Parma Roma 0-0. I giallorossi fermati anche al Tardini

Due squadre quasi obbligate a vincere per non compromettere del tutto la stagione ma, alla fine, tra Parma e Roma non gode nessuno.
Per i giallorossi doveva essere al gara del riscatto ma si capisce che non è giornata già dal riscaldamento quando Taddei è costretto ad abbandonare il campo. Al suo entra  Cicinho a far compagnia in una specie di 4-2-3-1 a Vucinic, Borriello ed al capitano Totti. Proprio il capitano, schierato tra le linee  è troppo lento per scappare alla marcatura di Morrone e Dzemaili , sistematicamente in raddoppio su di lui. Per cercare di dare una marcia in più alla squadra Ranieri opta per sostituire il capitano  con Simplicio., non solo, passano  7 minuti nella ripresa quando Ranieri decide di dare una possibilità a Baptista sostituendo  Vucinic e, al 26′  Okaka  prende il posto di Cicinho.
Se Baptista non avesse spento il cervello al minuto 39′ probabilmente staremo a parlare di cambi azzeccati. Invece… dopo una buonissima azione in contropiede al limite dell’area avversaria  non capisce più nulla e si fa rubare palla. Da li in poi per il brasiliano solo buio e caos, tanto da prendersi pure un’ammonizione qualche minuto dopo.

Finisce 0-0, un risultato che non serve a nessuna delle due.

Condividi l'articolo:

73 commenti su “Parma Roma 0-0. I giallorossi fermati anche al Tardini”

  1. si fà subito a contestà, a parlà, ranieri uscirà le palle o verrà esonerato..la rosa c’è, ma il modulo non è il 442, il 4231..ranieri l’ha capito spero..ieri giocavamo con quel modulo x chi non se ne fosse accorto..e ha avuto le palle di levare totti..discutibilmente, ma finalmente l’ha fatto..io l’avrei fatto riposà..la sostituzione di vucinic invece non l’ho capita..cmq quando avremo vucinic totti(al meglio) e menez vedrete che il difensivismo di ranieri gioverà..senza quelli lì avanti fai fatica a inventare..borriello è na noia..tiene troppo il pallone e addio azioni in velocità..
    giusto poi dare chance a tutta la rosa(baptista compreso)

    Rispondi
    • il minestraro fallito e incapace se ne deve solo andare via!!!!! e mi fa venire il voltastomaco pradè che lo difende pure dicendo che l’allenatore non si discute…. dico ma ci rendiamo conto in mano a chi siamo? un allenatore che verrebbe cacciato via persino da una squadra di promozione, alla roma invece, nonostante lo scempio indegno che sta compiendo, viene pure difeso!!! è incommentabile… veramente uno scempio.. altre parole non ne ho…

      Rispondi
      • Carissima, purtroppo non lo cacciano perchè non hanno alternative e sorprattutto i soldi per farlo.
        Siamo momentaneamente alla deriva e tutti, dico tutti, stanno soltanto sperando che arrivi al più presto un bel transatlantico che ci prelevi dal mare e ci porti in acque sicure.
        Stiamo vivendo alla giornata purtroppo!

      • sono sicura che anche un allenatore preso da una primavera farebbe meglio di ranieri… possibile che non c’è nessuno da mettere al posto de sto minestraro??
        e poi le prese x il c. che dobbiamo subire… quelle sono inaccettabili…

    • Il Baptista di 2 anni fa risultò decisivo in più partite perchè venne messo nelle condizioni di farlo. Giocava alto nel rombo dietro 2 punte, ieri ad un certo punto della partita giocavano lui, Okaka, Borriello, Simplicio, Brighi e Pizarro.. la disposizione più logica sarebbe stata appunto il rombo ma invece no!! si continua con il 4-4-2 e lui e Simplicio larghi sulle fasce… con questo non sto dicendo che con Baptista nel rombo avremmo vinto la partita, però visti i giocatori presenti in campo in quel momento sarebbe stato lo schema più “normale”..

      Rispondi
      • Batista aveva visto benissimo Okaka ieri.
        Non gli ha dato la palla apposta.
        E’ scarso ma non al punto di non vederlo.
        E’ solo che non se ne frega un c… delle Roma.
        Prende i suoi 2,5 milioni netti all anno per passeggiare a Ostia.
        Bravi Pradé e Bronzetti.
        Non esiste un giornalista che fa una domanda su Cicinho e Baptista a Bronzetti.
        Come mai ?
        Piu facile insultare l’agente di Brighi quando si esprim

      • Bronzetti è un altro che ha approfittato della situazione per prendere i soldi della società roma.e il bello è che rosellina lo considera un amico….

      • Batista aveva visto benissimo Okaka ieri.
        Non gli ha dato la palla apposta.
        E’ scarso ma non al punto di non vederlo.
        E’ solo che non se ne frega un c… delle Roma.
        Prende i suoi 2,5 milioni netti all anno per passeggiare a Ostia.
        Bravi Pradé e Bronzetti.
        Non esiste un giornalista che fa una domanda su Cicinho e Baptista a Bronzetti.
        Come mai ?
        Piu facile insultare l’agente di Brighi quando si esprima che fare le domande azzecate a Bronzetti.
        Giusto ?
        Matteo, non c’è la fai a rintracciare Bronzetti per favore ?
        20 milioni (senza parlare degli stipendi) per ste due pippe…
        Ma per favore.

    • leva totti perchè voleva il punticino il minestraro
      cicinho non andrebbe schierato mai dato la sua incapacità,piuttosto un primavera

      Rispondi
      • leva cicinho e mette okaka nel senso che cicinho occupava il ruolo di fascia destra okaka quello di punta!
        Serve il rombo e Ranieri insiste co sto 4 4 2: non ce capisce niente.
        J.Sergio
        Cassetti Juan Burdisso Riise
        De Rossi Pizarro
        Perrotta
        Menez Vucinic
        Borriello

  2. Dopo essermi preso una caterva d’insulti per tutti sti mesi per aver affermato già ad agosto che con Burdisso ce stavano a solà e che Ranieri nun era capace ne a dare indicazioni per il calciomercato ne a preparare la squadra (“alla spagnola dice lui… ma vaffanculo… mica stamo in Spagna dove te marcheno a 30 metri e puoi fa viaggià er pallone al posto tuo… in Serie A pur essendo un campionato brutto e scarso se corre fino al 90esimo, bello mio) mi rimane solo l’amara constatazione di vedere sempre più tifosi pensarla come me… LA STAGIONE è ANDATA, FATEVENE NA RAGIONE… IO ME L’ERO GIà FATTA DOPO CAGLIARI… LA SCONFITTA PIù UMILIANTE DEGLI ULTIMI 20 ANNI (PERALTRO VI RICORDO OGGI IL CAGLIARI è ULTIMO IN CLASSIFICA, SERVE ALTRO?)

    Rispondi
    • CARO SKELETON IO SE TI RILEGGI I MIEI POST AD AGOSTO DISSI:
      CHE LA ROMA ERA TRA 8 E 10 POSTO E FUI INSULTATO

      CHE NAPOLI E PALERMO ERANO PIù FORTI E FUI INSULTATO

      CHE BURDISSO NON ANDAVA ACQUISTATO
      CHE HERNANES ERA UN TALENTO E FUI ACCUSATO DI ESSERE LAZIALE
      CHE LA ROMA ANDAVA RIFONDATA,CHE PERROTTA TADDEI CICINHO E BAPTISTA NON GIOCHEREBBERO NEMMENO NEL BRESCIA

      INSOMMA PURTROPPO è TUTTO PREVISTO,LA STAGIONE è ANDATA,SPERIAMO DI SALVARCI E CHE VENGA QUALCUNO CON I SOLDI

      Rispondi
  3. Guardatevi Atletico Roma – Foggia e poi ne riparliamo, finalmente si è vista una partita di calcio. Ennesima partita giocata pietosamente contro un Parma ultimo in classifica e senza alcun spesso tecnico non siamo stati capaci di creare occasioni da gol. Stiamo perdendo un sacco di punti in classifica e più andiamo avanti e peggio sarà, ma perchè non cambiamo subito l’allenatore? La Roma ha un potenziale tecnico enorme che è stato praticamente azzerato…

    Rispondi
  4. Io oggi ho visto un mexes sontuoso…un muro!!…sembrava quello dei vecchi tempi!!!…lui e cassetti!!…gli altri una pena!!
    …e per chi non l’avesse capito ancora,Mr. Borriello (che pure segna rispetto a tutti gli altri) ha rovinato il nostro amato sistema
    di gioco inventato da Spalletti!!…Totti non segnerà più e in quella posizione non serve a nulla…diventa un peso e basta!!!..invece che borriello era meglio continuar a far giocare il capitano nell’ormai unico ruolo che può ricoprire e comprar 2 esterni…

    Rispondi
  5. MAI VISTO UN KULO DEL GENERE PORKA MIGN0TTA DI MER-DAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA VAFFANQULOOOOOOOOOOOOOOO LAZIO SCULATA DE MME RDAAAAAAAA MAI SUCCESSO NELLA STORIA DEL CALCIO TIFASSI COSI’ PER L’INTER CHE HA PRESO UN GOL E CASSANO AVEVA FATTO FALLO..NON C’E’ FINE AL DOLORE DEI BUONI VEDENDO GODERE GLI IMMERITEVOLI

    Rispondi
  6. quando un allenatore dice che nn si può giocare senza burdisso o dice che con me totti e borriello giocheranno sempre va licenziato in tronco perchè nn da stimoli agli altri per allenarsi

    Rispondi
      • Speriamo che si svegli Unicredit,li costringa a prendere un’altro allenatore o se no il suo asset non lo vende neanche a 100 mil. continuando cosi’

      • Caro Maurizio, e sennò come credi che la riuscirebbero ad acquistare gente come Ciarralucci e Angelpico?

      • Appunto.. 😉 è quello che sostengo io.. a mio parere tutte le voci sui molti compratori esteri sono solo caxxate e se gli interessi ci sono verranno messi da parte.. La Roma finirà nelle mandi di delinquenti mafiosi amici di.. Grazie Italia, grazie Berlusconi!

      • Se Mexes volesse trovare un accordo si troverebbe in un secondo, anche con una società che praticamente non esiste. Cara Froma, il tuo beniamino vuole andare in scadenza, per firmare magari con una delle squadracce strisciate che tanto odiamo. Ma già lo so, che quando lo farà, inizierai a dire che ha fatto bene, tirando fuori una motivazione qualsiasi. Se resterà dirai che è un grande e che è davvero affezionato alla ROma. Ma se Mexes è infallibile perchè quando giocava non abbiamo portato a casa almeno uno scudetto? Il mio non è un attacco a Mexes, che stimo e che spero rimanga, ma certi commenti… brrrr

      • Mexes ha fatto bene oggi perche probabilmente Ranieri gli ha mostrato fiducia quando c’è stato il confronto a Trigoria.
        Penso sia una delle prime volte che Mexes abbia giocato senza che uno tra Burdisso o Juan non fosse a riposare o fosse squalificato.
        Scrivere che non rinnova perche vuole andare qui o la mi sembra erroneo.
        Siamo certi che la Roma gli abbia messo una proposta sotto gli occhi ?
        Ho qualche dubbio.
        Al posto suo rinnoverei nel caso di un concorrenza sana.
        Nel caso contrario, me ne andrei.
        Non so se avete visto la partita su Sky, il volto di Burdisso nello spogliatoio pre-partita e sulla panchina durante la partita era una cosa mai vista.
        Sopratutto quando ci si ricorda come si è comportato Mexès quando stava in panchina durante gli ultimi 4 mesi dello scorso campionato : sempre positivo per la squadra.
        Adesso vediamo se Ranieri dara continuita al francese o se fara tornare titolare quello senza il quale non si puo giocare a calcio.
        Vedremo.

      • mexes è un mediocre,basta santificare gente che non ha mai combinato un cazzo.I campioni sono altri,come ferdinand,maldini,maicon,samuel,tutta gente che ha vinto champions e scudetti.Mexes fa parte della categoria dei discreti difensori,se vuole rimanere benvenuto altrimenti addio

      • Che risata !
        Esiste un giocatore che ha vinto un champions con la maglia giallorossa addosso ?
        Fai tornare Vierchowood. Magari arriva con Agricola e vinceremo la Champions.
        Ahahhahahaahha

  7. Guberti ha segnato,ma al mister più vincente al mondo non gli andava bene….e vuole fare il 442….anche de carlo vince contro l’inter quindi possiamo anche stare senza il romano romanista pezzente….

    Rispondi
  8. Comunque tutto è nato dalla dichiarazine del genio Ranieri:
    “Lotteremo per un posto in Europa League o al massimo in Champions League”.
    Così ha caricato la squadra in vista del campionato. Non devo aggiungere niente, perchè se inizio non finisco più.

    Rispondi
  9. francesco orlando è uno di quelli che è sulla busta paga della regina delle gestioni virutose e che ogni mese prende l’assegno….
    Ma che ha dato mai alla Roma questa famiglia de magnaccioni?
    Tornatevene a visso…..
    Cmq io sono da Agosto che non prendo stipendio….e guadagno per contratto 600 euro + tikets….e puntualmente lavoro e faccio il mio dovere

    Rispondi
    • rosella becca 1,3 milioni all’anno e non si sa che cazzo faccia…………questo è lo specchio dell’italia,la differenza tra te e lei è che lei ha amicizie altolocate come letta e berlusca che le garantiscono la bella vita a prescindere dal lavoro

      Rispondi
  10. Propongo una bella multa alla Roma per aver schierato un impostore al posto di Baptista nel famoso Torino-Roma 0-1 con gol in rovesciata!

    Rispondi
  11. Ma nessuno ha capito che tutto è una questione economica? Sembra che siano 4 mesi che i giocatori non prendano stipendio!!! Provate voi a stare un mese senza paga! Non è Ranieri, non sono i calciatori, è la Società che è stata messa in vendita e che non si trovano gli acquirenti! Perchè la resa, sul campo, di randi atleti è modesta?
    Ve lo siete mai chiesto? La speranza è quella di trovare un acquirente serio ed affidabile. Che dia SICUREZZA alla Società.
    La Famiglia Sensi ha dato e fatto tanto, di più non poteva. E noi tifosi dobbiamo ringraziarla per quanto amore abbia dato e dà tuttora alla squadra. Sempre FORZA ROMA!
    Francesco

    Rispondi
    • eccerto li stipendi nostri servono pe campà quelli de quei mercenari pe cambià a machina ogni mese….ma che stai a di???????La sora Rosella nun ha mai messo n centesimo de suo però li quatrini li pija ogni fine mese eccome se se li pija…ma ndò vivi fratè? ma te rendi conto de quello che stai a di???eppoi me fai capì comè che nun paga li stipendi dell’artri e er suo e della tribù de magnacioni sua ariveno sempre???????

      Rispondi
      • la regina delle gestioni virtuose ha portato la squadra alla bollitura totale.mai un ricambio alla vecchia guardia e ora stanno alla frutta.poi chicca finale,un contratto di 5 anni ad un classe 1976 e uno di 4 anni a taddei….ora aspetto il rinnovo di cassetti e perrotta

    • Non credo. Per gli stipendi arretrati con gli interessi ci stanno gli avvocati e loro si possono permettere una squadra di avvocati. Un calciatore di serie A deve giocare al massimo anche se non prende soldi da 4 mesi (la fonte della notizia sei tu) e rispetto ad altre squadre che hanno avuto le pezze, 4 mesi sono pure pochi. Cambiamo quel che si può cambiare, per ora solo Ranieri, a gennaio mezza squadra e proprietà.

      Rispondi
    • ma che c***o dice questo uno stipendio loro ci campo una vita la sensi è l’iunica al mondo che da indebita fino all’ osso vende e ci guadagna 20 milioni o di + e continua a prendere uno stipendio per nn contare nulla basta con le cazzate devono uscire di torno tutti predè , conti che è 20 anni che mangia con la roma e mi dovete spiegare che fa e via dicendo manco il giardiniere ci deve rimanere della gestione di rossella

      Rispondi
  12. porca vacca,nn ci riesce piu niente,nn capisco kosa sta succedendo,mai cm quest anno la rosa e ampia,ma purtroppo i risultati nn ci danno ragione,oggi nn mi e piaciuta x niente cm ha giocato,mentre altre volte si poteva guardare,cmq il problema sta nella testa e nel modulo,xke x quanto mi riguarda la roma va bene cn il 4-2-3-1,e poi dobbiamo dire anke la verita nn c erano ne de rossi,perrotta e menez,nn dico ke il risultato poteva kambiare xro mai dire mai.
    cmq nn mi voglio preoccupare sn sicura ke la roma si riprendera
    dai ragazzi dobbiamo stare vicino alla nostra amata roma
    ps:oggi quell uccello spennakkiato nn ha voluto volare hahahahahahaha
    ma com e brut e propr com a lor ten a fac e cul
    forza romaaaaaaaaaaaaaaa
    x sempre
    lazie brutta merdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 😆

    Rispondi
    • nun ha volato lei ma la squadra si tacci loro! lassenti nun influiscono visto che nun stanno in forma e so spompati, nun so ottimista manco n pochetto

      Rispondi
    • Quella persona che abbiamo in panchina ancora non riesce a capire che il 4-4-2 non si puo fare senza esterni di ruolo, oggi neanche Taddei c’era ma lui non ha cambiato modulo. Ma e’ cosi’ diffile per lui tornare al 4-2-3-1 che conosciamo a memoria? Ma ancora lo pagano?

      Rispondi
      • Anch’io sono d’accordo: un cambio di panchina gioverebbe non poco. L’anno scorso serviva un sergente di ferro e Ranieri era l’uomo giusto. Quest’anno serve qualcuno che riorganizzi la squadra, che inizi a costruire (almeno a livello tecnico perchè riguardo agli interpreti non possiamo permetterci di acquistarne altri) la Roma che verrà. Per me Ranieri va esonerato, FERMO RESTANDO CHE E’ ORMAI PIÙ CHE NECESSARIO RIFONDARE LA SQUADRA CON ELEMENTI NUOVI. Speriamo presto in una nuova proprietà, perchè siamo al capolinea.

  13. Ma il problema non è che non lo seguono…il è che lui non sa farsi seguire perchè non ha idea di uno schema, non ha idea di nulla. Sa solamente mettere nel 90% dei casi la giusta formazione per poi stravolgerla in maniera del tutto errata con i cambi completamente sbagliati. I giocatori sono spaesati perchè l’unico schema che ricordano è quello di Spalletti che sistematicamente Ranieri blocca con cambi sbagliati perchè è fissato con un 4-4-2 che non puoi proporre per i giocatori che hai!!! Io avrei tantissima curiosità di vedere Spalletti oggi con questi giocatori o un qualsiasi allenatore che dia un gioco alla squadra. Stiamo facendo diventare Del Neri quasi un rimpianto quando in realtà non è un grande allenatore! Qualsiasi squadra che gioca con la Roma sembra il Barcellona o poco di meno! NON NE POSSO PIU’!!! Mandatelo via!

    Rispondi
  14. DEPRIMENTE VEDERE IL CAGLIARI CHE CI HA STRAPAZZATO 5-1 SOCCOMBERE CONTRO LA LAZZIE, IN QUESTO MOMENTO A +9 SU NOI… AL PEGGIO NON C’E’ MAI LIMITE…!!!!1
    😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈

    Rispondi
  15. BASTA RANIERI..! BASTA..!! cosa deve fare ancora per essere esonerato? abbiamo fatto figure orrende ovunque..!! è ovvio che ormai i gicatori non lo seguono più è palese..!! svegliaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Rispondi
  16. BATISTA = ANTICALCIO ALL’ENNESIMA POTENZA, INUTILE, INSENSATO, INGUARDABILE, INESISTENTE, IMPROPONIBILE VADO AVANTI????
    RANIERI = ANTICALCIO ANCHE LUI!!!! Penso che qualsiasi persona al mondo, compreso un bambino appena nato sia in grado di fare i cambi più azzeccati di lui. Ma io dico!!! Perchè non esonerano il secondo e il primo lo lasciano fisso a trigoria a manutenzione dei campi che forse almeno lì riuscirebbe a fare qualcosa di buono??
    Basta non se ne può più!!!
    Menez che fine ha fatto??
    RISPONDA QUALCUNO!!!

    Rispondi
  17. Squadra senza idee, senza mordente e senza gamba.
    Sinceramente non mi spiego se sia un problema mentale o fisico, ma è impossibile che la stessa squadra (più Borriello) che 4 mesi fa quasi vinse lo scudetto, ora sembra una squadra da metà classifica.
    Sicuramente la rosa non è completa, poichè mancano almeno 2 esterni di centrocampo, ma la vera Roma non può essere questa.
    SVEGLIA!!!! 👿

    Rispondi
  18. Tra Baptista e Vucinic non lo so chi ha fatto peggio… che schifò… lo stesso Vucinic veramente irritante al massimo, mai uno stop azzeccato, mai un passaggio a buon fine, nulla di nulla… entra Baptista ed è come cadere dalla padella alla brace… oltre a non azzeccare nulla di nulla come il collega Vucinic (ma questa ormai non è più una novità…) si mangia un contropiede grosso come una casa… bastava appoggiarla per Okaka a sinistra tutto solo, e invece che fa? La tira sbilenca verso Simplicio e perdiamo pure palla, tanto per cambià… assurdo in Serie A vedere certe cose…

    RANIERI VATTENE, HAI ROTTO LE PALLE ANCHE TU… RIVOGLIO ZEMAN! 😈 😈 😈

    Rispondi
    • aspetta però… vucinic gli stop li faceva bene. si perdeva in tutto il resto.
      Baptista neanche gli stop.

      Baptista ha fatto solo 1 cosa bella nella roma… la rovesciata contro il torino (e forse la punizione contro il bordeaux).

      Rispondi
  19. vi rendete conto che la lazio può andare a +11???? la lazio!

    oramai dopo il lecce e quando verrà l’udinese, avremo tute partite difficili (milan, lazio, fiorentina, palermoe cc…). Secondo me quest’anno a malapena in europa league arriviamo.

    Rispondi

Lascia un commento