Eppure lui c’è sempre…

Checchè se ne dica, Jeremy Menez c’è sempre. Non a tutti piace: molti non lo amano, dicono che è immaturo, che non sa tirare, che sembra un farfalla che vola, vola ma non sa essere mai pericolosa. C’è chi per sminuirlo fa il paragone con Nasri, chi lo fa con Cassano. C’è una cosa da dire, però: Cassano ha sempre fatto la differenza in squadre nella quale era (ed è) al centro dell’attenzione, nella quale era (ed è) l’unico vero giocatore in grado di cambiare il ritmo della partita…ma quando è stato chiamato a prendersi per mano una squadra con stelle vere e proprie, ha sempre fallito. O faceva le famose “Cassanate” o spariva nei momenti difficili: Werder Brema – Sampdoria ne è la dimostrazione più recente. Io credo che dipenda tutto da che cosa viene chiesto ad un giocatore e i compiti che gli si affidano. Il giochino che si sta facendo con Menèz è quasi triste. Quando si perde è il primo colpevole per il 70% dei tifosi, appena sbaglia viene sbranato da Ranieri a bordocampo che, puntualmente, lo sostituisce. Eppure è sempre disponibile, gioca dove lo metti e lo fa in silenzio. L’abbiamo criticato quando faceva scenate senza motivo, ma ora sta mostrando grande professionalità. Viene schierato quasi terzino, perchè, parola di Ranieri, lui gli chiede spesso di coprire. Torna in difesa a prendere la palla e riparte da solo, palla al piede…poi sbaglia i tiri. E ce ne stupiamo? Lo stesso vale per Vucinic…chissà perchè sbaglia i tiri così spesso? Forse perchè deve partire da casa sua? Una cosa è partire dalla metà campo avversaria e partire in progressione, come fa Cristiano Ronaldo, un conto è tornare in difesa a prendere palla e poi dover essere L’UNICO a lanciare il contropiede. Con il Cesena ha corso anche per gli altri, in Cagliari-Roma ha guidato ogni controffensiva, anche dopo il 4-1 ed è stato l’unico, sullo 0-0, ad andare vicino al gol con un bel diagonale. Con il Brescia stava facendo un gol pazzesco, in slalom. Il meglio di sè lo da nei primi minuti…chissà perchè? Con il Genoa, rischia ancora di dover correre per tre, perchè davanti dovrebbero esserci Totti e Borriello.
Io ringrazio sia chi si è sacrificato per la Roma in passato, sia chi lo sta facendo ora.
Ave atque vale.

Condividi l'articolo:

87 commenti su “Eppure lui c’è sempre…”

  1. Grande articolo matteo hai sintetizzato anche il mio pensiero, se solo quell’asino gli desse un po più di fiducia, lo toglie sempre a fien primo tempo come contro il napoli che poi si è viso che risultati otteniamo, è l’unico insieme a mirko ke crea superiorità numerica ha i guizzi e i numeri del fenomeno ma è difficile mostrarli quando giochi solo spezzoni tra le urla dell’asino che riprende solo lui.
    X Vins hai detto che Diamanti Morfeo Tavano e addirittura Pepe si fa tutta la fascia e sforna gol ed assist ahahahahah sei oggettivamente in malafede xkè non posso credere ke lo pensi veramente..

    Rispondi
    • la malafede di vins è davvero sotto gli occhi di tutti..non mi farò mai più provocare da sto gufo buono solo a prendere x i fondelli la gente..

