Italia: i convocati da Lippi, c’è Marco Cassetti nelle novità

Diramate le prime convocazioni del ‘Lippi-bis’. Il ct azzurro convoca Marco Cassetti per l’amichevole contro l’Austria. Non ci sono esordienti assoluti nella lista dei venti convocati per l’amichevole di mercoledi 20 a Nizza contro la formazione austriaca. Lippi conferma Alex Del Piero, nonostante gli impegni della Juventus in Champions, e richiama Gilardino; oltre a loro in attacco ci sono Di Natale e Iaquinta, mentre è assente Antonio Cassano, che sperava in una convocazione.

In difesa tornano Bonera e Dossena, a centrocampo il sampdoriano Palombo. I convocati dovranno trovarsi a Coverciano lunedi 18 a mezzogiorno.

Questo l’elenco dei venti convocati:

Portieri: Amelia (Palermo), Buffon (Juventus).
Difensori: Barzagli (Wolfsburg), Bonera (Milan), Cassetti (Roma), Chiellini (Juventus), Dossena (Liverpool), Grosso (Lione), Zambrotta (Milan).
Centrocampisti: Aquilani (Roma), Camoranesi (Juventus), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Palombo (Sampdoria), Perrotta (Roma), Pirlo (Milan).
Attaccanti: Del Piero (Juventus), Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus).

Condividi l'articolo:

13 commenti su “Italia: i convocati da Lippi, c’è Marco Cassetti nelle novità”

  1. scusa ma per caratteristiche..cassetti è forte……..gran corsa,forte fisicamente,bravo di testa e gran tiro………..secondo me tra le squadre di vertice è il terzino destro più forte che c’è(ovviamente non della roma visto che c’è cicero)

    Rispondi
  2. secondo me non è poi così forte Cassetti, però se è stato convocato sono contento per lui… in campo mette sempre l’anima!

    Rispondi
  3. a proposito di nazionale…ho visto quella olimpica contro il Belgio: nel Belgio ci sono soggetti interessanti (Haroun, Mirallas, Denenbe -spero si scriva così- ) e l’italia ha meritatamente perso nonostante il vantaggio numerico (11 contro 10) fin dalle prime battute della partita

    Rispondi
  4. Facciamo i complimenti a Cassetti…nel commento sulle parole di Juan ho espresso una perplessità sulla convocazione di giocatori della Roma a 4 giorni dalla finale di supercoppa. Avranno tempo e modo di recuperare? (ricordiamo che anche Mexes sarà impegnato con la Francia!) Quanti sono i convocati dell’Inter in amichevoli di altre nazionali? Forse le date scelte per l’amichevole dell’Italia, la finale di Supercoppa e l’inizio del campionato sono troppo ravvicinate…

    Rispondi
  5. secondo me meritava la convocazione anche prima perchè è un buon terzino,uno dei migliori..se in passato hanno convocato oddo perchè lui no?

    Rispondi

Lascia un commento