Le pagelle di Parma-Roma

LE PAGELLE GIALLOROSSE DI PARMA-ROMA, Gianfilippo Bonanno – forza-roma.com – La solita storia del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, un pareggio a Parma sta stretto è vero ma la gara di domenica all’ora di pranzo ha messo in evidenza qualche miglioramento rispetto alla disfatta europea ed una condizione atletica che inizia a migliorare. Per il resto è mancato il goal vittoria che lo scorso anno arrivava puntualmente. Ranieri rimane al suo posto mentre forse qualcuno inizia a mugugnare per qualche sostituzione non capita.

PAGELLE GIALLOROSSE DI PARMA-ROMA:

LOBONT: 6 respinge quel che può ma in effetti il Parma nello specchio della porta non tirerà mai. Lui è inoperoso e non si scompone. COMPOSTO.

CASSETTI: 6,5 forse uno dei migliori giallorossi del momento, attacca lo spazio e difende con ordine, solo una volta Marques lo infila. FORMA.

RIISE: 6 pian piano sta recuperando la condizione perduta, gioca con sicurezza e pare essere sulla strada giusta per tornare il terzino di sempre. SPERANZA.

MEXES: 6,5 finisce da capitano, lui con la fascia al braccio dimostra che questi colori sono davvero fatti per lui. Sfiora il goal in mezza girata. VOGLIA. 

JUAN: 6 si adagia un po perchè ha un compagno di reparto che pare essere quello dei giorni migliori e lui ne gode, ordinaria amministrazione. NORMALE.

BRIGHI: 5,5 pasticcia molto ma per impegno e abnegazione è fin troppo importante. Fino alla fine lotta e non lesina sacrificio, poteva incidere meglio in fase offensiva. LOTTATORE.

PIZARRO: 6,5 il solito grandissimo giocatore, peccato che il passaggio filtrante non manda in porta nessun compagno ma lui è l’uomo che riesce a gestire tutto.
GESTORE.

CICINHO: 6 non doveva giocare l’ennesima partita ma Taddei è out e lui gioca con diligenza e soprattutto ha voglia di fare. SORPRESA.

VUCINIC: 6,5 pericoloso quando vuole e soprattutto grande aiuto ai centrocampisti, Ranieri lo toglie e lui si arrabbia. Il montenegrino è tornato. UTILE.

BORRIELLO: 5,5 perde spesso e volentieri il duello con Paletta. Poteva gestire meglio la palla ai piedi e soprattutto quando si trova spalle alla porta. MACCHINOSO.

TOTTI: 6 si sveglia nel’ultimo quarto d’ora del primo tempo ma poi Ranieri lo lascia negli spoliatoi. Forse meritava di rimanere un altro po in campo. INCOMPRESO.

SIMPLICIO: 6 meglio delle altre volte, pare che stia ingranando la marcia giusta. CRESCITA.

BAPTISTA: 5 riesce nell’impresa di sprecare un contropiede dopo aver saltato bene  l’avversario. PASTICCIONE.

OKAKA: 6 gioca gli ultimi minuti con grande grinta, recupera una palla preziosa che poi Baptista non gli passa. ARDORE.

RANIERI: 5,5 il criterio delle scelte è tutto suo: leva Totti e Vucinic, attacca con Simplicio dietro a Borriello e con Baptista da esterno. Sperimenta una nuova Roma ed a momenti fa il colpaccio. Si vede che c’è qualcosa però che non va troppo bene dentro lo spogliatoio. IMPREVEDIBILE.

Condividi l'articolo:

29 commenti su “Le pagelle di Parma-Roma”

  1. 5 a Baptista?????? 6 a Simplicio????? ma avemo visto la stessa partita????? ecco perchè ce pijia in giro mezza europa pure sur calcio, nun riuscimo a esse obbiettivi! ma è nà succursale della radio Corsi????

    Rispondi
  2. Altra domanda che vi pmgo; conta di più che borriello segni (e tanto anke) e che la Roma continui a perdere o pareggiare,o è meglio che boriello stia in panca,Totti giochi da prima punta e la Roma riprenda a vincere?…io preferisco la seconda!!
    ..è vero a Totti manda il goal, ma in quel ruolo li non segnerà mai (se non su rigore o su punizione),o cmq sporadicamente!
    ….vorrei solo fare un esperimento,quando borriello sarà squalificato…Totti prima punta,e dietro vucinic menez e Perrotta pronti a inserirsi…scommettiamo che torniamo a vincere e giocare un bel calcio??

    Rispondi
  3. I voti, sinceramente, fanno ridere!

    Mexes e Pizarro che hanno fatto una bella partita 6,5….ok…ci sta …xo poi dare 6,5 pure a vucinic ….è quasi offensivo nei loro confronti!!

    la chicca è Totti 6! ha sbagliato un sacco di passaggi, perdeva palloni (con i suoi tacchi e tacchetti….assist per avversari), è stato irritante (tanto che è stato sostituito GIUSTAMENTE a fine primo tempo)…e gli date 6?? ma con quale coraggio?? se lui prende 6 allora Mexes e Pizarro devono avere 10…se lui prende 6 allora cicinho dovrebbe prendere 8,5! sei lui prende 6 Juan deve prendere 9…

    bha 😯

    Rispondi
  4. penso che alla Roma oggi manca un giocatore come Keane del Manchester united,non ti impegni non giochi ti lamenti te meno direttamente….qualche anno fa ha aspettato sotto la doccia uno dei tanti divi lagnosetti,e sotto la doccia gli ha detto o giochi e t’impegni o ti meno!
    Certo manca anche un motivatore alla murigno…per allenare giocatori importanti devi avere anche il carattere per farlo….il rispetto si crea con il carattere

    Rispondi
  5. X goteborggiallorossa,ho 1 domanda;
    …secondo te Totti ha disimparato a giocare negli ultimi sei mesi?..e perché non riusciamo più a segnare??..,siam diventati improvvisamente scarsi??
    …sicuramente é un problema di scarsa condizione atletica e anche psicologica,ma il fatto principale è che abbiam cambiato schema!!…certo Totti non può giocar tutte le partite e allora lo sostituirà borriello,ma se gioca Totti deve giocare da prima punta con tutti gli altri pronti a inserirsi…
    …dici che io ho visto un’altra partita?..forse si,ma anke tu devo dedurre che non hai visto la roma negli ultimi anni spalettiani,se non riesci a vedere che il modulo è sbagliato e soprattutto non c’entra niente coi giocatori che abbiamo in rosa!
    Non è polemica,ma 1 dato di fatto…

    Rispondi
    • io penso che Totti non ha scordato come si gioca,penso che 34 anni non sono pochi ma si puo ancora giocare(guarda Zanetti ne ha 37),penso che Totti contro il genoa e’ il Totti che vorrei sempre vedere quello che difende la palla fino all’ultimo secondo e fa segnare gli altri…penso che in questo momento a Totti gli manca fare un goal e questo gli pesa come un macigno,penso anche che Totti come capitano in questo momento dovrebbe essere preoccupato come noi della nostra Roma,penso che Totti come capitano dovrebbe dire a Vucinic di stare zitto e giocare ,penso che lui dovrebbe essere il primo ora a dire spacchiamoci il sederino per la Roma e suonare la carica….in questo momento le polemiche sono inutili conta solo giocare questa e’ la Roma questo e’ l’allenatore cerchiamo di fare qualcosa e subito…piu’ fatti e meno parole!

      Rispondi
  6. stiamo parlando di una squadra dove anche i passaggi piu’ elementari vengono sbagliati.
    Avendo nelle mie squadre del fantacalcio molta Roma con le pagelle di Gianfilippo avrei vinto!

    Rispondi
  7. a vucinic non gli sta bene il cambio? vucinic grazie dillo va da un altra parte…io tifo la Roma e a me Vucinic che segna con la sua nazionale,e con la maglia della Roma dorme e si lamenta non mi va bene!
    e qui prende 6,5….
    qui tutti bravi a scrivere che volete hiddink,se viene lui sai quanti oggi si accomoderebbero in panchina a partire dal nostro capitano a cui una critica e’ sempre vietata,pena l’accusa di essere laziale!

    Rispondi
    • pero’ bisogna anche dire una cosa,Vucinic è una seconda punta e da seconda punta deve giocare.basta metterlo all’ala.Allora si devono alternare totti vucinic e borriello,non mi sembra diffcile da fare

      Rispondi
  8. cicinho 6? vucinic 6,5? ma che partita hai visto? ranieri poi 5,5… io invece gli darei un bel, anzi un brutto 4… più di quello non si merita…
    cmq la prima cosa da fare è allontanare di corsa il minestraro e con lui tutto lo staff dei preparatori… non si può sperare che la roma rinasca lasciando le cose cosi come stanno… e se i dirigenti cercano di farcelo credere, ci prendono solo x il c u l o ….

    Rispondi
    • ma lasciate stare Ranieri,che il comportamento menefregista della squadra e’ molto piu’ grave dell’incapacita’ dell’allenatore!

      Rispondi
      • e se l’incapacità dell allenatore (cosa visibile a tutti) ha portato alla insoddisfazione dei giocatori!?

  9. non ci vogliono gli schemi,ci vuole gente che corre,che suda ,che si incazza,che da il 100%….LA ROMA oggi non ha bisogno di lagnosetti

    Rispondi
  10. ed ancora …Totti ha 34 anni non puo’ giocare sempre bla bla bla…..Zanetti? 37 anni lo avete visto domenica sera?
    i problemi sono altri e non hanno niente a che fare con la carta d’identita’,io magari sbaglio mi sono fatto l’opinione che ormai si rema contro Ranieri,non voglio difenderlo,della serie in questo momento me rimbalza!

    Rispondi
    • si va be ma Zanetti penso sia anche l unico giocatore sulla faccia della terra che alla sua età corre cosi (quello macina kilometri su kilometri fin da quando è nato)…con tutto il rispetto non è perchè lui a 37 anni corre corre allora quelli che ne hanno 34 possono avere la speranza di essere come lui solo perchè dalla loro parte hanno qualche anno in meno…

      Rispondi
  11. avete visto napoli milan….quanto corrono e per tutti i 90 minuti….alla nostra Roma in questo momento manca il cuore,ho visto con una certa invidia Lavezzi e mi chiedo se Vucinic ha preso 6,5 su questo sito a Lavezzi quanto gli dai Gianfilippo?

    Rispondi
  12. 5 a Ranieri per le sostituzioni!!….7 a mexes e cassetti!!!
    Fuori borriello!!!….rivoglio Totti prima punta (unico ruolo che può fare ora) e tutti gli altri pronti a inserirsi!!…in altre parole voglio il gioco di spaletti,anche perché sennò Totti diventa un peso per la squadra!

    Rispondi
      • Sempre lo stesso punto….fuori gli altri per valorizzare Totti!! assurdo!! e comunque a livello di gioco…totti si potrebbe gia considerare un peso per la squadra! senza quel ” sennò Totti diventa ” totti è gia!

      • Pensa, Mario l’ha sparata così grossa che stavolta anche io sono dell’opinione che levare Borriello sarebbe na follia! Io invece penso si debba insistere con il tridente Vucnic – Borriello – Totti con Menez primo cambio la davanti. Il problema è che non basta schierare 3 attaccanti e dirgli “fate gol”… ci sarebbe bisogno di un allenatore che sappia usarli sti 3…

      • scusa skeleton eh! con tutta calma….ma cos ha in + (cosa ha fatto anche) Totti (attuale) di Menez… per meritarsi il posto di titolare??

Lascia un commento