Diretta live: Roma 2 – 3 Shakhtar

Mercoledi 16 Febbraio – 20.45- DIRETTA LIVE Champios League
Stadio Olimpico di Roma

Roma – Shakhtar

2-3

Perrotta, Menez – Jadson, Costa, Adriano

Premete F5 sulla tastiera per leggere nuovi commenti

Ascolta la cronaca della partita su Radio Centro Suono Sport 101.5

———————————————————————————————————————————————–

LE PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-3-1-2): 32 Doni, 77 Cassetti, 5 Mexes, 29 Burdisso, 17 Riise, 20 Perrotta, 16 De Rossi, 11 Taddei; 94 Menez; 10 Totti, 9 Vucinic. (1 Lobont, 4 Juan, 3 Castellini, 33 Brighi, 23 Greco, 30 Simplicio, 22 Borriello). All.: Ranieri

Shakhtar Donetsk (4-4-2): 30 Pyatov; 32 Srna, 27 Chygrynskiy, 44 Rakitskiy, 26 Rat; 20 Costa, 19 Gai, 8 Jadson, 10 Willian; 11 Eduardo, 9 Adriano. (12 Khudzhamov, 3 Hubschmann, 32 Ishchenko, 14 Kobin, 15 Stepanenko, 22 Mikhitaryan, 29 Teixeira). All. Lucescu.

Arbitro: Benqueren‡a (Portogallo)

———————————————————————————————————————————————–

3’pt: bell’azione della Roma, partita da sinistra con Taddei e Vucinic, finita a destra con un filtrante stupendo di Menez per Cassetti che, purtroppo, sbaglia il cross e spara alto.
8’pt: Cassetti si scorda la fascia destra e da l’ nascono i problemi. Cross di Willian per Jadson: Riise si oppone.
11’pt: mamma mia, Doni ha rischiato l’autorete. La punizione di Srna sembrava facile da parare, ma lui è andato con i pugni e la palla è scivolata come una saponetta.
17’pt: Perrotta per Menez, che lancia di tacco il n.20 che cerca Vucinic: Chygrynskiy chiude con un grande intervento.
18’pt: Totti cerca Riise in profondità, Srna buca e Riise cerca il tiro: palla fuori!
19’pt: Vucinic si è mangiato in dribbling anche il quarto uomo, ma poi è stato chiuso da Chygrynskiy, con un grande intervento.
20’pt: Totti batte un ottimo calcio d’angolo, ma Burdisso non riesce a centrare la porta, dopo uno stacco stupendo!
22’pt: grandissimo tentativo del Genio! Vede Pyatov fuori dai pali e cerca il tiro alla Del Piero: di poco alta!
24’pt: fermato Mirko Vucinic davanti al portiere per fuorigioco, ma era in posizione regolare.
27’pt: GOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! Passaggio geniale di Rodrigo Taddei sul secondo palo, c’era Perrotta che non perdona un Rat dormiente. Bravo anche De Rossi a riciclare il pallone da dare a Taddei.
28’pt: GOL dello Shaktar Donetsk. Il gol è di Jadson, che tira addosso a De Rossi, che spiazza Doni. Assurdo.

31’pt: Shaktar vicino al raddoppio. Luis Adriano coglie l’assist di Chygrynskiy e sfiora il gol di testa. Roma slegata e disattenta.
34’pt: ammonito Chygrynskiy, troppi interventi duri su Totti.
35’pt: GOL dello Shaktar. Douglas Costa punisce De Rossi e Taddei, rei di avergli dato spazio e tempo di prendere la mira e segnare sul palo lontano. Niente da fare per Doni. Il risultato si fa pesante.
40’pt: Mirko ci prova, ma non riesce a cogliere la porta. Bella palla di Totti per Vucinic, che salta Rakitskiy, tira ma non prende la porta.
41’pt: GOL dello Shaktar. Roma sotto di 2 gol, in casa, follia Roma. Riise scivola e lo Shaktar rimane in superiorità numerica: Luis Adriano punisce la Roma.
42’pt: ci prova Menez da fuori area, la palla non esce di molto. Bell’appoggio di Vucinic.
FINE PRIMO TEMPO: caos totale. Tantissimi fischi sui Giallorossi. Prima mezz’ora di dominio, poi un quarto d’ora di follia in cui abbiam subito tre gol, rischiando anche il quarto. Questa Roma è malata, ma non sappiamo il nome della malattia, tantomeno la cura.
1’st: problemi per Riise, anche psicologici, e cambio: dentro Castellini.
51’st: Willian prova ad imitare Vucinic, ma la palla va lontanissima dallo specchio.
59’st: Totti di tacco, con un numero clamoroso, serve Meenz che però spara alto. Peccato.
60’st: GOOOOOOOOOOOOOOOL DI MENEZ! Che GOL SPETTACOLARE! Fenomenez. Si sveglia e fa un gol leggendario. Salta tutti, taglia il campo in diagonale. rientra sul destro e uccide spirder man sotto l’incrocio. Luis Adriano ammonito per aver ritardato la ripresa del gioco.
63’st: ammonito Cassetti, era diffidato.
65’st: gran tiro di Gai, bella parata di Doni anche se non trattiene e poi Costa travolge tutti.
66’st: esce Costa per Eduardo.
67’st: fuori Vucinic, dentro Borriello.
69’st: Doni salva tutto, grandissimo doppio intervento su Adriano, ma prende un calcione sulla caviglia destra. GRANDISSIMO intervento di Doni.
74’st: CHE ORRENDA NOTIZIA. Ammonito Menez, ma era diffidato.
75’st: Rakitskiy sfiora il gol. Liscia il pallone, ma se l’avesse presa…
76’st: ammonito anche Perrotta, per proteste.
80’st: con Castellini le cose son cambiate. Totti per il numero 3 giallorosso che tira di prima intenzione: bella parata di Pyatov.
82’st: Totti si divora il gol del 3-3, non riesce ad indirizzare il tiro, da soli 4 m rispetto Pyatov: tra le braccia del portiere.
84’st: ammonito Rakitskiy. Esce Jadson, entra Teixeira.
86’st: De Rossi prova da fuori area, con un tiro a giro, ma non prendo lo specchio.
87’st: ammonito Pyatov per perdita di tempo.
89’st: Borriello riesce a fare il primo tiro. Bel cross di Castellini, gran movimento di Jack Sparrow, ma di testa sfiora il palo.
FINE PARTITA: Che dire? L’unica cosa positiva è stata la reazione, spero che possa far scattare la molla nella mente dei nostri ragazizi. Gesto stupendo dei nostri giocatori, forse dovuto, ma bello: sono andati sotto la curva a chiedere scusa e a prendersi le offese e gli insulti. La Roma però deve reagire. Nulla è compromesso, si può vincere tranquillamente 0-2. Non me la sento di dare la colpa a qualcuno in particolare: il primo gol è fortunoso, il secondo un capolavoro e il terzo dovuto ad un errore di Riise, ma dietro non c’era nessuno a supportarlo. Si può fare e per dirla in americano: yes, we can.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp