Meno male c’è Nico!

Nella sciagurata stagione giallorossa, tra i pochissimi a salvarsi c’è Nicolas Burdisso, ormai insostituibile perno della retroguardia romanista causa infortunio di Mexes e di un Juan irriconoscibile. Arrivato in prestito gratuito dall’Inter nell’estate 2009, non ci ha messo molto a conquistarsi la fiducia del Mister e della tifoseria, grazie a prestazioni sopra la media che hanno fatto accomodare, causa anche infortuni, Philippe Mexes. Dopo una tribolante trattativa durata tutta l’estate, la Roma acquisisce a titolo definitivo il bandito per 8 milioni (considerati eccessivi perchè il giocatore era in scadenza di contratto con la società nerazzurra). Ma l’inizio di stagione per il Nico è tutt’altro che in discesa: la resurrezione di Mexes ed un Juan insostituibile (prima di cadere in disgrazia), portano l’argentino ad accomodarsi spesso in panchina, causa anche prestazioni al di sotto delle aspettative. Ranieri, colui che ne ha voluto la riconferma a tutti i costi, gli ha puntualmente preferito sia il francese che il brasiliano. Da mesi a questa parte è tornato il vero Burdisso, complice il declino interminabile di Juan e l’infortunio di Mexes (segnale divino?). In quest’ultimo periodo è stato sicuramente tra i meno peggio, mettendo pezze a destra e a manca ad una difesa a tratti inguardabile. Bisogna ripartire da lui nella nuova Roma e, chissà, magari con affianco un bel difensore di prospettiva.

Condividi l'articolo:

22 commenti su “Meno male c’è Nico!”

  1. grande uomo e grande leader difensivo …mi immagino se c’era ancora panucci insieme avremmo preso la metà dei gol quest’anno…signori giocatori con questa mentalità dobbiamo assolutamente prendere,duri e incazza..ti!!!!!!

    Rispondi
  2. ole ole ole ole nico nicooooooooooooooo.
    grande burdissoooooooooooooooooooo.
    il bandito è nostroooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo nn si toccaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Rispondi
  3. io come finale di stagione…Punterei sull’accoppia dei fratelli Burdisso visto mai che Burdissino vicino al fratello fa dei partitoni ed e’ pure forte io lo proverei…Juan e Loria al momento so improponibili….

    Per il Futuro prenderei questi 3 giocatori come difensori centrali Bovo Kjaer e Andreolli(o magari qualche giovane italiano vedi Sini Brosco e Antei(primavera della roma))
    comunque non prenderei subotic perche’ e’ forte si ma costa 20 milioni(cosi ho sentito) e 20 milioni per un difensore con tutta la squadra da ricostruire non li spenderei….

    Sarebbe stupendo se il prossimo anno avessimo questa difesa:
    Fucile,Cassetti,Burdisso,Kjaer,Bovo,Andreolli,F.Coentrao,Crescenzi

    Rispondi
  4. El Bandito è assoluamente inamovibile, non scherziamo!

    Ho sempre detto che in difesa bisogna ripartire da lui, da Julio Sergio (magari come vice), da Cassetti (come vice) e da Riise.

    Rispondi
  5. Luisao è lento.
    Per me nella Roma d’adesso si salvano
    Burdisso Borriello Totti Greco Pizarro.
    Utilizzabili: Juan Cassetti J.Sergio(panca)

    Elenco giocatori inutili
    Doni Perrotta Lobont Castellini Riise Brighi Rosi Taddei Simplicio G.Burdisso.
    Elenco giocatori svogliati o testa altrove
    Menez Vucinic De Rossi

    Rispondi
    • perrotta inutile? certo non è più quello di una volta ma è lui che corre per gli altri e fa il lavoro sporco senza mai mostrare atteggiamento svogliato in campo ce la mette sempre tutta

      Rispondi
  6. Kjaer penso sia un nome su cui dovremmo puntare per ricostruire la “nuova Roma”… è giovane, forte e conosce gia la Serie A!

    Altre cosa importante da dire è che il Wolfsburg rischia la retrocessione e questo potrebbe favorirci tantissimo per una ipotetica trattativa! ovviamente però bisogna battere la concorrenza delle altre…

    Rispondi
    • Concordo!!! Kjaer è un grande difensore!

      Purtroppo l’altro giorno il suo procuratore, intervistato, ha detto che il suo assistito non si muoverà dal Wolfsburg… spero che siano solo dichiarazioni di facciata, magari per fare un po’ il prezioso, però certo che se il Wolfsburg retrocede……………

      Rispondi
    • No, o meglio spero di no! è bravo ma visto che davanti a lui ad inizio stagione aveva Mexes, Burdisso e Juan..questo il campo l avrebbe visto poco o nulla (soprattutto se i 3 avevano il rendimento della stagione scorsa)! le prospettive di inizio stagione erano altre e quindi era chiaro che ha preferito andare altrove dove poteva giocare! 😉

      Rispondi
  7. E c’è pure chi lo critica… :S
    Lo considero fondamentale. Quando gioca male è sempre uno dei migliori, là dietro…e ho detto tutto. 😉

    Rispondi
  8. “Bisogna ripartire da lui nella nuova Roma e, chissà, magari con affianco un bel difensore di prospettiva.”

    Come Subotic. Non Luisao o giocatori sulla trentina, ma giovani affamati di vittorie e grandi palcoscenici.

    Rispondi
    • Sono d’accordo anch’io col preferire i giovani però bisogna anche dire che averne giocatori come Luisao non sarebbe affatto negativo. Si dice sempre male di Luisao ma è un difensore vero, insuperabile fisicamente e nel gioco aereo. I campionati si vincono anche con i giocatori solidi e Luisao lo è.

      Rispondi
      • Si ma è anche vero che sarebbe ora di trovare un giovane forte su cui puntare che può diventare una certezza! Luisao sulla carta potrebbe sostituire benissimo Juan (che è in netto calo) 😉

Lascia un commento