Roma-Napoli 1-1 gol di Aquilani e Hamsik

La Roma parte male il cammino in campionato pareggiando per uno a uno contro il Napoli. Prima di campionato per Spalletti con un pareggio dopo le vittorie nelle stagioni precedenti ad inizio stagione. Aquilani sblocca la situazione al 28° del primo tempo e pareggio di Hamsik del Napoli che da un minuto giocava in 10 per l’esplulsione di Santacroce.

Condividi l'articolo:

264 commenti su “Roma-Napoli 1-1 gol di Aquilani e Hamsik”

  1. non sono affatto soddisfatto non tanto dai nuovi acquisti che e’ normale debbano ambientarsi (sono arrivati da meno di una settimana anche se il gol sbagliato da menez e’ imperdonabile), ma sopratutto dalla condizione fisica dei vecchi, mexes inguardabile sembra la brutta copia di legrottaglie anche ieri aveva quasi fatto autogol e si addormenta sul gol del napoli ed in diverse occasioni; juan ha fatto il suo e con un mexes cosi’ dovrebbe essere al 110% per tappare i buchi lasciati dal compagno di reparto che sembra con la testa altrove cmq e’ inaccettabile che anche se il napoli e’ avanti con la preparazione noi non ci siamo fatti trovare pronti nel secondo tempo in superiorita’ numerica abbiamo subito il pari e rischiato di perdere. il migliore doni 7 il peggiore mexes 4.

    Rispondi
  2. Complimenti alla redazione!..il sito con questo nuovo vestito è bello!!
    Per quanto riguarda la nostra Roma..che dire…per me stiamo alzando troppo la voce sulla prestazione di ieri!!..La Roma ha fatto la sua partita, al di sotto delle sue potenzialità questo non lo mette in dubbio nessuno, ma è anche vero che il Napoli ha iniziato la preparazione prima di noi!!!..quindi il pareggio ci può stare!!..E poi io vedendo la partita qualcosa di buono l’ho visto!!..i miei occhi hanno visto Baptista come un giocatore difficile da atterrare!!..si vede che è forte fisicamente!!..non si buttava giù e lottava sui ogni pallone!!..e poi quando si è ritrovato nelle ripartenze, un pò faceva paura!!..deve migliorare questo è un dato di fatto..ma una volta entrato negli schemi di Spalletti e trovato la forma fisica, e con un Capitano in più, allora penso proprio che ci divertiremo!!…Menez pure lui qualcosa ha fatto..se magnato un gol fatto…e vabbè…aspetteremo anche lui!!
    Quindi per me va bene cosi, anche perchè non perdiamo punti su nessuno!!!..i lazieli così ridono un pò..vabbè ma tanto sempre in B vanno!!
    quindi sono molto fiducioso per il futuro!!…ragà semo forti!!!
    FORZA MAGICA ROMA!!!!

    Rispondi
  3. io sn contento della partita.. ho visto in campo menez e okaka..
    anke se abb pareggiato , voglio ankora vederli in campo.. io l’ho detto quando girava la voce di un acquisto di menez..
    ok compriamo menez.. quest’anno NON VINCIAMO..
    ma è un ottimo giovane.. ankora una volta.. come avevamo ftt cn Cassano.. abb preferito comprare un giovane interessantissimo ke un giocatore gia affermato.. senza giocatori affermati nn si vince al primo anno…

    Rispondi
  4. nn è possibile !! questo pareggio per me è come una sconfitta !! abbiamo iniziato bene la partita creando molte azioni da gol e passando in vantaggio. poi il secondo tempo: al 9. della ripresa santacroce viene espulso per doppia ammonizione. io e tutti altri romanisti pensavamo che ora si doveva chiudere la partita con 1 o 2 gol. invece di farlo lo subiamo !!! vabbè, l’inter ha pareggiato,la juve ha pareggiato noi abbiamo pareggiato è il milan ha perso. la prima andata male a tutti, la prossima col palermo ci dobbiamo riscattare !!

    Rispondi
  5. Marco, ti ripeto che mi fido di te ciecamente. magari mi sbaglio ma mi fido di quello che dici. non sei mai……….. (cacchio non mi viene la parola)

    Rispondi
  6. dean si forse sarebbe cambiato qualcosa…ma cmq era una partita dura…la roma ha dato tutto quello che poteva almeno in quel momento della stagione…e per me ha fatto anche tanto..

    Rispondi
  7. no Dean, per me il mister è il valore aggiunto della squadra, dico solo che in certi frangenti se non vinciamo è perché il mister non ha la consapevolezza della propria bravura, comtenza e preparazione. a volte seconde me si sente inferiore e invece ha dimostarto spesso che è superiore persino al potere e ai soldi

    Rispondi
  8. elvi guarda…ti riporto questo pezzo……L’atteggiamento dell’UEFA nei confronti della Coppa delle Fiere è alquanto ambiguo: nonostante questa competizione venga menzionata all’interno del sito ufficiale come antenata della Coppa UEFA [1], tuttavia tale trofeo non è riconosciuto ufficialmente dalla federazione e pertanto non viene citato all’interno dell’albo d’oro e delle statistiche della competizione che l’ha sostituita[2].

    Rispondi
  9. Marco tu davvero pensi che anche se la Roma fosse stata più cinica e consapevole della propria forza non avremmo vinto nemmeno l’andata?

    Rispondi
  10. dean se leggi bene..leggerai il contrario..io sto dicendo che e spalletti..che nonostante nn abbia la squadra più forte..del campionato italiano… la fatta diventare la più bella..e a livello europeo quella che e arrivata più lontano..

    Rispondi
  11. non è vero Marco, è riconosciuta perché è l’antecedente della coppa uefa, solo che ormai è giurassica e quindi nessuno gli dà importanza

    Rispondi
  12. per me Spalletti è l’unico che non se ne deve andare perché i giocatori, salvo casi eccezionali, dopo 10 anni sono finiti, mentre spalletti anche con l’alzhaimer ci farebbe vincere!!!!!

    Rispondi
  13. no perchè il man ha meritato di passare perchè ha giocato meglio..ma infondo stiamo quasi dicendo la stessa cosa…ovvero che anche nn essendo forti come rosa..come altre squadre…abbiamo fatto anche meglio…infondo anche questa nn e una piccola vittoria???

    pensa con una rosa poco poco più forte..quanto possiamo vincere ?..altro che coppe italia…

    Rispondi
  14. VA BENE, ma noi non li abbiamo i loro soldi, e con la rosa che abbiamo non abbiamo vinto il campionato solo per via deglia arbitri e in europa abbiamo fatto molto meglio di loro!! non credi che con una mentalità fortemente vincente e con la piena consapevolezza dei propri mezzi, pur sempre con il ripetto dell’avversario, l’anno scorso col man utd sarebeb andata diversamente nei quarti?

    Rispondi
  15. io penso ke spelletti abbia già dato tanto alla squadra…. in 2 anni ci ha portato a livelli ke neanke immaginavamo… certo nn c’ha fatto vincere niente di davvero importante… ma io luciano me lo tengo stretto datemi retta…

    Rispondi
  16. elvica,per rispondere alla domanda di prima…secondo me il calciò è così effimero semplicemente perchè è TROPPO.e in più è TROPPO veloce…ci sono TROPPE partite,TROPPE chiacchiere,TROPPI media…è come se esistesse un diffuso bisogno fisiologico di correre,voltare pagina,cambiare al più presto sennò è troppo tardi…credo che se ci fosse un po’ MENO calcio (in tutti i sensi),ce lo godremmo di più…e magari esisterebbe anche un po’ più di obiettività…

    Rispondi
  17. elvi..io sono realista..e dico che..la roma se nn ha vinto e perchè ha una rosa che e molto sotto le grandi d’europa…e dell’inter…noi ci lamentiamo che aquilani fa panchina…beh una squadra per essere grande deve avere anche dei cambi fantastici…guardiamo l’inter..esce ibrahimovic..entra..balotelli..oppure crespo..adriano…cruz…hanno 3000 giocatori che hanno stipendi minimi di 3 mln di euro…il mister c’ha portato a soli 3 punti (con un inter clamorosamente aiutata dagli arbirti)dall’inter e poteva anche vincere..con una rosa che costa molto molto di meno..nn ce neanche confronto…la roma nn ha vinto perchè ci sono squadre che a livello di rose sono davvero forti..

    Rispondi
  18. basta guardare il mondiale: brasile italia e germania hanno vinto insieme 12 campionati, fa 48 anni!!! quasi tutta la storia della competizione. per me la mentalità fa nettamente la differenza. e l’andata in casa col Lione lo prova senza ombra di dubbio (ancor più il ritorno!!!!!!)

    Rispondi
  19. se poco poco la Roma avesse anche la mentalità di che so un Lippi, un Ferguson non ce ne sarebbe davvero per nessuno, in Italia, e all’etero saremmo sempre in finale o semifinale di champions

    Rispondi
  20. però, e ditemi se la pensate come me, io credo che la Roma non abbia ancora vinto qualcosa, al di fuori di coppe nazionali, perché paga la mancanza di trofei importanti nella bacheca personale del mister. io credo che lui in certi frangenti dovrebbere trasmettere quella consapevolezza di manifesta superiorità che la Roma ha e dovrebbe avere visti mister, società e rosa che ha

    Rispondi
  21. per carità di Dio, io il mister non lo cambierei nemmeno se avesse l’alzhaimer galoppante!!! facciamo una petizione perché firmi a vita?! e poi scusate, s’è mai vista una società che cambia il miglior manager sul mercato al rpimo problema? perché nel calcio è tutto così effimero?

    Rispondi
  22. elvi perchè in quel mese…fai molto molto esercizio fisico..e un allenamento più duro..molto più duro…e serve proprio a farti trovare pronto durante e fino alla fine di un lungo campionato..quindi ora faranno molti esercizi per smaltire la fatica

    Rispondi
  23. ma poi una volta i campioni del mondo non erano qualificati di diritto insieme al paese organizzatore??? hanno cambiato la regola proprio dopo la nostra vittoria?

    Rispondi
  24. ma e ovvio che lui ha dei meriti..ma e anche vero che fino a poco tempo fa chiedeva un giocatore e lo otteneva..cosa che nn capita a roma…un allenatore come ancellotti e incriticabile per una tifoseria…ma io nn lo cambierei con spalletti…questo intendevo.

    Rispondi
  25. scusate, io a calcio non ho mai giocato. ma gli allenamenti non servono a recuperare la forma perduta per le vacanze???? come si fa essere stanchi per solo 1 mese di allenamenti??? spiegatemi

    Rispondi
  26. io non so neanche con chi gioca la naz,dean…magari con andorra o san marino sarebbe meglio…dopo la mezza figuraccia con l’austria…

    Rispondi
  27. non sono amichevoli, ma 2 partite di qualificazione con cipro, sabato e georgia, mercoldì. sono d’accordo con te Renato, non mi pare abbia alcun senso giocare una sola partita e poi interrompere subito

    Rispondi
  28. infatti!
    poi secondo me va bene che daniele,alberto e supermarco vadano in nazionale….è normale essere affaticati al termine della preparazione..ora per trovare la forma devono solamente giocare e riabituarsi ai ritmi partita

    Rispondi
  29. ok Marco, però qualche merito non glielo vuoi dare? e ti porto l’esempio di quegli incompetenti dell’inter che negli ultimi 10 anni hanno avuto tutti i più forti giocatori del mondo e non hanno vinto una mazza. hanno meritato solo il 1º scudetto sul campo perché la Roma non potè fare campagna acquisti e gli altri erano super penalizzati. comunque io sono la prima a essere umorale!! anche se poi a mente lucida mi rendo conto che alla Roma manca solo ed esclusivamente la mentalità e forse in questo paga le poche vittorie di trofei del mister

    Rispondi
  30. l’unica preoccupazione elvi e che si possa far male qualcuno..il resto fa bene..un giocatore entra in condizione giocando…quindi un amichevole in più nn farà poi così male…il prob e sempre lo stesso…la paura di infortuni..e poi nn credo saranno gli unici ad essere convocati della roma

    Rispondi
  31. non capisco come facciano i milanisti a lamentarsi di ancelotti…ha vinto una champions con una squadra che ha giocato quasi tutta una seconda parte di stagione a forza di inerzia…in più non deve essere facile gestire uno spogliatoio zeppo di senatori e prime donne…però a me non è simpatico!luciano tutta la vita!

    Rispondi
  32. queste 2 settimane saranno una manna dal cielo, però, enon so se è un bene o un male, De Rossi e Alberto saranno con la nazionale insieme a Cassetti. ma forse sarà un bene perché miglioreranno nella condizione (ma credo che Laberto sia già molto in forma) e non hanno bisogno di imparare gli schemi!!

    Rispondi
  33. e facile quando hai in difesa nesta..sulle fasce cafù..a centrocampo pirlo seedorf..in attacco sheva…e prima aveva un portiere che era un mostro come dida..un gattuso che recuperava tutto…pensa a sti giocatori con circa 4 anni di meno

    Rispondi
  34. beh,è tipico del tifoso sanguigno passare da un estremo all’altro…è sempre stato così,per noi,no?giustissima la tua sintesi della partita,marco…buffon mi piace,sì,ma non mi è per niente simpatico…poi è una bandiera bianconera…mai alla roma!doni tutta la vita!

    Rispondi
  35. forse sì c’e andata bene, ma se ci avessero incontrato fra qualche settimana non ci sarebbe stata storia, per questo credo che non lotteranno per lo scudetto

    Rispondi
  36. mio fratello, che vive a Roma (!!!) è milanista e non vede l’ora di li8berarsi di Ancelotti. però vi propongo una riflessione: Ancelotti, che dicono essere così scarso. ha poratato in finale di champions il milan nel 2003, 2005 e 2007!!!!!! vincendone 2!!!!! ma è proprio così scarso. se la società fa una pessima campagna acquisti e il patron vuole solo l’albero di natale che credete possa fare. non so fino a che punto è totalmente responsabile. non credo che sia facile allenare la squadra del Berlusca. poi sottoscrivo appieno che il mister non ha rivali, e non solo in Italia

    Rispondi
  37. ma quello che dico..e che io nn mi aspettavo una vittoria facile..sapevo che sarebbe stata una partita dura..e sta pausa per la nazionale..nn può che aiutarci.

    Rispondi
  38. una roma che sta in condizione fisica pari alla loro..fa finire questa partita 3 a 1…sono una buona squadra e oggi hanno trovato una roma…con giocatori da inserire negli schemi..e hanno trovato dei giocatori che dopo 45 min era stanca..hanno pareggiato..e la roma ha iniziato a giocare ma ha lasciato troppi spazi…troppi…abbiamo rischiato troppo

    Rispondi
  39. Marco, che si esaltino pure per una vittoria e si diperino per una sconfitta. se sono incompetenti o solo umorali, peggio per loro. ancora non hanno capito che grande cosa abbiamo per le mani! io mi preoccupo dei commenti di chi è davvero competente e credo che anche il mister faccia così, tant’è vero che anche oggi ha parlato di una questione di mentalità. e poi non credo che ci avrebbero massacarti se fossero restati in 11, però forse avrebebro vinto. a me il napoli come squadra piace molto, e già dall’anno scorso, per me sono molto forti, considerando anche i tifosi che hanno, però non credo che lotteranno per lo scudetto

    Rispondi
  40. ma infatti renato per me spalletti in italia nn ha rivali..e se ne ha sono davvero pochi..ma ancellotti proprio no..e ho letto commenti..opinioni..dopo un pareggio col napoli…di cambiare allenatore…e così che funziona quà…appena si vince pensiamo di essere i più forti del mondo..se perdiamo..siamo da buttare..manca un pò di equilibrio.

    Rispondi
  41. non me la ricordo la papera del Perugia! mamma mia! cosa ha fatto? eh eh. i commenti non li ho letti, ma me ne frego. io mi fido della Roma, del mister, della società. quella davvero non la cambierei per nulla al mondo! Renato non mi dire che Buffon non ti piace!

    Rispondi
  42. oggi la roma ha giocato..con 2 terzini che salgono tanto..forse troppo..de rossi più alto del solito…vucinic punta..e baptista che sarà tornato a difendere 2 o 3 volte…aquilani davanti a de rossi…una squadra molto offensiva..che il primo tempo riusciva a recuperare le posizioni…nel secondo tempo..nn ce la facevano più..e lavezzi e partito in contropiede un sacco di voplte…e manomale che stavano in 10..se no era grave la situazione.

    Rispondi
  43. non mi era sembrato che fossero così fuori fase. però è vero, De Rossi non ha fatto il solito frangiflutti, ricordo solo uno o forse due delle sue mitiche entrate a scadinare la palla dai piedi degli avversari. comunque devo dire che hai ragione, Doni oggi è stato davvero super. ma a me la Roma è sembrata svogliata dalla trequarti. non corcifiggerei la difesa. semmai non ha funzionato il filtro di centrocampo

    Rispondi
  44. infatti è andata così,marco..per questo mi domando se tatticamente non si poteva fare qualcosina in più per contenerlo,il naples…elvica,quel gianduja di cairo se l’è presa perchè non gli regaliamo brighi perciò ha dichiarato di michele incedibile…mah

    Rispondi
  45. elvica..ma quì e così..appena una cosa va male..tutti vogliono cambiare..leggi bene tutti i commenti..ce anche chi vorrebbe ancellotti…tutto questo per un pari in casa con una squadra che ha iniziato da due mesi la preparazione e che ha gia giocato partite europee (l’intertoto)….poi quando se vincono un paio di partite invece ..si festeggia come se avessimo vinto lo scudetto.

    Rispondi
  46. non sapevo che Di Michele fosse romano e romanista. ho letto che verrebbe alla Roma di corsa e a piedi, da Torino!! ma perché non lo prendiamo? come vice Taddei mi pare che non sia male

    Rispondi
  47. renato e infatti se hai notato…il centrocampo nn ce la faceva a tornare quando il napoli partiva in contropiede…di solito i centrocampisti recuperano sempre..specialmente de rossi…ma oggi niente…elvi..la mettevano in angolo perchè opggi uno come mexes..nn era sicuro di se..e si sono visti errori grossi da parte sua…anche juan hga iniziato bene ma poi anche lui ha perso sicurezza..e la difesa che ha ballato..doni ha fatto da portiere e da difensore.

    Rispondi
  48. ma la madre dei cretini è sempre incinta! chi ha il coraggio di dare ancora addosso a Doni è un vero idiota! sbagliare è umano, chi non sbaglia? e quando sbaglino buffon o casillas, che, sono dei brocchi? ma che vadano a cagare tutti quelli che lo criticano! ma ve lo ricordate l’Antonioli dello scudetto????!! dobbiamo solo ringraziare di avere un portiere come Doni che ci ha risolto un problema vecchio di secoli. e mi pare che neanche artur sia malaccio nonstante la prima amichevole

    Rispondi
  49. intendevo dire solo che molte palle in passato le passavano a lui di testa mentre oggi le buttavano tutte in angolo. mi è sembrato poi che ha fatto meno uscite del solite, ma probabilmente in questo mi sbaglio. il mio voto per lui oggi è 8, ma secondo me è stata una prestazione assolutamente normale per lui. ripeto, per me è molto forte e lo cambierei solo con casillas o buffon, ma non necessariamente. forse solo casillas perché è ancora molto giovane

    Rispondi
  50. ma scusate,c’è una cosa che non mi entra in testa:ma se la preparazione influisce così tanto sul rendimento di inizio stagione,non sarebbe il caso di arrtrare un po’ il baricentro?oggi abbiamo giocato alti come al solito,come a stagione già iniziata da un po’…se tutta la squadra arretrasse,ora,anche solo di 3-4 metri,si rischerebbe qualcosa meno e anche la difesa sarebbe meno ballerina…specie contro il napoli,che non va pressato,va contenuto,avendo portatori di palla rapidi e abili nel palleggio

    Rispondi
  51. ma infatti..io parlo di oggi…e oggi in pochi hanno fatto una grande gara…aquilani… de rossi un pò sottotono..ma ha cmq fatto un paio di magie…riise abb bene…e doni…sopra a tutti…e credimi sono davvero in tanti a dare addosso a doni.

    Rispondi
  52. Marco, dico questo perché per me, e da molto tempo ormai, Doni è uno dei miglori portieri in circolazione, per me non è nemmeno inferiore al portiere dell’inter che adesso mi sfugge il nome. hai rtagione quando dici che bisogna sototlineare le prodezze, perché i detrattori sono taqnti, ma secondo non hanno capito una mazza, Doni è veramente forte e lo ha dimostrato una marea di volte. i suoi errori nell’arco di un’intera stagione si contano sulle dita di una mano, e questo non può che voler dire che è molto forte e tra l’altro per me è anche molto sicuro di sè e dà molta sicurezza al reparto

    Rispondi
  53. no e la difesa che oggi ballava.
    madavvero vogliamo dire che oggi doni nn usciva quando avrà fatto 4..5…uno contro uno con lavezzi ?….a me sembra che ha salvato la partita più volte

    Rispondi
  54. anzi se devo fare per forza una critica, secondo me non è uscito moltissimo e sembrava che i compagni non gli volessero passare neanche le palle più facili ma preferivano buttarla in corner: sarà per le non perfette condizioni fisiche? ha giocato anche oggi con un’infiltrazione?

    Rispondi
  55. la spiegazione che mi do per quanto riguarda vucinic è che il mister sa bene che mirko riesce a mantenere il suo scatto per buona parte del tempo-partita…perciò se viene dirottato sull’out a partita in corso è possibile rendere il gioco più imprevedibile,costringendo gli avversari a fare una contromossa per tenerlo…o cose così…come fai a scacchi con i cavalli

    Rispondi
  56. elvica doni oggi nn ha fatto un goal..ne ha fatti 5..ha parato di tutto sembrava insuperabile..uno contro uno con lavezzi e lui nn cadeva mai…allora potrei dirti che anche aquilani ha fatto il suo dovere ha fatto quello che deve fare un grande giocatore come lui!!….doni e attaccato dalla piazza al minimo errore…iniziamo a notare anche le volte che ci salva..

    Rispondi
  57. baptista…menez…si devono inserire..oggi sembrava che baptista neanche riuscisse a stopparlo il pallone…quando lui e tecnicamente molto forte…mentre riise lo vedo gia bene…purtroppo in difesa nessuno lo aiutava e provano sempre ad attaccare dalla sua parte proprio perchè solo…ecco perchè vucinic deve stare la..perchè torna e aiuta…renato quando la roma avrà tutta la rosa..credo che baptista ruberà il posto a perrotta…in quella posizione e stato il capocannoniere della liga

    Rispondi
  58. si ma non è stato il migliore in campo, per me, per me è stato invece Alberto, che ora come ora deve solo formare a vita! avete sentito le sue dichiarazioni di fine partita? ha detto che ci tiene alla maglia e vuole restare qui, anche se non in modo così netto come potrebbe sembrare da come l’ho riportato io

    Rispondi
  59. del mi pare proprio che baptista sia stato acquistato per fare da punto di riferimento davanti più che come vice-perrotta…poi siamo sempre d’accordo che è versatile ecc.

    Rispondi
  60. sono d’accordo con te Renato. ma secondo te perché il mister preferisce all’inizio Vucinic davanti, quando è assolutamente devastante sull’out, e Baptista all’esterno quando è evidente che è fuori ruolo e non fa assolutamente niente per contrastare le ripartenze altrui? tra l’altro in quella posizione ha perso una marea di palloni

    Rispondi
  61. elvi si stiamo dicendo la stessa cosa infatti….renato baptista ha giocato poco da puntasi sono scambiati qualche volta la posizione…ma vucinic deve giocare sulla fascia…sempre.

    Rispondi
  62. albero e daniele grandioso…ti lascia sempre un po’ d’amaro in bocca quando però è doni il giocatore decisivo…però mi chiedo:non si poteva già partire dall’inizio con juliobaptt davanti e vucinic esterno?

    Rispondi
  63. elvi…esatto…aquilani ha giocato benissimo oggi…e baptista ha dato il meglio da prima punta…mentre vucinic..sulla sinistra e inarrestabile..basta vedere l’espulsione procurata..

    Rispondi
  64. a parare ????…ma da nessuna parte voglio parare..allora..la roma si e radunato i primi di luglio se nn sbaglio…ci sono stati carichi di lavoro molto pesanti per tutti..e per smaltirli ci vuole…questo vale per tutti!!!…..per i nuovi devono entrare negli schemi….e per loro e normalissimo..e si sapeva da tempo che ci sarebbe voluto tempo..per me e un ottimo pareggio…visto che il napoli ha iniziato la preparazione molto prima di noi

    Rispondi
  65. a me è piaciuto tantissimo Alberto da trequartista e secondo abbiamo fatto le cose migliori quando il mister ha spostato la Bestia prima punta e Vucinic sull’out, dove secondo me deve giocare sempre, è li che rende meglio

    Rispondi
  66. e quindi Marco? non capisco dove vuoi andare a parare. per me è solo questione di poco tempo che i nuovi giocano insieme ai vecchi e della stanchezza o meglio non migliore forma fisica dei vecchi, vedi Vucinic

    Rispondi
  67. si ma infatti hai nuovi nn gli si può dire nulla..devono entrare nello scacchiere ancora…
    quando si parla di preparazione..si parla dei mesi estivi di allenamento..e la roma confronto alle altre di serie A ha iniziato dopo…e ancora si vede che nn hanno smaltito la preparazione

    Rispondi
  68. per me la Roma ha giocato abbastanza male, tutta la partita, non so se per il caldo, la poca preparazione o cosa, ma confido e molto nella rosa e nel mister

    Rispondi
  69. beh,sì…poi dipende anche da come si imposta la preparazione…una squadra già rodata come la nostra non ha bisogno di particolari “sedute” tecnico-tattiche,ma è necessario puntare molto sull’atleticità…per non arrivare a febbraio con la lingua di fuori

    Rispondi
  70. non seguo il tuo ragionamento. i nuovi della Roma, a parte Riise, sono arrivati pochi giorni fa. i migliori, non a caso, sono stati De Rossi e Aquilani che giocano insieme da una vita e da anni con il mister

    Rispondi
  71. elvi la roma si e iniziata ad allenare un mese dopo le altre..e qualche gg dopo l’inter..te lo dico io..quelli in nazionale..stanno anche meglio..anche se un pò affaticati

    Rispondi
  72. elvi ricorda una cosa…quando un calciatore atleticamente sta bene..riesce a fare anche le cose più incredibili..se invece..che ne so uno forte come messi…o come ronaldinho sono fuori forma..allora si possono chiamare come vuoi..ma perderanno minimo un 50% della loro potenzialità…l’allenamento e tutto

    Rispondi
  73. le piccole hanno a disposizione tutti i giocatori dall’inizio della preparazione, a provare schemi, e freshi e riposati per le vacanze. le grandi no, ecco spiegati i motivi delle prime in classifica dopo prima giornata di serie a

    Rispondi
  74. sempre a proposito della condizione, non dimentichiamoci che sono le grandi a dare i propri giocatori per le competizioni delle nazionali e quest’anno ci sono stati europei e olimpiadi. le piccole questi problemi non li hanno

    Rispondi
  75. ciao a tutti!
    …per una volta,dato che hanno steccato tutte quante,il bicchiere non è nè mezzo pieno nè mezzo vuoto…sta semplicemente a metà.buon primo tempo,un po’ molli nel secondo ma certo caldo e stanchezza ci stanno…mi spiace solo che abbiamo preso un gol leggermente da pollastri…

    Rispondi
  76. il campionato dello zenit sta per finire…il manchester invece ha iniziato da poco e sempre un discorso di preparazione….la preparazione atletica e tutto..si sapeva che ci voleva un pò di tempo per vedere la vera roma..ma sai com’è..quì o si critica subito oppure si festeggia per niente…ciao elvi..

    Rispondi
  77. e invece le PICCOLE ci mettono l’anima sin dall’inizio proprio con la speranza di fare qualche punticino in questi frangenti che sia poi utile per la salvezza

    Rispondi
  78. è che le grandi proprio perché sanno di essere grandi snobbano un po’ le prime partite della stagione, basta vedere il man utd contro lo zenit

    Rispondi
  79. s ma infatti sembra che abbiamo perso in casa col bologna…
    un napoli atleticamente più in condizione..e la condizione nel calcio e tutto…
    aquilani e un campioncino..ma la roma può giocare in diversi modi…conta poco il singolo…e un bene che ce la sosta della nazionale…detto questo oggi siamo rimasti fin troppo in partita..ce poco da preoccuparsi..e cmq abbiamo giocato meglio di inter..fiorentina…e milan…l’unica squadra che ho visto meglio e stata la juve..una squadra tosta e quadrata..darà molto fastidio..anche se la difesa..li tradisce un pò…

    Rispondi
  80. per me Alberto per prima cosa deve rinnovare a vita, e poi va bene trequartista quando giocano anche De Rossi e Pizarro, oppure al posto di uno di loro

    Rispondi
  81. ragazzi è solo la prima partita, non è successo, tutte le grandi hanno steccato, solo le PICCOLE (a parte l’udinese) hanno fatto bene, che volete che sia !! i conti si fanno alla fine

    Rispondi
  82. Perfetto anche juve e fiore stanno ferme a 1 ora dobbiamo approfittare… con il palermo nn possiamo fallire!! DAJE CAPITA!! CE SERVI!!

    Rispondi
  83. io nn sarei cosi pessimista,ttt le big hanno steccato,cè tantiximo tempo…e poi quest anno la priorità è la champions ke si gioca a roma.dobbiamo vincerla a ttt i costi…forza roma

    Rispondi
  84. Nessuna tragedia. Siamo una buona squadra da 3° posto.
    Vedrete che entreremo in champions e continueremo con lo pseudo-autofinanziamento.

    Rispondi
  85. lui preferisce giocare centrale di centrocampo, però secondo me siccome in fase difensiva non è un de rossi e visto che ha grandi piedi lo vedo meglio a trequarti al posto di perrotta! ma in assenza di pezzarro sa fare bene anche il centrocampista. L’importante è che non lo mette esterno perchè lì è proprio fuori ruolo

    Rispondi
  86. Mamma mia quante tragedie leggo!!Ragazzi è la prima giornata di campionato,abbiamo incontrato una delle squadre piu avanti di condizione abbiamo pareggiato con il Napoli, nn abbiamo perso in casa con il Bologna…cavolo un pò di calma tra qualche giornata posso anche leggerla qualche critica…
    Vi galvanizzate troppo con le vittore e vi sconfortate troppo con le sconfitte,tempo al tempo,quest’anno saremo grandi…ma con il dovuto tempo…Forza Roma…

    Rispondi
  87. cmq alberto ha fatto il fenomeno,straordinario,ha rifinito dei palloni degni del miglio pirlo,ha fatto un gol degno del miglior trezeguet…è stato il ver lider ttt i compagni gli davano la palla e questo è segno di grande autorietà…forza alberto facci sognare

    Rispondi
  88. quello che è anche oggi, e che è successo l’anno scorso contro fiorentine, juventus, empoli, nel secondo tempo invece che chiudere la partita abbiamo avunto il nostro solito momento di black out e ci siamo fatti recuperare, e poi tra stanchezza e perdita di lucidità non siamo stati in grado di segnare!

    Rispondi
  89. sono daccordo con romanista 86.se ci fai caso la roma quando segna nel primo tempo e va in vantaggio nel secondo tempo comincia a camminare in campo e dopo 1000 miracoli di doni ci fanno gol,e quando riniziamo a giocare è troppo tardi…mentre se passiamo in svantaggio nel 1 tempo come contro l inter,nel secondo tempo c seglamo e facciamo la partita

    Rispondi
  90. stasera sono d’accordo con quasi tutto quello che dite.. penso che quest’anno il discorso della mentalità deve essere risolto, gli anni passati abbiamo perso troppi punti per colpa di una mentalità ancora non all’altezza!! in quasi tutte le partite abbiamo sempre 20 minuti in cui stacchiamo la spina e la maggior parte delle volte paghiamo perdendo punti importanti!

    Rispondi
  91. cmq spalletti è troppo fissato co sto cavolo di modulo!!!!deve capire ke l altro anno avevamo come esterni mancini,taddei,giuly,esposito…ora nn abbiamo ne mancini ne giuly ne esposito ke è andato al chievo…e sono arrivati giocatori ke nn sono vere ali:baptista è una seconda punta,menez è un treccuartista anke al massimo ala sinistra…ba!!!cmq di spalletti mi fido e sono sicuro ke saprà tirar fuori il mejo da ttt i giocatori come ha sempre fatto

    Rispondi
  92. diamo tempo a batista sarà il nostro finalizzatore,ha un tiro potente quanto adriano,e il pallone lo tratta benissimo,essendo grosso c mette un po ad entrare in condizione,per quanto rigurda menez aspettiamo,oggi nn ha fatto male anzi,per essere la prima volta ha fatto bene,poi se faceva gol già si parlava del nuovo henry!!!riise lo vedo bene,anke lui deve entrare in condizione,ma soprattutto devono ttt e 3 entrare negli skemi.aspettiamo ankora 3-4 partite…
    cmq il napoli era la peggior squadra ke potevamo incontrare nella prima di campionato perkè la piu in condizione di tutte xkè è da luglio ke gioca partite ufficiali di intertoto

    Rispondi
  93. siamo tutti daccordo perche è evidente che sono tutti ancora inballati e che gfiustamente i nuovi si devono inserire.ma è altrttanto vero che dopo il pareggio che si itravedeva già dall’inizio della ripresa abbiamo ripreso a giocare perche questo attegiamento? che poi spesso adottiamo? e ora di cambiare qualcosina

    Rispondi
  94. infatti, troppa distanza tra i reparti, baptista non rientrava e riise prima e tonetto poi quando salivano lasciavano scoperta la fascia, il centrocampo non filtrava più e gli attaccanti non riuscivano più a fare pressing.
    I difensori nelle ripartenze del napoli si trovavano completamente soli.. nell’untima mezz’ora più che di testa è stato un problema di stanchezza, contro un avversario nettamente più avanti!!

