As Roma: Finisce l’epoca dei Sensi, Thomas DiBenedetto è il nuovo presidente

Forza-Roma.com | It’s done. L’ As Roma ha un nuovo presidente. Dopo 18 anni finisce l’epoca Sensi e inizia l’era DiBenedetto, 21° presidente della storia giallorossa e in assoluto il primo presidente straniero.

La firma sul contratto preliminare da oltre 500 pagine, (capite ora il perchè ci è voluto cosi tanto) arriva dopo una giornata interminabile, con continui ritardi, rinvii , notizie e smentite..
Deve ancora passare da Antitrust e Consob prima di essere considerata definitiva ma i giochi sono stati ormai fatti:
“Grazie a tutti, l’affare è concluso. Spero che possiate passare tutti un buon weekend. La trattativa è stata dura ma non ho mai pensato di mollare. L’ As Roma è una grande realtà ed ero determinato a superare tutti gli ostacoli”

LEGGI LA CONFERENZA STAMPA COMPLETA DI THOMAS DIBENEDETTO

I tifosi intanto sognano scudetti e grandi campioni, tournee estive e accademy sparse nel mondo alla ricerca di nuovi talenti. Le promesse in queste settimane si sono sprecate. Non sarà  facile mantenerle tutte, serviranno tanti soldi, iniziando dai 50 milioni per rilevare il pacchetto di maggioranza e gli altrettanti con Unicredit per l’aumento di capitale.
Nelle sue prime parole da presidente, DiBenedetto si è dimostrato cauto, non ha fatto proclami, non ha promesso scudetti ma, al contrario, ha parlato di prendere i migliori manager e investire nel settore giovanile per far maturare nuovi talenti e portarli in prima squadra.
Un discorso che, pur deludendo alcuni tifosi, pare molto sensato, gli americani sanno che ci vorranno almeno 5 anni per il completare il progetto, prime tappe: sistemare il bilancio, svecchiare la squadra ed investire nel nuovo stadio.

Buonanotte a tutti amici giallorossi, finalmente la Roma ha una nuova proprietà. Grazie ai Sensi, saluti e baci e Welcome Mr. DiBenedetto, ora però faccè sognà…

G.B.

Condividi l'articolo:

120 commenti su “As Roma: Finisce l’epoca dei Sensi, Thomas DiBenedetto è il nuovo presidente”

      • intantooggi Menez è stato il migliore eppure DDR ha giocato bene poi ciavemo Taddei che me sembra cià preso un corpo ntesta e poi parlamo delluscita de Doni co li pugni!!! Borriello……….vedrete nun sara riscattato e ce sta de mejo in giro Rosi nun lo vojo più vede!!

  1. Era destino, Roma e Boston stanno in pratica sullo stesso parallelo geografico !
    Adesso i lupacchiotti si chiameranno “wolverines”!
    Comunque sempre Forza Roma !

    Rispondi
  2. ma mai contenti i tifosi della roma prima tutti a volere uno che abbia un po di soldi ora nn va bene e rimpiangete la sensi ma per favore !!!! io rimpiango il sensi nn la sensi che per una poltrona ha rinforzato l’inter e il milan fin ora

    Rispondi
    • hei Charly io nun rempiango Rosella Sensi…ma tu sei capace di capire che questo proceso vergonioso di vendire AS roma nun e finito,,a la 31 juglio si finisce…capisci???con che mercato iniziamo nova stagione,chi lo fa???Baldini e Sabatini??questi uomini nun acetta un progetto senza concretezza..

      io rimpiango AS Roma e che sta accanendo oggi,speculatori e poveracio Tom ha comprato squadra giallorossa per fare piu soldi..ma dai,ebrei e americani nun fano mecena..capisci….daje Roma

      Rispondi
      • nello sport per guadagnare devi vincere e per vincere ci vogliono progetti e giocatori forti e questo gli americani lo sanno, ma poi parliamo noi ma chi abbiamo avuto fra Viola e Il Sensi di presidenti??? RICORDARE IL PASSATO per favore

      • Charly io sono d”accordo con te..una domanda ti prego…per che ideea per uno progetto di actionariato popolare AS Roma (simile con che si sta accadendo in Spania) nun si mpo farre per la Roma o in Italia..e sparito ideea, e uomini che lo promovato??

  3. salve ragazzi..mi fa schifo tutte queste storie di vendita…oggi si vende ,domani nun si fa …bla,bla ,bla..e anche ogi nun e finita .deve aspetare cosob e antitrust,e alte mile cose fino a 31 juglio?????ma ragazzi che ca.zz.o si sta facendo??con chi iniziamo prossima stagione?????…

    io sono sincero e vi dico che nun mi piace comme ha initziato questo Tom di Benedetto
    chi si crede presidente..per mi no….mi pare un uomo falso che in piu nun e richo ma lui e in combinazione con altri speculatori…questa situatione nun mi da certezza e garanzia che si po fare un progetto solido,spero che dopo un anno nun finiamo comme Bologna…
    mi dispiace che famiglia Sensi ha finito cosi lau sua historie a la Roma,con insulti verso a la Rosella Sensi e molte altre cose chi esprime maleducatione…mile grazie Franco Sensi e a la sua famiglia…daje Roma

    Rispondi
    • A te la sicurezza de la dava Rosella Sensi ? È chi sei Pippo Marra ?
      Rosella c’ha derubato i giocatori,i soldi e i sogni e tu la difendi pure ?
      Grazie a Franco si ma poi il nulla dal 2008 fino a ieri non abbiamo avuto un presidente ma una ladra con tutta la sua banda…
      Sono felice che sia venuto Zio Tom facce nuove fanno bene al calcio italiano…

      Rispondi
      • dopo che scomparsa di Franco Sensi in 2008,Rosella Sensi deva ritirarsi,ma historia nun e scrita cosi…e vero che Rosella Sensi ha sbagliato molto in managenent ma nun merita tutti questi insulti,per che famiglia Sensi ha spenso molto per As Roma cvasi-tutti suoi asset/patrimonio…capisci…
        oggi io nun mi fido in questo zio Tom di America,mi pare un poveracio…aspetiamo e vedriamo che po fare

      • Se a te Tom pare un poveraccio a me pare che devi cambiare tastiera perchè è rotta :mrgreen: scherzo eh, comunque fatti una ricerca anche sui soci di DiBenedetto, e scoprirai che da soli avrebbero potuto comprare mezza Serie A 😆 Me pare che D’Amore abbia un patrimonio di 8 miliardi di dollari,(quasi tutto il patrimonio di Soros per intenderci) pensa insieme a DiBenedetto e Pallotta (anche lui sfondato) e l’altro socio di cui mi sfugge il nome che possono fare insieme..
        Questa è gente che ha fatto grandi cose oltreoceano, nascerà una grande roma

      • È una persona riservata :mrgreen: non gli piace dichiarare i suoi fatturati infatti a Boston nessuno lo conosce,Boston Red Sox sono in parte sui, ha una piccola quota del Liverpool,è presidente del Boston Internatio­nal Group, un gruppo di imprenditori proprietario insomma questo lavora molto non ti proccupare…

    • TE LO DICO DOMANI MA ME SA CHE CE SARANNO PARECCHIE BANDIERE, PECCATO NUN CIAI FB CHE LA BANDIERA AMERICANA GIALLOROSSA UN TAJOOOOOOOOO

      Rispondi
  4. Ragazzi, se è vero che il duo di dirigenti sportivi è Baldini-Sabatini, allora possiamo stare tranquilli, che siamo in ottime mani!!! Detto questo, welcome Mister President 😉 !

    Rispondi
  5. sapete cosa spero avvenga oggi allo stadio , che la curva metta una foto del grande ex presidente FRANCO SENSI , con tanto di coro ed applauso ,visto il passaggio di proprieta’ in fondo e’ lui e soltanto lui che ci sorretto facendoci togliere piu’ di una soddisfazione !!! x quanto riguarda la figli rossella neanche i fischi non merita manco quelli….. MEXES ULTIMO TASSELLO della sua gestione fallimentare e ruffiana…

    Rispondi
  6. io la penso cosi:
    da vendere- menez–doni-cicinho-brighi 15-20ml
    sommati ai 40,sono 60 ml
    be giovani se ne comprano ,aggiungi portiere,marchetti sarebbe un buon compromrsso

    Rispondi
  7. L’anno prossimo la Roma competerà per lo scudetto, ovviamente. Come è successo negli ultimi anni, perchè comunque la squadra è una delle migliori in Italia, Sensi o Di Benedetto che sia. Questi però sono venuti per vincere la Champions, e per questo traguardo ci vorranno almeno 3 anni, per costruire bene una squadra. Non si può rivoluzionarla completamente ora vendendo Vucinic, De Rossi, Menez, Rosi, Loria, Borriello, Juan, Mexes(vabè lui è già andato) ecc.. bensì in modo graduale

    Rispondi
      • Si…De Rossi o ricomincia a giocare come faceva fino a 3 anni fa o può andare…e se lo si vuol tenere se ha problemi con l’ex moglie per la figlia gli si deve mettere addosso uno psicologo…..non so se ve ne accorgete ma quando c’è lui si gioca in 10…

      • Gigio ma ti devo ricordare che l’anno scorso ha realizzato 11 gol e non mi sembra poco, che e’ l’unico nostro giocatore che ci rappresenta in tutte le manifestazioni calcistiche(campionato, coppa Italia, coppe Europee) e che le piu’ grandi squadre d’Europa lo vogliono, perche?

      • Si…De Rossi o ricomincia a giocare come faceva fino a 3 anni fa o può andare…e se lo si vuol tenere se ha problemi con l’ex moglie per la figlia gli si deve mettere addosso uno psicologo…..non so se ve ne accorgete ma quando c’è lui si gioca in 10…

  8. ragazzi sinceramente ho le idee un po confuse su chi dare via….si potrebbero riscattare tutti e giocare decentemente con la tranquillita di una dirigenza seria che manca da molto …
    Ma sono sicuro su l’acqusto di sanchez,pastore,bale buffon…la roma cosi ha pochi rivali..
    e vincenzino alla guida della roma l’anno prossimo

    Rispondi
  9. rispondo a ROMOLO-SCHELETON ho fatto delle considerazioni viste sotto il profilo finanziario del fayr play i giocatori citati hanno mercato , guadagnano molto , e chiedono rinnovi superiori , da tifoso della roma sono dispiaciuto di veder andar via certi personaggi… pero vi faccio delle riflessioni su vucinic dico che il suo tempo a roma l’ha fatto in quest’ultimo anno il rapporto ha avuto troppe delusioni che hanno dato fastidio da entrambe le parti , su de rossi stessa cosa aggiungo solamente che se non avrebbe problematiche a livello familiare sarebbe andato via a gennaio… voi ne capite di calcio lo leggo dai commenti che scrivete , ma se deve iniziare una nuova era bisogna considerare certe situazioni incombenti…. sicuramente una cosa l’abbiamo acquistata nessun atleta in rosa da adesso in poi potra’ piu’ alzare la voce o essere svogliato con la presenza di BALDINI-SABATINI questa secondo me e’ la pietra miliare della nuova A.S. ROMA
    ciao ragazzi !!!

    Rispondi
    • certo la diriggenza è la prima cosa Fabbrì!! Nun se scordamo che Roma è nà piazza particolare cor core tenero pe lifiji propri! e stè cose Baldini le sa visto che conosce bene la piazza ecco perchè semo contenti der ritorno suo, ciao Bello

      Rispondi
      • un abbraccio a te vedo che hai capito tutto vediamo cosa succede e godiamo tutti insieme l’importante in fondo e’ che la nostra A.S. ROMA sia sempre grande contro tutto e tutti !!!

  10. 40mln tutti insieme non si sono mai visti a roma. A questi si possono aggiungere i soldi della qualificazione champions (speriamo arrivi) e quelli delle eventuali cessioni importanti (de rossi, vucinic, o menez) e minori (doni, taddei, eprrotta, rosi ecc…). Procedendo in maniera oculata si potrebbero raggiungere i 50/60mln da investire nel mercato e allora si punterebbe a giovani emergenti.

    Cmq ci vorranno almeno un paio di anni per portare la roma ai massimi livelli. Di sicuro l’anno prossimo sarà di “transizione”… una preparazione per il futuro. Non illudetevi di vincere tutto e subito!

    Prepariamoci ad un mercato estivo come non se ne sono mai visti. Ricordiamoci che negli ultimi due anni l’unico acquisto buono è stato borriello… degli altri.. meglio non parlarne!

    Rispondi
  11. io nn capisco veramente…ora leggo tutti commenti ke 40 milioni fanno skifo ecc…innanzi tutto non ci scordiao mai ke sn sempre notizie dei giornali e spesso risultano campate in aria secondo nn ci scordiamo ke fino ad ora facevamo autofinanziamento terzo si dice 40 milioni..si ma a prescindere dalla champions!!nn è un dettaglio da poco champions vuol dire 20 milioni in più ke affluendo nella ricapitalizzazione possono essere dirottati sulla campgna acquisti quarto dobbiamo capire ke le grande quando iniziano un nuovo ciclo vendono i pezzi pregiati per investirli in giovani affamati quindi a questi soldi potremmo aggiungeere i soldi derivanti da alcune cessioni e poi quando dite no xke quello costa tot quell’altro tot non vi scordate ke ormai quasi nessuno quando compra i giocatori prende e ti paga tutto sull’unghia i pagamenti si dilazionano nel tempo e questo ti permette anke di puntare su giocatori ke alla fine paghi 40 milioni ma magari dandoiene solo 20 25 sull’unghia!a rega viva gli americani ci faranno una grande roma!!

    Rispondi
      • D’accordo con entrambi, ma vorrei aggiungere una cosa!Quando mai avrebbero parlato della cifra che sono disposti a spendere???Penso che come al solito sia la solita invention dei giornali.
        P.S. speriamo che oggi i nostri facciano il loro dovere, cosa altrettanto importante! 😉

  12. ora che e’ tutto ufficiale nero su bianco posso esprimere la mia opinione : staff societario di primo livello con BALDINI SABATINI , mercato includendo anche l’imminente fayr play finanziario lo vedo cosi : giocatori che hanno mercato da dar via sono DE ROSSI-VUCINIC-MENEZ-PIZZARRO-BRIGHI-RIISE- GLI LTRI SCARTI (TADDEI-LORIA-SIMPLICIO-PERROTTA-LOBONT-DONI) porterebbero spiccioli e abbasserebbero il monte ingaggi ,
    acquisti: JONSHON-CONCETRAO-KJAER-SUBOTIC-SANDRO-LUCAS-MASCHERANO-MARIN-NEYMAR-LA MELA , mi tengo in rosa TOTTI-N.BURDISSO-GRECO-PETTINARI-CAPRARI-BERTOLACCI-BORRIELLO?(clausola 10 mil.) e magari SABATINI tira fuori dal cilindro qualche miracolo giovanile per il primo anno mi sembra buona visto il monte ingaggi e l’eta’ a voi i pollici e’ solo una mia personalissima valutazione personale.
    P.S. ho lasciato fuori il portiere BUFFON mi piace ma preferirei un giovane tipo NEUER tenendomi J.SERGIO-PENA come secondo e terzo.

    Rispondi
    • tu venderesti pizarro e vucinic? ba,comunque coentrao costa 30 mil subotic 12 neymar 40 e lamela 18,dimmi come fai a prendere 6 giocatori e rafforzare i ruoli in emergenza co 40 milioni per di piu se prendi almeno 1 dei giocatori che hai detto

      Rispondi
      • io dico che ci sono esterni bassi e alti da ricomprare e il portiere,se non compri in quei ruoli non ti rafforzi ma li devi prende forti

      • Fabry il tuo discorso in parte fila liscio, ma vendendo quello che sai e comprando quello che non puoi sapere, non sempre finisce bene. C’è disparita’ tra vendite e acquisti secondo me in negativo e poi sinceramente metter tra gli scarti Perrotta non ricordando che e’ un campione del mondo e uno dei giocatori forse piu’ attaccato alla maglia di tanti altri, mi sembra esagerato.

      • sinceramente si e ti spiego anche il perche’ vucinic se finisce in panchina crea casini e gioca discontinuamente i fatti lo dimostrano e lo vendi ora intorno ai 25-30 mil. pizarro ora lo vendi a 10 mil. il prossimo anno parole sue finisce la sua carriera in italia vuole tornare in cile , de rossi ora lo vendi a 30 mil. un’ affare senza precedenti anche perche x il rinnovo vuole una cifra simile al capitano circa 5-6 mil. menez lo vendi tra i 10-15 mil. brighi lo vendi 5-6 mil. ha molte richieste riise lo vendi tra i 6-7 mil. totale totale siamo oltre i 100 mil + 40 mil di mercato che mettono gli americani pensi che non ci arriviamo a prenderli? se poi qualcuno crede ancora ai sentamentalismi dei giocatori ti dico sinceramente lasciate stare io ho fatto il professionista x 18 anni e ti dico che in una rosa di atleti forse due o tre sono veramente attaccati alla maglia gli altri vedono solo i loro interessi perche’ la carriera tranni infortuni gravi dura circa 10 anni poi nessuno si ricorda di te e non si vive di ricordi….. lo ripeto e’ solo una mia riflessione in base all’esperienza avuta tutto qui non devo convincere nessuno ci mancherebbe…. ho molto rispetto x le considerazioni altrui
        ciao buona giornata !!!!

      • però so troppo importanti le nostre bandiere nun se ponno ammainà, semo romani e romanisti e lattacamento a li figlinostri e troppo e lo poi perfetamente capì!!

      • se Albertino aritorna sarebbe er massimo del godimento!! troppo bello tre bandiere un primato che nesuno cià

      • grazie riki ho spiegato i miei perche’ essendo stato un professionista leggila e dimmi se la trovi coerente.
        un abbraccio !!!!!

      • non ti dimenticare n. burdisso grande professionista ed uomo spogliatoio importante il suo attaccamento e la sua grinta si sono sempre viste in campo le immagini parlano da sole concordi?

      • concordo ma anche se dovessero venderlo non mi strapperei i capelli…non sono come Ranieri che disse “senza burdisso non è calcio”

  13. chissa se Mexes è ancora cosi felice di averci lasciato….una cosa è sicura, da ieri siamo una delle società piu’ ricche del mondo

    Rispondi
  14. speriamo non sia vera la storia dei 40 mil da investire sul mercato,con 40 mil prendi 6 giocatori da squadra di meta’classifica.Comincio a capire perche’gli altri acquirenti interessati alla Roma sono stati scartati,per volere della sensi si e’data la priorita’a un progetto che garantisse una societa’sana per il futuro e questo di benedetto era quello che offriva piu’certezze da questo punto di vista mentre gli altri magari mettevano 100 mil sul mercato ma non potevano garantire che la roma negli anni a venire non accumulasse debiti

    Rispondi
      • co la sensi era peggio e’ vero ma non credo che co 40 mil da investire su 6 giocatori puoi fa sto salto di qualita’,la squadra buona ce,se prendi mezzi giocatori non e’ detto che fai meglio

      • beh ci vuole competenza a livello dirigenziale; se vendi e compri partendo da +40 e sei bravo fai una bella squadra

      • Ancora c sti nomi giganti…hai il miglior settore giovanile d’Italia e pensi a compra i superpagati che della Maglia non lgiene frega niente…Caprari lo vuole lo united Ciciretti è stato contattato dal Liverpool e tanti altri che fanno gola a molti club..tu li faresti partire invece di investire su di loro? 😯

      • Infatti ci vogliono tutti e due, giovani e campioni. I giovani crescono meglio con i campioni, hanno da imparare.

