Pradè: “Mutu era già un giocatore della Roma”

«Alle 14 Mutu era un calciatore della Roma». Il ds della Roma, Daniele Pradè, non specifica il giorno ma questo conta poco, l’importante era rispondere al presidente della Fiorentina, Andrea Della Valle, secondo il quale non c’era mai stata un trattativa con i giallorossi per la cessione dell’attaccante romeno.

Pradè smentisce il numero uno viola a Sky raccontando la sua verità: «Alle 14 Mutu era un calciatore della Roma, aveva trovato un accordo con la Roma e aveva anche rinunciato a un milione sul contratto di 4 anni per arrivare alla cifra richiesta da Corvino. Poi ho parlato con Mencucci (amm. delegato della Fiorentina, ndr) che mi ha dato la sua mail e la dottoressa Mazzoleni (direttore pianificazione, controllo e affari societari della Roma, ndr) ha mandato una mail a Mencucci». L’offerta ufficiale della Roma risale a martedì 22 luglio.

Condividi l'articolo:

35 commenti su “Pradè: “Mutu era già un giocatore della Roma””

  1. bravissima marzia..rompevate tutti le palle poi la roma NEL SILENZIO PIU ASSOLUTO AVEVA CHIUSO PER MUTU…credo sia uno dei pochi casi che una trattattiva cosi avviata…direi concluso nn si realizzi…
    MA RIPETO..N è STATA COLPA NOSTRA….
    ora nn rompete…aspettiamo…tutti fiduciosi la roma ci ha abituato a chiudere in una settimana..il lunedi la voce arriva nella sett sempre piu fitta e poi si chiude…come cn riise..come ,ma ancora piu velocemente per mutu.date il tempo di trovare quello giusto…di sentire se è disponibile..e di fare l offerta.ripeto i soldi ci sono cn 16 19mil…uno piu forte di mancini si trova o no???
    poi…penseremo a la bestia..io credo riusciremmo a vederlo a roma in prestito..bronzetti…ci crede..e i buoni rapporti con il real fanno ben sperare…il real anche se nn dovesse arrivare c.ronaldo..prendera^ un paio di mostri…a centrocampo o in attacco…e la nn vorrano tenere la bestia un altro anno li fermo a mezzo servizio..confidando nelle sue doti..lo daranno in prestito cn riscatto sui 12mil.LA ROMA SECONDO ME CI CREDE SU QUESTA OPERAZIONE….oppure qualcun altro in prestito…cn la stessa formula.
    io credo che dopo l addio a mutu ne la dirigenza ne spalletti ancora abbia individuato l uomo giusto.ecco perche sn usciti 300nomi in 2 giorni.–
    certo che se a fine agosto dovessero arrivare di michele e menez…cn tutto il rispetto…CRITICHIAMO…..ma prima…NO NO NO..nn esiste…!!!
    daje prade^….tutti confidiamo in te!!!

    Rispondi
  2. Tex Willer il Milan dietro a Ronaldihno ci stava da 2 anni era il tormentone dell’estate e poi l’INTER ha preso i vari QUARESMA ,DECO,LAMPARD,CARVALHO? ha preso solo Mancini grazie a Veloz che ha firmato a Gennaio e adesso Muntari e se ci scappano sempre questa volta non è colpa certamente della Roma !!Curva Sud sono d’accordo con te pero’ per me il Milan non ci è superiore cosi’ come la Juve che ha una difesa ridicola per non parlare della Fiorentina poi . Ti posso fare una domanda ? A me non sembra fermo il mercato di una squadra che nel silenzio piu’ assoluto aveva preso Mutu , e se è svanito non è certamente per colpa della Roma e se è vero che la Bestia lo ha bloccato

    Rispondi
  3. ma io nn devo fa vedere niente a nessuno…passate dall euforia piu totale al disfattismo cronico…bho davvero..mi sembrate persone poco intelligenti .criticate e basta!!!
    ripeto l obbiettivo n 1 era mutu..per sostituire mancini e una ciliegina sulla torta tipo la bestia…a fine mercato.ora se mutu nn è arrivato-..NN è COLPA NOSTRA. NE DELLA ROMA NE DI SPALLETTI
    quindi ..rimbocchiamoci le maniche…lo stanno facendo pure a trigoria…perche per loro mutu era giallorosso..ora che è sfumato…si metteranno in cerca del sostituto del titolare…[mancini]
    e poi della ciliegina sulla torta…
    il fatto che mi consola..è che anche se i soldi sono pochi vengono cmq tutti investiti..20 per mutu erano pronti…E LO SONO TUTT ORA PER UNO O DUE GIOCATORI.
    quindi…riscattatto mirco a 9 ,preso riise a 5 fanno 14. 13 incassati da mancini 3 da giuly…ce ne sono circa 20 quelli che tutti sapevamo…ora se sono solo questi ma mica è colpa di nessuno..se nn vi va bene cmbiate squadra…oppure se descidete di criticare la societA^ crititicate pure quando si vince….nn che festeggiate se le cose vanno bene…e criticate quando le cose nn vanno male,ma solo secondo voi vanno male.
    spalletti dice che dovremmo impegnarci di piu per sopperire alle carenza tecniche..ovvio hanno tutti speso piu di noi…quindi noi dobbiamo prendere giocatori mirati….
    i soldi sono quelli…se il 1 settembre nn fossero stati tutti investiti mi preoccuperei e criticherei…invece so che arriveranno 2 giocatori…
    ci siamo trovati un po spiazzati perche tutti volevano ed erano convinti che mutu arrivasse…io aspetto fiducioso.
    confermo che cosi siamo d 4 posto….cn un esterno valido e un altro li davanti tipo la bestia siamo sopra a tutti…

    la fiorentina nn è piu forte di noi…è il suo primo anno di champions..e anche come giocatori…nn è il massimo..tranne che davanti …gila e mutu sono un ottima coppia…[pure pazzini]jovetic va …
    credo il milan fara^ molto bene…pure la juve..e l inter è la squadra da battere…perche il mercato nn è fitino credo arrivi pure quaresma a fine mercato..
    QUINDI ASPETTIAMO FIDUCIOSI I 2 ACQUISTI E POI NE RIPARLIAMO…..
    west….lora girano tutti sti nomi perche ripeto la roma è rimasta spiazzata dall affare mutu…ci credevano tutti da mooolto tempo..quindi ora deve riorganizzarsi le idee…credo che cn 17 18 mil…un sostituto piu bravo e che faccia meglio di mancini si trovi….e poi servirebbe la ciliegina..un giocatore in prestito..che secondo me è la bestia..se nn avessero questo piano nn avrebbero fatto partire cerci…cioè..anche solo cn un sostituto di mancini li davati siamo troppo pochi…
    bronzetti mjatovic…secondo me …lavorano bene..e la estia verra^ in prestito..piu un investimento di 16 20 mil sul sostituto di amncini.FINO AL 1 SETT ASDPETTO MOOLTO FIDUCIOSO….

    Rispondi
  4. La Fiorentina è nettamente inferiore alla Roma. La Roma è inferiore all’Inter, Pari al Milan e superiore alla Juventus…Ad oggi la Roma per me naviga tra il 2 e 3 posto. Quindi con 2 acquisti boni potrebbe vincere lo scudetto per questo mi incazzo come una bestia nel vedere il mercato fermo.
    X PIPPO
    Dato che non semo tifosi abbonati tu e facce vede che sai fa no? Invece de chiacchierà qua facce vede semo tutti curiosi.

    Rispondi
  5. non so sinceramente se Totti tornerà mai quello di 2 anni fa… troppi infortuni… non vorrei che come calciatore fosse finito oramai… una cosa è sicura: se pija n’altro infortunio tosto non se rialza +…………
    CAMPIONE DENTRO E FUORI DAL CAMPO, RE DI ROMA, ORGOGLIO ROMANO…. UN SOLO GRIDO: PER SEMPRE CAPITANO!!!! DAJE FRANCE’!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  6. DAVVERO??? Davvero credi che la Fiorentina sia forta come noi?? Mettiamo Vargas con Riise..MMM…Ma no era meglio Vargas…De Rossi e Pizarro o Aquilani con Montolivo e Donadel?? STENDIAMO UN ALTRO VELO PIETOSO

    Rispondi
  7. come fai a dire che Vargas non sia forte, lo volevamo tutti!!!
    Poi la Juve l’anno scorso, nonostante fosse neopromossa, è arrivata 3° molto vicina a noi, e st’anno s’è rinforzata, sappiamo tutti quanto vale Amauri…
    Tra noi e la Fiorentina non so chi è più forte, secondo me siamo sullo stesso livello.

    Rispondi
  8. …L’inter GRANDE FAVORITA, in champions ha fatto sempre pena…ORA con Mourinho vince tutto..manco fosse Zidane o Platini..La Juve…con AMAURI…Daje..Seriamente..Il Milan è quella che mi preoccupa de più…FIORENTINA….AAHAHAHAHA…ricorda…arriveranno due campioni. Un titolate accertato e una riserva di lusso. La Fiorentina prima di raggiungerci ne deve magnà de patate..mo con COMOTTO, VARGAS E GILARDINO è più forte di noi? Comotto?? L’avemo rimandato NOI. Vargas? Stendo un velo pietoso..Gilardino…1 anno di panchina al Milan..la spolverava bene eh?????

    Rispondi
  9. WEST ma pensi forse che st’anno che viene facciamo un passeggiatella dritti verso lo scudetto… anzi no, vinciamo pure la champions!!! ma dai…………. da come parli tu pare che lo scudetto lo vinciamo regolare, ma daje!!!!!!!!!!!!!!!
    PS= non ho detto che il Napoli si gioca lo scudetto, ma parliamoci chiaro… secondo me quest’anno finirà così:
    1° MILAN
    2° JUVENTUS
    3° INTER
    4° FIORENTINA
    5° ROMA
    oppure
    1° MILAN
    2° JUVENTUS
    3° INTER
    4° ROMA
    5° FIORENTINA

    Rispondi
  10. Tex, se Totti capiva di mercato più di Pradè non giocava a Pallone. Faceva altro. L’ho detto mille volte. Può dirlo anche Dio, ma oggetivamente non è così. Ci giochiamo lo scudetto con Inter, Milan e Juve…la Fiorentina mo…ma per favore…IL NAPOLI…ma dai…

    Rispondi
  11. si ma non possiamo dire che Totti non ne capisce di mercato… vive in quella situazione, ha rapporti con la società, WEST, se lo dice lui possiamo credergli come al Vangelo!!!!!!!

    Rispondi
  12. ANCORAAAAAAAAAAAAA!! Totti ai tempi dei capelli lunghi, l’ultimo anno, disse: Se non comprate 4 giocatori forti ME NE VADO. Ancora dai peso alle sue parole sul mercato??????????????????? EDDAJE NO

    Rispondi
  13. x MARZIA LORETI: io non critico sempre e nemmeno non credo a nulla.
    Non capisco però perchè facciamo acquisti sempre all’ultimo giorno e giocatori importanti li prendiamo solo dopo 2 mesi di trattative. Mentre gli altri si godono i vari Ronaldinho, Amauri ecc. ecc. noi cih abbiamo preso, Loria, ARTHUR e Riise??? Embèh…. cerco di pensare positivo ma non ci riesco in quanto le nostre dirette avversarie si sono rinforzate… ve le ricordate le parole di Totti???

    Rispondi
  14. a curva sud…ma se vuoi fare le trattative tipo pc calcio cambia squadra…diventa del real o del chelsea…
    allora i soldi sono quelli e sono disp da quando mancini è partito…quindi questi 20mil che erano destinati a mutu…nn è che se li incassa rosella..VERRANO REINVESTITI….
    ci stanno pensando bene…perche c è da valutare e capire bene…calcola solo che piu passa il tempo piu chi deve essere ceduto cala il prezzo….
    poi c è da dire che il colpo l avevano fatto..mutu..nei tempi giustissimi!!se poi della valle gli ha dato i stessi soldi…e se lui è uno va dove ti portano i soldi..[cosa a cui dovremmo abituarci levati 2 3 4 giocatori]che ci puo fare la roma???le idee erano chiare…mutu come alternativa a mancini e la bestia o un altro in prestitoa fine mercato….come ciliegina..tutti erano convinti che mutu alla fine andasse in porto..purtroppo per problemi nn dipesi dalla roma nn è andata bene.quindi ora..prade spalletti e tutti debbono riorganizzare il tutto e capire chi possa essere il sostituto di mancini…ora quella è la priorita^..piu di baptista e piu del rinnovo di aquilani…con cui hanno la parola …resta al 100%!!!!quindi nn rompete e abbiate fede..oppure nn abbonatevi e cambiate squadra…basta che nn buttate merda addosso alla societa^ senza nemmeno capire un cavolo di quello che succede!!poi ripeto…quando si vince e si va avanti in champions..tutti a tifare e a dire dai capitano dai aquilani dai rosella…evviva evvia…cosi so bravi tutti..il 1 sett se staremo ancora cosi..iniziero^ a criticare pure io tranquilli..ma prima nn dovete rompere …,NN SIETE DEI TIFOSI!!!

    Rispondi
  15. se vabbè…se giocamo la salvezza l’anno prossimo..ma per favore…la fiorentina con comotto e vargas…il napoli con denis e russotto…ma per favore..comunque, tornando seri. Facciamo pulizia. REDAZIONE: Cissè, Menez, Van Der Vaart, Sychev, Podolski, Baptista e Nenè. Quale di questi nomi è veramente trattato a TRIGORIA??? Grazie mille. AttendIAMO risposte.

    Rispondi
  16. Se per Mutu dovevamo spendere 20 milioni (ossia tutto il budget), considerando che ha 30 anni, non mi “strappo i capelli” se non viene.
    Con 20 milioni ne troviamo uno di pari livello e sicuramente più giovane.

    Rispondi
  17. Allora proprio non capite…Prendere un giocatore gli utimi di agosto significa…
    1) non ha svolto la preparazione come la vuole Spalletti quindi sicuramente ci vogliono almeno 2 o 3 mesi prima che entra nel piano forma degli altri.
    2) Almeno lo stesso tempo ci vuole per ambientarsi con la squadra, città ecc…
    3) 2 o 3 mesi per assimilare gli schemi di spalletti che fa un calcio si spettacolare ma con sche mi precisi difficili e di notevole dispendio di energie.
    Detto ciò significa che se acquisti un calciatore l’ultimi giorni di agosto lo avreai al 100% verso fine ottobre…quando già il campionato è bello che iniziato e hai giocato3 partite di Champions League.

    Rispondi
  18. VE IMMAGINATE SE LA FIORENTINA ESCE DALLA CHAMPIONS E NOI (FACENDO I DOVUTI SCONGIURI) DOVESSIMO VINCE SCUDO O COPPA CAMPIONI??? CE PENSATE ALLA FACCIA DE MUTU!!!!!!!!!!!!!!!!
    CIOE’ IO VINCEREI UNA DE STE DUE COMPETIZIONI SOLO PER LA SODDISFAZIONE DE VEDE’ LA FACCIA DE QUEL MORTO DE FAME!!!!!!!!!!!!!
    😉

    Rispondi
  19. le chiacchiere le hanno fatte Della Valle & Co. la roma mutu l’aveva preso e questi sono fatti, era solo da firmare il contratto, all’ultimo momento i viola si tirano indietro, i motivi???? io non credo che corvino vende un giocatore come Mutu senza che il presidente e l’allenatore sapessero nulla, è successo qualcosa da quando corvino ha parlato, COSA??? e corvino dov’è? perche non si fa piu sentire? cmq chiusa una porta si apre un portone, daje Pradè facce sognà

    Rispondi
  20. Onore a Prade? Oddio che devo legge…Va be colpa della Fiorentina? Colpa della Roma? Colpa del ministro della difesa? Nun me ne frega ulla il risultato è che Mutu non è arrivato e noi al 27 Luglio ancora stamo solo a fa chiacchiere su chiacchiere!

    Rispondi
  21. lo vedete,,la roma prade^ c avevano il si di tutti…giocatore corvino ecc ecc..era fatta per tutti…pure nei particolari..poi l ultima risposta è toccata a della valle…che vedendo le storie di prandelli si è impuntato e nn ha voluto piu cederlo.
    rosico un po è vero…
    pero^ anche onore a della valle..che ha speso 50 60mil per la campagna acquisti..e che secondo una logica di mercato…dopo aver speso quelle cifre…un giocatore di 30anni a 18mil avrebbe dovuto venderlo…e invece…NO!io stimo la famiglia sensi..davvero…ma credo che i della valle abbiano abbiano dimostrato che credono ne l loro progetto fino in findo…
    ps:come volevasi dimostrare,l attacamento alla maglia nn esiste salvo per pochi nomi,mutu si era promesso a noi finche la fiorentina gli davav 1.5mil l anno.
    ora che sento..della valle per trattenerlo ha sborsato 12 13 mil in cinque anni piu i premi…cifra mooolto vicina a quello che dava la roma….anzi magari al roma avrebbe fatto il quadriennale.
    se ci fosse stata l inter dietro al giocatore…e avesse offerto 4mil netti piu i premi scommettiamo che mutu era nerazzuro????
    purtroppo per molti va cosi…

    Rispondi

Lascia un commento