Torna la Roma di Totti

Rassegna Stampa | CorSport | Anche il Corriere dello Sport riporta l’indiscrezione secondo cui a Cesena potrebbe tornare il 4-2-3-1, con il capitano punto di riferimento in attacco.

Torna la Roma di, con, per Fran­cesco Totti. Che a ben guardare i numeri delle ultime stagioni, non può che essere quella schierata in campo con il quattro­due- tre- uno, il capitano punto di riferi­mento offensivo, Perrotta trequartista centrale, una coppia di mediani per inter­dire e costruire, una di esterni per coprire e, so­prattutto, attaccare. E’ que­sta l’idea che, sempre di più, frulla per la testa di Claudio Ranieri, deciso a ri­partire da Cesena nella con­vinzione che ci sia ancora spazio per fare una corsa scudetto. Una scelta dettata an­che dalla consapevolezza che tre giorni dopo, nel derby di coppa Italia, il capita­no giallorosso non ci sarà visto che deve cominciare a scontare le quattro giornate di squalifica rimediate per il fallo su Ba­lotelli nella finale della passata stagione.

RUOLO –E’ ormai chiaro a tutti come Totti (che ieri davanti all’ingresso di Trigoria ha trovato uno striscione che recitavaAn­ch’io sono Francesco),si senta ormai una prima punta nel pieno sen­so della parola, una convin­zione confortata dai numeri ( in questo ruolo, tanto per ricordarne una, ha vinto una classifica dei cannonie­ri e una scarpa d’oro come miglior bomber europeo) messi insieme nelle ultime stagioni. E’ un modulo, quello del quattro- due- tre- uno, che non solo Totti ma buona parte della vecchia guardia giallorossa considera ancora il più adatto alla rosa giallorossa che, per larga parte, lo può giocare a occhi chiusi. I giocatori, del resto, sono più o meno diquelli del recente passato. A Cesena non ci sarà Pizarro come secondo mediano, Ranieri dovrà scegliere tra Greco (favori­to), Simplicio e Brighi. Come trequartista centrale rivedremo dunque Simone Per­rotta che in questo ruolo ha giocato le sue migliori stagioni, mentre i due trequarti­sti laterali, saranno Vucinic a sinistra e Menez a destra con la possibilità di fre­quenti scambi di fascia nel corso della partita. E, ap­punto, Totti come centra­vanti. Ieri, peraltro, il capi­tano non si è allenato in campo, ma ha svolto un du­ro lavoro in palestra, non ci sono problemi per il suo recupero, a Cese­na tornerà titolare e centravanti.

JUAN –Nella linea difensiva, oggi sapremo con certezza se sarà possibile il recupero di Juan. Recupero che viene comunqueconsiderato certo. Il brasiliano anche ieri è rimasto a riposo per consentirgli un pie­no recupero dalla cura con i fattori di cre­scita a cui si è sottoposto lunedì scorso. Oggi sarà regolarmente in campo ad alle­narsi con i compagni e a Cesena formerà con Nicolas Burdisso la coppia di centra­li difensivi. Juan ha fatto i fattori di crescita lunedì scorso a Pisa dal professor Castellacci. E’ stata la pri­ma infiltrazione, una secon­da è prevista tra circa un mese. Lo svagato giocatore che si è visto in campo a Genova, si può spiegare an­che con la preoccupazione per quello a cui si sarebbe dovuto sotto­porre il giorno dopo. Infatti Juan era in panchina, ma poi l’elongazione muscolare di Mexes non ha lasciato scelta a Ranieri che è stato costretto a mandare in campo il brasiliano.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp