Quanto ancora dobbiamo aspettare?

Sconfitta INEVITABILE quella della Roma al San Paolo.   Le dinamiche della gara sono chiare a tutti: la velocità, la scaltrezza e la grinta dei napoletani non possono essere paragonate alla staticità soprattutto del secondo tempo giallorosso.   Ranieri prova la difesa a tre, da molti invocata nelle partite precedenti.   Probabilmente non era e non poteva essere questo il banco di prova più abbordabile per questo tentativo.   Il funambolico Lavezzi salta sistematicamente l’uomo, anzi gli uomini , per la precisione Cicinho e Cassetti, e mette quasi sempre in difficoltà la retroguardia romanista.  Primo tempo piuttosto noioso, ma le prime avvisaglie di un incontro davvero difficile arrivano costantemente;  i giocatori partenopei con lanci in verticale sempre palla a terra spesso ubriacano la difesa che riesce a cavarsela con un Lobont in splendida forma (unica nota positiva della giornata).  Sempre nella prima frazione di gioco buona prestazione di Borriello, che combatte su ogni pallone e continua a dimostrarsi un acquisto azzeccato. Menez, nonostante spesso parta da una posizione molto bassa riesce a saltare l’uomo con una certa semplicità mettendo in difficoltà il centrocampo di Mister Mazzarri. Le sorprese arrivano dopo l’intervallo, quando Ranieri decide di sostituire il francesino con Brighi, probabilmente per coprire di più la linea mediana, dove la Roma stava decisamente soffrendo le iniziative di Hamsik&co. Il Napoli parte forte e sfiora il gol in più di un occasione.  Juan, dopo un suo errore recupera in maniera straordinaria sul tiro di Cavani, ma la squadra giallorossa sembra davvero non esserci più.  Viene schiacciata in maniera sempre più costante e non riesce a tenere la palla o a tessere una trama di gioco valida.   A questo punto il Mister decide di far entrare Vucinic per…. Borriello. Punti di sospensione perchè a quel punto ci saremmo aspettati un cambio quantomeno con Totti. Anche il diretto interessato si era spinto verso il centrocampo, convinto di essere lui il prescelto e invece rimane in campo. E’ il crollo.  Il Napoli libera sempre il solito Lavezzi che crossa in maniera precisa, sorprendendo la difesa della Roma e Hamsik riesce ad insaccare, nonostante il tentativo molto buono di Lobont.  La confusione cresce di minuto in minuto e sull’ennesimo traversone dei napoletani, questa volta dalla fascia destra Juan devia sfortunatamente in rete. La partita si conclude con un torello dei padroni di casa e con qualche iniziativa flebile dell’attacco romanista.  Una prestazione davvero incolore dei nostri, troppo fermi e poco incisivi. Contro squadre di questo tipo c’è bisogno di velocità, ciò che è appunto mancato oggi soprattutto nei secondi 45 minuti con delle sostituzioni discutibili dell’allenatore.  Una partita gestita in modo insufficiente dai ragazzi e dal Mister, che erano a conoscenza delle caratteristiche di questa squadra e che nonostante tutto hanno fatto il minimo per cercare di vincere.

Condividi l'articolo:

306 commenti su “Quanto ancora dobbiamo aspettare?”

  1. Qui non si tratta di essere pro o contro il capitano. Bisogna essere in mala fede per non riconoscere che tutte le imprese compiute dalla Roma negli ultimi 15 anni lo hanno sempre visto protagonista. Ma è pur vero che il tempo purtroppo passa per tutti. La scelta di continuare a giocare è coraggiosa, ma va gestita con intelligenza. Un ottimo esempio ce lo dà Del Piero: ha sbuffato e storto la bocca quando hanno comiciato ad usarlo “part time”, ma questa è stata la sua fortuna ed oggi è ancora micidiale e decisivo! Non c’è niente di male a 34 anni a giocare 30 minuti o 1 tempo (magari il secondo, quando il gioco rallenta un po’), perchè puoi concentrare lì tutte le tue energie, dando un contributo eccezionale e se hai la classe del Capitano, spesso decisivo. Secondo me, gestito con attenzione Totti può assicurare altri 2 o 3 anni ai massimi livelli, invece impiegato di continuo e per 90 minuti, darà risultati modesti e si logorerà fisicamente e mentalmente in fretta, danneggiando anche la sua immagine ed il rapporto con i tifosi. Pensate a qualche fallaccio commesso per la frustrazione di non riuscire a fare ciò che sa di avere nel proprio DNA…. Insomma al di là di quello che suggerisce il cuore bisogna essere razionali e realisti!

    Rispondi
    • Per fare quello di cui parli bisogna cambiare mentalità in società! Ci vuole una dirigenza che non debba essere per forza riconoscente nei confronti di questo o quest’altro giocatore.
      Per il resto nessuno discute il Capitano per quel che è stato ma forse è ora di rassegnarsi a vederlo giocare di meno e solo quando potrà dare ancora qualcosa alla mia AS Roma!

      Rispondi
  2. A me è bastato sentire l’intervista di Hamsik subito dopo la partita quando ha detto “Il primo tempo ci ha messo in difficoltà Menez, ma nelle ripartenze poi c’erano più spazi” per farmi incavolare più di quanto già non lo fossi.
    Anche gli avversari hanno ammesso che gli unici pericoli dalla Roma potevano arrivare dal francese e Ranieri che ha fatto? Lo ha tolto!!!!
    Basta fermatelo per favore!

    Rispondi
  3. Mi sai dire i nomi di quattro squadre di Serie A che finiscono con una consonante?
    – Allora: Inter, Juventus, Milan e… boh!!!
    – Roma !
    – Perché Roma ?
    – Perché finisce in “B”…

    BELLA ZIOOOOOO

    Rispondi
  4. Ragazzi io penso che oltre al discorso dei singoli, e anche un problema di atteggiamento durante la partita.
    Basti pensare che si fanno sempre gli stessi errori:
    il primo gol del Napoli era identico a quello subito con il Brescia;
    gli avversari ci mettono in difficolta’ con i lanci lunghi di 40 metri;
    inoltre quando battiamo un calcio dd’ angolo o una punizione, non solo non siamo pericolosi ma facciamo puntualmente partire il contropiede degli avversari.
    Ma come è possibile che in ogni partita si vedano questi errori elementari?

    Rispondi
  5. a dall’ inizio dell’anno che vedo vedrai ma dove è finito quello che diceva che avevamo la rosa come quella dell’ inter facile venire quando si vince e rintanarsi quando si perde

    Rispondi
      • perchè oggi quendo è entrato vucinic lui si stava avvicinan do alla panchina per chè credeva toccasse a lui invece a levato borriello questo significa che sapeva anche lui che nn doveva levare l’unico che dava noia davanti e che stava facendo l’ennesima ca**ta l’allenatore

  6. Ragazzi siete peggio di noi è arrivato borriello e gridavate vinceremo il tricolore e ora se non parlate di rischio retrocessione poco ci manca.
    Ho visto la roma in diverse partite quest’ anno…una squadra per me incapace di cambiare ritmo alla partita.
    Oggi noi il primo tempo l’ abbiamo fatto con il freno a mano tirato perchè la squadra è tornata a napoli semidistrutta e nel secondo tempo abbiamo appena appena dato gas.
    Abbiamo trovato subito goal e non c’è stato neanche bisogno del napoli arrembante.
    Con questo non voglio dire che il napoli giochi meglio o sia più forte della roma…dico però che in serie a ci sono squadre che vanno a 1000 all’ ora (come il bari) e la roma è statica e incapace di cambiare ritmo.
    Avete giocatori forti, quando salgono tutti dalla tre quarti in su sembra che lì lì succeda qualcosa ma poi non succede nulla rischiate e andate nel pallone.
    Ora il milan fa questo tipo di gioco ma ha un organico con un tasso tecnico superiore, e comunque fa fatica.
    Vedo la roma una squadra totalmente da rifondare sotto un aspetto dinamico e mentale…l’unico che ha portato brio è stato borriello ma in squadra ve ne servirebbero almeno altri 5 come lui prima di parlare di tricolore.
    L’ anno scorso avete fatto davvero un miracolo ma i miracoli sono difficili da ripetere.

    Rispondi
    • peppi…ma vatti a fare una passeggiata…i maracoli succedono anche ogni anno..domandare a sangennaro…non preoccuparti che la roma sa gicare a pallone..e tra poco lo vedrai…

      Rispondi
      • Vins sto qua proprio perchè sto passeggiando…cmq io non ho detto che non sapete giocare a pallone, ho detto che la vostra squadra è incapace di cambiare ritmo.
        Avete grandi palleggiatori e come fate girare voi la palla non la fa girare nessuno.

      • Vins dalla tua risposta capisco che non hai colto la mia ironia sulla palla scritta volutamente in forma singolare.

      • prima cosa di tutto ..PEEPI..al massimo è un errore grammaticale..e non di ortografia..m anon scendiamo in sottilette..

      • Per clemenza volevo essere buono e passarti una semplice ortografia ma se proprio vuoi avere ragione tu…

  7. viva menez il + forte della roma il resto parole e index e 5 punti in classifica spero di svegliarmi con le dimissioni di ranieri e uno che ha comprato la roma

    Rispondi
  8. P.s: Io non critico e non criticherò mai il capitano. Ha scritto la storia della Roma e non mi permetto di criticare il miglior giocatore di sempre della Roma ed uno dei miglior giocatori italiani di sempre.
    Ma vederlo in queste condizioni, mi fa veramente triste. Non è più in grado di giocare 90 minuti, credo che questo è evidente. Pure il capitano stesso lo sà, e anche Ranieri.

    Rispondi
    • ma con questi qui con il prosciutto sugli occhi mi fanno venire sulle palle perfino totti il + grande come fanno a nn vedere l’evidenza tutta colpa dell’allenatore che nn riesce a gestire nulla quest’anno

      Rispondi
  9. che centra ibra con totti???hanno le stessa eta?..giocanno nello stesso ruolo??? …hanno le stesse caratteristiche tecniche…ma sei folle???

    Rispondi
    • Hai ragione. Ma allora cosa centra Menez con Krasic??? Menez ha 3 anni di meno, gioca FUORI RUOLO (spero che tu sappia che Jeremy è un trequartista, non un terzino), mentre Krasic gioca nel suo ruolo preferito. In più io non vedo mai Krasic indietro a coprire. Menez invece viene costretto ad andare a marcare HAMSIK. Se Jeremy una sola volta non torna a coprire, Ranieri lo fa marcire in panca.
      Secondo me meglio per Menez se verrà ceduto. Tanto finchè ci sarà Ranieri, Menez non riuscirà mai ad esprimersi al meglio.

      Rispondi
      • ma se lo teneva santon poi vuoi mettere come mette la suadra in campo ranieri o come la mette del neri ranieri farebbe difendere anche a messi

      • allor anon vedi le partite..KRASIC TORNA ECCOME…MENEZ non è affatto fuori ruolo..sono in francia..e quando dico ai francesi che menez lo stiamo trasformando in trequartusta RIDONO…MA PER PIACERE PER PIACERE PER PIACERE…

      • ma tifaci tu se non ti piace IL NOSTRO CAPTANO IL GIOCATOR EPIµU FORTE CHEµ AµBBIA MAI VESTITO LA MAGLIA DELLA ROMA..COLUI CHE HA CONSSACRATO LA SUA CARRIERA ALLA MAGLIA..COLUI CHE SARA INSUPERATO PER SEMPRE NELLA STORIA DELLA ROMA…COLUI CHE CI HA REGALATO GLI ANNI PIU BELLI DELLA STORIA ROMANISTA…COLUI CHE a 34 anni torna a centrocampo e fa 18 contrasti in una partita con tibia e perone rotti e legamentei..con mal di schiena…e coore piu dei ragazzini…in km…ma andate a tifare PAOLODICANIO….questomeritate

  10. ma glki index fanno vedere i cambi di ranieri e le punizioni stampate nella barriera , i contrasti persi , i calci d’angolo inutili io vedo i 5 punti e mi basta

    Rispondi
    • di contrasti ne ha fatto 18..e ne ha vinti 9…dimmi quanti attaccanti fanno 18 contrasti..spiegamelo..ha giocato nel traffico e si è fatto valere..questo i nulmeri dicono…ha subito 6 falli…e ne ha fatto soltanto uno..ha lottato…il capitano..con le unghie..ma voi..cosa guardate MENEZ???

      Rispondi
      • ha lottato con le unghie ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ma se la partita nn l’hai vista basta per oggi ho visto è sentito troppo

  11. ma l avete visto KRASIC sta sera?????non MENEZ…KRASIC….anzi guarda io dico che vucinic borriello dovrebbero giocare…con TOTTI…e FAVANCULO…a menez che mi fa solo innervosire..

    Rispondi
    • Buonanotte a tutti. Se qui la gente (che tra l’altro non ha neanche visto la partita) incolevolizza l’unico giocatore che sin ora ha sempre ottenuto la sufficienza, c’è da preoccuparsi.

      Rispondi
      • non ho visto solo questa partita ..ma ho visto le sintesi…e di menez non c è traccia..ma certo lui gioca fuori ruolo..e totti no?…LA sUFFICENZA????ma se menez prende SEI…quando dovrebbe prendere KRASIC????85?????

      • ma cosa centra krasic allora paragona ibra a totti in questo momneto che cazzo centra poi ha fatto una discesa e poi ?? lo teneva santon no maicon nel secondo tempo e nn mi sembra abbia fatto sfraceli

      • l’importante è scusare il capitano o ranieri anche quando fanno pena sempre e comunque il resto nn conta spero vendano menez così tocca trovare un altro colpevole

    • menez in campo 0-0 menez fuori 2-0 senti quello che dice hamnsik parla di menez no del capitano ma guarda le partite prima di scrivere anche se è dura bveder giocare la roma come vuole ranieri

      Rispondi
      • Charly, inutile rispondere a Vins, lui si affida all’index. In più critica Menez(come sempre tra i meno peggio) pur non avendo visto la partita…

      • i numeri sono numeri..le vostre sono chiacchere…la roma sta giocando male…ma TOTTI sta cercando di fare il massimo…quando una squdra gioca male…non puo fare miracoli…vedere messi…che neanche lui li fa…e se guardiamo i numeri di menez..e li paragoniamo con un altro giovane che gioca nel suo ruolo come KRASIC…vengono i brividi…

      • allora caro Vins ricorda quello che ti dico quando totti si siederà in panca o uscira dalle palle vinceremo qualcosa ricordalo ma nn partite parlo di scudetti

      • ahhahaha..questa è bell ala segno per davvero..per il momento con totti in campo hai visto gli anni piu fulgidi di tutta la storia romanista….vedremo cosa ci sara dopo…

  12. tutti devono giocare per sboccarsi quest’anno nella roma vucinic , totti , menez , adriano il problema che se li dobbiamo aspettare tutti si va in b

    Rispondi
  13. ascolta io ho visto la partita e li index dicono cazzate poi si può correre anche avuoto in questo momento TOtti è uno dei peggio è inutile dire il contrario perchè ricorda che nessuno gode a dire questo io vorrei che si fosse qui a parlare di vittorie nn dell’ ennesima figura di m***a in giro per il mondo e nn ha cercare di salvare sempre il capitano

    Rispondi
    • gli index dicono cazzate la uefa dice cazzate…e totti è il piu scarso della roma in questo momento…ma per piacere…ci stanno delle difficolta di squadra..le cause saranno tante e tra questo c è anche la colpa del mister…ma TOTTI…è uno di quelli che sta meglio..e sta cercando di fare il suo meglio…

      Rispondi
      • se lui sta meglio capisco perchè siamo penultimi gli unici numeri che contano sono i 5 in classifica quelli sono raltà il resto ca***e se si sblocca sono contento se no panca coemg li altri solo che lui nn ci va

  14. cherly sei un folle se dici che non è in forma fisicamente…perceh non è vero..i nuleri lo dicono chiaramente…non è in forma psicologicamente…perche sente la mancanza del gol e perche tutti lo accusate di essere il male della roma..e questo male psicologico puo guarire solo giocando…e DEVE GIOCARE…per sbloccarsi…e non si fermera piu…poi mettici che si deve abituare a giocare diversametne..cosa che sta facendo diligentemente come un ventenne…

    Rispondi
    • posso capire ranieri che essendo attaccato ai soldi cerca di fare il servo di totti per arruffianarselo,ma leggere qua che totti è stato il secondo migliore dopo hamsik fa ridere e molto

      Rispondi
  15. caro rock non so se sta zzecando il mister …so che io non faccio il mister..la roma non sta giocando bene..ma io so che puo giocare benissimo… non so qual è il motivo…am non credo sia colpa del capitano..è un facile capro espiatorio…per tutti..penso che presto risorgeremo..il mister non mi meraviglmia..perhce ormai lo coonosco…il suo calcio è questo non è spalletti..ma sono anche convinto che alla fine paghera…

    Rispondi
  16. ma perche invece di parlare a vanvera non andate a guardarvi i numeri dei singoli giocatori …scoprirete che il miglior ein campo è stato hamsikk..ed il secondo indovinate chi è????…poevro capitano…

    Rispondi
      • indovina????…sono in uleri che lo dicono poi per cartia puo essere che ha giocato mauccio..ma da qui ad essere la causa di tutto il male ce ne passa…vatti a guardare gli index..siete solo prevenuti nei suoi confronti…

      • se mi dici che oggi derossi ha giocato benino sono con te ma totti nemmeno un calcio d’angolo è riuscito a far bene il migliore della roma è stato lobont e che è tutto dire

      • io non l ho pituta vedere la partita quindi non lo so….vatti a guardare gli indice e TOTTI è il secondo in campo come iINDEX GIOCATORE…ceh poi non abbia giocato bene..magari è vero..pero conun INDEX cosi alto non PUO essere come dite…guardate le partite PREVENµUTI..come quando dite che non corre..ed invece secondo i dati uefa è stato il terzo a correre di piu…tutti prevenuti…

  17. Ranieri deve essere cacciato via al piu’ presto. Questo ormai e’ andato nel pallone, non indovina una sostituzione e cambia tattica nelle partite meno adatte. Oggi ero a Napoli e una Roma cosi non l’ho mai vista al san paolo. Per non parlare di Burdisso che sul secondo gol si fa passare la palla in mezzo alle gambe cose da campionati dilettanti e poi scivola sul colpo di Juan che provoca l’autorete. Ma come si e’ potuto insistere un’estate intera per portare a roma Burdisso? Adesso stiamo vedendo quanto vale ” zero assoluto” se a milano era il 6° difensore un motivo c’era e oggi lo stiamo capendo. Mexes titolare e burdisso da mandare via perche’ per me non va bene neanche come 3° difensore , diamolo alla Juve e prendiamoci Legrottaglie. Un’ultima considerazione su Mexes ; c’e’ chi dice che e’ scarso chi lo vede in prospettiva un campione io dico che lui non e’ adatto al gioco del calcio. Perche’ nel calcio si vince facendo i gol ed uno che non tira mai im porta non puo’ essere un buon attaccante. Salta con facilita’ l’uomo e poi finisce tutto la’. Totti alla sua eta’ in quel ruolo faceva 15 gol a campionato. Quanto rimpiango SPALLETTI che qualcuno la faccia ritornare a Roma al piu’ presto.

    Rispondi
      • si charly ma noi non abbiamo un gioco.è il discorso che facevo prima. l’anno scorso stati salvati da vucinic e le sue giocate e una difesa decente. la vittoria con l’inter è arrivata per un gran gol di mirko altrimenti era una partita da 0 a 0, perchè io non mi ricordo con l’inter un’azione avvolgente della roma a parte quando menez su quella fascia dribblava tutti e metteva palloni in mezzo. col cluj lo stesso, abbiam vinto con una prodezza di borriello ma abbiam giocato malissimo. ma quando le giocate non arrivano? come si fa?

  18. Gerardo se me lo dicevi andavamo insieme allo stadio….Cmq quando vuoi ti offro un caffè…
    un ultima cosa: Ranieri dopo ogni sconfitta dice: dobbiamo parlare e trovare una soluzione….parlano parlano, ma che si dicono?

    Rispondi
    • si dicono che se ne deve anda!! che lui non capisce un cazzo di calcio.. dentro ancellotti ventura o gasperini appena si puo’ so avvelenato a vede un allenatore cosi incapace aveva ragione mourinho che diceva che ranieri fa sempre sostituzioni sbagliate e difensiviste quando sta sullo 0-0

      Rispondi
    • Il caffè quando vuoi… Per la partita mi piacerebbe che fosse all’Olimpico… magari perchè no.. proprio con il napoli… Un abbracio.. si va a nanna che domani la sveglia suona prestissimo..

      Rispondi
  19. la difesa a 3 ranieri l’aveva proposta sempre col napoli l’anno scorso. giocammo malissimo e fu un’invenzione di vucinic. e poi ci facemmo raggiungere.dico questo per sottolineare una cosa. la grande rimonta della roma dello scorso anno partì quando si sbloccò vucinic. ranieri ebbe i suoi meriti ma non abbiamo mai avuto un grande gioco se non in qualche partita e quando non hai un gioco hai bisogno della giocata del campione. in questo momento visto le dichiarazioni di borriello( i difensori del napoli erano più stanchi di me) ho come l’impressione che la squadra stessa si domanda: ma ranieri che sta a combinà? usciamo da un equivoco tattico: in questa roma totti e borriello non possono giocare insieme, perchè totti è una prima punta.potrebbe giocare insieme in un 4 4 2 con due esterni che si fanno un culo così sulle fasce, ma non avendoli non possono giocare. la difesa a 3 oggi non ha avuto senso, perchè quando una squadra è in convalescenza meglio andare sulle cose che sa fare e non improvvisare. ultima considerazione: a gennaio menez vendiamolo

    Rispondi
  20. COMPLIMENTI RANIERI, UN MODULO MAI PROVATO FINO AD ORA NEANKE IN ALLENAMENTO LO SPERIMENTI CONTRO L’AVVERSARIO PIù SKOMODO DEL MOMENTO D TTT LA SERIA A

    Rispondi
  21. La Roma se si vuole salvare deve mettere Totti in panchina e inserirlo negli ultimi 20 minuti quando gli avversari sono stanchi.
    De Rossi non deve più essere considerato un titolare inamovibile, se gioca male titolare Brighi o chi che sia.
    Menez, Vucinic e Borriello titolari gli altri attaccanti dentro in caso di necessità o per turnover.

    Rispondi
    • D’accordissimo con te! inoltre ho gia sottolineato che ormai totti e’ questo lui e ranieri dicono che sia al TOP di forma e questo ti fa’ capire tutto… il fatto e’ l’eta’ non ha piu’ il passo di prima… inoltre direi che se adriano e’ in grado di giocare ?? di non metterlo sulla fascia dx ma questo come fa’ ad allenare?? via ranieri dentro ancelotti ventura o gasperini

      Rispondi
      • Raneri è un incompetente, dice di stare nel calcio da 40 anni e che non ha problemi ad utilizzare diversi sistemi di gioco.
        Io se incontrassi Ranieri gli direi Mister ma le che ha vinto in 40 anni?
        Se fossi un giornalista, alla fine di ogni partita, gli chiederei mi può spiegare la sostituzione di Menez?

        Ranieri è come Lippi un arrogante… ricordo ancora Lippi che disse non ho lasciato fenomeni a casa… infatti abbiamo visto il mondiale dell’italia. Avrebbe fatto una bella figura se avesse detto è vero ho sbgliato ma sono anche io un essere umano.

  22. Abbiamo vinto con l’inter “ora riparte il nostro campionato” abbiamo vinto con il cluj “ora ripartiamo in champions” state z.itti e lavorate e dimostrate chi siete….troppe chiacchiere….appena una squadra affonda poco poco subiamo gol

    Rispondi
  23. VERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNA.Di più non so che dire.Totti pretende di stare in campo facendo camminate.In campo devi correre signor Totti .Solo perchè sei a Roma ancora fai il titolare.Tiene in ostaggio la societa.Io mi meraviglio di chi ancora lo difende.Dal 2004 la Roma no fa altro che vendere i giocatori per tenere lui e in curva sud c’è chi lo difende pure.Ranieri non è libero di scegliere altro che storie.

    Rispondi
  24. Per prima cosa bisogna smettere di pensare in grande, smettiamola di pensare perchè ci chiamiamo Roma e siamo arrivati secondi le altre squadre ci fanno passare, bisogna correre sudare e combattere su ogni palla. QUESTI SONO 11 PAPAZZI incollati al terreno.

    Rispondi
  25. raga senza kilo la vedo male ..l’anno scorso ranieri ha vinto tnt partite grazie alla fortuna (vedi derby) nn grz alla sua bravura ke nn ne vedo!!!!in mr ranieri sinceramente vedo sl tnt confusione!!!!!

    Rispondi
  26. Ciao Ragazzi è da molto che nn scrivo… volevo dire la mia…
    per me la Roma nel primo tempo è stata brava… l’unico punto debole secondo me era cicinho, un giocatore sopravvalutato, che non sa crossare… e non saltava mai l’uomo. Avrei preferito vedere brighi al posto suo sinceramente. Il cambio menez per brighi è stato un qualcosa di allucinante… non mi stupirei se menez a gennaio chiederà di andar via. E’ allucinante… io non sono ne pro ne contro Totti. Io sono per chi è in forma e in questo momento lui nn vive un buon momento (passeggia e piange subito per qualche calcio). Totti mi sembra quello meno in forma e secondo me la squadra deve svolgere più compiti per sopperire alla sua “presenza” in campo. Spero che qualcuno faccia capire a Ranieri che deve smetterla con queste sostituzioni strane… menez non andava tolto… e come ha detto hamsik con la sostituzione di menez la partita è girata a loro favore. Totti non è in forma ragazzi, non riesce neanche a battere un calcio di punizione.. Io invece ho visto un buon De Rossi in fase di interdizione e di recupero meno nell’impostazione

    Rispondi
    • Per quanto riguarda Totti non bisogna dimenticare che è tra quelli che con ranieri ha cambiato ruolo. Oggi gioca molto più lontano dalla porta e non so se, avanzando l’età, sia questo il ruolo in cui possa rendere al meglio. Anche Adriano largo a destra è una bestemmia calcistica… ma allora torniamo allo stesso punto di partenza.. Abbiamo una rosa di altissimo spessore… siamo sicuri di avere l’allenatore che possa ricavarne il massimo?

      Rispondi
      • hai ragione. Forse Ranieri non sa gestire l’abbondanza… e comunque Totti a questo punto è costretto a giocare un pò più lontano… mica puoi far giocare Borriello lontano dall’area di rigore??? anche se secondo me un totti in forma fa più gol di borriello se gioca prima punta

      • Scusate e ascoltate!! Ranieri non e’ capace di far rendere al massimo questa squadra punto! Inoltre Totti mi spiace dirlo e’ sulla via del tramonto forse non avete ascoltato le dichiarazioni di ranieri e totti nei gg passati….sia il capitano che ranieri dicono che Totti e’ in ottima condizione quasi al TOP e questo e’ molto piu’ preoccupante l’anno scorso e’ andata bene quando era assente e cmq io totti ora mai lo farei giocare giusto l’ultima mezz’ora della partita..spazio a borriello vucinic e menez.. adriano se si riprende gioca centrale e non ala destra!!!!! VIA RANIERI UN INCOMPETENTE di calcio ecco perche’ non vince mai! e poi borriello oggi era l’unico che si dava da fare! meditate gente

      • la penso esattamente come te. Il discorso che facevo su Totti era leagato alla sua forma fisica…

    • non mi toccare cicinho… Secondo te è peggio di Rosi e Cassetti? Rosi è una pippa mentre Cassetti deve ringraziare è diventato titolare per un gol fatto nel derby.

      Rispondi
  27. Ma non si può continuare a sostituire quasi sempre per primo Menez che è l’unico che salta l’uomo con facilità! 👿 Sora Lella de Totti salta forse un pasto… Se cambi subito nel secondo tempo Menez e poi Borriello… dai l’idea che non vuoi provare a vincere ma sperare di non perdere… così non va! Se ne accorgono gli avversari che prendono coraggio!.. e poi arriva la sconfitta… ennesima. Con questo non volgio dire che è tutta colpa de Totti o del Mister…. ma loro una bella fetta di colpa ce l’hanno…. 👿 😡 😥

    P.S.
    Ma Simplicio dov’è? Non mi sembrava un brocco nel Palermo….

    Rispondi
    • Le sostituzioni di Menez sono scandalose, in campionato 6 su 6. Giocasse male invece spesso è uno dei migliori in campo e nonostante tutto è sempre il primo ad uscire.
      Il problema è che a Roma sono convinti che i 90 minuti li possa reggere solo giocatori dai 30 in su, hai 23 anni devi allenarti perchè non hai la resistenza per reggere…

      Rispondi
      • infatti Totti oramai è nella fase dove andrebbe gestito in altro modo e bisognerebbe puntare dall’inizio con gente che corre di più e poi inserirlo a partita in corso quando gli altri sono in calo per esempio. Vucinic, Menez e Borriello sono sicuramente più freschi e danno più velocità al gioco. Coraggio!!!

  28. L’unica vittoria in campionato è avvenuta grazie al fattore C.
    Molti cambi sbagliati, Menez l’unico che corre viene sempre sostituito.

    Spalletti per molto meno si è dimesso, Ranieri cosa aspetta?

    Sinceramente mi sono scocciato di Ranieri, dei sui cambi e del pessimo gioco.

    Con questo allenatore non si và da nessuna parte, in italia non vincerà niente e in Europa già sappiamo come è andata l’anno scorso contro il panathinaikos.

    Non ci sono allenatori in circolazione? Mettiamo Montella o Conti tanto peggio di come giochiamo non si può.

    Rispondi
    • ………..J.Sergio
      Cicinho…Juan…Burdisso..Riise
      …….De Rossi..Pizarro
      Taddei…….Menez……Vucinic
      …………Borriello

      Sarebbe bello un ritorno al passato “Spallettiano” eh ? magari cosi senza Cassetti (che non lo sopporto gli preferisco Cicinho a questo punto).
      Totti sarebbe ideale metterlo negli ultimi 30 minuti per conquistare punizioni per sfruttare la sua classe ma non di più.
      La Roma non può giocare con altri modulo eccettò al 4-2-3-1. La Roma è nata cosi… Ranieri o cambia o si cambia allenatore…

      Rispondi
  29. Intanto Borriello ha fatto sapere che non era stanco come Ranieri aveva detto giustificando il suo cambio…comunque ripeto non corre e pressa nessuno!

    Rispondi
  30. lo dico da mesi e lo ripeto stasera… RANIERI PUPAZZO! oltre alle innumerevoli cag.ate combinate nel corso dell’estate, da quando è iniziata la stagione non ha azzeccato un cambio che sia uno (anche la sera dell’inter ha sbagliato i tempi dei cambi)… per favore “qualcuno” lo mandi via!!!

    Rispondi
  31. Tanto peggio di Ranieri e difficile che faccia e poi conosce bene sia italiani che brasiliani.
    Certo con Ancelotti sarebbe un’altra cosa

    Rispondi
  32. Il 31 agosto, dopo l’ acquisto di Borriello “Roma da scudetto”!!!Dopo appena 6 giornate dobbiamo gia dire addio ai sogni!!!
    Che delusione!!!

    Rispondi
    • Sulle note di “Che confusione”:

      Che delusione, sarà perchè tifiamo, usa squadra,senza società, un aquirente, ancora non si ha,forza ragazzi la strada è lunga, ma il mio cuore,sarà per sempre tuo AS Roma.
      Scusa se non fa rima ma l’ho inventata al momento 🙂

      Rispondi
  33. Che io mi ricordà la Roma in passato vinceva anche senza Totti,anche quando mancava “il centravanti” ora che ce Borriello Totti potrebbe capire che è giunto il momento di accomodarsi in panchina e di non fare sceneggiate in campo ha 34 anni e de il capitano potrebbe evitare insomma.
    Per Ranieri sia già finito il ciclo ? in parte spero di si, è stato importante l’anno scorso a riportare l’ordine che mancava a Trigoria ma sotto il livello tecnico non ha aggiunto nulla di nuovo alla Roma apparte il “catenaccio” “lucchetto” “catena” come volete chiamarlo.
    Spero in Leonardo che porterebbe novità a livello tattico e forse quella carica che porto Ranieri la passata stagione.

    Rispondi
  34. Se qui non focalizziamo il problema staremo a distribuire le ragioni ed i torti di domenica in domenica in base ai risultati altalenanti della squadra. Ranieri non è in grado di dare un gioco alla Roma ed i risultati che ha ottenuto sono figli dell’ottima capacità di motivare e stimolare i numerosi campioni che ha a disposizione. Se lo si sente parlare, tutto quello che sa dire è che bisogna lottare, combattere pallone su pallone… Io non ritengo che basti… Ma soprattutto come fai a motivare uno spogliatoio che hai spaccato e che in buona parte non crede più in quello che si sta facendo? Dopo i numerosi scontenti, dopo le esternazioni di Totti, oggi è stato il turno di Borriello: “secondo me erano più stanchi i difensori del Napoli. Stavo bene, trovavo sempre i varchi giusti. Sono rimasto meravigliato ma le scelte del mister vanno rispettate. Io non voglio creare problemi, ma non ero stanco. E’ solamente la verità, non voglio accusare nessuno”. Per la cronaca era il momento in cui non uscivamo più dalla nostra area di rigore e abbiamo tirato fuori l’unico giocatore in grado di mettere a terra i lancioni di quaranta metri che partivano dalla nostra tre quarti. Probabilmente cambiare allenatore tanto per cambiare non vale la pena. Non credo in leonardo, né in Lippi. Ma un rinnovo a Ranieri fino al 2013 è pura follia: cos’ha da dare questo allenatore alla squadra per ancora tre anni? Stasera da qualche parte girava il nome di Hiddink… Beh… La cosa potrebbe anche avere un senso. Per ora mi resta solo un grosso interrogativo: per 15 giorni non si gioca… Saranno giorni più duri per i Romanisti a Roma che si sorbiranno l’umiliazione della lazio capolista o per i Romanisti a napoli che, come me, si sorbiranno l’umiliazione della sconfitta? Che tristezza…

    Rispondi
      • Sai.. per me che sono campano la partita col napoli è più di un derby.. A volte più che correre il rischio di perderla preferirei non si giocasse mai.. Non so se hai idea di cosa mi toccherà domani… Anzi… Giusto il tempo di andare dal divano al bagno a fine partita che già il mio cellulare era impazzito.. Spesso si dice che il bello del calcio sia proprio questo.. Lo sfottò quando è sano è il sale che dà sapore al tutto… Ma tra Romanisti e napoletani la rivalità è altissima e qui quando ti attaccano lo fanno per farti male.. Ed oggi come oggi non abbiamo nemmeno diritto di replica.. Cosa gli vai a raccontare che meritavamo il pari?

      • no per carità hanno giocato meglio e meritato, l’anno scorso però ne hanno presi tre se non ricordo male 😉

      • sibi l’anno scorso vincevamo 2 a zero,poi Ranieri decise di fare catenaccio e il napoli ha pareggiato.
        I 3 goal li abbiamo fatti l’anno prima ed abbiamo vinto dando spettacolo con Spalletti.

    • Gerardo non sarai l’unico “Romanista” a Napoli che si sentirà gli sfottò dei tifosi del Napoli. Non so se questo ti possa consolare…

      Rispondi
      • mi ci metto pure io e siamo in 3…io ho subito gli olè allo stadio San paolo e domani si va a lavoro….peggio di cosi….
        Gerardo un appunto: hai detto che Ranieri ha un’ottima capacità di motivare i campioni che ha a disposizione…Bhè!se dopo un anno siamo a questo punto, vuol dire che non ha ottime capacità di motivazioni……
        Un cambio di allenatore, secondo me potrebbe dare una scossa e Leo, secondo me non è peggio di Ranieri…

      • Ciao froma… E’ sempre un piacere… Qualche merito dobbiamo pure riconoscerlo nel senso che lo scorso anno “qualche” partita si è vinta e forse ranieri è risultato essere l’uomo giusto al momento giusto, ma semplicemente in quanto ha rialzato una squadra accartocciata su se stessa… La prima a siena era uno schiaffo al calcio, ma alla fine la si è vinta… Chiaramente poi l’effetto è sfumato e sono rimaste le scorie. Per cui io dico solo che in mancanza di una valida alternativa bisogna accettare l’anno di transizione e andare avanti così. Leonardo purtoppo a milano ha fallito pagando tutta la sua inesperienza.. In questo momento sarebbe un rischio altissimo… L’importante che si scarti l’ipotesi di un rinnovo a ranieri che oggi costituirebbe l’ennesima zavorra alla cessione della società oltre i problemi interni di unicredit ed il rosso in bilancio certificato nell’ultimo cda stavolta riguardante la Roma e non italpetroli…

      • Io sono appena tornato da molo beverello dove mi sono sorbito tutti i tifosi che uscivano dallo stadio e si imbarcavano per le isole… E’ proprio il caso di dire che siamo tutti nella stessa barca…

      • Un’ultimissima cosa… Riflettiamo anche sul fatto che questa squadra praticamente non ha fatto la preparazione… Pallone dal primo giorno… due amichevoli a settimana… nessun la voro sul fondo… Ranieri dice che ha preferito simulare fin da subito la corsa tipica del calciatore… bene .. e allora perchè adesso camminano?

  35. l’avevo già detto qualche settimana fa ma Totti ora puo ‘fare solo un ruolo,il regista in mezzo al campo insieme a de rossi e brighi che corrono per lui.o fa questo o va in panchina

    Rispondi
  36. Charly ma tu credi davvero che Leonardo dopo quello che ha passato lo scorso anno possa aver piacere di venire in questa polveriera?

    Rispondi
  37. ma qui prima dell’ altro anno chi è che avrebbe voluto ranieri come allenatore ?? io no perciò ora tanti problemi per mandarlo via tanto + giù di così l’unico problema sono che la sensi nn ha la moneta per prenderne uno nuovo e dargli il benservito perciò ci tocca tenerlo fino alla fine spero solo che gli ritorni il c**o per vincere qualche partita e risollevarsi

    Rispondi
  38. Mi diverto con le pagelle va:
    Lobont 7 (para quello che può, anche di più)
    Cassetti 5 (Lavezzi è veloce, ma pure lui ci mette del suo)
    Burdisso 5 (i piedi sono quello che sono, se gli manca anche la determinazione….)
    Juan 5 (in balia degli attaccanti napoletani che gli sgusciano ovunque)
    Riise 4,5 (nel primo tempo non la prende mai, nel secondo nemmeno)
    Cicinho 5 (l’unico cross a buon fine è quello di tre anni fa per Vucinic a Milano)
    De Rossi 5 (non è lui, dovrebbe riposare)
    Pizarro 6 (ci prova a predicare nel deserto)
    Menez 6 (dovrebbe spaccare una panchina in testa a Ranieri per le umiliazioni che sta subendo da due anni a sta parte)
    Borriello 6,5 (ci mette l’anima almeno)
    Totti 4 (se cammini non puoi giocare)
    Brighi 4 (poverino, gli hanno detto “fai quello che faceva Menez con un pò di copertura in più….gli è girata la testa)
    Ranieri 2 (osceno il cambio Menez-Brighi, su quello Borriello-Vucinic meglio sorvolare).

    Rispondi
  39. E poi secondo me il cambio più sbagliato è sempre togliere Menez, in generale, anche quando non ho visto la partita. Ma su Menez io sono molto di parte! Fatto sta che Ranieri su Menez è di parte in senso opposto: l’ha tolto sempre, e spesso all’intervallo! Se guardiamo tutte le partite, forse, l’errore maggiore di Ranieri non è tanto la gestione di un Totti in giornata no, perché alla fine è come un Loria nella partita della vita. Anzi no, molto meglio. Io stravedo per menez, ma l’errore è con lui!

    Rispondi
    • ma nn si cambia all’ intervallo se nn è infortunato o che proprio stia facendo schifo e menez nn stava demeritando si aspetta almeno 10 minuti del secondo così è regalare un cambio

      Rispondi
    • il problema era che doveva levare totti e lasciare menez,poi a menez lo devi lasciare libero dagli schemi deve fare quello che gli pare……………..invece no ranieri vuole che faccia il mediano,il terzino ma di cosa stiamo parlando,anticalcio st’allenatore

      Rispondi
  40. Per me Ranieri non è uno stupido. Purtroppo qualcuno conta piu’ di Ranieri.
    Ma come fa il signor Totti a pretendere di giocare 3 partite INTERE in 7 giorni con quella forma fisica. Si parla tanto di Adriano che deve dimagrire, ma guardate Totti che fisico asciutto aveva 3 anni fa’ e come è appesantito oggi.

    Rispondi
  41. Comunque Totti o non Totti la squadra cammina è senza gioco e senza idee…smettiamo tutti di pensare ai primi posti e concentriamoci a fare i punti che servono per non cadere in depressione

    Rispondi
      • via ranieri e prendiamo leonardo,un giovane che mette il bel calcio prima di tutto!ranieri go home,hai stancato!

      • il problema è quello di prima chi lo esonera questo vuole tutti i soldi fino all’ultimo centesimo se no mette l’avvocato e nn abbiamo i soldi manco per il popcorn

      • Purtroppo il problema non è l’ allenatore, sono i calciatori che devono prendersi le loro responsabilita’. Come si spiega che ogni volta che l’ anno precedente si sfiora lo scudetto, l’ anno successivo fanno dei campionati anonimi?
        Si sentono forti e pensano che le partite si vincono con facilita’, senza mancanza di cattiveria.
        L’ anno scorso la Roma non giocava bene, ma avevano una forza d’ animo e una cattiveria agonistica pazzesca. Lottavano su ogni palla;
        Quest’anno passeggiano.

      • nn è che gli altri si rinforzano e noi teniamo giocatori che sono 10 anni che tirano la baracca questo no , C?é CHI DICEVA CHE AVEVAMO L?ORGANICO COME L?INTER MA DOVE SONO FINITI QUESTI FANTASIOSI

      • che bello sei tornata sibilla!In teoria lo dovrebbe esonerare la befana, in quanto è ancora presidente e non dimentichiamoci che percepisce pure lo stipendio…
        A questo punto prenderei Leonardo…..pure Reja sta facendo bene e questo è il vero drammma….
        Siamo onesti quest’anno abbiamo pure la panchina….quest’uomo non può stare li solo perchè è romano e romanista

      • bella Frometta sempre un piacere! Befy è solo una figura non conta nulla, Leonardo non credo verrebbe in una piazza così calda cderto con la colonia degli scontenti brasileiri non sarebbe male

      • Leonardo secondo me verrebbe di corsa a Roma, conosce parecchi giocatori e ha motivato molto bene i brasiliani che aveva al Milan

  42. Potrebbe non aver tolto Totti per fargli capire che almeno adesso sta alla frutta….ora tutti vogliono Totti out e per Ranieri sarà più facile

    Rispondi
    • Sì, certo, ha lasciato Totti per perdere e dimostrare che Totti oggi aveva una giornata storta… Ma ti pare? Spiritoso, Ranieri ha sbagliato i cambi come al solito ultimamente, e basta

      Rispondi
    • Si toglie menez così si demoralizza , lascia totti per fargli capire che è alla frutta , lascia vucinic in panca i per fargli capire che nn sa fa ; OTTIMO MODO DI STIMOLARE LA SQUaDRA

      Rispondi
      • ce lo chiediamo in molti anche se oggi non era al massimo può sempre inventare una giocata in velocità cosa che purtroppo il nostro sempreamato capitano in questo momento non può fare

      • secondo me è relativo che non era al massimo,se non gli consenti di sfruttare le sue qualità non lo sara mai al massimo…hamsik stesso ha detto il primo tempo ci metteva in difficoltà menez,sono parole di hamsik quindi…….

  43. @ Charly: guarda che io non ho mai detto che Totti deve avere il posto fisso, dove l’hai letto un mio post del genere? 😯 😯

    Ho detto solo che tutte le vostre offese gratuite verso il Capitano, di fronte ad una squadra che ha fatto schifò in toto, sono assolutamente ingiustificate. Tutto qui.

    Rispondi
    • le offese vengono quando fai la scenata per poter ri prenderti il posto a me questo nn va è mancazza di rispetto per i compagni e poi hanno anche vinto( a culo) ma vinto , ma la maggiore colpa e di chi lo manda a fare figurette

      Rispondi
  44. Secondo me la colpa non è di Totti (senza lui oggi staremmo a parlare di un’altra Roma) ma di chi non l’ha tolto oggi. E tra tutte le squadre che hanno avuto un campione come Borriello mi sa che la Roma è quella che ha fatto meno punti. La rosa c’è! è Ranieri che dopo l’anno scorso non c’è

    Rispondi
    • Volevo dire che, se fossimo stati senza Totti per tutti questi anni (non “senza totti oggi”), “oggi” nel senso di anno 2010 non staremmo a parlare di una Roma grande (anche se oggi e in questi giorni non lo è, ma quest’anno lo è stata). Un altro allenatore lo leva quando giusto, Ranieri no

      Rispondi
  45. per qualche personaggio sembra che ci divertiamo a prendercela con totti o ranieri o l’ inesistente della sensi per quanto mi riguarda io sarei + contento di commentare le vittorie , le prodezze dei giocatori ecc ecc ma purtroppo nn è così e ci tocca vedere una squadra che l’altro anno era seconda sprofondare sempre + giù

    Rispondi
  46. Non stanno in piedi, camminano mentre gli altri corrono, se non corri non puoi fare azioni, ripartenze, vanno avanti senza testa e ogni contropiede si rischia di subire gol.

    Rispondi
  47. No sentite… ripetero’ cose gia’ dette alla nausea.. ma mi devo sfogare…

    Gioco – il bel gioco ci ha abbandonati col pelato, il culo non puo’ essere eterno… ed infatti ci ha abbandonati pure lui…

    Ranieri – il problema e’ la difesa? se e’ sotto pressione per 70 minuti per forza che prima o poi la prendi… provare a tenere palla sopra la metacampo? fatica eh… togli Menez… non ho parole… in campo c’era un cadavere col numero 10… lo so che e’ un mito ma… voi fareste giocare Falcao oggi? Fareste giocare Voeller… chi non e’ in forma va in panchina… vale anche nei dilettanti… figurarsi in serie A. Ranieri ha dimenticato le palle in vacanza.
    D’accordo per fare giocare assieme Menez, Vucinic e Borriello… speriamo solo non mi legga sor Claudio se no sviene

    Rispondi
    • Vucinic sta ne piu’ e ne meno come Adriano e come Totti, non vi fate andare il fumo negli occhi per il gol con l’inter perche’ dall’inizio della stagione non ha combinato niente

      Rispondi
      • Posso essere d’accordo con te… ma giocando 20 minuti a botta e’ difficile procurarsi occasioni… soprattutto se le direttive della squadra sono: primo non prenderle… poi palla lunga, e se qualcuno pedala bene

  48. secondo me la cosa migliore da fare è incrociare le dita fino all’arrivo di un nuovo proprietario. Da li sarà tutt’altra storia (spero).

    Rispondi
  49. Cassetti fuori ruolo.

    Cicinho che deve giocare sì, ma come esterno alto in 4-4-2. Insomma, con 4 uomini dietro.

    Menez che si ritrova in un ruolo non suo. Brighi dall’inizio sarebbe stato meglio.

    Borriello per Vucinic. Non ho il coraggio di commentare.

    Difesa a 3? Qui siamo completamente scemi…

    Rispondi
  50. e per incapacità nn voglio dire che è scemo o che nn sa il suo mestiere ma perchè nn è capace a gestire la squadra attualmente epurtroppo nn possiamo perdere altri punti

    Rispondi
    • Le trame di gioco Ranieri non le mai avute perche’ la Roma non ha mai avuto un gioco e per di piu’ non azzecca una sostituzione che e’ ancora peggio

      Rispondi
  51. x me se la roma vuole tornare a vincere deve mandare via ranieri deve imporre a totti di allenarsi e di ritornare in forma e devono trovà uno psicologo x danielino ke nn sta passando un bel momento!!!!se nò so kazzi!!!

    Rispondi
  52. Totti ormai è un giocatore finito, oggi ha confermato che è arrivato, faceva ridere!!!capisco c’è solo un Capitano etc etc ma è ora che Totti si ritira e si concentra solo per gli spot pubblicitari (roma-samp non la dimentico) La cosa bella è che Totti giorni fa diceva “vorrei vincere la champions”..secondo me non ci fa, c’è proprio.

    Per il bene della roma via ranieri, totti, quel barbone di derossi e rossella

    Rispondi
      • Preferisco rimanè ultimo tutta la vita piuttosto che tifà pe’ i burini… se tu vuoi convertirti al lazialesimo fai pure, questo dimostra la vostra caratura di tifosi…

      • ma non ti viene in mente che il primo laziale sei tu?Ti vuoi tenere Ranieri tutta la vita, quindi ilprimo ,laziale sei te

      • ma te ti attacchi alla lazio perchè nn sai che pesci pigliare in tutte le squadre DEL MONDO nn si garantisce il posto fisso ad un 34 ENNE nemmeno se si chiama maradona a roma SI in TUTTE LE SQUADRE DEL MONDO dopo un avvio così si manderebbe via l’allenatore per manifesta incapacità o vogliamo parlare ancora di scudetto

      • carissimo corsaro nero, io tifo per la roma non per i polli e i bidoni come totti. riconosco che ha dato tanto alla roma e la roma deve dare tanto a lui, ma ora è FINITO, quindi che se ne stasse alla casa PER IL BENE DELLA ROMA. Ma la colpa non è di totti ma della società che lo tutela e di ranieri che accetta. E INTANTO SIAMO PENULTIMI. quando ce vo ce vo

    • io da tempo sto mettendo in discussione la condizione del capitano,o comunque vorrei che venisse quantomeno messo in discussione,sostituito,nn schierato titolare,e tutto quello che volete…ma parlarne in certi termini è esagerato,vergognoso!!!nn ve dimenticate che questo ha fatto la storia della roma,è stato il giocatore più forte che ha calcato i campi di roma,portiamo comunque rispetto senza sputare MerDa!!!

      Rispondi
      • dire che un pò di panca nn gli fa male, non è un delitto capitale!è solo la verità…un dato di fatto …ma se poi Totti viene prima della Roma, allora bisogna discutere di altro

  53. qui ora c’è la caccia al colpevole e io dico giustamente ma per il vero colpevole è la Sensi perchè se invece di tirare la corda fino alla fine solo per i suoi interessi vendeva prima molto probabilmente nn eravamo in questa situazione si poteva stare anche peggio ma anche molto meglio e sicuramente nn avevamo ranieri e sempre per il mio modo di vedere era già tanto

    Rispondi
  54. 3 partite perse 2 pareggiate 1 vinta in campionato…..1 vita e 1 persa in champions…
    la supercoppa persa…..17 gol subiti…quanto si deve ancora aspettare x esonerare un allenatore? vogliamo giocare x salvarci con lui ke è un perdente?

    Rispondi
  55. @ Angy: vedi? Vorrei anche risponderti con calma e pazienza, ma poi te ne esci dicendo “il tuo amato capitano”… ma allora ho ragione io a credere che tu non sia romanista??

    Io capisco l’ira, capisco tutto, ma bestemmiare non è concesso…

    Rispondi
  56. Mi spiegate perchè la Juve ha esonerato Ranieri?Mi spiegate perchè in Inghilterra lo chiamavano minestraro?Mi spiegate perchè nn ha vintoniente ed ha 70 anni?Guardatevi la dua Juve, tutto sedere e lo stesso sedere l’ha avuto lo scorso anno, con preparazione e modulo dell’allenatore più scarso della storia della Roma…..l’avete fatto imperatore troppo presto…..chu vuole Ranieri è lazile e nn viceversa…ofìgni riferimento è puramente casuale

    Rispondi
  57. Senza parole…allenatore…giocatori e società allo sbando totale…unici obbiettivi ormai 1)Cambio società…sperando in qualcuno con cui si possa fare qualcosa 2)40 punti e tutti al mare 3) Vendere tutti e rifondare…basta co sta gente…4) questa è personale…maglie coi numeri da 1 a 11 e senza nomi…

    Rispondi
  58. allora, vediamo di fare un po il punto:

    1) La Roma ha giocato un primo tempo accettabile. Ha creato qualcosa (rischiando anche in un paio di occasioni), diciamo che rspetto alla roma delle passate partite poteva sembrare buona. Nel secondo tempo sfracello. Primo errore di ranieri: far uscire menez per brighi. Brighi è un otimo giocatore per tener palla, ma non ha ne il dribbling ne la corsa di menez. La roma avrebbe dovuto continuare ad attaccare mentre ranieri ha voluto “difendersi”. Altro errore l’uscita di borriello. Li daanti prendeva tutto e difendeva palla procurandosi i falli. il piu in forma di tutta la roma. o si toglie totti o, data la situazione, un altro giocatore. Giocare con un 3-5-2 non ha senso se vuoi vincere la partita. Quindi ranieir ha le sue colpe (che sono le stesse da 7 partite ormai).

    2) Capitolo giocatori: qualcosa si è visto, ma la roma sbaglia troppi passaggi banali. Totti e de rossi si complicano la vita; menex e borriello senza supporto non possono incidere piu di tanto (la squadra deve accompagnare il gioco). bisoga rivedere le posizioni sui calci d’angolo e le punizioni: la roma non recupera mai la palla fuori l’area avversaria e lascia spesso nell’1 vs 1 la difesa. Potrebbero tutti impegnarsi un po di piu.

    conclusioni: Ranieri non ci sta capendo piu nulla. SPeravo che dopo la batosta di monaco ranieri si svegliasse e invece niente. Fino a ieir poteva avere qualche attenuante, oggi le ha perse tutte. Non so se lo fa apposta o ci crede veramente in quello che fa… fatto sta che per l’80 per cento la colpa della disfatta è sua. Per non faris mancare nulla, tuttavia, i giocatori ci mettono del loro 🙁

    Rispondi
    • P.S. io per questa partita non darei nessuna colpa a vucinic. la roma non riusciva a servire giocatori in profondit e vucinic, anche se ha dovuto farlo per prendere un pallone, non dovrebbe stare cosi dietro.

      Rispondi
  59. Dobbiamo anche dire che i nostri portieri stanno pure facendo i miracoli, altrimenti avremo 1 o 2 punti in classifica.
    Questa squadra è davvero preoccupante.

    Rispondi
  60. Caro Angy, tre so’ le cose:

    – o sei della Lazzie;
    – o non sai nemmeno di che forma è fatta una palla;
    – oppure hai dei seri problemi cerebrali.

    Dunque, qual è l’opzione esatta?

    Rispondi
    • grazie per il post! risposta esatta “tifo Roma” da 38 anni…. Totti non e niente per me… domani non ci sarò la Roma ce sempre.. polletto!!!!!!!!

      Rispondi
      • Torno a ripetere: uno che dice “Totti per me non è niente” è evidentemente un laziale… non sei bono a finge, fattelo dì.

      • Corsaro, l’ira gioca brutti scherzi.. e io sto peggio di te caro…Totti è stato punto! sei daccordo che dalle ultime 5 partite dello scorso anno la Roma gioca in 10… oppure non le guardi le partite della magica, io ancora non dimenticato roma-samp… a porta vuota la rovesciata del tuo amato capitano…

      • perfettamente daccordo!!! Totti ormai è un giocatore finito, oggi ha confermato che è arrivato, faceva ridere!!!capisco c’è solo un Capitano etc etc ma è ora che Totti si ritira e si concentra solo per gli spot pubblicitari (roma-samp non la dimentico) La cosa bella è che Totti giorni fa diceva “vorrei vincere la champions”..secondo me non ci fa, c’è proprio.

        Per il bene della roma via ranieri, totti, quel barbone di derossi e rossella.

    • con tutto il buon cuore corsare, non condivido tutto quel che dice angy ma una cosa è vera…i campioni vengono, crescono e sfioriscono la roma invece rimane…

      non mi pare che nessuno abbia fatto tante storie quando abbiamo cacciato a calci in c… il Principe e dire che anche lui ha dato tanto alla roma…tutto…
      che dire, Totti ha dato tanto, è stato e forse è ancora un campione, ma un campione si vede anche dai comportamenti…un campione quando sa che deve, accetta la panchina, per il bene della sua squadra…

      Rispondi
  61. Avete visto Borriello ha detto che il rigore su di lui non c’ era, e che la sostituzione non se l’ aspettava perchè stava bene e perchè aveva la sensazione di poter segnare da un momento all’ altro.
    Ha capito come fare per giocare 90 minuti, e cioè lamentandosi (anche se lo ha fatto in maniera molto elegante)

    Rispondi
  62. “Il cambio di Menez con Brighi? Volevo più profondità: Matteo si inserisce molto bene negli spazi. A Menez avevo chiesto di accompagnare Borriello, lo abbiamo fatto molto bene con Brighi”. Questo è impazzito totalmente!!!!!!

    Rispondi
      • scusa e che dovrebbe fare? dire la verita? pensi sia possibile in una conferenza stampa dire “posso sostituire solo tra 9 dei giocatori in campo portiere escluso”
        te l’ho detto, non vuole far la fine che ha fatto con la juve con del piero…

      • no, perchè tutti parlano del cambio borriello-vucinic, ma secondo me lo scandalo sta più nel cambio Menez-Brighi. ma io dico, cosa dobbiamo fare per vedere Menez 90 minuti? è la terza volta in 7 partite che lo toglie al 45esimo. io penso che Menez chieda di andar via e secondo me fa pure bene, perchè cosi vuol dire essere davvero umiliati.

      • ah beh su questo mi sono messo l’anima in pace oramai…menez a gennaio lo si perde e se non è a gennaio è a giugno…
        un giocatore che dall’inizio del campionato è perennemente il migliore in campo (o uno dei migliori comunque) e viene puntualmente sostituito alla fine se ne va a giocare altrove ed è anche capibile, un giocatore non basta lodarlo nelle interviste quando poi puntualmente e chirurgicamente lo sostituisci anche quando ggioca bene e soprattutto nel momento che i difensori avversari cominciano ad avvicinarsi alla stanchezza…

      • Per puntualizzare ciò che hai detto: Hamsik “nel primo tempo ci dava molto fastidio Menez”….poi nel secondo tempo ci siamo trovati molto meglio….Menez viene sostituito perchè è l’unico che non rompe le palle…..datemi retta.

      • menez viene sostituito semplicemente perchè per mettere dentro brighi e coprire un minimo il centrocampo qualcuno in attacco doveva toglierlo ed escluso l’intoccabile, borriello ci sta sempre che ficchi la zampata quindi la scelta IMPOSTA era necessariamente menez, che poi si è trovato di nuovo nella triste posizione di fare una scelta (la carta vucinic che ogni tanto la partita te la risolve era ovvio che doveva provarla) e li si è trovato di nuovo nella situazione di dover togliere borriello perchè altro NON GLI ERA CONSENTITO DI FARE…

      • ah tanto per dire poi non è che sto difendendo ranieri eh…un allenatore che si prona in questo modo solo per non avere problemi e ricerere il sospirato rinnovo non merita il mio rispetto…

    • oggi ho vista la follia sostituire menez per brighi è qualcosa di allucinante ma lo è ancora piu’ sostituire borriello il miglior giocatore in campo……… Menez non può finire una partia da titolare, ma che cazzo deve fare per giocare 90 minuti…………
      Mi sono rotto i coglioni di veere uscire menez tutte le partite quando è uno dei migliori o almeno uno dei meno peggio, la filosofia di ranieri è sostituire chi gioca meglio?senza parole

      Rispondi
  63. Ragazzi io non do solo la colpa a Ranieri.In campo ci vanno i calciatori. Mi spiegate perche appena un a calciatore perde palla non segue l’ avversario?

    Rispondi
  64. se continua così fuori dalla champions e fuori dall’alta classifica……x cui fuori anke ranieri e totti in pankina fino a quando nn sarà in forma

    Rispondi
    • sii è proprio cosi perche lui gioca sempre x lo 0a0,,scuami ho sbagliato ho detto lui gioca sempre cosi(invece lui non gioca mai e cerca di non far giocare l’aversario)questo è ranieri purtroppo è l’anti calcio VI PREGO NON LO SUPPORTO PIU VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Rispondi
  65. Giocando cosi’ si perde contro qualsiasi avversario. O si danno una svegliata ho io temo che sara’ dura anche salvarsi.
    p.s. non sto scherzando

    Rispondi
  66. Comunque quando dico che questa stagione mi ricorda in tutto e per tutto quella di due anni fa… anche allora partimmo da schifò, ci gasammo per qualche vittoria altisonante (ricordo Roma 3-1 Chelsea) ma poi concludemmo con un penosissimo 6 posto che fece perdere la pazienza a tutti… sognavamo lo scudetto e per l’ennesima volta lo prendiamo in cuIo… e la Lazzie è prima in classifica…

    Rispondi
  67. Ranieri poi si è dimostrato una minestra riscaldata!!! Oggi come l anno scorso….al San paolo….propone il 3-5-2…l anno scorso è andato bene a metà (perchè poi ranieri per difendere quel ridicolo 2 a 0 aveva rovinato tutto)…quest anno perchè ha ritentato con sta cosa??

    PREVEDIBILE

    Rispondi
  68. Non riesco a capire se sia un problema fisico, allenatore, psicologico……….. Bo….. Comunque abbiamo fatto INA partita penosa.

    Rispondi
  69. Vucinic ha rotto i cogIioni, fa un goal ogni 6 partite e per il resto dorme in campo e continua a vivere di rendita… e che càzzo!

    Rispondi
      • E certo, perché infatti il calcio è uno sport individuale, mica collettivo… è Totti che doveva farci vincere almeno 13-14 scudetti da solo, ovvio!

        Angy tojete la maschera, s’è capito che sei de ‘a Lazzie… ma io dico, siete primi in classifica e andate a gioire nei vostri siti, ammesso che ne abbiate, no? Sempre co’ sta storia che venite a rompe a noi… A COMPLESSATIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!

      • è questo quello che ci diversifica dalle grandi squadre da sempre e a quanto pare non è cambiata la cosa…nella juve degli anni 80 ladra quanto vuoi, platini se giocava male andava in panca e zitto…e platini è uno che ha vinto tre palloni d’oro…

      • ma il rinnovo del contratto non lo discuto (certo che una diminuzioncina di stipendio sarebbe stata gradita ma vabbè) ma il contratto mica prevede che il tuo numero non sia inserito nella memoria della lavagnetta luminosa del 4o uomo eh…

      • Ma quale paraocchi?

        La partita di oggi (ed in generale tutte queste di inizio stagione che abbiamo giocato, escluso l’Inter e il Cluj) sono state giocate davvero male dalla Roma, dalla Roma in generale. Non è Totti il problema, il problema è tutta la squadra: abbiamo una condizione fisica indecente, non corriamo, concediamo troppi spazi e siamo poco incisivi. E’ chiaro che, in un contesto del genere, anche un fuoriclasse assoluto come Francesco Totti, all’età di 34 anni, non può fare i miracoli… io credo che bisognerebbe evitare di trovare a tutti i costi dei capri espiatori: il calcio è un gioco di squadra, si vince e si perde in 11.

      • hai ragione corsaro ma non del tutto: il calcio è uno sport di squadra, ma la squadra è composta da elementi singoli e se dalla squadra tu togli gli elementi che stan giocando bene e che sono in forma e inserisci o lasci elementi che non lo sono indebolisci il collettivo che puntualmente perde il confronto con l’altro…
        possiamo dire quello che vogliamo ma la roma dall’inizio campionato NON ha avuto 11 elementi che giocavano male bensì HA alcuni(molti) elementi che han giocato male ma ad essere sostituiti in corso d’opera son stati sempre e solo gli elementi in forma (caso più unico che raro la sostituzione con l’inter e guarda caso abbiamo vinto…ma le polemiche ovviamente han indotto il già pavido ranieri a tornare su più miti consigli…

      • corsaro e il tuo parere bene… ma non sono daccordo.. la Roma senza totti e piu incisiva e piu veloce in avanti! e spero di sbagliarmi vedo piu entusiamo… ti ricordo solo la rimonta dello scorso anno…e poi il giocattolo si e rotto le ultime 5 partite!

Lascia un commento