Postpartita Champions, Van Gaal: “Non mi piace il calcio della Roma: ha giocato come l’Inter”

La Roma ha giocato come l’Inter in finale di Champions: dieci uomini dietro la linea della palla. Se voi amata questo tipo di calcio, a me non piace. La Roma non ha creato una sola occasione da gol, pensando solo al risultato, lo 0-0. La Fiorentina di Prandelli invece l’anno scorso ha sempre giocato bene contro di noi“.

Van Gaal in zona mista.

Condividi l'articolo:

17 commenti su “Postpartita Champions, Van Gaal: “Non mi piace il calcio della Roma: ha giocato come l’Inter””

  1. e spacca anche lo spogliatoio.. che ormai nn ce crede + ..peresino baptista sarebbe meglio der capitano ora come ora..
    ma dico io pure ranieri che c’ha paura a lasciallo in panca?? nun se rende conto della sua condizione atletica??
    o nn può far a meno de farlo giocà??
    perchè totti è la roma!!!la roma è totti!!!
    ma è tempo de cambià!!senza irriconoscenza, ma con l’obiettività che anche totti deve guadagnarsi il posto!!!
    come fà del piero, zambrotta o chi che sia

    Rispondi
  2. è duro ammetterlo, ma il capitano secondo me contribuisce ad alimentare dubbi sulla competitività della as roma..
    Non può essere più lui il titolare!!il top player!! 😥
    o per lo meno o lui o borriello.. nn tutti e 2 statici avanti(molto meno borriello nonostante la sua natura)…
    la migliore roma incominceremmo a vederla quando si riprenne vucinic!!e col 4231!!
    J Sergio
    Rosi Mexes Juan Riise
    De Rossi Pizarro
    Menez Brighi Vucinic
    Borriello
    Penso sia lecito credere che, con questa formazione e un certo pelato, avremmo potuto far paura a chiunque!!

    Rispondi
    • La tua formazione mi piace. In casa proverei addirittura Menez-Totti-Vucinic dietro Borriello.
      Mentalità, ci vuole mentalità. Noi siamo la Roma, la squadra che per fortuna da qualche anno imponeva il proprio gioco in Europa. Non abbiamo vinto niente è vero, ma tutti ci temevano ed abbiamo sempre perso con squadre nettamente più forti di noi.
      La rosa di quest’anno è migliore di quella che aveva a disposizione Spalletti eppure eccoci qua…

      Rispondi
  3. Di sicuro non è la Roma di Spalletti, che correva e creava occasioni e spettacolo, con inserimenti e gioco sulle ali.

    Col rombo a centro campo giochiamo come l’Inter questo è vero

    Rispondi
  4. ahimè ha ragione van gaal. Giocare 90 minuti in difesa non ha senso. Ma tentare con zeman? almeno con lui si vince o si perde, ma sempre con dignità e attaccando!
    Ranieri ha toppato di grosso.. avrebbe dovuto schierare una roma piu sbilanciata in avanti. Poi magari ne prendeva 4 di gol, ma almeno il bayern retsava un pochino piu indietro!

    Rispondi
  5. Vergogna vergogna e vergogna!!
    Non so voi,ma avrei preferito che a fine partita Ranieri fosse stato in silenzio!..ma che partita ha visto???…gli è piaciuta la squadra??…nel primo tempo ancora ancora siam riusciti a ripartire,nel secondo non abbiam passato la metacampo una volta!!…abbiam pensato solo a difendere;e solo un illuso poteva pensare di non prender gol…julio Sergio aveva già fatto un paio di prodezze prima…e Ranieri dice che la squadra si stava comportando bene?!?!?!….ASSURDO!!!INCONCEPIBILE!!
    …avrei preferito perdere 5 a 0 e provare a giocare che non fare un catenaccio simile!!
    ..ma come si fa a metter in campo una squadra con 4 mediani di ruolo?…spinta pari a 0!!…era evidente che dopo il 5 a 1 di Cagliari,il mister se l’è fatta sotto e ha badato a non prenderle!…da subito si capiva che giocavamo per lo 0a0!…pazzesco!!!…se ci fossero stati robben e ribery non so come sarebbe finita!!!
    Siamo usciti umiliati per la seconda volta in 4 giorni!!..grazie Ranieri!
    Ultime considerazioni;il migliore è stato Rosi,vorrà pur dir qualcosa?!..de Rossi da un anno e mezzo è irriconoscibile;Totti camminava in campo nel secondo tempo;burdisso è tornato il giocatore mediocre che era all’Inter e borriello,a parte qualche volta che ha fatto salire la squadra,si è divorato un paio di gol grossolani!!…come ho sempre sostenuto è un giocatore mediocre non da Roma!….la cosa peggiore è che in questo momento nessuno è da Roma!!…e il peggiore è ovviamente Ranieri!…che non ha nemmeno avuto il coraggio di ammettere di aver giocato per lo 0a0…VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!

    Rispondi
    • nel primo tempo la roma ha retto abbastanza bene. è nel secondo tempo che si sarebbe dovuto cambiare tattica. Però ranieri, evidentemente, non se ne è accorto 🙁
      Comunque sarebbe bello vedere una squadra che attacca sempre.

      Rispondi
  6. Che vergogna, chissà come avrebbe commentato la partita Mr. Zeman…. abbiamo fatto pena.
    E che dire di Ranieri, che intervistato ha dichiarato che a lui la Roma gli è piaciuta… 😥 Bisogna esonerarlo subito, abbiamo una squadra con giocatori forti e di qualità e giochiamo come se stessimo in C2. Ah come rimpiango il pelato, quell’uomo con i giocatori contati per 2 anni ci ha fatto giocare un calcio bello e divertente, eravamo a livello di gioco con il barcellona la migliore di europa.

    Rispondi
  7. Mi trova pienamente d’accordo. E’ quello che ho pensato io alla fine del primo tempo!! Non riuscivo ad essere soddisfatto della prova fin li disputata e sentivo che da un momento all’altro il loro gol sarebbe arrivato! Ho criticato sempre il non gioco mouriniano presentato in champions (anche se a loro, ahimè, ha dato dei risultati) ed ora lo stesso tipo di catenaccio me lo ritrovo in casa! Che tristezza!

    Rispondi

Lascia un commento