    • vabbe’ io so pessimista,per me il proggetto e’teniamo i soldi per ripianare il passivo costruire uno stadio che forse non sara’ mai approvato e facciamo la squadra con cessioni importanti acquisto di giocatori di meta’ classifica e giovani della primavera.In pratica tutti interessati allo stadio e al marketing ma la ROMA squadra continuera’a non dar fastidio a nessuno e cosi’tutti sono contenti

      Rispondi
      • direi che tu sei pessimista e pure troppo,se vuoi vendere un marchio devi sponsorizzarlo e nel caso di una squadra di calcio deve essere competitiva,con l’avvento del fair play finanziario lo stadio e un passo obbligatorio toglietevi dalla testa tutto quello che era calcio fino a oggi dal 2012 le regole cambiano e bisogna cominciare a ragionare in quell’ottica…investire sul vivaio e una grande risorsa poi baldini e sabatini in diriggenza sono una garanzia…

    • famme capì!! lartri pagheno tutti arate e tu paghi cash????? de che te lamenti??? li giocatori se pagheno in due tre transc eppoi aspetti li proventi delle competizioni e del marketing

      Rispondi
  15. adesso abbattiamo il palermo (vorrei ricordare che ha perso 4 partite consecutive fuori casa…..), raggiungiamo l’udinese e mettiamo prescia alla lazio!

    Rispondi
      • No Romolo qua ti sbagli…perchè io dovrei tenemi uno che invece di pensare a giocare pensa ai problemi suoi? ma preferisco tenermi uno come Greco 24 anni che ogni volta che lo metti in campo entra e ti azzanna gli avversari… :mrgreen:

      • me dispiace Giggè la penso diversa da te DDR nun se tocca e magara rientra Albertino nostro, vedete er senso de la vita domenica sera

    • ha ragione lui,cedibili se rimpiazzati da giocatori all’altezza ma co 40 mil mmmm faremmo meglio a tenere i pezzi pregiati senno’ ti indebolisci non ti rafforzi

      Rispondi
  16. OFF TOPIC
    Questi sono in convocati per stasera:
    1 Bogdan Lobont
    3 Paolo Castellini
    7 David Pizarro
    9 Mirko Vucinic
    10 Francesco Totti
    11 Rodrigo Ferrante Taddei
    15 Simone Loria
    16 Daniele De Rossi
    17 John Arne Riise
    20 Simone Perrotta
    22 Marco Borriello
    23 Leandro Greco
    25 Guillermo Burdisso
    29 Nicolas Burdisso
    30 Simplicio Fabio Henrique
    32 Donieber Alexander Marangon (DONI)
    33 Matteo Brighi
    40 Alex Pena
    45 Stefano Pettinari
    77 Marco Cassetti
    87 Aleandro Rosi
    94 Jeremy Menez

    Rispondi
    • Io giocherei cosi

      Lobont
      Riise
      N.Burdisso
      G. Burdisso
      Cassetti
      Pizarro
      Greco
      Rosi
      Simplicio
      Menez
      Totti

      In panchina porterei

      Pena
      Loria
      Castellini
      Brighi
      Pettinari
      Vucinic
      Borriello..(gli farei fare tutto il secondo tempo spostando il capitano dietro di lui..)

      che ve ne pare?

      Rispondi
  17. G :mrgreen: O :mrgreen: D :mrgreen: O

    ora per cortesia i pacelliani diano tempo al tempo…nessuno è nato imparato…nessuno è diventato Campione senza prima essere dilettante… 😎

    Rispondi
  18. Due cose:
    la prima, FINALMENTE! dopo quasi 3 anni di parole, è successo davvero. Un grosso in bocca al lupo (in tutti i…Sensi :mrgreen: ) ai nuovi proprietari ad un augurio che le loro promesse possano presto essere mantenute.
    la seconda: un velo di tristezza, perchè per salvare la squadra della Capitale d’Italia e della Capitale della Storia non c’è stato un imprenditore italiano (e romano) che si sia fatto (in maniera seria) avanti. C’è voluto l’intervento di personaggi, che per quanto bene faranno, ci tratteranno sempre e solo come un business. Spero che tra le prime decisioni future della nuova società , ci sarà quella di togliere poltronissime gratuite ai tanti pupazzi (Angelini, Toti, ecc) che, pur in tempi diversi, si sono fatti pubblicità gratuita alle spalle della AS Roma. Ora sappiamo che gli unici tifosi di questa squadra siamo noi del Popolo. E basta. E ora brindiamo!

    Rispondi
  19. BENVENUTO ZIO TOM!!!

    Sono felice che sia finita questa telenovela, adesso, prima di esaltarci vediamo come presegue questa nuova avventura. La trattativa è stata lunga, anche perchè in un’ottica imprenditoriale si compra al minimo possibile…ora vediamo le reali capacità, finanziarie, gestionali, imprenditoriali. Per adesso direi benvenuti ma soprattutto buon lavoro.

    Rispondi
  20. Peccato io fino alla fine ho sperato in una controfferta di Lotito ahahaah Daje Roma Daje Tom so finiti i tempi in cui ci trattavano da straccioni mo voglio vede se i Zamparini o i Preziosi continuano a fa i simpatici co lo zio Tom…

    Rispondi
  21. grazie a franco sensi,ma a te minestrara grazie non sarà mai detto. Ora avanti con gli americani e speriamo in un futuro roseo con tante soddisfazioni per noi romanisti. DAJE DIBENEDETTO DAJE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  22. finalmente :mrgreen:,stamattina mi sn svegliata kon un sorriso enorme :mrgreen:,mamma mi so tropp cuntent :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .
    cmq vorrei ringraziare la famiglia sensi,ke kon poki soldi ha portato la roma nelle zone alte della classifica e nn ci dimentikiamo quei 2 scudetti sfiorati ke purtroppo l ultimo l abbiamo perso x colpa nostra.
    grazie di tutto.

    Rispondi
  23. “MAKE DREAMS REAL”
    caro presidente.
    Il titolo di questo post si ispira al grido profondo, a volte silenzioso, di noi tifosi che auspicano con orgoglio nuove stagioni fatte di vittorie, nella consapevolezza di essere in questo panorama calcistico ancora condizionati dalla triade sull’asse Torino Milano.Talvolta si crede, non solo nel mondo calcistico, ai vantaggi della concentrazione e delle sinergie dovute ai grandi numeri,in verità, essi sono spesso annullati dal peso burocratico di cui soffrono le grandi squadre. I cambiamenti però sono fatti così,col contagocce, tra mille difficoltà,e noi non possiamo aspettare 5 anni per vedere un progetto definito, perché non siamo “tifosi dalla pancia piena”, ogni singola vittoria si stampa indelebile nella nostra memoria a differenza dei cacciatori di trofei. Notoriamente, è più facile costruire il nuovo che cambiare l’esistente. Ma è uno scenario probabile. Bisogna trovare soluzioni praticabili alle difficoltà che derivano dal dover dipendere anno per anno da decisioni che smentiscono spesso le pianificazioni. Credo che la vera grandezza di una squadra dipenda soprattutto dalla possibilità di poter contare sulle competenze e disponibilità personali e sul DNA del proprio Club, nell’impegno allo sviluppo dei talenti personali e una dose di coraggio a contrastare un mondo sportivo come quello italiano dove politica, finanza,
    stampa e arbitraggi creano conflitti quotidiani per sfociare in una altra “maledetta domenica”.Entrambi questi fattori esaltano la storia romanista e fanno grande nel presente la possibilità di essere finalmente protagonisti di una nuova stagione.
    Presidente, non dimentichi mai il valore che rappresenta la tifoseria “vera”, perché nei momenti peggiori sarà sempre presente a difendere la bandiera al grido di “FORZA ROMA”.
    Buon lavoro.
    Fabiano giallorosso di Modena

    Rispondi
  24. ieri notte coem tutti penso siamo stati incollati a radio e siti per leggere la fatidica fumata bianca. è stato un po come aspettare la mezzanotte di capodanno. e sono felice che la roma sia passata di mano perche con i sensi che ringrazio non si poteva piu andare avanti, spero che questi signori facciamo della roma provinciale, una roma forte che puo competere in italia e in europa.

    l’arrivo certo di baldini e sabatini, ma di più il primo mi da garanzie di una roma grande. non credo che baldini lascerebbe il posto che occupa ora in inghilterra per venire a costruire una roma mediocre. quindi siamo tutti fiduciosi. ora entriamo in champions per il prossimo anno. perche la prossima stagione ci sarà da divertirsi,

    PS la chiusura è pe i laziali che dicono che questi non c’hanno i soldi. je ricordo solo na cosa… la banca con la lazio c’ha messo 10 minuti a trovà un compratore e va dato “LOTIRCHIO” mo fatece largo e scappate da sta città che noi cominciamo a vince

    Rispondi
      • con l’era rosella spdevamo nulla praticamente quindi partir con una base di 40 milioni piu eventuali soldi champions che sarebbero intorno ai 20 quindi un titoale di 60 se ci sono baldini e sabatini che son capaci di investire è una belal cifra. se poi ci aggiungi anche qulche cessione. si puo allestire una squadra vincente da subito. la base ancora c’è va ringiovanita

      • D’alessandro, crescenzi, pettinari e brosco in prima squadra dalla prossima stagione facendoli giocare con continuità. Bisogna imitare Barça e Arsenal invece di Chelsea, Inter e Real

  25. 5 anni mi sembra un tempo ragionevole. La Rosa è vecchia, lo Stadio è quello che è il settore giovanile continua a perdersi i giocatori per strada.
    E mettiamoci pure il far play finanziario. Ossia se guadagni 100 puoi prendere 100.

    Rispondi
  26. Un discorso che, pur deludendo alcuni tifosi, pare molto sensato, gli americani sanno che ci vorranno almeno 5 anni per il completare il progetto, prime tappe: sistemare il bilancio, svecchiare la squadra ed investire nel nuovo stadio.
    Ve prego diteme che è na tattica pe svià la stampa dai veri acquisti

    Rispondi
  27. SAPETE CHE VI DICO? ROSELLA CON 20 EURO E 47 CENTESIMI DI BUDGET C’HA FATTO ARRIVARE SECONDI.. IO HO SEMPRE DESIDERATO AVERE PIU’ DI 30 MILIONI PER IL MERCATO E THOMAS CE LI HA.
    MI SCHIERO CON I FIDUCIOSI E PREGO CHE LUI PRENDA A CALCI NEL CUL0 E NELLE Pa11e TUTTI I BUFFONI DI CORTE.

    FORZA ROMA SARANNO ANNI LUNGHISSIMI MA RIRIEMPIREMO LO STADIO CON GENTE COME TOMMASI, CANDELA E TOTTI IN CAMPO!!

    Rispondi
  28. a Tommà….e mo so ca.zzi tua…spero che questi prima de firmà se so resi conto de quello che facevano…Qui è tutto diverso che in America…Lì se voi fatte no stadio te compri un pezzo de tera e lo fai…qui no…Lì il mercato va a scelte…qui no…Lì se perdi 2 partite nun je fr.ega niente a nessuno…qui no…Lì c’hanno er negozio ufficiale e tutti vanno a comprà là…qui no. Questo c’era scritto nelle 500 pagine der preliminare…???????…

    Rispondi
  29. WELCOME MISTER PRESIDENT!!!

    Oggi bisogna a tutti i costi vincere per iniziare al meglio questa nuova era che si preannuncia ricca di successi e soddisfazioni!!!

    FORZA ROMA!!!

    Rispondi
  30. ma fame capi che te aspettavi? questi vogliono investire, gia che vogliono in societa baldini e sabatini e sinonimo di serieta e di un proggetto valido e non mi sembra sbagliato voler investire sul vivaio perche puo essere anzi deve essere un valore aggiunto in una grande societa…troppe pippe mentali e pensa che se vogliono vendere il marchio roma in tutto il mondo devono per forza investire e portare la roma in alto seno il gioco non vale la candela….

    Rispondi
    • Caro amico/a;
      è vero che solitamente quando non si conosce bene qualcosa se ne ha un po’ “”paura”” (notare le virgolette), ma non puoi essere pessimista in un momento come questo… ci sono diversi fattori che anche a me hanno fatto passare del tutto lo scetticismo da un bel pezzo, e te li propongo così magari rincuorano anche te:
      – Unicredit rimane socia di minoranza nella Roma, e non avrebbe il minimo interesse a vederla fallire o comunque peggiorare (si tratta di milioni costantemente in ballo)
      – L’attenzione mediatica che c’è stata e continua ad esserci intorno a questa trattativa per una squadra così importante la dice lunga;
      – L’adesione dei più grandi manager (Baldini e Sabatini) al progetto di T.dB. e dei suoi colleghi imprenditori;
      – LE GARANZIE richieste insistentemente da Unicredit, per le quali è anche stata rimandata più volte la firma, garanzie di un progetto che mantenga una Roma fortissima ad altissimi livelli e che la renda competitiva oltre confini del Raccordo Anulare;
      – Di Benedetto e soci inseguivano il progetto Roma da mesi, forse anni, e ce sò venuti da Boston per intavolà la trattativa, hanno superato 546174816464mila ostacoli burocratici ed economici non certo pe’ fasse pubblicità (pubblicità che, se non rispettasse la parola data di far grande la Roma, lo sputtanerebbe nel mondo del Business americano)
      – i successi dei Boston Celtics (NBA), controllati da James Pallotta e dei Red Sox (football americano), controllati da T.dB. Entrambe le squadre sono ai vertici dei loro rispettivi sport, e dimostrano una trentennale esperienza di Di Benedetto e soci nel mondo dello sport con ottimi risultati.

      Quindi più di così… oltretutto, se manco questo è bastato a dipanare i tuoi dubbi, alla brutta pensa che peggio de Zozzella veramente nun se po’ fa…

      Rispondi
      • Premetto che nun vojo difenne nessuno…ma di che nun pò fa peggio me pare troppo…5 secondi posti 2 scudetti sfiorati a 30 minuti dalla fine…5 finali de coppa italia 2 vinte…4 finali de supercoppaitaliana 1 vinta…passati sempre negli ottavi di finale di champion’s….e il tutto senza na lira…Mo vedemo questi co tutti i sordi che dicono che c’hanno quello che fanno. A me dello stadio…dei giovani e del marchio nun me ne pò fregà de meno…io vojo vinceeeee…o provaccce almeno…che poi c’ho lo stadio bello o 2 cinesi me comprano na sciarpetta m’arimbarza…

      • risultati apparte cio di cui a te nn interessa (stadio e mechandising) è invece una parte ESSENZIALE che caratterizza le piu grandi squadre d’europa come Real Madrid, Barça, manchester Un.ecc. e non solo per il semplice fine di “apparire” ma soprattutto per una questione di entrate econo9miche: se senza stadio e con la kappa come sponsor (è un esempio) la roma ha un buget per il mercato di 20 mil messi a disp da Di benedetto, con la realizzazione di suddetti progetti anche il buget sale di un bel po. Per vince servono non soldi ma VALANGHE di soldi guarda l’Inter e il Real ke coi soldi di in mercto estivo io ci camperei pe 20 anni almeno.

      • In italia non c’è la cultura dello stadio o del merchandising…In spagna o in inghilterra su 100.000 spettatori 100.000 portano sciarpe e magliette ORIGINALI…no quelle finte delle bancarelle…qui si e no 1000 su 100.000…e non parlo solo di noi…ma anche delle altre squadre italiane…Qui prima che arivi al livello loro te ce vonno anni…e se nun c’hai qualche santo in paradiso…vedi juve inter milan…nun vinci mai. Berlusconi…Moratti…e gli Agnelli hanno vinto tutto senza stadio e senza majette.

      • Risposta a Fabri65..purtroppo quello che dici è vero..ma cavolo compriamoci tutti una maglietta e una sciarpa originale almeno ogni 3 anni..penso che una maglia e una sciarpa ogni 3 anni se la possono permettere tutti no?

      • Sempre per Fabry 65…Agnelli ha vinto grazie al sudore degli operai della Fiat.. Moratti ha vinto grazie al sudoe di chi lavora nelle sue raffinerie..e il Nano ha vinto coi soldi di Cosa Nostra investiti nelle sue aziende negli anni 80…vedi se queste 3 situazioni ti sembrano belle tanto che le osanni

      • Agnelli senior ha vinto tutto ma me sa ke junior nn avrà sta fortuna….riguardo al comprarsi le magliette io sono costernato (dimo pure INCAZZ.ATO) nell’andare in un roma store per vedermi sbattere in faccia prezzi ke vanno da 80€ (mafglia manica corta cn toppa serieA TIM ricordamose la TIM è, senza nome e numero) ai 90€ (manica lunga + toppa+ nome e numero). roba ke quella del Real Madrid (31 campionati, 9 Champions, 2 C. UEFA, 1 Super C. UEFA, 3 C. Intercontinentali, 17 Coppe del Re, 1 Coppa di Lega , 8 Supercoppe di spagna….Wikipedia thanks) sta a 75€ di prezzo BASE!!!! E noi avemo la Kappa mentre loro l’Adidas ke usa materiale nettamente migiore. X questo il merchandising VA CURATO. Ho anke letto i prezzi delle maglia di 2 STAGIONI FA e 56€ per una maglia fuoriuso da 2 ANNI SO TROPPI!!!!!!

      • ecco qua tu ragioni nel modo sbagliato,sei ancora attaccato al vecchio modo de fa calcio che ha mandato l’italia calcistica in rovina,oggi senza non stadio de propieta e senza la vendita del merchandising le societa guadagnano zero quelli sono i punti da rafforzare per avere liquidita e soldi da investire…se non si ragiona cosi diventeremo l’ultima ruota d’europa calcisticamente parlando…

      • x fabry la voi sape na cosa? anche in spagna esistono le bancarelle ma le societa de calcio come il barca con la nike se so adoperate facendo 2 maglie quella officiale de gioco che costa 80€ e quella secondaria identica in tutto e per tutto a quella della squadra ma con materiali tecnici meno costosi che danno in vendita alle bancarelle ecc con prezzi piu popolari,quello e il loro grande indotto in spagna poi nel resto del mondo vendono quella primaria…questo potrebbe essere una delle tante innovazioni che potrebbero apportare visto che dibenedetto a detto di volersi ispirare al modello barca….prima de sputa sentenze aspettiamo…. 😉

      • ma leggete bene quello che ho scrito o me so spiegato male…???
        Ripeto: in italia vinci solo se c’hai qualche “santo in paradiso” senza stadio e senza majette. Per le bancarelle in spagna e inghilterra lo so da me …visto che già nel 1982 ero ipswich e già ce stavano…ma purtroppo a differenza che da noi i sordi vanno nelle casse della società non dei n.apoletani

Lascia un commento