Forza-Roma.com | It’s done. L’ As Roma ha un nuovo presidente. Dopo 18 anni finisce l’epoca Sensi e inizia l’era DiBenedetto, 21° presidente della storia giallorossa e in assoluto il primo presidente straniero.
La firma sul contratto preliminare da oltre 500 pagine, (capite ora il perchè ci è voluto cosi tanto) arriva dopo una giornata interminabile, con continui ritardi, rinvii , notizie e smentite..
Deve ancora passare da Antitrust e Consob prima di essere considerata definitiva ma i giochi sono stati ormai fatti:
“Grazie a tutti, l’affare è concluso. Spero che possiate passare tutti un buon weekend. La trattativa è stata dura ma non ho mai pensato di mollare. L’ As Roma è una grande realtà ed ero determinato a superare tutti gli ostacoli”
LEGGI LA CONFERENZA STAMPA COMPLETA DI THOMAS DIBENEDETTO
I tifosi intanto sognano scudetti e grandi campioni, tournee estive e accademy sparse nel mondo alla ricerca di nuovi talenti. Le promesse in queste settimane si sono sprecate. Non sarà facile mantenerle tutte, serviranno tanti soldi, iniziando dai 50 milioni per rilevare il pacchetto di maggioranza e gli altrettanti con Unicredit per l’aumento di capitale.
Nelle sue prime parole da presidente, DiBenedetto si è dimostrato cauto, non ha fatto proclami, non ha promesso scudetti ma, al contrario, ha parlato di prendere i migliori manager e investire nel settore giovanile per far maturare nuovi talenti e portarli in prima squadra.
Un discorso che, pur deludendo alcuni tifosi, pare molto sensato, gli americani sanno che ci vorranno almeno 5 anni per il completare il progetto, prime tappe: sistemare il bilancio, svecchiare la squadra ed investire nel nuovo stadio.
Buonanotte a tutti amici giallorossi, finalmente la Roma ha una nuova proprietà. Grazie ai Sensi, saluti e baci e Welcome Mr. DiBenedetto, ora però faccè sognà…
G.B.