Borriello, il futura d’Italia

Rassegna Stampa – Il Romanista – «Ok, l’attaccante è giusto». Coverciano, Italia, parla Prandelli. Qua sono tutti pazzi per Borriello. Pure se vestono una tuta azzurra, masticano il bresciano e sulla panchina della Roma hanno fatto toccata e fuga. Dopo Ranieri, anche Cesare Prandelli scommette sul Marco pesante. Quello romanista.

Stasera a Belfast (20.45, diretta Rai Uno dalle 20.30) contro l’Irlanda del Nord, terzo impegno del girone di qualificazione agli Europei, il ct schiererà il romanista nel tridente con Pepe e Cassano. Alla stampa, Prandelli
dà tutto. Formazione e modulo. L’attacco sarà composto da «Pepe, Borriello e Cassano», rivela Prandelli. E il modulo? Il tecnico della Nazionale continuerà con il 4-3-3.

«Domani (oggi, ndr), ho deciso di giocare così. Poi penseremo anche alle altre partite».

Il commissario tecnico ha preferito Borriello a Pazzini. E questa è una grossa soddisfazione per quei romanisti che hanno pianto la notte di Roma-Samp. Il ct motiva così la scelta:

«Stanno entrambi bene, ma penso che Borriello possa essere l’attaccante giusto per domani sera (stasera, ndr), anche per la profondità di manovra che può dare»

A Prandelli piace da impazzire lo stile di gioco del bomber giallorosso. Che non è mai statico. Che non resta appeso lassù, ai limiti dell’area, in attesa di un pallone buono. No, Marco è un rompipalle delle difese avversarie. Uno che svaria sul fronte offensivo, che arretra se non trova rifornimenti, che sgomita se c’è da sgomitare. Con un repertorio tecnico forse unico tra i centravanti italiani. Ma che razza di gol ha fatto al Cluj? Palla a spiovere, lui nemmeno la guarda precipitare, la sente, la respira, l’accarezza. E segna. A Coverciano sostengono che Prandelli abbia visto e rivisto più volte quella magia. Il ct non lo dice, ma sulla decisione non può non avere influito il diverso rendimento offerto da Borriello e Pazzini in questo avvio di stagione. Il primo è andato a segno due volte in campionato. Il secondo è a secco in Serie A e finora può avere usato insieme indice e medio solo per togliersi le lenti a contatto. Marco, rivelano a Coverciano, è strafelice per la decisione di Prandelli. Avrebbe parlato volentieri in conferenza, ieri. Non è stato possibile e allora Borriello si è limitato a una battuta:

«Parliamone dopo. Magari dopo un gol. Io ci spero…»

La Roma ha imposto il silenzio stampa e Marco è un animo libero. Sincero. Genuino. C’era il rischio di provocare terremoti con delle risposte apparentemente innocue. Meglio stare zitti e lavorare, come ha chiesto Rosella Sensi.

L’input del presidente è stato recepito anche in azzurro. Tanto che oggi, a fine partita, Borriello parlerà ai giornalisti di tutto. Tranne della Roma. Non resta che sedersi in poltrona, stasera. Per gustarsi Borriello e De Rossi, scorci giallorossi sul prato di Belfast.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp