Mexes operazione nuovo contratto

Rassegna Stampa | CorSport | Anche il Corriere dello Sport parla del tentativo da parte della Roma di prolungare a Mexes, anche fino a sei anni se consentito dal regolamento.

Il procuratore del giocatore arriverà a Roma la prossima settimana, visto l’impegno di Coppa Italia a Torino, che ha fatto slittare l’incontro.

La Roma prova a “riacquistare” Mexes sul filo di lana. Il difensore francese è in scadenza di contratto a giugno. Il suo procuratore doveva arri­vare a Roma questa settimana per discutere il rinnovo, ma l’impegno di Coppa Italia con­tro la Juventus ha fatto rinvia­re l’appuntamento ai primi di febbraio. La Roma farà tutti gli sforzi per riprendersi il difen­sore che fino a qualche setti­mana fa sembrava già perso. I dirigenti giallorossi sono dispo­sti a venire incontro al giocato­re, trovando una formula che vada bene anche nella durata. Da uno a cinque anni, anche fi­no a sei, se fosse consentito dai regolamenti.

DISCO VERDE – Mexes ha incon­trato meno di due settimane fa Rosella Sensi e Daniele Pradè a Trigoria per parlare del con­tratto. Philippe non ha chiuso la porta in faccia alla Roma. Mexes ha un procuratore ma decide autonomamente il suo futuro. E anche tre giorni fa ha ribadito al direttore sportivo di non essersi impegnato con nes­suna società. Il Milan lo corteg­gia da tempo e nel mondo del calcio lo sanno anche i muri che il club ros­sonero non fa­rebbe mai uno sgarbo alla Ro­ma.

Galliani se­gue gli sviluppi della situazione, ma non farà mai la prima mossa. Solo se Rosella Sensi dovesse comunicargli di non poter trattenere il difenso­re farebbe un passo ufficiale. Ma tutto alla luce del sole e so­lo con il consenso del presiden­te della Roma. Il difensore si è detto disponibile a trattare il rinnovo del contratto con la Ro­ma. C’è un tetto salariale da ri­spettare, ma già da un mese Unicredit ha dato il via libera per prolungare il contratto del giocatore, che è un patrimonio della società in vendita. Il con­tratto si doveva fare prima, ma non è stato possibile. Oggi è più difficile, ma nulla è perduto. I dirigenti della Roma puntano sulla fidelizzazione di Philippe e sull’aspetto familiare. I suoi due bambini non vogliono muo­versi. In particolare Enzo, ro­mano e romanista dalla testa ai piedi, che segue gli allenamen­ti del padre e quando finisce entra in campo per giocare con lui.

RITROVATO – Mexes sta disputan­do una delle sue migliori sta­gioni da quando è in Italia. Si è messo alle spalle problemi fa­miliari che avrebbero steso an­che un toro, ha dimostrato una grande maturità, si è sentito re­sponsabilizzato. Nella passata stagione era stato scavalcato da Nicolas Burdisso, finì spesso in panchina e in panchina pianse in occasione della partita persa contro la Samp, che frantumò i sogni scudetto della Roma. Quest’anno è il migliore tra i centrali come rendimento, ha saltato sei partite, ma solo due volte è andato in panchina, con­tro l’Udinese (en­trato per l’espul­sione di Nicolas Burdisso) e con­tro il Genoa. Con il nuovo corso di Laurent Blanc è tornato in Nazio­nale, dopo essere stato ignorato per anni da Domenech. Ora è tito­lare anche lì e a ventotto anni è arrivato il momento di vincere. Finora con la Roma ha alzato due Coppe Italia e una Super­coppa e ha sfiorato due scudet­ti. E quest’anno ci crede, vuole dare il suo contributo per pro­varci fino alla fine. Comunque vada a finire. E comunque va­da a finire la Roma gli resterà nel cuore.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp