«E’ una vergogna, non ci sto!»

Rassegna Stampa – Il Romanista – Uno schifo. Una vergogna assoluta. «Un arbitro da deferire» per dirla con le parole del consigliere romanista Baldi. Un furto. Il signor (?) Carmine Russo di Nola ha danneggiato tutti. La Roma ma pure l’immagine (?) del nostro pallone. Perché a noi ha sottratto ingiustamente un uomo (Mexes), un paio di rigori e mezzo e forse i tre punti. Ma al calcio italiano ha tolto ogni credibilità. In compenso ha pure aggiunto: un rigore al Brescia. L’episodio che cambia tutto, che condanna di fatto la Roma alla sconfitta, nasce da un contropiede bresciano. Siamo al 18’ del secondo tempo. Baiocco lancia Caracciolo. Al momento del passaggio, alla destra dell’”Airone” Eder è oltre la linea della difesa romanista. In posizione irregolare. È fuorigioco passivo? No, perché un istante dopo Caracciolo gli serve il pallone. Mexes insegue il brasiliano che si invola verso l’area di rigore. Appena fuori dagli ultimi 16 metri, Philippe colpisce il pallone franando subito dopo sull’ex Frosinone. La sfera termina in angolo. Russo ci pensa su qualche secondo, poi si dirige verso il centro dell’area indicando il dischetto. È rigore! È rigore! È rigore! Pazzesco. Mezza Roma ci mette un nanosecondoa realizzare ciò che i neuroni di Russo hanno elaborato. Il rigore? Non solo. Pure il secondo giallo (ma perché?, perché?, perché?) a Mexes e quindi l’espulsione. Ci vuole l’altra mezza Roma per frenare Phil, per evitare una violenza fisica come reazione a una violenza psicologica. I compagni ne piegano la rabbia. Che Mexes sfoga prima con gli insulti al quarto uomo e al mondo. E poi in un pianto innocuo ma disperato. Ricapitolando: c’è fuorigioco, e il fallo che non è fallo inizia fuori. Come la mettiamo?

Che schifo, appunto. Schifo doppio, oltretutto. Facciamo un passo indietro. Parecchio indietro. Al minuto numero 4 del primotempo, Borriello viene palesemente trattenuto per la maglia nell’area bresciana. Non c’è un rigore solo: ce ne sono due in uno. Il signor (?) Russo sorvola. Sul rovesciamento di fronte, Cassetti si becca un giallo per un fallo che, se c’è, non è da giallo. L’arbitro sbaglia non solo nel merito, ma pure nella forma: adotta due pesi e due misure. AmmonisceCassetti, ma non Eder per un fallaccio da codice penale su Menez. Passata la mezz’ora, al 39’ per la precisione, Borriello reclama poi un altro rigore per l’ennesimo contatto dubbio nella difesa del Brescia. Rigore? E quando mai…

È solo il prequel di un giallo-horror. Il serial killer consuma l’efferato delitto al 18’ della ripresa, ma poi si ripete quattro minuti dopo. In piena area, Hetemaj devia con le mani un cross di Cicinho. È rigore pure questo. Anzi, lo sarebbe. Perché il fischietto di Nola fa finta di niente. E nemmeno si può obiettare che non venga assistito da coloro che sarebbero deputati a farlo. È assistito. Ma male, malissimo. Non vede niente nessuno sul lancio di Cicinho, ma vedono tutti (male, malissimo) sull’intervento di Mexes. In un quadro del genere, sono piccolezze le altre sviste. Vedi l’angolo non assegnato alla Roma dopo che una conclusione di Adriano viene deviata da Sereni a fondo campo. Chi l’ha visto?

Rosella Sensi è infuriata. La presidente si sfoga a RomaChannel:

«Basta, basta, basta! Io sono allibita per quello che ho visto. Che cosa posso dire ai ragazzi io? Che cosa posso dire ai ragazzi io? (lo ripete tre volte, ndr) Comportatevi bene? Sì, l’hanno fatto. Sono sconcertata da tifosa e da presidente. Cosa vado a dire ai ragazzi io questa sera? Poi dicono che noi romani siamo piagnoni. Non siamo piagnoni, siamo forti. Abbiamo una squadra forte, dei ragazzi uniti, una società forte, ve lo dico io che la sto vendendo dopo 18 anni. Questa Roma va tutelata, i tifosi dellaRoma sono unici. E non è la scusa del risultato. Siamo fieri di essere romani e romanisti. Supereremo questo momento. Spero che i romanisti ci seguano, perché siamo forti».

Condividi l'articolo:

45 commenti su “«E’ una vergogna, non ci sto!»”

  1. Brescia, anche io abito al Nord e tifo Roma lo stesso, credo che il tifo calcistico non conosca distinzione di Regioni, io non offendo la tua squadra che ha sì buoni giocatori, ma vedremo al ritorno come va a finire! per adesso ti saluto e ti aspetto in curva tra i tifosi romanisti!!!!!! ciao

    Rispondi
  2. Brescia, anche io abito al Nord e tifo Roma lo stesso, credo che il tifo calcistico non conosca distinzione di Regioni, io non offendo la tua squadra che ha sì buoni giocatori, ma vedremo al ritorno come va a finire! per adesso ti saluto e ti aspetto in curva tra i tifosi romanisti!!!!!!

    Rispondi
  3. brescia io mi auguro sul serio per te e per il tuo cervello che 77 non stia per l’anno di nascita ma per un numero preferito..in quel caso sai avere 33 anni e dico 33 e parlare come un bambino di 7 è veramente preoccupante.No non sto giocando tanto per offendere.Dovresti preoccuparti sul serio per la tua maturità psichica.
    Ah e per la cronaca io sono stato arbitro per otto anni e ti garantisco che per parlare di fallo da dietro sarebbe necessario colpire l’avversario..anzi questo è proprio il presupposto del fallo nella sua forma base…Probabile che anche la tua vista sia in qualche modo carente..Ma forse noi poveri romanisti stiamo infierendo sui tuoi handicap. Anzi mi scuso anche a nome di tutti gli altri. Veramente imperdonabili. Ci perdonerai spero

    Rispondi
  4. TANTO CARO RUSSO ..PRIMA O POI TI BECCHERANO IN UN AREOPORTO CO 6 KG DI DROGA NELLE MUTANDE.
    ED IO GODRO’ COME UN MAIALE, COME SO GODENDO PER QUELLO SCHIFOSO DI BYRON MORENO!

    Rispondi
  5. MA GLI DATE PURE RETTA?
    SI VEDE CHE LUI NON E’ DEL BRESCIA,FORSE QUALCHE TIFOSO DELLA LAZIO!
    BHE’ A BRESCIA NON CI STANNO QUEI TIFOSI!
    OPPURE NO?
    COMUNQUE DAI QUANDO TORNERANNO IN B CE LA RIDEREMO…
    O MAGARI QUANDO ARRIVERANNO GLI ARABI O QUALCHE MAGNATE…

    Rispondi
  6. Brescia…sai che c’è? Su questo sito ci sono molti ospiti, tra cui Vox, che sono dei signori…che entrano in punta di piedi e dicono cose sensate…tu arrivi e cominci ad offendere…che cosa pretendi? Il confronto?
    Hai detto una corbelleria su Mexès…Eder non è stato proprio toccato dal Francese. Su che altro vuoi confrontarti? O metti in discussione anche le immagini? Dimmi tu, Brescia. Noi accogliamo tutti…tutte le persone educate. Fatti qualche domanda.
    E la gomitata di Eder? E l’intervento a gamba tesa di Eder? Dire che ieri la Roma non è stata penalizzata è persone senza cervello…lo hanno detto tutti, le immagini sono sotto gli occhi di tutti…che cosa vuoi che ti dica?

    Rispondi
  7. Carissimi romani, DIMENTICATE il fallo da espulsione di Rosi, e giocavate in 10 tutta partita, poi espulsione comunque x mexes x fallo da dietro e siete in 9. Il brescia vinceva ugualmete, siete un po’ patetici, tanto l’INTER è di un altro pianeta…. Un consiglio, cambiate sport, x voi sarà sempre una sofferenza totale… ciaoooooo…

    Rispondi
    • Carissimi da te non vogliamo essere chiamati, numero 1.
      Non posso credere che tu creda veramente a quello che dici, numero 2.
      Fallo da dietro di Mexès…quale, scusa? Numero 3.
      Spero tu sia un troll informatico. Numero 4.
      Ciao.

      Rispondi
      • fallo di mexes, che in realtà non era rigore, ma fuori area, è fallo da dietro e quindi da rosso diretto, leggiti regolamento se non conosci….

      • Bestia, era un intervento sul pallone, non era fallo, razza di fallito, che ci fai su un sito della Roma? Sparisci.

      • come diciamo qui al nord, hai proprio le fette di salame sugli occhi, oltre ad eseere tu stesso un salame. Io ho diritto di star qui come te, salame… è proprio vero che con voi romanisti tifosi non si può far un ragionamento, eheheh…

      • Ah, Mexès tocca Eder? Non ce ne eravamo accorti.
        AHAHAHA!
        L’avesse toccato sarebbe stato rosso anche fuori area…ma non l’ha toccato.
        Ragazzi, isolatelo.
        O lo banniamo?

      • ma anche stupratelo, fate qualcosa per cui questo fallito non possa fare danni. Non è aria di questi tempi.

      • ma sì, bannatemi, così discutete tra di voi e vi date ragione come le galline, salami…. temete il confronto eh?

      • a poi fosse uno squadrone il Brescia cioè l’uniko trofeo importante ke hanno vinto è l’anglo-italiano e l’hanno vinto 16 anni fa poi zero titoli ttt le altre stagioni se nn vogliamo contare gli skudetti d B e d C ma poi qnd abbiamo giokato regolarmente hanno sempre avuto batoste cn noi ankora ricordo il 5-0

      • è vero, siamo una squadretta, ma noi lo sappiamo… voi vi credete grandi, ma lo siete ogni 25 anni, forse… ridicoli, ieri cmq 2-1, a casa a leccarvi ferite, e da ora in poi andrà sempre peggio xchè nn sapete regger pressione come noi al nord… salami…

      • A brescia, noi squadretta? Com’è che per farci perdere ci hanno pensato gli arbitri? SEMPRE? VOi al nord avete 2 cose. Strizza e Nebbia.
        SOLO LA NEBBIA! C’AVETE SOLO LA NEBBIA! SOLO LA NEEEEEEEEEBBIAAAAAAAAA!! C’AVETE SOLO LA NEBBIA!!!!!

      • noi squadretta????hahahahaha ma se noi abbiamo 3 scudetti 9 coppe italia 2 supercoppe e 1 coppa delle fiere tu invece ke hai????campionati d B e d C e vieni qui a dire ke siamo una squadretta??????hahahahahaha

      • ke poi se lo venisse a dire un intertriste ke ha un albo molto meglio del nostro del nostro allora avrebbe ragione ma ke me lo viene a dire uno ke la sua squadra all’estero nn sanno manko ke esiste…

    • No che non hai il diritto di stare qui, è un sito di tifosi romanisti.
      non è vero che con noi non si può avere un dialogo, quando uno come te arriva sparando cazzate a raffica e attaccando la nostra squadra non puoi pretendere di essere trattato in modo umano. Bestia.

      Rispondi
      • allora buttatemi fuori, no? così ve la suonate e ve la cantate tra di voi e siete contenti e rosicate, xchè anche quest’anno non c’è trippa x gatti, salame….

      • ma tu pensa a vincere un campionato d serie a ke nn l’hai mai vinto ah già ma hai titolari skarti della B cm Bega dimentikavo ke x voi è impossibile
        VI AUGURO D MARCIRE IN B INSIEME ALLA LANZZIE

      • aaah co sto salame, hai rotto li cojoni. sai dove te lo devi mettere, il salame?
        piantala di provocare, tanto non ci abbassiamo a litigare con un cerebroleso come te.
        Infatti, accogliamo la sua richiesta: BANNATELOOOO

    • sei un povero deficente , l’intervento di mexees e’ straordinario dal punto di vista difensivo, da manuale, da cineteca!! riesce a togliere il pallone ad un uomo solo avanti alla porta senza toccarlo (dopo che non ha piu’ la palla gli va addosso!)e le fette di salame le avremmo noi.::.?Hai usufruito della prestazione del napoletano carmine russo,SOLO per togliere dalla corsa allo scudetto la Roma,che per te dovrebbe cambiare sport, ma che ti ricordo che con MENO 20 milioni di euro di investimento(vendita aquilani) ha conteso fino all’ultimo secondo lo scudetto ai paperoni dell’inter!!mentre voi annaspavate in b,
      e chi dovrebbe cambiare sport?

      Rispondi
  8. Che schifo!!!Non c’è niente da fare ormai la Roma è l’unica squadra che gioca pulito in un calcio corrotto e per questo viene punita!Ma ci rendiamo conto???Che devono fa più sti ragazzi?La rabbia di Mexes…le lacrime di Julio Sergio questo è il calcio e questa è la Roma,ci toglierete vittorie,punti ma l’orgoglio di essere romanisti e di lottare per la Roma MAI!!!Forza Roma Sempre

    Rispondi
  9. il calcio è morto ieri sera,noi romanisti non moriremo mai!!dobbiamo unirci noi tifosi,per far capire alla squadra che non è sola contro il sistema,tutti uniti,stringiamo un abbraccio ai notri eroi,che lo scorso anno ci hanno fatto sognare e che anche ieri per il cuore messo in campo,mi hanno fatto commuovere,FORZA ROMA!!

    Rispondi
  10. Per il bene di Mexes è meglio che se ne vada, ieri il francese ha ricevuto il colpo di grazia, sembra che tutto sia contro di lui, fa un passo avanti per ritornare se stesso e riavere fiducia che ecco che accada quello che non dovrebbe accadere, questo lo danneggia ancora di più, se prima aveva fatto due passi avanti ora ne ha fatti 8 indietro, perde coraggio….Credo che possa trovare la sua serenità solo in una altra squadra, gli auguro comunque buona fortuna!!!

    Rispondi
  11. Io non lo avrei trattenuto Mexes, almeno il divertimento di vederli insanguinati quei p… di m…!!! Comunque il brutto gioco della squadra non deve far dimenticare :
    1) Roma-Cesena : rigore netto su De Rossi, datemelo e poi vediamo se quelli smettono di difendersi in 10 e ripartire in contropiede
    2) Cagliari -Roma : sull’azione del rigore che ha poi condizionato tutta la partita, Aquafresca era in fuorigioco nettissimo all’inizio dell’azione e nessuna tv lo ha detto o fatto vedere
    3) Ieri : io ho contato ameno 3 rigori su Borriello, uno su Brighi ( che le tv hanno ignorato) e il mani su Cicicno…

    Ci stanno ammazzando!!

    Rispondi
  12. RAGAZZI ESCO DALLA RIGHE UN ATTIMO: TEMO CHE UNICREDIT BERLUSCONI GALLIANI VOGLIANO PILOTARE LA CESSIONE DELLA ROMA VERSO PERSONAGGI ALLA CIARRAPICO COME ANGELUCCI SE NON PEGGIO PER FARCI RESTARE ROMETTA… COSA POSSIAMO FARE PER FERMARE QUESTA LOSCA MANOVRA?

    Rispondi
  13. mi dispiace troppissimo per mexes. capisco in tutto e per tutto la sua reazione. Se gli danno piu di una giornata di squalifica è uno scandalo ancora piu colossale.

    leggevo l’altro giorno dell’arbitro che ha ammesso l’errore nella partita del cesena (scambio di eprsone ed espulsione ingiustificata). Su un sito dicevano che teoricamente (da regolamento), se un arbitro ammette di aver sbagliato e lo scrive nel refertoe, la partita può essere ripetuta. Ora non so se questa cosa è vera o è falsa… qualcuno ne sa di piu?

    ciao!

    sempre e comunque forza roma. Ieri almeno si è vista una reazione!

    Rispondi
    • Sono d’accordo, guardando il lato positivo ieri abbiamo visto una Roma reattiva e determinata, speriamo che arriv anche qualche risultato in futuro!

      Rispondi
  14. pare nosferatu brutto come lui sta faccia da cavolo per non dire peggio… di arbitro… finalmente rosella sensi inizia a svegliarsi… spero non diano la roma ad angelucci o agli amici di galliani e berlusconi altrimenti resteremo sempre rometta e se rosella ama la roma deve liberarsi di queste strane amicizie… voglio una proprieta’ forte non amica di nessuno libera dal palazzo dal sistema che gioca pulito che spende bene e che fa una squadra talmente forte da rompere le natiche a tutta questa marmaglia che non ama ne roma ne i romani

    Rispondi
    • la sveglia della sensi è tardiva ora nn serve + si doveva svegliare anche quando gli sfilavano gli scudetti da sotto il naso ma contro moratti gli tornava male andarci sono solo parole al vento

      Rispondi
      • ai tempi stava zitta perchè aveva l’interesse personale in ballo!ora parla tanto il suo tesoretto ora non lo tocca nessuno!parole al vento come sempre

Lascia un commento