Forza-Roma.com – Nell’amichevole giocata ieri sera la Roma ha battuto 1-0 gli ungheresi del Vasas, grazie al gol decisivo di Viviani nella ripresa, ma è piaciuto molto anche il neo-acquisto Bojan. In confronto al triangolare di Innsbruck la squadra è cresciuta, sia sotto l’aspetto atletico che mentale.
Come già detto Bojan si è messo in luce nella partita, mostrando di che pasta è fatto, con dribbling e agilità. L’altro debuttante nella Roma, Heinze, non è giudicabile visto che la squadra ha corso veramente pochissimi pericoli in difesa.
Josè Angel, anche lui al debutto, è piaciuto per lo spirito e per a disciplina tattica.
Luis Enrique ha schierato una Roma credibile questa volta, con il tridente d’attacco composto da Totti, Borriello e Bojan. I tre devono ancora affinare l’intesa, quello meno in palla è sembrato Borriello, che ha faticato sulla destra.
Il gol decisivo è arrivato con una botta da fuori di Viviani al 25esimo del secondo tempo.
Amici sangueoro,
causa forza maggiore ieri non sono andato allo stadio, ma ho comunque visto la partita in diretta su Magyar 1, la tv ungherese.
Non vi diró le impressioni sulla squadra, chi ha occhi ha visto il valore di Bojan, Greco, Jose Angel, ma soprattutto di tutti i nostri giovani. Dico solo di aspettare a giudicare Borriello, perché ha il fisico piú possente degli altri e sicuramente ha bisogno di piú tempo per trovare la condizione.
Quello che invece credo vi possa interessare é il modo in cui la Roma viene considerata all’estero.
Qui a Budapest c’é quasi un culto della Roma e di Totti e De Rossi in particolare. La locandina pubblicitaria dell’evento, pur trattandosi della festa del Vasas, aveva Totti assoluto protagonista.
A fine primo tempo hanno intervistato un nazionale ungherese e la prima domanda é stata:
“Ti é capitato di giocare contro la LEGGENDA Totti?”
e lui: “Sí, ho avuto questo grandissimo onore affrontandolo una volta con la nazionale”
In studio si é quasi sempre parlato di Roma, tanto che ad un certo punto si é dovuto dire:
“Beh adesso peró due parole anche sui padroni di casa…”
Considerate che tra gli spettatori ungheresi (non tantissimi per la veritá) gran parte era venuta per vedere i campioni della Roma.
Una cosa devo dire ha un pó stonato: i cori contro la 3a squadra di Milano.
Ragazzi noi i burini non ce li dobbiamo filareproprio, nel mondo siamo noi a rappresentare calcisticamente i colori dell’Urbe, nessun altro. Questo il mondo lo sa. In anni che sto qui e gioco a calcetto con ungheresi c’é sempre qualcuno con la nostra maglia. Non ho mai visto niente di biancoceleste. Non vi dico neanche quello che i commentatori ungheresi hanno detto della famoso Lazio-Inter di qualche tempo fa, ve lo lascio solo immaginare…
Perció usciamo da questo provincialismo, lasciamo altrui l’onere perseverare nello schifo…
Un caro saluto a tutti i veri romanisti.
Ciao, sono stato a Budapest ieri e ho visto la partita con i miei fratelli romanisti.La nuova Roma mi fa piacere, xche si vede un nuovo stile di giocare con grande pressing in fase difensiva, e sopratutto- molto ma molto correre e muovemienti tattici. Nasce una squadra stupenda, e con 3 o 4 nuovi acquisti, in linea difensiva particolare, sara bello ancora vedergli in campo. Non vedo l’ora. Ciao a tutti e sempre FORZA ROMA!
grazie per questo forse qualcuno in più capirà il motivo principale del rinnovo a Totti.
E grazie anche per Borriello, perché io credo fermamente che sarà fondamentale, e che un giocatore cosi serva al 100%.
Ciao
possiamo prendere Higuain anche senza vendere Borriello (è un’opinione, se pò dì?)
Spero sia cosi…sarebbe da pauraaa
E’ controproducente.
Come si fa,in caso di acquisto di Higuain,a tenere un giocatore non adatto al tipo di gioco che useremo e dall ingaggio pesante come Borriello??
Poi non troverebbe spazio…e a quel punto oltre a scontentarlo lo svalorizzi pure!
__________STEKELENBURG____________
VAN DER WIEL___KJAER___JUAN___ANGEL
___GUARIN___DE ROSSI___FERNANDO___
_____BOJAN____TOTTI____LAMELA_____
concordo su tutto tranne che su fernando e guarin.
Fernando è la fotocopia di De Rossi perciò non va bene in quel ruolo. Guarin non mi piace
Freddy Guarin e un grande giocatore- gioca in una maniera incredibile. Vedi le sue video o statistiche, anche se la matematica non puo mostrare tutte le valori. Fernando non conosco, ma Freddy sto seguando, e sono impressionato. Se la Roma avrebbe una opportunita di comprarlo, deve farlo.
Per chi ha visto la partita, come lo avete visto totti? secondo me fisicamente stava bene, ha corso molto, soltanto che gli è mancato qualcosa, non so..
comunque a mio parere borriello a destra è sprecato, li serve un altro giocatore…
totti come borriello ieri scandalosi…..
difatti le migliori occasioni sn venute tutte nel secondo tempo cn loro fuori e cn caprari e okaka (e questo dice tutto)
a mio dire loro due nn sono adatti a questo ruolo xk lenti
spero si prendi un altro attaccante e si cedi borriello (solo xk nn si può cedere totti)
mi dispiace ma è la realta dei fatti borriello quest’anno nn giocherà da prima punta e siccome da esterno fa veramente schifo……….
io spero in questo attacco:
lamela bojan higuain
secondo me totti ha bisogno di giocare per riprendere bene la forma, su borriello è vero a destra non va proprio, io prenderei uno a destra non so, nilmar, e totti e borriello ad alternarsi al centro, ricordiamo che totti non è piu un pischello…
si ma questo modulo nn prevede giocatori dalle caratteristiche di borriello nemmeno al centro (vedi barcellona) poi lo si capisce dal fatto che luis enrique non li alterna bensi marco gioca li a destra e nel secondo tempo mette sempre verre punta centrale che è piu agile e crea gioco……di marco meglio okaka in quella posizione che è più agile e salta l’uomo
e ribadisco che cn la cessione di vucinic più quella di borriello possiamo prendere gente alla higuain 🙂
a parti invertite lamela higuain bojan
Totti ha fatto qualche assist per lanciare gli altri (al solito), ma non ha mai tirato. Si è visto che è un po “disorientato” in questo modulo. Secondo me nel 4-3-3 deve ancora abituarsi. Vedremo come andrà.
Borriello invece ocme un pesce fuor d’acqua. I pochi palloni che gli arrivavano non riusciva a controllarli o a renderli utili.
per chi non l’ha vista, molto interessante la partita di ieri (temendo di essere troppo spregiudicati, vista la pochezza degli avversari, meglio vincere 1 a 0 che 4 a 3). enrique comincia a convincere anche uno scettico come me sulla sostenibilità del modulo.. il 4-3-3 con i terzini superoffensivi in realtà maschera un 3-4-3 dove i terzini giocano sulla linea di cetrocampo ed il playmaker di fatto fa il terzo centrale di difesa (non a caso, in mancanza di centrali di ruolo il mister ha fatto “esercitare” centrocampisti di rottura).. questo ci consente di avere equilibrio e di sfruttare al meglio le caratteristiche di alcuni giocatori (cicinho può fare il terzno di spinta; de rossi e viviani sembrano nati per fare quel ruolo; cassetti può fare il centrale se i centrali giocano quasi vicini al fallo laterale).. considerando le prestazioni di caprari e l’arrivo di lamela, la Roma è meno incompleta di quanto si possa pensare.. ancora maluccio sulle palle inattive.. totti in evidente ritardo di condizione.. steke sarà un valore aggiunto.. con le idee più chiare si possono mirare i prossimi acquisti..
Grazie della bellissima analisi..ieri sera sfortunatamente(ma non so quanto)ma sono uscito a cena fuori con una ragazza…la mia donna(la roma) ieri sera l’ho tradita con una ragazza!!xD!
