LE PAGELLE GIALLOROSSE DI ROMA-BAYER MONACO, Gianfilippo Bonanno – forza-roma.com – Entusiasmante, esaltante, infervorante, appassionante, avvincente, trascinante, estasiante, elettrizzante, eccitante, coinvolgente, euforica, delirante, passionale, vera, sincera, sciampagnona, eroica, epica, leggendaria, mitica, memorabile, magniloquente, abile, capace, pregevole, pregiata, nobile, degna, apprezzabile, considerevole, esperta, ingegnosa, fantasiosa, adeguata, temperamentale, coraggiosa, maestra, audace, ardita, valorosa, sfacciata, sfrontata, animosa, impavida, intrepida, corale, armoniosa, gioiosa, felice, vivace, spensierata, esultante, proporzionata, aggraziata, equilibrata, guerriera, bellicosa, onesta, vera, pura, lussuosa, umile, modesta, sfarzosa, sontuosa, monumentale. Semplicemente Magica! Roma-Bayern 3-2.
PAGELLE GIALLOROSSE DI ROMA-BAYERN:
JULIO SERGIO: 6,5 sui goal di Marione Gomez il portiere giallorosso non può nulla, difende la retroguardia in tutta tranquillità nonostante in alcuni frangenti la palla è rovente che sembra aver messo lo scaldino imetec. I minuti finali mettono in mostra il suo status di forma. COLLOCATO.
CASSETTI: 7,5 sembra la riproposizione di Tom e Jerry nel duello con Ribery solo che la versione dell’Olimpico del famoso cartone da giustizia ai deboli. Il Tom giallorosso prevale sul topo bavarese. Il ritardo su Gomez passa pure in cavalleria. AMPIO.
RIISE: 6,5 il compito del norvegese deve essere quello del soldato che difende il fortino ricavato sul versato sinistro. Il generale Ranieri dirige e “signorsì” norvegese ha espletato a pieno i suoi comandi limitando la zona con cannonate liberatorie. GUARDINGO.
MEXES: 6,5 le bionde trecce, gli occhi azzurri e poi… chiude che è una meraviglia e dimostra che il sole oramai ha preso il sopravvento sul suo recente passato nuvoloso. La canzone del sole di Mexes è la certezza di aver ritrovato un giocatore fondamentale. LUCE.
BURDISSO: 6,5 qualche intervento alla Rocky Balboa proprio lui che somiglia al primo Stallone della saga, è efficace, traballa nel primo tempo un po troppo poi esce a fronte alta e con coraggio. PUGILE.
BRIGHI: 6,5 uno di quei calciatori che sembrano fantasmi nella notte di Halloween , non si vede ma ci assicurano i paranormali che lui in campo si è visto in una zona del terreno dove recuperare palloni diventa importante. VALIDO.
GRECO: 6 il peggior romanista in campo ma queste sono le pagelle di un trionfo in rimonta e se la sufficienza non la merita farò in modo che quella sventola da fuori area del primo tempo gli ha fatto recupero un bel punto. SALVATO.
DE ROSSI: 7 pessimo nel primo tempo ma considerato che era un sosia che aveva imbavagliato quello vero dentro gli spogliatoi, liberatosi nella ripresa fa vedere di che pasta è fatto. Corre e rincorre, si fa trovare pronto all’appuntamento con il goal del pareggio e quanto a carica agonistica quella fascia la merita proprio. LIBERATORIO.
MENEZ: 7,5 timido e po impaurito nel primo tempo, accende la 50 special truccata di Ranieri ai tempi di Testaccio e delizia la platea con sgommate e piroette, serve a Borriello l’assist del principio di rimonta. Così farà lunga strada, se avrà un meccanico buono la vespa macinerà chilometri e chilometri. SPECIAL.
VUCINIC: 6,5 non segna per una mancanza propria ma quando mette Simplicio nelle condizioni di calciare in porta e Riise di far mettere a De Rossi la palla in fondo al sacco è decisivo anche se sta bene ma osa poco. RILASSATO.
BORRIELLO: 7,5 i bavaresi prima lo ingabbiano poi lui da napoletano verace rompe il lucchetto si libera e succede il finimondo per De Michelis e compagnia. Riesce a dare il la alla rimonta con un goal che risalta le qualità di un attaccante che a Roma scriverà pagine importanti. CAPIENTE.
TOTTI: 7 gli bastano 3 minuti dei 12 giocati per portare Roma alla vittoria, serve a Borriello una palla da cineteca, realizza con il singhiozzo il goal della rimonta. Un capitano di lungo corso riesce sempre a ritagliarsi lo spazio che vuole anche quando parte dalla panchina. Geniale il cucchiaietto a Borriello, freddo e fortunato nel rigore. PREDESTINATO.
SIMPLICIO: 7 prende il posto di Greco e cambia l’inerzia della gara, sarà stato un caso ma il brasiliano è entrato nel momento giusto per iniziare la rimonta. Rincorre gli avversari fino alla sua area e in avanti potrebbe pure fare goal. AZZECCATO.
PIZARRO: S.V.
RANIERI: 8 fa tutto quello che un allenatore di calcio può fare per ribaltare uno 0-2 casalingo che significa eliminazione quasi certa. Azzecca tutte le mosse come fosse dinanzi al gioco Dr. Layton e lo scrigno di Pandora, riesce ad imprimere alla sua Roma quella calma che solo lui in circostanze così deliranti può trasferire. Nel momento topico mette un 4-2-4 e poi a rimonta compiuta toglie Vucinic e rispolvera Pizarro. Conosce a memoria tutti i suoi guerrieri e lui da generale di distretto non può far altro che complimentarsi con i suoi. Uscite adesso denigratori. CAPARBIO.