Le pagelle di Roma-Bayern

LE PAGELLE GIALLOROSSE DI ROMA-BAYER MONACO, Gianfilippo Bonanno – forza-roma.com – Entusiasmante, esaltante, infervorante, appassionante, avvincente, trascinante, estasiante, elettrizzante, eccitante, coinvolgente, euforica, delirante, passionale, vera, sincera, sciampagnona, eroica, epica, leggendaria, mitica, memorabile, magniloquente, abile, capace, pregevole, pregiata, nobile, degna, apprezzabile, considerevole, esperta, ingegnosa, fantasiosa, adeguata, temperamentale, coraggiosa, maestra, audace, ardita, valorosa, sfacciata, sfrontata, animosa, impavida, intrepida, corale, armoniosa, gioiosa, felice, vivace, spensierata, esultante, proporzionata, aggraziata, equilibrata, guerriera, bellicosa, onesta, vera, pura, lussuosa, umile, modesta, sfarzosa, sontuosa, monumentale. Semplicemente Magica! Roma-Bayern 3-2. 

PAGELLE GIALLOROSSE DI ROMA-BAYERN:

JULIO SERGIO: 6,5 sui goal di Marione Gomez il portiere giallorosso non può nulla, difende la retroguardia in tutta tranquillità nonostante in alcuni frangenti la palla è rovente che sembra aver messo lo scaldino imetec. I minuti finali mettono in mostra il suo status di forma. COLLOCATO.

CASSETTI: 7,5 sembra la riproposizione di Tom e Jerry nel duello con Ribery solo che la versione dell’Olimpico del famoso cartone da giustizia ai deboli. Il Tom giallorosso prevale sul topo bavarese. Il ritardo su Gomez passa pure in cavalleria. AMPIO.

RIISE: 6,5 il compito del norvegese deve essere quello del soldato che difende il fortino ricavato sul versato sinistro. Il generale Ranieri dirige e “signorsì” norvegese ha espletato a pieno i suoi comandi limitando la zona con cannonate liberatorie. GUARDINGO.

MEXES: 6,5 le bionde trecce, gli occhi azzurri e poi… chiude che è una meraviglia e dimostra che il sole oramai ha preso il sopravvento sul suo recente passato nuvoloso. La canzone del sole di Mexes è la certezza di aver ritrovato un giocatore fondamentale. LUCE.

BURDISSO: 6,5 qualche intervento alla Rocky Balboa proprio lui che somiglia al primo Stallone della saga, è efficace, traballa nel primo tempo un po troppo poi esce a fronte alta e con coraggio. PUGILE.

BRIGHI: 6,5 uno di quei calciatori che sembrano fantasmi nella notte di Halloween , non si vede ma ci assicurano i paranormali che lui in campo si è visto in una zona del terreno dove recuperare palloni diventa importante. VALIDO.

GRECO: 6 il peggior romanista in campo ma queste sono le pagelle di un trionfo in rimonta e se la sufficienza non la merita farò in modo che quella sventola da fuori area del primo tempo gli ha fatto recupero un bel punto. SALVATO.

DE ROSSI: 7 pessimo nel primo tempo ma considerato che era un sosia che aveva imbavagliato quello vero dentro gli spogliatoi, liberatosi nella ripresa fa vedere di che pasta è fatto. Corre e rincorre, si fa trovare pronto all’appuntamento con il goal del pareggio e quanto a carica agonistica quella fascia la merita proprio. LIBERATORIO.
 
MENEZ: 7,5 timido e po impaurito nel primo tempo, accende la 50 special truccata di Ranieri ai tempi di Testaccio e delizia la platea con sgommate e piroette, serve a Borriello l’assist del principio di rimonta. Così farà lunga strada, se avrà un meccanico buono la vespa macinerà chilometri e chilometri. SPECIAL.

VUCINIC: 6,5 non segna per una mancanza propria ma quando mette Simplicio nelle condizioni di calciare in porta e Riise di far mettere a De Rossi la palla in fondo al sacco è decisivo anche se sta bene ma osa poco. RILASSATO.

BORRIELLO: 7,5 i bavaresi prima lo ingabbiano poi lui da napoletano verace rompe il lucchetto si libera e succede il finimondo per De Michelis e compagnia. Riesce a dare il la alla rimonta con un goal che risalta le qualità di un attaccante che a Roma scriverà pagine importanti. CAPIENTE.

TOTTI: 7 gli bastano 3 minuti dei 12 giocati per portare Roma alla vittoria, serve a Borriello una palla da cineteca, realizza con il singhiozzo il goal della rimonta. Un capitano di lungo corso riesce sempre a ritagliarsi lo spazio che vuole anche quando parte dalla panchina. Geniale il cucchiaietto a Borriello, freddo e fortunato nel rigore. PREDESTINATO.

SIMPLICIO: 7 prende il posto di Greco e cambia l’inerzia della gara, sarà stato un caso ma il brasiliano è entrato nel momento giusto per iniziare la rimonta. Rincorre gli avversari fino alla sua area e in avanti potrebbe pure fare goal. AZZECCATO.

PIZARRO: S.V.

RANIERI: 8 fa tutto quello che un allenatore di calcio può fare per ribaltare uno 0-2 casalingo che significa eliminazione quasi certa. Azzecca tutte le mosse come fosse dinanzi al gioco Dr. Layton e lo scrigno di Pandora, riesce ad imprimere alla sua Roma quella calma che solo lui in circostanze così deliranti può trasferire. Nel momento topico mette un 4-2-4 e poi a rimonta compiuta toglie Vucinic e rispolvera Pizarro. Conosce a memoria tutti i suoi guerrieri e lui da generale di distretto non può far altro che complimentarsi con i suoi. Uscite adesso denigratori. CAPARBIO.

Condividi l'articolo:

19 commenti su “Le pagelle di Roma-Bayern”

  1. Va bene che siamo ancora euforici per la partita di ieri, ma certi voti secondo me non stanno nè in cielo né in terra!

    Li elenco:
    – Cassetti 7,5? Non una bella partita la sua, è in ritardo sul primo goal di Gomez e spesso si perde gli avversari… gli darei 6 solo per un paio di entrate pulite ed efficaci.

    – Brighi 6,5? Ieri a parer mio è stato il peggiore in campo insieme a Vucinic… brutta partita di Brighi, gli darei un 5.

    – De Rossi 7? Voglio un bene dell’anima a DDR, ma 7 non ci sta proprio… primo tempo orribile, ha perso decine di palloni, ha tenuto troppo spesso per lungo tempo il pallone facendoselo anche soffiare una volta, senza contare che il secondo goal dei bavaresi è colpa sua. Anche lui stesso ha detto di aver giocato male nel post partita. Gli do 6 solo perché quel goal, tanto facile quanto fondamentale, ci ha spalancato le porte del Paradiso calcistico!

    – Vucinic 6,5? Per carità… in assoluto il PEGGIOR IN CAMPO… ho imprecato ripetutamente durante la partita quando lo vedevo sbagliare di tutto, dal passaggio allo stop più semplice… inutile, davvero, era come giocare in 10! Si riscatta parzialmente con l’assist illuminante per Riise che da il via all’azione del goal di DDR, ma un 5 di grazia non glielo toglie nessuno (sarebbe stato un 4).

    – Infine Ranieri, 8… un po’ poco, sempre secondo me, considerando che nell’intervallo non so cosa abbia fatto per far riprendere i giocatori dallo scotto dello 0-2… deve averli motivati alla grande, e la stratosferica rimonta sul Bayern porta la sua firma. La Roma è tornata ad essere la squadra grintosa ed inarrestabile della seconda parte dello scorso anno, e tutti sappiamo come possono andare a finire le cose quando giochiamo così… Gli darei 9, che sarebbe stato un 10 se non avessimo regalato letteralmente il primo tempo ai nostri avversari.

    Rispondi
    • non sono d’accordo su cassetti. ha semre fermato ribery e correva avanti e indietro. a me ha sorpreso la sua voglia di giocare. certo ci sono state un paio di indecisioni, ma ieri il 7 se lo è meritato tutto.

      vucinic 6. è stato irritante ok, ma ha servito simplicio e riise in una maniera fantastica!

      Rispondi
      • Cassetti-chiusure efficaci. impegno e grinta. La tragedia è quando crossa…due cassette di fiori al posto dei piedi..ma ala fine importante.

  2. JULIO SERGIO: 6 IN RITARDISSIMO SUL PRIMO GOL

    CASSETTI: 7,5

    JUAN: 7,5 IL MIGLIORE DEL MONDO, SI SA..

    RIISE: 6,5

    MEXES: 6,5

    BURDISSO: 6-

    BRIGHI: 4 MA GIOCAVA?

    GRECO: 4+ NON C’HA CAPITO NULLA

    DE ROSSI: 7 PRIMO GOL IN CHAMPIONS!

    MENEZ: 7,5 CHE DISCESA ALLA BRUNO CONTI

    VUCINIC: 5 UN GOL SBAGLIATO ALLA VUCINIC..DA NON CREDESE

    BORRIELLO: 9 GOL DA PLAYSTATION E RIGORONE

    TOTTI: 7 NON E’ DECISIVO, NO EH

    SIMPLICIO: 5 PER ME HA I PIEDI FUCILATI

    PIZARRO: S.V.

    RANIERI: 8 LA PREPARATA BENE MA SOLO ALL’INTERVALLO

    Rispondi
  3. Vucinic 6,5 è troppo perché lui, con la classe che ha, non deve accontentarsi di due passaggi fantastici. lui può e deve fare molto di più. va bene anche a intermittenza, ma che non creda possa bastare così

    Rispondi
  4. Simplico 7?????ieri Greco è stato un po’ ingenuo sui falli ma è stato anke pericoloso cn quel tiro parato ke poi Vucinc ha sparato in alto la ribattuta e ha recuperato qlk pallone invece Simplicio ha recuperato 2-3 palloni a centrocampo ma si è mangiato l’impossibile, soprattutto quel tiro sulla riga e poi d vice Pizarro nn ha assolutamente nnt io confermerei Greco prima riserva

    Rispondi
    • non è stato ingenuo: è l’unico che ha provato a strappargli la palla
      e poi ha fatto il tiro più pericoloso del primo tempo, bellissimo tiro tra l’altro
      se si chiamava Grecinho o Grecovic, avoja i super commenti ora, tutti a dire partita suntuosa, rovinata da una piccolissima pecca

      Rispondi
      • Daccordo con te. E’ irritante come tutti i giornali e molti ma per fortuna non tutti come noi tifosi sentenziano eresie su giocatori che veramente fanno il bello e il cattivo tempo facendoti anche a volte purtroppo pensare che tu stesso stai nel torto e invece ti ravvedi e ti rendi conto che sei circondato di gente ignorante che crede che Baggio sia stato una pippa solo perchè sbagliò quel rigore di una finale mondiale contro IL BRASILE e invece Cassano è un fenomeno perchè ha fatto il tunnel nella penultima partita di campionato alla retrocessa BORGOROSSO futball club.
        STORIE DI ORDINARIA FOLLIA!!!!!!!!! 😯

Lascia un commento