      Rispondi
      • vins l’anno skorso dopo Catania-Roma ha detto ke Julio Sergio(ke poi in quella partita aveva fatto anke dei grandi inteventi cm quello su Mascara) terzo portiere era e terzo portiere doveva rimanere quindi date poca importanza a quello ke dice lui

  2. A causa di provocazioni insistite sono stato indotto a fare una battuta spiacevole , in risposta a ciò che è davvero irrispondibile, e per la quale, a mente fredda, mi scuso con redazione e tifosi(vins a parte) perchè non bisognerebbe mai scendere hai livelli di chi (vins) critica solamente la maggica e i giocatori provocando chiunque non la pensi alla sua maniera..mi scuso con chi possa leggere e sentirsi offeso, pur non avendo usato parolacce, dalla mia risposta a vins.
    Per il resto..Menez morale della favola è il dopo totti e la dirigenza lo sà bene, ma non il dopo totti capitano ma solo il dopo totti per genio e piedi buoni.
    non è una eresia è una scommessa e non l’ho fatta certo io!!ma ce credo 😎

    Rispondi
    • Ieri sera non ho voluto replicare ai tuoi insulti per quieto vivere anche perchè leggo adesso che la faccenda ha decisamente ppresoo una piega ancora più brutta(come sospettavo). Spero quindi che le scuse siano rivolte anche a me e in tal caso sono il primo ad accettarle.
      Infine, vorrei chiarire la mia posizione su Menez, visto che la tua risposta mi fa capire che questa è la causa scatenante dei tuoi insulti. Non essendo abituato a criticare nessuno a priori a parte chi fa il gioco di Di Canio (perchè lui si che è uno che critica a priori e con il mirato intento di provocare noi romanisti), penso che il francesino sia un talento vero, ma decisamente acerbo, che ha bisogno di affinare il suo tiro per diventare completo. Purtroppo non è capitato in mano a un allenatore in grado di farlo diventare quello che ogni tifoso romanista spera. Infine, e ricordo a tutti che si parla sempre di opinioni e non di oro colato, non credo che possa diventare l’erede di Zidane (motivo per il quale mi sono beccato il tuo insulto reiterato, Saracinesca) sia perchè fisicamente meno prestante, sia perchè con meno visione di gioco.
      Detto ciò, spero vivamente che diventi uno dei pilastri della Roma del futuro, senza però che questo mi faccia perdere di vista il vero obiettivo della mia passione: la Roma e basta.

      Rispondi
      • vins si differenzia da te per il suo paraculaggio estremo..ske sei molto educato e non sarebbe successo con te..comunque voleva essere una battuta al suo livello..

    • che bimbo minchi4 che 6 ..ma è da un po che te sento dì caszate..te dovevo risponne!!
      non ti preoccupà nun te cag0 neanche di striscio d’ora in poi..
      ps mi dispiace se c’ho azzeccato con la professione de famiglia ❗ ❗
      vai su youporn ora e poi a nanna 😉

      Rispondi
      • “bimbo minch che 6?”…hahahaa lo sospettavo che eri un babbeo della nuova generazione…con questa esclamazione mi hai detto tutto di te ..vuoto come una zucca ad hallowin..vai vai..vai a fare la vita sociale e contati i contatti sui social network…che sei figo…che generazione di replicanti che siete..

      • sinceramente nun c’hai azzeccato propio…son fuori da quelle porcate..e sono 1 degli ultimi chitarristi prog nel paese..una merce rara..e penso autonomamente essendo prevalentemente marxista..magari ci siam fatti prendere la mano..ma le tue prese x il culo non le ho rette..perchè discuterne si ma fare i saccenti paraculi no..spero possa essere perdonato anche da voi..perchè non è nel mio stile..ciò che dico lo dico pè ride’

  3. il discorso è solo uno,questo ha dei piedi che in giro hanno in pochi,e chi nega questo,meglio che sia dia al golf…e deve giocare per un motivo semplicissimo,perchè in panchina nn vedo fenomeni!!
    meglio dar fiducia ad un potenziale fenomeno,che ad un sicuro mediocre giocatore!!

    Rispondi
  4. SARCINESCA NON PARLA PIU…S E CHIUSO IN GARAGE???? nel fantastico mondo dove i numeri 10 si regalano??..doev si parla bene di un giocatore e quello gioca bene…???ceh bel mondo nel tuo garage…

    Rispondi
    • a differenza tua nel mondo ce vivo, non passo le serate al computer!!sfigato..ero anche bravo a giocà a pallone a differenza tua che da quanto sei ‘gnorante non ci hai mai giocato o sei una pippa colossale.. a totti solo perchè è romano gli hanno tutta la fiducia di cui aveva bisogno, infatti al livello italiano totti non è benvoluto da tutti, chissà perchè, mai osannato, mai idolizzato al livello italiano,ma solo a roma!!! perchè a roma, anzi alla roma funzionano così le cose.. se sei romano è una cosa se sei un povero immigrato è n’altra..dove vivi tu cerebroleso?
      oggi si fà tutto per raccomandazioni e amicizie importanti,e me vieni a dire che viviamo nella meritocrazia più assoluta??e magari che la mafia non esiste..
      ma va va..pecorone

      Rispondi
      • mamma mia me fai paura nun capisci na mazza..a vita sociale..vai a fare un po di vita sociale..che ti ci vedo bene nella vita sociale…

      • tu sei solo il rompicojoni del sito… cos’è che nn capisco??
        totti era trattato come menez???cosa, cosa dimmi visto che io vivo nel mondo dei balocchi..ma vateene affancul0!

      • CIAO SARACINESCA SE CI FOSSE STATO UN MODERATORE ADESSO…ci sono delle regole da rispettare in un forum e tu non le rispetti…non sei in mezzo alla strada…non posso pigliarti a pugni…quindi non ti puoi permettere di provocarmi…se puoi evitami

  5. anhc eil mio professonre diceva che potenziammetne eroeinstein…poi sono andato all universita..e mi hanno regalato la laurea..perche si vedeva che avevo stoffa..non potevo perdere tempo a studiare..e dimostrare agli altri chi ero…mi hanno dato FIDUCIA…perche senno mi demoralizzavo…ahahahah bello il mondo cosi..il mondo di ersaracinesca…il fantstico mondo di saracinesca…dove sono tuttipazzipermenez..e il 10 si da per fiducia….ahahahah..le laureee poi non ne parliamo proprio…volendo sulla fiducia mi compro anche la roma..scommetto che eri un fan di fioranelli….hahahahahahaha

    Rispondi
    • ma regalata de che?dove l’hai sentita?lavati le recchie capra.. anche da piskello totti era già la roma..già top player..

      Rispondi
      • adeguare a che ??
        deve giocà trequartista, non tornare e con liber
        teà di inventiva, quello che fa totti da 10 anni

  6. ebh se te chiami saracinesca..stai fuori sicuro…fuori si…in garage…ah udini dell udinese…ah calimero de noi srtri..SE HAI LAPALLE…tirale fuori…FACCI VEDERE CEH VALI…e non le due piroette…e ti regalo la squadra..lotta fratello…

    Rispondi
  7. spero anceh io che sabato faccia gol..e faccia una super partita…ma lingi dal convincermi con UNA singola prestazione…che all epoca riusciva anche a gente come SILENZI E TENTONI…il capitano con 15 anni di militanza e super partite…mi convince…non certo un francesino con due bribbling…

    Rispondi
    • e se fosse arrivato dopo il ritiro di totti??
      un’altra storia..ad avergli dato la fiducia di krasic alla juve x il dopo nedved il paragone sarebbe plausibile..ma purtroppo la realtà è che l’abbiamo tenuto un anno fermo e ora ranieri se deve fà il cambio leva menez..capro espiatorio..

      Rispondi
  8. facendo un discorso serio..ripeto..il talento con la palla TRA i piedi non si discute..ma aalo stato attuale per quello ch emi ha fatto vedere…non affiderei la squadra a questo sbarbatello che a livello di nuleri reali..è al di sotto di gente come DIAMANTI MORFEO ALLA SUA ETA TAVANO…ce ne sono milioni di esempi…e non è vero neanche quello che c è scritto nell articolo..che correndo come un matto alla fine non abbia la lucidita per tirare…perche gli ho visto sbagliare appoggi facili in rete…per me è uno che non ha la stoffa del leader in campo…sspero mi smentisca…quello che mi la scia basito è vedere la facilita con la quale questo ragazzo pur non fecendo niente…perch eniente ha fatto..abbia conquistato tutti voi….e parlando di KRASIC..mi viene da pensare…che non sia mai avesse fatto una mezza partita ai livelli di KRASIC…che stavate a di sul suo conto????MEGLIO DEMARADONA?

    Rispondi
    • a krasic gli hanno dato la squadra in mano l’hanno osannato come il nuvo nedved come krasic dipendenti.. c’è na bella differenza in quanto a fiducia data, tra i 2..poi cos’ha fatto krasic?? chi è???preferisco ancora menez 1000 volte..sò due ruoli diversi e propio per questo menez può essere il nuovo 10 perchè sa fare tutto a parte quello che fha fatto con ranieri e totti cioè quello che gli si chiede(stare sulla fascia rientrare inserirsi)che non sono nel suo stile di gioco, a dargli fiducia potrebbe essere il nuovo totti ,anche poco meno perchè totti è inarrivabile.

      Rispondi
      • ma manco l alluce…guarda che TOTTI se l è presa la squadra…non doveva consegnargliela proprio nessuno..com enessuno l ha cosegnata a krasic…ha fatto le prestazioni..come cacchio fai a consegnare qualcosa a qualcuno a prescindere???? ma di che sport parli???..poverino non sente la fiducia..il povero CALIMERO…è tutto nero..e nessuno lo vuole bene..povero cucciolo…come mi dispiace per lui…lui non è abituato a rientrare..ad inserirsi..e certo..aspeta che gli stendiamo il tappetto..dove vuoi giocare cucciolo..AVANTI?..ma gli avversari ti possono venire addosso?…aho..totti ha giocato da trequartista da seconda punta da ATTACCANTE esterno non avendone la velociata..da prima punta…ma nessuno si è mai sognato di dirgli che era fuori ruolo….MA CHE STAI A DI???SVEJATEEEEE

      • ma di che parli??sei ubriaco??
        totti il 10 giel’hanno dato!! la squadra pure..
        ha solo ripagato la fiducia ricevuta..nonstiamo parlando di gesù!!

      • ah bello non so in che mondo vivi..ma qui sulla tera….NESSUNO TI REGALA NIENTE…se qualcosa te la danno te la sei meritata….mamma mia…stai messo bene..ora si regalano i nuleri le squadre…ma famme ride un po…

      • PRIMA CHE AVESSE FATTO NULLA SU SKY SPORT24 GIà DEL NERI PARLAVA DE KRASIC COME IL TOP PLAYER

      • ma Krasic ha fatto sl quella tripletta ke poi nn erano gol spettakolari ma facilissimi gol ke purtroppo Menez sbaglia ma nn signifika allora ke sia una pippa se guardiamo gli assist

  9. ah SKE…devi capirli…ripetono leparole di dicanio…seguono i saggi consigli di edirecchia…se menez andasse alla lazio…sarebbe il loro sogno…

    Rispondi
    • la tua ultima spiaggia è dare del laziale a chi di sicuro nn lo è??
      che pena che me fai..ti voglio rivedè quando menez zittirà tutti..magari già da sabato..ranieri permettendo..

      Rispondi
  10. jeremy e un talento puro,ha bisogno di giocare anke se sbaglia nn bisogna sostituirlo
    bisogna dargli fiducia ha solo 22 anni
    io credo in lui e veramente forte
    forza menez sempre cn te :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  11. FENOMENOCAMPIONELIBERODIGOCARECOMEVUOLESUPERMEGAGALATTICOMILGIOREINCAMPOËRCHEFA DUE PETI…l inica partita degna di toti del fenomeno..è proprio con l udinese…DOVE HA GIOCATO SULLA FASCIA….E DA QUI..UDINi’….che gioca bne con l udinese…

    Rispondi
      • purtroppo ho intuito che vivendo insieme tu e il tuo compagno di vita ce l’abbiate a priori con menez entrambi..ma non c’è bisogno di intervenire perchè capra voleva solo richiamare al discorso di ieri, elui nn si risparmia mai ad insultare i nostri fenomeni!!!

    • è davvero uno dei pochissimi che dà speranza ai tifosi, x il suo talento e perchè corre , in chi confidi tu la domenica pè vince’?? il capitano?? aspetta ,aspetta, che prima o poi ringiovanisce!! prendersela così con uno dei pochi talenti in rosa come fai tu è davvero da mezzi tifosi ..

      Rispondi
  12. mah
    io me lo ricordo4 anni fa, lo notai mentre guardavo una partita del campionato francese, era con il Monaco, fece una partita sontuosa impreziosita con una doppietta e mi innamorai calcisticamente di quel ragazzino, infatti fuoi felicissimo quando seppi che la roma lo aveva preso.

    Ora, agli inizi ha fatto di tutto per essere lasciato in panca,, pigrizia indolenza eccetera
    ma da un’anno a questa parte ho visto un giocatore trasformato, che si sacrifica per la squadra e che soprattutto sta zitto in maniera molto profesasionale anche quando palesemente: lo schierano in un ruolo non suo, lo sostituiscono nonostante sia il migliore in campo e nonostante venga ripreso ogni sacroisanto minuto anche se non ha fatto nulla.

    ci lamentiamo che non segna…e grazie e schierato sulla fascia destra con compiti da terzino, ricordiamoci la partita con l’udinese l’anno scorso, quandfo pervenì il campione che è per la prima volta, ci ha provato mille volte ma provate voi a dover tirare ogni volta puntualmente dalla posizione in cui dovrebbe tirare un mancino a rientrare(nonostante sia ambidestro fondamentalmente il piede principale si nota che è il destro), puntualmente l’ho visto tirare tre volte d’esterno (necessariamente) e infatti ultimamente lo si vede spesso cercar fortuna sulla fascia sinistra.
    Comunque io Menez lo schiererei trequartista, è quello il suo ruolo, inutile e deleterio inventarsi altro.
    Molti mi han preso per scemo (e magari continueranno a farlo a ragione chi lo sa…) io continuo a rivederci Johan Crujiff(con le dovute proporzioni) quel dribbling secco da fermo, quella progressione nei primi 10 metri me lo ricordano moltissimo…certo gli manca la sua estrema finezza tattica e non so nemmeno se l’avrà mai…ma continua a ricordarmelo, e spero che finalmente alla roma si decidano a puntare (seriamente) su questo ragazzo perchè secondoi me e lo dico da tempi non sospetti ha le stigmati del fenomeno vero…

    Rispondi
    • hai pienamente il mio appoggio ma purtoppo decide ranieri quindi credo che se ne dovrebbe andare e far venire un allenatore spropositato che lo metta nel tridente o che lo faccia comunque giocare moooolto alto….io lo vedrei anche al posto di vucinic e lui piu sulla fascia destra che si accentra all’occorenza…..

      Rispondi
  13. Mattè, mentre è lapalissiano che vucinic dovrebbe agire da punta pura, non ho capito quale dovrebbe essere il ruolo di menez secondo te… giocatore a tutto campo no, sulla fascia no… trequartista nel 4-3-1-2?

    Rispondi
    • Semplicemente non dovrebbe fare il terzino. E’ giusto che ognuno si spezzi la schiena, che ognuno sudi in campo…ma non è giusto che Menez, essendo lui, oltre Vucinic, l’unico giocatore in grado di creare superiorità numerica in attacco debba giocare non per aumentare la qualità, ma per aumentare la quantità. E’ pazzesco. Messi e Ronaldo, per esempio, non devono correre in difesa, perchè ci sono altri che lo fanno per loro…
      Sai che cos’altro mi dà fastidio di Ranieri? Che Menez deve correre e sbattersi per terra…ma se poi sbaglia un passaggio il mister lo aggredisce, quasi entra in campo.
      Io lo farei giocare in attacco: o come seconda punta o in un tridente…anche se come ho detto l’anno scorso con un articolo, sarebbe bello provarlo come attaccante. Per togliermi uno sfizio… 😀
      Deve correre, si…ma non dev’essere l’unico. 😎

      Rispondi
      • Wikipedia. Thierry Henry:
        Attaccante tra i più forti e prolifici della storia, fa della tecnica, del dribbling, e della velocità le sue principali caratteristiche. È anche un ottimo battitore di punizioni e rigori.

        Che ti ricorda quello scritto in grassetto? 😎

      • una cosa..;;ma me lo spieghereste perche gente com eto e pandev..hanno fatto i etersini tranquillamente…krasic pure…tutti lo fanno..se sono giovani e forti..e per questo povero ragazzo che ha fatto due gole due assist in vita sua la squadra dovrebbe essere disposta a sacrificarsi?…spiegatemelo vi prego

      • Infatti la media realizzativa di Eto’o e Pandev ne risente alquanto…Eto’o l’anno scorso ha fatto meno gol di Vucinic…e prende 10 milioni di euro l’anno…quest’anno sta giocando prima punta ed ha già fatto 11 gol… 😉
        Pandev: l’anno scorso ha fatto 3 gol, perchè è stato impiegato sulla fascia…
        Krasic è un’ala…gioca sulla fascia di ruolo… 😮

      • susami matteo ma non è..opinabile..che giocatori anche piu blasonati di lui..abbiano giocato nel suo ruolo brillando molto di piu…per non parlare di PEPE…che da attaccante centra..attaccante esterno..è diventato terzino..che sforna assist..e fa gol…quindi io non riesco proprio a capire perche dovrei ammirare un gocatore che fa quello che dice il mister..senza lamentarsi..non capisco..lo fa anche totti…che sta giocando anche piu di quantita…arrivando a fare 18 CONTRASTI contro il napoli..SUBENDO 6 falli..come ai tempi migliori…anzi per me menez è il vero problema della roma…problama tattico intendo…

      • Vins, non ti far ingannare dalla foto qui sopra eh che è dei tempi del Monaco, quello con il numero 10 che non ha fatto una cippa contro il napoli e che era (in quella partita) il vero problema tattico-tecnico-fisico e quantaltro della roma non era menez :P, da noi Menez indossa la maglia numero 94…

      • ahahhaah…non ho detto che pepe è forte…ho detto solamente..traduco ..cosi si capisce meglio…che pepe..è un altro giocatore fuori ruolo…che è cotretto a fare il terzino proprio come MENEZ…ma se confrontiamo i numeri…cioe assist e gol

      • se confrontiamo i numeri Pepe ha anke il triplo delle sue presenze e kmq basta guardare i numeri xké a vederli Igor Protti sembra più forte d Vucinic
        kmq nn paragoniamo Pepe a Menez xké d giokatori scarsi cm Pepe ne ho visti poki e c mankerebbe pure ke si lamentasse dp la botta d kulo ke ha avuto ad andare alla Juve

      • secondo me c’è una spiegazione… se non metti menez li, chi ci metti dato che taddei è out? cicinho? rosi? purtroppo la roma sugli esterni alti è disastrata. Solo taddei è di ruolo. Se metti menez avanti e fai giocare vucinic e totti diventa un 4-3-3. menez dovrebbe giocare trequartista, ma bisogna trovare qualcuno che corra avanti e idnietro epr la fascia. Finchè non si rimedia nella rosa, il tutto resta aleatorio.

Lascia un commento