De Rossi, postpartita: “A Roma è cambiato il vento, ora i complimenti arrivano solo dall’esterno…”

D’Amico: la champions sembrava troppo lontana…questo è un riscatto personale? Dopo Donetsk…
No no, è il riscatto di tutta la squadra. Abbiamo continuato una serie che qui ha un significato molto particolare. Sono contento di aver vinto e di aver aiutato la mia squadra. Il mio obiettivo è quello di squadra, aldilà dei nervosismi.
Vorreste qualche derby in più? vi trasformate…
Abbiamo vinto diversi derby anche giocando male, colpendoli nel loro momento migliore, senza meritare…ma è la filosofia dei derby ed oggi abbiamo giocato meglio, molto meglio di loro. A prescindere dalle componenti emotive, noi siamo superiori, senza volerli offendere…loro per il valore stan facando un campionato straordinario…
Con Montella più organizzazione?
Niente recriminazioni post esonero e/l dimissioni…con lui siamo molto organizzati, ma niente paragoni con il passato. I Derby li abbiamo vinti anche lui…ma Montella ha un carattere più aggressivo, nel senso buono…
Sconcerti: come ti senti? che voto ti dai? Prima giocavi molto meglio…
Diciamo che ho avuto momenti di bassa forma, non ero al top…ma se uno cerca troppo di mettersi in mostra, se uno cerca di esaltarsi rispetto i compagni non è un professionista come lo intendo io. Giochiamo di squadra, so che posso fare meglio…il singolo è valutato in base alle perfomance ed ai successi della squadra…mi do 10, tra virgolette, ho dato un mano a vincere di squadra!
Mauro: nessuno ti metterebbe in panchina…sei comunque uno dei centrocampisti più forti, ti paragonavano a Gerrard…
Si, è un annetto e mezzo che le cose che m’inorgogliscono di più devo sentirle da fuori Roma…prima mi dicevano “na gomitata? fatto bene, dajene n’antra”…ora non è più così, solo da fuori Roma arrivano i complimenti, ti ringrazio. E’ cambiato il vento, a Roma è cambiato qualcosa.
D’Amico: siete maturati!
E va benissimo…
Prandelli ha detto che deve parlarti…
Ha messo subito i puntini sulle i, mi chiamerà e parleremo, se mi chiamerà. Se mi convoncherà, andrò, se no aspetto il mio turno. Se mi riposo non è che mi schifa! La prendo come turno di riposo premio…

Condividi l'articolo:

23 commenti su “De Rossi, postpartita: “A Roma è cambiato il vento, ora i complimenti arrivano solo dall’esterno…””

  1. Una domanda a tutti i “critici” di De Rossi…
    Dite che siete tifosi…che amate la maglia…bene…provate a immaginarvi in campo con quella maglia addosso…come vi comportereste…???
    P.S. Non mentite a voi stessi.

    Rispondi
  2. Forse è ora che cresci e la smetti di fare cagate…se dai una gomitata in faccia ad un avversario e poi ti cacciano dovremmo pure dirti bravo? La differenza tra un buon giocatore e un campione la fa la testa…se ragioni così non sei un campione…oggi hai giocato concentrato…ma spesso sei in ritardo e continui ad entrare in scivolata…magari dovresti pensarci un attimo.

    Rispondi
    • giusto la’ppunto sulla testa che fa la differenza. Ma con le scivolate De Rossi ne ha recupoerate mica poche de palle anche in area di rigore…….

      Rispondi
  3. mo’ avemo vinto ma non diamo a tutti l’8 in pagella .derossi non ha giocato bene neanche oggi si nasconde la in mezzo non recupera e ha dei lampi che dovrebbe avere 90 minuti come l’occasione menez assist per juan. poi se fosse per lui co doni altro che muslera oggi e nelle altre partite e perche’ quelli so talmente pippe che no riescono neanche a fare un tiro in porta o in altre occasioni stanno super attenti pe rnon fare arrivare tiri nello specchio mentre con julio sergio arrivavano caterbe di tiri e salvava il salvabile.
    dare gomitate ad avversario girato no va ben per niente se deve regolare i conti li aspetti fuori dal campo non nel lasciare la squadra nella m perche’ se la’arbitro vedeva era da espulsione diretta inoltre alle prestazioni scarse.
    io non ce l’ho co derossi apparte mettere doni pero’ non si deve nascondere deve stare attento 90 minuti o almeno 45 basta che gioca co la sua intelligenza e basta un recupero e poi supera alla grande le difese avversarie come per menez.
    greco romanista senza interessi avrebbe dato dinamicita’ gia’ dal primo tempo.

    cm sia apparte tutto:

    FORZA GRANDE TOTTI! e non segna mai al derby!!!! non e’ decisivo!! 8 GOALS CONTRO a li schifosi e parlavate che volevate che giocava ahahaha schifosi ahahahah. ahahaha 2 bombe e a casa nelle fogne i burini!!
    il m 11burino merita 15 giornate di squalifica scandoloso se fanno altro.
    che m. voglio vedere in uno contro uno a botte davvero dove vanno radu matuzalem ledesma a zozzi rosiconi razzisti.
    siete inferiori giocate al calcio e state al vostro posto.la serie b vi aspetta
    m portiere avverso prima ipotesi fosse un laser davvero muslera non ha mosso un ciglio sopracciglio non ha chiuso una palbebra neanche mezzo cent di sec. e poteva chiamare l’arbitro se fosse stato fastidioso, usciva dalla porta e lo diceva,mica fa partire la punizione se esci dalla porta verso l’arbitro.seconda ipotesi poteva essere benissimo un flash da una macchinetta foto grafica figurati se uno che gioca in uno sport dove stai in uno stadio con luci e macchine fotografiche e non muove una palbabra allora e’ quello il motivo che Totti un campione gli ha tirato una bomba che gli piegava le mani.stessero zitti e basta.

    il problema e’ che li abbiamo fatti esistere finora tra li anni che nn erano in b o nel calcioscommesse.ora bisognera’ fare una serie da miliardi di partite contro loro per divertirsi .

    FORZA GRANDE ROMA E RECUPERAMO IL RECUPERABILE

    GRANDE TOTTI

    Rispondi
  4. Daniele ha perfettamente ragione, xké 3 anni fa gli avreste detto proprio così se avesse dato una gomitata, e cm ha detto lui a Sky e ke qua nn è riportato lui a Roma era coccolato e difeso da ttt i tifosi, cosa ke ora nn è più
    kmq la serie più lunga d vittorie al derby appartiene ancora alla lazzie ke ne ha vinti 6 d fila, tocca superarli

    Rispondi
  5. Comunque mi permetto di dire una cosa: la vittoria di oggi mi rallegra da un lato ma dall’altro mi deprime, perché è segno di una squadra (la nostra) che poteva fare un campionato senza rivali e che invece l’ha buttato senza mezzi termini alle ortiche (per l’ennesima volta).

    La vittoria contro la Lazzie dimostra ancora una volta la nostra mentalità da provinciali, che ci impedisce e ci impedirà ancora per chissà quanto tempo di essere una grande squadra, perché l’obiettivo primario della stagione rimane sempre e comunque il derby.

    Vincendo il derby di oggi, i calciatori si sentono tutti perdonati. Le sconfitte clamorose di quest’anno, le rimonte subite, le figuracce, gli sprechi di punti più assurdi… tutto cancellato dalla vittoria di un misero derby.

    Rispondi
    • hai ragione, domani molto sarà come dici,
      ma stasera ci godiamo la vittoria, da domenica ricominciamo a soffrire,
      anche questo è la roma.

      Rispondi
  6. l’ho vista lavorando, e posso esprimere solo adesso la mia felicità………..

    COME GODO, scoloriti affondati!!!!!!!!!!!!!!

    ps-:@ redazione: con tutta la pubblicità che ci sorbiamo un server degno del popolo romanista potreste anche metterlo!!!! scusate la critica ma nn potersi collegare durante la partita stavo malissimo !! eddajee !!!!!!!ahhahahahah

    forza roma!

    Rispondi
  7. AHAHAHAHAH REGA’ ANNATE SU WIKIPEDIA E DIGITATE “DERBY DI ROMA”… SUL CAPITOLO INTITOLATO “STATISTICHE”, LEGGETE LA TERZA RIGA (L’ULTIMA PRIMA DELLA TABELLA).

    RIPORTO QUELLO CHE HO TROVATO SCRITTO:
    Per 12 stagioni di campionato la partita non si è potuta disputare a causa della permanenza nella serie cadetta di una delle due contendenti (11 volte la Lazie, 1 volta la Roma).

    AHAHHHAHAHAHAHA L’AVETE LETTA LA PARENTESI??

    “LAZIE” AHAHAHAHAHAHAH

    Rispondi
  8. Spero che stesse scherzando. Avrebbe potuto essere punito. Ormai spero che si sia svegliato senza punizione. Da come ha giocato concentrato sembra di sì.
    PS per chi di competenza: per il problema tecnico del sito, la mia “pezza” non fa niente, comunque resto a disposizione per chiarimenti.

    Rispondi
    • Giustissimo!! Noi in squadra abbiamo potenziali fenomeni come Vucinic, Menez, Mexes e De Rossi. Purtroppo non hanno “carattere” o la concentrazione giusta per essere campioni. Menez ha quasi 24 anni è ha tempo per migliorare e diventare un fenomeno, gli altri sono ottimi giocatori, che ti possono fare un partita da 8 ma anche una da 4.
      SEMPRE FORZA ROMA

      Rispondi
  9. dajè daniè nn dare retta a nessuno,la maggior parte dei tifosi ti amaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
    forza core giallorossooooooooooooooooooooooooooooooooo

    Rispondi
  10. daniele quando fai cazzate ti devi prendere le critiche giuste!!! detto questo roma e i tuoi tifosi ti adorano, non dimenticarlo!

    Rispondi

Lascia un commento