Roma: la neve nel cuore

FORZA-ROMA.com (Massimiliano Pasqua) – Il titolo del film di Thomas Bezucha del 2005, riporta alla mente l’immagine di un cuore freddo, un cuore ghiacciato dalla neve e quindi non in grado di emanare calore. Esattamente l’opposto di quello che dovrà essere (e sono sicuro sarà) il cuore della tifoseria giallorossa. In un momento di totale difficoltà della propria squadra sarebbe facile iniziare a criticare (come peraltro abbiamo già fatto) allenatore e giocatori, invece è proprio in questi momenti che il cuore di tutta la comunità giallorossa dovrà iniziare a pulsare ancora più sangue, dovrà iniziare a bruciare di passione e trasmettere calore e supporto ad un gruppo di ragazzi che non riesce più a trovare la serenità e il gioco espresso nella passata stagione.
Dopo la partita di Champions siamo rimasti tutti un po’ perplessi per le scelte del mister, ieri, invece, è andata in campo una formazione più spregiudicata con Menez dal primo minuto a supporto di Totti (nella seconda parte del secondo tempo poteva lasciare il posto ad Adriano) e Borriello.
Il risultato purtroppo non è cambiato, a testimonianza del fatto che il problema non è né tattico né tecnico, ma, ahimè, molto più grave: psicologico! In questo caso non sono più validi e accettabili giudizi sui singoli, bisogna parlare del gruppo nel suo complesso.
I giocatori sono imballati e, complici qualche occasione sciupata e diverse sbavature in difesa, non riescono più a gestire un 2-0 contro un modesto Bologna e non riescono a portare a casa i primi 3 punti della stagione.
Da questa situazione, come ha fatto capire il mister in un’accalorata conferenza stampa Sabato scorso, se ne esce solo stringendosi intorno alla squadra e facendo sentire tutto il proprio calore.
Ora e sempre Forza Roma!!

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Roma: la neve nel cuore”

  1. 🙁 Che amarezza quando pensi di aver la partita in pugno e ti ritrovi con il pareggio a pochi minuti dalla fine…!Ma xchè abbiamo acquistato Adriano se non gioca mai…e si preferisce mettere Burdisso jr…hanno forse avuto qualke sconto BURDISSO 2 al prezzo di 1…xkè non serve praticamente a niente!!!L’unica realtà è che dovevamo mantenere la palla aggressivi e combattivi come siamo sempre stati…fa male sentir parlare i giornalisti quando dicono che la Roma non è reattiva,che non riesce a reggere 90 minuti nelle gambe,che sono delle sagome in mezzo al campo e sentir parlare solo bene dell’Inter e della Juve(che l’anno scorso gettavano nella m****) 😈 FORZA ROMA FORZA….è vero siamo alla terza giornata,ma abbiamo perso battaglie non la guerra…e siamo ancora in tempo per rialzarci…xkè noi siamo la ROMA…!!!”A te che sei la mia Roma…ovunque tu sarai…MAI SOLA MAI!!!”

    Rispondi

Lascia un commento