Espulsioni che pesano, Edy Reja. Perchè così contratti?
Si sente in modo particolare il derby. La Roma ha fatto di più nei primi 10′, poi equilibrio sostanziale, non è stata una gran partita. L’episodio della punizione, dove Nando forse ha sbagliato, e poi ci siamo innervositi troppi. Un’altra volta, pure ‘sto calcio d’angolo, ‘sta punizione…c’è sempre Totti in mezzo. Avrò fuori tre giocatori nella prossima. Il campionato non finisce oggi, ma ci hanno mesos 5 minuti a battere un angolo…
Mauro: non ha fatto nulla d’irregolare…
Vabbè, ma dai, 5′ per battere un angolo…noi siamo caduti nella trappola comunque, troppo nervosi, oggi non si chiude il campionato…
Sconcerti: pochi tiri in porta, brutta partita…però la Lazio è partita ancora male, fredda e rinunciataria. Subite l’avversario…
Ci sta anche l’avversario…in fase difensiva han mostrato grande aggressività, non ci davano spazi. Zarate e Floccari sono agili, ma loro fisicamente hanno avuto ragione…soprattutto su quest campo. Siamo mancati da metà campo in poi, a centrocampo c’era equilibrio. Mi aspetto un’intensità diversa. C’è da considerare il valore della Roma…
Assogna: è deluso dai suoi giocatori? Mi riferisco a Zarate…
Ci si attende sempre una giocata, io ci speravo e me l’auguravo che ci fosse una determinazione diversa…l’abbiamo preparata per avere l’iniziativa, per puntare l’uomo, non l’abbiamo fatto. Quando perdi 3-4 derby di fila devi avere un timbro diverso, non ci stai a perderlis empre. Fino all’1-0, nessuno dei due meritava la vittoria. Abbiamo fatto il massimo, loro hanno dei valori…
D’Amico: perchè ha detto c’è sempre di mezzo Totti?
Per l’aspetto nervoso…ci ha stimolati, ma noi ci siamo caduti.
Si riferisce solo ad oggi?
Si, a questa punizione, a questo calcio d’angolo…è molto abile sotto questo punto di vista, è bravo a cercar le punizioni, a rallentare certe giocate…ha grande esperienza e sicuramente qualità. Ha fatto una buona gara.
Mauro: mi sembra sbagliato metterlo in primo piano solo per questo motivo…
Sono incazzato, non mi stimolare, non volevo dire questo. Dico che è importante, esperto, chiudiamola qui.
Edy, non volevo stimolarti. Dico, però…per innervosirvi non riuscite a dimostrare il vostro valore.
Abbiamo sbagliato come atteggiamento, l’ho detto. Mancano ancora tante partite, non finisce oggi, non dovevamo reagire così. Dispiace per quest’eccesso di nervosismo. Saremo penalizzati, dobbiamo controllarci di più…