Ranieri avvisa la Roma, non firma per un anno

Forza-Roma.com | Il sito del Corriere dello Sport scrive che la nuova proprietà americana avrebbe in mente di rinnovare per un solo anno a Ranieri, per farsi conoscere…

Ranieri dal canto suo il traghettatore non lo vuole fare, e ha fatto sapere che se le cose stanno veramente così, allora sarebbe pronto a farsi da parte. Nessun contatto ufficiale comunque ancora…

Gli americani ci hanno pro­vato. Anzi, ci stanno ancora provando. Claudio Ranieri ancora un anno sulla panchina della Roma. E poi? E poi si ve­drà. Un anno per studiare un allenatore che fa questo mestiere da quasi trenta, che ha vinto qualcosa di importante in Spagna e in Italia con Valencia e Fioren­tina (non le primissime di Liga e Serie A), che stava per fare un miracolo col Chelsea “aA” (ante Abramovich), che stava per battere l’Inter miliardaria (in senso di euro, non di lire) di Moratti con una Roma economicamente sfibrata, in­somma un allenatore che in carriera qualcosa ha fatto.

OFFERTA – Gli hanno detto: «Intanto ti fai conoscere dagli americani». Forse sarà l’orgoglio, che anche a 60 anni irrora le vene di un testaccino, o forse sarà inve­ce il frutto di una riflessione più profon­da, ma a Ranieri non basta un solo anno di rinnovo contrattuale. Vuole di più, vuole un progetto. Altrimenti è pronto a farsi da parte. Un anno per farsi cono­scere, studiare da vicino, un anno sotto esame. Per il momento è no. A quanto risulta, il tecnico della Ro­ma non ha avuto ancora un contatto di­retto con i nuovi acquirenti, ma l’idea del traghettatore, ripor­tata la scorsa settimana da questo giornale e che subito ha preso corpo, non lo convince. Non è cosa per un tecnico che lavora come lui, sulla ba­se di un progetto, di un ciclo. E’ stato così fin dal­l’inizio, fin da Cagliari. Non tanto e non solo per una questione di ambizioni, ma di tempi, di idee da ma­turare in prospettiva. E di bilanci, come ha spiegato ieri a Coverciano parlando del fair-play finanziario: «Se un presi­dente decide di fare un investimento, a fine anno deve essere in grado di ripia­narlo. Senza discussioni».

DIFESA DI BURDISSO – Ranieri aspetta evo­luzioni della trattativa con gli america­ni, aspetta soprattutto un incontro diret­to con i futuri proprietari per chiarire bene le idee. Nel frattempo, lavora su ciò che resta di questa stagione. E resta an­cora tanto: una semifinale di Coppa Ita­lia con l’Inter, un ottavo di Champions, un tenta­tivo ancora possibile di rientrare in corsa per lo scudetto. E per farlo, co­mincia a difendere Bur­disso: «E’ stato l’episodio che ha deciso la partita, ma Burdisso che poteva fare? Quando Pazzini è scattato, ho pensato che fosse in fuori­gioco. Invece no, ma per una questione di millimetri. Pazzini è stato bravo a stoppare la palla e una volta che ha re­cuperato, Burdisso non poteva fare al­tro che intervenire». E’ tornato sulla sconfitta con l’Inter per ribadire che «dovevamo giocare con più ritmo: se la mettiamo sul piano fisico, contro l’Inter perdiamo, pensavo questo alla vigilia ed è finita proprio così. Ma nel primo tem­po abbiamo giocato bene, palla a terra, fraseggio, occasioni da gol, difficile fare meglio». Grande Inter, ha aggiunto Ra­nieri: «Per me vince anche questo cam­pionato. Ha 7-8 giocatori che possono far gol in ogni momento».

VIETATO ABBATTERSI – Lo ha detto subito alla squadra e lo ha ribadito ieri, duran­te la premiazione della Panchina d’Oro. «Io non mi abbatto e non lo farà nemme­no la Roma. Abbiamo margini per recu­perare». Al premio di Coverciano è arri­vato terzo, dopo Mourinho e Del Neri. E ha svelato: «Io ho votato Mourinho. Ha meritato di vincere per quello che ha fat­to l’anno scorso, in Italia e in Europa». Detto da un tecnico disettant’anni,co­me sosteneva il portoghese nell’infuria­re delle polemiche fra i due, farà un cer­to effetto a Josè. Oppure, dopo questa inattesa attestazione di stima, Ranieri è diventato un giovincello?

Condividi l'articolo:

68 commenti su “Ranieri avvisa la Roma, non firma per un anno”

  1. ma se i miei commenti vengono sempre segnati come negativi, allora nn scrivo più…..anche perchè non dico niente di diverso da quello che dicono gli altri…..
    Forse, sono scomoda perchè vi avevo avvisato su Ranieri…

    Rispondi
    • stai calmo..in questo sito sono qualque user cretini..al quale mestiere e quela di dare un police in su or in giu sensa argumento,e pure trolling…
      chi sono:erpiranha ,Romolo,Rikiasroma90 ,Skeleton80,P59 e molto altri…ma redatzione che c.az.o sta facendo?no vede quanto Troll si fa in questo sito??//

      Rispondi
      • sto rumeno è na spada, aò!

        daje troll, salutace la sicilia che quest’anno la champions nun ve la leva nessuno!!!

      • daje troll, fatte sentì che Amauri è n campione, Leonardo na sega e tu sei na cima!

        fattelo dì dalla redazione quanti nickname ho… ah, scusa, dmenticavo… non sei proprio in buoni rapporti con loro… muahahahah…

        daje palemmooooo! credetece!

      • a Quinto ma te la voi fa finita??? ciai 50 nic noi entramo co uno e solo uno e ce mettemo la faccia, brutta ma ce la mettemo! Nun te vonno e nun vedo perchè devi stacce pe forza. Uno lo capisce subbito che sei te lassace in pace!!

      • nun te preoccupà a romolè… godo come un pazzo a sentì la sua rabbia rosicona repressa… non so cosa la provochi… ma fondamentalmente nun me ne frega n c.azzo… ahahahahahahahah

      • ma quanto te fai rodè er culo, eh? ma quanto te rodeeeeee… E IO GODO!

        ma fai morìììì… scimmietta sfigata… dì la verità… si nun te ca.gassi io ogni tanto, come faresti…

      • vabbè… mi hai divertito abbastanza… mò c’ho da fà… lo so, lo so che te invece nun tieni un caz.zo da fare…… magari se rivedemo dopo, scimmiè!

  2. Adriano non se sa quando torna…..l’americani non se sa se vengono……Ranieri non se sa se rimane….la Roma non se sa dove arriverà….

    Rispondi
  3. Su sky dicono che tornerà il 23… ha chiesto un pò di tempo per bere ancora qualche pinta di birra… io ero uno di quelli che credeva nella scommessa adriano, ma ora puzza di presa per il culo…

    Rispondi
  4. Cmq se la nuova proprietà parte con la conferma di Ranieri, vuol dire che di calcio italiano non conosce nulla…e questo è preoccupante. Però io credo poco a tutte queste anticipazioni

    comunicazione di servizio: redazione, perchè non mi aggiornate l’avatar? io l’ho cambiato

    Rispondi
  5. da sport mediaset:

    “Giusto il tempo di sbarcare a Rio, che Adriano si è concesso una serata di carne e birra in un famoso ristorante locale. L’Imperatore è apparso appesantito e con il braccio al collo per via dell’infortunio a una spalla, ma con l’immancabile boccale in mano, pronto a dedicarsi ad una delle grandi passioni dei brasiliani, quella dei bicchieri di birra gelata. Il suo rientro a Roma è previsto per il 23 febbraio. Carnevale permettendo.”

    Rispondi
    • BIDONE e nient’altro! Questo è buttare i soldi. Bastava non prendere questo imperdonabile ex giocatore e tenersi Okaka e si sarebbe risparmiato un bel gruzzolo. Se la Roma voleva poi poteva anche non bruciare un milione di euro per il bollito Castellini e tenersi Crescenzi (che anche oggi ha fatto bene in Under 21)–> questo è puntare davvero sui giovani (quelli di valore che hai, non tutti) e ridurre il monte ingaggi. Poi arriviamo a gennaio e la Roma non ha neanche 2 centesimi da spendere per prendere Behrami o chi per lui, e perchè? Per pagare i conti di Adriano? Me lo vedo davanti agli occhi che si ingozza ridendo di noi. E allo stadio lo applaudite anche?

      Rispondi
      • absolutamente d’acordo in chestione Adriano per mi e piu pagato barista dal mondo, un ex-calciatore…giovani:Crescenzi,Florenzi,D’alesandro questi deve crescere ,tenerli e inserirsci in prima squadra…Ranieri no se lavorare con giovani,Spalletti non la fato..in ultimi 10 anni Cappelo ha promovato:DeRossi,Aquilani(oggi e un ex-giallorosso)…ma resto di alenatori chi so perindato a la Roma non ha fato niente per giovani,questo e un grosso problema per la Roma…Daje Roma

      • Il fatto è, Principe, che la società era convinta di fare l’affarone quanto meno col merchandising, sfruttando il nome Adriano e si sono resi conto troppo tardi che le magliette col nome Adriano si vendevano solo con la taglia XXXL

    • io sto con adriano…e’ andato in brasile perche’ soffre di insonnia…io quanno me ‘mbriaco me metto a letto e dopo 3 secondi..dormo…quindi non se sta’ a beve na bira..sta a pija a medicina!!(scherzo nun me linciate :mrgreen: )

      Rispondi
    • ma non c’era una clausola rescissoria nel caso faceva macelli festini e cose varie…sta cosa de andà e tornà dal brasile ke sarebbe…tanto sicuramente si farà tutto il carnevale in brasile e poi prima di tornare ha il problema del passaporto del figlio e quindi un’altra settimana giuù…io sinceramente lascerei giu lui(ovviamente rescindendo il contratto)e promuovendo in prima squadra in pianta stabile pettinari e facendo la spola primavera-prima squadra montini per far rifiatare i quattro davanti…tutto questo si può fare se ranieri se ne va xkè lui non crede hai giovani…io se ero in ranieri (quindi avere le Palle che lui non ha)ora come ora facevo giocare in porta Pena(quarto portiere della roma visto giocare e i primi tre portieri messi insieme non fanno un quarto della sua bravura…e in difesa accanto a mexes facevo giocare loria(non è forte anzi una sega ma almeno con l’inter ha dato l’anima e io spero ke sabato contro il napoli parta da titolare visto ke è un anno e mezzo ke non gioca ed è stato sempre zitto e almeno contro l’inter l’ho visto in condizione apparte il gol) quindi facciamo giocare i giovani e per i giocatori ke non je sta bene quella la porta e arriverderci e grazie…uno di questi è il nostro capitano ke deve capire ke ormai po giocare poco tempo massimo l’ultima mezz’ora….
      domenica contro il napoli giocherà sicuramente lui e non giocherà menez cosi invece di una possibilità di fare una partita con la velocità del napoli…se famo pia a pizze peggio de contro l’inter….regà non so se ve ne sete accorti ma quei tre come li fermamo?

      Rispondi
    • se ne deve andareeeeee!si deve cambiare musica dal prossimo anno nuova società uno staff nuovi giocatori!

      Rispondi
  6. io discorso è uno solo se cambiano i suonatori deve cambiare anche la musica con ranieri si rischierebbe di avere sempre gli stessi problemi e risultati , questo era l’anno della consacrazione a roma invece ha toppato perciò ciao

    Rispondi
  7. Se la domanda è perchè mai ranieri debba accettare un anno di contratto la replica è perchè mai fargli un contratto più lungo? Ha nelle mani una squadra di ottimo livello e sta facendo il campionato di un palermo di una udinese o di una lazio qualsiasi.. In più ci ha reso la squadra più brutta e cattiva del torneo, ha distrutto uno spogliatoio, ha demotivato tutti i calciatori e cosa ancor più grave, quasi patologica, sostiene di aver visto una bellissima Roma contro l’inter… Se mi date un solo motivo buono per fargli un biennale gli pago io lo stipendio…

    Rispondi
      • bravo….xkè per quanto ha fatto male all’inter c’è da considerato ke ha lavorato con la primavera ed aveva il fantasma mourinho!

  8. ddio me sto senti male,Mario Corsi ha reso pubblica l’offerta del gruppo americano orientale,lui ha indagato e il gruppo lo ha autorizzato a rendere nota l’offerta,la societa USA’e’ la deson e co e amyga investiment con la partecipazione di un uomo potente della Giordania,offerta,100 milioni per l’acquisto della societa’,40 per il passivo dell’ultimo anno,100 per la campagna acquisti,mentre gli americani chiedono la partecipazione di unicredit al 25%,***** … so incazzato nero,MALEDETTI MALEDETTI

    NE stanno a parla mo,mettete sulla radio 101.5 oppure su internet centro suono sport,ascolta la diretta,sentite ke stanno a di

    Rispondi
    • Dai basta cagate, chi ci compra è valutato su un piano di investimento pluriennale e su un programma serio, fino a ieri stavamo piangendo per colpa di Rosella, adesso nemmeno hanno già finito di acquisirci e già rompete il cazzo? Del tipo ero povero, sono ricco da due minuti e già mi lamento che non sono abbastanza ricco? basta.

      Rispondi
    • non ti fossilizzare sui “100mln per la cmpagna acquisit..”.

      dammi un solo motivo per il quale la banca dovrebbe accettare 100mln per cedere il 100 per cento della roma e rifiutarne 120 e tenersi il 40 per cento..

      A quanto sembra gli americani hanno proposto anche un piano a medio-lungo termine che riguarda stadio, merchandising ecc.
      in piu qualche soldo lo possono spendere per la campagna acquisti.

      io dico che tra le 2 offerte non c’è neanche paragone. teniamoci stretti questi qua se arrivano.

      QUESTO, pero’, VALE SE LE NOTIZIE SUGLI AMERICANI E SUL LORO PIANO SONO VERE.

      Rispondi
    • so cazzate… poi senti marione pe’ radio penso sia la cosa più brutta che ti possa capitare.. ricordati che lui 3 anni fa voleva prendere suazo invece di menez… 😉

      Rispondi
  9. E meno male io non vedo l’ora che possa arrivare Ancellotti.Hai saputo solo lavorare sulla testa dei giocatori ma in fatto di tattica o schemi non hai inventato niente ma hai solo continuato con quello che aveva fatto spalletti.Con roma e juve ti sei dimostrato un buon secondo ma qui di arrivare secondi siamo stufi e vogliamo toglierci le soddisfazioni che ci meritiamo.

    Rispondi
  10. Ranieri è Romano e Romanista e questo è un valore. Sarebbe bello vederlo al timone di una squadra che vince. Non mi piace però il suo calcio che definirei vecchio, senza troppe idee e troppo basato sui singoli. Non credoc he possa essere l’allenatore del futuro, però grande rispetto per l’uomo e per quello che ha saputo fare in una situazione difficile.

    Rispondi
    • si quella è stata una grande ca.zzata, riconosciuta dallo stesso ranieri dato che ora gioca mexes e quel salame di burdisso lo usa solo per il turnover/squalifiche e infortuni vari.

      Rispondi
      • ma è anche colpa della dirigenza se gli avessimo dato il barrista come scambio ci avremmo guadagnato

      • secondo me invece avere un burdisso come 3° centrale è un grande lusso! nella juve o nel milan sicuramente sarebbe titolare!

Lascia un commento