    Rispondi
  95. esattamente quello che dicevo..anche se sinceramente riise gia lo vedo bene…mentre gli altri si devono inserire…la distanza tra centroicampo e difesa nel secondo tempo se vista..il centrocampo troppo avanti…troppo avanti…nn recuperava mai…eravamo lunghi…ci vuole tempo..

    Rispondi
  96. ma infatti secondo me dobbiamo aspettare almeno una quarintina di giorni per vedere la vera roma, sia dal punto di vista fisico che del gioco!
    questa è una squadra che per il tipo di gioco che propone deve stare sempre almeno al 70-80% per farci vedere lo spettacolo a cui ci ha abituati e secondo me a oggi stiamo si e no al 55% (oggi nel primo tempo non abbiamo rischiato praticamente niente mentre nel secondo tempo quando la stanchezza si è fatta sentire e la defferenza di preparazione si è vista abbiamo sofferto). E poi riise, baptista e menez è normale che non siano ancora ben inseriti negli schemi, l’importante è che facciano la differenza durante l’anno!

    Rispondi
  97. anche per me meglio lui di baptista..ma sono sicuro che con le settimane cresceranno molto tutti e 2…e poi con i ritorni di taddei totti perrotta…abbiamo un ottima rosa..che sa fare un bel calcio e specialmente sa mandare a rete tutti gli effettivi

    Rispondi
  98. come già alcuni esperti hanno evidenziato, Menez è un giocatore di talento che può crescere ancora molto. Per me è stato un grande acquisto, forse uno dei migliori nuovi arrivi del campionato

    Rispondi
  99. A me non m’è sembrato male, certo fuori dagli schemi perchè è arrivato da 2 giorni però non male, mi ha fatto un’impressione migliore lui oggi di baptista, ma pure lui deve entrare negli schemi e capire i movimenti, e soprattutto giocare in una posizione che gli si addice di più!!

    Rispondi
  100. un ottima impressione..anche se tatticamente si accentrava troppo..ma queste so cose che col tempo capirà..ha creato diverse occasioni..conquistando da solo contro 3 una punizione dal limite…quel goal sbagliato conta davvero poco…gli dobbiamo dare tempo..come a baptista..mentre riise gia lo vedo bene..e ragazzi..fa degli stop da vero attaccante…e molto tecnico.

    Rispondi
  101. sì MARCO79, il pareggio è tutto sommato equo.
    ROMANISTA86, che possiamo dire, il mercato della Juve non mi è sembrato eclatante (a parte Amauri), ma comunque sono una squadra solida. In ogni caso bisogna attendere qualche altro turno per vedere i benefici del calciomercato. Non credo che il Milan continuerà a perdere e presto vedremo l’inter che ingrana la sua marcia. E ci siamo anche noi ovviamente. Pensavo che invece la fiore rischia un po’ di crisi se perde oggi con la rivale storica: per altro il prossimo turno vede un interessante Napoli-Fiore

    Rispondi
  102. l’anno scorso siamo partiti fortissimi ci siamo complicati da soli la vita vedi con la fiorentina con la juve con il napoli ecc. spero che questo cambiamento di preparazione che credo evidente sia per un valido motivo e non può essere che questanno si vuole vincere tutto.tra 15 giorni si fa sul serio riprende la chempion non si può sbagliare.

    Rispondi
  103. il napoli era piu avanti di condizione perke ha fatto i preliminare di coppa uefa…e la condizione fisica adesso è tutto,guarda la samp contro l inter

    Rispondi
  104. questa cosa di spalletti è vera, è strano nelle risposte e negli atteggiamenti, sinceramente m’ha lasciato perplesso quando ha parlato del mercato, ha detto che la juve è la squadra che si è mossa meglio comprando quattro grandi giocatori.. MA QUALI SAREBBERO???
    Secondo me è di gran lunga migliore il mercato della roma!!
    e poi lo vedo sempre infastidito nel dare le risposte in conferenza stampa.. strano come comportamento, calcolando che è entrato in punta di piedi e è sempre stato molto educato e simpatico dal primo giorno!

    Rispondi
  105. petrus ma oggi potevamo tranquillamente perdere no ?…abbiamo sbagliato noi sottoporta..ma doni ha fatto una grande gara…ditemi se sbaglio…potevano vincere entrambe..quindi..per me..pareggio giusto

    Rispondi
  106. si ai ragione lupo anche se la odio devo dire che cè da prendere esempio per la grinta e la voglia che anno di vincere vi ri cordo che lo scorso anno anno menato a tutti in campana ragazzi la jive è tosta

    Rispondi
  107. ROCKYBIS, però non sottovalutiamo troppo il napoli che anche se ci sta sulle p…e ha buoni giocatori (lavezzi in primis). Certo che rimane il rammarico per non aver approfittato del vantaggio numerico e di alcune occasioni, ma in questo momento, con le assenze e con i nuovi arrivati solo da pochi giorni, non era comunque facile

    Rispondi
  108. l’inter ha segnato con uno stop di braccio..ce stava un rigore per la samp…e si e no ha fatto 3 tiri in porta!!!…il milan ha giocato con uno splendido ronaldinho..eppure e riuscita a nn vincere in casa contro il bologna…e il milan ha iniziato la preparazione circa un mesetto prima di noi…io dico na cosa..me sbaglierò…per me e un prob di preparazione..e la roma fra le 3 e stata quella che ha disputato la gara migliore…e vero so punti persi..ma ricordiamoci che nn si gioca da soli…e il napoli e una squadra giovane..piena di voglia…con dei grossi talenti..inutile negarlo no ?….poi che la roma dovrebbe vincere cmq 3 a 1 e un altro conto..ma il napoli correva..noi no…eravamo lenti…aspettiamo che sta squadra prenda velocità…e se anche allora perdiamo punti avrai sicuramente ragione

    Rispondi
  109. be spalletti questo è il 4 anno e pensando che non faccia come l’allenatore del manchester unaid penso che non rinnovi piu con la roma io credo che arrivera ancelotti

    Rispondi
  110. La grinta della Juve è davvero invidiabile, ha sofferto tutto il primo tempo e poi ha colpito, ha la mentalità giusta per vincere il campionato nonostante “sulla carta” sia più scarsa della Roma.

    Rispondi
  111. marco lo so che è imballata ma per me oggi abiamo perso 2 punti perche eravamo 10 contro 11 poi non si lamentiamo che a fine sagione l’inter arriva sopra ok ricordati l’inter a paregiato fuori casa è differente e il milan non fa testo è sempre la solita squadra davanti fortissima ma dietro fa aqua da tutte le parti

    Rispondi
  112. spero sia solo un prob di concentrazione…e lupacchiotto e vero..e strano ultimamente spalletti…forse la piazza nn la regge più…o forse se stancato di dover lottare per lo scudetto e alla fine deludere le aspettative perchè la sua rosa non e la rosa di altre squadre (vedi inter)…spero solo che ci stiamo sbagliando.

    Rispondi
  113. Non so voi ma io Spalletti lo vedo strano, in ogni conferenza stampa lancia sempre delle frecciatine verso qualcuno, oggi dopo un pari in casa non fa una grinza…mah forse mi sbaglio ma mi sto già preparando al suo addio.

    Rispondi
  114. rega ma secondo me balotelli e di gran lunga superiore a pato…e uno che gia può essere tranquillamente convocato in nazionale..quindi nn farei mai un paragone simile

    Rispondi
  115. rocky…io te ricordo che la roma e imballata…e nn si tratta di nomi..e una squadra poco sciolta..dopo che e uscito cicinho…hanno avuto 4 contropiedi…uno stoppato da doni…e 3 da mexes in collaborazione con cassetti…oggi abbiamo rischiato di perdere a un certo punto..10 contro 11…la differenza dell’uomo in più nn se vista…ma e una squadra ancora molto indietro contro una che sta più che avanti nella preparazione..ma cmq guardate tutte le big..e fino adf ora ditemi chi ha fatto meglio di noi.

