Forza-Roma.com | Come riporta il sito del Corriere dello Sport, la Panchina d’oro 2009/2010 è andata a José Mourinho, dopo che l’anno scorso vinse a sorpresa questo premio Massimiliano Allegri.
L’allenatore del Real Madrid, che nella stagione scorsa ha portato l’Inter a vincere il Triplete, ha vinto il premio assegnato al centro tecnico di Coverciano.
Al secondo posto si è classificato Del Neri, che ha portato la Samp al quarto posto l’anno scorso, mentre sul gradino più basso del podio si è piazzato Ranieri, secondo in campionato e finalista di Coppa Italia con la Roma.
Questi tutti i premi assegnati a Coverciano per la stagione 2009/2010: la Panchina d’oro per i tecnici di Prima Divisione è stata assegnata a Giuseppe Sannino per la promozione in serie B ottenuta con il Varese. La Panchina d’argento per la serie B è andata a Pierpaolo Bisoli allora tecnico del Cesena. La Panchina d’argento per la Seconda Divisione è stata assegnata a Giancarlo Favarin della Lucchese. Un premio speciale è stato attribuito dal settore tecnico della Federcalcio ad Alberto Zaccheroni per il successo ottenuto con la nazionale del Giappone in Coppa d’Asia.
PANCHINA D’ORO SERIE A: José Mourinho (Inter)
PANCHINA D’ARGENTO SERIE B: Pierpaolo Bisoli (Cesena)
PANCHINA D’ORO IIª DIVISIONE: Giuseppe Sannino (Varese)
PANCHINA D’ARGENTO IIª DIVISIONE: Giancarlo Favarin (Lucchese)
Ricordiamo che sono gli stessi tecnici a votare i colleghi.