Come ti sono sembrati viviani e caprari?
anche io alla tua età probabilmente avrei “tradito” la mia donna (la Roma).. poi col tempo ho messo le cose in chiaro (prima lei poi tutto il resto).. caprari e viviani ottimi ieri.. se mostrassero la stessa maturità ed intraprendenza anche con squadre di livello superiore li riterrei pronti per il grande salto..
e’ la prima volta che non mi vedo una
partita della roma…ho 21 anni diciamo
che i primi anni le vedevo ma non capivo
molto e quindi diciamo ce sono 18 anni che
non tradisco la mia donna…ieri sera e’
stata la mia prima scappatella(ma te giuro
che meritava)diciamo che sentivo il
bisogno di farmi un amante per sfogarmi!
Sto avendo ragione dei giovani della roma,
da quanto mi dici tu anche ieri sera si
sono messi in mostra…ho visto solo il
gol di viviani…gran bel gol!
se vuoi vedere la sintesi della partita vai quà
http://www.youtube.com/watch?v=nfcrqAIqBVw&feature=related
come l’arrivo di Lamela? è arrivato a roma?
Sta facendo il mondiale under 20 e se arriva in finale ci sta fino al 24 agosto…quindi se lo vogliamo vedere in campo dobbiamo aspettare la seconda di campionato!
ok 🙂
Io credo sinceramente che dovremmo dare via anche Borriello. Sulla destra non rende, non ha le caratterisitche per farlo, e fra un pò mi aspetto pure che inizierà a mugugnare. Non discuto il valore del giocatore, ma in questo modulo lo utilizziamo male…metti un altro bojan sulla destra e diventiamo molto più pericolosi. Concordo con chi dice che Borriello dovrebbe alternarsi con Totti al centro dell’attacco, considerando che il capitano non potrà rendere al massimo in tutte le competizioni…purtroppo qualche annetto inizia ad averlo…ma se Borriello non accetta di essere questa parte del progetto per me è meglio che vada…
se va via anke Borriello allora PRETENDERO’ l’arrivo d Higuain
clo bioriello quel ruolo e praticamente inutile non dialoga mai con il terziono o con la punta piu vicina,quando si trova spalle alla porta rida sistematicamente la palla a centrocampo e inguardabile,non so se hai notato la differenza di gioca dalla parte di bojann e angeel….
non e’ tanto il problema di darlo via..sarebbe invece ottimo tenerlo e qui NASCE IL PROBLEMA TENERLO IN PANCHINA O ALTERNALRLO CON TOTTI…………….
ciuffa nella testa di enrique e nella sua filosofia di gioco e anche perché e il suo ruolo naturale e bojan il sostituto di totti,per assurdo si dovrebbe andare a cercare un sostituto per lui quando giocherà centrale….
FORMAZIONE IDEALE
4-3-3 All: Luis Enrique
Stekelenburg (Romero)
Heinze(Cicinho)
N.Burdisso (Heinze DC)
Subotic (Juan)
Angel Valdes (Cassetti)
Shaqiri (Perrotta)
De Rossi (Viviani)
Lamela (Lucho Gonzalez)
Marin (D. Costa)
Totti (Tallo-Caprari)
Bojan (Podolski)
Shaqiri e Lamela mezzale più altri 3 attaccanti??nn è fattibile
Cmq una cosa… era un’amichevole e tutto quanto ok… però una cosa rimane uguale alla roma…. crea tanto, ma segna poco. é da quando seguo la roma che vedo tanti gol sbagliati. Vuoi per il portiere, vuoi perchè la palla esce di poco, vuoi per un rimpallo, vuoi per un palo… serve più cinismo. Altrimenti si rischia di prendere sempre quel gol che nega la vittoria perchè si è sprecato troppo.
tutto questo lo avevo notato nella partita cn il Sudtirol al ritiro dove xò c’era un certo Mirko Vucinic ke l’ha buttata dentro 2 volte, se no è capace ke finiva 1-0 anke quella
cm ho detto ieri la partita nn l’ho vista, poi mi sn beccato 6 pollici rossi(d cui tanto 3-4 sono del troll palermitano ke si aggira ancora cn molti nick) xké ho detto ke è preoccupante vincere 1-0 contro una squadra ke in campionato ha perso tutte e 3 le partite, ha fatto 3 gol e ne ha subiti 11
lì davanti deve arrivare un sostituto d Vucinic ke si avvicini almeno al suo livello xké Mirko 10-15 gol a stagione te li faceva, se c mettiamo Shaqiri ke 10 gol li ha fatti in tutta la sua carriera…beh, penso nn servano altri commenti
puoi avere anke dei fenomeni lì davanti, se nn la buttano dentro nn serve a niente
Ancora con questo traditore di Vucinic.Se ti piace tanto,tifa la Rubentus.Uno da Roma che se vuole andare a la Rubentus e sbaglia i gol a porta vuota sapendo che giochera a Torino il prossimo anno,a me fa schifo e lo oddio!!!Se sei veramente romanista:Basta con questo giuda!!!
Appunto era un’amichevole ed andava interpretata come tale, si poteva anche perdere, e preoccuparsi solo di vedere gli schemi di gioco, tanta gente nuova e giovane, valeva la pena, e secondo me deve essere così, vedere gli schemi. Io ho visto anche un buon numero di tiri da fuori, non è vero che non abbiamo mai tirato. La “vecchia” Roma, non tirava mai da fuori.
Io non mi adagerei troppo sull’amichevole. Le occasioni ci sono state e, amichevole o no, bisogna buttarla dentro. Basta solo un po piu diconvinzione da parte dei giocatori!
Finalmente potrò dare ragione (visto che mi ci sono sempre scontrato) a chi dice largo ai giovani! Questi sono giovani su cui contare, non sono una scommessa, sono già una certezza. Sicuramente Bojan come titolare (sapevo il suo valore) e Viviani come panchinaro di lusso (bella scoperta per me) almeno per ora, e in un futuro, non troppo lontano, come titolare. Mi spiace solo per un ragazzo fantastico: Okaka. Troppo delicata come situazione, giustamente vuole giocare, e se viene mandato via, vuole andarsene a titolo definitivo. Io credo, visto che stiamo costruendo una nuova Roma, che vada tenuto, e gli vada dato spazio, quest’anno dobbiamo capire certi schemi, possiamo permettercelo, mentre in futuro dobbiamo solo giocare per vincere. Quindi secondo me, Okaka, ora, o mai più 🙁
Okaka sinceramente nn so cosa abbia fatto d male, l’ultimo ricordo ke ha lasciato a Roma è il tacco al Siena xò lo insultano tutti…bah
Ma anche se avesse fatto delle cose indecenti, io, come ho scritto in un’editoriale, non trovo giusto, offendere chi si impegna. Ovvio, se uno si impegna, ma non rende, non è un buon giocatore, ma non trovo giusto rimarcarlo continuamente e offenderlo. Ad ogni modo, io credo, che Okaka, sia un oggetto misterioso, non ha mai avuto spazio per dimostrare veramente se è un buon giocatore o meno, ma credo, che i numeri li abbia. Al di la, che lasci l’AS o meno, spero che abbia spazio ovunque vada a giocare, perchè umanamente merita di essere messo in condizione di esprimersi, a differenza di molti altri, che hanno preteso e dimostrato di essere discontinui per il loro carattere viziato.
beh qnd le occasioni gliele hanno date nn mi sembra ke abbia fatto schifo, 3 gol in Europa League l’anno scorso, un rigore guadagnato contro il Palermo al 3-3 con quel campaccio dove nessuno riusciva a giocare poi è entrato lui e si è preso il rigore e poi il tacco al Siena
insomma, a me così pippa nn sembra
mi sembrava piu in forma del solito okaka meno potente piu agile.io sono sempre stato un suo sostenitore e che e’ stato sfortunato col bari infortunandosi.
e’ chiaro che co altri prestiti lui e ‘ sempre a rischio panchina perche’ nessuno ti fa il favore senza guadagnarci a meno che era il bari che gli servivano punti per salvarsi.con i prestiti o comproprieta’ che ci guadagnano poco nn te li fanno giocare .
quindi ora okaka e’ al punto di svolta io lo dico per lui andasse ad affermarsi in qualche altra squadra .qui’ nn trovera’ spazio che meriterebbe.certo che con lamela bojan totti borriello o il suo sostituto il nilmar di turno sarebbe panca fissa ,e nn e’ piu il verre da tenere zitto e aspetta.
cmq COMUNICATO PER SIMPLICIO:simplicio per favore nn t’incaxxa potrai dimostrare il tuo valore quanto vorrai pero’ capisci che quando una societa’ ha altri obbiettivi per favore un po’ di orgoglio.dai grande derby pero’ la societa’ ha altri obiettivi per favore non fare come il 32 tu sei un persona corretta e se vedi che non c’e’ piu spazio per te perche’ essere senza orgoglio ?
grande VIVIANI .merita il posto titolare sempre detto.soprattutto dopo il campionato primavera che ha fatto e la grande semifinale che fece.
l’avevo detto che Luis doveva vederlo e giudicarlo e si sta giocando alla grande le sue possibilita’.
a viviani serve la spinta che ebbe derossi nel 2003 da capello.se la merita.
e gia’ che ci sto via derossi ! e le sue richieste assurde esagerate e come fosse il capitano determinante di questa squadra.non e’ non sara’ mai Totti.Totti non ha mai abbassato il suo rendimento .statistiche alla mano media voti di ogni stagione.derossi e’ stato un giocatore da 7/8 per due tre anni poi e’ calato paurosamnte,e non abbiamo piu tempo di aspettarlo e addirittura dargli denaro in piu in una societa’ che sta facendo giustamente una politica saggia. altre squadre si possono permettere di rischiare per cercare un recupero che da anni lo si aspetta,con soldoni da poter rischiare direi buttare.sono squadre che se lo possono permettere di rischiare .noi no e non dobbiamo regalare soldi a chi non rende da anni.
basta c’e’ gente piu’ determinata senza tirar gomitate che non condiziona lo spogliatoio ma che sputa sangue in campo.forza viviani forza Roma.non bisogna essere per forza Totti dal rendimento da 8 per poter pasare dal vivaio alla prima squadra si puo’ essere un giocaore dal 6.5/7 fisso per starci.
e viviani merita il posto.
cmq ieri sera
grandi spunti di bojan ieri sera .spero tutti incomincino e integrarsi meglio e il fraseggio sempre piu alto in percentuale.bravo greco da 6.5/7
t avevo già risposto nell’altro post, nn so se l’hai letto : De Rossi nn è ke è stato messo subito titolare, ha iniziato prima a giocare gli ultimi 30 minuti e poi ha giocato gradualmente sempre d più
cn Viviani deve essere fatta la stessa cosa ma nn puoi metterlo subito titolare, anke Totti ha dovuto aspettare un po’ x diventarlo
innegabile che derossi gli fu data una spinta super. gioco’ anche titolare in quel campionato.e non dobbiamo solo aspettare le stagioni che stamo a fa schifo come la stagione dopo che non c’era remore nel far giocare tutti i giovani e fare affermare derossi a titolare fisso e scoprire aquilani meglio.
d’altronde Luis e saba sono della stessa mia opinione: la carta d’identita’ non conta una ceppa nel calcio chi e’ forte lo e’ sempre chi e’ determinato lo e’ anche a 18 anni.
solo qui’ da noi i giovani sono scoperti a 24anni in serie a.
e non bisogna per forza essere un Totti per essere promossi direttamente dal vivaio a prima squadra.ripeto si puo’ essere da 6.5 e meritarsi il posto.cmq Totti e’ un fuoriclasse del calcio nn lo volevo metter in questo discorso,pero’ visto che lo hai messo in mezzo per l’eta’.lui gioco’ pochissimo ai 16 17 anni ma con mazzone gia ai 18 era fisso titolare quasi.ricordati ancora la piu’ giocane coppia d’attacco della roma con Totti delvecchio all epoca contro il milan dei vecchioni vierchowood baresi.cmq nn c’entra una ceppa il discorso di Totti ce lo hai messo tu in mezzo per il discorso eta’.io non ho nessuna intenzione di metter nello stesso discorso Totti viviani.anzi dico proprio che bisogna capire che se anche non si se’ Totti ma si e’ gicoatori dal 6.5 /7 fisso si puo’ essere un titolare passando dalla primavera alla prima squadra con tutta la fiducia e il supporto possibile che tutti noi tifosi dobbiamo dargli.io il paragone lo facevo con derossi che da un bel po non e’ piu efficiente e addirittura chiede cifre fuori dal mercato se non per qatariani.e noi nn possiamo rischiare soldi per regalarli cosi’ perche’ lui fa il prezioso fa finta di dire che andrebbe via e ci mangia sopra chi lo chiama danielino e lo vorrebbe titolare pure perdendo tutte le partite .forza viviani merita er posto di derossi
ma davvero te venderesti de rossi per mettere le chiavi del centrocampo a viviani?…spero che tu stia scherzando bisogna farlo crescere rischi di bruciarlo dopo 4/5 partite sbagliate per favore obbiettivita,de rossi nel suo ruolo e uno dei 2/3 piu forti d’europa….
bojan è fenomenale: abbiamo preso un mostro nel drlibbling, rapido ed anche piuttosto cinico sotto porta… daje roma daje !!!
A me viviani ricorda AGOSTINO DI BARTOLOMEI 🙄
hanno tutti paura di segnare..
il capitano, bojan e borriello li vedo bene giocare assieme..
hanno qualcosa di simile dal vero tridente delle meraviglie totti-montella-cassano..
pero’ hanno tutti paura di segnare..
tranne il mitico viviani!
bojan è perdonato,è la sua prima partita,più che paura di segnare è paura di sbagliare…quello che mi preoccupa è il capitano che non sta bene e borriello che sulla destra non se po vede….
si sa che la roma e’ snaturalandia..
spalletti faceva giocare menez e batista nelle posizioni sempre sbagliate
totti sicuramente e appesantito dal carico de lavoro e ancora deve trovare filing con bojan come normale che sia ma come al solito a fatto vedere qualche giocata delle sue,boriello invece in quel ruolo e inutile non ha la tecnica e lo sprint che serve per essere incisivo….mi spiace per lui ma in quel ruolo non e adatto e anche se lo metteresti da centrale non renderebbe comunque perche quello che gli si chiederebbe di fare non e nelle sue corde…..
QUESTIONE DI FILING BRODER.. UI ARE DE UORD
ieri purtroppo la partita nn l’ho potuta vedere, ma se siamo riusciti a vincere cn uno striminzito 1-0 contro una squadra ke nel suo campionato ha perso tutte e 3 le partite segnando 3 gol e prendendone 11 è preoccupante
anche la tua squadra a perso….
a te manco te rispondo, anzi t avevo chiesto d evitarmi anke xké so benissimo ki sei
se vedeva che non abbiamo infierito più de tanto,è solo che era il loro centenario e non volevamo ridicolizzarli
mah nn lo so xò io inizierei a preoccuparmi xké pure 3 anni fa abbiamo perso contro lo Steaua Bucarest e 5-0 cn il Tottenham e tutti a dire ke erano solo amichevoli e ke nn si impegnavano e invece…erano dei preavvisi, cm lo è stato l’anno scorso il 5-1 cn l’Olimpyakos
era un altra Roma….e in quella partita in porta c era pippa Artur!
E’ stata più o meno la partita da “roma”. Ha creato una decina di occasioni da rete (forse qualcuna in più), ma solo una volta l’ha buttata dentro. Il vasas praticamente non ha mai fatto un tiro in porta.
lamela ha giocato?com’è stato?
io sono molto curioso di jose angel, secondo me ci darà molte soddisfazioni!!
Lamela sta ai mondiali
Soltanto due parole per Bojan: FA PAURA!!!!
Tra lui e Lamela ne vedremo delle belle.
I laziali sono avvisati, quest’anno al derby si faranno molto male.
Sabatì pijace Kjaer, Casemiro, Shaquiri Nilmar, e siamo al completo..
Sicuramente arriveranno 2 centrocampisti,kjaer casemiro,nilmar e un altro shaqiri e un attaccante esterno sarebbe troppo 😉
Bojan, un giocatore, un fenomeno, anche se non ho potuto vedere la partita, da quello che ho letto ha fatto tutto.
Borriello a destra non mi piace, serve un giocatore veloce esterno al posto suo, in quel ruolo siamo al completo, se Borriello accettasse di fare il sostituto di Totti, io lo terrei, altrimenti è meglio una sua cessione a 11-12 milioni, non meno.
Inoltre la Roma ha pubblicato un comunicato ufficiale, un massimo di 100 milioni per la Roma in 3 anni: 50 quest’anno, 40 il prossimo e 10 per il terzo, così sembrerebbe, a meno che la Roma già non si autofinanzi, si perché abbassando il tetto ingaggi di 20 milioni di euro, più 20 milioni di euro in più di ricavi rispetto agli scorsi anni, metterebbe sul mercato ogni anno 40 milioni di euro.
Su alcuni giocatori sono d’accordo con te, su altri io prenderei:
1 portiere: Romero 2-3 milioni
1 difensore centrale: Subotic o Lugano o Rolando o G. Milito del Barça. 7-8 milioni
2 Centrocampisti: Shaqiri 8-10 milioni e
Lucho Gonzalez 7-8 milioni + (un terzo centrocampista in prestito oneroso, con riscatto, magari uno già bello giovane e forte alla Pastore)(Anche se prenderei Casemiro, ma l’Inter è in vantaggio perché venderebbe al M. UTD Snejder a 40 mln).
2 Attaccanti: Marin 10-12 milioni e Nilmar o D. Costa o Podolski (premettendo che Higuain è un sogno impossibile) 12 milioni. Considerando che abbiamo acquistato un giocatore Tallo, che a sentir dire sia un ’92 molto forte. Ma preferirei per esempio prendere 3 attaccanti se andassero via Bertolacci, Okaka e Boriello: Marin + D. Costa 12 + 12 e Podolski in prestito con riscatto.
FORMAZIONE IDEALE
4-3-3 All: Luis Enrique
Stekelenburg (Romero)
Heinze(Cicinho)
N.Burdisso (Heinze DC)
Subotic (Juan)
Angel Valdes (Cassetti)
Shaqiri (Perrotta)
De Rossi (Viviani)
Lamela (Lucho Gonzalez)
Marin (D. Costa)
Totti (Tallo-Caprari)
Bojan (Podolski)
VAI SABATINI!!!
ANCORA UN PICCOLO SFORZO, PRENDI QUESTI GIOCATORI E POSSIAMO VERAMENTE PUNTARE IN ALTO, SENZA DIRE QUANTO PER SCARAMANZIA, MA MOLTO IN ALTOOO!!!!
solo al derby stai a pensa e’ riduttivo.chi s e li incula.
io sto pensa a lamela che servito da un imbucata di totti fa un pallonetto al milan sotto la sud e a braccia aperte festeggia .
bojan che sara’ un montella ancora piu tecnico con un bolide. che sfonna le porte da tutte le parti all inter alla rubentus ar milan .
e ai buranazzi manco ce da pensacce .ce mancherebbe pure sprecasse troppo pe quelli se proprio dovemo sprecacce ahahhah sfonnamoli!.
in europa league porca puttana quest anno dovemo fa er bucio a tutti.no mercy
per chi non ha visto la partita bojan e’ nato per il pallone idem lamela.e entrambi sono tecnici e hanno un tiro bolide.
cmq due belle sassate a testa da parte di lamela totti lamela gliele farei spreca’ volentierei un po di energie pure al derby.cosi’ s’azzitano proprio .io dico di nn pensalli perche’ nn li ascolto proprio dovete fa lo stesso tutti noi della Roma lasciamoli perde nel loro brodo di schifossaggine e che vivono solo per gufarci.sfonnamoli ma nn sprecamo troppe parole pe loro
intendo che ieri bojan ha dimostrato il dribbling secco velcocissimo e tiro.lamela al mondiale anche contro l’inghilterra ha tirato due tre bombe