    Rispondi
  116. aspetta..io nn sto paragonando balotelli a okaka…perchè balotelli e gia un campione…lui e uno sbruffone…e di conseguenza nn ha paura..però okaka per come tatticamente mette la squadra spalletti e perfetto…difende il pallone perfettamente…e bravo nei passaggi di prima…e bravo nel saltare l’uomo…sottoporta sbaglia..e tanto…ha una gran paura di sbagliare..e di conseguenza sbaglia…ma ripeto..per il gioco di spalletti..lui può andare..montella no..anche se montella e stato un fenomeno..ha delle caratteristiche che nn si sposano con il gioco di spalletti…e poi nn dico okaka titolare..ci mamncherebbe…ma se nn ce totti ci si può mettere Baptista..oppure vucinic..ma in assenza di tutti e 3…lui non e una brutta soluzione.

    Rispondi
  117. marco io ti ricordo che il napoli pure quando abbiamo levato cicicho è andato vicino al gol e non la fatto no grazie a cassetti ma grazie a un grande doni. marco 10 contro 11 non puoi avere paura di prendere contropiedi.

    Rispondi
  118. condizione + 2 errori tattici di spalletti…
    cicinho avanti e cassetti + indietro era ovvio…cassetti ke ha falcata deve partire da dietro e cicinho + tecnico deve stare avanti ke nel breve è + bravo…
    poi julio baptista doveva giocare davanti e vucinic a sinistra, e anke questo secondo me era ovvio..ma palese proprio…

    Rispondi
  119. oggi sono mancati i classici iserimenti che nci contradistingue e ci da quella forza in pù.per condizione o è stata una partita speriumentale ? se non sbaglio ci sono stati 2 o 3 inserimenti.

    Rispondi
  120. ma non sono daccordo marco io okaka non lo vedo propio da roma adesso poi forese tra qualche anno si . ma se il giorno si vede dal mattino sono molto scettico . balotelli gia fa la differenza e si vede okaka non lo vedi e non lo senti . tutti modi speriamo che rientra totti subito cosi se leva sto problema .

    Rispondi
  121. la tolto perchè sui contropiedi eravamo sempre in difficoltà..il napoli poteva far goal da un momento all’altro..e ci sono andati vicino più volte…e guarda caso..proprio dal lato di cicinho…….e cassetti da terzino la fermato più o meno 3 volte su 4

    Rispondi
  122. ragazzi oggi spalletti avuto paura di perdere . mi sapete dire perche a levato cicigho stiamo 10 contro 11 e levi cicigho dovevamo spingere per vincere è levi uno che attacca ma dai su

    Rispondi
  123. io darei anche delle pssibilità ad andreoli l’anno scorso mi stava inpressionando peccato che si è fatto male ma se ha recuperato è un peccato lui si che è un fenomeno per la sua govane età sono convinto che ritornerebbe drittop in nazionale

    Rispondi
  124. rocky la roma…segna con tutti gli ewffettivi…nn gioca solo con la punta..e vero sottoporta ha una gran paura..ma montella non può giocare..spalletti la messo tante volte anche nel precampionato…se magnato goalo su goal..anche a porta vuota..e in più nn fa quello che serve alla squadra.
    okaka sarebbe la 3 riserva..e oggi quando partiva da destra me sembra che se ne andava come voleva..uno che non e tecnico..non riesce a fa certe cose….poi sottoporta..siamo d’accordo si vede che ha paura e sbaglia!!!……ma il ragazzo ha delle doti tecniche e fisiche nn indifferenti…come 3 riserva può andare ?

    Rispondi
  125. albo esattamente,in più baptista e una punta che sa difendere il pallone (con quel fisico)e sottoporta ha un gran tiro…ricordo che e stato capocannoniere della liga..anche se in quel periodo giocava più o meno nel ruolo di perrotta….ma cmq la roma ha dei grossi cali di concentrazione…questo ci fa rischiare..oggi doni ha fatto una gran partita

    Rispondi
  126. marco se vuoi lottare per grandi tragurdi no li puoi con un giocatore come okaka se mangia piu gol lui che un calciatore de srie c raga ma dove andamo con okaka meglio montella 100 volte ricordateve che cia fatto perde la super coppa sta pippa . guarda balotelli okaka nemmeno le scarpe gli allaccia .

    Rispondi
  127. Secondo me, con Vucinic a sinistra e Baptista prima punta, garantiremmo anche più gol. Mirko in quella posizione punta l’uomo in maniera incredibile e vede meglio la porta. Baptista non si trova a suo agio a snistra e molte volte si accentra e sembra spaesato, senza contare che non da una mano in difesa come invece fa Mirko.

    Rispondi
  128. Cmq vucinic è un caso a parte riesce a fare gol straordinari come quello contro il genova,o il catania o lo sporting e non riesce a realizzare in situazioni come quelle di oggi… fattosta che è sempre un giocatore dalle enormi potenzialità… specialmente come ala sinistra…

    Rispondi
  129. esattamente come dice ROMANISTA86…uno sforzo in più nella concentrazione sarebbe quantomeno auspicabile. quante volte lo scorso anno abbiamo subito gol entro 3-5 minuti essere passati in vantaggio? oggi espulsione di santacroce e dopo 1 minuto gol del pareggio del napoli!!!

    Rispondi
  130. Allora facciamo una piccola analisi…sulla fascia sinistra abbiamo sofferto un pochino..e questo non per colpa di riise..che ha fermato 100 volte maggio…ma perchè..in pochi lo aiutano..baptista nn andava ad aiutare..mentre vucinic sa aiutare di più il reparto di centrocampo..poi baptista..spesso fuori ruolo…cerca una posizione che nn trova..e quando si cambia di posizione con vucinic..riscono le giocate migliori…quindi al centro lui lo vedo bene..menez..il piccolo francesino ha giocato poco..ma apparte il goal sbagliato ha creato un paio di palle goal e conquistato una punizione da ottima posizione..detto questo si e vista una squadra ancora..imballata…e fuori condizione…con dei ragazzi che ancora devono capire le tattiche della roma…per me questo pareggio in questo periodo e più che normale.
    okaka e 100 volte meglio di montella per il gioco di spalletti…montella e stato un idolo per tutti..ma lui non e la punta che serve alla roma..e molto tecnico si..ma gioca per se stessdo sul filo del fuorigioco..e la roma ha bisogno di una punta che smista e difende il pallone…(chi difende il pallone e lo scambia di prima meglio di totti ? )…baptista può essere una buona alternativa….

    per chi parla di ancellotti a roma..forse non si rende conto che spalletti con una rosa molto..molto molto..inferiore all’inter..al real..al lione…negli ultimi 2 anni ci ha portato davanti a queste squadre solo grazie al suo gioco…

    che brutto vedere che per una …2..partite di inizio stagione la gente punta il dito contro un colosso come spalletti…il milan farebbe cambio subito..ci sarà un perchè ?…a carletto vogliamo tutti bene..ma a lui devi dare i campionissimi se no nn va da nessuna parte
    dispiace a tutti quando la roma nn vince…ma…dobbiamo anche iniziare a valutare le cose…per come gioca questa squadra..

    altra cosa..aquilani nn si tocca…abbiamo gia ceduto chivu (grossa perdita)
    e mancini ( mi interessa poco mirko e migliore)…se vogliamo lottare per grandi traguardi i campioncini devono restare

    e oggi alberto e stato sicuramente il migliore.

    Rispondi
  131. vucinic deve giocare asinistra non tanto perche li davanti non da il massimo ma perche a sinistra è incontenibile vederlo è eccezionale per chi gli piace il gioco del calcio non farlo giocare a sinistra è una bestemia,ora io capisco che lui è l’allenatore ecc. ma se qualcuno della società più alto in grado di lui ufficiosamente senno magari si offende ielo dice non sarebbeper niente malvagio.help

    Rispondi
  132. daccordo con DANTES, spalletti a volte si intestardisce con certe scelte e non cambia, oggi nei 5 minuti in cui vucinic a giocato esterno a sinistra e baptista al centro si sono viste le cose migliori ma poi spalletti ha subito rimesso le cose come prima!! non capisco come mai si è intestardito su baptista esterno, anche perchè non veloce come mirko e non salta l’uomo (e oggi francamente nemmeno riusciva a stoppare i palloni e a passarli, ma sarà stata l’emozione).
    Per quanto riguarda la mentalità spalletti sta cercando di dargliela da 3 anni a sta squadra e se non ci riesce la colpa non è tutta sua ma anche dei giocatori e forse dell’ambiente che c’è qui a roma!!

