Olanda-Italia 3-0: gli azzurri dove stavano?

Nazionale italiana di CalcioDonadoni mette fuori i giocatori della Roma e i risultati si sono visti. De Rossi in panchina, Aquilani e Perrotta idem e l’Italia prende 3 pappini. Il centrocampo composto da Pirlo, Ambrosini e Gattuso, i tre milanisti (fatalità per Donadoni) hanno fatto veramente ridere i polli sia in Italia che nel resto dell’Europa. Questa è stata una bella lezione di calcio da parte dell’Olanda che con i campioni del mondo in carica non hanno patito nessuna sofferenza, apparte i minuti finali dove Donadoni ha messo in campo Del Piero e Cassano. Come fai a non far giocare Del Piero e Cassano sostituendoli con Di Natale e Camoranesi? Donadoni, naturalmente doveva mettere in campo un po di juventini e milanisti (meno male che l’Inter apparte Materazzi non ha nessun altro italiano in squadra sennò avrebbe giocato pure Toldo oggi). E i romanisti che tutto il mondo vorrebbero avere nelle proprie squadre quali Danielino e Alberto e ci metto pure Simone? Speriamo bene per venerdi che sto mezzo allenatore de Donadoni che si è  dimostrato oggi torni ad essere un buon allenatore da subito.

Condividi l'articolo:

50 commenti su “Olanda-Italia 3-0: gli azzurri dove stavano?”

  1. ragazzi basta a vantare solo i giocatori della Roma, con tutto il rispetto, ma la Nazionale è una cosa a parte dalla Maggica… Ci sono molti a contendersi il posto, se si parla dell’Italia non c’entrano niente Milan, Inter, Juventus, Roma o Udinese…
    poi detto questo è ovvio che Donadoni ha toppato de brutto e abbiamo fatto una FIGURA DI M***A pazzesca e clamorosa… Donadoni vai ad allenare la Cremonese (se te ce vojono dopo ieri sera…)…….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  2. Non scherziamo per favore…Spalletti resti alla ROMA, alla nazionale facciano come vogliono: lì si conferma esservi la cordicella INTER-MILAN, quindi se lo piglino nel c…
    Prima viene la ROMA, poi tutto il resto!!!!!

    Rispondi
  3. Purtropppo l’Italia era in campo.Ma non aveva giocato male nel 2° tempo e un risultato corretto sarebbe stato 2-1.Poi Di Natale ci ha provato qualche volta e non ha giocato malissimo.Bisogna sperare ke Francia e Olanda pareggino e ke l’Italia con una formazione da Nazionale e non da squadra di Serie C2 batta la Romania.In questo modo se l’Olanda batte i rumeni l’Italia può anche pareggiare con la Francia e passerebbe lo stesso.Uno ke mi fa inkavolare è Luca Toni:è forte con il Bayer Monaco ma in Nazionale è tutto da vedere!!!!!E Donadoni da una sqadra come il Livorno passa alla Nazionale,ma stiamo sckerzando???????????????????????E mi ricordo anche Francia-Italia 3-1 ke ha messo Semioli al posto di De Rossi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Venisse Spalletti ad allenare la Nazionale e la Roma si prende Ancelotti ke alla fine non è tato male.

    Rispondi
  4. roberto 86 ma vai a fare in culo…….ma tu puoi schierare in campo una formazione del genere io mi domando e ci rifletto!?!?!?!?!?!?!?!??!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?
    non puoi far giocare in campo ambrosini e barzagli è una cosa pazzesca!

    Rispondi
  5. DICO IO ABBIAMO DEI CENTROCAMPISTI ED ATTACCANTI CHE SONO TRA I PIU’ FORTI AL MONDO E NON LI METTIAMO IN CAMPO? DI NATALE E’ UN BUON GIOCATORE MA NON HA ESPERIENZE EUROPEE…

    Rispondi
  6. DONADONI HA SBAGLIATO FORMAZIONE…HA MESSO IL CENTROCAMPO DEL MILAN CHE IN TUTTO IL CAMPIONATO HA FATTO PENA…AVREI MESSO PIRLO DE RODDI AQUILANI…POI AL POSTO DI DI NATALE DEL PIERO….CHE FIGURA CHE ABBIAMO FATTO….

    Rispondi
  7. ben gli sta, ma magari usciamo dall’europeo.

    alberto daniele e simone dov’erano? no, facciamo giocare quelle pippe milaniste, con ambrosini e gattuso incapaci de giocà la palla in profondità..

    Rispondi
  8. Su la classifica in bundesliga non è come in Italia basta vedere che vengono a cercare difensori come Zaccardo e Barzagli e poi anche ai mondiali non mi sembra facesse faville nonostante tutto se non c’è nessuno che crossa serve a poco una torre non è colpa sua dello schifo di ieri ma dell’allenatore che ha usato il blocco Milan arrivato esimo in campionato

    Rispondi
  9. ma lo dovete capire, l’ italia nn è la ROMA!! x Kingdave_7
    nn credo che pirlo sappia giocare come trequartista !! nn ci dobbiamo montare la testa col 4-2-3-1!! questa formazione la sa usare solo la roma !!

    Rispondi
  10. allora visto k donadoni ascolta i tifosi…redazione fai il favore di portare questa formazione a quel cojone:
    buffon
    zambrotta,panucci,barzagli,grosso
    de rossi,gattuso,pirlo
    cassano,del piero
    toni!!!!!

    Rispondi
  11. Donadoni sei SC***
    Dici ke è la nostra colpa xke i tifosi volevano giocare con questa formazione.
    Ma va fan ****
    Dopo la prima partita con Donadoni (Italia – Croatia 0:2) sapevo ke nn serve a niente.
    Devi giocare cosi:
    4-2-3-1
    —————————–Buffon———————
    –Zambrotta—Barzagli—Panucci*—Grosso
    —————–De Rossi——Aquilani————
    –Di Natale———-Pirlo————Del Piero—
    —————————-Toni————————–
    *Cannavaro
    Cosi vinciamo

    ho sentito ke se l’italia nn arriva ai semifinali, cercano un nuovo Allenatore

    spero ke ritornera Lippi

    Forza ITALIA

    Rispondi
  12. se Donadoni non fa giocare De Rossi Aquilani e Perrotta per prima cosa deve andaaffan e poi ce li ripartiamo subito a Roma così faranno le meritate vacanze invece di prenderli in giro.
    Riguardo alla formazione indicata da Derossino non concordo con la presenza di Barzagli/Gamberini invece metterei centrali Chiellini Panucci (al limite Chiellini Materazzi), Borriello al posto di Toni dall’inizio.

    Rispondi
  13. ke vergogna…veramente 1partita orribile…ke skifooooo…ma ci sta bene..anzi gli sta beneee…rimandateci i romanisti a roma…e annate a fanculoooo

    Rispondi
  14. barzagli non sa cosa vuol dire mantenere la posizione !! i olandesi pensavano nell’ primo tempo che avevano di fronte il san marino !! come dite voi, a materazzi li serva al suo fianco uno veloce !! perchè all’ inter c’ ha cordoba, in nazionale normalmente c’ ha cannavaro, invece ieri aveva barzaglie che non sapeva neanche marcare, pure materazzi !! ma avete fatto caso che nel gol dell’ 2-0 dell’ olanda in difesa cera di natale, materazzi era ancora la davnti !! così non si va avanti !! la formazione che ha messo donadoni ieri mi fa venire da vomitare !! DE ROSSI, il miglior centrocampista al mondo deve guardare la partita per 90 minuti in panchina !! almeno metteva aquilani o perrotta, ma non il trio milanista !! e meglio che torna lippi e donadoni sene puo riandare al livorno !!

    Rispondi
  15. Donadoni non vale na lira,da tanto tempo che lo dicevo,infatti non mi sono sbagliato…
    Ha messo Ambrosini invece di Aquilani e ha lasciato in panchina De Rossi…ha voluto far giocare Gattuso e Ambrosini e mo s’attacca al ca..o!

    Rispondi
  16. Le squadre le fanno i grandi giocatori, infatti da quando sono entrati Del Piero e Cassano è cambiata un po’ la musica. Concordo con Lupacchiotto, la difesa impostata da Donadoni era inguardabile: Materazzi e Barzagli non sono assolutamente riproponibili: Materazzi per giocare deve essereaffiancato da un centrale un po’ veloce (nell’Inter c’è Cordoba, in Nazionale c’era Cannavaro, scusate se è poco!), ma Barzagli non ha capito ancora che posizione tenere. Deve mettere Chiellini e Panucci al centro senno non ha capito una mazza!!!Ambrosini non aveva iniziato male, ma con De Rossi l’assetto della squadra sarebbe stato più alto. Gattuso non mi è sembrato in forma.Toni può tornare al Bayern e per quanto riguarda Di Natale se devo dirla tutta meno male che non viene alla Roma perché fa proprio cagare….DONADONI torna al Livorno: i migliori giocatori italiani sono stati quelli della ROMA e della Juventus vedi quello che devi fare!!!!

    Rispondi
  17. me se vuio vincere devi mettere un centrocampo offensivo !! gattuso quando stai a perdere non lo puoi lasciare in campo !! nn sa dare un passaggio !! panucci sulla fascia ha fatto schifo, poi quando si e spostato centrale e grosso e andato sulla fascia sinistra ha dato una svolta !! era meglio che donadoni metteva a me in attacco al posto di toni !! almeno avevamo un attaccante !! 🙂
    a parte i scherzi, veramente ha giocato malissimo !!

    Rispondi
  18. Donadoni non ci capisce niente visto che ha lasciato in panchina DE ROSSI E AQUILANI per mettere in campo i suoi amichetti milanisti! Ecco la solita mafia del nord e sai che vi dico sono proprio contenta che abbiamo perso……………….Cinzia67

    Rispondi
  19. del piero che è in un buono stato di forma perche non è entrato dal primo???
    E perche neanche danielino de rossi per poi metterci una salma riesumata come ambrosini??? Sveglia Donadoni SVEGLIAAAA!!!!!

    Rispondi
  20. QUELLO KE MI HA DELUSO DI + è STATO TONI, NN ME L’ASPETTAVO DA 1 KE HA VINT ANKE LA CLASSIFICA MARCATORI IN BUNDENSLIGA!!!MI HA TOTALMENTE DELUSO, E POI DONADONI KE CAZZO METTI A FARE AMBROSINI IN CAMPO KE NN HA PRESO 1 PALLA!!!

    Rispondi
  21. Rega alla fine la difesa è scarsa e questo non ve lo devo dire io, ma questa c’abbiamo e questa ci teniamo. Quello che me fa rosica è che ce potremmo ave un centrocampo micidiale (De Rossi, Pirlo, Aquilani ) Invece Donadoni vo fa gli esperimenti co quei du scarsi de Gattuso, inguardabile come sempre, e Abrosini.

    Rispondi
  22. a ragaaaaaa non scherzamo!!!… la DIFESA FA RIDE!!!… BARZAGLI è INGUARDABILE!!!..non a caso il Palermo ha preso 200 gol con lui e quell’altro Zaccardo.. il wolfsburg ha fatto st’affare!!…Materazzi se non c’ha uno che corre affianco fa ride..e il centrocampo del Milan non è buono e lo si è visto in questi mesi tra campionato e champions!!.. quindi BISOGNA giocare con i Romanisti!!..e non perchè sò tifoso della Roma lo dico..ma perchè è cosi…
    E poi deve giocare Chiellini al posto di Barzagli!!!

    Rispondi
  23. da quando totti ha dichiarato che nn giocherà piu x la nazionale, nn ho visto piu grandissime partite dell’ italia(a parte con la scozia) con del piero e cassano abbiamo subito cambiato la musica, ma grosso e toni si sono mangiati 2 gol !! i migliori dell’ italia sono stati i 3 che sono entrati; grosso del piero e cassano !! tutti questi e tre devono giocare da titolare !!
    FORMAZIONE x la prtita di venerdì contro la romania:
    BUFFON
    ZAMBROTTA,BARZAGLI,PANUCCI,GROSSO
    AQUILANI(ambrosini),PIRLO,DE ROSSI
    CASSANO,DEL PIERO
    TONI(borriello lo devrebbe subentrare durante la partita. toni si stanca subito e nn puo giocare 90 minuti)

    Rispondi
  24. _OLANDA_3-0_ITALIA_????????????????????? CHE BRUTTA PARTITA, DOVE SONO FINITI I CAMPIONI DEL MONDO???????????????????????
    che peccato, aspettavo questo europeo dalla NOTTE MAGICA del 9/7/2006 per continuare a sognare epoi ecco che succede, per me siamo già con un piede fuori, sarà difficile passare ora. Ma non si spiega come una squadra campione del Mondo possa prendere 3 GOL senza quasi nemmeno opporsi minimamente. L’Olanda ha stravinto (anche se il primo gol era da annullare!!!!!!!) e l’Italia non c’era.
    BRAVO DONADONI; COMPLIMENTI PER LE TUE SCELTE!!! (io appena fu incaricato come ct della Nazionale uno come Donadoni, con esperienza da allenatore al LIVORNO, lo dissi subito che andava a finire male……!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  25. HAHAH CERTO è DURA DIRLO MA CI RESTA PRP BN!!!SOPRATUTTO A QUEL COJONE DI DONADONI KE NN SA MANCO LUI XCHè è SU QUELLA PANKINA!!! PREFERISCO KE I GIOCATORI SI ALLENINO DA SOLI!!!!
    CERTO CI VUOLE CORAGGIO MA SOPRATTUTO CI VUOLE UNA CIOCCA DI C**** X NN FAR GIOCARE DEROSS UN CENTROCAMPISTA TRA I PIU FORTI DEL MONDO!!!E POI BARZAGLI ODDIO KE SCANDALO PECCATO KE SE NE VA AL WOLFUSBURG CS IL PALERMO ERA ANCORA PIU SCARSO!!!!

    BUFFON 5
    MATERAZZI 5
    BARZAGLI 4
    PANUCCI 5
    ZAMBROTTA 6-
    PIRLO 6
    GATTUSO 6
    AMROSINI 5
    CAMORANESI 5
    DINATALE 5
    TONI 4

    CASSANO 6
    DELPIERO 6
    GROSSO 6

    SECONDO ME GLI HO DATO ANKE TROPPO AI TITOLARI!!!

    Rispondi
  26. allora….gamberini è 2 anni ke gioca bennixximo…quindi xk nn dargli fiducia???? cmq barzagli nella mia formazione può entrare al posto di gamberini…….e borriello al posto di toni ma sl dp il 70 minuto……dite ank se vi piace…..

    Rispondi
  27. una vruttixxima italia…..la vojo letteralmente cambiata……ma avete visto qnd sn entrati del piero e cassano???? x me deve essere qst la formazione da ora in poi,
    FORMAZIONE:
    buffon
    zambrotta gamberini panucci grosso
    (barzagli)

    aquilani pirlo de rossi

    del piero cassano

    toni
    (borriello intorno al 70′)

    Rispondi
  28. MA DONADONI E’ SCANDALOSO …DAI LASCIARE IN PANCHINA DANIELINO …MISTER NN MI FACCIA RIDERE…HA VISTO CHE BEI RISULTATI SENZA DI LUI… DAI DANIELINO DAI…MAI SOLO MAI

    Rispondi
  29. da quando seguo la nazionale nn ho mai visto un italia così scarsa !! donadoni nn so come fa a lasciare in panchina de rossi ?! il trio milanista a centrocampo nn mi piace molto !! donadoni deve provare il centrocampo con de rossi,pirlo e aquilani !! venerdì voglio un’ altra ITALIA !!

    Rispondi
  30. AHAHAH!!!! COME AL SOLITO DONADONI NON CI CAPISCE PROPRIO NIENTE! COME FA DONADONI A PREFERIRE AMBROSINI E GATTUSO A DE ROSSI??? Scandaloso, il miglior centrocampista della serie A, fra i migliori di Europa non è titolare!!! Comunque l’Olanda è stata straordinaria, mi pareva di vedere il gioco della Roma, nel primo tempo.

    Rispondi
  31. ora si fa dura…dobbiamo vincere per forza le partite contro romania e francia…la prima è fattibile…ma con la francia la vedo quasi impossibile…e comunque io non voglio più vedere materazzi in difesa…ecco la mia formazione:
    BUFFON
    ZAMBROTTA,PANUCCI,BARZAGLI,GROSSO
    DI NATALE,DE ROSSI,PIRLO,GATTUSO
    CASSANO,TONI

    Rispondi

Lascia un commento