Ranieri : “Guillermo deve fare esperienza, Cassetti centrale è un’ipotesi”

Ecco la conferenza stampa tenuta oggi da Mister Ranieri :

Pizarro non è disponibile

Se tutto va bene mi auguro che sia disponibile con lo Shaktar, vuole saggiare le sue condizioni”

Guillermo Burdisso ha trovato poco spazio

“Credo che ancora debba fare un pò di esperienza. Reputo altri più pronti di lui. Anche Loria. Non vi è piaciuto a Milano?”

La squadra ha perso fiducia dopo Brescia e Milano?

No, ho visto una squadra che ha fatto una garndissima partita a Milano. Avrei firmato subito per tre gol a Milano. Purtroppo ne abbiamo incassati 5. Quando perdiamo un uomo non siamo capaci di ribaltare le partite. Ci alleneremo”

Fiducioso per Mexes?

“Al ragazzo sembravano pochi 3 minuti di recupero. E’ stato sincero…”

Che partita si aspetta contro il Napoli? Possibile la difesa a tre?

“I sistemi di gioco non sono vincenti, lo sono i giocatori. Il Napoli sta facendo un grandissimo campionato, si merita di stare dove sta. Fuori non va benissimo ma sa sfruttare gli spazi e ripartire. Mi aspetto una gara di questo genere, all’andata loro facevano le azioni importanti e noi la partita. Loro corrono tutti e noi dobbiamo correre come loro. La Roma, ringraziando Dio, non segue l’ambiente. E’ impermeabile. Abbiamo un giusto equilibrio, siamo in salute con voglia e determinazione. Sarà un grande derby, fra una squadra, il Napoli che sta facendo bene, e un’altra, la Roma che non si esprime come potrebbe”

Come si fermano i tre davanti?

“Non giochiamo…Abbiamo tanti campioni che interromperanno le loro azioni”

Come dovrà giocare la Roma in campo?

“Ve lo dirò dopo la partita le valutazioni che ho fatto. Stasera tiro le conclusioni.”

Tridente Totti, Borriello e Vucinic?

“E togliamo Menez? Poi vedremo…”

Ricorso per Mexes è arrivato solo dopo l’espulsione di Burdisso, come mai?

“Chiedetelo a chi lo ha fatto, la mia opinione non conta. Non conta che io vi dica ciò che penso o non penso. Non sono cose che mi interessano, a me interessa il campo”

Adriano? Crede ancora ad una scommessa vinta?

Io non l’ho mai detto. Sono come San Tommaso e sono fiducioso che quando verrà ci darà una grossa mano.Sono un sognatore, magari poi mi sveglierò…Prima di giudicare dovremmo conoscere meglio il Brasile, non credo a quello che si è detto su di lui…Perchè la polizia gli ha chiesto i documenti che non guidava? Perchè? Comunque non ne voglio parlare. A me il giocatore ha detto che non guidava, io so questo.”

Come la vede la sfida di domani?

“Come una bella sfida, non siamo sfiduciati, siamo carichi e non ci sentiamo inferiori. Poi vincerà il migliore.”

In settimana ha provato Cassetti centrale e Rosi a destra

“Potrebbe essere una delle ipotesi”

Un paio di settimane fa ha parlato del fatto che la Roma è la sua prima scelta in fatto di rinnovo. In settimana si è letto che lei non accetta un anno di contratto.”

“Stiamo parlando, poi saprete…”

(fr.info)

Condividi l'articolo:

69 commenti su “Ranieri : “Guillermo deve fare esperienza, Cassetti centrale è un’ipotesi””

  1. dovemo fa virtù de quello che ciavemo e nun pensà a quello andato!!! stasera tutti in coro uniti e compatti ore 18 inizia lesodo pe lolimpico 😀 😈

    Rispondi
  2. Ma a questo punto Andreolli non era meglio? Almeno in queste occasioni giocava…Burdisso Jr è un oggetto misterioso da 4 milioni di euro…complimenti Pradè…meno male che adesso gli amerikani ti mandano a cercarti un lavoro…

    Rispondi
    • no assolutamente no….ci sono 4 giovani molto ma molto forti ma visto ke abbiamo una dirigenza e un allenatore ke non sanno ke vuol dire la parola calcio…ci sono partendo dalla porta il nostro quarto portiere(pena) difensore centrale(sini ora al lecce) terzino sinistro(crescenzi ora al crotone) centrocampista centrale ciceretti(primavera) bertolacci(ora al lecce) esterno di centrocampo e ache come seconda punta pettinari(ritornato dal siena per manca di esterni ora sta in primavera anche se ranieri gli aveva promesso un po in prima squadra) punta centrale montini(primavera) scardina(ora è in prestito ma non ricordo dove)…quindi i giovani ci sono basta crederci!
      ho citato alcuni di quelli ke negli ultimi 2-3 anni sono usciti dalla primavera ma ci sono per esempio frasca,delfino,brosco,d’alessandro e molti altri sono in prestito ora è forte anche pagliacelli(portiere titolare della primavera)

      Rispondi
    • eh amico mio di fenomeni ne nascono uno ogni 10 anni. ma la roma primavera ha 2/3 elementi molto interessanti, bisognerà vedere come si comportano quando faranno il salto di qualità. lo stesso PETTINARI io l’ho visto giocare un paio di volte ed è un gran bel giocatore. ma ha 18 anni bisogna aspettare

      Rispondi
    • Passi per De Rossi e Aquilani, con il primo che ha dimostrato di essere un campione, il secondo che secondo me deve ancora farlo completamente. Zotti, Curci, Okaka, Cerci…fanno numero in serie A, ma fenomeni questi no…

      Rispondi
  3. non riesco a capire come riesca a fare esperienza se so più le volte che va in tribuna che in panchina. Stai soltanto rovinando un ragazzo che ha bisogno di giocare per essere valutato adeguatamente(stesso discorso per rosi)

    Rispondi
  4. Voglio dire la mia anche se magari sarò insultato a nastro! E’ vero che Gullermo Burdisso deve fare esperienza, ma mi dite quanto coraggio ci vuole a farlo giocare ora? La roma è una squadra che negli ultimi tre anni è partita sempre ad handicap (perde o pareggia le prime 5-6 partite e poi parte). Per recuperare servono punti e i punti si fanno vincendo anche contro le “cosiddette” piccole (Brescia docet)indi servono i giocatori migliori e visto che si becca almeno un gol a partita (il che è sintomo di difesa e centrocampo che fanno poco filtro) quanto coraggio ci vuole a far giocare un novellino (nel senso che non ha esperienza in serie A) senza che i media e i critici lo massacrino in caso di errore? Ranieri non si fida a mandarlo in campo manco quando la squadra è sul 3-0 (Forse perchè la Roma in quanto squadra folle riesce a farsi rimontare?). Mandarlo a fare esperienza in qualche altra squadra era la soluzione migliore, ma dato che lo stesso giocatore è in prestito (con diritto di riscatto che non verrà esercitato) me lo dite cosa lo si manda a fare in giro per il mondo a farsi male?

    Rispondi
    • ora nn sarà il momento di farlo giocare ma quante partite sono passate e mai possibile che ci sia mai stato il momento per provarlo ? i casi sono 2: 1° è uno scarpone assoluto e allora gli osservatori che ci stanno a fare 2° serviva per far contento il fratello

      Rispondi
  5. Ciao a tutti sono nuova anche se vi leggo da un pò… Personalmente non vedo bene cassetti centrale e rosi sulla destra sarebbe meglio un centrale di ruolo.. perchè non provare guillermo burdisso o loria con cassetti che rimane a destra??? Ranieri sveglia dmn voglio vincereeeeeeeee!!!!
    Forza Roma sempre!!!

    Rispondi
  6. Secondo me c’ha fregato il fatto che era recidivo. Quando maturerà pure lui? Già c’è costato 3 punti con l’Inter e quella di domani è la squadra peggiore da incontrare con questa difesa. Spero in un attacco influenzale a Cavani

    Rispondi
  7. Ranieri irritante quando apre bocca.
    Ma come pensa che Burdisso jr. possa fare esperienza se non gioca mai? 😡
    La Roma è la squadra delle scommesse rimpiante, come Antunes e Faty, due giovani di talento che non abbiamo saputo/voluto lanciare!

    Rispondi
    • quello d Faty poi scandaloso, sfiora il gol contro il Napoli e viene messo titolare contro il Livorno, poi gioca male (ke poi nn ricordo qlk1 ke l’ha giocata bn quella partita) e nn si vedrà mai più

      Rispondi
  8. ke pezzi di…….nn è giusto ke la roma deve privarsi di mexes,una giornata di squalifika andava più ke bene,gli altri fanno peggio di mexes e le squalifiche vengono ridotte mentre alla roma no 👿

    Rispondi
  9. Io farei giocare Loria centrale; magari il gol con l’ Inter gli ha dato entusiasmo.
    Ho piu’ paura di Cassetti centrale, ma soprattutto di Rosi a destra.

    Rispondi
  10. visto è risaputo che nn contiamo nulla e mexes nn è un anno che gioca in italia dovrebbe pensarci almeno 10 volte prima di aprire bocca poi a partita finita

    Rispondi
      • beh ma la colpa è solo ed esclusivamente di Mexes; se fosse un vero campione starebbe zitto invece di cadere in scene isteriche che ogni anno lo portano a squalifiche piu’ o mneo lunghe!è li che si vede la differenza tra un buon giocatore e un campione

      • c’hai ragione, ma so sicuro che se ci chiamavamo Milan o Inter sarebbe andata in maniera diversa. Vabè ma che siamo politicamente deboli è risaputo, inutile disperare. FORZA LORIA! 😀

      • ma almeno una multa l’hanno fatta a mexes per far capire che ha sbagliato e ci ha messo nella m***a per le 2 partite fondamentali oppure come dice ranieri su adriano che bisogna conoscere di + il brasile ora dirà che bisogna conoscere di + la Francia

    • La differenza tra l’atteggiamento di ibra e quello di mexes è che uno non l’ha sentito nessuno e quindi non è stato scritto sul rapporto arbitrale.
      mentre per mexes il quarto uomo (o l’arbitro o l’assistente) hanno deciso di emtterlo sul rapporto. tutto qui.

      se mexes lo avesse detto i campo senza farsi vedere dai 4 che arbitravano (come ha fatto ibra) probabilmente non sarebbe successo niente.

      mexes è stato stupido e l’hanno punito. è giusto cosi. fossi nella dirigenza (nuova perchè ora non ce ne è una), metterei multe abbastanza salate (non 1000 euro ecco) per comportameni di questo genere.

      l’arbitor può pure sbagliare 10 decisioni e far perdere una partita, ma se poi si risponde alla fine a rimetterci è sempre la squadra. protestare non serve a nulla.

      Rispondi
  11. Vabè, siederà in panca comunque..potrebbe entrare nel secondo tempo al posto di Loria o Cassetti (facendo uscire Rosi) ma io direi di fare attenzione anche a Juan che ultimamente sta con la testa tra le nuvole..
    Io preferirei Loria centrale puro anzichè Cassetti adattato e ROSI a destra :S

    Rispondi
    • allora è meglio comprare uno che una partita su 2 è espulso e uno che per tenerlo a fare esperienza di come sono le poltroncine degli stadi italiani

      Rispondi
  12. Non possiamo sapere, ovviamente, se Ranieri ha torto o ragione nel considerare Burdisso jr. ancora non pronto. Solo lui può saperlo.
    A questo punto pero dico: non era meglio tenere Andreolli???

    Rispondi
  13. io non capisco.. hai preso burdisso jr in prestito con diritto di riscatto e dici che deve fare esperienza… ma non lo fai giocare.. come funziona???? a questo punto tenevi andreolli!!
    società di cialtroni questa qua!

    poi ancora a dire che il mercato estivo era da 9…………………..

    Rispondi
    • stavo sentendo retesport 5 minuti fa.. hanno detto che, a quanto si apprende da informatori loro, il ricorso è stato respinto.
      ma si aspetta l’ufficialità. speriamo bene.

      Rispondi
  14. si Ranieri ma Loria nn doveva nemmeno esserci nella Roma, Guillermo Burdisso era stato preso x fare il 4°, anke in situazioni cm qst
    ke Andreolli era meglio sn d’accordo, ha fatto ottime prestazioni contro Fulham e Inter e qst anno avrebbe avuto anke un po’ d esperienza

    Rispondi
  15. Io non l’ho mai criticato a Ranieri ma quando se ne esce con queste risposte mi da al cavolo in una maniera allucinante….Come può fare esperienza se non gioca neanche quando mancano due centrali su tre????Non ci credo ,ma a questo punto me lo auguro, che un Cassetti fuori ruolo possa giocare meglio di lui che nasce come centrale….bah!!

    Rispondi
  16. Battete sto Napoli, vi prego.
    Ranieri disse che la squadra doveva mantenersi sull’80% per poi dare il 100% alla fine, quando tutti saranno stanchi. Spero che sia stato un buon profeta. E’ ora di dare il 100%. Odio i tifosi napoletani, battete il Napoli per piacere!!! Da un napoletano.

    Rispondi
    • Ti appoggio, fratello! Sono napoletano come te… ma odio i tifosi del Napoli! Non li sopporto più! Speriamo che la nostra ROMA almeno domani non ci deluda!

      Rispondi
  17. Guillermo Burdisso. deve fare esperienza LONTANO DA ROMA però. xke lo abbiamo visto giocare 2 volte e che dio lo perdoni, ANDREOLLI non era meglio??? invece di regalarlo al chievo per 600 mila euro????

    altro errore di una società inestistente

    Rispondi
  18. Ma come diamine dovrebbe farla esperienza? Giocando a Fifa????!!! Se nn lo metti mai in campo l’esperienza te la sogni! Bisogna far giocare i giovani!!! La partita è importantissima ma ricordate Roma – Arsenal con la roma che schierava in campo Diamutene??? Che razza d’esperienza poteva avere lui eppure ha fatto una partita eccellente. Insomma abbiamo scommesso su un caso disperato ( Adriano) e nn scommettiamo sui giovani preferendo i + ke datati. 🙁 🙁

    Rispondi
  19. Ma scusate, come fa a fare esperienza se non gioca? Questo al di là del giudizio che ognuno può avere sulle qualità del giocatore.

    Rispondi

Lascia un commento