    Rispondi
  133. se solo fossimo riusciti a concretizzare le occasioni che ci sono capitate con vucinic e menez…da rivedere la collocazione di baptista, ad esempio scambiandone la disposizione con vucinic

    Rispondi
  134. oggi prima della partita spaletti diceva che vucini non gioca a sinistra perche deve sostituire totti li davanti,e in partelo posso capire ,ma oggi se batisa dice he luyi è una prima punta e vicinic a sinistra è incontenibile perche continua?per me spaletti è un ottimo allenatore e si vede nel gioco se poi si sbagliano gol già fatti e ci si fa recuperare anche 2 gol bhe non è colpa sua ma secondo me in questo caso si è un pò intestardito

    Rispondi
  135. Mettere Baptista alto a sinistra non è corretto. Non è il tipo di giocatore che ti crea la superiorità numerica e salta l’uomo. Come per esempio lo fa Vucinic e come lo faceva Mancini! Baptista prima punta lo vedo molto meglio fin quando non rientrerà Totti e con la sua fisicità può creare problemi alle difese avversarie! Vucinc invece rende meglio se parte da sinistra e si accentra e con la sua velocità ha costratto Santacroce all’espulsione

    Rispondi
  136. …Campionato a parte…
    Sono entrato sul sito e sono rimasto sconvolto, è mai possibile che tra tutti gli sponsor che potevate pijà siete andati a sceglierne uno che regale Pazza Inter sul cellulare???…
    …Mamma mia…

    Rispondi
  137. ragazzi si parte male gia abbiamo regalato 2 punti ma si puo paregiare con il napoli in 10 siamo la roma no pizza e fichi e poi ci lamentiamo se arriviamo dietro a l’inter dai su partimo subito co sti regali . ansi rosella famelo tu un regalo mandame via quel pippone di okaka nemeno in panchina lo voglio vedere 100 volte meglio montella

    Rispondi
  138. io penso che spalletti non ha ancora capito come mettere in campo i nuovi arrivati, baptista esterno a sinistra è troppo snaturato e s’era visto anche in supercoppa, molto meglio vucinic in quella posizione e baptista prima punta (visto che è anche più forte fisicamente). Comunque penso che finchè non smetteremo di avere i soliti cali di concentrazione durante i 90 minuti non faremo il salto di qualità.
    Apparte questo il napoli stava meglio fisicamente e s’è visto soprattutto nel secondo tempo, ma in 11 contro 10 m’aspettavo qualcosa de più.. e poi una cosa, TIRIAMO PIU’ SPESSO DA FUORI AREA, non è possibile tirà solo da 2 metri dalla porta!!

    Rispondi
  139. A me sembra che la campagna acquisti (x il momento) non abbia risolto il problema storico di questa squadra: per segnare un gol ne dobbiamo prima sbagliare 5. La butto lì…ma al di là della forma fisica come avete visto Baptista dal punto di vista dei fondamentali? A me è sembrato che abbia problemi a stoppare la palla e nella misura dei passaggi. Problemi di tecnica con la palla insomma…

    Rispondi
  140. anke io sono daccordo kon voi….per fotrtuna la roma quest’anno nn ha comprato nessuno con il oprestiot e riscatto o comprietà…(anke se secondo me c’è forte urgenza di prendere di mikele xkè esposito è andato via e kome dice spalletti ogni giokatore ke va via deve essere sostituito)la roma da quel ke penso del mercato farà kosi…di mikele tra gg e dmn e a gennaio guberti dell’ascoli…mentre nella prossima stagione con quie soliti 20-22 milioni sperando ke se la roma faccia meglio dei scorsi anni….vi dico solo ke ki vince la champoions pijia 65-70 milioni di euro + tt sponsor campionato…magaria rrivare a una cifra di 30 milioini nn sarebbe male…kon questi soldi io penso ke ci sarebbe da sistemare la porta con un buon secondo a poko prezzo a centro campo magari levare brighi e prendere uno meglio tecnikamnete sempre nn a molto…tutti gli altri soldi li metteri x l’attacante a me piace un casino huntelaar e penso ke a meno ke nn faccia un grande esploua con l’ajax quest’anno penso ke il prezzo nn salga al disopra dei 25 milioni e a qual punto la roma sarebbe davvero uno SQUADRONE…riguardo al presente sono molto rammarikato della partita di gg e al gol di hamsik ho pensato ke la roma avrebbe subito segnato kon menez kosa ke nn è successa anke se all’errore di menez io ero kosì sicuro ke segnasse ke già avevo esultato gridando dalla disperanzione io penso ke vista la pèausa della nazionale a meno ke nn succeda qualkosa la roma x palermo avrà quasi tt a disposizione e recupererà totti taddei perrotta farà stare al 100% quei giokatori ke nn lo sonoa ankora vucinic menez baptista cicinho riise e kosì via…qnd spero proprio ke la roma a palermo faccia subito quei tre punti ke oggi ero sicuro di avere…una domanda ma domnika l’inter dove gioka???

    Rispondi
  141. rega ce bisogno de solo un cambiamento vucinic esterno e baptista punta xke mirko salta sempre l uomo e julio mai xcio de conseguenza!!!!!
    voi ke ne pensate

    Rispondi
  142. Grande Alberto!! Ha fatto un gol da campione… Purtroppo siamo stati sfortunati… Abbiamo avuto un sacco di occasioni non sfruttate a dovere… Peccato…

    Rispondi
  143. dean 90,è una bella domanda la tua anche io spesso non lo riconosco secondo me se questanno non fa la differenza come tutti ci aspettiamo ho non si trova bene a roma ho è un fuoco di paglia

    Rispondi
  144. la roma vista oggi era inriconocsibile è chia ro che manca di condizione ed è anche logico che battista e menes si devono inserire.sono convinto che siamo più forti dell’anno scorso siamo da primo posto.

    Rispondi
  145. Dice bene Spalletti. La roma deve migliorare a livello psicologico. Non ci possiamo adagiare su un primo tempo, nel caso della partita col napoli, in vantaggio. Questo vale per tutte le volte che siamo avanti e che concediamo troppo agli avversari.

    Rispondi
  146. Riflettiamo un attimo. Prima di campionato con i due inserimenti nuovi ancora non rodati. Gli schemi di Sapalletti devono essere assimilati. La sosta capita a proposito. Ripeto vedo già Menez in forma, Baptista sta svariando molto. Credo che abbia la voglia di mettersi in evidenza e faccia confusione. Non appena si sarà asstato in centrocampo e si decide per la punta di ruolo, con o senza il capitano, la Roma farà senz’altro quel salto di qualità che Spaletti chiede ai ragazzi. Signori, se si concretizzava quello che avevamo creato, a quest’ora si parlava di un’altra partita

    Rispondi
  147. dean…ma nessuno e come TOTTI!!!…ma nn solo sottoporta..ma anche negli assist.
    una grande punta..sheva..avbete visto cosa ha sbagliato ?..un goal praticamente a porta vuota.
    ci vuole tempo per entrare in una squadra..per ritrovare serenità..se l’ambiente e sereno..e nn e ostile,allora i nostri troveranno più facilità..ma..se si fa una tragedia per un pareggio alla prima..con una squadra che sta 100 volte avanti a noi….allora e grave

    Rispondi
  148. in effetti bisogna tener conto che una squadra come la roma, che a livello economico nn può tenere testa a squadre come milan,inter e juve ma che sul campo dimostra(forse nn oggi) di poter stare persino passettino avanti in confronto a loro… e come dice giustamente marco79 ad arrivare tra le prime 8 squadre europee quando neanche le nostre “BIG” c’erano riuscite… tuttavia io penso che riguardo al sostituto di totti, nessuno di quei nomi abbia la stessa capacità realizzativa del capitano sottoporta…

    Rispondi
  149. E’ la prima giornata di campionato,non demoralizziamoci,siamo una buona squadra e possiamo arrivare lontano…..possiamo fare meglio dello scorso anno…la vera Roma alla ripresa del campionato……

    Rispondi
  150. ancora co sta storia..il sostituto di totti…(una volta che capirà come funziona la macchina roma..può essere J.Baptista…se no ce vucinic…e ce okaka che come boa e il migliore…(anche se il ragazzo sottoporta ha sempre paura)..il sostituto di taddei invece manca…e si spera che per domani qualcuno portano!

    Rispondi
  151. ma…siamo alla prima giornata…giocavamo contro una squadra che sta molto avanti a noi..e che ha un ottima organizzazione..e dei veri e propri gioiellini….noi con giocatori nuovi che ancora devono entrare nei moduli.
    Detto questo il pari e un risultato giusto..secondo me il centrocampo sale troppo ancora e si perde l’equilibrio..e così sono stati concessi vari contropiedi …cosa che nn ci possiamo permettere.
    i goal si sbagliano..capita a tutti..oggi ne ha sbagliato uno vucinic..uno aquilani..uno cicinho…e uno menez…ma davvero volevate vedere una roma subito pimpante?…il milan dato favorito ha perso in casa col bologna…l’inter ieri ha pareggiato e strameritava di perdere..inoltre ha pareggiato con un goal irregolare…leggo addirittura le colpe a spalletti..che ha portato questa squadra tra le prime 8 in europa con una rosa che non si può newmmeno avvicinare a quella del real,oppure a quella dell’inter.
    diamo tempo a questa squadra di trovare i giusti equilibri…e la roma di attaccanti ora..ne ha anche troppi.

    Rispondi
  152. Sono d’accordo con Spalletti che fa capire che non abbiamo fatto il salto di qualità. Abbiamo sostituito (adeguatamente speriamo) i partenti ma non migliorato l’organico. Le altre hanno acquistato i giocatori che gli servivano senza vendere.

    Rispondi
  153. Non siamo disfattisti. Siamo una buona squadra da 3° posto.
    I problemi dello scorso anno sono rimasti: sostituto di Totti e di Taddei.
    Per fortuna poi che doni non era influenzato altrimenti finiva 5-1 con un Napoli in 10.
    Migliorare una rosa come quella della Roma non era facile (servono campioni e soldi) e infatti non ci siamo riusciti.

    Rispondi
  154. buone sera a tt…bisogna un pò essere obbiettivi: il nostro caro spalletti non può fare miracoli passando da giocatori rodati a giocatori che sn arrivati addirittura da 3gg!Ci vuole pazienza e la sosta cade proprio a cecio…cmq sembra che abbiamo fatto la preparazione centrata sulla champions!!!Forza roma

    Rispondi
  155. si, credo che darà il suo contributo alla squadra… cmq bisogna anche tenere conto che siamo la squadra che ha iniziato più tardi di tutte la preparazione atletica… e poi i nuovi arrivi si dovranno adattare al nostro gioco… qnd penso un altro paio di settimane e poi saranno guai per le altre!!!!

    Rispondi
  156. Salve ragazzi… ottimo primo tempo bravi aquilani e ddr… ma siamo crollati fisicamente nel secondo, subendo e sprecando qualche occasione,cmq è sempre la prima di camp. e dobbiamo essere pazienti… per quanto riguarda l’attaccante sono d’accordo xkè ho visto difficoltà nel concludere a rete…

    Rispondi
  157. La vedo brutta e sono perfettamente d’accordo con lupacchiottoweb, serve un’attaccante perchè secondo me centrocampo e difesa vanno bene, ce serve uno che segna. Vucinic l’ho visto proprio male oggi mi dispiace. Menez ho fiducia mi piace come gioca, Baptista invisibile…Riise soddisfacente. de rossi da paura! Che volemo fa st’attacante se lo piamo fra 100 anni oppure je la famo per il prossimo anno?

    Rispondi
  158. mi sembra che dalla prima di campionato non si possono ancora trarre giudizi definitivi. Il napoli si trovava in condizioni migliori delle nostre, ricordiamoci che abbiamo ancora fuori Totti e Taddei!! Del resto anche inter e milan hanno sofferto il debutto in campionato. .. Comunque sono fiducioso

    Rispondi
  159. Comunque volevo chiedere il vostro parere su una cosa…. La Roma mi sembra fisicamente indietro rispetto alle altre.
    Ok Il Napoli si doveva preparare per l’intertoto, Fiorentina e Giuve per i preliminari… Ma anche l’inter è avanti a noi. Vedo giocatori imballati nella Roma. Ancora fisicamente molto indietro. E poi abbiamo fatto un precampionato dove ogni due giorni si prendeva un aereo. Monaco Egitto Inghilterra…. A me m’è sembrato più un interrail che na preparazione seria. Sotto questo punto di vista rimpiango il ritiro precampionato…. Be spero sappiano cosa fanno…

    Rispondi
  160. Il giorno che la società capirà che la Roma ha bisogno di un grande attaccatnte da 20 gol sottoporta, sarà per me un grande giorno. Per il resto siamo alla prima giornata e non bisogna certo esagerare con i commenti negativi.

    Rispondi
  161. Il Napoli era già rodato. I nuovi sono arrivati da poco, Menez addirittura da 3 giorni! E poi è solo la prima, ora con la sosta speriamo di recuperare gli infortunati e di trovare una maggior condizione fisica

    Rispondi
  162. bé… non sono così drammatico come alcuni altri. Per carità restano solo opinioni. L’unica cosa che mi preoccupa è la mancanza di concretezza sottoporta… un’altra squadra con le occasioni della Roma l’avrebbe chiusa 3-1 minimo. Vucinic, Baptista, Aquilani e Menez (perdonato a metà visto che è arrivato da mezz’ora, però non devi sbagliarne più ora..)hanno scaraventato alle ortiche un miliardo di occasioni. Come gioco cominciamo ad ingranare: devono migliorare solo in quelle amnesie che purtoppo ci portiamo da tempo, soprattutto in fase difensiva.
    Ricordo che comunque abbiamo affrontato una squadra che, come ben sapete, ha speso quasi quanto noi in calciomercato negli ultimi due anni e che è una delle prime squadre in Italia. Certo erano in dieci..
    Spero che le sbaglino solo all’inizio queste partite e voglio rivedere il capitano. Due l’abrebbe messe oggi. Mi manca anche Taddei, un pò meno Perrotta.

    Rispondi
  163. tutti fuori forma l’anno scorso eravamo da sobito impressionanti più degli ultimi anni secodo me.fare allarmismi credo che sia presto certo anche io sono amareggiato ma succede ogni volta che non vinciamo.spero che la sosta porta condizzione e concentrazione.certo il napoli non è una squadretta secondo me potevamo vincere benissimo pur rishiando di perdere.forza roma

    Rispondi
  164. Secondo me:
    Doni: 6,5
    Cicinho: 5
    Mexes: 5.5
    Juan: 6
    Riise: 6,5
    De Rossi: 6,5
    Pizarro: 6,5
    Cassetti: 6
    Aquilani: 7
    Vucinic: 6
    Baptista: 5

    Tonetto: 6
    Menez: 5,5
    Okaka: 5

    Come da tre anni a questa parte, manca chi la butta dentro, i 2 nuovi non hanno cambiato questo andazzo…
    E la difesa balla, come sempre.

    Rispondi
  165. non sono affatto d’accordo con questo titolo…la Roma ha fatto un’ottima gara mangiandosi almeno due nitide palle gol con Aquilani e Menez nel secondo tempo. Va dato merito al Napoli però di aver fatto un’ottima prestazione soprattutto nel secondo tempo. SInceramente, alla vigilia di questa sfida ho pronosticato proprio un pareggio vista l’ottima condizione del Napoli che veniva già da diverse impegnative gare ufficiali per la Coppa Uefa. Adesso guardiamo avanti, anche perchè c’è chi sta come noi se non peggio. Anche l’Inter ha pareggiato ma soprattutto il blasonatissimo Milan dei presunti grandi campioni palloni d’oro etc etc etc ha perso in casa contro uno straordinario Bologna. FORZA ROMA!

    Rispondi
  166. Ma come mai sono anni che la Roma regala i primi 20 minuti del secondo tempo all’avversario?! Per di più oggi in superiorità numerica! E quel cassetti esterno alto poi?
    Ora dirò una cosa che mi tirerà le vostre critiche ma poco mi importa: Spalletti non è un grande allenatore, sono anni che si presenta dopo le partite a parlare di concentrazione, di situazioni… Ma non è compito suo sistemarle queste situazioni di cui parla? è possibile che con quel centrocampo non si riesce a fare 2 minuti consecutivi di possesso palla?!
    Oggi sono troppo arrabbiato, più che per il risultato (il Napoli è nettamente avanti con la preparazione), per il modo in cui è arrivato, avendo rivisto gli stessi errori che vedo dal giorno in cui il signor Spalletti si è seduto sulla nostra panchina. è ora di far scendere questo personaggio dal piedistallo su cui è stato, troppo frettolosamente, sistemato.

    Rispondi
  167. quanto è frustrante cominciare a gettare punti sin dalla prima partita…se non riusciamo a vincere in casa il fatto è “LEGGERMENTE” preoccupante…immaginiamoci fuori!!!…che vedrebbero di comperà qualcuno prima delle 19 di domani…

    Rispondi

Lascia un commento