contratto basso 1/2 mil. per questo sono ancora scettico, perchè non hanno annunciato un piano futuro. se al termine della stagione bojan, lamela, angel, ecc. si riveleranno tutti fenomeni chiederanno subito l’adeguamento e lì bisognerà vedere le mosse societarie … si alzerà il monte ingaggi (da grande squadra) o si prenderà altri giovani (da udinese/palermo)? per questo mi siedo sulla sponda e osservo l’acqua scorrere …
credo che se bojan, lamela e angel faranno bene, insieme agli altri compagni di squadra, allora la roma avrà fatto bene, e se riusciremo a rientrare nel giro champions allora in futuro faremo ancora meglio e diventeremo una realtà del calcio europeo…
stiamo cercando di gettare le basi per il futuro attraverso una faticosa ricostruzione…la gestione precedente ci ha a tratti esaltato ma ha creato anche distorsioni finanziarie e gestionali abnormi che vanno sanate e finora mi sembra che sia stato fatto: pensiamo alla gestione portieri e alla chiarezza con cui sono stati ceduti pezzi pregiati che nn volevano restare…poi ok forse potevamo ottenere più soldi, ma questo nessuno se nn gli addetti ai lavori veri lo può sapere…
mi fanno un po’ ridere quelli che danno i numeri a tombola, 17 mio euro troppi per osvaldo meglio un altro a 13, prendiamo la metà di quello e ci compriamo 3/4 dell’altro con diritto di riscatto…siamo diventati tutti manager sportivi a forza di sentire minchiate su SKY sport… 😯
forza roma!