Spalletti: “Un risultato bugiardo”

Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Roma, a Sky al termine di Roma-Inter, partita valevole per la settima giornata del campionato di Serie A.

Cosa salva di questa partita?

La gara è stata determinata da alcune disattenzioni, ma il risultato mi sembra bugiardo. Loro sono riuscito a concretizzare le occasioni, però il 4-0 è troppo per quanto si è visto in campo. Il primo gol è stato dubbio, sul secondo c’è stato un errore in copertura. Loro stanno attraversando un bel momento, giocano bene, sono determinati, hanno 9 uomini sottopalla, hanno disponibilità per la squadra.

Alla Roma manca la compattezza dello scorso anno?

E’ chiaro che stasera le squadre in alcuni momenti sono state lunghe. Quando il momento è difficile e hai l’assillo di dover fare per forza gol, ti va tutto storto.

Come l’ha visto Totti?

Ha fatto delle buonissime giocate. E’ stato dentro la partita, ora bisogna andare a ricercare ancora più concretezza.

Lei guarda il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?

Si cerca di fare tutte e due. E’ chiaro che se si va trovare solo difetti, non si danno meriti alla squadra. Questa situazione qui qualche scompenso lo crea nel nostro ambiente, dovremo accettare qualsiasi cosa accadrà.

Non c’è il rischio di abituarsi alle sconfitte?

Non esistono mai sconfitte dolci. Ora bisogna andare a riparare con sostanza e continuità, senza lasciar scappare niente, senza abbassare attenzioni o voglia.

Condividi l'articolo:

26 commenti su “Spalletti: “Un risultato bugiardo””

  1. e ora sotto con il chelsea,ho letto cosa ha detto baptista”possiamo fare punti,siamo forti etc etc”solite cavolate……..a Londra questa roma non ha speranza.Altra sveglia in arrivo,basta creare illusioni inutili.Quest’anno i nostri cadaveri si sentono arrivati e questi sono i risultati

    Rispondi
  2. a questo punto pure io non la vedo per niente bene… la partita di ieri la vedevo come la partita o della svolta o del tracollo!!

    Rispondi
  3. [quote comment=”34181″]risultato bugiardo??? se l’inter non si fermave ce ne faceva altri 3!! dove sta sto risultato bugiardo, che cavolo di partita ha visto, e che cha cavolo di partite vede ogni volta!!!
    Ennesima umiliazione per noi tifosi dopo manchester e non dimentichiamo il 4-1 dell’anno scorso sempre contro l’inter!!!
    IO IERI SERA HA DIFFERENZA DELLA CURVA HO COMINCIATO A FISCHIARE DOPO IL 4° GOL (e fino a ieri l’avevo sempre sostenuta la squadra)!!![/quote]
    spalletti è chiaramente confuso.Il giocattolo si è rotto e lui non riesce a dare nessuna spiegazione valida……….prevedo altri dolori

    Rispondi
  4. risultato bugiardo??? se l’inter non si fermave ce ne faceva altri 3!! dove sta sto risultato bugiardo, che cavolo di partita ha visto, e che cha cavolo di partite vede ogni volta!!!
    Ennesima umiliazione per noi tifosi dopo manchester e non dimentichiamo il 4-1 dell’anno scorso sempre contro l’inter!!!
    IO IERI SERA HA DIFFERENZA DELLA CURVA HO COMINCIATO A FISCHIARE DOPO IL 4° GOL (e fino a ieri l’avevo sempre sostenuta la squadra)!!!

    Rispondi
  5. Sono d’accordo con Spalletti sul risultato bugiardo, purtroppo era unìaltra manchester, e un’altra roma – inter dell’anno scorso 15 tiri in porta in 3 partite 15 goal, solo a noi succede.

    Ma quando perdi 4-0 in casa, e hai perso 5 partite su 9, dovresti stare zitto, mettere il silenzio stampa, andare in ritiro e ripresentarti dopo tre vittorie consecutive.
    :22:

    Rispondi
  6. risultato bugiardo????????????????????a spalletti lo sai che c’è????ma va………..te e tutte quelle signorine che vanno in campo……………….
    x tutto il sito
    state continuando a dare alibi a loro………….non va bene…………perchè non sono stati bombardati di fischi????sta curva de merda buona solo a fare comunicati inutili………………….

    Rispondi
  7. [quote comment=”34152″]Xsalernitano : nessuno criticava la società quando stavamo a vincere lo scudetto???

    mi ricordo un bel po di persone che avevano detto che o si vendeva o si faceva questa fine(poi proprio così e così in fretta non se lo immaginava nessuno)[/quote]
    Eh già ma noi saimo una grande famiglia…non c’era infatti il nuovo grande acquisto della Roma ieri seduto vicnino alla presidentessa mesta, mesta?

    Rispondi
  8. Xsalernitano : nessuno criticava la società quando stavamo a vincere lo scudetto??? mi ricordo un bel po di persone che avevano detto che o si vendeva o si faceva questa fine(poi proprio così e così in fretta non se lo immaginava nessuno)

    Rispondi
  9. a bingo bongo ancora ,solo te voi che va via spalletti?dimme te un sostituto all’altezza di spalletti ,zaccheoni è ,sandreani è mazzone è zeman è collantuono è ma non me fa ride qui solo spalletti ti puo tirare fur dalla merdaaaa con gli allenatori che stanno in giro adesso sensa panchina te ciaffoghi nella merdaaaaaaaaa. sono stato chiaro adessoooooooo :22:

    Rispondi
  10. pure a me me brucia il culo ma bisogna ammettere che la roma di stasera come gioco è stata la migliore dall’inizio della stagione. e questo credo per merito del capitano…poi non è colpa di spalletti se ogni squadra che gioca contro di noi fa gol su ogni azione…non bisogna attaccare la società, perchè la società è la stessa dell’anno scorso e l’anno scorso mi pare che nessuno la criticava quando stavamo per vince lo scudetto e stavamo tra le prime otto d’europa….quest anno sta andando così….ci riprenderemo e torneremo ad essere la magica, torneremo ad incantare e ci riprenderemo le notre rivincite

    Rispondi
  11. Chi critica spalletti dovrebbe essere registrato e segnalato per quando poi si riunirà al carro della roma che tornerà bella come negli anni scorsi.
    Siete degli ingrati, con una rosa nettamente inferiore di quella di capello abbiamo centrato per due volte i quarti e apprezzamenti da tutta europa.
    Stasera io ho visto tante ingenuità e molta sfiga e ad ora non ho ancora visto ibra in gioco sul primo gol….
    Ritorneremo!!!!!!!!! FORZA MAGICA; FORZA CAPITANO!!!!

    Rispondi
  12. tutto vero però dobbiamo ammettere che contro la roma basta tirare in porta ke la palla entra noi possiamo giocare tre giorni consecutivi e non facciamo gol vedi anche siena tre gol sbagliati alla prima azione ci puniscono con il genoa presi due gol irregolari e a noi uno buonissimo annullato a l’inter il primocon dieci amoviole quasi non si capisce però il segnaline vede subito gol pultroppo vedo un anno negativo

    Rispondi
  13. si perche cambiando allenatore te pensi che sia meglio ma fai il bravo , ma te ricordi prima de spalletti ne abbiamo cambiati 5 i un anno e abbiamo rischiato la retrocesione , i giocatori devi cambiaaaaaaaaaaaa……….i soldi devi aveeeeeeeeeeeeeee e bastaaaaaaaaaa il resto sono parole parole paroleeeeeeeeeeeeeeeee.spalletti ne ha gia fatti de miracoli e lo rifarà pure stavolta………………………….. :21:

    Rispondi
  14. [quote comment=”34098″]questa non te la passo bingo bongo ricordati quello che a fatto spalletti per la roma con giocatori mediocri ti a portato tra le migliori squadre d’europa,tu metti in mano l’inter a spallitti poi vedemo ,sono i giocatori che non vanno ,e la società non all’altezza delle grandi squadre europee.ma se cicihno non sale a fare il fuorigioco ma che centra spalletti .ma se aquilani è inguardabile e de rossi che la porta la prende solo in nazionale e non paralare poi di tutti gli infortuni che avuto ma che centra .i giocatori e dirigenza si devono vergognare …………………:16:[/quote]
    IL CICLO E’ FINITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    DOBBIAMO ASPETTARE LA RETROCESSIONE PER CAPIRLO O VOGLIAMO PROVVEDERE IN TEMPO PER SALVARCI?????

    Rispondi
  15. questa non te la passo bingo bongo ricordati quello che a fatto spalletti per la roma con giocatori mediocri ti a portato tra le migliori squadre d’europa,tu metti in mano l’inter a spallitti poi vedemo ,sono i giocatori che non vanno ,e la società non all’altezza delle grandi squadre europee.ma se cicihno non sale a fare il fuorigioco ma che centra spalletti .ma se aquilani è inguardabile e de rossi che la porta la prende solo in nazionale e non paralare poi di tutti gli infortuni che avuto ma che centra .i giocatori e dirigenza si devono vergognare …………………:16:

    Rispondi
  16. Credo che la cosa più brutta in questo momento è quello di non provare neanche più rabbia ma solo disperazione :9:
    spero che in un modo o nell’altro riusciranno e riusciremo ad uscirne
    io ho visto la partita fino all’entrata di menez e alla sua prima giocata perchè nn avevo più forza morale.Qualcuno mi può dire come ha giocato il francese?

    Rispondi
  17. solite parole di circostanza…………..Se non alzi la voce vieni travolto caro Luciano. e poi cambia schema,basta con Taddei e cicinho titolari!!!!

    Rispondi
  18. Risultato bugiardo?????
    SENTI MA SPARISCI DALLA VISTA DI TUTTI NOI…
    SEI LA VERGOGNA IN PERSONA… MA CHE RAZZA DI PARTITA TI SEI VISTO SI PUO’ SAPERE??????
    ______________________________________________
    Ahò ha ancora il coraggio di dire: “cercheremo di fare meglio nelle prossime partite”, oppure: “ho visto una prestazione tutto sommato a tratti positiva e bisogna ripartire da lì”………………. INCREDIBILE!
    Dimettiti e prova a salvare la faccia…. VAI AD ALLENARE IL BENEVENTO, O IL POTENZA, O COMUNQUE VEDI UN PO’ TU… BASTA CHE SPARISCI!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento