Bruno Conti: “Cerchiamo un attaccante che sappia fare l’esterno e la punta centrale”

Alcuni passi dell’intervista rilasciata da Bruno Conti, direttore tecnico della Roma, alla Gazzetta dello Sport. Il dirigente giallorosso parla tra mercato e ambizioni future.

Direttore tecnico Bruno Conti, come parte la nuova stagione della Roma?

"Si riparte da dove eravamo rimasti: dal lavoro, dall’umiltà, dalla professionalità. Sono le nostre grandi risorse e vanno mantenute. Sul mercato stiamo lavorando bene. Con l’acquisto di Riise abbiamo trovato l’alternativa di Tonetto. Loria è un ottimo sostituto di Ferrari. Abbiamo riscattato Vucinic. Sono stati rinnovati i contratti di Doni e De Rossi. Ora manca la firma di Aquilani e il centravanti".

Com’è la situazione di Aquilani?

"Abbiamo parlato con il papà prima degli Europei. Ci siamo dati appuntamento in ritiro. Io sono ottimista".

Ci sarà anche Montella.
"Stiamo valutando la situazione, ma se non ci saranno novità, domenica a Trigoria ci sarà anche lui".

La finale di Champions nel 2009 si gioca a Roma: per Conti è sogno, traguardo o utopia?
"È un sogno. Per me che ho perso la finale di coppa dei Campioni all’Olimpico, vincerla da dirigente sarebbe una gioia doppia. Mi ripagherebbe di quello che mi tolse quella serata. La coppa dei Campioni è l’unico trofeo importante che mi è mancato".

Che cosa manca a questa Roma?
"Un attaccante che sappia fare sia l’esterno, sia la punta centrale ".

Condividi l'articolo:

71 commenti su “Bruno Conti: “Cerchiamo un attaccante che sappia fare l’esterno e la punta centrale””

  1. TOTTI: “SIAMO DA 4° POSTO”. Intervista rilasciata oggi, vi informo io visto che non c’è nulla nelle news del sito.
    Quindi anche Totti è in malafede?
    Qualcuno realisticamente (che non vuole vivere nel mondo dei sogni) diceva che a livello di organico (non come 11 titolare) siamo nettamente inferiori all’Inter e ora anche Milan e Juventus ci sono passate avanti (presi Ronaldinho e Amauri SENZA CESSIONI).
    Questi tifosi “realistici” sono stati accusati di “essere in malafede”.
    Quindi anche Totti è in malafede???? o forse non è un tifoso romansita???
    Io confermo che se prendiamo Baptista e un’ala siamo da 3° posto (sono meno pessimista di Francesco).

    Rispondi
  2. X FDEGT
    Il prestito con diritto di riscatto è la migliore forma di acquisizione di un giocatore soprattutto per una società come la Roma.
    Hai la possibilità di testarlo, pagarlo solo se lo valuti buono, e sposti di un anno l’impegno finanziario. Non a caso la Roma tenta sempre questa “carta” oppure la comproprietà (l’ha fatto con Vucinic, Pizarro, e altri).
    Il problema è che non sempre la contoparte è disposta ad accettare questa formula, ma Pradè ci prova sempre stai tranquillo…. ci aveva provato anche con Cicinho. Se ci fosse riuscito avremmo vinto lo scudetto, perchè avrebbe preso un giocatore in più (magari proprio Baptista) che non dovevi poi prendere quest’anno.
    Non possiamo mettere in discussione anche un concetto così logico.
    Magari l’anno prossimo non ci fossero cessioni e 8 milioni di investire… anzi Magara….Purtroppo come vedi ogni anno c’è qualcuno che non rinnova…. qualche traditore (termine che “odio”) Se non vendi nessuno (rinnovi ad Aquilani già adesso) e hai una rosa abbastanza giovane come la nostra con 8 milioni prendi un buon giocatore e ti rafforzi (poi magari anche un altro prestito con diritto di riscatti so trovi chi te lo concede….).
    P.S.
    Ho capito perché commentavi il libro di Catapano senza averlo comprato, parlando di Folleri, Unicredit e cose che non trovano riscontro nel libro. Hai sentito qualche trasmissione radiofonica. Non te la prendere ma permettimi di darti un consiglio (penso che tu sia più giovane di me solo per il fatto che io ho superato i 30 e l’età media dei forum è sui 20): ragiona sempre con la tua testa. Se proprio devi confrontare la tua opione con qualc’un altro scegli sempre un soggetto scevro da condizionamenti esterni e non uno che abbia interesse a tutelare una o l’altra parte.
    CIAO E FORZA ROMA. Se prendiamo Baptista più un altro forte possimo vincere lo scudetto, sperando che Murinho non ingrani subito.

    Rispondi
  3. Be quest’anno abbiamo fatto campagna acquisti con 8 mil. (20-12 per il riscatto di Vucinic).
    Il problema è che quelli del Real Madrid non sono stupidi che ce lo danno in prestito con diritto di riscatto….. la Roma ci ha provato ma non ci riesce…… Perché dovrei pagare una cosa oggi che posso pagare domani? Sarebbe da folli non accettare se fosse possibile!

    Rispondi
  4. Magari fosse possibile prestito oneroso 3 (anche 4 mil.) e diritto di riscatto a 10 mil.. ANZI MAGARA!!!!! Ci resterebbero altri 10 mil.!!!
    Poi hai l’opportunità di vederlo sto Baptista se li vale veramente. Ha grandi (anzi enormi) potenzialità fisiche e tecniche che finora non ha mai espresso con continuità.
    Bisogna vedere come si inserisce nel nostro campianato. Il prestito è la forumla che ci tutela di più.
    Spendere subito 13 mil. per Baptista è un rischio enorme (potrebbe non valerli) e poi finisce li la campagna acquisti e la rosa resta incompleta.
    Poi per l’anno prossimo si vedrà… io continuo a sognare SOROS la notte….

    Rispondi
  5. x FDGT

    P.S.
    20 mil. (in realtà meno) su debito complessivo della Roma è un tasso molto agevolato!
    Trovami un mutuo a quel tasso che lo faccio subito….
    Poi quella era solo una battuta che evidentemente non hai colto.

    Rispondi
  6. X FDGT

    Io l’ho letto molto bene. Tu, per tua stessa ammissione non l’hai neanche comprato!!!!
    Di che stiamo a parlà!!!
    De Folleri dove sta scritto?
    A che pagina ne parla perché non lo trovo ????
    Poi accusi altri tifosi di essere prevenuti….

    Rispondi
  7. X FDGT X REDAZIONE

    sul Milan non ho detto che è più forte di noi (e comunche sono solo ipotesi, il mercato è ancora aperto e bisogna vedere chi compriano).

    sul libro uscito oggi non c’è ASSOLUTAMENTE scritto che l’offerta degli Arabi è stata fatta arrivare da Unicredit. C’è un virgolettato dell’Avv. Di Giovanni che tira in ballo una banca in genere. E’ molto diverso!
    Sul tuo discorso degli interessi passivi spero di averti convinto.
    Sempre sul libro, come in tutti i blog e siti su internet, sarebbe opportuno APRIRE UNA DISCUSSIONE A PARTE E LO CHIEDO ANCHE ALLA REDAZIONE, in modo da esprimere giudizi anche critici sullo stesso, sull’opportunità di scriverlo e pubblicarlo in questo momento, ecc.
    IGNORARE CHE E’ USCITO QUESTO LIBRO MI SEMBRA ECCESSIVO anche se ci potrebbero essere inesattezze, comunque riguarda la nostra squadra e, come detto, abbiamo l’opportunità di criticarlo.

    Rispondi
  8. Ragazzi andate sul sito della gazzetta a vedere l’articolo di Catapano sulla Roma intitolato “LaRoma dei grandi dubbi” e per favore mandatelo a quel paese io l’ho già fatto!

    Rispondi
  9. X FDGT

    sono contrario a valutare le formazioni come 11 giocatori. Si deve valutare la rosa quella fa la differenza è un po’ più difficile ma indispensabile. Purtroppo ogni partita giochi mediamente con tre titolari che ti mancano.
    Io vedo in testa, oggettivamente, l’inter che ha già vinto uno scudetto senza allenatore e ora ha compranto Amantino (temo motivato) e comprerà altri grandi giocatori. Poi riavrà a disposizione Samuel, Cordoba, Ibra, Viera e tanti altri campioni che hanno avuto molti infortuni.
    Poi vedo Milan e Roma (con il Milan leggermente favorito perché non ha la CL, Pato più maturo e dall’inizio del campionato e Ronaldinho fa la differenza in campo. Poi ha una rosa completissima con 25 giocatori di livello). Subito dopo (quasi alla pari con Milan e Roma) la Juventus (che al contrario del Milan e della Roma avrà impegni europei in più, ma temo non abbia completato il mercato…) e poi la Fiorentina (leggermente dietro anche perché dovrà giocare la CL).
    Nel calcio può accadere di tutto.
    Ma mentre il distacco tra l’Inter e le altre mi sembra netto ed evidente.
    Le differenze tra Milan, Roma, Juventus e Fiorentina mi sembrano minime. Gli impegni europei, gli infortuni, lo stato di forma, l’ambientamento dei nuovi acquisti, la fortuna possono fare la differenza.
    Se l’avessimo preso noi Dinho staremmo tutti a parlare di scudetto quasi sicuro, siamo coerenti!
    Per quanto riguarda il discorso degli interessi passivi e che Unicredit non ha interesse ha recuperare il suo credito (ed ha lei tirato fuori gli arabi d’accordo con Marra) ti ribadisco che è assurdo (oserei dire folle), contro ogni legge dell’economia.
    Ti faccio un esempio stupido ma efficace. Se recupera parte del credito può utilizzare quei soldi, per fare mutui per l’acquisto di una casa: gli interessi sono MOLTO più alti di quelli che prende ora e soprattutto ha PIU’ GARANZIE (l’ipoteca sulla casa).
    Se non ci fosse il pressing di Unicredit (che fa i suoi interessi come è giusto che sia) non si sarebbe avviata e non si avvierebbe mai alcuna trattativa per la cessione della Roma.
    Poi Marra i Sensi se lo tiengono ben stretto, come ti ho detto, secondo alcune indiscrezioni giornalistiche non smentite, l’Italpetroli ha dato l’escusiva all’Adnkronos (di Marra).
    Sul libro visto l’idea che hai ti consiglio vivamente di leggerlo (ovviamente con spirito critico come farò io).
    Sicuramente ci saranno imprecisioni ma i presupposti da cui parti tu mi sembrano molto molto deboli e contraddittori.

    Rispondi
  10. Ma la volete piantare di dire che le altre non si sono rinforazate? Il Milan ha preso Zambrotta(non sarà quello di un tempo ma la sua la può dire sempre), Flamini(giovane e bravo) e Ronaldinho(per il momento è un bidone, ma se si riprende…), La Fiorentina ha preso giovani interessantissimi, Gilardino se si riprende, e sono sicuro che con Prandelli si riprende sicuramente, con Mutu al suo fianco daranno spettacolo, e in difesa ottimi innesti e Gamberini che è forte, la Juve con Amauri ha preso un grande attaccante, a centrocampo Poulsen è un ottimo innesto, aspettando i veri Tiago e Almiron, in difesa non sono molto forti, ma Chiellini è una certezza e De Ceglie farà vedere di che pasta è fatto se gli verrà data fiducia, e poi non scordiamo Buffon, anche noi ci siamo rinforzati comunque, 2 giocatori e siamo apposto, non per forza due di alto livello, e poi la conferma di Giuly per favore, così restiamo sicuramente da secondo posto, poi da scudetto è da vedere, io spero di si

    Rispondi
  11. e te un giocatore perchè viene dal catania e continua purè a giudicare gli altri ma di calcio ci chiappi poco anche se ti impegni,nella vita bisogna ascoltare tutti anche chi non la pensa come te io mi auguro di sbagliarmi e di vincere

    Rispondi
  12. forse è l’unica sua partita che hai visto….te sei uno di quelli che giudica un giocatore da un autogoal o da un rigore sbagliato???tu non ti auguri di sbagliarti

    Rispondi
  13. riise l’ultima volta che lo visto giocare ha fatto un bel autogol, la nostra rosa è forte ma ha bisogno di innesti perchè taddei, perrotta lo stesso totti bisogna che trovino la forma dei tempi migliori e francamente per i primi 2 o dei dubbi che sperano vengano smentiti

    Rispondi
  14. certo che ti sbagli perchè riise deve essere un fenomeno e vargas no???perchè riise ha alzato una champion’s da protagonista e vargas è un anno che gioca a calcio in serie A nel catania poi……….allora ti rigiro la domanda……scambieresti la nostra rosa attuale con una di queste altre squadre???

    Rispondi
  15. guarda che nn sono i nomi che fanno vincere ma i giocatori giusti per completare l’organico te hai vinto uno scudetto con mangone perchè riise deve essere un fenomeno per la roma e vargas un brodo per la fiorentina nn capisco e secondo sempre da ora queste squadre si sono rinforzate e di molto anche se spero di sbagliarmi

    Rispondi
  16. quindi ad ora siamo uguali a loro….non siamo più forti no……..se avessimo comprato poulsen o mellberg che avresti detto…..oppure comotto,felipe melo…..cosa avresti detto???????

    Rispondi
  17. tu hai detto che queste squadre stanno al nostro STESSO livello……allora sono allo stesso livello e noi stiamo sotto di loro???o siamo più forti???

    Rispondi
  18. senti mostro di intelligenza anche se hai l’appoggio della redazione calmati e cerca di cominciare a capire di calcio e di educazione ad ORA lotti con queste squadre per arrivare secondo se tutto ti va bene se domani compri mutu e baptista lotti per il campionato con l’inter

    Rispondi
  19. allora secondo te nn c’è bisogno di rinforzarsi bastiamo già così è bastato prendere riise per vincere lo scudetto , forse è poco che segui calcio ma alla roma per vincere uno scudetto deve essere molto ma molto + forte delle altre basta vedere che losquadrone di capello ha vinto solo uno scudetto ed a ora proprio x venirti incontro se tutto gira bene risiamo da 2° posto

    Rispondi
  20. dimmi sono al nostro stesso livello?????

    Frey; COMOTTO, Dainelli, Gamberini, VARGAS; Kuzmanovic, FELIPE MELO, Montolivo; JOVETIC; GILARDINO, Mutu.

    Buffon; Zebina, MELLBERG, Chiellini, Molinaro; Camoranesi, Sissoko, POULSEN; Del Piero, Trezeguet, AMAURI.

    ABBIATI; ZAMBROTTA, Nesta, Kaladze, Jankulovski; Gattuso, Pirlo, FLAMINI; Kakà; RONALDINHO, F. Inzaghi.

    Doni; Cicinho, Juan, Mexes, RIISE; Pizarro, De Rossi; Taddei, Perrotta, Vucinic; Totti.

    queste 4 squadre sono allo stesso livello???

    Rispondi
  21. te capisci calcio veramente se pensi che fiorentina , e juve nn sono si sono rinforzate cambia sport te stai dando via giuly, antunes, nn hai + mancini e ferrari ed hai preso il tuo idolo riise e loria seriamente ad ora pensi di esserti rinforzato

    Rispondi
  22. x charly
    non hai risposto alle mie domande su quelle difese….potrei continuare con il centrocampo…..totti non l’hai messo perchè????si deve riprendere????ti ricordo che dinho deve tornare ad essere calciatore……..finchè non vedi che…..come al solito quello che dici è fuoriluogo e continui ad essere in malafede e con gli occhi foderati di prosciutto…….hai detto che fiorentina juve e forse milan sono sul nostro stesso piano…..VERGOGNATI

    Rispondi
  23. per fdegt
    io sto costatando fatti e in malafede sei te non puoi rompere sempre a chi non ragiona da tifoso con gli occhi foderati di prosciutto ad ora il nostro attacco è costituito da esposito vucinic taddei pensi di essere forte , nn ho messo totti perchè deve riprendersi dall’infortunio, io dico che sarebbe l’ora di comprare e di far firmare aquilani capito tuttologo, io tifo roma come te ma ragionando e finchè nn vedo nn credo

    Rispondi
  24. Non mi gira il tuo discorso.

    A) Se Marra fosse d’accordo Unicredit e quindi contro i Sensi perché gli hanno anche recentmenete dato l’escusiva con l’ADNKRONOS???

    B) Gli interessi per Unicredit sono a un tasso di estremo favore (un punto in più del tasso di sconto). Se recupera il capitale (anche in parte) lo può reinvestire a un tasso nettamente più elevato (questo te lo posso garantire che qualcosa di finanza ci capisco).

    C) Unicredit ha tutto l’interesse a recuperare il credito perché altrimenti rischia anche di perdere tutto se IP fallisce (il che non è proprio da escludere se ti analizzi la situazione finanziaria, infatti la PWC gli garantirà la continuità aziendale SOLO con la garanzia della Banca che ci rimette i soldi in caso di fallimento).

    D) Unicredit ha tutto l’interesse a fare affari con SOROS perché può aiutarli in alcuni problemi con i mutui sub-prime negli Stati Uniti. Poi Soros è potente, del partito democratico che è vicino a Unicredit (ti ricordi D’Alema alla scalata alla banca “facci sognare,,,”). Se non fosse stato per Unicredit dopo il 18 aprile non si sarebbe più parlato di SOROS invece la famosa lettera gli l’ ha scritta veramente (anzi erano BEN 3). Anche se in un comunicato l’AS ROMA smentiva la lettera in un modo “strano” (ti invito a rileggerti quel comunicato). Questo anche per farti capire l’attendibilità e l’ombrosità dei comunicati ufficiali della società.

    E) Rosella ha sempre difeso Marra. Gli ha anche riservato un particolare riconoscimento il giorno che ha criticato alcuni tifosi che non erano con loro (dopo Roma-Torino).

    Come vedi anch’io ho seguito nel dettaglio la vicenda. Avrei potuto scrivere di più ma devo andare a NANNA!!!!!

    Siamo, tuttavia, pervenuti a conclusioni completamente opposte, quindi il chiarimento E’ NECESSARIO.

    BUONANOTTE E FORZA ROMA

    Rispondi
  25. per quanto riguarda i giocatori e tutti leggono i giornali….
    la mia versione è che unicredit con la collaborazione di marra abbia tirato dentro gli arabi per NON far vendere la roma e beccarsi questi 20 mil all’anno di interessi passivi……….

    Rispondi
  26. Però una cosa effettivamente non convince!

    A pochi giorni dalla coppa italia tutti i giocatori e staff erano convinti che la Roma lìi li per essere venduta. Basta sentire le interviste. Ti ricordo solo la battutta di Spalletti sull’inglese (poteva dire è tutta un’invenzione o quanto meno non so nulla!)

    FDEGT, mi volevi esporre la tua personale visione dei fatti.

    TI ASCOLTO!

    Rispondi
  27. guarda io sulla roma compro qualsiasi cosa….a volte sembro un deficiente…….pero questo già so che non è per far sapere la verità ma è per screditare nuovamente e purtroppo so anche che qualche idiota gli andrà dietro(non mi riferisco a te)

    Rispondi
  28. Il libro costa veramente poco. Rivivere e rividere (forse in un’altra prospettiva) una storia nella quale mi ci sento coinvolto mi sembra quanto meno un bel passatempo.

    Lo consiglio anche a te perché o ti convincerà ancor di più delle tue idee o ti fa venire qualche dubbio. Non lo potrai mai sapere se non lo leggi!

    Poi c’è anche la storia della Nafta che non ho mai approfondito e mi incuriosisce molto.

    Infine penso che capirò anche qualcosa su quale futuro ci aspetta, se ci sono margini o meno, ecc.

    Rispondi
  29. non so se la consob ha finito tutte le suo cose……però scusa ascolta…con te si può parlare seriamente….allora non pensi sia possibile che sia stata fatta hai danni della roma una cosa che per ovvi motivi la società non può rivelare(senza prove intendo)

    Rispondi
  30. Certo che la voglio sentire, con immenso piacere! Però perdonami tu sei un nick (come me) quelli sono due giornalisti che ci mettono una faccia, una firma e si espongono a querele.

    Rispondi
  31. Spero anche che querela parta tempestivamente perché più tempo passa e peggio è per tutti: società, squadra, tifosi.
    Vorrei che si mettesse la parola FINE a questa storia e questo compito spetta alla società.

    Rispondi
  32. te lo detto che la roma ha già da tempo il libro e sta valutando……poi fidati che le spaccature ci sarebbero lo stesso…………..

    Rispondi
  33. Io lo leggerò e mi farò una mia idea (non mi fido cecamente di nessuno ma sento tutti).

    Se ci sono scritte cose lesive per la Roma spero in una querela pubblica perché stiamo diventando la barzelletta d’Italia. Adesso ci fanno anche il libro!

    Anche se come dici tu forse nessuno rischia la carriera, una querela azzittirebbe tutti, fugherebbe tutti i dubbi ed eviterebbe deleterie spaccature tra tifosi romanisti.

    Rispondi
  34. in italia nessun giornalista rischia la carriera,quella di mf è seria solo per quello che le pare a lei…..quell’altro è incommentabile…..io a questi i soldi non je li do……..credo che non dovreste darli neanche voi

    Rispondi
  35. Comunque FDGT, penso che anche tu, come me, ti sia limitato a leggere la breve introduzione che circola su internet dove dice che il 21 maggio il figlio di Soros ha dichiarato per telefono “We are out”.
    Per esprimere un giudizio bisogna leggere tutto e vedere se i fatti sono ben argomentati. Poi c’è anche la giornalista di Milano Finanza che mi risulta molto seria.
    Possibile che questi due siano così folli da incorrere a querele mettendo a rischio la loro carriera?

    Rispondi
  36. catapano però non ha mai detto di essersi sbagliato…………..un giornalista credibile dovrebbe verificare attentamente le notizie,altrimenti si può dire di tutto…..non ti dimenticare che articoli come quello hanno fatto oscillare il titolo in borsa

    Rispondi
  37. FEDGT, a questa cosa ho pensato ANCH’IO. Il 21 maggio come data non mi quadrava… Mi sembra che dopo la Coppa Italia (che è dopo …) la Gazzetta disse che era fatta e ho notato la contraddizione evidente.
    Lo scrissero un po’ tutti i giornali.
    Comunque una cosa è scrivere un’ articolo sul momento (sulle Info che hai in giornata) e una cosa è ricostruire tutti i fatti con calma, avendo modo di approfondire, confrotare le notizie, intervistare, ecc.
    Penso che lo stesso Catapano si sia accorto della contraddizione e se l’ha “accettata” potrebbe anche significare che è certo di ciò che scrive.
    Spero vivamente che si faccia chiarezza su questa vicenda.

    Rispondi
  38. ah un’altra cosa….sarebbe il caso di vendere cerci…visto ch per VOI non può fare la riserva di vucinic allora vuol dire che non è in grado di giocare nella roma visto che il ragazzo non ha più 16 anni ma bensì 21…………..

    Rispondi
  39. charly per te juve,fiorentina,milan sono forti come noi????se la roma avesse preso poulsen che avresti detto???se la roma avesse avuto una difesa formata da:zebina,chiellini,legrottaglie,molinaro o ZAMBROTTA, Nesta, Kaladze, Jankulovski o COMOTTO, Dainelli, Gamberini, VARGAS…..queste difese sono moltooooooo più forti vero???????ormai ho capito che sei in malafede…..attaccare sempre comunque alla faccia della roma stessa…..non abbiamo bisogno di gente così………

    Rispondi
  40. allora enrico ti dico subito una cosa….il signor catapano nel libro scrive che soros ha detto no il 21 maggio….però lui sul suo giornale il 25 affermava che ormai la sensi aveva salutato tutti,conti,pradè tutti…..ed il 26 scriveva che ormai la roma era venduta a soros……la augelli e catapano sono assolutamente inattendibili….sono spinti dal loro odio….non ti preoccuopare la sensi ha già una copia del libro e presto interverrà

    Rispondi
  41. Ciao a tutti.
    Volevo informavi di una notizia secondo me importante (anche se non strettamente attinente a questo articolo).
    in questi giorni uscirà un libro che potrebbe fare finalmente chiarezza sulla vicenda Soros.

    Finalmente ci sono due persone che ci mettono una faccia e una firma.
    Disconosco ovviamente i contenuti del libro (che deve ancora uscire) ma ritengo siano credibili perché è una questione delicata.
    Dopo un’indagine Consob, con gli atti che mi risultano siano depositati alla magistratura, chi scrive si assume una grossa responsabilità (potrebbe essere querelato o denunciato) ritengo quindi che abbia delle valide “pezze di appoggio”.
    Penso che la notizia sia importante in quanto si mette a tutte le informazioni e disinformazioni sulla vicenda che circolano in radio, forum creati “ad
    hoc”, petizioni varie, ecc.

    E’ una questione che ha tenuto tutti i tifosi della Roma con il “fiato sospeso” e quindi penso che il contenuto del libro possa essere interessante. Io personalmente lo prenderò per “buono” sopratutto se nessuno smentirà e se le argomentazioni le giudicherò valide e convincenti.
    Per correttezza non faccio il nome degli autori non do altre informazioni per evitare pubblicità “gratuite” ma ho notato che in altri siti hanno riportato la notizia e quindi penso non ci sia nulla di male.
    Se la redazione lo riterrà opportuno potrà darvi maggiori notizie e/o ci consentirà di esprimere dei giudizi in merito, mi piacerebbe infatti commentare la notizia con tutti voi e valutare o giudicare la credibilità di questo libro.

    Rispondi
  42. la sa tutto il mondo quello che cerchiamo e che per aquilani siamo ottimisti ma di fatto non si vede nulla all’ orrizonte perchè il solo baptista nn basta per competere con inter, juve e ci metto anche fiorentina se nn vende mutu e forse il milan

    Rispondi
  43. Comunque queste parole di Conti mi hanno ridato fiducia, però gli acquisti vanno valutati bene, quindi credo che anche se verrà Julio Baptista non verrà immediatamente, ma più in la

    Rispondi
  44. Se solo prendessero questo benedetto Baptista in prestito, mio caro Pradé, confido in te, e poi, mi raccomando, convinci Giuly a restare, non può andare via

    Rispondi
  45. Enrico sono daccordo purtroppo dobbiamo avere una rosa valida + ampia i giocatori di livello non bastano e per l’attacco ne servono almeno due di valore…
    L’esempio della coperta corta è giustissimo scopri una parte per coprirne un altra e rimani sempre e comunque fregato….

    Rispondi
  46. WEST IS BLACK STAI DICENDO CHE DOBBIAMO CAMBIARE ALLENATORE???

    Io invece penso che Spalletti sia un buon allenatore e abbia fatto il massimo con questa rosa di giocatori!

    Secondo quello che dici abbiamo una rosa più importante dell’inter (che ha solo 11 giocatori buoni) ma arriviamo sempre dietro da 3 o 4 anni a questa parte (quest’anno poi era praticamente senza allenatore).

    Rispondi
  47. La conoscete la storia della coperta troppo corta. Questa è la situazione della Roma.
    Copri un ruolo e ne scopi un altro. Cerchi il giocatore che ti può ricoprire più ruoli per risparmiare.
    Ma alla fine per vincere serve una rosa di 20 giocatori importanti. Noi siamo fermi a 16.

    Rispondi
  48. Ancora co stò esterno….lo può fà ma lo fà 1 volta massimo 2 non è che gioca fisso sulla fascia !!!
    Baptista non verrà preso per fà l’esterno!!… e cmq le parole di conti sono chiarissime!!! serve stò cavolo di esterno forte !!

    Rispondi

Lascia un commento