La reazione che ci voleva: Roma-Lazio: 2-0!

Dopo la sconfitta in Ucraina, la Roma targata Vincenzo Montella fa suo il 5 derby di fila, se consideriamo i quattro in campionato e uno in Coppa Italia, e si porta a due punti di distanza dai cugini scoloriti, superati a loro volta dalla solita Udinese, corsara a Cagliari. Buono, molto buono il primo tempo della Roma, veloce a ripartire e a chiudere tutti gli spazi. Pizarro ci prova dalla distanza nei primi minuti a colpisce un’incredibile traversa, a Muslera battuto. La Lazio prova a reagire ma la difesa giallorossa concede poco o nulla. Doni non deve compiere parate impossibili e porta a casa la sufficienza piena. Prestazioni ineccepibili di tutta la retroguardia, su tutti Burdisso e un volitivo e determinato Riise. La coppia di  due centrali offre una prestazione senza sbavature di alcun tipo. La squadra ospite si affaccia nella nostra area di rigore con Hernanes e poi con Floccari, che viene chiuso con un intervento alla disperata del Bandito. Si va a riposo sullo 0-0. La seconda frazione di gioco inizia con una Lazio più propositiva, che cerca di schiacciare la Roma nella sua area di rigore ma gli attacchi sterili dei “cugini di campagna” non producono gli effetti desiderati. Al ventesimo della ripresa il Mister toglie uno spento Menez ed inserisce Taddei. E’ la svolta. Pizarro si conquista un calcio di punizione e Totti punisce l’estremo difensore ospite, insaccando la rete dell’1-0. Tutti si aspettano una reazione d’orgoglio da parte degli avversari, ma la squadra padrona di casa, gestisce al meglio il vantaggio soffrendo il minimo indispensabile. Al 40 la partita inizia ad innervosirsi. Capitan Totti e Simplicio cercano di guadagnare tempo vicino alla bandierina del calcio d’angolo. Radu con un gesto di frustrazione, colpisce al volto il piccolo brasiliano e viene espulso. Nel primo dei sei minuti di recupero, è proprio Harnold a procurarsi un calcio di rigore più che giusto, battuto, questa volta senza polemiche di rito, da Totti, che sigilla il raddoppio e mette una seria ipoteca sulla gara. La Lazio perde la testa. Ledesma viene espulso e la gara per gli ospiti si conclude in nove. Ci voleva una reazione dopo la pessima figura in quel di Donetsk, dove comunque il risultato era stato bugiardo. E reazione c’è stata. La Roma vince meritatamente anche l’ultimo derby stagionale e si proietta verso un finale di campionato a dir poco bollente e ricco di colpi di scena.

Condividi l'articolo:

17 commenti su “La reazione che ci voleva: Roma-Lazio: 2-0!”

  1. Derby amaro da digerire in casa Lazio. Nel postpartita duro scontro tra il Presidente dei biancocelesti Claudio Lotito e Paolo Di Canio, opinionista di Mediaset Premium.

    Parlando di Zarate Di Canio attacca Lotito affermando: “Lo avete pagato 37 milioni di euro”. Il Presidente della Lazio, infuriato risponde subito all’ex attaccante biancoceleste dicendo: “Di Canio lei pensi a fare il giocatore e non a parlare di analisi economiche, visto che non è informato e non sa quello che dice”

    A questo punto Di Canio riprende la parola e, andando nello specifico, dichiara: “Lo so benissimo quello che dico, ho letto i bilanci e avete speso 21 milioni più 14,9 di transazioni, lei è anche indagato per questo, non si permetta di dire che sono un bugiardo”.

    A questo punto Lotito, fuori di sè, prende il microfono e minaccia l’opinionista: “Lei domani si troverà una citazione per danni, visto che dichiara il falso in pubblico”. Alla fine del collegamento DI Canio sottolinea: “Dico questo per far notare la cattiva gestione della società che ha speso 37 milioni di euro per un giocatore che è sopravvalutato” :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  2. Oggi abbiamo giocato indubbiamente bene! però ora (va be ora ora no…magari da domani) bisogna trovare un equilbrio per poi dare continuità ai risultati (e non solo ai risultati….) ! anche perchè fino a qualche giorno eravamo tutti incazzati neri per le cattive prestazioni mentre ora siamo tutti felici! ci vorrà piu equilibrio perchè da adesso ci giocheremo l ingresso per la champions! e non possiamo fallire!

    Ma ora come è giusto che sia godiamoci questo bellissimo risultato! :mrgreen:

    Rispondi
  3. POLLO ALLA BRACEEEEEEEEEEEEEEEE.

    NOTARE COME SPARISCONO I POLLI , OGNI QUALVOLTA PERDONO UN DERBY AHAHAHAHAH

    GRAZIE CAPITà , GRAZIE ANCORA!

    Rispondi
  4. Doni 6
    Burdisso 7
    Mexes 6,5
    Juan 6,5
    Riise 6,5
    Pizarro 7
    De Rossi 6,5 (peccato per la solita ammonizione inutile)
    Menez 5 (speriamo che Montella lo lasci partire lo stesso titolare a Firenze)
    Perrotta 6,5
    Vucinic 6,5
    Totti 10
    Taddei 6
    Simplicio 6,5
    Castellini S.V
    Montella 8

    Come ho scritto sopra, spero che Montella confermi Jeremy titolare a Firenze. Giusto per non scoraggiarlo. E’ in questo momento che il Mister deve far sentire la sua fiducia ad un calciatore. Come ha già fatto straodinariamente con Riise e De Rossi.

    Rispondi
    • Concordo pienamente! Qua si deve far vedere “la mano” dell allenatore….speriamo che saprà recuperare e valorizzare Jeremy! perchè ne abbiamo bisogno!

      Rispondi
  5. 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .
    a scoloritiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii bekkatevi sta cinquina

    Rispondi

Lascia un commento