Redazionale: il punto sul mercato giallorosso

A pochi giorni dal ritiro dell’AS Roma è lecito per noi tifosi fare una sorta di pagella costruttiva, anche se provvisoria, per dare un voto alla Squadra che l’anno prossimo dovrà lottare su quattro fronti: Scudetto, Champions, Coppa Italia, Supercoppa Italiana. Analizziamo quindi la squadra dando un voto per ogni ruolo e facendo una media finale:

PORTIERI voto 7,5: il titolare è Doni come sappiamo, Curci in prestito per crescere, poichè l’anno scorso ha sofferto la panchina e le poche partite che ha fatto,  con l’innesto di ARTHUR del siena, come secondo, ci siamo elevati un pò qualitativamente.

Difesa voto 8: Mexes, Juan, Panucci,Tonetto e Cassetti sono una garanzia inoltre abbiamo Cicinho ed i nuovi acquisti RIISE e LORIA abbiamo guadagnato 2 punti e mezzo rispetto all’anno scorso (il mezzo in più è dovuto dalla cessione di Ferrari non averlo in rosa è un salto di qualità).

Centrocampo voto 8,5: Il reparto più assortito della nostra Magica con De Rossi, Aquilani, Pizarro, Taddei, Perrotta, il neo rinnovato Brighi, danno a questa porzione di campo qualità e quantità, bravi a difendere , ad offendere e soprattutto ripartire velocemente giocando ormai a memoria. Non lo cambierei con nessun’ altra grande  squadra, è un centrocampo che fa paura. Magari servirebbe un ‘acquisto in più, un buon panchinaro per essere più tranquilli durante la stagione.

Attacco voto 7: qui pecchiamo un pò, si fa per dire ovviamente, Totti è un grande e fa reparto da solo, Vucinic si è ritrovato solo nella seconda metà della stagione, Mancini via anche perchè l’anno scorso è stato poco incisivo , Esposito è ancora un’incognita. E’ il reparto dove la Roma sta puntando tutto il suo capitale annuale.Già si è sofferto, lo scorso campionato, la mancanza di una "Bestia", un’attaccante di peso che metteva dentro almeno la metà delle occasioni nitide che la Roma si creava ad ogni partita. E comunque sia, oltre all’acquisto, mi terrei in rosa anche Cerci. Diciamo che questo dell’attacco è un voto approssimativo e non vedo l’ora di aumentarlo con l’arrivo di un’ottimo giocatore.

Allenatore ed equipe voto 9: Spalletti è un grande, sà leggere le partite, cambiare modulo in corsa e imbrigliare gli avversari, è l’unico allenatore, da 10 anni a questa parte, che ci sta dando e continuerà a dare emozioni infinite (in termini di trofei ha vinto più di Capello)  e comunque ha disposizione una rosa ampia, aiutato dalla sua equipe che funziona come un’orologio svizzero. Quindi per il momento il voto che possiamo dare a questa ROMA è di 8. Un piccolo sforzo in più ed arriviamo a 9 con (almeno) lo scudetto in tasca. FORZA-ROMA.

Condividi l'articolo:

47 commenti su “Redazionale: il punto sul mercato giallorosso”

  1. Ronaldinhio ha ormai poco da giocare e poi 25 milioni di euro … e 6 e mezzo a stagione … ma che ci fai …huntelaar è giovane e se viene lui sono veramente soddisfatto . DOBBIAMO CERCARE I GIOVANI !!!! SOPRA I 28 GIà VANNO PEGGIO !! FIDATEVI !!!

    Rispondi
  2. Portiere: 7
    Difesa: 7,5
    Centrocampo: 8
    Attacco: 6

    I voti sono un po’ severi perché paragono la Roma alle più grandi d’Europa e non certo al Napoli o alla Sampdoria.

    Servono 3 giocatori forti e uno buono per fare il salto di qualità: es. MUTU, BAPTISTA, HUNTELAAR e IAQUINTA.

    Allora si che saremmo da Scudetto e da Champions.

    Se ne prendiamo uno solo forte lottiamo per il 2° e il 3° posto con Juventus e Milan e aumentiamo il Gap con l’Inter che quest’anno ha anche l’allenatore.

    Rispondi
  3. io nn ho detto che la Roma debba fare un acquisto da 100ml di euro…
    Ronaldinho sta nel budget della Roma…e la bontà di un investimento è valutato al netto del suo ritorno…mo togliendo che so giocatori forti…ma perche il Real si è comprato Beckham, perche è disposto a spende 100 mil per Kakà o Ronaldo ?? perche hanno un ritorno d’investimento da paura…lo stesso motivo perche la Roma si compro Nakata…per me l ‘investimento per DInho lo riprendi in 2 anni e poi e ttt guadagno e pre torna in forma gli basterebbe fare bene un pre campionato…
    poi se me dite che il suo stipendio è al di fuori della Roma ve do ragione…ma nn è cosi assurdo come Ronaldo o Torres
    Bella

    Rispondi
  4. A raga io la butto la…lo so che e fantacalcio
    Ma….Dinho alla Roma???
    Il Barca chiede 25 mln, (budget della Roma per il mercato attaccanti)
    Poi se il Milan si prende Adebayor Dinho nn ha piu club dove andare e un altro anno cosi al barca col cavolo che ce lo passa (Guardiola ha gia detto che nn puntera su di lui)..quindi anche un po meno di 25…
    L’ingaggio e il problema ma si potrebbe fare qualcosa…però immaginatevi i fiumi di introiti che entrerebbero da vendita magliette, tv, merchendising etc…
    un investimento che rifai in max due anni poi è tutto guadagno…
    Immaginatevi Totti-Dinho che possono creare…io me ne farei 8 di abbonamenti alla curva.
    Poi…sognare nn costa niente, per fortuna.
    bella

    Rispondi
  5. ahahahah mo l’inter vuole pure aquilani ahahahah ke poracci….. mesà ke se so accorti ke je avemo dato na bella sola con mancini…. cmq con un altro paio di innesti la roma potrebbe puntare ad un bel 9 abbondante!!!
    SEMPRE E COMUNQUE FORZA ROMA

    Rispondi
  6. ecco appunto …de sta gente non me fidooo!!!!
    prade’ fece il miracolo ma rosella non e’ andata all’ufficio inkieste …la fed sta in mano loro e dopo calciopoli non e’ cambiato niente il potere s’e’ solo spostato dall’asse juve milan all’inter. Franco per ovvi motivi s’e’ defilato e rosella sta zitta in cambio di fovori con le banche presa dai debiti di italpetroli.

    Rispondi
  7. Questa volta ha ragione enzo, in spagna c’avevano offerto parecchio di +, e più o meno l’ingaggio per chivu si profilava essere lo stesso.. Peccato che l’inter ci tenesse per le palle anche per la questione pizarro

    Rispondi
  8. o forse perke’ c’era un contratto firmato in tempi in cui non se potevano manco incontra’… vedi caso suazo; e se ricordi alla fine invece di 13 che ti volevano dare ti hanno dato 18 per non finire all’ufficio indagini tant’e’ che prade’ ando a cercare real e barca apposta.

    Rispondi
  9. speriamo sia scudetto …ma ne dubito!!…siamo grandi e su questo non c’è dubbio e sicuramente in attacco qualcuno tosto arriverà ma ho paura per la porta …tolto doni…..

    Rispondi
  10. of course …and i recall when chivu could be sold in spain for much more then 18mil euros, but he’s been sold to inter milan becouse u r an inter servant.

    Rispondi
  11. te vinci le battaglie e questi ogni anno vincono la guerra… ferrari e’ svincolato e non se lo pija manco er bologna; poi ogni anno te stai bono al posto tuo ke te damo il contentino e sopravvivi…

    Rispondi
  12. certo…sicuramente la prima partita ( mancini ) l’abbiamo stravinta noi, anche perchè a guardare l’ultima stagione di amantino non è stata cosi’ grande forza pradè e avanti cosi’

    Rispondi
  13. a me cervone non dispiaceva però….comunque non disprezzo affatto doni ma lo vorrei solo un pò più sicuro..tutto qui…fermo restando che è uno tra i migliori in italia

    Rispondi
  14. O mamma mia Cervone-Doni? Non mi puoi dire che cervone fosse forte, ti prego.. Secondo me Doni è il più forte portiere che abbia mai avuto la roma dai tempi di peruzzi..

    Rispondi
  15. è vero..Doni nonostante sia migliorato enormemente, alcune volte mi spaventa un pò, gli altri non li conosco..rimpiango il grande Cervone e perchè no Konsell….dopo secondo me è finita l’era dei portieroni in casa giallorossa

    Rispondi
  16. per me la difesa voto 9 + o –
    Juan(10), Panucci(9),Cassetti(8), Riise(9), Cicinho(9) sono una garanzia
    e voto 4 o 5 per Mexes e Tonneto.
    ricordo gol sofrire della Roma: quasi sempre Mexes e Tonneto.
    Auguri giallorossi di Portogallo

    Rispondi
  17. la difesa e il centrocampo non si discutono, in attacco bisogna vedere ki arrivera’ e sono abbastanza fiducioso in porta doni non mi convince alterna super partite a superpapere artthur ha preso 180 gol col cesena in b julio sergio non l’abbiamo mai visto.

    Rispondi
  18. comunque se vogliamo una stagione dove non ci dobbiamo accontentare della coppa italia ma, visto che ce lo meritiamo più di altri anche lo scudetto dobbiamo rinforzarci…ma di brutto…sempre forza ROMA…anche da Alessandria

    Rispondi
  19. speriamo che non ci diano una botta dentro e via …ma che realmente prendano uno in grado di poterci finalmente far vincere uno scudetto o fare un pò più paura in champions

    Rispondi
  20. be…io ho anche sentito dire da voco di giornali ecc..che il mercato potrebbe anche essere finito cosi’….mamma mia speriamo che una puntona la prendano altrimenti si dovrebbero fare tutto il campionato Totti e Vucinic…che ne dite!?

    Rispondi
  21. ah… in qlk commento ho letto ke PAVLYUCHENKO costa 18 mln…..x kiunque l’abbia dtt si sbaglia…..il costo del suo cartellino nn supera i 12mln…..ank a me piacerebbe vederlo in maglia giallorossa insieme a baptista e il capitano alle loro spalle….così sarebbe la mia formazione:
    doni
    cicinho mexes juan riise
    vucinic de rossi aquilani
    totti
    pavlyuchenko baptista
    ps: ke ne dite??? la champions a roma è nostra…. 🙂

    Rispondi
  22. gli unici voti cn il quale sn daccordo è portieri e centrocampo (ank se mi piacesse un innesto importante in + in entrambi i ruoli)…..secondo me loria sarà una delusione….nn è un giocatore ke può sostituire juan o mexes in champions….nn ha un cavolo di esperienza..ank se è vekkio..nn x qst giocava nel siena…x lo meno ferrari qll l’aveva….nn x qst lo vuole l’inter e la fiorentina….l’attacco avrebbe bisogno di un giocatore importante tipo baptista,huntelaar,fabiano…… e un altro ke nn costi tnt….poi mi terrei cerci!!!! i miei voti sn: PORTIERI: 7,5 DIFENSORI: 6 CENTROCAPISTI: 7.5 ATTACCANTI: 5.5 MISTER: 8

    Rispondi
  23. In porta siamo coperti, aspettiamo di vederlo Arthur prima di giudicarlo darei un 7. In difesa con Riise e Loria(sicuramente più motivato di Ferrari) siamo molto forti: 7,5.
    Al centrocampo se Aquilani rinnova(e rinnova sicuro!!!!!!!) siamo da 8,5
    All’attacco servono due giocatori assolutamente(e sicuramente uno deve essere un giocatore di peso) per ora voto 6,5
    Spalletti, Conti e Pradè 9,5(Diventa 10 se fanno anche i colpi in attacco…comuqnue GRAZIE).

    Rispondi
  24. Difesa e centrocampo sono, in rapporto età/rendimento, i più forti d’Italia.
    In attacco ho qualche dubbio in più, secondo me un giocatore solo non basta. Il mio sogno personale è vedere a settembre l’accoppiata Baptista Pavlycenko in maglia giallorossa. ma anche uno solo dei due con Govou non mi dispiacerebbe. Si è parlato tanto di Govou e poi è scomparso nel nulla, costa 5mln di euro non mi sembra una follia. Le stranezze del mercato!

    Rispondi
  25. un ciao a tutti sono nuovo sono settimane ke leggo qll ke scrivete adesso ho deciso di scrivermi…cmq anke per me servirebbe un secondo a doni curci a me piaceva tornerà un grande…la difesa kon l’aggiunta di riise mi piace molto …il centrocampo qlkn sulla sinistra nn farebbe male il resto e oro…poi l’attacco prenderei floro flores nn so qnd kosta se sta poko xke no poi uno degno della maglia giallorossa….

    Rispondi
  26. PER Ocsecnarf..
    Ao ma sei pazzo???
    Allora..
    Mexes-26 anni
    Juan-27 anni
    Riise-27/28 anni
    Cicinho-27 anni
    C’e sti gua durano alemno altre 5 stagioni alla grande e poi cominciano a degradare il loro rendimento…
    e poi confronto alle altre è la + giovane
    Milan-età media altissima sui 32 se nn sbajo
    Inter-pure
    Juve-ha qualke giovane ma nn di qualità(si salva solo chiellini)

    Rispondi
  27. Raga per me se ci serve un apunta che butti dentro almeno il 50% delle occasioni allora andiamo su Huntelaar, se ci serve uno duttile che sia in grado di ricoprire i 4 ruoli in attacco allora Baptista…poi il sogno e vedere Mutu con la maglia 30 per far vedere come si gioca sulla sinistra, in attacco o dalla tribuna ad un pezzo de m qualsiasi

    Rispondi
  28. non mi trovo d’accordo sul voto al portiere…io do un 7….perchè doni è un ottimo portiere e questo è poco ma sicuro…ma il secondo arthur è una pippa…l’ho visto in qualche video…ha fatto certe papere…vedetevi vicenza-cesena 1-0…guardate cosa fa….e all’attacco do 6.5…se poi arriva un bella punta…lo aumento a 7.5…

    Rispondi
  29. Esposito si riprenderà…NE SONO SICURO. Ha fatto come Mirko e Simone…state boni e vedrete. REDAZIONE, scusate, siccome non sono scemo :P, vorrei chiedervi una cosa molto importante… ” E’ il reparto dove la Roma sta puntando tutto il suo capitale annuale.Già si è sofferto, lo scorso campionato, la mancanza di una BESTIA “…..MMMMMMMM!!!!!!! Spiegate per favore XD

    Rispondi
  30. a GIALLOROSSODIPENDENTE se c’avevamo la miglior difesa d’Italia (cosa che non è perchè l’anno scorso eravamo tra i più battuti a rete), il miglior centrocampo d’Italia e uno dei migliori attacchi dovevamo essere Campioni d’Italia con 1 mese di anticipo!!!!

    Rispondi
  31. portieri: senz’ altro da prendere un vero vice doni…nn se po presentà uno ko arthur e bertagnoli…te trovi contro il manchester e cm l’ anno scorso mancasse doin…ke se fa? se manda un tizio k fa il portiere pè puzza? A sto punto era mejo tenesse curci…prendiamo klk portiere a parametro zero e vendiamo kuei 2 tizi…
    difesa: va bnissimo mi sembra k sia la miglior difesa presente in italia
    centrocampo:il miglior centrocampo d’italia
    attacco: dando via esposito e prendendo un attaccante degno d vestire kst maglia…uno dei migliori attakki d’ italia

    Rispondi
  32. Portieri: 6,5 (abbiamo solo Doni…., Arthur ci ha elevati qualitativamente?ma chi è?)
    Difesa: 8 va bene, ma fra qualche anno il più giovane avrà 30 anni…
    Centrocampo: NON SI DISCUTE!
    Attacco: 7,5 Totti e Vucinic titolari, in panca bastano Giuly Okaka e Cerci, magari un’altro giovane al posto di Esposito
    Allenatore: NON SI DISCUTE!

    Rispondi
  33. il voto dato all’attacco mi sembra eccessivo…Totti non si discute…ma quante partite farà il prossimo anno? Serve con urgenza una VERA PUNTA e allora potremmo parlare di Grande squadra..adesso siamo da 7!!

    Rispondi
  34. sono d’accordo su tutto tranne che su una cosa… ESPOSITO non è un’incognita, è una SOLA proprio, io lo venderei (lo aveva chiesto il Lecce) e ci facciamo 4/5 milioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento