Roma, ci devi fare questi regali

Da un colpo di scena ad un’altro, il mercato della Roma quest’anno è scoppiettante come non mai. Fino ad una settimana fa il giocatore più atteso a Trigoria, ovvero il rumeno Mutu, sembrava essersi ancorato a vita in quel di Firenze dichiarando amore eterno, ieri la trattativa montata il mese scorso da alcuni giornalisti sembra decollata. Morale della favola: Mutu è ad un centrimetro dalla Roma che ha offerto ai gigliati viola,questa volta ufficialmente, 18/20 mln di euro. Ora facciamoci tutti una domanda: conviene spendere tutto il budget di mercato per un giocatore? Io penso che Mutu sia un fuoriclasse e con Totti e/o Vucinic si trova alla stragrande, un tassello di tale spessore che può permetterci di puntare su tutto, comunque sia, sono soldi spesi bene a patto che venga anche la "Bestia" come ciliegina sulla torta, ormai diamo per certo, dalle parole del mister e degli addetti ai lavori, che la Roma farà due acquisti e due devono essere, non accettiamo sconti o quant’altro. E ribadisco come non è mai successo, la Magica si sta muovendo bene, in silenzio e sferrando colpi che sinceramente non ci saremmo nemmeno sognati. Ma ancora le trattative non sono concluse, e come ben si sa, nel calciomercato possono variare, virare e concludersi in un secondo, quindi questo entusiasmo  lo ripongo nel cassetto e lo esterno solo a cose fatte. E se fosse tutto vero, ahimè, il buon Pradè mi ha smentito, e si è aggiudicato la cena-scommessa che abbiamo fatto,virtualmente s’intende. Per sempre Magica

Condividi l'articolo:

74 commenti su “Roma, ci devi fare questi regali”

  1. fdget nonostante la penso diversamente da te calcisticamente…..kome me vedo ke soffri x la roma…….fratello uniamoci è in koro gridiamo forza roma.. x questo acquisto strepitoso…….speriamo…..ps.:X FARE UN COMUNICATO L AS ROMA VUOL DIRE KE IL GIOKATORE ENTRO STASERA VERRà ANNUNCIATO…….sn emozionato

    Rispondi
  2. ho una notizia la roma prossimamente prenderà il portiere da affiancare a doni….spalletti nn si fida d arthur e bertagnoli……il primo della lista è fontana…..il secondo è bucci

    Rispondi
  3. vero….cor vino era ubriako ehehehehe……maledizione voglio mutu disperatamente…….se volete notizie minutoxminuto su la trattativa mutu…andate su… firenzeviola.it……….ha notizie vere…lo sto seguendo da ieri

    Rispondi
  4. dobbiamo sempre soffrire…………….andiamo a s piero a sieve e rapiamo mutu……..ehehehe….ke stress…sto sclerando minuto dp minuto…aiutooooooooooooo

    Rispondi
  5. Bravi…..

    MUTU deve essere l’inizio.

    Poi Baptista e un centravanti con il fisico e forte di testa (anche non di primo livello) solo per compleatre la rosa.

    Rispondi
  6. L’ennesima bufala… magari un contatto ci sarà pure stato ma chissà come e in che termini… ma secondo voi la Fiorentina che ha speso bei soldi in campagna acquisti con lo scopo di rafforzarsi, di giocare un degno campionato come lo scorso anno e di giocare perdipiù la Champions league, si va a togliere il suo giocatore più rappresentativo per darlo ad una diretta concorrente ?
    Quelli non hanno bisogno di soldi, ma noi di verità si. E’ una bolla di sapone per farci abbonare e comprare i giornali, non cadete nella rete.La Roma non ha un euro in più di quelli che ha incassato per le cessioni, però abbiamo Montella.
    Daje Roma.

    Rispondi
  7. mutu è l’ideale. perfetto. ma serve ASSOLUTAMENTE un baptista per colmare quegli eventuali buchi nella formazione, titolare e non.

    rompemo ‘r’ culo a tutti

    Rispondi
  8. DAJE ROMAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    SE ARRIVA MUTU ALTRO CHE SCUDETTO, PIJAMO PURE LA CHAMPIONS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  9. vero beatrice, noi siamo ad un livello molto più alto, per loro non comprensibile…che pensino al derby con il siena e non ci rompano le scatole. Però quando sento offendere la ROMA mi prende male…avesse parlato il tifoso del real o del manchester che almeno hanno titoli e blasone da vantare, ma la fiorentina, ma chi cazzo pensano d’essere: so’ falliti e hanno pure un colore “gaio”

    Rispondi
  10. brava beatrice…anche se il tuo nome ha chiari riferimenti toscani…..la musa d alighieri…ehehehe scherzo…….beatrice nn calcolarli proprio..sn inferiori a roma e alla roma in tutto è xtutto

    Rispondi
  11. Vabbè aò.. ma loro dicono “rometta” xkè so solo che invidiosi… c’è… nn te poi mica aspettà che scrivono “è xkè la roma è popo forte.. deccuà e dellà”… cercano di autoconvincersi che sono alla nostra altezza.. ma non c’è confronto ovviamente..

    Rispondi
  12. petrus mandagli un bel messaggio anke da parte mia….cmq già si sa tutto…si sn già inkontrati dellavalle e mutu stamattina….quindi a momenti si sa….mutuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu…nn fare skerzi….aspetto impaziente…..hanno deciso d farmi morire….

    Rispondi
  13. per salvatore: ho visto il sito fiorentina.it dove appunto si parla della possibilità del veto dei della valle…Dato che nei loro commenti i violacci parlano di “rometta”, ho provato a inserire commento in risposta ma non è passato…mò ce riprovo a ‘sti stronzi

    Rispondi
  14. X stefano!!!appunto! malouda o vucinic io cmq malouda lo prenderei lo stesso ma lo preferisco anke io vucinic!!!!+ siamo meglio è!

    Rispondi
  15. il sito fiorentina.it nn è il sito ufficiale dei viola ho sbagliato…è un sito d rumors dei tifosi….cmq io ho paura…quando il sogno diventa realtà…………dajee roma

    Rispondi
  16. per west: ci aiuti a rifare i conti della campagna acquisti? io spero che arrivi baptista, anzi sarei anche disposto a portarlo in auto fino a trigoria se necessario!! esprimevo però un timore legato alla preferenza del real di venderlo definitivamente e non in prestito (o forse la loro è solo una strategia per alzare la posta?)
    per mikeo: mi auguro tanto che lo scenario da te descritto si avveri 🙂 ma il calcio non è una scienza esatta quindi userei maggiore prudenza (lo dico per scaramanzia!)

    Rispondi
  17. ho paura ke i della valle si impuntino come cn toni……..io mi impikko se nn viene mutu…andate su fiorentina.it è un sito ufficiale della fiorentina………parlano d eventualità che i della valle si impuntino e tengano mutu…………hanno deciso ke vogliono farmi morire

    Rispondi
  18. io ieri ho scritto un comment dove ho riportato questo articolo“E’ tutto vero: l’offerta della Roma per Adrian Mutu è stata fatta. La società giallorossa ha proposto alla Fiorentina 15 milioni di euro per il giocatore romeno, più 500 mila euro per ogni qualificazione della Roma raggiunta in Champions League. La Roma pagherà tutto in tre anni. Il giocatore dovrebbe percepire circa 2,5 milioni di euro a stagione più premi. Probabilmente tra qualche minuto la società viola darà l’ufficializzazione della richiesta”perciò se noi quest’anno ne spendiamo in tutto quindici se è vero che la roma ha 20 milioni di budget ne rimangono 5 e possiamo fare due prestiti onerosi che sarebbero baptista e malouda e il prossimo anno si riscatterebbero per 10 milioni di euro l’1!!!siccome dobbiamo vincere il campionato e se ce la facciamo la finale di champions a roma lo scudetto porta nn meno di 35 milioni di euro e la champions uguale perciò se usiamo 20 milioni per riscattare se vincessimo lo scudetto rimarrebbero 15 se nn d+ e se arriviamo in finale nn c sarebbero proprio problemi!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  19. Se il real non cederà baptista a titolo di prestito credo ci sarebbe qualche problema per noi a perfezionare la transazione con cash. in alternativa vedrei bene per il nostro gioco l’inserimento di Malouda (come prestito)

    Rispondi
  20. Regà mtu giocherà punta o mezza punta o esterno a destra!!!!malouda essendo esterno di sinistra giocherà lì se viene e baptista giocherà mezza punta se viene quindi la formazione sarebbe:
    DONI

    CICINHO MEXèS JUAN RIISE

    DE ROSSI AQUILANI

    MUTU BAPTISTA MALOUDA

    TOTTI
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!c’è qualcosa da dire con questa formazione???????

    Rispondi
  21. Speriamo che si chiude al più presto la trattativa MUTU a favore nostro che non sto più nella pelle!!…
    cmq se vede proprio che quelli della rubbentus stanno proprio alla frutta!!..ogni giorno quel giornale, se cosi poesse definito, in prima pagina ha sempre e solo Alberto Aquilani e ogni giorno sempre qualcosa de novo!!..non sanno più che inventasse!!!…Io penso che dopo Mutu ….Aquilani rinnova..e non vedo l’ora cosi la fanno finita sti giuventini che me stanno proprio sul ca++o!!!!….
    DAJE ROMA DAJEEEEE!!!!

    Rispondi
  22. se arriva baptista…sicuro fuori perrotta….con mutu fuori taddei…si puo anke giocare a 3 centrocmpo…pizarro de rossi aquilani(baptista) totti vucinic mutu..nn ce n’è per nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  23. secondo me si ste’… mutu puo’ gioca’ sia a destra che a sinistra, magari al posto di taddei, vucinic al posto di mancini la bestia al posto di perrotta e il capitano sempre la davanti!

    Rispondi
  24. aooooo carmateve…non ve fate troppi film, non date retta a tuttosporc. La giuve su ammissione di Gigli ha abbandonato la pista aquilani -.-‘ QUINDI BASTA. Mutu non verrà da solo. E Aquilani non partirà. Fede e Fiducia

    Rispondi
  25. Domanda, ma se arrivasse per davvero Mutu e Baptista, secondo voi non potrebbero giocare insieme (non dico tutte le partite) a Mirko e al Capitano? E’ che ho qualche difficoltà a considerare Mirko una semplice rserva, seppur di lusso (ricordatevi solo la rara bellezza di alcuni suoi goal)

    Rispondi
  26. mah… anche io nn lo venderei ma se vuole gli stassi soldi di de rossi obiettivamente gli si po di che deve abbassa’ le pretese no?

    Rispondi
  27. è solo per dire che non so dove potremmo trovare i soldi per fare tutte queste cose.. Ho una gran paura, ma vale la pena puntare quasi tutto per un giocatore che ha 30 anni?? Non sono tanto convinto, certo, se assieme a lui arrivano gli altri e resta aquilani, alora sì, va bene..

    Rispondi
  28. per me èm una stronzata vendere aquilani, se perdi lui hai un centrocampo normale, per poter vincere hai bisogno di tenerti aquilani prendere baptista insieme a mutu e completare la rosa eventualmente con malouda se rosellina decide di darla via a qualche magnate arabo per una cospicua somma di denaro

    Rispondi
  29. secondo me entro gli inizi della prossima settimana si chiude la vicenda mutu…della valle e’ prima di tutto un uomo d’affari e una cifra tra i 15-20 milioni per un giocatore di 31 anni(VISTO IL PROGETTO FIORENTINA CHE NN DIMENTICATE LA DANNO VICINA A DRENTHE) e’ un affare che nn puo’ farsi scappare….ao corvino ha gia’ speso quasi 60milioni.

    Rispondi
  30. si inft già con baptista e mutu sarebbe un gran calciomercato…xo ho sentito parla dell’acquisto di malouda e di baptista in caso di risposta negativa alla proposta del prestito…ma con l’acquisto ormai certo (sembra) di mutu ‘n’do li trovamo i sordi?…possibile ke pradè li ha già presi o ha preso altri giocatori e aspetta di ufficializzare il rumeno x ufficializzare anke ji altri??…
    p.s.:cmq a malouda preferirei podolski

    Rispondi
  31. Se oltre a Mutu arriverà anke Julio Baptista e rinnoveremo il contratto ad Alberto e teniamo Vincenzino in panchina (spero si avveri tt) allora nn vi resta ke avvertire il Dentone Giallo Moratti ke si potrà comprare tt gli arbitri ke vuole ma gli daremo una batosta colossale a lui a quel voltagabbana di Amantino e a quei presuntuosi di Mourinho, C.Ronaldo e Fergouson…..

    Rispondi
  32. ULTRAROMANI1994,

    lo spero tanto che dopo Mutu arrivi anche Baptista e Maluda e magari rinnovi anche Aquilani.
    Ma mi sembra più che altro un sogno.

    Accontentiamoci di Mutu e un paio di operazioni di contorno, mi sembra un approccio più realistico.
    Sperando poi nel rinnovo di alberto….

    Rispondi
  33. Se siete così certi che Alberto firmerà entro agosto, perché vi infastidisce ciò che scrive tuttosport???
    Tanto poi verrà smentito dai fatti!

    Rispondi
  34. Io credo che nel caso arrivi Mutu l’attacco può considerarsi completo. Abbiamo Totti, Vucinic e Montella. Se per arrivare alla bestia dobbiamo rinunciare ad Aquilani mi sembra proprio uno spreco. Piuttosto bisogna considerare che l’anno scorso siamo arrivati secondi con Vucinic, Mancini (che non mi è mai piaciuto) e mezzo Totti!

    Rispondi
  35. Io penso che non convenga prendere Baptista, abbiamo già un attacco forte con Totti, Vucinic, Mutu (se arriva) e Montella. Se per prendere la bestia bisogna rinunciare ad Aquilani mi sembra uno spreco inutile. Vi ricordo che l’anno scorso siamo arrivati al secondo posto con Vucinic e mezzo Totti!

    Rispondi
  36. ok…con l’arrivo di mutu siamo messi benissimo in attacco…magari arriva pure la bestia…in difesa siamo a posto…ma a centrocapo, nel caso aquilani non rinnovi e vada alla juve…in caso di infortunio o squalifica di danielino o di pizarro che gioca…brighi? ma x favore….aquilani deve rinnovare e giocare titolare a tutti i costi!!!
    spalletti dovrebbe cambiare modulo: 4-3-3…ecco la mia formazione titolare
    doni
    juan
    mexes
    cicinho
    riise
    de rossi
    pizarro
    aquilani
    mutu(vucinic)
    baptista(taddei)
    totti

    Rispondi
  37. mutu, baptista e malouda sarebbe fantastico…
    doni
    cicinho mexes juan riise
    aqui daniele
    la bestia mutu malouda
    totti
    ke squadra….se diventa così la formazione…STADIO PIENO TUTTE LE DOMENIKE….daje ROMA E DAJE PRADè FACCI SOGNARE

    Rispondi
  38. Bell’articolo redazione!!!! Cmq, se poco poco arrivano mutu baptista e malouda vedrete un pazzo nudo correre intorno al colosseo per tutto il tempo del ritiro 😉 Mamma mia! Sarebbe bellissimo.
    Redazione, una domanda, voi per caso sapete come siamo messi sul fronte aquilani?
    Non vorrei che l’acquisto di mutu comportasse una sua cessione..

    Rispondi
  39. Bene con Mutu e se arriva la BESTIA, in attacco siamo davvero forti, manco a dire il centrocampo. Ho un pò di perplessità invece per la difesa (molto perforata l’anno scorso). mexes e juan, se stanno bene non si discutono. ma gli altri? cicero speriamo si consacri definitivamente ma ha poco peso specifico (lo vede marcare Ibra?), Riise speriamo sia forte come si dice, gli altri sono un pò anzianotti.Voi che ve ne intendete più di me, non c’è nessun giovane di buone speranze (mafari dal vivaio) da provare a lanciare all’occorrenza?

    Rispondi
  40. A livello di organico complessivo, oggettivamente l’Inter sta molto meglio di noi (anche se prendiamo Baptista). Poi quest’anno ha anche un allenatore.
    Però poi ci sono tanti altri fattori e tutto è possibile.
    Sognare non costa nulla, ma illudersi è pericoloso perché poi ci si può rimanere male.

    Rispondi
  41. ZIOTIBIA, pensavo fosse facile capire che Mutu viene a fare l’attaccante/esterno…quindi Malouda è tirato fuori, veniva per quel ruolo…almeno che Mutu non venga usato come Trq Centrale e Malouda venga preso per la fascia destra. Ma spedo di no.

    Rispondi
  42. D’ACCORDO SE ARRIVA ANCHE BAPTISTA SIAMO A POSTO.
    Solo per completare l’organico prenderei anche un centravanti di fisico a parametro zero e ingaggio basso (anche un Riganò, o un Vieri o un Tare).
    Poi aspetto anche il rinnovo di Alberto.
    Saremo molto forti ma non facciamoci illusioni, l’Inter è inavvicinabile.
    Con questi ulteriori due acquisti che vi ho detto (e il rinnovo di Aquilani) però gli daremo molto “filo da torcere”

    Rispondi
  43. Benissimo! Ma ora ci vuole laBESTIA. E se fosse un problema di soldi, magari sacrificherei per Baptista Il buon Perrotta (molto stimato anche a Firenze). Un valido sostituto di quest’ultimo sarebbe Aquilani ma soprattutto appunto la BESTIA. Che ne pensate?

    Rispondi
  44. con mutu siamo la prima seria candidata allo scudetto e alla champions…..aspetto freneticamente l ufficialità spero a breve…..rischio l infarto……almeno fatemelo vedere con la maglia…..sn emozionato…. grazie roma

    Rispondi

Lascia un commento